Visualizza Versione Completa : interessati ai cerchi Alpina
Mr. Noisy
15/07/2010, 08:46
come è emerso in un altro post c'è un certo interesse a sostituire i nostri cerchiazzi in acciaio cromato con i cerchi in alluminio dell'alpina, che permettono di montare le gomme senza camera d'aria evitando quindi afflosciamenti improvvisi della gomma e rendendo possibile la riparazione con le semplici bombolette riparagomme.
Alpina Raggi (http://www.alpinaraggi.it/prodotti.php)
Il tutto a vantaggio della leggerezza (circa 1,5 kg in meno sul cerchio sono un gran vantaggio dinamico) e soprattutto della sicurezza.
il costo naturalmente è abbastanza alto.
Per fare in modo di spuntare uno sconto interessante potremmo mettere insieme un GDA da portare a termine nel corso del prossimo autunno/inverno
qui potremmo iniziare a capire chi è interessato realmente, sotto coi nomi :wink_:
1) Noisy
Gianni....hai gia' sentito l'Oste?
come è emerso in un altro post c'è c'è un certo interesse a sostituire i nostri cerchiazzi in acciaio cromato con i cerchi in alluminio dell'alpina, che permettono di montare le gomme senza camera d'aria evitando quindi afflosciamenti improvvisi della gomma e rendendo possibile la riparazione con le semplici bombolette riparagomme.
Alpina Raggi (http://www.alpinaraggi.it/prodotti.php)
Il tutto a vantaggio della leggerezza (circa 1,5 kg in meno sul cerchio sono un gran vantaggio dinamico) e soprattutto della sicurezza.
il costo naturalmente è abbastanza alto.
Per fare in modo di spuntare uno sconto interessante potremmo mettere insieme un GDA da portare a termine nel corso del prossimo autunno/inverno
qui potremmo iniziare a capire chi è interessato realmente, sotto coi nomi :wink_:
1) Noisy
2) Meanza.... magari neri!!
Mr. Noisy
15/07/2010, 08:49
Gianni....hai gia' sentito l'Oste?
l'oste veneto?
l'ho sentito 2 giorni fa, ma non abbiamo parlato di cerchi, novità?
simosimo64roma
15/07/2010, 08:50
1) Noisy
2) simosimo64roma
:biggrin3:...non intendevo il Rubin!
normalmente quando si fa un GDA c'e' un accordo preventivo con chi vende.....rischiamo di fare una lista di intenzionati all'acquisto, poi magari all'Alpina non gliene frega una beneamata (o magari no....)
interessante....
quello che mi lascia dubbioso è la colorazione:
verniciano per coprire la bruciatura della saldatura?
Mi spiacerebbe perdere la cromatura....
Mr. Noisy
15/07/2010, 09:03
:biggrin3:...non intendevo il Rubin!
normalmente quando si fa un GDA c'e' un accordo preventivo con chi vende.....rischiamo di fare una lista di intenzionati all'acquisto, poi magari all'Alpina non gliene frega una beneamata (o magari no....)
ahahahaha...pensavo che intendessi Rubinho :tongue:
hai ragione, sarebbe il caso di sentire anche Alpina
intanto vediamo quanta gente è interessata e poi li sentiamo :wink_:
interessante....
la finitura può essere scelta se ho capito bene...ma non so se è possibile averli cromati
sono ben accette le esperienze di chi è già passato agli Alpina....cost, finiture, etc
Io sarei interessato, ma dipende dal prezzo che si riesce a spuntare...cmq mi metto in lista con la possibilità eventuale di ritirarmi...si può?
Uccio
Mr. Noisy
15/07/2010, 09:17
Io sarei interessato, ma dipende dal prezzo che si riesce a spuntare...cmq mi metto in lista con la possibilità eventuale di ritirarmi...si può?
Uccio
il costo del kit + montaggi si aggira intorno ai 900 euro, se facciamo un GDA sarebbe oro colato spuntare uno sconto di 100 euro
quindi non è esattamente uno spippolo low cost....
in ogni caso questa è solo una discussione tra interessati, non si è chiesto nessun impegno :wink_:
interessatissimo!
ora come ora siamo sugli 800 € montati con nippli, vediamo cosa riusciamo a spuntare Gianni!
da quello che mi ricordo quando mi ero informato il colore e' a scelta tra quelli in cartella, credo che non venga fatta lucidatura alluminio.
Ma con i cerchi alpina, la ruota anteriore rimane da 19 o è da 18?
Mr. Noisy
15/07/2010, 09:18
Ma con i cerchi alpina, la ruota anteriore rimane da 19 o è da 18?
quella che vogliamo :wink_:
però se cambi la misura devi anche cambiare i raggi, credo
IMPOSTIAMO UNA LISTA :
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
io speravo di trovarli come l'anno scorso al T-Day. Allora li vendevano a 600 euro!!!!
Dopo il tragico evento molti stand sono rimasti vuoti e quindi va a finire che hanno rinunciato oppure che non era proprio in programma la loro partecipazione.
Alla fine ero dispiaciuto e felice per non aver speso quei soldi.
Un utente del forum ha pero' trovato un alternativa agli Alpina ad un prezzo molto piu' basso... (se non ricordo male attorno ai 500 euro montati con finitura cromata. +50 euro con finitura nera) provo a sentirlo per vedere se vuole svelarci l'arcano....
Montati gli Alpina l'inverno scorso.
Le finiture sono due: anodizzazione alluminio satinato (la mia) anodizzazione nera (quella di Sam). Non ci sono altre possibilità.
Il kit consiste nel canale del cerchio e nei raggi con gli speciali nippli stagni, che si montano direttamente sul mozzo originale. E' dunque possibile farsi fare le ruote come si vuole, sia per quanto riguarda il diametro che per la larghezza del canale. Le misure originali Bonneville sono 19"/2.5" ant 2 17"/3.5" post. Per il Thruxton ant 18"/2.5".
All'Alpina bisogna recapitare la ruota originale, privata della gomma e del disco. Loro ti restituiscono la ruota kittata Alpina ed i vecchi canali e raggi.
Il prezzo è poco inferiore ai 900€, mi sono sembrati poco propensi a chiedere sconti, anche a fronte di ordini importanti. Io sono stato da loro, è una realtà abbastanza strutturata, che lavora anche per aziende motociclistiche, per questo credo non siano molto sensibili al discorso GDA.
In ogni caso in autunno mi farò fare un cerchio anteriore da loro, dunque seguo interessato.
motomike78
15/07/2010, 10:05
allora so interessaro se è per questo inverno seguo il post con attenzione
poi vediamo se è da 19\17 oppure 17\17
Mauri 66
15/07/2010, 10:35
Io ci sono...misure per Scrambler colore Black !!!!!
stradamax
15/07/2010, 10:44
interessante....
se pur interessato anche a me dispiacerebbe perdere la cromatura
...cut....
Le finiture sono due: anodizzazione alluminio satinato
Le misure originali Bonneville sono 19"/2.5" ant 2 17"/3.5" post.
Interessato a misure bonneville standard, OK alluminio anodizzato.
Spazzolato no ?:rolleyes:
Per questo inverno, non prima :wink_:
doccerri
15/07/2010, 10:53
Montati gli Alpina l'inverno scorso.
Le finiture sono due: anodizzazione alluminio satinato (la mia) anodizzazione nera (quella di Sam). Non ci sono altre possibilità.
Il kit consiste nel canale del cerchio e nei raggi con gli speciali nippli stagni, che si montano direttamente sul mozzo originale. E' dunque possibile farsi fare le ruote come si vuole, sia per quanto riguarda il diametro che per la larghezza del canale. Le misure originali Bonneville sono 19"/2.5" ant 2 17"/3.5" post. Per il Thruxton ant 18"/2.5".
All'Alpina bisogna recapitare la ruota originale, privata della gomma e del disco. Loro ti restituiscono la ruota kittata Alpina ed i vecchi canali e raggi.
Il prezzo è poco inferiore ai 900€, mi sono sembrati poco propensi a chiedere sconti, anche a fronte di ordini importanti. Io sono stato da loro, è una realtà abbastanza strutturata, che lavora anche per aziende motociclistiche, per questo credo non siano molto sensibili al discorso GDA.
In ogni caso in autunno mi farò fare un cerchio anteriore da loro, dunque seguo interessato.
Preceduto, vi ha già detto tutto Enrico. Anch'io, quando quest'inverno ho montato i miei ho provato a chiedere, ma dei GDA sembrano fott...
Consiglio a chi procederà con l'ordine: quando versate l'anticipo chiedete che prima preparino tutti i pezzi. Quando disponibili, portate le vostre ruote (io portai i cerchi con gomme e disco freno, ci pensarono loro...). Così facendo in 3/5 giorni avete indietro tutto. Altrimenti tocca aspettare un po' di più (qualcuno ha aspettato quasi un mese...)
Interessato a misure bonneville standard, OK alluminio anodizzato.
Spazzolato no ?:rolleyes:
Per questo inverno, non prima :wink_:
E' alluminio satinato, dunque opaco. Sinceramente a me non piace moltissimo, sulla mia moto sta bene, credo, perchè monta altri componenti con la stessa finitura, le pedane ed i semimanubri in primis. Ma se si vuole mantenere una impronta più classic io consiglierei di montarli neri. Il problema è che ci vorrebbero anche i mozzi neri...:rolleyes:
ne parlavo proprio ieri con Eleno, io sarei interessato!
che fine ha fatto la lista?
l'ultima apparsa è questa
IMPOSTIAMO UNA LISTA :
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
doccerri
15/07/2010, 11:38
E' alluminio satinato, dunque opaco. Sinceramente a me non piace moltissimo, sulla mia moto sta bene, credo, perchè monta altri componenti con la stessa finitura, le pedane ed i semimanubri in primis. Ma se si vuole mantenere una impronta più classic io consiglierei di montarli neri. Il problema è che ci vorrebbero anche i mozzi neri...:rolleyes:
Quoto!
sulla tua stanno molto bene così, io li monto anodizzati neri... Per quanto riguarda il mozzo, io non lo verniciai per mancanza di tempo... ma non trovo sia così male...e poi ho recuperato con il disco freno.
AL limite si possono far riverniciare i mozzi, non dovrebbe essere una cosa così complessa
Si, non credo che far verniciare i mozzi sia così complesso... oddio, a voler fare un lavoro completo bisognerebbe smontare i cuscinetti, farli sabbiare, farli verniciare e rimontare i cuscinetti nuovi... ma credo che una spruzzata di nero sul grigio sia più che sufficiente...:wink_:
Si, ma pensavo di montare un certo numero di componenti in alluminio l'anno prossimo (altri ci sono già), e alcune cromature spariranno
Per cui, in linea teorica ero interessato a cerchi in alluminio anche non alpina.
Tuttavia, per tanto, vale la pena di fare il lavoro una volta sola, con loro, e non pensarci più:rolleyes::blink:
Si, ma pensavo di montare un certo numero di componenti in alluminio l'anno prossimo (altri ci sono già), e alcune cromature spariranno
Per cui, in linea teorica ero interessato a cerchi in alluminio anche non alpina.
Tuttavia, per tanto, vale la pena di fare il lavoro una volta sola, con loro, e non pensarci più:rolleyes::blink:
In alternativa c'è una aziendina della mia zona, che avevo interpellato... con una spesa di circa 500/600 euro fornisce montati i canali in alluminio, con nippli sigillati attraverso una specie di schiuma... li garantisce stagni e tubeless.
Salvatorx
15/07/2010, 12:32
Interessato e 6 !
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
Nella sezione aftermarket di moto special c'è pubblicizzato un cerchi o a raggi tubeless KINEO. Sto prendendo informazioni per prezzi ed altro.
Mr. Noisy
15/07/2010, 12:43
In alternativa c'è una aziendina della mia zona, che avevo interpellato... con una spesa di circa 500/600 euro fornisce montati i canali in alluminio, con nippli sigillati attraverso una specie di schiuma... li garantisce stagni e tubeless.
Nella sezione aftermarket di moto special c'è pubblicizzato un cerchi o a raggi tubeless KINEO. Sto prendendo informazioni per prezzi ed altro.
dai dai...tiriamo fuori più informazioni possibili
personalmente mi fido più di una ditta come Alpina, ma se qualcuno mi garantisce cerchi stagni per gomme tubeless ad un perzzo inferiore è ben accetto
dinhocarioca
15/07/2010, 12:46
il costo del kit + montaggi si aggira intorno ai 900 euro, se facciamo un GDA sarebbe oro colato spuntare uno sconto di 100 euro
quindi non è esattamente uno spippolo low cost....
in ogni caso questa è solo una discussione tra interessati, non si è chiesto nessun impegno :wink_:
Esatto! Concordo in pieno.Al momento è un sondaggio per vedere quanti più o meno siamo.Chiaro alla fine, che più saremo più possibilità di sconto ci saranno.
Io comunque non scarterei l'ipotesi di chiamare in Alpina per sentire in linea di massima se è una cosa fattibile...e comunque strappare anche 100 euro in meno come dice Noisy non sarebbe affatto male!
1)Noisy
2)Meanza
3)SimoSimo64roma
4)dinhocarioca
Interessato e 6 !
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7)dinhocarioca
Scusate ho fatto un pò di confusione con la lista.:biggrin3:
A questa cifra dell'aziendina ci starei.
Ma vorrei per il cerchio posteriore la misura immediatamente superiore (4.25 mi sembra).
Si potra'?
iamlegend
15/07/2010, 13:18
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7)dinhocarioca
8) iamlegend
interessato anche io, se non sbaglio oltre a kkk anche dopato aveva scritto che esiste un'altra opzione agli alpina che si aggira sui 500 euro...
--------------------------------------------------------------------------------
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7)dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
è qualche mese che ci penso...entro fine anno li prendo sicuramente li voglio neri con i raggi satinati grigi
Mauri 66
15/07/2010, 13:27
--------------------------------------------------------------------------------
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7)dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
è qualche mese che ci penso...entro fine anno li prendo sicuramente li voglio neri con i raggi satinati grigi
Dove mi avete lasciato ????
I Kineo mi pare costino un botto, ancor più degli Alpina...:rolleyes:
Invece di quella procedura similartigianale con la resina sigillante sul cerchio nessuno sa niente?
personalmente mi fido più di una ditta come Alpina, ma se qualcuno mi garantisce cerchi stagni per gomme tubeless ad un perzzo inferiore è ben accetto
L'azienda che avevo contattato (e che aveva contattato anche Sam) è a Tortona... alla fine avevo scelto gli Alpina perchè mi convince di più il loro sistema per rendere stagno il cerchio... in pratica Alpina usa un nipplo speciale con delle guarnizioni in gomma... invece l'altra azienda usa canale e nippli tradizionali e poi sigilla dall'interno con una speciale schiuma... il problema secondo me è che se devi far tirare o sostituire un raggio si perde la tenuta... e bisogna risigillare...
Herbie 53
15/07/2010, 13:37
...uffa...non posso scrivere quel che vorrei...comunque quello che fate non va bene
Mr. Noisy
15/07/2010, 13:41
...uffa...non posso scrivere quel che vorrei...comunque quello che fate non va bene
mortacci...ma ogni volta che apro un post mi devi chiamare o scrivere??? :rolleyes:
mandami mp
gigioneilsburone
15/07/2010, 13:46
io speravo di trovarli come l'anno scorso al T-Day. Allora li vendevano a 600 euro!!!!
Dopo il tragico evento molti stand sono rimasti vuoti e quindi va a finire che hanno rinunciato oppure che non era proprio in programma la loro partecipazione.
Alla fine ero dispiaciuto e felice per non aver speso quei soldi.
Un utente del forum ha pero' trovato un alternativa agli Alpina ad un prezzo molto piu' basso... (se non ricordo male attorno ai 500 euro montati con finitura cromata. +50 euro con finitura nera) provo a sentirlo per vedere se vuole svelarci l'arcano....
L'utente misterioso sono io.
In breve la storia è questa.
Qualche tempo fa avevo sentito Bartubeless, che a differenza di Alpina sigilla tutto il canale e non solo i nippli. Nella quotazione fattami erano inclusi anche i cerchi in alluminio con bordo antistallonamento, particolare da non sottovalutare se si vuole avere sicurezza di tenuta dello pneumatico tubeless. Il mozzo e raggi restano gli originali.
In tutto la cifra richiesta era intorno ai 500 euro (spedizione inclusa) per i cerchi montati , più 30 se si voleva la finitura anodizzata (nera lucida o o opaca o altro colore). Il mozzo è possibile farlo verniciare a polvere.
Devo controllare il preventivo per avere dettagli più precisi.
L'offerta mi sembrava interessante, prezzo abbordabile e qualitativamente comparabile con Alpina.
In pratica gli si spediscono i cerchi tramite il loro corriere e loro rimandano i nuovi pronti per essere montati.
Se a qualcuno interessa la cosa vedo di riesumare il tutto.
Altro discorso sono i Kineo: belli da morire ma cari ammazzati. In questo caso bisogna sostituire le ruote in toto, mozzi compresi e la cifra da sborsare dovrebbe essere superiore ai 2000€...
iamlegend
15/07/2010, 13:46
Ma non stiamo creando un GDA, questo è solo un fan's club cerchi alpina e/o similari :tongue:
Mr. Noisy
15/07/2010, 13:50
L'utente misterioso sono io.
In breve la storia è questa.
Qualche tempo fa avevo sentito Bartubeless, che a differenza di Alpina sigilla tutto il canale e non solo i nippli. Nella quotazione fattami erano inclusi anche i cerchi in alluminio con bordo antistallonamento, particolare da non sottovalutare se si vuole avere sicurezza di tenuta dello pneumatico tubeless. Il mozzo e raggi restano gli originali.
In tutto la cifra richiesta era intorno ai 500 euro (spedizione inclusa) per i cerchi montati , più 30 se si voleva la finitura anodizzata (nera lucida o o opaca o altro colore). Il mozzo è possibile farlo verniciare a polvere.
Devo controllare il preventivo per avere dettagli più precisi.
L'offerta mi sembrava interessante, prezzo abbordabile e qualitativamente comparabile con Alpina.
In pratica gli si spediscono i cerchi tramite il loro corriere e loro rimandano i nuovi pronti per essere montati.
Se a qualcuno interessa la cosa vedo di riesumare il tutto.
Altro discorso sono i Kineo: belli da morire ma cari ammazzati. In questo caso bisogna sostituire le ruote in toto, mozzi compresi e la cifra da sborsare dovrebbe essere superiore ai 2000€...
che la fonte di questa notizia sia tu mi preoccupa un po' :D
ma sembra molto allettante....finitura nero lucida, magari :w00t:
Ecco il collegamento:
Home page (http://www.bartubeless.it/)
CLF Parts - Official WebSite (http://www.clfparts.com/home.htm) il link all'azienda che dicevo io è questo... sul sito non c'è nulla di che... ma ci sono i contatti... sono molto gentili. Il loro sistema è lo stesso descritto da Gigioneilsburone, che loro possono applicare sui cerchi originali in acciaio o su nuovi canali in alluminio.
Onda calabra
15/07/2010, 13:58
il concetto mi interessa
ma stiamo opzionando in pratica su due ditte che, se ho compreso bene, adottano modalità e prezzi diversi
sarebbe opportuno comprendere le "garanzie" di entramble le ditte e capire chi, ad esempio dice "o Alpina o nulla"
io ad esempio dico "o quell'altro o nulla" perchè 900 euro mi pare un suicidio per le ruote, sicurezze, certezze madonne e signori poco mi interessa, 900 euro non sono intenzionato a spenderle
quindi consideratemi ma ad un prezzo umano e da ciò che ho capito il prezzo "umano" lo fa quell'altro..
fuxia non li fanno Ivan....:biggrin3:
Salvatorx
15/07/2010, 14:00
Chiamato In-Motion (cerchi KINEO), così si chiamano e mi hanno fornito le seguenti info.
Loro producono tutto un kit dedicato alla Bonneville, etc. comprendente il cerchio anteriore ed il cerchio posteriore, una flangia per allogiare la pinza, ed un'altra piastra il cui utilizzo ora mi sfugge.
Il prezzo è di 1600 euro ma accetano GDA ed applicano sconti; su 10 persone almeno il 30% lo applicano, poi più siamo e più sale lo sconto.
Volendo ci sono anche altre misure.
Sono in attesa di una mail riassuntiva con tutti i pezzi del kit, materiali, eventuali sconti e qualche offerta.
Credo che potremmo andare tranquillamente sotto le 1000 euro, che, per 2 cerchi nuovi nuovi non è male. Ribadisco: i cerchi sono prodotti ex novo !
A voi le considerazioni ;-)
Se in giornata mi arriva la mail ve la riporto per intero. Le info le ho prese mentre andavo a pranzo sotto il sole di Roma e con 2 biondine (colleghe) davanti a me, quindi potete capire se qualcosa mi è sfuggita ;-)
il concetto mi interessa
ma stiamo opzionando in pratica su due ditte che, se ho compreso bene, adottano modalità e prezzi diversi
sarebbe opportuno comprendere le "garanzie" di entramble le ditte e capire chi, ad esempio dice "o Alpina o nulla"
io ad esempio dico "o quell'altro o nulla" perchè 900 euro mi pare un suicidio per le ruote, sicurezze, certezze madonne e signori poco mi interessa, 900 euro non sono intenzionato a spenderle
quindi consideratemi ma ad un prezzo umano e da ciò che ho capito il prezzo "umano" lo fa quell'altro..
In pratica le opzioni sono 4:
- sigillare il cerchio originale, con apposito polimero (costo ?)
- sostituire il canale originale con canale in alluminio e sigilllare con apposito polimero (lo fa CLF e altri) costo mi pare di ricordare 500/600€ ma chiedete all'azienda per maggiore certezza
- montare il kit Alpina costo 900€
- montare il kit Kineo costo ?
gigioneilsburone
15/07/2010, 14:06
CLF Parts - Official WebSite (http://www.clfparts.com/home.htm) il link all'azienda che dicevo io è questo... sul sito non c'è nulla di che... ma ci sono i contatti... sono molto gentili. Il loro sistema è lo stesso descritto da Gigioneilsburone, che loro possono applicare sui cerchi originali in acciaio o su nuovi canali in alluminio.
Il sistema è lo stesso.
Bartubeless si appoggia a CLF per la produzione dei cerchi.
CLF si appoggia a Bartubeless per il trattamento delle lame.
così mi spiego Mr Bassi di Bartubeless.
Il sistema è lo stesso.
Bartubeless si appoggia a CLF per la produzione dei cerchi.
CLF si appoggia a Bartubeless per il trattamento delle lame.
così mi spiego Mr Bassi di Bartubeless.
Ecco spiegata la somiglianza...:wink_:
Mr. Noisy
15/07/2010, 14:10
Chiamato In-Motion (cerchi KINEO), così si chiamano e mi hanno fornito le seguenti info.
Loro producono tutto un kit dedicato alla Bonneville, etc. comprendente il cerchio anteriore ed il cerchio posteriore, una flangia per allogiare la pinza, ed un'altra piastra il cui utilizzo ora mi sfugge.
Il prezzo è di 1600 euro ma accetano GDA ed applicano sconti; su 10 persone almeno il 30% lo applicano, poi più siamo e più sale lo sconto.
Volendo ci sono anche altre misure.
Sono in attesa di una mail riassuntiva con tutti i pezzi del kit, materiali, eventuali sconti e qualche offerta.
Credo che potremmo andare tranquillamente sotto le 1000 euro, che, per 2 cerchi nuovi nuovi non è male. Ribadisco: i cerchi sono prodotti ex novo !
A voi le considerazioni ;-)
Se in giornata mi arriva la mail ve la riporto per intero. Le info le ho prese mentre andavo a pranzo sotto il sole di Roma e con 2 biondine (colleghe) davanti a me, quindi potete capire se qualcosa mi è sfuggita ;-)
beh...1600 euro col 30 % di sconto siamo un po' più alti di alpina, ma fattibile
il problema è mettere insieme 10 persone intenzionate....se alla fine rimarremo in 5 sarà un miracolo
Io nell'attesa di decidere mi compero due camere d'aria, possibilmente rinforzate, e me le metto nel portaoggetti.
gigioneilsburone
15/07/2010, 14:14
beh...1600 euro col 30 % di sconto siamo un po' più alti di alpina, ma fattibile
il problema è mettere insieme 10 persone intenzionate....se alla fine rimarremo in 5 sarà un miracolo
il prezzo non è niente male però. Si potrebbe limare fino a sotto i 1000. e a quel punto non ci sarebbe storia:
mozzo nuovo ricavato dal pieno,
canale stagno anche con raggi rotti.
peso probabilmente inferiore a tutti.
Raggi alleggeriti
estetica spettacolare.
beh a quel punto kineo vince.
resta solo da vedere se è necessario montare il loro freno a disco o meno.
sono piu' alti ma se ho ben capito ti forniscono anche i mozzi giusto??
dinhocarioca
15/07/2010, 14:14
Ne terremo conto ma....non ho ben capito la differenza con Alpina...solo il prezzo eventuale?
il prezzo non è niente male però. Si potrebbe limare fino a sotto i 1000. e a quel punto non ci sarebbe storia:
mozzo nuovo ricavato dal pieno,
canale stagno anche con raggi rotti.
peso probabilmente inferiore a tutti.
Raggi alleggeriti
estetica spettacolare.
beh a quel punto kineo vince.
resta solo da vedere se è necessario montare il loro freno a disco o meno.
ah! Ok! Chiaro!
:wacko::cipenso:quindi a differenza di aplina danno due ruote completamente nuove...giusto? cerchi raggi e gomme...beh, è un investimento importante, xò....
:cry::cipenso:
gigioneilsburone
15/07/2010, 14:17
Alpina:
mozzo riciclato
raggi riciclati
canale nuovo
nippli resi stagni
Kineo
tutta la ruota nuova, raggi esterni al canale
Bartubeless
mozzo riciclato
raggi riciclati
canale nuovo
canale sigillato
Con gli Alpina se si rompe un raggio sono dolori, con gli altri sistemi no.
Oramai sembra che senza tubeless non si possa campare...
Ah, la kineo ha i raggi esterni!
Però la linea un pò ne risente, diventano ruote tipo il gs.
Mr. Noisy
15/07/2010, 14:20
minchia...bellissimi :w00t:
Oramai sembra che senza tubeless non si possa campare...
effettivamente ormai son quasi tutte tubless.
Secondo me tra un pò si farà fatica a trovare le camere d'aria, come le diapositive.
bhe'.... quasi a parita' di prezzo, considerando un bel GDA, kineo sta davvero avanti no?
A me veramente sulla bonnie i raggi piacciono nel canale centrale e non lateralmente.
Mr. Noisy
15/07/2010, 14:26
bhe'.... quasi a parita' di prezzo, considerando un bel GDA, kineo sta davvero avanti no?
direi proprio di si...e aggiungo che ci si potrebbe far fare dei mozzi per il doppio disco anteriore (poi chi vuole lo monta) :w00t:
direi proprio di si...e aggiungo che ci si potrebbe far fare dei mozzi per il doppio disco anteriore (poi chi vuole lo monta) :w00t:
guardando il sito mi sono accorto che praticamente erano al tri-days e lo stand era poco piu' su dei nostri appartamenti.
effettivamente sono davvero belli sti cerchi.... ho sbavato un po' sulla speed che li montava :tongue: (sempre se era una speed)
Mic la smetti di rompere i maroni?? tanto tu vai in giro col tuo porta oggetti pieno di camere d'aria che ti frega?? :tongue::tongue::tongue::tongue:
:cipenso:
ha ragione la mia ragazza che frequentare sto forum mi fa male...ma porco cazz*...però questa è una cosa sulla sicurezza...quindi dovrebbe capire...
Salvatorx
15/07/2010, 14:34
Vedete il modello per sportive di KINEO che sta su moto special, fantastico ;-)
KINEO ti dà tutti pezzi nuovi, non ricicla nulla ed a quanto ho capito si possono rimontare i pezzi originali (disco, pinza etc) poichè hanno una linea dedicata esclusivamente alle MC.
inoltre a circa 1000 euro ti porti a casa 2 cerchi ante e post.
Non mi sembra male come prezzo ;-)
Mr. Noisy
15/07/2010, 14:38
KINEO ti dà tutti pezzi nuovi, non ricicla nulla ed a quanto ho capito si possono rimontare i pezzi originali (disco, pinza etc) poichè hanno una linea dedicata esclusivamente alle MC.
se il prezzo non supera i 1000 io credo di aver scelto :tongue:
Salvatorx
15/07/2010, 14:39
Io pure ma dobbiamo essere almeno una decina...
comunque attendiamo la mail e vediamo
effettivamente ormai son quasi tutte tubless.
Secondo me tra un pò si farà fatica a trovare le camere d'aria, come le diapositive.
Nel fuoristrada resiste la camera d'aria, quindi non credo ci saranno problemi di reperibilità nel medio periodo...forse tra 50 anni:rolleyes:
Alpina:
mozzo riciclato
raggi riciclati
canale nuovo
nippli resi stagni
Kineo
tutta la ruota nuova, raggi esterni al canale
Bartubeless
mozzo riciclato
raggi riciclati
canale nuovo
canale sigillato
Con gli Alpina se si rompe un raggio sono dolori, con gli altri sistemi no.
Ti devo correggere, con Alpina la situazione è questa:
- mozzo originale
- raggi nuovi
- nippli nuovi
- canale nuovo in alluminio
Con Alpina se si rompe un raggio ma il nipplo rimane al suo posto la ruota non si sgonfia.
gigioneilsburone
15/07/2010, 14:53
- mozzo originale
- raggi nuovi
- nippli nuovi
Con Alpina se si rompe un raggio ma il nipplo rimane al suo posto la ruota non si sgonfia.
corretto. :wink_:
solo che il nipplo deve rimanere al suo posto mentre il raggio rotto sbatacchhia.
comunque sia, se kineo scende sotto i 1000€ non c'è storia. avere due ruote complete nuove non è per niente una cosa da sottovalutare. permetterebbe un'installazione plug&play, mantenedo i cerchi originali per la revisione. altro particolare da non sottovalutare.
a questo punto aspettiamo le info.
Chiaro, estetica a parte (Kineo è troppo modern e poco classic per i miei gusti) se il prezzo è 1000€ Kineo vs. 900€ Alpina non c'è storia... stravince Kineo. Gran vantaggio quello di poter avere ruote originali e ruote super... ed in più Kineo ti offre la possibilità di scegliere molte più finiture...:wink_:
Non è affatto male
Se riusciamo a spuntare un prezzo così ci sono anch'io
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
E da parte ti restano le ruote originali:wink_:
Ottimo !
Salvatorx
15/07/2010, 15:22
Facciamo 2 conti più precisi.
Il prezzo è 1600 euro,
se siamo almeno 10 ci fanno almeno il 30% di sconto, per cui
diventano 1120 euro per 2 cerchi.
I dettagli appena scrivono ;-)
Non mi sembra mic:
In-Motion - (http://www.in-motion.it/main.php?langid=1&language=ITALIANO&lang=it&locale=it_IT&id=48&customMenu=§ion=bikeen&menuid=48&contText=2#)
Mi aggiungo pure io, per i kineo però
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
aggiorno la lista, c'è anche Mauri 66 interessato
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
prima di mettermi in lista attendo news sul prezzo effettivo...:wacko:
crazyRyoga
15/07/2010, 16:24
Io ci sto pensando da un pò, ma sono veramente una cifra di eurini...mi ci compravo l'mv con i soldi che sto spendendo per sta motooooo.....
Seguo interessato :ph34r:
Salvatorx
15/07/2010, 16:35
Il prezzo minimo è di 1120 euro,
se siamo meno di dieci il prezzo sale ma a sto punto se lo chiedi il 20% forse te lo fanno anche se stai da solo.
però ancora non mi mandano info, cazz!
Hai letto sul loro sito?
"Per questo le ruote KINEO sono complete di dischi freno e di corona della trasmissione finale dedicati, studiati in modo che anche questi componenti siano al massimo di quanto offerto dalla tecnologia attuale."
MA la pinza freno, e tutto il resto non si dvrà cambiare, no ?
Io mi incazz.... che ogni spippolo ne tira un altro
peggio delle ciliegie :mad:
Salvatorx
15/07/2010, 17:04
MA la pinza freno, e tutto il resto non si dvrà cambiare, no ?
Io mi incazz.... che ogni spippolo ne tira un altro
peggio delle ciliegie :mad:
Si rimontano tutti i pezzi originali stai tranquillo, hanno una linea esclusiva per Bonneville :wink_:
ho gia visto i cerchi kineo non sapevo cosa costassero sono prodotti dalla ditta
IN-MOTION e commercializzati da CARAT SRL(Carat Srl - Gruppo CHT Chiaravalli (http://www.caratsrl.it))
se lo sconto e la cifra sono sui 1000-1100 io ci stò bisogna informarsi bene se montano la corona e i dischi freno originali altrimenti sono altri dindini che volano!!!
azz mi hai risposto prima che facessi la domanda.....
corretto. :wink_:
solo che il nipplo deve rimanere al suo posto mentre il raggio rotto sbatacchhia.
comunque sia, se kineo scende sotto i 1000€ non c'è storia. avere due ruote complete nuove non è per niente una cosa da sottovalutare. permetterebbe un'installazione plug&play, mantenedo i cerchi originali per la revisione. altro particolare da non sottovalutare.
a questo punto aspettiamo le info.
I Kineo sono spettacolari, al Tridays li montava questa moto: Hellfire (http://triumph-hellfire.de/html/hellfire.html)
Gigione ti è arrivata la camicia?:rolleyes:
Io ci sono!:coool:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
Salvatorx
15/07/2010, 17:38
Molto bella ;-)
Daje che si spunta un prezzone. Se siamo più di 10 deve per forza aumentare la pervcentuale di sconto e a sto prezzo ci portiamo a casa 2 cerchi nuovi nuovi.
Malati di mente tutti !
auhaauhauauhauhaauhauh
doccerri
15/07/2010, 17:38
Cece, se ti serve ho ancora il canale del cerchio originale che ti aspetta... fammi sapè
per essere in 10 dovremmo arrivare ad avere una lista di almeno 20 interessati, perchè poi sorgono sempre ripensamenti e problemi vari che scremano la lista fino all'osso e addio sconto vantaggioso.
domanda banale ma per me fondamentale, laddove si rtaggiunga il numero minimo di malati di mente pronti a sborsare i soldini, in quale periodo pensate di concretizzare l'acquisto? perchè laddove fosse immediato allora mi tolgo subito dalla lista, se invece si pensa di farlo tra qualche mese beh allora la cosa diventa per me fattibile.
si era parlato di stagione invernale
Lucio1511
15/07/2010, 18:11
.....ma quanto vi invidio voi della lista!!!!:tongue:
vorrei tanto farne parte, però so che poi devo togliermi....:mad:
.....tra 10gg sarò papà:w00t: e se ho qualche euro da spendere credo che prenderanno indirizzi diversi....:biggrin3:
buon acquisto!!!!:laugh2:
Ci sono anch'io!...potevo tenermi la GS,per quanto spendo per sta'moto!
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
si era parlato di stagione invernale
ottimo :wink_:
veladoctor
15/07/2010, 19:14
Sono nuovo e ancora faccio confusione. Sabato ritirerò la mia Scrambler, dite che i cerchi kineo andrebbero bene anche per LEI :wub:? Se sì, mi aggiungerei alla lista.
Saluti
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
Sono nuovo e ancora faccio confusione. Sabato ritirerò la mia Scrambler, dite che i cerchi kineo andrebbero bene anche per LEI :wub:? Se sì, mi aggiungerei alla lista.
Saluti
certo ce l'ho pure io la Scrambler... aggiungiti dai e buon divertimento col tuo prossimo gioiellino
pizzopapero
15/07/2010, 19:26
Anche io mi aggiungo e credo che sarebbe sensato questo autunno:biggrin3:
Anche io mi aggiungo e credo che sarebbe sensato questo autunno:biggrin3:
Ti metto in lista
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
dr. Gonzo
15/07/2010, 19:34
forse non ho letto bene il 3d, ma mi chiedo:
perché avete escluso tutti la soluzione di Bartubeless?
costa pochissimo e mantiene del tutto invariato l'aspetto esterno.
dà altri problemi forse?
dà altri problemi forse?
e vattelo a leggere allora!!!:w00t:
domani te lo spiego a voce!
dinhocarioca
15/07/2010, 19:49
Ti metto in lista
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
Beh,credo sia scontato che se si fa, è alla fine dell'estate (ma esiste ancora?)
Se l'acquisto è per il periodo inverno/autunno, consideratemi della lista, saluti
sghembo:ph34r:
potrei essere interessato tengo d'occhio:wink_:
dr. Gonzo
15/07/2010, 20:47
ho letto tutto e...
mah,
da Bartubeless (http://www.bartubeless.it/index.htm)costa 150€+iva, mantenendo l'estetica originale (saranno fighissime le ruote totalmente nuove, ma sulla Bonnie non ce le vedo granché), e con la possibilità di registrare i nippli,
continuo a non capire perché è meglio spenderne 1100.
:blink:
Onda calabra
15/07/2010, 20:50
mi chiamo fuori: per 1200 euro imparo a cambiare la gomma con le mani legate dietro la schiena mentre sorseggio un manhattan.. :dry:
mi chiamo fuori: per 1200 euro imparo a cambiare la gomma con le mani legate dietro la schiena mentre sorseggio un manhattan.. :dry:
Daboia, ci vogliono due piedi di porco e una camera d'aria, oltre le chiavi per smontare le ruote.
Tu che fai il veterinario ce la fai a procurare quattro piedi di porco, due per te e due per me?
E siamo a cavallo.
dr. Gonzo
15/07/2010, 20:55
Daboia, ci vogliono due piedi di porco e una camera d'aria, oltre le chiavi per smontare le ruote.
Tu che fai il veterinario ce la fai a procurare quattro piedi di porco, due per te e due per me?
