Visualizza Versione Completa : Il sottocoda ha ceduto!
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 16:56
Non so cosa sia stato (forse le vibrazioni, forse le troppe buche delle strade nel Ferrarese e dintorni, oppure boh!?!?) fatto sta che è successo questo:
http://a.imageshack.us/img443/4916/img1920kn.jpg (http://img443.imageshack.us/i/img1920kn.jpg/)
...possibili soluzioni prima di perdere la targa per strada?:wacko:
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 17:17
be dai se faccio una saldatura nella parte bassa sotto non si vede...
Herbie 53
14/07/2010, 17:18
be dai se faccio una saldatura nella parte bassa sotto non si vede...
ma sai che c'è...:coool:
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 17:26
Dai cazzo Herbie...non ho voglia di spendere altri 165 sacchi...dimmi che si può fare e che rimarrà un nostro segreto...
Mr. Noisy
14/07/2010, 17:36
è il mas?
non sei il primo ad avere problemi...scrivegli e rimandalo indietro
Herbie 53
14/07/2010, 17:38
è il mas?
:risate2:
son così veloci nel risolvere i problemi
io volevo montarlo....
è un problema frequente????
motomike78
14/07/2010, 18:09
:risate2:
son così veloci nel risolvere i problemi
ma se l'ha preso da un anno ha il diritto alla garanzia se possiede ancora lo scontrino:wink_:
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 19:00
Si è quello della mas...preso da cafe twin circa un anno fa.
Domani vado da un'officina qui di fianco a casa e sento se si riesce a saldare sotto...
Per reclamare con la Mas non so se si possa fare qualcosa...
motomike78
14/07/2010, 19:03
Si è quello della mas...preso da cafe twin circa un anno fa.
Domani vado da un'officina qui di fianco a casa e sento se si riesce a saldare sotto...
Per reclamare con la Mas non so se si possa fare qualcosa...
mi sa che sarà difficile se non impossibile saldarlo è di alluminio
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 19:06
Temo anchio...vedrò cosa mi dice e al limite proverò a inventarmi qualcosa prima di procedere con un nuovo acquisto...magari di un'altra marca. Oltre a quello della Mas cosa c'è sul mercato di affidabile?
motomike78
14/07/2010, 19:07
Temo anchio...vedrò cosa mi dice e al limite proverò a inventarmi qualcosa prima di procedere con un nuovo acquisto...magari di un'altra marca. Oltre a quello della Mas cosa c'è sul mercato di affidabile?
home made con parafango originale
oppure laboratorio bicilindrico
hai mp te l'ho trovato a poco prezzo ;)
Io l'ho montato riutilizzando i gommini silent block originali... era già usato... io ci ho fatto 15000 km e finora (sgrattt!!!) nessun problema. secondo me sono i gommini che fanno la differenza...
Onda calabra
14/07/2010, 19:18
scusatemi, perchè scartate la mia ipotesi di vetroresina?
vuoi che te lo sistemi io? mandamelo!
motomike78
14/07/2010, 19:26
popolo l'ha trovato in acciaio temprato ;)
BIANCONIGLIO
14/07/2010, 19:36
scusatemi, perchè scartate la mia ipotesi di vetroresina?
vuoi che te lo sistemi io? mandamelo!
Ma anche si!...diciamo che domani vedo che si può fare. Poi al limite ci sentiamo:wink_:
Onda calabra
14/07/2010, 19:38
tranquillo, dovrebbe essere un lavoro da nulla, se hai difficoltà me lo mandi e, non ti dico tempo niente, ma appena ho 5 minuti, che dovrebbe essere verso il fine settimana lo sistemo io, è una cazzata, ho sistemato millanta volte i paramani del TT, e il ténéré non c'è mese che non necessiti di incontri ravvicinati con la vetroresina!...
motomike78
14/07/2010, 19:45
tranquillo, dovrebbe essere un lavoro da nulla, se hai difficoltà me lo mandi e, non ti dico tempo niente, ma appena ho 5 minuti, che dovrebbe essere verso il fine settimana lo sistemo io, è una cazzata, ho sistemato millanta volte i paramani del TT, e il ténéré non c'è mese che non necessiti di incontri ravvicinati con la vetroresina!...
di vetroresina non problem
ma se saldi l'alluminio allora ti promuovo sindaco di torino:wink_:
immo...bile
14/07/2010, 19:58
ONDAQUADRAAAA:w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
14/07/2010, 20:08
se lo hai preso da c twin allora tutto cambia...
Marcos, Sam, cancellate il topic che se lo vede Mario Lupano ci prende per il culo per il resto della vita!!!
Bianconiglio, tu intanto stacca sto coso e carteggialo sotto, poi passaci la vetroresina e qualche foglio di lana di vetro, terrà di sicuro anche se la linea di sopra difficilmente sparirà, una possibilità potrebbe essere riverniciarlo con una bomboletta "raggrinzante" che con l'effetto grinza maschera un pò la linea di frattura
ok ragazzi: sincronizziamo gli orologi!!
Bomboletta raggrinzante che maschera la linea di frattura???:w00t:
Lo voglio spruzzare a mia moglie
:risate2::risate2::risate2:
Onda calabra
14/07/2010, 20:16
aspè... ma in che è? non è in ABS/vetroresina/poliplasticaccia qualunque??
o è di alluminio?
se è in alluminio scusatemi, non ci ho capito una mazza e mi ritiro mesto e colmo di vergogna..
Dab... è alluminio purissimo e cristallino... la vetroresina non ci azzecca una mazza...:rolleyes: ma sei comunque promosso sul campo mastrovetroresinatore...:coool:
folletto_kokopelli
14/07/2010, 20:38
anche a cinobonnie ha ceduto..
io ho un "mandorlato chicchi di riso" tipo pedana festa dell' unita' , home made, e un mi cede vai,nemmeno con i gufaggi di L. :biggrin3:
Si daboia, non ti crucciare.
A parte che l'architetto che mi ha ristrutturao la casa mi ha detto che il nuovo trend è l'unione di alluminio e vetroresina. Una figata pazzesca, così ha detto.
Io infatti pensavo che seguissi queste nuove tendenze.
bannate Daboia, prima però dategli un abbraccio forte sennò m'isimmagonisce
Onda calabra
14/07/2010, 21:04
levatemi i caschetti rossi e mettemenene uno grande nero, il caschetto della vergogna...:cry::cry:
levatemi i caschetti rossi e mettemenene uno grande nero, il caschetto della vergogna...:cry::cry:
Ma no, perché, mi hai fatto talmente ridere ieri sera con quella tua gaffe sui capelli " a zozza" della modella del kawa cafè racer, che per almeno un mese te le perdono tutte:biggrin3:
p.s. comunque a mia moglie non l'ho fatto leggere, non si sa mai come reagiscono le donne:wacko:
immo...bile
14/07/2010, 21:10
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VRAVEwZj1tM&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VRAVEwZj1tM&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Onda calabra
14/07/2010, 21:13
Si daboia, non ti crucciare.
A parte che l'architetto che mi ha ristrutturao la casa mi ha detto che il nuovo trend è l'unione di alluminio e vetroresina. Una figata pazzesca, così ha detto.
Io infatti pensavo che seguissi queste nuove tendenze.
non conosco i gusti sessuali del tuo architetto, ma conosco i miei... non voglio essere assimiliato a certe sozzure ibride, che da questi accoppiamenti poi nascono blasfemie e si va all'inferno, e da li poi col cazzo che ti fanno uscire per andare ai raduni MC !!!
puoi provare anche questa soluzione....
Aluminium-Lot 390 (http://www.comicflyer.de/unisolder/?Aluminium-Lot_390)
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VRAVEwZj1tM&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VRAVEwZj1tM&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Quotissimo!!!!....
