Visualizza Versione Completa : Addormentamento mano sopra i 120km/h
razor820
15/07/2010, 14:32
ragazzi non ne posso piu, in autostrada appena passo la soglia dei 110-120km/h e rimango costante su quella velocità le vibrazioni dello sterzo dopo un paio di minuti mi fanno addormentare completamente la mano sinistra.. Quindi devo scendere sui 90km/h e stendere la mano per un paio di secondi per riabilitarla..
Come devo fare? sto a impazzire!! sono stato 2 volte dal meccanico della triumph, l'ho fatta provare al massimo, lui mi dice che è ok, ma a me persiste questo problema...
Premetto che ho una Street Triple R con sterzo in Ergal
Qualche soluzione?
Perche se posso andare a manetta per solo qualche minuto passo a uno scooterone.. Tanto tutti arrivano a 120 :-(
street 675 RR
15/07/2010, 14:36
ragazzi non ne posso piu, in autostrada appena passo la soglia dei 110-120km/h e rimango costante su quella velocità le vibrazioni dello sterzo dopo un paio di minuti mi fanno addormentare completamente la mano sinistra.. Quindi devo scendere sui 90km/h e stendere la mano per un paio di secondi per riabilitarla..
Come devo fare? sto a impazzire!! sono stato 2 volte dal meccanico della triumph, l'ho fatta provare al massimo, lui mi dice che è ok, ma a me persiste questo problema...
Premetto che ho una Street Triple R con sterzo in Ergal
Qualche soluzione?
Perche se posso andare a manetta per solo qualche minuto passo a uno scooterone.. Tanto tutti arrivano a 120 :-(
allora vai a 130 :tongue::tongue::biggrin3:
guarda, io ho la enne e problemi di vibrazione al manubrio non mi risultano, non e' che magari il fatto di avere un manubrio leggero ti comporti un aumento delle vibrazioni? Prova a cambiare i contrappesi, quali hai su?
razor820
15/07/2010, 14:52
ho gli originali della triumph...
Ma fanno differenza??? se dovessi metterli piu pesanti???
Disagiato
15/07/2010, 15:01
......portati un cuscino ed una coperta quando vai a fare un giro..:D
cmq...col manubrio mai riscontrati problemi...
coi semi, quando viaggio in 2, dopo i primi 150 km fatti a velocità normali, s'inizia ad addormentarmi la mano anche a me, però considera che ho tutto il mio peso, più quello della zav sulle mie spalle..
gixxer73
15/07/2010, 15:04
che non sia un problema tuo ... tipo tunnel carpale o altro :ph34r:
Prova a fare controllare bilanciatura e consumo ruota anteriore, ho avuto questo problema con una Dunlop rr.
S1m0ne75
15/07/2010, 16:04
......portati un cuscino ed una coperta quando vai a fare un giro..:D
cmq...col manubrio mai riscontrati problemi...
coi semi, quando viaggio in 2, dopo i primi 150 km fatti a velocità normali, s'inizia ad addormentarmi la mano anche a me, però considera che ho tutto il mio peso, più quello della zav sulle mie spalle..
Approfittane ,una volta si metteva sotto il sedere !:senzaundente:
Ho chiesto ad un medico perchè anch'io ho il tuo stesso problema accentuato dal fatto che ho messo un manubrio piega bassa e sfilato le forcelle quindi sono abbastanza caricato davanti.
Mi ha detto che l' intorpidimento in particolare delle prime tre dita della mano (pollice,indice,medio) è dovuto al fatto di avere il palmo appoggiato alle manopole per tanto tempo magari muovendosi poco e tenendole nell stessa posizione.
Questo anche percè soffro maggiormente di questo problema quando scendo da una strada montuosa magari con andatura allegra e frenate brusche mentre in salita non mi capita perchè ti fai "tirare" dalla moto tranne ovviamente quando sei in staccata.
Le soluzioni quindi potrebbero essere 2:
1. manopole in gel magari di un diametro maggiorato rispetto a quelle che monti che assorbano vibrazioni e offrano più superficie di appoggio.
2. interporre tra guanto e palmo un cuscinetto in materiale plastico ma non troppo per diminuare la pressione sulla manopola.
Tra parentesi queste due soluzioni le ho dedotte io quindi è probabile che siano 2 buchi nell' acqua:tongue:
Disagiato
15/07/2010, 17:38
Approfittane ,una volta si metteva sotto il sedere !:senzaundente:
:rolleyes:.....il problema è che riprende subito conoscenza:cry::biggrin3:
razor820
15/07/2010, 17:51
Ho chiesto ad un medico perchè anch'io ho il tuo stesso problema accentuato dal fatto che ho messo un manubrio piega bassa e sfilato le forcelle quindi sono abbastanza caricato davanti.
Mi ha detto che l' intorpidimento in particolare delle prime tre dita della mano (pollice,indice,medio) è dovuto al fatto di avere il palmo appoggiato alle manopole per tanto tempo magari muovendosi poco e tenendole nell stessa posizione.
