Accedi

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH Bari...24 Settembre 2010 organizza un corso di "GUIDA IN PISTA" Autodromo del Levante

sasà
15/07/2010, 10:30
CORSO di “ GUIDA IN PISTA”
Riservato a 25 piloti
Il circuito sarà utilizzato solo ed esclusivamente per le attività didattiche!!
24 Settembre 2010
Autodromo del Levante – Binetto (Ba)
Durata: 1 gg.
In caso di rinvio per condizioni meteo sfavorevoli il corso verrà recuperato nella prima data utile in base al calendario dell’autodromo.
Premessa:
Cari motociclisti,
girare in circuito è decisamente divertente!!
Se la domenica andate con gli amici a fare delle sgroppate in montagna, e vi ingarellate, e guidate al vostro limite, normalmente vi divertirete un sacco.
Ma cari amici vi garantisco che se non avete provato la pista, non avete neanche idea di cosa vogliano dire tre paroline: Sport, Passione, Adrenalina.
Lo scopo di questa iniziativa è proprio quello di fornire tutte quelle nozioni, informazioni e strumenti tecnici finalizzati ad un corretto utilizzo della moto in pista.
La ricerca del proprio limite con una moto in circuito è una delle attività più divertenti che possano esistere: oltre il piacere, si entra in pieno nell’area “godimento”.
Non lasciatela rovinare dall’ansia di competizione e dai risultati!!
Pensate a “godere” per bene, e i risultati arriveranno.
Meglio si guida e più si “gode”!!
I corsi di guida sportiva che molte organizzazioni tengono su tutti i circuiti, ti insegnano a guidare bene, ad andare non solo più forte ma soprattutto in maggiore sicurezza.
Quello che si impara in una giornata o in un week end di corso ai suoi tempi si imparava in una stagione, con il coltello fra i denti, cercando di seguire quelli che ti stavano davanti.
Di seguito troverete l’articolazione tecnico/didattica della giornata con i moduli e i sottomoduli riferiti sia ai momenti d’aula che quelli in pista.

Concludendo non mi rimane altro che dirvi:
NON FRENATE LE VOSTRE EMOZIONI ma…. PIEGATELE!!(Manetta tratto da Pista.it)

La Didattica prevista in aula:
(inizio delle lezioni ore 9,30)

Le Regole della Pista
a) Le Bandiere (Le segnalazioni dei Commissari)
b) Il comportamento in pista
c) L’abbigliamento
d) Conoscere la pista
e) Il Tracciato

La moto
a) I controlli sulla moto (i pneumatici, le pressioni, i livelli, la trasmissione, i freni, i comandi, le pedane)
b) L’assetto (le sospensioni anteriori e posteriori)

La Guida
c) La postura
d) La frenata
e) L’inserimento in curva
f) Le traiettorie
g) Il sorpasso
h) La guida sul veloce

Le sessioni in pista
a) Suddivisione in gruppi sulla base delle caratteristiche dei partecipanti
b) Sessioni di prove con istruttore della durata di 20 min. ciascuna (briefing previsto in Pitline)
c) Verifiche intermedie
d) Sessioni di prove libere

Modalità per la partecipazione:
PER POTER ACCEDERE AL CORSO BISOGNA DOTARSI DI TUTA IN PELLE,
( INTERA O DIVISIBILE), GUANTI, STIVALE E CASCO INTEGRALE.
Costo a persona € 200,00 (duecento)
La quota comprende:
la frequenza al Corso, il materiale didattico, il pranzo presso il ristorante dell’autodromo e l’assistenza tecnica in pista da parte della Concessionaria Triumph dei Bari per i soli prodotti Triumph e la presenza di una ambulanza con medico.

La quota non comprende:
I motocicli, i materiali di consumo e le consumazioni al bar.

Per le modalità e la prenotazione contattare il sottoscritto al seguente numero telefonico 3476366459

urasch
15/07/2010, 12:49
davvero una bella iniziativa

L'Ostile Inglese
16/07/2010, 01:17
Il corso è a numero chiuso, quindi mi devo organizzare al più presto...

sasà
16/07/2010, 08:21
Caro Peppe che ne dici?...ti piace?
Questo è l'impianto generale della giornata.
Ovviamente, ti terrò informato sugli sviluppi!!

urasch
16/07/2010, 08:23
io come al solito non ci sono mai,porca pupazza,sasa ti ricodi cisiamo conosciuti a monticchio appena arrivasti

TIGRE SIBERIANA
16/07/2010, 09:46
ma gli orari?
per che ora si deve essere lì?

sasà
16/07/2010, 10:17
inizio delle lezioni alle ore 9,30....

io come al solito non ci sono mai,porca pupazza,sasa ti ricodi cisiamo conosciuti a monticchio appena arrivasti

certo che mi ricordo...

ma gli orari?
per che ora si deve essere lì?

l'inizio è previsto per le ore 9,30...

Mr Frowning
16/07/2010, 13:37
ottima iniziativa :oook:

L'Ostile Inglese
16/07/2010, 14:48
Bella iniziativa, già lo sai.
Sto già spargendo la voce.

TIGRE SIBERIANA
16/07/2010, 17:49
Bella iniziativa, già lo sai.
Sto già spargendo la voce.

ed io sono una vittima...... :laugh2:

robitopomoto
17/07/2010, 09:17
chissà chissà...

luka
17/07/2010, 22:27
Peppe me ne ha parlato.....un pensierino ce lo faccio :oook:

orcablu
18/07/2010, 19:54
se volete imparare c'è il gixer che vi aspetta

Le Regole della Pista
a) Le Bandiere (Le segnalazioni dei Commissari)

bella iniziativa, ma mi permettete una battuta caustica?

le bandiere? a binetto? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

conoscono solo quelle bianche e rosse degli ultrà del bari
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
18/07/2010, 21:07

:laugh2::biggrin3::laugh2:

luka
18/07/2010, 21:41

Meglio:wink_:........si gira piu rilassati:oook:

sasà
19/07/2010, 11:37
Mi raccomando ragazzi... spero di avervi in pista!!...vi ricordo che il corso è riservato a solo 25 piloti....
Saranno costituiti solo due i gruppi ...
Uno per coloro che girano per la prima volta e l'altro per coloro che hanno già avuto esperienza in circuito.
La didattica sarà impostata sul saper fare, oltre che sul sapere (didattica in aula), quindi ci sarà da divertirsi alla grandissima!!
Al momento i piloti a Vs. disposizione sono Raffaele Rubino e Gianni Cassano...quindi qualità e divertimento sono assicurati.
Resto a disposizione e buona giornata a tutti...

dimenticavo... per gli aggiornamenti sono anche su facebook (Alessandro Palazzi) vi aspetto!!

luka
19/07/2010, 14:50
Rubino è un grandeeeee:bravissimo_:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 17:48
Rubino è un grandeeeee:bravissimo_:

buono a sapersi :biggrin3:

sasà
20/07/2010, 07:23
Ragazzi oggi farò di tutto per inserire nel post la griglia dei turni per il "Corso di guida in pista".
Vi assicuro solo una cosa....alla fine della giornata, tornerete a casa con le gomme più che finite, oserei dire sfatte!!.....ma con tanta consapevolezza e tanti amici in più.

TIGRE SIBERIANA
20/07/2010, 13:23
Ragazzi oggi farò di tutto per inserire nel post la griglia dei turni per il "Corso di guida in pista".
Vi assicuro solo una cosa....alla fine della giornata, tornerete a casa con le gomme più che finite, oserei dire sfatte!!.....ma con tanta consapevolezza e tanti amici in più.

ma potrebbe venire anche chi invece di una triumph ha un'altra moto ?

sasà
20/07/2010, 15:27

certo il Corso è aperto a tutti!!

"CORSO DI “GUIDA IN PISTA”
24 SETTEMBRE 2010
Autodromo del Levante – Binetto (Ba)

Articolazione Oraria
AULA inizio ore 9,30
Presentazione – approfondimenti teorici (con ausilio di supporto audiovisivo) – costituzione dei gruppi

pista 11,30 – 11,50 Gruppo A
pista 12,00 – 12,20 Gruppo B
pista 12,30 – 12,50 Gruppo A
pista 13,00 – 13,20 Gruppo B
pista 13,30 – 14,30 PAUSA PRANZO
pista 15,00 – 15,20 Gruppo A
pista 15,30 – 15,50 Gruppo B
pista 16,00 – 16,20 Gruppo A
pista 16,30 – 16,50 Gruppo B
pista 17,00 – FINO ALLE 18,30 TURNI LIBERI

•Tutte le sessioni in pista eccetto quelle denominate “Turni Liberi” saranno con istruttore.
•Negli intervalli dei turni le 2 aule (una per gruppo) saranno disponibili per gli approfondimenti.

luka
20/07/2010, 15:38

Penso di venire con la jappo:wink_:

TIGRE SIBERIANA
20/07/2010, 16:47
Penso di venire con la jappo:wink_:

e la tua speed ?? :blink:

penso che la tua sia una "battuta":wink_:

fino ad ora quanti si sono iscritti?

forse io con una tiger1050 e un amico con un ninja:ph34r: ci iscriviamo ma ora è troppo presto per sapere se possiamo prenderci il venerdì 24 sett libero

sasà
23/07/2010, 07:54
Carissimi amici,
per la prenotazione al "CORSO DI GUIDA IN PISTA" basta contattare il sottoscritto al seguente numero telefonico 3476366459 e successivamente effettuare il bonifico dell’intero importo (€200,00) al seguente riferimento:
Alessandro Palazzi
IBAN: IT25I0306704010000000061419
Banca Carime Ag. 7 Bari
Causale: Quota di partecipazione “CORSO GUIDA IN PISTA” del 24 Settembre 2010
Successivamente comunicare il numero di CRO al seguente indirizzo di posta elettronica: sandropalazzi@yahoo.it

TIGRE SIBERIANA
23/07/2010, 07:59
Carissimi amici,
per la prenotazione al "CORSO DI GUIDA IN PISTA" basta contattare il sottoscritto al seguente numero telefonico 3476366459 e successivamente effettuare il bonifico dell’intero importo (€200,00) al seguente riferimento:
Alessandro Palazzi
IBAN: IT25I0306704010000000061419
Banca Carime Ag. 7 Bari
Causale: Quota di partecipazione “CORSO GUIDA IN PISTA” del 24 Settembre 2010
Successivamente comunicare il numero di CRO al seguente indirizzo di posta elettronica: sandropalazzi@yahoo.it

quanti posti disponibili ci sono ancora ?

sasà
23/07/2010, 09:58
quanti posti disponibili ci sono ancora ?

da ieri si sono aperte le iscrizioni, la disponibilità è piena.
Cmq se sei interessato chiamami

luka
24/07/2010, 02:07
e la tua speed ?? :blink:

penso che la tua sia una "battuta":wink_:

fino ad ora quanti si sono iscritti?

forse io con una tiger1050 e un amico con un ninja:ph34r: ci iscriviamo ma ora è troppo presto per sapere se possiamo prenderci il venerdì 24 sett libero

La mia speed sarà sempre con me.......:oook:, ma gli farà compagnia una jappo prontopista a breve:wink_:

TIGRE SIBERIANA
24/07/2010, 10:10
La mia speed sarà sempre con me.......:oook:, ma gli farà compagnia una jappo prontopista a breve:wink_:

e bravo :tongue:

da ieri si sono aperte le iscrizioni, la disponibilità è piena.
Cmq se sei interessato chiamami

ma ci sarebbe la possibilità di pernottare in un b&b vicino la pista ?
così che le persone che vengono da lontano possano venire la sera prima,riposare e quindi essere "freschi" per affrontare la giornata in pista
un b&b che costi poco vicino la pista, dal prezzo economico e popolare c'è :tongue:

luka
24/07/2010, 23:24
e bravo :tongue:

ma ci sarebbe la possibilità di pernottare in un b&b vicino la pista ?
così che le persone che vengono da lontano possano venire la sera prima,riposare e quindi essere "freschi" per affrontare la giornata in pista
un b&b che costi poco vicino la pista, dal prezzo economico e popolare c'è :tongue:

A Bitetto ,che si trova a 7 km da Binetto, c'è un b&b per motocilcisti, mi pare si paghi 35€ a notte compreso di prima colazione.
Lo trovi tranquillamente in google:oook:

TIGRE SIBERIANA
25/07/2010, 00:57
A Bitetto ,che si trova a 7 km da Binetto, c'è un b&b per motocilcisti, mi pare si paghi 35€ a notte compreso di prima colazione.
Lo trovi tranquillamente in google:oook:

grazie luka

se riesco a prendermi libero il 24 settembre andrò il 23 notte a dormire al b&b di bitetto così sarò riposato quando arriverò alla pista:tongue:

Eugiugio
25/07/2010, 17:09
grazie luka

se riesco a prendermi libero il 24 settembre andrò il 23 notte a dormire al b&b di bitetto così sarò riposato quando arriverò alla pista:tongue:

Per i forestieri :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/141957-consiglio-b-b.html

TIGRE SIBERIANA
25/07/2010, 17:28
Per i forestieri :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-nazionali-internazionali/141957-consiglio-b-b.html

grazie lo terrò presente

urasch
25/07/2010, 23:16
faro di tutto per esserci

sasà
27/07/2010, 14:25
grazie lo terrò presente

A Sannicandro (7km dall'autodromo) c'è Villa Pirotta o Pirrotta. Visitate il sito!!

Cagliostro
27/07/2010, 15:43
Ciao Sasà, non so se ti ricordi ma abbiamo scambiato quattro chiacchere a Monticchio: sebbene sia molto interessato al corso purtroppo non posso venire in quel periodo....ma siccome molto presto mi troverò da quelle parti avrò modo di rivedere tutta la vostra banda :coool::coool:.
Grazie per la bella iniziativa!!

sasà
28/07/2010, 07:46
Ciao Sasà, non so se ti ricordi ma abbiamo scambiato quattro chiacchere a Monticchio: sebbene sia molto interessato al corso purtroppo non posso venire in quel periodo....ma siccome molto presto mi troverò da quelle parti avrò modo di rivedere tutta la vostra banda :coool::coool:.