E siamo a cavallo.
tenetevi i piedi e lasciate i prosciutti a me
:wink_:
vi lascio anche il cavallo, ovvio
Onda calabra
15/07/2010, 20:55
E siamo a cavallo.
io mi occupo del porco da gambizzare e tu del cavallo, affare fatto!
Ehm... io nei miei feudi ormai vista la crisi economica e i fattori con sempre maggiori pretese non ho più cavalli ma muli.
Ma penso che vadano bene lo stesso.
Mr. Noisy
15/07/2010, 21:04
bene bene...vedo la proposta ha successo
degli interessati alla resa dei conti ne rimarrano un terzo...ma è già un buon numero per negoziare :wink_:
se portassi qualche vacca giusto per allietare il tutto? :w00t:
Onda calabra
15/07/2010, 21:08
vorrei dire una valanga di stronzate... ma mi pare brutto inquinare il topic a quell'acida zitella di Mr rumoreggiante...
dà altri problemi forse?
io stavo considerando proprio questo......
che cavolo significa, spiegalo a tutti! :mad:
Mr. Noisy
15/07/2010, 21:10
vorrei dire una valanga di stronzate... ma mi pare brutto inquinare il topic a quell'acida zitella di Mr rumoreggiante...
bravo, contieniti...questi sono 3rd seri :rolleyes:
bravo, contieniti...questi sono 3rd seri :rolleyes:
.......adesso non ci allarghiamo....
:tongue:
Io vorrei l'anteriore dell'Alpina , la posteriore della Kineo e quella di scorta Bartublessizzata!:rolleyes:
iamlegend
15/07/2010, 21:43
ho letto tutto e...
mah,
da Bartubeless (http://www.bartubeless.it/index.htm)costa 150€+iva, mantenendo l'estetica originale (saranno fighissime le ruote totalmente nuove, ma sulla Bonnie non ce le vedo granché), e con la possibilità di registrare i nippli,
continuo a non capire perché è meglio spenderne 1100.
:blink:
non ho capito bene neanche io in "soldoni" che guadagno ci sia in una versione piuttosto che l'altra, attendiamo che qualcuno più tecnico spieghi per tutti! :rolleyes:
non ho capito bene neanche io in "soldoni" che guadagno ci sia in una versione piuttosto che l'altra, attendiamo che qualcuno più tecnico spieghi per tutti! :rolleyes:
La differenze sostanziali:
Kineo offre ruote nuove complete con un sistema di Nippli esterni al canale ruota, praticamente avere perdite di pressione e possibile solo dalla valvola.
Alpina offre i canali con Nippli stagni brevettati, e il montaggio delle ruote.
Bartubless monta sui cerchi di serie e non, un particolare polimero sigillante che rende le ruote ermetiche per poter montare gli pneumatici Tubless.
Correggetemi se ho dimenticato qualcosa!:wink_:
Cece, se ti serve ho ancora il canale del cerchio originale che ti aspetta... fammi sapè
grazie DOC ma penso proprio che se devo fare il lavoro tanto vale farlo bene e cambiare tutto con qualche cosa di più serio!!!!!!!! comunque grazie ugualmente:wink_::wink_: a presto hola!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
La differenze sostanziali:
Kineo offre ruote nuove complete con un sistema di Nippli esterni al canale ruota, praticamente avere perdite di pressione e possibile solo dalla valvola.
Alpina offre i canali con Nippli stagni brevettati, e il montaggio delle ruote.
Bartubless monta sui cerchi di serie e non, un particolare polimero sigillante che rende le ruote ermetiche per poter montare gli pneumatici Tubless.
Correggetemi se ho dimenticato qualcosa!:wink_:
Quindi Bartubless non garantirebbe tenuta quanto Alpina?
ci sarà una garanzia sul lavoro? in fondo leggo che è brevettato....
Domani telefono e vedo che mi dicono, non è nenache troppo distante da dove vivo e sono a Pavia una volta al mese....
Va bene Alpina, ma i soldi non è che li rubo :mad:
Quindi Bartubless non garantirebbe tenuta quanto Alpina?
ci sarà una garanzia sul lavoro? in fondo leggo che è brevettato....
Domani telefono e vedo che mi dicono, non è nenache troppo distante da dove vivo e sono a Pavia una volta al mese....
Va bene Alpina, ma i soldi non è che li rubo :mad:
La tenuta dovrebbe essere sicura quanto Alpina, la differenza è che Alpina monta cerchi dedicati con profilo antistallonamento (in alluminio) per i tubless e se hai problemi con nippli e raggi li smonti regolarmente, quelli di serie dovrebbero essere ugualmente efficienti ma non hanno il bordino antistallonamento e con il sistema bartubless, per sostituire un raggio, bisogna tagliare l'isolante e ripristinarlo con una pistola per il silicone.
Se leggi qualche pagina più indietro, puoi leggere quello che ha scritto Gigioneilsburone a proposito di Bartubless!:wink_:
La tenuta dovrebbe essere sicura quanto Alpina, la differenza è che Alpina monta cerchi dedicati con profilo antistallonamento (in alluminio) per i tubless e se hai problemi con nippli e raggi li smonti regolarmente, quelli di serie dovrebbero essere ugualmente efficienti ma non hanno il bordino antistallonamento e con il sistema bartubless, per sostituire un raggio, bisogna tagliare l'isolante e ripristinarlo con una pistola per il silicone.
Se leggi qualche pagina più indietro, puoi leggere quello che ha scritto Gigioneilsburone a proposito di Bartubless!:wink_:
avevo saltato una pagina :wink_:
aggiorno
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
Salvatorx
16/07/2010, 09:20
aggiorno ancora
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor (si scrive così ?)
però chi è interessato si aggiunga da solo ;-)
Ho chiamato poco fa In-motion ma i commerciali non sono in sede
ho lasciato il mio cell dicendo che siamo parecchi ;-) e che mi chiamassero
appena tornati.
Attendiamo ancora
Mr. Noisy
16/07/2010, 09:22
aggiorno ancora
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
appena tornati.
Attendiamo ancora
così mi piaci ragazzo....ma mi piace di più il tuo avatar :D
ha ragione Berlusca.....la crisi non esiste, e' un complotto dei media e della sinistra! :biggrin3::biggrin3:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
motomike78
16/07/2010, 09:23
:popcornsmiley:
Salvatorx
16/07/2010, 09:27
così mi piaci ragazzo....ma mi piace di più il tuo avatar :D
Mi chiamo fuori
ahauhauhahuauhahuauhauhauh
ha ragione Berlusca.....la crisi non esiste, e' un complotto dei media e della sinistra! :biggrin3::biggrin3:
Esiste eccome, solo che mi hanno detto che devo passare l'estate da single
indi nientre regali di compeanno, niente vacanze in coppia, niente matrimoni del parentado, etc etc etc.
Un pò mi dispiace ma.... due cerchi KINEO leniscono il mio dolore :wink_:
ehm... ovviamente non solo i cerchi KINEO leniscono :ph34r:
ma davvero... in 24 ore sono uscite 19 persone disposte a sganciare 1000€ a cranio per le ruote della moto...:ph34r:
più cerchi tubeless per tutti!!!:biggrin3:
Mi chiamo fuori
ahauhauhahuauhahuauhauhauh
Esiste eccome, solo che mi hanno detto che devo passare l'estate da single
indi nientre regali di compeanno, niente vacanze in coppia, niente matrimoni del parentado, etc etc etc.
Un pò mi dispiace ma.... due cerchi KINEO leniscono il mio dolore :wink_:
ehm... ovviamente non solo i cerchi KINEO leniscono :ph34r:
Ragazzo, hai vinto il superenalotto... altro che cerchi Kineo per lenire il dolore...:rolleyes:
Sandro Kurtz
16/07/2010, 09:36
aggiorno ancora
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
appena tornati.
Attendiamo ancora
20) Sandro Kurtz (Kineo)
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
20) sandro kurtz (kineo)
Salvatorx
16/07/2010, 10:07
ma davvero... in 24 ore sono uscite 19 persone disposte a sganciare 1000€ a cranio per le ruote della moto...:ph34r:
più cerchi tubeless per tutti!!!:biggrin3:
Ragazzo, hai vinto il superenalotto... altro che cerchi Kineo per lenire il dolore...:rolleyes:
Mi sono già adattato a fare un week end con una ragazza un pò ninfomane...
che tristezza :-(
:w00t: eh si, una vera disdetta...:rolleyes:
dr. Gonzo
16/07/2010, 10:24
salvatore, mi meraviglio di te...
sei un vero maiale
:rolleyes:
(chi aveva bisogno di un piede di porco?)
Thruzergio
16/07/2010, 10:29
sei un vero maiale
Occhio al bloccadisco!:w00t:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
come dice Noisy molti si iscrivono in considerazione del fatto che l'acquisto avverra' verso settembre ottobre.
Al momento dell'acquisto su 20 interessati: 3 avranno cambiato moto; 2 si saranno fidanzati e/o sposati; 1 aspettera' un figlio; 5 non avranno abbastanza soldi per affrontare una spesa del genere; 2 rinunceranno perche' in lista ci si sono messi tanto per gioco; 1 non vuole essere come sam il cinghio ... quanti ne restano?
Salvatorx
16/07/2010, 10:46
E dai Daniè segnati pure tu ;-)
Io direi, come ha fatto sandro kurtz, di mettere anche a quale cerchio siamo interessati
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
Mr. Noisy
16/07/2010, 11:13
Mia madre diceva "cotto e mangiato" è molto meglio....:biggrin3:
intenditrice :rolleyes:
vecchialenza
16/07/2010, 11:28
premetto non ho interessi economici personali da "portare avanti" , Vi racconto semplicemente la mia esperienza :
a) volevo mantenere le mie ruote originali scrambler per motivi che non stò a elencare
b) volevo altresì più sicurezza nei tour lunghi e quindi tubless
soluzione andai in concessionaria , mi misi a 90 gradi e ordinai due mozzi nuovi , quando il conce capì il motivo di questo insuale ordine , mi disse che ,se volevo , Lui doveva già mandare all'Alpina per un altro cliente dei mozzi e poteva fare cumulo facendomi risparmiare , così feci e da almeno 5.000 km sono felice proprietario di cerchi alpina e le ruote complete "vecchie" attendono in garage il momento in cui mi venga voglia di girare un pò con le tassellate e camera d'aria .
Nei mesi passati a prendere la decisione qualsiasi campana sentissi mi riportava cifre attorno ai 900 euro per l'operazione in Alpina , tramite il conce ho speso circa 600 euro (ovvio nel mio caso si deve aggiungere quasi altrettanto di mozzi nuovi ) , pertanto il mio consiglio è che se volete fare un gruppo d'acquisto per cerchi alpina , rivolgetevi poi ad un conce o ad un officina che Vi faccia da tramite perchè ho l'enorme sospetto (per non dire la certezza) che Alpina ai privati faccia un prezzo , ai professionisti un altro
in bocca al tubless :biggrin3:
Mr. Noisy
16/07/2010, 11:29
premetto non ho interessi economici personali da "portare avanti" , Vi racconto semplicemente la mia esperienza :
a) volevo mantenere le mie ruote originali scrambler per motivi che non stò a elencare
soluzione andai in concessionaria , mi misi a 90 gradi e ordinai due mozzi nuovi , quando il conce capì il motivo di questo insuale ordine , mi disse che ,se volevo , Lui doveva già mandare all'Alpina per un altro cliente dei mozzi e poteva fare cumulo facendomi risparmiare , così feci e da almeno 5.000 km sono felice proprietario di cerchi alpina e le ruote complete "vecchie" attendono in garage il momento in cui mi venga voglia di girare un pò con le tassellate e camera d'aria .
Nei mesi passati a prendere la decisione qualsiasi campana sentissi mi riportava cifre attorno ai 900 euro per l'operazione in Alpina , tramite il conce ho speso circa 600 euro (ovvio nel mio caso si deve aggiungere quasi altrettanto di mozzi nuovi ) , pertanto il mio consiglio è che se volete fare un gruppo d'acquisto per cerchi alpina , rivolgetevi poi ad un conce o ad un officina che Vi faccia da tramite perchè ho l'enorme sospetto (per non dire la certezza) che Alpina ai privati faccia un prezzo , ai professionisti un altro
ottima info, grazie :wink_:
E puttanazza zozza... con me (e con Sam) sono stati irremovibili sul prezzo... io gli ho cacciato 896 euro e spiccioli... hanno voluto pure gli spiccioli... ma porca troia e scusate il francesismo...:mad:
vecchialenza
16/07/2010, 11:34
E puttanazza zozza... con me (e con Sam) sono stati irremovibili sul prezzo... io gli ho cacciato 896 euro e spiccioli... hanno voluto pure gli spiccioli... ma porca troia e scusate il francesismo...:mad:
anche a me Alpina chiedeva quella cifra , come spiegato sopra mi è andata meglio passando per il conce ed il tutto in maniera casuale , se solo non mi avesse chiesto il perchè volevo due mozzi nuovi ...................................................................., forse è l'unico caso in cui il conce Ti fà costar meno qualcosa :biggrin3:
anche a me Alpina chiedeva quella cifra , come spiegato sopra mi è andata meglio passando per il conce ed il tutto in maniera casuale , se solo non mi avesse chiesto il perchè volevo due mozzi nuovi ...................................................................., forse è l'unico caso in cui il conce Ti fà costar meno qualcosa :biggrin3:
Mah... al concessionario faranno pure un altro prezzo... però il conce credo che qualcosa ci ricarichi... e rimangono sempre 300€ di differenza... ovvero il 33%... la maledetta zozzona...:mad:
motomike78
16/07/2010, 11:47
Mah... al concessionario faranno pure un altro prezzo... però il conce credo che qualcosa ci ricarichi... e rimangono sempre 300€ di differenza... ovvero il 33%... la maledetta zozzona...:mad:
viva l'italia
paese di santi,poeti,navigatori e ladri:cry:
viva l'italia
paese di santi,poeti,navigatori e ladri:cry:
bottana industriale, aggiungerei.
motomike78
16/07/2010, 11:49
bottana industriale, aggiungerei.
quello a prescindere soprattutto quando brucia il buco del cu@o
per incu@atura a sabbia:cry::cry::cry:
Salvatorx
16/07/2010, 11:54
A questo punto proporrei ad un conce l'acquisto dei KINEO
2 cerchi nuovi nuovi a 500 euro
ACCATTATEVILLLLLLL
Kineo per tutti.. ma faranno il kit anche per thruxton??? se si io rimango in lista per i Kineo
struxton
16/07/2010, 12:23
A parte che l'anno prossimo invece che al Trydays ci si vede tutti in comunità, mi aggiungo alla lista.........................
Mr. Noisy
16/07/2010, 12:26
A parte che l'anno prossimo invece che al Trydays ci si vede tutti in comunità, mi aggiungo alla lista.........................
Christian...ti sta facendo male averci conosciuti :D
Salvatorx
16/07/2010, 12:42
Kineo per tutti.. ma faranno il kit anche per thruxton??? se si io rimango in lista per i Kineo
Se leggete tutto c'è scritto.
Comunque hanno una linea dedicata alle MC indi sono totalmente compatibili.
Appena avrò info più dettagliate le posterò.
Una cortesia,
CHIUNQUE SIA INTERESSATO ALL'ACQUISTO, SENZA IMPEGNO OVVIAMENTE,
DEVE AGGIORNQARE LA LISTA DI SUO MANO.
GRASSIE
per questa volta transeat....
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
Infatti:wink_:
Manca solo che andiamo a rubare alle vecchiette per un paio di frecce nuove :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::cry:
:laugh2::laugh2:
Al T-day dell'anno scorso vendevano i cerchi alpina a 600 euri. Non ricordo se lo stand era quello dell'alpina oppure di un rivenditore.
Ho sperato fortemente che quest'anno non venissero ma pregavo che ci fossero con gli stessi prezzi. Ho pianto.... di gioia quando ho scoperto che non c'erano. Ora sono un triste non possessore di cerchi alpina comprati a 600 euro....
Si vede che me lo sentivo... al tridays avevo fotografato i kineo in primo piano
http://img534.imageshack.us/img534/928/p1020684r.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=p1020684r.jpg)
http://img594.imageshack.us/img594/927/p1020683z.jpg (http://img594.imageshack.us/my.php?image=p1020683z.jpg)
Mr. Noisy
16/07/2010, 13:35
Si vede che me lo sentivo... al tridays avevo fotografato i kineo in primo piano
http://img534.imageshack.us/img534/928/p1020684r.jpg (http://img534.imageshack.us/my.php?image=p1020684r.jpg)
http://img594.imageshack.us/img594/927/p1020683z.jpg (http://img594.imageshack.us/my.php?image=p1020683z.jpg)
sto scodinzolando....:wub:
tommasogavioli
16/07/2010, 14:08
sto scodinzolando....:wub:
come ti quoto....
sono uno spettacolo.
mi accodo anche io alla lista, soprattutto per dovere di servizio visto che un po' di questa discussione parte dalla mia foratura after-tday (fortunatissima per carità viste le non conseguenza...).
ma non so se ce la farò anche perchè ho in previsione una serie di cambiamenti alla moto belli costosi. comunque intanto mi metto in lista, senza impegno:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
Salvatorx
16/07/2010, 14:35
Richiamato In-motion ma i commerciali sono ancora fuori quindi se ne parla lunedì
per avere tutte le info che ci occorrono
Venghino venghino siore e siori,
più bestie entrano
più animali si vedono
vedrete la donna cannone
e l'uomo serpente
I FIJI DE MIGNOTTA NON PAGANO NIENTE !
- Mamma mi ci porti?
- zitto che te sente tuo padre !
gigioneilsburone
16/07/2010, 14:38
Ed infine anch'io mi aggiungo alla lista per gli interessati ai kineo...
Se sto ad aspettare altri canali faccio in tempo a diventare nonno.
certo che se fossimo una ventina per i kineo, si potrebbe pensar ad un prezzone-one...
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
24) Gigioneilsburone
Mi raccomando alla Kineo chiedete le possibili personalizzazioni disponibili. Ad esempio io i nottolini dorati alla base dei raggi non li voglio di quel colore... etc etc...
struxton
16/07/2010, 15:04
L'unica cosa che mi piace ancora di più di voi e delle moto ignoranti è la gnoccccaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Salvatorx
16/07/2010, 16:39
Vi riporto la mail che mi ha scritto il commerciale di In-motion.
Gent.mo Sig. Demilio,
prima di tutto la vorremo ringraziare per l’interesse mostrato verso i nostri prodotti.
Due prodotti della nostra gamma - KINEO MAXI 17 e 4-GD LEGEND - sono destinati anche al mondo Triumph.
Il set di ruote KINEO MAXI 17, fornite nella misura da 3.50x17”anteriore e 5.50x17” posteriore, sono dedicate alle più popolari naked e possono essere montate su Triumph Tiger o Street Triple 675. KINEO è un prodotto rivoluzionario che unisce le qualità tecnico-estetiche delle ruote a raggi alla reale possibilità di montare pneumatici tubeless come su una normale ruota in lega.
Per le Bonneville invece, sono state studiate in maniera specifica le ruote a raggi 4-GD LEGEND dal look vintage adatto a questo tipo di moto. Queste ruote utilizzano il sistema STS-Alpina Raggi.
Di seguito può trovare prezzi ed informazioni riguardanti le due tipologie di ruote citate; con due e.mail separate invieremo i relativi leaflet.
KINEO MAXI 17 (Tiger e Street Triple) Euro 1942 + IVA (Ant. 855+ IVA -- Post. 1087 +IVA)
Le ruote KINEO Maxi 17 vengono vendute in un “pacchetto” composto dai seguenti componenti già assemblati:
Nr.2 ruote complete in lega di alluminio forgiata di classe 7000
Nr.1 Parastrappi
Nr.1 Corona in Ergal anodizzata dura
Nr.3 Carrier per l’applicazione dell’impianto frenante originale
L’unica operazione da effettuare prima dell’applicazione sul veicolo è quella relativa al montaggio dei dischi freno originali della moto.
4-GD LEGEND (Bonneville) Euro 1450 + IVA (Ant. 585,00+IVA -- Post. 865,00+IVA)
Le ruote 4-GD Legend vengono vendute in un “pacchetto” composto dai seguenti componenti già assemblati:
Nr.2 ruote complete in lega di alluminio forgiata di classe 7000
Nr.1 Parastrappi
Nr.1 Corona in Ergal anodizzata dura
Nr.2 Carrier per l’applicazione dell’impianto frenante originale
Sistema Tubeless “STS” Alpina
L’unica operazione da effettuare prima dell’applicazione sul veicolo è quella relativa al montaggio dei dischi freno originali della moto.
RESA : F.CO NS. STABILIMENTO
SCONTO:
25% da 4 a 6 set
30% da 7 a 10 set
PESI
KINEO SENZA DISCHI E CORONA (NUDA) KG. 4,000 Anteriore KG.5,100 Posteriore
4-GD LEGEND SENZA DISCHI E CORONA (NUDA) KG. 4,400 Anteriore KG.5,200 Posteriore
Qualora aveste bisogno di ulteriori dettagli e/o informazioni non esiti a contattarci di nuovo.
A presto,
Gianna Targi
STOP
Se dovessimo essere più di 10 lo sconto dovrebbe salire
Poi ho chiamato ed ho parlato prima con la TArgi e poi con l'ing. che fa progettazione.
In pratica usano il brevetto ALPINA ma hanno un processo di lavorazione diverso e molto più preciso (con controllo numerico) che garantirebbe più tenuta rispetto ai cerchi lavorati da ALPINA. In definitiva pure i cerchi di In-motion sono coi buchi ma vengono forgiati ex novo e non riadattati come fa ALPINA; il brevetto ALPINA a quanto dicono, dovrebbe essere meglio utilizzato da loro perchè fanno nascere il cerchio con le caratteristiche necessarie per montare i nipple etc.
Per trhruxton e scrambler potrebbero produrre dei cerchi ad hoc ma semrpe a fronte ad un ordine consistente.
KINEO invece è un loro brevetto ed il cerchio è completamente chiuso, è personalizzabile (qualcuno mi ha chiesto i colori delle viti di fissaggio dei raggi - 7 colori) ma nativamente non producono per bonneville.
Naturalmente a fronte di un ordine consistente (almeno 10) potrebbero produrre cerchi
buoni anche per MC, ed in quel caso dovremmo fare una trattativa privata.
Che dire mi sono sembrati molto gentili e disponibili ed il fatto che il cerchio nasce con determinate caratteristiche mi fa pendere la bilancia verso di loro, il prezzo poi non è affatto male.
questo è quanto ;-)
porca pupazza......la spesa è importante ...ma i cerchi ( foto di Alepeo ) sono strepitosi !
vediamo a che numero arriviamo e ci facciamo un bel regalo invernale !!!
Se dovessimo essere più di 10 lo sconto dovrebbe salire
Poi ho chiamato ed ho parlato prima con la TArgi e poi con l'ing. che fa progettazione.
In pratica usano il brevetto ALPINA ma hanno un processo di lavorazione diverso e molto più preciso (con controllo numerico) che garantirebbe più tenuta rispetto ai cerchi lavorati da ALPINA. In definitiva pure i cerchi di In-motion sono coi buchi ma vengono forgiati ex novo e non riadattati come fa ALPINA; il brevetto ALPINA a quanto dicono, dovrebbe essere meglio utilizzato da loro perchè fanno nascere il cerchio con le caratteristiche necessarie per montare i nipple etc.
Per trhruxton e scrambler potrebbero produrre dei cerchi ad hoc ma semrpe a fronte ad un ordine consistente.
KINEO invece è un loro brevetto ed il cerchio è completamente chiuso, è personalizzabile (qualcuno mi ha chiesto i colori delle viti di fissaggio dei raggi - 7 colori) ma nativamente non producono per bonneville.
Naturalmente a fronte di un ordine consistente (almeno 10) potrebbero produrre cerchi
buoni anche per MC, ed in quel caso dovremmo fare una trattativa privata.
Che dire mi sono sembrati molto gentili e disponibili ed il fatto che il cerchio nasce con determinate caratteristiche mi fa pendere la bilancia verso di loro, il prezzo poi non è affatto male.
questo è quanto ;-)
Scusate la pignoleria... non vorrei essere noioso, ma Alpina non riadatta un bel niente. Una ruota a raggi è composta da:
- mozzo (il pezzo centrale nel quale passa il perno ruota e dove si fissano dischi e corona)
- raggi (penso tutti sappiano quali sono)
- canale (la parte esterna sulla quale si monta lo pneumatico)
Ebbene, Alpina smonta completamente la ruota originale e sul mozzo rimonta nuovi raggi in acciaio ed un nuovo canale in alluminio. Il nuovo canale è forato in modo da poter ospitare gli speciali nippli (ovvero la parte del raggio che si avvita al canale) a tenuta stagna. Il brevetto Alpina sta proprio qui, i nippli sono costruiti in modo da non far passare l'aria. L'unico dubbio che io ho circa gli Alpina è la tenuta nel tempo, ovvero questi nippli utilizzano delle piccole guarnizioni in gomma che potrebbero deteriorarsi nel tempo e lasciar passare l'aria. Finora sulla mia moto la perdita di pressione è stata insignificante, pari a quella di un normale tubeless e molto inferiore alle camere d'aria.
Dunque, l'unico adattamento che fa Alpina è quello di riutilizzare i mozzi originali. Ma nulla vi vieta di far produrre, se volete, dei mozzi speciali in ergal da consegnare ad Alpina per avere ruote completamente in alluminio, se non fosse che per un utilizzo stradale e su una moto del peso della Bonneville i mozzi in ergal non sono proprio resistentissimi, forse...