Io ho sempre saputo che si saldasse pure l'alluminio....non capisco effettivamente dove stia il problema....:blink:
motomike78
15/07/2010, 00:07
Quotissimo!!!!....
Io ho sempre saputo che si saldasse pure l'alluminio....non capisco effettivamente dove stia il problema....:blink:
che non tutti hanno la saldatrice adatta:wink_:
Assolutamente concorde:wink_:...però avendola è na roba semplice.....forse pechè io ci ho un po' vissuto in mezzo alle saldature e forse perchè qui dalle mie parti ci sono parecchie officine che comunque ne fanno.....ce l' hanno da anni anche all'ASM (Azienda Servizi Municipalizzati....quelli della nettezza urbana locale per intenderci) per riparare i cassoni....certo è che il pezzo in questione sarebbe da saldare con un altra lastra di rinforzo sotto....altrimenti saldandola solamente lungo la linea di frattura resterebbe troppo fragile...e da riverniciare....ma diventerebbe migliore dal punto di vista della resistenza dell'originale e senza spendere i 165 euri....
ma quello in acciaio scusa??:rolleyes:
motomike78
15/07/2010, 00:31
Assolutamente concorde:wink_:...però avendola è na roba semplice.....forse pechè io ci ho un po' vissuto in mezzo alle saldature e forse perchè qui dalle mie parti ci sono parecchie officine che comunque ne fanno.....ce l' hanno da anni anche all'ASM (Azienda Servizi Municipalizzati....quelli della nettezza urbana locale per intenderci) per riparare i cassoni....certo è che il pezzo in questione sarebbe da saldare con un altra lastra di rinforzo sotto....altrimenti saldandola solamente lungo la linea di frattura resterebbe troppo fragile...e da riverniciare....ma diventerebbe migliore dal punto di vista della resistenza dell'originale e senza spendere i 165 euri....
ma quello in acciaio scusa??:rolleyes:
mi sa che gia l'avra preso ;)
Si ma hai info tu?...io ho il Mas e per adesso non ho problemi e sperodi non averne ma non si sa mai:rolleyes:
motomike78
15/07/2010, 00:49
Si ma hai info tu?...io ho il Mas e per adesso non ho problemi e sperodi non averne ma non si sa mai:rolleyes:
prova a mandare un mp a betto:wink_:
http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT008RE/BETTO_SHOP.html
prova a mandare un mp a betto:wink_:
Benvenuto nel negozio ufficiale BETTO SHOP di - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT008RE/BETTO_SHOP.html)
Thank's:wink_:
Quoto stungar..
non è sufficente saldate lungo la rottura, meglio sarebbe aggiungere una piattina per lato di rinforzo, per aumentare la superficie.. ma se ti rivolgi a qualcuno del mestiere questo viene da sè..
Cinobonne
15/07/2010, 09:04
Il sottocoda si è rotto anche a me,nonostante i gommini montati sotto,essendo quello alluminio anodizzato non solo è più vetroso e si rompe ma è anche molto noioso da saldare,io ho risolto con una staffa che da sotto si ancora al telaio,resta il fatto che più di 160€ per una cosa progettata male non è il massimo (se ne sono rotti un fottio):mad:.
:wink_:
ciao fiaccheraio......:biggrin3:
Cinobonne
15/07/2010, 09:46
Ciao Enrico,come va? spero tutto ok,è un monte che non ci si vede....prima delle vacanze ti do uno squillo e si fa due chiacchere.....:wink_:
BIANCONIGLIO
15/07/2010, 09:51
Bene la situazione è questa:
1) Ieri ho mandato una mail a Cefè Twin dove l'ho acquistato e mi hanno detto che hanno girato la mia segnalazione con foto alla Mas e oggi li chiamavano per poi dirmi qualcosa.
2) Ho trovato un fabbro saldatore a Ferrara che salda allumino (ma oggi è chiuso!)
3) C'è un'officina che fa taglio laser vicino a casa e potrei andare a chiedere se me ne fanno uno uguale (magari con un materiale + resistente)
4) Acquisto quello indicatomi da Motomike
Beh che dire...comprerò tutta la vita da Cafe Twin!
Mi hanno risposto proprio 5 minuti fa per mail dicendomi che mi rispediscono il sottocoda e che devo pagare solamente il corriere con contrassegno.
evvai!!!!!
doccerri
15/07/2010, 10:47
questa è assistenza.... Mario dove sei?
:fisch::fisch:lunga vita a cafe twin:fisch::fisch:
dipende da quante buche ci sono per le tue strade ... :wacko:
maxsamurai
15/07/2010, 11:52
ho il sottocoda della mas anch'io...sgratt sgratt...speriamo bene,montato febbraio scorso
cmq pensandoci bene...mi sembrava di ricordare che in un post vecchio sempre sull'argomento(di Sim Stim),la mas avrebbe dovuto modificare il sottocoda:wacko:
è il mas?
quoto, senti il titolare!:wink_:
Herbie 53
15/07/2010, 17:11
Bene la situazione è questa:
1) Ieri ho mandato una mail a Cefè Twin dove l'ho acquistato e mi hanno detto che hanno girato la mia segnalazione con foto alla Mas e oggi li chiamavano per poi dirmi qualcosa.
2) Ho trovato un fabbro saldatore a Ferrara che salda allumino (ma oggi è chiuso!)
3) C'è un'officina che fa taglio laser vicino a casa e potrei andare a chiedere se me ne fanno uno uguale (magari con un materiale + resistente)
4) Acquisto quello indicatomi da Motomike
Beh che dire...comprerò tutta la vita da Cafe Twin!
Mi hanno risposto proprio 5 minuti fa per mail dicendomi che mi rispediscono il sottocoda e che devo pagare solamente il corriere con contrassegno.
evvai!!!!!
ci avrei messo le palle sul fuoco
BIANCONIGLIO
16/07/2010, 12:02
Report finale: arrivato sottocoda nuovo in sostituzione in 24 ore.
Pagato solo 13 euro di contrassegno al corriere.
Non ho parole.
Top!
maxsamurai
16/07/2010, 12:05
Non ho parole.
Top!
niente da dire...quando la gente è seria è seria
Mr. Noisy
16/07/2010, 12:07
Non ho parole.
Top!
non credo proprio che ci siano altri che lavorano così....tutto nel giro di pochissimi giorni poi (chissà quando la Mas restituirà il sottocoda che loro ti hanno anticipato)
BIANCONIGLIO
16/07/2010, 12:32
Fatto sta che i ragazzi di Cafè Twin sanno lavorare ed hanno capito che fidelizzare il cliente, al giorno d'oggi, è fondamentale
Non ho parole.
Top!
Ottimo!:oook:
Bond Street
16/07/2010, 21:29
Stica:yess:
immo...bile
16/07/2010, 22:02
Grandissimi,non è un caso se sono i numeri uno
doccerri
16/07/2010, 23:27
:yess::bravissimo_:
Grandissimi,non è un caso se sono i numeri uno
motomike78
16/07/2010, 23:54
grandissimi come sempre:wink_:
Nighteagle
17/07/2010, 10:34
Tutto e' bene quel che finisce bene.... :wink_:
Onda calabra
17/07/2010, 13:10
mi sono appena accorto che manca il mio sottocoda MAS, l'avevo preso da poco e oggi mi è misteriosamente sparito...
mah... chissà.....
;)
CHRISTIANTILT
26/06/2011, 00:03
si è tranciato pure a me stasera,portatarga e fanalino mi sono finiti in mezzo ai raggi della ruota posteriore...:sick:
risultato targa e portatarga piegati e rovinati,fanalino distrutto,fili elettrici tranciati e sono rimasto in piedi per miracolo:wacko:
motomike78
26/06/2011, 00:26
si è tranciato pure a me stasera,portatarga e fanalino mi sono finiti in mezzo ai raggi della ruota posteriore...:sick:
risultato targa e portatarga piegati e rovinati,fanalino distrutto,fili elettrici tranciati e sono rimasto in piedi per miracolo:wacko:
e che ca@@o la sfiga non è come la dea fortuna tiene 11\10:cry::cry::cry::cry:
derekale
26/06/2011, 01:15
Ma porca... :blink::mad:
Mi sa che 'sto sottocoda è un po' una :attentodietro:
doccerri
26/06/2011, 09:00
io devo ancora montare il mio... però io ho preso quello di betto...
Nighteagle
26/06/2011, 09:04
La marca e' sempre la stessa?
Questi scherzano col fuoco... se qualcuno si fa male sul serio rischiano grosso!!
io ho montato quello Mass dopo aver perso la targa perchè quello LB si è smaterializzato (http://http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178362-metodo-sicuro-per-non-prendere-multe-allautovelox.html) per strada....:cry:
pensavo che il mio problema dipendesse dal fatto che su quello LB ci sono troppi snodi,
e quindi le vibrazioni possino fare più danni, ma a quanto pare anche sul "pezzo unico" non cambia molto la musica...l'estetica passa in secondo piano davanti alla sicurezza.
belli sti sottocoda, ma...credo che un parafango ben spippolato e sfinato
sia molto più stabile e sicuro !:mad:
maxsamurai
26/06/2011, 10:38
anch'io ho il Mas...a vederlo così sembra un ottimo prodotto,ma ormai è sicuro che non è stato testato a dovere...se dovessi riprende un sottocoda andrei sicuramente in altra direzione:ph34r:
buecyb3r
26/06/2011, 10:53
per adesso quello di betto sulla mia ha fatto 2000 km e sembra tutto ok...speriamo tenga ...
motomike78
26/06/2011, 12:35
quello è ottimo è in acciaio :oook:
quello è ottimo è in acciaio :oook:
Montato anche io quello, costa meno e dura di più :oook:
Per lo meno in teoria, dato che la moto non l'ho ancora ritirata :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
26/06/2011, 18:59
cmq visti i vari casi la mas dovrebbe pensare di riprogettare il particolare prima che qlk si faccia male :(
derekale
26/06/2011, 19:15
Anch'io... :wink_:
Per ora nessun problema :laugh2:
cmq visti i vari casi la mas dovrebbe pensare di riprogettare il particolare prima che qlk si faccia male :(
eh si...direi di si !:oook:
Quotissimo!!!!....
idem!! il fatto di non poter saldare l'alluminio è una leggenda metropolitana; forse anni e anni fa non si poteva :wink_:
CHRISTIANTILT
27/06/2011, 17:38
Non pubblico il testo delle mail per una questione di privacy,ma ho contattato cafe twin segnalando l'accaduto,morale la 
Mas ha dato il via libera alla sostituzione in garanzia del pezzo che domani mi verra spedito..
Un plauso ad entrambi per la serietà e la disponibilità ;)
derekale
27/06/2011, 17:55
Bene! :wink_:
doccerri
27/06/2011, 18:09
Non pubblico il testo delle mail per una questione di privacy,ma ho contattato cafe twin segnalando l'accaduto,morale la 
Mas ha dato il via libera alla sostituzione in garanzia del pezzo che domani mi verra spedito..
belle cose: è giusto dare il giusto risalto a questi comportamenti:wink_:
maxsamurai
27/06/2011, 19:58
grande:w00t:...se non sbaglio eri già fuori dai 2 anni di garanzia(non vorrei confondermi con qualcun altro)...cmq a me piacerebbe tanto sentire che dice la Mas su questo suo prodotto...io giusto questa sera stavo pensando di modificarlo un pò per renderlo più sicuro...
come sempre ;)
maxsamurai
28/06/2011, 18:32
questo è il Mas,ma quella sbarretta nel punto dove quasi sempre si rompe...:wacko:qualcuno lo ha così o sarà una modifica recente?
http://img94.imageshack.us/img94/9626/sottocodamasbestforbrit.jpg (http://img94.imageshack.us/i/sottocodamasbestforbrit.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
derekale
28/06/2011, 19:00
Più che sbarretta mi sa di gommino messo nel punto dove va a toccare il supporto delle viti della sella.
L'ho messo anch'io sul sottocoda di betto, una striscia di gomma adesiva :wink_:
maxsamurai
28/06/2011, 19:33
Più che sbarretta mi sa di gommino messo nel punto dove va a toccare il supporto delle viti della sella.
L'ho messo anch'io sul sottocoda di betto, una striscia di gomma adesiva :wink_:
si in effetti sembra più della gomma adesiva,cmq in garage ne ho un pò provvederò anch'io:wink_:
Io ho fatto mettere quei feltrini che si piazzano sotto le sedie :biggrin3:
maxsamurai
28/06/2011, 22:53
Io ho fatto mettere quei feltrini che si piazzano sotto le sedie :biggrin3:
basta che fanno il loro...:rolleyes:
derekale
15/08/2011, 19:13
Sembrerà assurdo ma a me si sta crepando il sottocoda di betto... che sf@@a!!!
L'altro giorno un mio amico mi fa "ma come ti balla la targa!".
Al momento non ci ho fatto caso, poi l'altroieri ho cambiato la sella e mi sono accorto che si stava crepando (di più da una parte ma anche dall'altra).
Allora oggi ho rimesso il parafango (onestamente adesso mi sembra inguardabile! :biggrin3:) 
Non ho capito se è segnata solo la vernice ma per sicurezza quest'inverno mi farò saldare due staffette sotto per rinforzarlo. :wink_:
Agevolo immagine:
http://img846.imageshack.us/img846/8710/sottok.jpg
buecyb3r
16/08/2011, 07:58
dalle foto io non sono in grado di dirti quanto e' grave... pero' cazzo che sfiga... meglio che stasera dia una controllata anche al mio... non si sa mai!
Una curiosità: come l'hai montato? con dei gommini tra i bulloni, il telaio e il sottocoda in modo da attutire le vibrazioni oppure ferro contro ferro?
derekale
16/08/2011, 11:04
Gommini...
http://img545.imageshack.us/img545/4302/sotto.jpg
buecyb3r
16/08/2011, 11:06
Gommini...
Esattamente come il mio :cry::cry::dry:... stasera checkup...
naturalpica
16/08/2011, 15:11
bene vedo che non sono l'unico triumphista ferrarese sfigato!
maxsamurai
17/08/2011, 18:57
raga forse quello che ho fatto è un pò una costroneria,però...io ho cambiato anche le viti originali della sella perchè ho notato che basta un niente perchè le teste delle stesse tocchino il sottocoda e messo tra le sedi delle viti della sella e il sottocoda 2 piccoli spessori di gomma...per ora...sgratt sgratt
pure io ho montato a contatto del sottocoda betto come distanziali, dei cilindretti di teflon nero, ovviamente forati per il passaggio dei bulloni. In più ho tenuto tra le sedi delle viti della sella e detto sottocoda un millimetro e mezzo, per evitare contatti con le oscillazioni. Vedremo..
Comunque secondo me il problema delle criccature dei sottocoda Betto e Mas è dovuto alle oscillazioni dovute all'effetto vela che ha il gruppo targa con l'aria mentre si viaggia e al conseguente effetto leva nella zona di fissaggio. Chissà se il problema c'è anche con il modello della LSL tedesca, che mi sembra meno ingombrante e meno portante dal punto di vista dell'impatto con l'aria.