Questo anche percè soffro maggiormente di questo problema quando scendo da una strada montuosa magari con andatura allegra e frenate brusche mentre in salita non mi capita perchè ti fai "tirare" dalla moto tranne ovviamente quando sei in staccata.
Le soluzioni quindi potrebbero essere 2:
1. manopole in gel magari di un diametro maggiorato rispetto a quelle che monti che assorbano vibrazioni e offrano più superficie di appoggio.
2. interporre tra guanto e palmo un cuscinetto in materiale plastico ma non troppo per diminuare la pressione sulla manopola.
Tra parentesi queste due soluzioni le ho dedotte io quindi è probabile che siano 2 buchi nell' acqua:tongue:
Non è un problema di caricamento polsi sul manubrio, anche perche sono abbastanza allenato sportivamente, infatti nel misto dove ci sono molte frenate e non si arriva a velocità elevate non ho questo problema..
Solamente in autostrada, dopo un paio di minuti, e non mi carico tutto nel manubrio....
Io ho una Dunlop, provero a fare l'equilibrattura e vedremo..
Da premettere che quando guido indosso sempre dei guanti in pelle spessi con protezioni
robitopomoto
15/07/2010, 20:32
a me è capitato quelle rare volte in autostrada ma non dopo 2 minuti...risolvo quando passo sotto il tutor e rallento
che non sia un problema tuo ... tipo tunnel carpale o altro :ph34r:
q...prima di operarmi lo faceva anche a me, se è quello col passare del tempo te lo farà anche a 50km/h!!!!!!!!!!!!
giampy34
16/07/2010, 08:41
Anche a me succede ma sulla mano destra dopo un centinaio di km....
Premetto che la moto ora ha solo 650 km forse mi devo rodare che dite?
Buccaneer
16/07/2010, 08:53
metti la sveglia per il polso...cosi' non ci sono problemi...lo fa anche a me...ma non dopo 2 minuti...se faccio 300 km di autostrada alla fine un po si intorpidisce anche perche' non posso mai lasciare la presa come invece avviene a sinistra...
GIANFINITO
16/07/2010, 08:56
Anche a me succede ma sulla mano destra dopo un centinaio di km....
Premetto che la moto ora ha solo 650 km forse mi devo rodare che dite?
a te sarà dovuto al fatto che sei molto rigido, possibile sia la prima moto, piega i gomiti e stai + sciolto,
anche secondo me è un problema di equilibraura, se tiu capita solo a quella velocità
a te sarà dovuto al fatto che sei molto rigido, possibile sia la prima moto, piega i gomiti e stai + sciolto,
anche secondo me è un problema di equilibraura, se tiu capita solo a quella velocità
quoto, come prima moto anche io tendo a stringere troppo il manubrio con conseguente indolenzimento della mano del gas
razor820
17/07/2010, 14:13
quoto, come prima moto anche io tendo a stringere troppo il manubrio con conseguente indolenzimento della mano del gas
E' 8 anni che sto con le moto di grossa cilindrata, e non mi era capitato mai..
Ora da qualche mese mi capita. Non è il fatto di fare piu o meno km, ne facevo a centinaia a volte in un giorno, ma il fatto appena passo i 120km/h anche se sono salito in sella da soli 5 minuti...
Cmq provvedero la prox settimana a far equilibrare la ruota anteriore...
Ma possibile che è dovuto anche allo sterzo un po storto 2 cm sulla destra?
azzo 2 cm sono tanti, sei sicuro, comunque falla vedere in conce, senti che ti dicono.
Cmq provvedero la prox settimana a far equilibrare la ruota anteriore...
Ma possibile che è dovuto anche allo sterzo un po storto 2 cm sulla destra?
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
2 cm:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
razor820
18/07/2010, 10:18
azzo 2 cm sono tanti, sei sicuro, comunque falla vedere in conce, senti che ti dicono.
Si l'ho fatta vedere 3 giorni fa, mik ha detto che si raddrizza come lo sterzo della bicicletta, con un contracolpo... Diceva di avermela sistemata, ma quale tornando a casa ho visto che il problema era sempre lo stesso...
E meno male che gli ho dato 200 sacchi per il secondo tagliando.............:sick:
S1m0ne75
18/07/2010, 10:30
Io è qualche mese che ho una tendinite al polso destro ,pero' so se èra la moto o il pc,la bici,pesi :wacko: ,ora comunque con il cambio motoun po è migliorata !
Juste1911
18/07/2010, 11:09
Secondo me dovresti anche allenarti un pò gli avambracci e la presa delle mani con qualche esercizio o con un pò più di sport... Perchè avere di questi problemi a così basse velocità (e regimi del motore) mi sembra un pò strano che sia solo questione di meccanica/ciclistica ecc... No offense ovviamente! Solo un suggerimento!
SMALL BLOCK 675
18/07/2010, 20:16
A me succede a velocita costante con su la tipa. In giro coi soci no li la velocità continua a cambiare...
milk_tre
19/07/2010, 11:23
prova a passare ad un monocilindro poi vedrai che e un paradiso ehehe
razor820
20/07/2010, 14:24
il monocilindrico a 120 gli escono i pistoni di fuori