Quando ho preso gli Alpina avevo sentito anch'io Inmotion e mi avevano detto che le ruote Kineo (effettivamente rivoluzionarie perchè il canale è davvero senza fori ed i raggi sono fissati all'esterno tramite quei nottolini dorati che si vedono in foto) erano solo in misura da 17", come infatti hanno confermato nella mail.
Nighteagle
16/07/2010, 17:44
Scusate la pignoleria... non vorrei essere noioso, ma Alpina non riadatta un bel niente. Una ruota a raggi è composta da:
- mozzo (il pezzo centrale dove si fissano dischi e corona)
- canale (la parte esterna sulla quale si monta il pneumatico)
Ebbene, Alpina smonta completamente la ruota originale e sul mozzo rimonta nuovi raggi in acciaio ed un nuovo canale in alluminio. Il nuovo canale è forato in modo da poter ospitare gli speciali nippli (ovvero la parte del raggio che si avvita al canale) a tenuta stagna. Il brevetto Alpina sta proprio qui, i nippli sono costruiti in modo da non far passare l'aria.
Dunque, l'unico adattamento che fa Alpina è quello di riutilizzare i mozzi originali. Ma nulla vi vieta di far produrre, se volete, dei mozzi speciali in ergal da consegnare ad Alpina per avere ruote completamente in alluminio (se non forse che per un utilizzo stradale i mozzi in ergal non sono proprio resistentissimi, forse...)
Quando ho preso gli Alpina avevo sentito anch'io Inmotion e mi avevano detto che le ruote Kineo (effettivamente rivoluzionarie perchè il canale è senza fori ed i raggi ono fissati all'esterno tramite quei nottolini dorati) erano solo in misura da 17".
Allora sarebbero giusti per la Bonnie SE...:tongue::tongue:
enrico.......ci sono i cerchi Kineo per le BMW ???
mettiamo da parte l'argent !!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Allora sarebbero giusti per la Bonnie SE...:tongue::tongue:
Come diametro si, bisogna vedere il canale, se fanno un anteriore 2,5" ed il posteriore 3,5 si. A patto di procurarti i mozzi, che nel tuo caso sono integrati, essendo la ruota in lega. Ma credo che il mozzo possano anche produrlo loro, a quanto mi sembra di vedere. Sulla SE secondo me starebbero anche bene i Kineo.
enrico.......ci sono i cerchi Kineo per le BMW ???
mettiamo da parte l'argent !!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La mia vecchia GS aveva degli Akront con raggi tangenziali ed era già tubeless...:rolleyes:
da una mia tel mi risulta che kineo solo misure per "SE" se la cosa può essere utile collaudi etc
a questo punto tra Alpina e Kineo (per bonny t100, scrambler e thruxton, forse non per SE) la tecnica è identica.
Differenza: Kineo ci mette il canale, Alpina usa il tuo.
1450+iva da una parte, 900 iva inclusa dall'altra...
Visto che tanto per thruxton non esiste il kit kineo io me ne sto sugli Alpina
dynamite
16/07/2010, 21:23
io sto per comprarmi la bonnie e, a parte i cerchi in lega, la bonnie base mi piace più della T100. In questo modo, praticamente con la stessa spesa, posso adattarla con i cerchi a raggi ma avendo la possibilità di avere all'anteriore gomme + performanti! spettacolo!
io mi sono informato tramite cafe twin shop e fanno lo stesso prezzo che fa la inmotion per i cerchi con STS Alpina (ruota nouva completa: raggi mozzi cerchi).
a questo punto tra Alpina e Kineo (per bonny t100, scrambler e thruxton, forse non per SE) la tecnica è identica.
Differenza: Kineo ci mette il canale, Alpina usa il tuo.
1450+iva da una parte, 900 iva inclusa dall'altra...
Visto che tanto per thruxton non esiste il kit kineo io me ne sto sugli Alpina
No cazzo, Alpina ti da un canale nuovo in alluminio!!!!:rolleyes:
io sto per comprarmi la bonnie e, a parte i cerchi in lega, la bonnie base mi piace più della T100. In questo modo, praticamente con la stessa spesa, posso adattarla con i cerchi a raggi ma avendo la possibilità di avere all'anteriore gomme + performanti! spettacolo!
io mi sono informato tramite cafe twin shop e fanno lo stesso prezzo che fa la inmotion per i cerchi con STS Alpina (ruota nouva completa: raggi mozzi cerchi).
Ti devi procurare i mozzi, non so se quelli della T100 vanno bene, il posteriore forse, l'anteriore non so, la cerchi in lega non ha il rinvio del contakm meccanico.
ciao,
ho montato da poco alpina e parlando con loro mi dicevano che avrebbero intenzione id proporre un kit completo di mozzi, chiavi in mano. Per il resto, a parte un disguido che ha fatto slittare la consegna creandomi qualche problema, io sono rimasto sui 700€ senza GDA ma consegnando\prelevando personalmente (eventualmente la spedizione non costa molto).
hai spuntato un ottimo prezzo!
Nighteagle
17/07/2010, 08:22
No cazzo, Alpina ti da un canale nuovo in alluminio!!!!:rolleyes:
Ti devi procurare i mozzi, non so se quelli della T100 vanno bene, il posteriore forse, l'anteriore non so, la cerchi in lega non ha il rinvio del contakm meccanico.
Il modello 2010 non so', ma la SE del 2009 ha il rinvio meccanico...
http://img138.imageshack.us/img138/2231/29148758.jpg
Salvatorx
17/07/2010, 09:58
Forse mi sono spiegato male ma In-motion a 1450 (da scontare ti da 2 ruote che devi solo montare completi di mozzo etc. Devi montare solo il disco ed è tutto in alluminio.
Il fatto di utilizzare un cerchio nuovo nuovo lo preferisco al riadattare il proprio.
Inoltre su richiesta fanno sia per thruxton sia per scrambler.
Nighteagle
17/07/2010, 10:30
Mmmmhhhh......... mi sta' entrando il tarlo in testa con questi cerchi Kineo, quelli tutti neri mi piacciono troppo!!!
http://img43.imageshack.us/img43/9807/kineowheels.jpg
dynamite
17/07/2010, 12:02
Mmmmhhhh......... mi sta' entrando il tarlo in testa con questi cerchi Kineo, quelli tutti neri mi piacciono troppo!!!
http://img43.imageshack.us/img43/9807/kineowheels.jpg
Supendi!!! Ma sulla "cerchi in lega" sono disponibili i kineo come misure? A livello di libretto saremmo ok?
Nighteagle
17/07/2010, 12:10
Come misura credo di si' (17x3" ant. e 17x3,5" post. sono misure abbastanza comuni anche tra le naked) il problema saranno i mozzi... bisognerebbe chiedere al produttore.
Il modello 2010 non so', ma la SE del 2009 ha il rinvio meccanico...
http://img138.imageshack.us/img138/2231/29148758.jpg
Il mozzo T100 di sicuro non va bene. Il rinvio contakm è a sinistra, tu ce l'hai a destra.:rolleyes:
Mr. Noisy
17/07/2010, 18:22
ho letto al volo la mail di Kineo....facendo i conti della serva il kit con il 30% di sconto viene comunque 1330 euro iva inclusa....è un po' troppo
Nighteagle
17/07/2010, 18:39
ho letto al volo la mail di Kineo....facendo i conti della serva il kit con il 30% di sconto viene comunque 1330 euro iva inclusa....è un po' troppo
Meglio così, mi sta già passando la voglia... :cry:
Diciamo che se si riuscissimo ad avere a €600 gli Alpina li prenderei immediatamente!:coool:
Mr. Noisy
17/07/2010, 18:45
Diciamo che se si riuscissimo ad avere a €600 gli Alpina li prenderei immediatamente!:coool:
direi 600/650 per gli alpina e fino a 1100 per i kineo....più di così inizia ad essere follia
iamlegend
17/07/2010, 18:49
Ragazzi io sono interessato, però stiamo facendo un pò di confusione. Me le sono anche lette le pagine di discussione, ma per chi come me non è propriamente un esperto, non ci capisce un cazz. Alpina, kineo, canali, mozzi, per non parlare di euri: 200-1500-900.
Non è che una volta chiarito tra le persone più ferrate, kkk dopato e noisy tanto per citarne un paio, si potrebbe aprire un'altra discussione meno "inquinata" dove fare il punto della situazione con relativi potenziali interessati?
E intendo chiarire punti come la scelta tra i 3 finora tirati fuori: alpina e kineo sono di una fascia più o meno simile di prezzo, mentre bartubeless molto più economici (qualcuno ha scritto 150-200 euro); se dalla differenza di prezzo cambia moltissimo la resa, ovviamente meglio 900 euro con la sicurezza che tutto faccia il suo lavoro piuttosto che 200 euro buttate per una cosa che poi funziona "a metà", però ecco, sarebbe più facile decidere se qualcuno "traducesse" per i meno tecnici :tongue:
E magari anche sapere se stiamo parlando per tutti, bonneville, thruxton e scrambler o se esistono delle limitazioni scegliendo un produttore piuttosto di un altro
direi 600/650 per gli alpina e fino a 1100 per i kineo....più di così inizia ad essere follia
Penso che se i prezzi fossero questi, opterei comunque per gli Alpina......considerando il fatto che Kineo dovrebbe confermare la fattibilità delle sue ruote con le nostre misure!
pizzopapero
17/07/2010, 19:12
Se ci sono questi dubbi quoto alla grande Marcos
Sarei interessato, tutto dipende dal prezzo ovviamente :wink_::wink_:
immo...bile
17/07/2010, 21:46
Alpina piacerebbe anche a me,ma che scendano di prezzo se ci sono i numeri
Alpina piacerebbe anche a me,ma che scendano di prezzo se ci sono i numeri
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: concordo pienamente
motomike78
18/07/2010, 01:27
sorry sicuramente mi mandate a quel paese:tongue:
ma cafe twin li tiene a 600 eurozzi
Cerchi Alluminio - 620.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=310)
Cerchi Alluminio - 620.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=310)
Non c'è scritto che sono dell'Alpina però
Aggiorno lista:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
24) Gigioneilsburone
25) ramarro
26) immo...bile
Cerchi Alluminio - 620.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=310)
ma non credo siano Alpina, non sono Faba?
non credo siano Alpina, nè che siano per pneumatici tubeless.
sono solo cerchi in alluminio (come la Thruxton) per Bonnie e Scrambler anodizzati in nero.
Continuiamo a discutere, che fuori fa caldo e non posso andare in moto.
Fra una quindicina di giorni io direi di riprendere la sempreverde discussione se sia meglio la bonnie a carburatori o quella ad iniezione.
Fra una quindicina di giorni io direi di riprendere la sempreverde discussione se sia meglio la bonnie a carburatori o quella ad iniezione.
Ma queste discussioni non erano prerogativa del periodo invernale? :wink_:
Ma queste discussioni non erano prerogativa del periodo invernale? :wink_:
E' vero.
Allora la riprendiamo ad ottobre, tanto...di tempo ne abbiamo a volontà.
repetita iuvant : le misure prodotte da kineo sono solo per la SE
ergo alpina rimane l'ipotesi (migliore)
repetita iuvant : le misure prodotte da kineo sono solo per la SE
ergo alpina rimane l'ipotesi (migliore)
Se leggi bene Kineo è disposta a produrli anche per Scrambler e Bonnie no SE
Nighteagle
18/07/2010, 12:09
32 gradi all'ombra e 70% di umidita' alle 10 di mattina... e chi si muove?
mortimer
18/07/2010, 15:44
Alpina:
con gli Alpina se si rompe un raggio sono dolori, con gli altri sistemi no.
Non ho capito perche?
Quoto Salvatore e quoto la KINEO (e visto che ci sto quoto pure le biondine!!)
- mozzo originale
- raggi nuovi
- nippli nuovi
Adesso mi è più chiaro
.....ma quanto vi invidio voi della lista!!!!:tongue:
vorrei tanto farne parte, però so che poi devo togliermi....:mad:
.....tra 10gg sarò papà:w00t: e se ho qualche euro da spendere credo che prenderanno indirizzi diversi....:biggrin3:
buon acquisto!!!!:laugh2:
Tienici informati sul lieto evento!
sei un vero maiale
(chi aveva bisogno di un piede di porco?)
Da quale pulpito (diceva mia nonna!)
triumphaldo
18/07/2010, 17:47
Scusami, ma non credo siano per tubless, ma solo bei cerchioni in alluminio con montaggio classico dei raggi (cioè non a tenuta d'aria) :sick:
P.S. Ho letto solo ora che era già stato evidenziato
Salvatorx
19/07/2010, 10:09
Allora,
faccio il riassunto perchè ho notato un pò di confusione.
KINEO: è un brevetto di IN-Motion con cerchi a raggi tubeless originariamente creati per speed o street. Su richiesta, ma ce ne vogliono almeno 10, gli si danno le misure e li fanno per qualsiasi moto. Naturalmente il KINEO costa di più e come ha fatto notare il buon Noisy anche con il 30% di sconto si arriva a 1330+iva, ma in ogni caso si dovrebbe fare una trattativa privata e cercare di spuntare un prezzo migliore.
4-GD Legend (sempre In-Motion): cerchi a raggi tubeless realizzati ex novo in alluminio; sfruttano il brevetto ALPINA ma a mio avviso hanno una resa migliore poichè il cerchio viene forgiato nativamente con le caratteristiche necessarie per alloggiare tutta il materiale ALPINA.
Inoltre siu ha anche una riduzione di peso con l'alluminio.
Il costo si aggira sulle 1000 euro per ante e post. Prezzo che potrebbe scendere ulteriormente se dovessimo essere più di 10.
ALPINA: riprende i cerchi di serie e con il loro brevetto li rende tubeless. La cosa che non mi sconfinfera è il fatto che riusa il tuo cerchio e poi anche il prezzo che a quanto ho capito è di circa 900 euro per un solo cerchio.
Altre soluzioni più economiche non le considero se devo spendere 200 euro per avere una ruota tubeless mi tengo la camera d'aria ;-)
Per sommi capi la situazione è questa, tarda mattinata posterò anche delel foto, sia dei kineo sia dei 4-gd legend che il commerciale mi ha mandato stamattina (bellissimi). Ora non posso sto a lavoro devo fare alcune cose urgenti.
veladoctor
19/07/2010, 10:15
Mille sicuramente meglio di 1330+i.v.a.
Aspetterei le foto.
Saluti
Giovanni
pizzopapero
19/07/2010, 10:24
Non mi convince i riepilogo sulle varie scelte.
Alpina mantiene solo il mozzoper quello che ne sò.
Continuo a leggere che adattano il cerchio originale:blink:
Quale è la verità?:dry:
Allora,
faccio il riassunto perchè ho notato un pò di confusione.
KINEO: è un brevetto di IN-Motion con cerchi a raggi tubeless originariamente creati per speed o street. Su richiesta, ma ce ne vogliono almeno 10, gli si danno le misure e li fanno per qualsiasi moto. Naturalmente il KINEO costa di più e come ha fatto notare il buon Noisy anche con il 30% di sconto si arriva a 1330+iva, ma in ogni caso si dovrebbe fare una trattativa privata e cercare di spuntare un prezzo migliore.
4-GD Legend (sempre In-Motion): cerchi a raggi tubeless realizzati ex novo in alluminio; sfruttano il brevetto ALPINA ma a mio avviso hanno una resa migliore poichè il cerchio viene forgiato nativamente con le caratteristiche necessarie per alloggiare tutta il materiale ALPINA.
Inoltre siu ha anche una riduzione di peso con l'alluminio.
Il costo si aggira sulle 1000 euro per ante e post. Prezzo che potrebbe scendere ulteriormente se dovessimo essere più di 10.
ALPINA: riprende i cerchi di serie e con il loro brevetto li rende tubeless. La cosa che non mi sconfinfera è il fatto che riusa il tuo cerchio e poi anche il prezzo che a quanto ho capito è di circa 900 euro per un solo cerchio.
Altre soluzioni più economiche non le considero se devo spendere 200 euro per avere una ruota tubeless mi tengo la camera d'aria ;-)
Per sommi capi la situazione è questa, tarda mattinata posterò anche delel foto, sia dei kineo sia dei 4-gd legend che il commerciale mi ha mandato stamattina (bellissimi). Ora non posso sto a lavoro devo fare alcune cose urgenti.
Ma cosa significa che Alpina riusa il tuo cerchio?:rolleyes:
Salvatorx
19/07/2010, 10:41
RIUSA, vuol dire (a quanto ho capito) che rende il cerchio che monti adesso sulla tua moto, ovvero il cerchio originale, ovvero il cerchio cromato che pesa un quintale e mezzo,
tubeless.
Se non sbaglio, e correggetimi per favore, ALPINA prende i cerchi che già hai sulla moto e li rende tubeless utilizzando il loro brevetto.
In-motion li produce ex novo.
Mi pare di aver capito così se sto sbagliano please correggetemi perchè ho contattato solo In-motion.
Se mi mandate in mp le vostre mail vi giro anche una brochure inviatami poco fa.
tks
RIUSA, vuol dire (a quanto ho capito) che rende il cerchio che monti adesso sulla tua moto, ovvero il cerchio originale, ovvero il cerchio cromato che pesa un quintale e mezzo,
tubeless.
Se non sbaglio, e correggetimi per favore, ALPINA prende i cerchi che già hai sulla moto e li rende tubeless utilizzando il loro brevetto.
In-motion li produce ex novo.
Mi pare di aver capito così se sto sbagliano please correggetemi perchè ho contattato solo In-motion.
Se mi mandate in mp le vostre mail vi giro anche una brochure inviatami poco fa.
tks
Sbagli. L'ho già scritto più volte in questo 3d. Alpina non RI-USA il tuo cerchio, lo smonta tutto e sul MOZZO originale costruisce una nuova ruota, con raggi in acciaio, nippli a tenuta e canale in ALLUMINIO.
mi autoquoto:rolleyes:
- mozzo (il pezzo centrale nel quale passa il perno ruota e dove si fissano dischi e corona)
- canale (la parte esterna sulla quale si monta lo pneumatico)
Ebbene, Alpina smonta completamente la ruota originale e sul mozzo rimonta nuovi raggi in acciaio ed un nuovo canale in alluminio. Il nuovo canale è forato in modo da poter ospitare gli speciali nippli (ovvero la parte del raggio che si avvita al canale) a tenuta stagna. Il brevetto Alpina sta proprio qui, i nippli sono costruiti in modo da non far passare l'aria. L'unico dubbio che io ho circa gli Alpina è la tenuta nel tempo, ovvero questi nippli utilizzano delle piccole guarnizioni in gomma che potrebbero deteriorarsi nel tempo e lasciar passare l'aria. Finora sulla mia moto la perdita di pressione è stata insignificante, pari a quella di un normale tubeless e molto inferiore alle camere d'aria.
Dunque, l'unico adattamento che fa Alpina è quello di riutilizzare i mozzi originali. Ma nulla vi vieta di far produrre, se volete, dei mozzi speciali in ergal da consegnare ad Alpina per avere ruote completamente in alluminio, se non fosse che per un utilizzo stradale e su una moto del peso della Bonneville i mozzi in ergal non sono proprio resistentissimi, forse...
Quando ho preso gli Alpina avevo sentito anch'io Inmotion e mi avevano detto che le ruote Kineo (effettivamente rivoluzionarie perchè il canale è davvero senza fori ed i raggi sono fissati all'esterno tramite quei nottolini dorati che si vedono in foto) erano solo in misura da 17", come infatti hanno confermato nella mail.
Salvato' la confusione, oltre ad averla notata, mi sa ce l'hai anche tu!!! ahahahahahahah
Salvatorx
19/07/2010, 11:18
Salvato' la confusione, oltre ad averla notata, mi sa ce l'hai anche tu!!! ahahahahahahah
e cazzo si ! :biggrin3:
i primi week end da single dopo anni so tostissimi...sesso droga rock n roll
e chi ci era più abitiuato :biggrin3:
grazie per i chiarimenti in merito ad ALPINA :wink_:
Io faccio sempre il tifo per in-motion :wink_:
io penso che la soluzione 4GD-LEGEND sia la moiglior soluzione se si pagano 1000 o anche meno (GDA +10) ivati e finiti!!!!!!!!!!!!
comunque ti correggo xchè ALPINA RIUTILIZZA SOLO IL MOZZO DI SERIE I RAGGI E IL CANALE DEL CERCHIO SONO NUOVI!!!!!! E COSTANO 900 EURO LA COPPIA COMPRESA LA RAGGIATURA(montaggio canale e raggi nuovi su mozzo di serie fornito dal cliente)
:biggrin3::biggrin3:
Salvatore aspetto la brochure per 1600 sono una bella cifra per i kineo.
Se si riuscisse a spuntare un prezzo sotto i 900 a questo punto andrei sugli Alpina
Io sto in attesa di vedere cosa ne esce......io sono per trovare un accordo (con un decente numero di partecipanti ) con Alpina a 600 euri....sicuramente non ho intenzione di spendere più di 1000 e quindi scarto kineo ecc.
Anzi per far si che il numero di partecipanti sia sicuro e non succeda come al solito con ripensamenti e menate varie proporrei di raccogliere una caparra di almeno 200 euri gia da subito....cifra che solo in caso di non accordo con Alpina per 600 euri verrebbero restituiti....Forse, e dico forse, ne nascerebbe qualcosa di più sicuro ed interessante.....solo così si vedrebbero i veri intenzionati.
Cosa ne pensate?
Sono interessato anch'io(bonneville 790), kineo-alpina fà lo stesso, basta che si spende il giusto:wink_:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
24) Gigioneilsburone
25) Geko+
Io sto in attesa di vedere cosa ne esce......io sono per trovare un accordo (con un decente numero di partecipanti ) con Alpina a 600 euri....sicuramente non ho intenzione di spendere più di 1000 e quindi scarto kineo ecc.
Anzi per far si che il numero di partecipanti sia sicuro e non succeda come al solito con ripensamenti e menate varie proporrei di raccogliere una caparra di almeno 200 euri gia da subito....cifra che solo in caso di non accordo con Alpina per 600 euri verrebbero restituiti....Forse, e dico forse, ne nascerebbe qualcosa di più sicuro ed interessante.....solo così si vedrebbero i veri intenzionati.
Cosa ne pensate?
forse non hai capito che a quanto pare Alpina se ne sbatte dei gda. Quindi vuole tutti i 942,56 euro!
Il discorso interessante sono i kineo che a quanto pare son interessati ad un gda e magari tirando un po' si riesce ad avere una ruota completa di mozzi allo stesso prezzo degli alpina che riciclerebbero il mozzo originale.
Questo sarebbe un ottimo punto di partenza per chi vuole avere un mozzo con un doppio disco e comunque a parita' di prezzo meglio una ruota completa e piu' leggera che un mix.
Peccato che non si riesca a raggiungere un buon accordo con i cerchi kineo con i raggi esterni al canale.
Un alternativa per strappare un buon prezzo dagli Alpina sarebbe da contattare Cafe' Twin o un'altro rivenditore che magari per un acquisto un po' piu' sostazioso ad Alpina potrebbe tirar fuori uno sconticino ma scordatevi i 600 euro.
Cosa ne pensate?
Quella della caparra non è male come idea
Provo a riassumere io prendendo spunto da quanto scritto da Salvatorx
KINEO: è un brevetto di IN-Motion con cerchi a raggi tubeless originariamente creati per speed o street. Su richiesta, ma ce ne vogliono almeno 10, gli si danno le misure e li fanno per qualsiasi moto.
I raggi sono montati ESTERNAMENTE al canale quindi in caso di rottura non creano nessun danno!
Finitura: ????
Prezzo: Con il 30% di sconto si arriva a 1330+iva, ma in ogni caso si dovrebbe fare una trattativa privata e cercare di spuntare un prezzo migliore.
4-GD Legend (sempre In-Motion): cerchi a raggi tubeless realizzati ex novo in alluminio; sfruttano il brevetto ALPINA (a loro dire ma vnederebbero la madre puer di vendere) hanno una resa migliore poichè il cerchio viene forgiato nativamente con le caratteristiche necessarie per alloggiare tutta il materiale ALPINA.
Da considerare che si avrebbero mozzi nuovi e possibilita' per chi vuole di tentare la strada del doppio disco anteriore.
Finitura: ???
Prezzo: 1100 con il 30% di sconto. Potrebbe scendere ancora se siamo piu' di 10
Di questi ultimi mi piacerebbe vedere una foto...
ALPINA: cerchi a raggi tubless realizzati ex novo in alluminio. Prodotto testato gia' da molti utenti.
Cerchi e raggi sono nuovi mentre resta originale solo il mozzo.
Finitura satinati oppure neri.
Prezzo (ant+post) circa 900,00 euro difficile ottenere uno sconto.
BARTUBLESS: cerchi in alluminio con bordo antistallonamento, particolare da non sottovalutare se si vuole avere sicurezza di tenuta dello pneumatico tubeless. Il mozzo e raggi restano gli originali.
Finitura: cromata o nera + 30 euro
Prezzo: In tutto la cifra richiesta era intorno ai 500 euro (spedizione inclusa) per i cerchi montati , più 30 se si voleva la finitura anodizzata (nera lucida o o opaca o altro colore). Il mozzo è possibile farlo verniciare a polvere.
Lista interessati:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
24) Gigioneilsburone
25) Geko+
correggetemi se ho sbagliato o dimenticato qualcosa.
ottima idea quella della caparra anzi l'approvo al 100% io penso che se si va da alpina con 10/15 persone con caparra versata e non solo chiacchere lo sconto lo fanno non saranno mica cosi scemi di perdere una vendita così!!!!!
RICORDO che lo scorso anno al T-DAY alpina aveva uno stand con i cerchi a 600 euro e non vedo il motivo e il perchè non potrebbero rifare l'offerta ad un numero sicuro di acquirenti!!!!!!
forse non hai capito che a quanto pare Alpina se ne sbatte dei gda. Quindi vuole tutti i 942,56 euro!
Il discorso interessante sono i kineo che a quanto pare son interessati ad un gda e magari tirando un po' si riesce ad avere una ruota completa di mozzi allo stesso prezzo degli alpina che riciclerebbero il mozzo originale.
Questo sarebbe un ottimo punto di partenza per chi vuole avere un mozzo con un doppio disco e comunque a parita' di prezzo meglio una ruota completa e piu' leggera che un mix.
Peccato che non si riesca a raggiungere un buon accordo con i cerchi kineo con i raggi esterni al canale.
Un alternativa per strappare un buon prezzo dagli Alpina sarebbe da contattare Cafe' Twin o un'altro rivenditore che magari per un acquisto un po' piu' sostazioso ad Alpina potrebbe tirar fuori uno sconticino ma scordatevi i 600 euro.
Lungi da me far polemica, anzi solo ipotesi e discussioni costruttive, ma forse non hai visto che se qualcuno li ha pagati 600 passando attraverso il concessionario la cosa può essere possibile altro che!!! Ti dico di più....un ragazzo che ho conosciuto in montagna e che aveva (ora non ce l'ha più)una Bonneville, li ha acquistati l'anno scorso direttamente da Alpina....erano in 3....prezzo 800!!!!Gia 800 non sono 942......
Ci sono troppe incongruenze nel fatto che se ne fregano del GDA....troppi casi di scontistica....quindi bisogna parlare bene a questi signori...e sono sicuro che un accordo si può trovare.
Aggiunta: bartubeless se non ho capito male prende anche solo i tuoi cerchi e rende i nipples stagni.
Quindi mozzo, raggi e cerchi originali con trattamento di sigillatura del canale.
Costo € 180 circa per coppia di ruote.
Lungi da me far polemica, anzi solo ipotesi e discussioni costruttive, ma forse non hai visto che se qualcuno li ha pagati 600 passando attraverso il concessionario la cosa può essere possibile altro che!!! Ti dico di più....un ragazzo che ho conosciuto in montagna e che aveva (ora non ce l'ha più)una Bonneville, li ha acquistati l'anno scorso direttamente da Alpina....erano in 3....prezzo 800!!!!Gia 800 non sono 942......
Ci sono troppe incongruenze nel fatto che se ne fregano del GDA....troppi casi di scontistica....quindi bisogna parlare bene a questi signori...e sono sicuro che un accordo si può trovare.
Ma scherzi? Se ognuno non dicesse la sua non avremmo info da valutare.
Da quello che ho capito che forse il metodo migliore e' andare tramite un rivenditore o concessionaria visto che ai privati non avrebbe concesso nessun sconto. Ma tu mi dimostri che forse c'e' la luce alla fine del tunnel... anzi del tubless.... :tongue:
Vediamo comunque come si evolve la cosa....
Ribadisco il concetto, tra 900 alpina e 1100 4-GD Legend, preferisco questi ultimi, così mi rimangono 2 ruote intere in caso rivenda la moto... certo che 'na fotina di questi ultimi ci starebbe proprio
Mr. Noisy
19/07/2010, 12:59
alla fine scriveremo l'enciclopedia dei cerchi a raggi tubeless....
intanto raccogliamo info, pian pianino troveremo la soluzione migliore ;)
Aggiunta: bartubeless se non ho capito male prende anche solo i tuoi cerchi e rende i nipples stagni.
Quindi mozzo, raggi e cerchi originali con trattamento di sigillatura del canale.
Costo € 180 circa per coppia di ruote.
keir a me non convince molto questa soluzione
Ribadisco il concetto, tra 900 alpina e 1100 4-GD Legend, preferisco questi ultimi, così mi rimangono 2 ruote intere in caso rivenda la moto... certo che 'na fotina di questi ultimi ci starebbe proprio
Carat Srl - Gruppo CHT Chiaravalli (http://www.caratsrl.it) clikka il secondo logo sopra kineo e scegli poi i tubles
Carat Srl - Gruppo CHT Chiaravalli (http://www.caratsrl.it) clikka il secondo logo sopra kineo e scegli poi i tubles
Se non dica una fesseria sarebbero Tagasako con sistema Alpina.:cipenso:
Anfatti... canali Takasago Excel con nippli Alpina... forse anche meglio di quelli che fornisce Alpina stessa... il sistema Alpina può essere montato su canali normalissimi di alluminio ed i Takasago sono dei bei cerchi... bisogna vedere i prezzi... magari fanno qualcosa meno...:rolleyes:
Mr. Noisy
19/07/2010, 14:36
Anfatti... canali Takasago Excel con nippli Alpina... forse anche meglio di quelli che fornisce Alpina stessa... il sistema Alpina può essere montato su canali normalissimi di alluminio ed i Takasago sono dei bei cerchi... bisogna vedere i prezzi... magari fanno qualcosa meno...:rolleyes:
Enrico ne sai qualcosa di quello che accade se si rompe un raggio?
voglio dire, bisogna ripristinare il sistema Alpina oppure non viene danneggiato?
Enrico ne sai qualcosa di quello che accade se si rompe un raggio?
voglio dire, bisogna ripristinare il sistema Alpina oppure non viene danneggiato?
Finora non mi è capitato, ma direi che è sufficiente sostituire il raggio mantenendo il nipplo Alpina, che è poi l'unico elemento differente da una ruota normale e che realizza la tenuta dell'aria grazie a speciali guarnizioni. Non so però se è una operazione fattibile da qualunque specialista di ruote a raggi o se bisogna per forza ricorrere ad Alpina.:rolleyes:
yessssss cerchi excel:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
sistema alpina+ mozzi ricavati dal pieno in alluminio:w00t::w00t:
Lista interessati:
1) Noisy
2) simosimo64roma
3) FLU
4) Meanza
5) Bebo.4
6) Salvatorx
7) dinhocarioca
8) iamlegend
9) cece
10) domino
11) Klide70
12) alepeo (kineo)
13) Mauri66
14) Marcos
15)Slow street
16) jamin
17) pizzopapero
18) sghembo
19) veladoctor
20) sandro kurtz (kineo)
21) Dopato
22) struxton
23) tommasogavioli
24) Gigioneilsburone
25) Geko+
26) ramarro (dipende dal prezzo)
io ho già scitto di avere pagato poco più di 700 euro 2 alpina un mese fa e vedo che si continua a parlare di GDA e sconti negati.. Li ho trattati da solo e al telefono con il commerciale. Evidentemente, magari sbaglio, le cose contano solo se scritte sul forum dai soliti 15 della "compagnia del fil di ferro"?!!:ph34r::wink_: ..
io ho già scitto di avere pagato poco più di 700 euro 2 alpina un mese fa e vedo che si continua a parlare di GDA e sconti negati.. Li ho trattati da solo e al telefono con il commerciale. Evidentemente, magari sbaglio, le cose contano solo se scritte sul forum dai soliti 15 della "compagnia del fil di ferro"?!!:ph34r::wink_: ..
Oh ragà... io li ho pagati 896€ 2 cerchi... era novembre 2009... avevamo chiesto lo sconto per due coppie (eravamo io e Sam e ci facevano una roba tipo 20€...) si vede che nel frattempo le cose sono cambiate, meglio per voi...:wink_:
OTTIMO, che misure e che canale?
Straquotissimo!!!!!!!!! E' quello che penso anch'io!
Con questi presupposti..... anche meno di 600€:w00t:????
sono questi?
Cht Wheel Slim ? Tubeless - Cht Wheel - Carat (http://chtwheel.lipsiasoft.biz/it/cht-wheel-slim-tubeless)
lo dico da un pò :rolleyes: e vedo ke qualcuno la pensa come me.....ma ke ce frega....sò ragaaaassi!
lo dico da un pò :rolleyes: e vedo ke qualcuno la pensa come me.....ma ke ce frega....sò ragaaaassi!
Straquotissimo anche te!!!!!!!!!
si ma alla fine,cosa abbiamo deciso?
facciamo 4 gda?!
io direi,alla luce di quanto scritto da iusco,che alpina e'la soluzione migliore.
anche mamma triumph li ha riconosciuti come elaborazione consentita.
ps.ma scrambler e t100 hanno cerchi con misure diverse?
a me risulta che solotrux e'diverso,ma solo anteriore.
doccerri
19/07/2010, 18:13
Oh ragà... io li ho pagati 896€ 2 cerchi... era novembre 2009... avevamo chiesto lo sconto per due coppie (eravamo io e Sam e ci facevano una roba tipo 20€...) si vede che nel frattempo le cose sono cambiate, meglio per voi...:wink_:
3 coppie: mi sono aggiunto anch'io... sempre nel medesimo periodo e sempre su "imbeccata" di Sam
io direi,alla luce di quanto scritto da iusco,che alpina e'la soluzione migliore.
anche mamma triumph li ha riconosciuti come elaborazione consentita.
Sicuro?
Quando ho chiesto il nulla osta per i cerchi Alpina, Triumph Italia me l'ha negato.
Salvo ripensamenti di Triumph non credo che la "riconoscano" (motivo per cui state discutendo se non sia il caso di tenervi i vecchi cerchi e non usare il mozzo originale per avere una coppia di ruote a raggi omologate buone per la revisione )
sono questi?
Cht Wheel Slim ? Tubeless - Cht Wheel - Carat (http://chtwheel.lipsiasoft.biz/it/cht-wheel-slim-tubeless)
si proprio loro!!!!!!!! sia i cerchi che i raggi e anche i mozzi hanno diversi colori basta scegliere:wink_::wink_:
Smettila "passerone"... :tongue:
Non mi far venire strane idee!!! :wacko:
Mr. Noisy
19/07/2010, 20:22
si proprio loro!!!!!!!! sia i cerchi che i raggi e anche i mozzi hanno diversi colori basta scegliere:wink_::wink_:
sembra molto interessante :rolleyes:
3 coppie: mi sono aggiunto anch'io... sempre nel medesimo periodo e sempre su "imbeccata" di Sam
Vero, li hai presi anche tu... infatti Sam aveva chiesto lo sconto per 3 coppie di cerchi...:rolleyes: comunque 'sta cosa che fanno i prezzi alla cazzo mi piace poco... se facessi così con i miei clienti starei fresco...
Sicuro?
Quando ho chiesto il nulla osta per i cerchi Alpina, Triumph Italia me l'ha negato.
Salvo ripensamenti di Triumph non credo che la "riconoscano" (motivo per cui state discutendo se non sia il caso di tenervi i vecchi cerchi e non usare il mozzo originale per avere una coppia di ruote a raggi omologate buone per la revisione )
Ma alla revisione che 'je frega se i cerchi sono Alpina o meno? basta che siano della misura giusta... forse...:rolleyes::biggrin3:
triumphaldo
19/07/2010, 20:27
C'è una tendenza su questo forum a non leggere o a non cagare quelli fuori dal "clan" :rolleyes: Ma appunto..... che ce frega a noi:biggrin3:
Smettila "passerone"... :tongue:
Non mi far venire strane idee!!! :wacko:
se se se dai su va dal tatuato e dall'altro tuo amico e devastagli lo scroto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oramai il pensiero ti è entrato in testa.....
sei nel tunnnnnnellllllllll:laugh2::laugh2::laugh2: coinvolgi anche il baiker:ph34r::ph34r: lo vedo bene poi gli facciam montare gli slick....
mettiti in lista x i cerchi....
.....sabato prendo su la fionda x le passssare!!!!!!!!
Mr. Noisy
19/07/2010, 20:34
C'è una tendenza su questo forum a non leggere o a non cagare quelli fuori dal "clan" :rolleyes: Ma appunto..... che ce frega a noi:biggrin3:
dai ragazzi non facciamo polemica...tutte le informazioni sono ben accette, ci mancherebbe altro...qui c'abbiamo da cambiare sti cerchiazzi pesantissimi :wink_:
dai ragazzi non facciamo polemica...tutte le informazioni sono ben accette, ci mancherebbe altro...qui c'abbiamo da cambiare sti cerchiazzi pesantissimi :wink_:
ad un prezzo umano:wink_::wink_:
Mr. Noisy
19/07/2010, 20:40
ad un prezzo umano:wink_::wink_:
l'hai detto :wink_: