PDA

Visualizza Versione Completa : Casco dove lo mettete?

cristreet85
14/07/2010, 18:31
Ragazzi per legare il casco alla moto come fate? avete qualche soluzione geniale oppure usate una semplice catena?

Io ho provato a prendere quei cavetti appositi ma purtroppo sotto la sella non ci sta alcun gancio ora sto pensando di ancorare qualcosa ad una delle viti della pedana passeggero..

Rigo
14/07/2010, 18:42
io ho preso quei lacci per le bici con la chiave, lo leghi dove vuoi sulla moto!!! ed il tutto entra molto bene nel piccolo vano sottosella

lucatiozzo
14/07/2010, 18:48
e per i jet come fate?

Jox
14/07/2010, 18:51
Su due ruote di Agosto, mi sembra, esce il cavetto con la combinazione, con €5 in +. Io lo provo, poi vi dico com'è. Già...per i Jet? Mi sa che l'unica e portarseli dietro, altrimenti li ci fai un buco con il trapano!!!!

Mr Frowning
14/07/2010, 18:59
il casco non lo lascerei mai legato alla moto,lo porto sempre con me

gixxer73
14/07/2010, 19:04
il mio arai legato alla moto ?? non se ne parla !!! viene con me !! :wink_:

PhacocoeruS
14/07/2010, 19:30
Ragazzi per legare il casco alla moto come fate?
Vuoi dire lasciare il casco appeso lì in modo che il primo barbone che passa lo usa come pisciatore? O il primo zingaro armato di tenaglia mi fa qualche centinaio di Euro di danni?
No, thanks... :coool:

Pirata66
14/07/2010, 19:40
Dove lo metto? Semplice ... lo sfilo dalla testa e lo infilo al braccio, per poi posarlo vicino a me, ma mai a terra (per scaramanzia). :rolleyes:

Mr Frowning
14/07/2010, 20:13
Vuoi dire lasciare il casco appeso lì in modo che il primo barbone che passa lo usa come pisciatore? O il primo zingaro armato di tenaglia mi fa qualche centinaio di Euro di danni?

dovranno pur piscare da qualche parte no? :biggrin3::biggrin3:

nanni
14/07/2010, 20:15

you've got to be shitting me!!! Quoto gixxer, piuttosto che lasciarlo alla moto me lo tengo in testa a mezzogiorno il 15 d'Agosto!!!
Comunque se tu vuoi farlo:

http://cgi.ebay.it/TERMINALI-MANUBRIO-PORTA-CASCO-MOTO-TUTTE-/180493221676

matteo87
14/07/2010, 20:25
Io me lo terrei sempre in testa così evito di perderlo e di farmi male....ahahahahah:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

onlystreet
14/07/2010, 21:22
Con quello che l'ho pagato viene con me...anzi quasi quasi lasciano li la moto e si portano via il casco:laugh2:

flower
14/07/2010, 21:35
... viene sempre con me.

Viperx
15/07/2010, 07:24
Io me lo porto sempre dietro, altrimenti se devo andare al mare o a fare un giro in città per negozi utilizzo quello vecchio tutto strisciato e lo lego con la catena alla moto. :biggrin3:

roberto.to
15/07/2010, 07:42
io lo metto in testa....bel allacciato...

BRADIPO
15/07/2010, 07:51
il casco non lo lascerei mai legato alla moto,lo porto sempre con me

you've got to be shitting me!!! Quoto gixxer, piuttosto che lasciarlo alla moto me lo tengo in testa a mezzogiorno il 15 d'Agosto!!!

... viene sempre con me.

:wink_:

PaBoniz
15/07/2010, 13:20
ma quanti girano armati di tenaglia per rubare i caschi????

....dai...... quante persone conoscete alle quali hanno rubato il casco tagliando la catena????

io personalmente lo lego sempre, portarlo dietro è troppo sbattimento.
se poi ci metti pure il giubbo diventi il portatore di te stesso!!!!

Teo87
15/07/2010, 13:56
con quello che costa lo porto sempre con me, figurati se lo lascio attaccato alla moto :D

gixxer73
15/07/2010, 14:10
con quello che costa lo porto sempre con me, figurati se lo lascio attaccato alla moto :D
puoi dirlo forte !! :wink_:
tra casco e visiera specchio ( con lo sconto ) ho speso 610 euro , col caxxo che lo lascio attaccato alla moto :ph34r: dopo ognuno fà come vuole :tongue:

street 675 RR
15/07/2010, 14:13
Ragazzi per legare il casco alla moto come fate? avete qualche soluzione geniale oppure usate una semplice catena?

Io ho provato a prendere quei cavetti appositi ma purtroppo sotto la sella non ci sta alcun gancio ora sto pensando di ancorare qualcosa ad una delle viti della pedana passeggero..

io ho fatto due ganci(uno x lato) e li aggancio li.
cmq il mio vecchio gsx-r li aveva di serie,invece sulla street niente,per 9000 euri potevano pensare a qualcosa.........

Pompalimento
15/07/2010, 14:16

Ciao,
anchio ho preso un cavetto di quelli, poi ho fissato un gancio ad una delle viti che si trovano sotto la sella, non ci vuole molto prer creare un attacco per la asole del cavo, basterebbe anche un moschettone di quelli piccoli da posizionare sempre sotto la sella.

PhacocoeruS
15/07/2010, 14:17
ma quanti girano armati di tenaglia per rubare i caschi????

....dai...... quante persone conoscete alle quali hanno rubato il casco tagliando la catena????

io personalmente lo lego sempre, portarlo dietro è troppo sbattimento.
se poi ci metti pure il giubbo diventi il portatore di te stesso!!!!
E allora incatena pure il giubbo :biggrin3:

Dennis
15/07/2010, 15:05
cmq il mio vecchio gsx-r li aveva di serie,invece sulla street niente,per 9000 euri potevano pensare a qualcosa.........

Considera quanto diventa caldo il telaietto reggisella della Street Triple.
Un casco appoggiato lì vicino, magari a contatto con i terminali, si rovina in poco tempo e non è più sicuro.

Per questo, non hanno messo nessun tipo di gancetto.

E comunque come dicono altri.... se uno ha un caschetto da 200 posso capirlo, chi ne ha uno da più di 500 euro o semplicemente non ha soldi da buttar via, difficilmente si fida a lasciarlo attaccato alla moto.
Già inculano le motociclette con una facilità disarmante, figurati uno Shoei o un Arai incustoditi in bella mostra...

cristreet85
15/07/2010, 18:07
Ciao,
anchio ho preso un cavetto di quelli, poi ho fissato un gancio ad una delle viti che si trovano sotto la sella, non ci vuole molto prer creare un attacco per la asole del cavo, basterebbe anche un moschettone di quelli piccoli da posizionare sempre sotto la sella.

a queli viti lo hai fissato? perche sulle prime due nn mi si chiude la sella, mentre sulle altre due vicino alla batteria poi il casco me lo ritrovo sui terminali...

cmq volevo dire che non ci lascio il casco da 300 euro ma un jet da 70 euro che lo uso per andare al mare o in citta

dove li hai fatti i ganci esattamente?

street 675 RR
15/07/2010, 19:42
a queli viti lo hai fissato? perche sulle prime due nn mi si chiude la sella, mentre sulle altre due vicino alla batteria poi il casco me lo ritrovo sui terminali...

cmq volevo dire che non ci lascio il casco da 300 euro ma un jet da 70 euro che lo uso per andare al mare o in citta

dove li hai fatti i ganci esattamente?

li ho fissati sulle due viti di fianco alla batteria,premetto che ho lo zard basso quindi nn ho il problema del calore degli scarichi :tongue::tongue:,e cmq è ovvio ci appendo solo il casco da 4 soldi.....

Cavallo Pazzo
15/07/2010, 20:19
Riporto quello che ho scritto in un altro topic:

"Io ho risolto così:

HELMET-WEB..............................L'innovativo Antifurto per il Casco (http://www.helmet-web.com/)

Si tratta di una sorta di involucro metallico rivestito in gomma, all'interno del quale si inserisce il casco.

Io assicuro il tutto ad un lucchetto (anch'esso rivestito da me artigianalmente con nastro isolante) che poi attacco al telaio, nella parte sotto la sella.

Hai il fastidio di avere una chiave in più da portare con te (quella del lucchetto, per intenderci).

All'interno del sottosella riesco ad infilarci (a volte con un pò fatica) ben due reti: una nello svaso anteriore di fronte al serbatoio, l'altra nella parte posteriore, dopo la batteria, sfruttando lo spazio che racchiude i cavi elettrici per il gruppo ottico posteriore, previo "taglio" della plastica del sottosella.

Un pò complicato, ma tutto sommato fattibile."

Ovviamente questo vale per il Jet che mi porto appresso quando esco la sera e faccio "il motociclista da bar" o quando per lavoro non mi va di portarmelo dietro.

L'integrale lo uso prevalentemente quando faccio giri fuori paese...in questi casi, generalmente, quando scendo dalla moto è perché sono tornato a casa :senzaundente:.

robitopomoto
15/07/2010, 20:28
io ho un arai..se potessi non lo indosserei neanche...

PaBoniz
16/07/2010, 08:18
E allora incatena pure il giubbo :biggrin3:

infatti faccio passare la catena nelle maniche e lascio anche quello appoggiato alla sella!!!

:yess:

Cavallo Pazzo
16/07/2010, 11:28
infatti faccio passare la catena nelle maniche e lascio anche quello appoggiato alla sella!!!

:yess:

...fico!!!

XantiaX
16/07/2010, 11:33
io ... ntuculu... :D

Mrmc
16/07/2010, 11:43
una volta ho visto un cane pisciare in un casco appeso a uno scooter ahahah da quel giorno lo porto sempre con me

stradamax
16/07/2010, 17:03
Il mio jet privo di anello mi tocca portarmelo dietro, in certe occasioni ci fosse una soluzione non invasiva farei decisamente a meno! :rolleyes:

Cavallo Pazzo
16/07/2010, 18:11
Il mio jet privo di anello mi tocca portarmelo dietro, in certe occasioni ci fosse una soluzione non invasiva farei decisamente a meno! :rolleyes:

Non so com'è messo il sottosella della tua Bonnie, però quella adottata da me non è poi così malvagia, soprattutto se il casco da legare alla moto è solo uno (due di quelle retine faticano ad entrare dentro la sella).

stradamax
16/07/2010, 19:03
Non so com'è messo il sottosella della tua Bonnie,Male, ci vanno si e no i documenti
però quella adottata da me non è poi così malvagia, soprattutto se il casco da legare alla moto è solo uno (due di quelle retine faticano ad entrare dentro la sella).
in effetti non è malvagia mi devo solo organizzare un po' meglio...

Cavallo Pazzo
16/07/2010, 19:23
Male, ci vanno si e no i documenti
in effetti non è malvagia mi devo solo organizzare un po' meglio...

Guarda il difficile è trovare lo spazio per un lucchettino e la rete.

Poi un pezzo di telaio dove legare il tutto, il più in alto possibile, lo si trova.

Certo, non è una soluzione sicurissima (penso che con un tronchese di grosse dimensioni il cavetto si spezza), però è un buon compromesso fra comodità e sicurezza.

Io, ad esempio, utilizzo la moto anche per andare in piazza, al bar o sul lungomare: posti molto affollati, senza cani randagi in giro e nei quali la moto è sempre sott'occhio. In queste occasioni la rete è l'ideale, anche perché di certo non mi porto dietro lo Shoei da 400 eurozzi.

E poi e che palle 'co sta menata del casco sempre appresso...