Volentieri!!...e sarà per me un piacere incontrarti nuovamente!!
Ad Agosto la concessionaria sarà chiusa per ferie e contestualmente al riposo estivo, ci sarà il il trasferimento nella nuova sede.
Questa, oltre ad avere uno spazio espositivo di quasi 500mq, sarà dotata di banco prova e un reparto dedicato al settore corse con personale altamente qualificato.
Insomma ci sarà un cambio di rotta sostanziale, un nuovo modo di fare concessionaria, un nuovo modo di approccio con la clientela, una strategia finalizzata al trasferimento delle conoscenze derivate dal reparto corse, un modo nuovo e moderno nelle porre in essere le strategie commerciali...
Io tutto questo la chiamo PASSIONE!!
Che ne pensi?
Un saluto caro
Alessandro Palazzi
Triumph Bari

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 07:50
Ad Agosto la concessionaria sarà chiusa per ferie e contestualmente al riposo estivo, ci sarà il il trasferimento nella nuova sede.
Questa, oltre ad avere uno spazio espositivo di quasi 500mq, sarà dotata di banco prova e un reparto dedicato al settore corse con personale altamente qualificato.
Insomma ci sarà un cambio di rotta sostanziale, un nuovo modo di fare concessionaria, un nuovo modo di approccio con la clientela, una strategia finalizzata al trasferimento delle conoscenze derivate dal reparto corse, un modo nuovo e moderno nelle porre in essere le strategie commerciali...
Che ne pensi?
Un saluto caro
Alessandro Palazzi
Triumph Bari

ottimo a sapersi

se domenica eri in pista e hai visto un ninja verde che in una curva è andato dritto distruggendo il "kawatappi".....era l'amico che forse sarebbe venuto con me il 24sett:rolleyes:

penso proprio che lui abbia bisogno del corso :laugh2:

mo che verrai trasferito in puglia diventerai di casa a binetto :laugh2:

urasch
28/07/2010, 08:09
Che ne pensi?
Un saluto caro
Alessandro Palazzi
Triumph Bari
si l ho saputo..ho saputo anche che i meccanici che ci saranno hanno lavorato per alcuni piloti di grosso calibro vero questo?

sasà
28/07/2010, 08:20
Verissimo!!
Preciso inoltre che sono ormai tanti anni che questa persona collabora con noi occupandosi sia di meccanica che di elettronica.
Per onor di cronaca ti dico che attualmente lavora per un grosso team che corre nel mondiale superbike.

Cagliostro
28/07/2010, 10:11
Che ne pensi?
Un saluto caro
Alessandro Palazzi
Triumph Bari

:w00t::w00t: caspita non vedo l'ora di vedere questo spettacolo di persona allora!!!

Nicola

mo che verrai trasferito in puglia diventerai di casa a binetto :laugh2:

eheheh :biggrin3: prendo un appartamento di fianco alla concessionaria :wink_:

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 10:39
eheheh :biggrin3: prendo un appartamento di fianco alla concessionaria :wink_:

e il garage vicino la pista :laugh2:

sasà
28/07/2010, 10:53
e il garage vicino la pista :laugh2:

in pista puoi usufruire del ns. box....con cioccolata, rhum e sigari rigorosamente cubani

TIGRE SIBERIANA
28/07/2010, 11:26
in pista puoi usufruire del ns. box....con cioccolata, rhum e sigari rigorosamente cubani

uno "spicchio" di cuba :laugh2:

urasch
28/07/2010, 13:00
Verissimo!!
Preciso inoltre che sono ormai tanti anni che questa persona collabora con noi occupandosi sia di meccanica che di elettronica.
Per onor di cronaca ti dico che attualmente lavora per un grosso team che corre nel mondiale superbike.

mi confermi ke ha lavorato anche in moto gp?

sasà
29/07/2010, 11:18
mi confermi ke ha lavorato anche in moto gp?

Non appena mi sarà possibile ti allegherò il suo curriculum vitae!!

uno "spicchio" di cuba :laugh2:

Cerchiamo di fare le cose per bene!!

urasch
29/07/2010, 12:53
Non appena mi sarà possibile ti allegherò il suo curriculum vitae!!

Cerchiamo di fare le cose per bene!!

sai le voci.........

luka
29/07/2010, 14:26
Bello bello!!!!

L'Ostile Inglese
29/07/2010, 14:54
grandissimi

L'Ostile Inglese
13/09/2010, 08:33
il tempo stringe, parliamone

TIGRE SIBERIANA