PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimenti in 2...

tommide
15/07/2010, 08:29
Ragazzi,
sicuramente si è già parlato di questo argomento, ma adesso non riesco a trovarlo tra le discussioni.

Il problema: la mia bonnie (2007, a carburatori, appena tagliandata) spesso si spegne, al minimo o in prossimità del minimo, comunque a moto quasi ferma, quando siamo IN DUE.
Uso quasi sempre la moto da solo, centinaia e centinaia di km come un orologio svizzero, mai uno spegnimento, e poi, quando capita di essere in due, capita spesso questa cosa, direi indipendentemente da motore freddo o caldo. Sono sicuro della giusta carburazione perchè l'abbiamo appena verificata, all'ultimo tagliando.

L'unica spiegazione credibile mi sembra un qualche effetto del peso del passeggero sull'impianto elettrico: è possibile? In che direzione devo guardare secondo voi?

Grazie dell'aiuto!
:wink_:

Agi
15/07/2010, 08:34
si, il peso dei passeggeri schiaccia la centralina ed i connettori che sono sotto sella.
Un archetto autocostruito di metallo a proteggere la centralina e risolvi

Mr. Noisy
15/07/2010, 08:35
è sempre la solita centralina sotto la sella che si schiaccia per il peso della tua dolce pulzella :D

soluzione 1: ti fai una staffa a U che protegga la centralina
soluzione 2: scaldi iò telaietto della sella con un phon in corrispondenza della centralina e deformi la plastica per guadagnare quel cm che permette di non schiacciarla

la parcella a che indirizzo la mando?

tommide
15/07/2010, 08:54
è sempre la solita centralina sotto la sella che si schiaccia per il peso della tua dolce pulzella :D

soluzione 1: ti fai una staffa a U che protegga la centralina
soluzione 2: scaldi iò telaietto della sella con un phon in corrispondenza della centralina e deformi la plastica per guadagnare quel cm che permette di non schiacciarla

perfetto... grazie mille!
mi sembrava di ricordare qualcosa del genere.
sono sempre in debito verso questo forum... :tongue:

uccio
15/07/2010, 09:30

perfetto... grazie mille!
sono sempre in debito verso questo forum... :tongue:

LI SORDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...:tongue:

cmq ne sanno una più del diavolo...:wink_:

windopz
15/07/2010, 09:36
Che sola ste centraline....:sick:

Mr. Noisy
15/07/2010, 09:38
Che sola ste centraline....:sick:

veramente la sola è la sella....che fino a poco tempo fa costruivano a padova tra l'altro

sl4sh
15/07/2010, 09:59
si, il peso dei passeggeri schiaccia la centralina ed i connettori che sono sotto sella.
Un archetto autocostruito di metallo a proteggere la centralina e risolvi

qualcuno ha delle misure di riferimento e qualche dritta sul materiale?

ho lo stesso problema...

Mr. Noisy
15/07/2010, 10:07
qualcuno ha delle misure di riferimento e qualche dritta sul materiale?

ho lo stesso problema...

ehilà....direi che un pezzo di alluminio da 2,5/3 mm va più che bene

ingabbia la centralina fissando la piastra agli stessi fori che usi per fissare la centralina :wink_:

motomike78
15/07/2010, 10:12

ingabbia la centralina fissando la piastra agli stessi fori che usi per fissare la centralina :wink_:

stamattina urka e come sei propositivo :oook:
il buondì si vede dal mattino :D

sl4sh
15/07/2010, 10:17

ciao :wink_:

non si flette? perché quello ce l'ho anche, il problema sarà solo piegarlo

windopz
15/07/2010, 10:19
veramente la sola è la sella....che fino a poco tempo fa costruivano a padova tra l'altro

Che sola ste selle delle bonnie con le centraline...:sick::biggrin3:

dopato
15/07/2010, 10:21
Non si flette perche' fa perno sui lati. Se proprio vuoi andare sul sicuro allora usa il ferro o l'acciao (come nel mio caso).
Per piegarlo usa una morsa da banco ed un martello tanto non devi fare un'opera d'arte visto che sta sotto la sella.
Una volta fatto il pezzo a forma di C con le alette le fori in corrispondenza delle viti in modo da fissarlo definitivamente....

sl4sh
15/07/2010, 10:56
thanx!

MEO
15/07/2010, 10:57
Dai anche una controllata agli attacchi della batteria... a me facevano contatto quelli e la moto quando prendeva le buche e sobbalzava, si spengeva!
Prova a ripulirli i connettori e stringerli!
Ciao

tommide
15/07/2010, 18:38

la mia e' made in padova.
adesso dove le fanno?

LadyB
15/07/2010, 20:01
stamattina urka e come sei propositivo :oook:
il buondì si vede dal mattino :D

mi fa quasi paura noisy così "carino" :wacko:

Onda calabra
15/07/2010, 20:26
mi fa quasi paura noisy così "carino" :wacko:

è che aveva appena fatto all'ammore :wub:

LadyB
15/07/2010, 20:32
è che aveva appena fatto all'ammore :wub:

in effetti ne avevo il sospetto, ma non volevo farmi gli affare suoi :rolleyes:

Onda calabra
15/07/2010, 20:45
in effetti ne avevo il sospetto, ma non volevo farmi gli affare suoi :rolleyes:

:wub:nostri, cara, sono affari nostri....:wub:

Mr. Noisy
15/07/2010, 21:08
avete finito di parlare della mia attività sessuale?

Lady se l'argomento ti interessa......parliamone

Onda calabra
15/07/2010, 21:11

nostra, Giannicaro, della nostra vita sessuale :wub:

LadyB
15/07/2010, 21:24

ma se mi hai già sbolognato a lacuna :dry:

nostra, Giannicaro, della nostra vita sessuale :wub:

SONO CONTENTA PER VOI!!! :w00t::festaaa::festaaa:

Mr. Noisy
15/07/2010, 21:31
ma se mi hai già sbolognato a lacuna :dry:

ah...però ti vedo attenta :rolleyes::tongue:

Shining
15/07/2010, 21:32
Ragazzi,
sicuramente si è già parlato di questo argomento, ma adesso non riesco a trovarlo tra le discussioni.

Il problema: la mia bonnie (2007, a carburatori, appena tagliandata) spesso si spegne, al minimo o in prossimità del minimo, comunque a moto quasi ferma, quando siamo IN DUE.
Uso quasi sempre la moto da solo, centinaia e centinaia di km come un orologio svizzero, mai uno spegnimento, e poi, quando capita di essere in due, capita spesso questa cosa, direi indipendentemente da motore freddo o caldo. Sono sicuro della giusta carburazione perchè l'abbiamo appena verificata, all'ultimo tagliando.

L'unica spiegazione credibile mi sembra un qualche effetto del peso del passeggero sull'impianto elettrico: è possibile? In che direzione devo guardare secondo voi?

Grazie dell'aiuto!
:wink_:
Questo è un altro problema,peraltro banale, che vorrei sottoporre all'attenzione del Gran Capo Supremo della Triumph.
Ma sarà mai possibile che nel 2010 questi problemi si possano risolvere solo con il passaparola, grazie alla disponibilità degli amici di TCP che hanno avuto lo stesso problema prima di noi?
Pensarci in fase di progettazione, o porvi rimedio, visto che capita spesso, no, non se ne parla nemmeno, vero?:dry:

tommide
16/07/2010, 14:04
Questo è un altro problema,peraltro banale, che vorrei sottoporre all'attenzione del Gran Capo Supremo della Triumph.
Ma sarà mai possibile che nel 2010 questi problemi si possano risolvere solo con il passaparola, grazie alla disponibilità degli amici di TCP che hanno avuto lo stesso problema prima di noi?
Pensarci in fase di progettazione, o porvi rimedio, visto che capita spesso, no, non se ne parla nemmeno, vero?:dry:

QUOTO
ieri sera ho fatto il lavoretto e spero di aver risolto.
preferirei mettere le mani sulla moto per fare delle migliorie, puttosto che per risolvere difetti di progettazione.
come si fa, nel 2010, a vendere delle moto con difetti di questo tipo?
meglio non raccontarlo troppo in giro...

Onda calabra
16/07/2010, 14:07
QUOTO
ieri sera ho fatto il lavoretto e spero di aver risolto.
preferirei mettere le mani sulla moto per fare delle migliorie, puttosto che per risolvere difetti di progettazione.
come si fa, nel 2010, a vendere delle moto con difetti di questo tipo?
meglio non raccontarlo troppo in giro...

che si sappia invece!! magari iniziano a venderne di meno e si ravvedono!! ;)

tommide
16/07/2010, 14:15
che si sappia invece!! magari iniziano a venderne di meno e si ravvedono!! ;)

giusto, questo non l'avevo considerato. :biggrin3:
ero troppo preso dalle risate che si è fatta la mia ragazza quando le ho raccontato il motivo dello spegnimento della moto quando siamo in due.
ma come? con quello che l'hai pagata??? neanche il vecchio tdm sgangherato lo faceva...!
vaglielo a spiegare.... :cry: