PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre senza polemica... pensiero corretto vs fuori dalle righe

Obsolete
15/07/2010, 15:41
ho notato da parte di molti utenti una tendenza a criticare frasi "scorrette" o "di cattivo gusto", magari dette anche con un filo di ironia o con la rabbia del momento... vorrei capire il perchè.
cioè vi disturbano questi atteggiamenti, o pensate che questa pratica sia oggettivamente sbagliata e volete insegnare come ci si comporta?
e soprattutto, non vi viene il dubbio di risultare noiosi (mi verrebbe da dire "fare le maestrine del cazzo" ma non voglio essere volgare)?

Lo chiedo perchè in vita mia queste cose non le ho mai sentite... cioè nessuno m'è mai venuto a dire "come ti viene in mente di dire questo..." o "non fare così che esageri...".

faccio i nomi, perchè questa cosa non riguarda me, quindi come al solito nessuna polemica, mi è venuta in mente leggendo questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141693-questa-volta-lho-inseguito.html

in pratica vi dovete leggere pag.1 e pag.6.

mi piacerebbe sapere come la pensate e come vi comportate, nel senso voi correggete chi non è politicamente corretto? lo schifate senza dirgli niente? o siete voi i politicamente scorretti?
non so, dite... esperienze, commenti.

ritengo questa cosa interessante, se non lo è, scusate.
se ho offeso qualcuno, ditelo qua, si parla di questo

roberto70
15/07/2010, 15:52
fa caldo....andate al mare....

Obsolete
15/07/2010, 15:53
fa caldo....andate al mare....

sto a l'aquila, niente mare... e devo studiare. tra un pò esco però

simone160
15/07/2010, 15:55
fa caldo....andate a caxxre....

q8

Robi evergreen
15/07/2010, 15:56
io non amo che mi si azzittisca o che mi si limiti nel parlare,specie quando sono incazzato nero...

Salvo Protossido
15/07/2010, 15:56
sto a l'aquila, niente mare... e devo studiare. tra un pò esco però

E quelle curve di lusso fino a Raiano?
spalanca anche per me!!!! :w00t::w00t::coool::coool:

Obsolete
15/07/2010, 15:57
q8

per esempio perchè hai messo le x?
ha fatto ridere comunque... ma se scrivevi cacare era meglio?
politicamente corretto?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
15/07/2010, 15:59
Bisogna averci orecchio, anzi parecchio...

Obsolete
15/07/2010, 16:02
E quelle curve di lusso fino a Raiano?
spalanca anche per me!!!! :w00t::w00t::coool::coool:

per tacer di rocca di cambio/ rocca di mezzo e campo imperatore/fonte vetica.... mi dispiace ma non posso spalancare contemporaneamente per me e per te...sono troppo scarso

Bisogna averci orecchio, anzi parecchio...
qualcuno l'ha capita o sono l'unico?

Lorient
15/07/2010, 16:03

A volte si cerca di fare gli "automoderatori"
A volte semplicemente si cerca di zittire chi non la pensa come noi perché crediamo di essere i depositari della verità assoluta

Altre volte siamo incazzati e cerchiamo di sfogare le nostre pare sul forum a puro discapito della obiettività e delle altrui ragioni

Non esistono pensieri scorretti, esistono metodi scorretti per imporli
Per i "fuori dalle righe" invece esistono i moderatori

simone160
15/07/2010, 16:05

no e' solo un po' di autocensura visto che sono tranquillissimo, quando mi girano uso tutte le parole, cmq credo che dipenda dall'input che danno i gestori.
Il mio andare a cacare era per i bacchettoni no nper te con cui concordo...:wink_::wink_::wink_:

laura83
15/07/2010, 16:05
:ph34r:
:alarm::alarm:topic ad elevatisssimo rischio polemica:alarm::alarm:
:laugh2:
:biggrin3::biggrin3:

secondo me bisogna cercare di essere sempre moderati in certi ambiti, questo è uno di quelli...:wink_:
ma non sempre o non tutti ci riescono....:rolleyes: è un peccato !:cry:

:popcornsmiley:

simone160
15/07/2010, 16:09
L'educazione sta bene anche in un letamaio....

giorgiorox
15/07/2010, 16:10
quoto l'eccesso di caldo

tonidaytona
15/07/2010, 16:11
A volte si cerca di fare gli "automoderatori"
A volte semplicemente si cerca di zittire chi non la pensa come noi perché crediamo di essere i depositari della verità assoluta

Altre volte siamo incazzati e cerchiamo di sfogare le nostre pare sul forum a puro discapito della obiettività e delle altrui ragioni

Non esistono pensieri scorretti, esistono metodi scorretti per imporli
Per i "fuori dalle righe" invece esistono i moderatori

saggio Amico.:wink_:

Obsolete
15/07/2010, 16:11
secondo me bisogna cercare di essere sempre moderati in certi ambiti, questo è uno di quelli...:wink_:
ma non sempre o non tutti ci riescono....:rolleyes: è un peccato !:cry:

oh, bene... ma ti pare normale che chi ci riesce si permetta di criticare chi non ci riesce? io che sono dell'altra sponda :ph34r::ph34r::ph34r: magari penso "ma tu persona squisitamente tranquilla e in pace col mondo, dall'alto di cosa ti permetti di venirmi a zittire o placare (come ha detto robi)?"
ti pare logico o no?

PS: simò... faccio una gaffe... ma tu non sei quello che ha gfraffettato la mano di un rumeno, non mi ricordo perchè?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cazzo quante risate che mi hai fatto fare... ammesso che mi ricordi bene... sennò scusa

simone160
15/07/2010, 16:16
oh, bene... ma ti pare normale che chi ci riesce si permetta di criticare chi non ci riesce? io che sono dell'altra sponda :ph34r::ph34r::ph34r: magari penso "ma tu persona squisitamente tranquilla e in pace col mondo, dall'alto di cosa ti permetti di venirmi a zittire o placare (come ha detto robi)?"
ti pare logico o no?

PS: simò... faccio una gaffe... ma tu non sei quello che ha gfraffettato la mano di un rumeno, non mi ricordo perchè?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cazzo quante risate che mi hai fatto fare... ammesso che mi ricordi bene... sennò scusa

magrebino, e inchiodato.....entrambe
aveva spaccato il muso al mo cane.

laura83
15/07/2010, 16:17
ti pare logico o no?

non credo sia giusto zittire tanto quanto non è giusto esagerare...:wink_:
ma capisco che una giornata no :sick: puo' capitare a chiunque...:biggrin3:
poi qui il fraintendimento puo' regnare sovrano...:wacko::laugh2:

quando capita a me di sentirmi magari un po' scioccata da qualche affermazione sorvolo...
sto qui per farmi due risate (e spesso sono molto piu' di due:laugh2:) e godermi una passione comune...:oook:

Notturno
15/07/2010, 16:19
Un interessante esempio di preterizione...

:rolleyes:

Obsolete
15/07/2010, 16:25

no... è che probabilmente io, stando in una vallata chiusa e mal collegata, mi rapporto con gente diversa (non migliore, diversa), e questi atteggiamenti mi sembrano strani.
consideratemi una specie di pozzetto in "ragazzo di campagna", che si accorge piano piano di come va il mondo

magrebino, e inchiodato.....entrambe
aveva spaccato il muso al mo cane.

già già:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

simone160
15/07/2010, 16:31
no... è che probabilmente io, stando in una vallata chiusa e mal collegata, mi rapporto con gente diversa (non migliore, diversa), e questi atteggiamenti mi sembrano strani.
consideratemi una specie di pozzetto in "ragazzo di campagna", che si accorge piano piano di come va il mondo

ecco io vorrei tornare indietro e non sapere come cazzarola va sto mondo, vorrei viviere proprio in una vallata mal collegata(col mare pero' se no non si fa nulla), dove la gente si saluta,dove ci si fa anche un po di cavoli degli altri ma solo perche' vuoi bene a chi ti sta vicino!!! va beh son sogni.....

Notturno
15/07/2010, 16:32

no... è che probabilmente io, stando in una vallata chiusa e mal collegata, mi rapporto con gente diversa (non migliore, diversa), e questi atteggiamenti mi sembrano strani...

Mi riferivo solo al seguente periodo, in realtà.

:coool:

... (mi verrebbe da dire "fare le maestrine del cazzo" ma non voglio essere volgare)?...

La preterizione è quella figura retorica in
cui, simulando di non voler dire qualcosa,
in realtà lo si dice a chiare lettere...
... non ho resistito, scusa...

:laugh2::biggrin3:

Matt
15/07/2010, 16:39
ho notato da parte di molti utenti una tendenza a criticare frasi "scorrette" o "di cattivo gusto", magari dette anche con un filo di ironia o con la rabbia del momento... vorrei capire il perchè.
cioè vi disturbano questi atteggiamenti, o pensate che questa pratica sia oggettivamente sbagliata e volete insegnare come ci si comporta?
e soprattutto, non vi viene il dubbio di risultare noiosi (mi verrebbe da dire "fare le maestrine del cazzo" ma non voglio essere volgare)?

Lo chiedo perchè in vita mia queste cose non le ho mai sentite... cioè nessuno m'è mai venuto a dire "come ti viene in mente di dire questo..." o "non fare così che esageri...".
faccio i nomi, perchè questa cosa non riguarda me, quindi come al solito nessuna polemica, mi è venuta in mente leggendo questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141693-questa-volta-lho-inseguito.html

mi piacerebbe sapere come la pensate e come vi comportate, nel senso voi correggete chi non è politicamente corretto? lo schifate senza dirgli niente? o siete voi i politicamente scorretti?

Secondo me si parte dall' educazione , quella mi ha impartito mio padre per cui se dicevo una parolaccia mi tirava uno schiaffo sulle labbra cosi' la prossima volta ci avrei pensato due volte prima di rifarlo . E insieme a quella tanti altri modi corretti per saper stare in mezzo agli altri in qualunque ambiente e in maniera corretta e pulita .Non mi piacciono le volgarità gratuite, le bestemmie e quant'altro.

Per quanto riguarda il riprendere gli altri e fare le maestrine come dici tu , se si tratta di una persona a cui tengo (fratello , fidanzata , amico ) lo invito a moderare i termini (che ci posso fare mi si addice il ruolo :rolleyes:) , qui lo faccio per prestare il mio aiuto in un ambiente che deve restare tranquillo e pacato ; fuori se non me ne frega niente dell'interlocutore non mi va di riprenderlo ma certo non mi trovo a mio agio con lui ed evito di frequentarlo .

Obsolete
15/07/2010, 16:47
bene matt, io ovviamente non mi comporto e non penso come te ma, visto che credo che voi utenti siate un buon campione per capire i pensieri e gli atteggiamenti comuni, va bene così. è proprio una voglia di parlare e di far uscire una specie di risultato, come se fosse una ricerca

hai ragione notturno, è ovvio come la penso, ma voglio sapere cosa pensate voi. quando hai scritto "preterizione" pensavo riguardare il fare polemica dopo aver scritto "senza polemica"... forse ho confuso le figure retoriche

Notturno
15/07/2010, 16:49
... quando hai scritto "preterizione" pensavo riguardare il fare polemica dopo aver scritto "senza polemica"... forse ho confuso le figure retoriche

No, hai ragione, in realtà l'hai
usata due volte !

:w00t:

357magnum
15/07/2010, 16:58
In effetti..fà caldo.
Vorrei spezzare un grissino per chi s'adombra per le frasi forti.:biggrin3:
Un conto è quando siè difronte alla persona e la si conosce, un 'altro è invece quando leggi certe frasi.
La violenza di alcuni atteggiamenti può essere mitigata da una espressione, da un tono, o semplicemente dalla conoscenza che si ha della persona che sappiamo non farebbe mai certe cose.
La parola scritta, in particolare su un forum (che anche se veloce non è una chat) in genere viene più meditata ovvero si ritiene che dovrebbe esserlo.
Non credo ci sia l'intento moralista, ma solo il timore che poi qualcuno certe cose le faccia davvero, che s'imbarbarisca il clima, che in fondo il dialogo che si ha non sia alla fine costruttivo.
Ecco, credo siano queste le ragioni:wink_:

Obsolete
15/07/2010, 17:04
ah, ok magnum... a questa cosa non ci avevo pensato.
quindi secondo te, a quattr'occhi uno è più libero di parlare che su un forum?
riprendendo il caso citato, senza nomi che non me li ricordo.... se quello avesse detto "spero che la famiglia si spalmi contro un albero" in una tavolata,nessuno l'avrebbe attaccato e invitato (più o meno elegantemente) a moderare i toni o ad andarsene?

papitosky
15/07/2010, 17:16
nun c'ho palle di leggermi sei pagine :biggrin3:

andrellino
15/07/2010, 17:20
In questo mondo ci sono miliardi di persone (nn so il numero preciso). Ma siamo tutti diversi uno dall'altro. Ed ovviamente è impossibile andare tutti d'accordo...

Se "tizio" ha detto una frase ke ti ha lasciato perprlesso, o del tutto scioccato, beh sei libero di farti una tua opinione sul personaggio in questione e se dentro di te pensi ke sia un coglione, beh forse hai ragione! :-)

(tutta in rima)

Obsolete
15/07/2010, 17:20
nun c'ho palle di leggermi sei pagine :biggrin3:

2 pagine: la 1 e la 6.... tra l'altro, ho notato adeso, quel coglione (detto scherzando come se ce l'avessi davanti, non come se fossimo su un forum) ha chiesto scusa....è rientrato sommessamente e ha chiesto scusa:sick::sick:
senza aver letto qua e aver capito che qualche utente potrebbe sembrare dotato di scopa in culo, invece no, è solo legato al modo della gente di scremare le frasi su internet

In questo mondo ci sono miliardi di persone (nn so il numero preciso). Ma siamo tutti diversi uno dall'altro. Ed ovviamente è impossibile andare tutti d'accordo...

Se "tizio" ha detto una frase ke ti ha lasciato perprlesso, o del tutto scioccato, beh sei libero di farti una tua opinione sul personaggio in questione e se dentro di te pensi ke sia un coglione, beh forse hai ragione! :-)

(tutta in rima)

no, io l'idea me la sono fatta... voglio sapere la vostra.

tonidaytona
15/07/2010, 17:24
2 pagine: la 1 e la 6.... tra l'altro, ho notato adeso, quel coglione (detto scherzando come se ce l'avessi davanti, non come se fossimo su un forum) ha chiesto scusa....è rientrato sommessamente e ha chiesto scusa:sick::sick:
senza aver letto qua e aver capito che qualche utente potrebbe sembrare dotato di scopa in culo, invece no, è solo legato al modo della gente di scremare le frasi su internet

magari non gli farebbe piacere nemmeno se gli fossi davanti... non ci hai pensato??:rolleyes:

io con i miei amici ci sono alcune espressioni ( poche ) che non uso.

coglione e' una di queste.
e vengo ricambiato sempre della cortesia.:wink_:

gtm [Matteo]
15/07/2010, 17:25
se quello avesse detto "spero che la famiglia si spalmi contro un albero" in una tavolata,nessuno l'avrebbe attaccato e invitato (più o meno elegantemente) a moderare i toni o ad andarsene?

Forse sarebbe passato inosservato...dipende tutto dalla situazione, dallo stato d'animo dalle persone ecc

Forse non ho letto tutto attentamente ma non ho capito la tua posizione

andrellino
15/07/2010, 17:27
Io? Nessuna idea. Penso ke una frase buttata la, non basti per farsi un'idea di una persona.... E poi io non ci so fare con la gente.... colpa mia

Obsolete
15/07/2010, 17:29
magari non gli farebbe piacere nemmeno se gli fossi davanti... non ci hai pensato??:rolleyes:

io con i miei amici ci sono alcune espressioni ( poche ) che non uso.

coglione e' una di queste.
e vengo ricambiato sempre della cortesia.:wink_:

io invece queste cortesie di facciata non le uso... cioè io sfotto e vengo sfottuto tranquillamente, e nessuno mi ha mai risposto come qualcuno fa qua. nè a me viene in mente di riprendere uno perchè ha detto una cosa scorretta.
dipenderà dalla gente che frequento... comunque , anche per te: va bene che la pensi così, ci mancherebbe. è per sapere come la pensate:wink_:

tonidaytona
15/07/2010, 17:32
io invece queste cortesie di facciata non le uso... cioè io sfotto e vengo sfottuto tranquillamente, e nessuno mi ha mai risposto come qualcuno fa qua. nè a me viene in mente di riprendere uno perchè ha detto una cosa scorretta.
dipenderà dalla gente che frequento... comunque , anche per te: va bene che la pensi così, ci mancherebbe. è per sapere come la pensate:wink_:

ogniuno di noi ha il suo stile.
non e' facciata ma essere per davvero se stessi.

dietro ai pacconi sulle spalle e gli arditi sfanculismi non sempre ci sono dei buoni amici per la pelle..

almeno io cosi' credo.

ciao.

gtm [Matteo]
15/07/2010, 17:34

Gli amici te li scegli e condividi serate a parlare appunto perchè avete qualcosa in comune...qui sul forum quello che ci accomuna è la passione per le moto, perciò per tutto il resto è difficile comprendersi.
Oltretutto quando scrivi su un forum penso tu debba avere la coscienza che quella frase rimarrà indipendentemente dal tuo stato d'animo nel momento in cui l'hai scritta...quante volte magari abbiamo sbagliato ed abbiamo detto qualche parola di troppo pentendocene poco dopo...qui rimane, e potrebbe anche offendere gli ideali di qualcuno.

concordo comunque nella NON repressione di questi interventi, ognuno si prende la responsabilità di ciò che scrive e tutti noi del forum abbiamo la possibilità di replicare o di lasciar perdere

valterone
15/07/2010, 17:35
Io penso di essere una potenziale maestrina del cazzo. Ma ogni tanto butto un occhio dall'altro punto di vista, e mi accorgo che esistono parecchi scolaretti del cazzo, tanti da giustificare abbondantemente le maestrine esistenti. Mi sento meno solo e ritorno al mio ruolo riappacificato col mondo intero. Io e te non andremo mai d'accordo.....forumisticamente e senza polemica, bensintende. Poi magari ci si vede in faccia, ci si parla e le cose cambiano, come già é stato scritto.

357magnum
15/07/2010, 17:43
riprendendo il caso citato, senza nomi che non me li ricordo.... se quello avesse detto "spero che la famiglia si spalmi contro un albero" in una tavolata,nessuno l'avrebbe attaccato e invitato (più o meno elegantemente) a moderare i toni o ad andarsene?
Si:biggrin3::biggrin3: qualcuno avrebbe commentato: "BUUUUUUM!! Ha fatto la sparata del secolo!!":biggrin3::biggrin3: e sarebbe finita in una risata.
Almeno spero.
Se poi capisci che quella persona davvero augura la morte di qualcun'altro, che ha dei principi di umanità così bassi da credere davvero in quel che dice....beh allora è proprio un 'altro paio di maniche.
In questo caso m'alzo e me ne vado...a tavola con delle persone di un certo tipo magari non ci voglio stare:wink_:
Ma ognuno è libero di scegliersi i commensali che crede.:wink_:

Obsolete
15/07/2010, 17:43
ogniuno di noi ha il suo stile.
non e' facciata ma essere per davvero se stessi.

dietro ai pacconi sulle spalle e gli arditi sfanculismi non sempre ci sono dei buoni amici per la pelle..

almeno io cosi' credo.

ciao.

hai ragione, mi sono espresso male, cercando di dare un'idea generale sul thread e una risposta a te.
io odio il contatto fisico quindi non sono il tipo da pacche sulle spalle o da cafonate (quello che hai ben definito arditi sfanculismi) tipo verdone.
voglio dire che io nella mia compagnia (sembra strano ma ce l'ho una compagnia, sta addirittura in crescita... assurdo) non devo stare attento a parlare per non offendere gli altri... parlo liberamente (io e anche gli altri con me, ovvio).
per capire, mi capita di dire (tra il serio e il faceto) frasi razziste, volgari, anticlericali, apocalittiche (nel senso di sperare in un'apocalisse), sessiste (poco o niente, non sono il tipo, ma magari altri lo fanno) e non succede nulla.... (la compagnia è mista, non vi immaginate un branco di maschi arrapati e soli)....
poi qua vedo che c'è gente che scatta per un nonnulla, che si permette di riprendere gli altri per riportarli sulla via de l"politically correct"... quindi voglio capire voi come la pensate.

357magnum
15/07/2010, 17:49
hai ragione, mi sono espresso male, cercando di dare un'idea generale sul thread e una risposta a te.
io odio il contatto fisico quindi non sono il tipo da pacche sulle spalle o da cafonate (quello che hai ben definito arditi sfanculismi) tipo verdone.
voglio dire che io nella mia compagnia (sembra strano ma ce l'ho una compagnia, sta addirittura in crescita... assurdo) non devo stare attento a parlare per non offendere gli altri... parlo liberamente (io e anche gli altri con me, ovvio).
per capire, mi capita di dire (tra il serio e il faceto) frasi razziste, volgari, anticlericali, apocalittiche (nel senso di sperare in un'apocalisse), sessiste (poco o niente, non sono il tipo, ma magari altri lo fanno) e non succede nulla.... (la compagnia è mista, non vi immaginate un branco di maschi arrapati e soli)....
poi qua vedo che c'è gente che scatta per un nonnulla, che si permette di riprendere gli altri per riportarli sulla via de l"politically correct"... quindi voglio capire voi come la pensate.

La battutaccia....a volte ci stà...quando è una battutaccia e si sà chi la dice.:wink_::coool::biggrin3:
C'è chi non è colpito dal razzismo, chi dal sessismo, o dall'anticlericalismo e chi invece è più sensibile. In un luogo pubblico (come un forum) per norme di civile convivenza sarebbe bene moderare i toni (e invece siamo moderati dal Tovy...anche se Daytona:biggrin3::biggrin3::biggrin3: é una battuta!!:biggrin3:)
:wink_:

Obsolete
15/07/2010, 17:51
Io penso di essere una potenziale maestrina del cazzo. Ma ogni tanto butto un occhio dall'altro punto di vista, e mi accorgo che esistono parecchi scolaretti del cazzo, tanti da giustificare abbondantemente le maestrine esistenti. Mi sento meno solo e ritorno al mio ruolo riappacificato col mondo intero. Io e te non andremo mai d'accordo.....forumisticamente e senza polemica, bensintende. Poi magari ci si vede in faccia, ci si parla e le cose cambiano, come già é stato scritto.

va bene:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non sto a qua a sfottervi, anzi penso che tutti gli ultimi messaggi, che sono centrati sul discorso, siano intelligenti e degni... e se non sono d'accordo non è importante... non è questo il punto
oh, chiaramente è merito mio, solo io sono capace di cacciare cose intelligenti dalle persone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
serve scrivere che sto scherzando? no dai, ci stiamo capendo bene

357magnum
15/07/2010, 17:53
va bene:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non sto a qua a sfottervi, anzi penso che tutti gli ultimi messaggi, che sono centrati sul discorso, siano intelligenti e degni... e se non sono d'accordo non è importante... non è questo il punto
oh, chiaramente è merito mio, solo io sono capace di cacciare cose intelligenti dalle persone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
serve scrivere che sto scherzando? no dai, ci stiamo capendo bene

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

valterone
15/07/2010, 18:04
per capire, mi capita di dire (tra il serio e il faceto) frasi razziste, volgari, anticlericali, apocalittiche (nel senso di sperare in un'apocalisse), sessiste (poco o niente, non sono il tipo, ma magari altri lo fanno) e non succede nulla.... (la compagnia è mista, non vi immaginate un branco di maschi arrapati e soli)....poi qua vedo che c'è gente che scatta per un nonnulla, che si permette di riprendere gli altri per riportarli sulla via de l"politically correct"... quindi voglio capire voi come la pensate.

Da queste parole secondo me emerge che semplicemente sei nella compagnia giusta: ti accettano per quello che sei e loro ti vanno a genio per quello che sono. Altrimenti credo non sareste riusciti a formare una compagnia. Certo è che non tutti sono così ( e infatti la tua compagnia non è il mondo intero ma si ferma a chi, tra quelli che hai conosciuto, ti accettano e ti vanno bene) e quindi ci sta che qualcuno non apprezzi la tua rude franchezza. Direi che sarebbe abbastanza corretto accettare, quando capita, parte di queste reprimende, pensando che magari dall'altro lato si sono accettate parte delle tue franchezze.
Sono curioso di sapere perchè hai tenuto a precisare che nel gruppo ci sono anche donne.....

miss_valentine
15/07/2010, 18:07

Secondo me è il contrario: sul forum, e in generale via web se non ci si conosce, ci si sente più liberi di dire certe cose e si bada poco ai toni. In un dialogo di persona invece si fa più attenzione a quello che si dice perchè la presenza dell'altro è più condizionante.

Ovvio che questo non vale per tutti, anzi!
C'è chi invece, proprio perchè non conosce l'altro di persona sfrutta il "dialogo scritto" per calibrare meglio le parole ed evita di prendersi certe libertà sul forum.

Io, poi, sono una che parlando tra amici usa molte parolacce (soprattutto come intercalare) ma se vai a leggere i miei interventi qui credo di non averne mai scritta una perchè alla parola scritta dò una valore maggiore. Però piuttosto che scrivere caxxate ... uso un altro termine per farmi capire.

E in ogni caso penso che se si parla tra amici certe cose possono essere interpretate come sfoghi, ironia, sarcasmo, dissacrazione ... mentre su un forum come questo, frequentato da tantissimi utenti, dobbiamo sentirci più responsabili di quello che scriviamo.

C'era un 3D in cui si parlava di maltrattamenti alle donne e molti ci hanno scherzato su. Secondo me in quel caso non bisognava lasciar correre perchè c'è un sacco di gente che legge e qualcuno che non è totalmente a posto può non capire che pur ironizzando si è consapevoli del problema e può pensare che in fondo la questione non sia poi così grave e magari sentirsi "legittimato" a fare del male.

Nello stesso tempo io non sono il genere di persona che chiede l'intervento di un moderatore perchè sono abituata a difendere le mie idee senza l'aiuto di altri e dunque in quel caso ho semplicemente detto la mia su quel post.

gtm [Matteo]
15/07/2010, 18:10
purtroppo invece nella mia conpagnia con alcune persone ci si trattiene da espressioni troppo "franche". Tutto questo perchè si conosce l'esperienze di vita vissute da queste persone (miei amici dunque) che magari hanno perso i genitori da piccoli e si sono legati alla fede per cercare l'appoggio, beh proprio per questo cerco di evitare frasi un pò troppo clericali che altrimenti con altri mi sento libero di esporre...questa è una delle tante situazioni, la stessa cosa vale per espressioni razziste, ecc...ragazzi io sono per il quieto vivere e per la libertà assoluta di espressione però sono consapevole che certe volte ci si deve limitare per i casi descritti sopra.

Obsolete
15/07/2010, 18:15
ho scritto gruppo misto sennò potevate pensare che stavo in un gruppo tipo i neonazisti di american history x...cioè un branco di bestie che stannio lì a ruttare e prendersi a mazzate. non è così

Secondo me è il contrario: sul forum, e in generale via web se non ci si conosce, ci si sente più liberi di dire certe cose e si bada poco ai toni. In un dialogo di persona invece si fa più attenzione a quello che si dice perchè la presenza dell'altro è più condizionante.

oddio, spero d no... se fosse così, vi devo evitare come la peste, sennò sai quante botte che ci piglio

;3561703']purtroppo invece nella mia conpagnia con alcune persone ci si trattiene da espressioni troppo "franche". Tutto questo perchè si conosce l'esperienze di vita vissute da queste persone (miei amici dunque) che magari hanno perso i genitori da piccoli e si sono legati alla fede per cercare l'appoggio, beh proprio per questo cerco di evitare frasi un pò troppo clericali che altrimenti con altri mi sento libero di esporre...questa è una delle tante situazioni, la stessa cosa vale per espressioni razziste, ecc...ragazzi io sono per il quieto vivere e per la libertà assoluta di espressione però sono consapevole che certe volte ci si deve limitare per i casi descritti sopra.

in effetti hai ragione... dipende dai casi, e forse è giusto limitarsi in queste situazioni... però qua? qua nessuno (in genere) conosce i problemi degli altri...

devo uscire... non fate che me ne vado e iniziate a scrivere stronzate... devo nominare un capoclasse che vigili sull'intelligenza degli scritti

Mr.Coccia
15/07/2010, 18:54
per tacer di rocca di cambio/ rocca di mezzo e campo imperatore/fonte vetica.... mi dispiace ma non posso spalancare contemporaneamente per me e per te...sono troppo scarso

A Raiano e' nata mia madre e c'e' casa di mia nonna in vendita.....
C'ENTRA POCO CON IL POST,SCUSATE LA PUBBLICITA' OCCULTA...
Sono rimasto molto legato a quella terra......

Worfio
15/07/2010, 19:24

Ma sai che son curioso di sapere chi è quello che hai nominato "coglione" perchè non hai messo un nome?
Vorrei sapere la tua risposta... brevemente...:rolleyes:
Occhio che ti serve un dito bello grosso per nascondertici dietro

andrellino
15/07/2010, 19:38
Ecco qua.... Potete chiarirvi senza far polemiche :-P

sabbia
15/07/2010, 19:41
Ma sai che son curioso di sapere chi è quello che hai nominato "coglione" perchè non hai messo un nome?

la situazione si sta intricando...
con queste "connection" tra un topic ed un altro :biggrin3:

andrellino
15/07/2010, 19:45

Come un labirinto senza via d'uscita!!!

Sfigatto
15/07/2010, 23:04
Bah, i moralisti sempre pronti ad ergersi a giudici mi infastidiscono. Se qualcosa mi dà fastidio personalmente magari sbotto pure, idem dicasi per qualche palese stronzata o manipolazione, per il resto non vado certo a rompere le scatole.

Mr. Noisy
15/07/2010, 23:15
Bah, i moralisti sempre pronti ad ergersi a giudici mi infastidiscono. Se qualcosa mi dà fastidio personalmente magari sbotto pure, idem dicasi per qualche palese stronzata o manipolazione, per il resto non vado certo a rompere le scatole.

e questo 3rd non è pieno di moralismo giudicante?

paolino73
16/07/2010, 00:44

Obsolete
16/07/2010, 09:31

sei tu... tu hai detto la tua, in un tono aggressivo, e gli altri ti hanno criticato
dicendo "Non puoi dire così" "come ti viene in mente" "è meglio se te ne vai". queste risposte (non il tuo post, solo le risposte) le ho trovate eccessive e inutili fonti di attrito. allora visto che io, che sono molto scorretto e sboccato, non sono mai stato ripreso in maniera così veemente volevo capire che ne pensa la gente. probabile che io e la mia compagnia e forse pure la mia città in generale non rappresentiamo il pensiero comune, e quindi volevo saperlo, questo pensiero comune.
dato che stavo dalla tua parte nella lite, poi mi hai fatto un pò cascare le palle quando hai chiesto scusa... da qui l'epiteto del coglione, ma detto sempre con il mio mezzo sorriso da cretino sulla faccia.
PS: lo sfottò si dà e si prende, sennò è meglio evitarlo. non puoi rispondere a bebo a quel modo e poi ti incazzi se qualcuno (che ti stava dando ragione, fino a quel punto) ti sfotte bonariamente... però visto che stiamo su un forum e non ci conosciamo, può essere pure che stai facendo finta di esserti offeso/arrabbiato:wink_::wink_:

Ecco qua.... Potete chiarirvi senza far polemiche :-P
ci sono riuscito?

io non sto giudicando nessuno... è per capire come va il mondo. sai benissimo che se 3 persone riprendono il modo di parlare acceso di un altro, non vuol dire nulla, ma se chiedendo, viene fuori che molte persone si sarebbero comportate a quel modo, allora uno può trarre qualche conclusione

gtm [Matteo]
16/07/2010, 10:06

Purtroppo ci stà...preciso, non nel senso dell'offesa ma nel senso della parola attribuita, un pò ci stà....persona poco avveduta che non prevede le conseguenze dei propri atti
Coglione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coglione#Etimologia)

sempre senza offesa, però frà tutti gli aggettivi che poteva scrivere ne ha scritto uno che marginalmente ci stà

drfelix
16/07/2010, 11:36
Personlmente amo farmi i caxxi miei. :rolleyes:
Per le tirate d'orecchi ci sono i moderatori :wink_:

Obsolete
16/07/2010, 11:50
Personlmente amo farmi i caxxi miei. :rolleyes:
Per le tirate d'orecchi ci sono i moderatori :wink_:

la prima frase va bene, hai detto la tua, e questo mi interssava,ma perdonami...
sei la seconda persona che parla dei moderatori...a lorient non ho risposto perchè era all'inizio e non volevo sembrare polemico subito, sennò magari se ne andava a ramengo tutto il discorso... ma mò lo devo dire

ma che xxxxx c'entrano i moderatori? nella vita tu c'hai un moderatore (tua moglie? tua madre?) attaccato allo scroto che ti pizzica se dici qualcosa storta?
io parlo di rapporti tra persone nella vita quotidiana e delle differenze (se ci sono) di approccio tra sconosciuti in un forum... parlo di uno che dice "ammazzerei tizio e caio e pure quella faccia di merda di sempronio" e un altro che lo rimette sui binari della decenza/sobrietà.
tu sei uno che riprende perchè vuole l'armonia, che se ne frega perchè sta bene sia con le bestie di satana che con i boyscout, che se ne va se non è d'accordo, ...? questo bisogna dire.
i moderatori non ci devono entrare nel discorso (in quanto moderatori, da utenti che dicono la propria sono ben accetti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

simone160
16/07/2010, 12:00
la prima frase va bene, hai detto la tua, e questo mi interssava,ma perdonami...
sei la seconda persona che parla dei moderatori...a lorient non ho risposto perchè era all'inizio e non volevo sembrare polemico subito, sennò magari se ne andava a ramengo tutto il discorso... ma mò lo devo dire

ma che xxxxx c'entrano i moderatori? nella vita tu c'hai un moderatore (tua moglie? tua madre?) attaccato allo scroto che ti pizzica se dici qualcosa storta?
io parlo di rapporti tra persone nella vita quotidiana e delle differenze (se ci sono) di approccio tra sconosciuti in un forum... parlo di uno che dice "ammazzerei tizio e caio e pure quella faccia di merda di sempronio" e un altro che lo rimette sui binari della decenza/sobrietà.
tu sei uno che riprende perchè vuole l'armonia, che se ne frega perchè sta bene sia con le bestie di satana che con i boyscout, che se ne va se non è d'accordo, ...? questo bisogna dire.
i moderatori non ci devono entrare nel discorso (in quanto moderatori, da utenti che dicono la propria sono ben accetti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

hai ragione se stessi parlando di persona al bar con degli amici, qua anche se molti sono veramente amici fra di loro , e' sempre un po' come se fossi a casa di qualcunaltro e ovviamente vigono le regole del padrone di casa, che ha messo nome-cognome e faccia in questo progetto...e' l'unica ragione per cui mi do una regolata quando posso....

giulianaspeed
16/07/2010, 12:35
sono per la moderazione....e ricordo che anche io in passato ho esagerato con le parole in un topic sulla crudelta' degli uomini verso gli animali...quando si tratta di animali mi accendo sempre...e ricordo di essere stata ripresa dal mio caro amico Tonidaytona... era veramente furibonda ma mi sono resa conta che avevo esagerato.... quindi ben mi stava l'ammonimento.....non bisogna esagerare.... è un forum pubblico ed i toni dovrebbero essere sempre rilassati...o quantomeno civili

poi certo ...c'è chi sta sui forum solo per provocare....e ogni frase che scrivono è sempre appunto provocatoria...io proprio questi individui non li accetterei piu' di tanto..... urtano troppe volte la sensibilita' di chi scrive....

XantiaX
16/07/2010, 12:39
moderanal

urasch
16/07/2010, 12:39
capita alcune volte di scrivere un post serio, sembra che ti prendono in giro..con le risposte che ti danno,a me questo mi fa alterare

Anacleto68
16/07/2010, 12:44
Poco mi importa, anche perchè all'inizio credevo che questo forum potesse essere un punto di partenza per vere amicizie, poi ho capito,col tempo, che le amicizie sono ben consolidate e chi arriva è spinto a restare fuori, per cui pazienza, me ne po' fregà de meno...

roberto70
16/07/2010, 12:45
quanto siete polemici per non voler essere polemici...:coool:

Poco mi importa, anche perchè all'inizio credevo che questo forum poteva essere un punto di partenza per vere amicizie, poi ho capito col tempo, che le amicizie sono ben consolidate e chi arriva è spinto a restare fuori, per cui pazienza, me ne po' fregà de meno...

non sono molto d'accordo...come in tutti i gruppi di persone la confidenza nasce e si consolida nel tempo! più che dagli altri in genere dipende dalla nostra disponibilità il livello di amicizia che si raggiunte!
non puoi essere amico di tutti dopo due giorni....ma dopo 3 anni se non hai fatto amicizie....beh magari il problema sei tu...mica le amicizie degli altri!:wink_:

Obsolete
16/07/2010, 13:06
Poco mi importa, anche perchè all'inizio credevo che questo forum potesse essere un punto di partenza per vere amicizie, poi ho capito,col tempo, che le amicizie sono ben consolidate e chi arriva è spinto a restare fuori, per cui pazienza, me ne po' fregà de meno...

quoto sia questo...

non puoi essere amico di tutti dopo due giorni....ma dopo 3 anni se non hai fatto amicizie....beh magari il problema sei tu...mica le amicizie degli altri!:wink_:

...che questo.
e poi riquoto questo:

Poco mi importa... pazienza, me ne po' fregà de meno...

ma vi riporto anche all'ordine... stiamo uscendo dal seminato

Lorient
16/07/2010, 16:00
ma vi riporto anche all'ordine... stiamo uscendo dal seminato

In che senso? :blink:

Obsolete
16/07/2010, 16:07
In che senso? :blink:

nel senso che da anacleto in poi stiamo off topic... lui si è lamentato della gente che sta qua nel forum, ma l'intenzione del topic non è quella: è solo capire come vi comportate in certe situazioni, sia nella vita vera che qua... passare dallo studio di pochi esemplari (il thread postato all'inizio) allo studio di un campione (tutti voi che scrivete qua il vostro pensiero) alla definizione del modo di essere di una popolazione (l'italia)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
lo scopo è fare dibattito (ecco che esce fuori la mia metà liberale e comunista)

Lorient
16/07/2010, 16:16
nel senso che da anacleto in poi stiamo off topic... lui si è lamentato della gente che sta qua nel forum, ma l'intenzione del topic non è quella: è solo capire come vi comportate in certe situazioni, sia nella vita vera che qua... passare dallo studio di pochi esemplari (il thread postato all'inizio) allo studio di un campione (tutti voi che scrivete qua il vostro pensiero) alla definizione del modo di essere di una popolazione (l'italia)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
lo scopo è fare dibattito (ecco che esce fuori la mia metà liberale e comunista)

ah ecco... :wacko:

Io sono uguale, qui e nella vita reale. Non mi altero e non bestemmio nella realtà, non lo faccio nel forum.
O almeno, non bestemmio pubblicamente e mi incazzo con pochi intimi
Nel forum invece faccio dei giri di parole...

Depresso nella vita, lo si vede dal forum
Periodo di allegria, nel forum si capisce
Poi sono una gran testa di cazzo, umanamente parlando, ma cerco di moderarmi

Dicevi 'na cosa del genere? :wink_:

Obsolete
16/07/2010, 16:24
sì, va bene... e rispetto a quelli che lo fanno( di incazzarsi, di essere polemici, scorretti, scontrosi), come ti poni?

1) dici chiaramente "ma che ti incazzi?" "ma che ti bestemmi?"
"ma come ti permetti di dire ste cose?" anche a costo di creare tensione o attrito
2)le pensi e basta quelle cose, cioè per quieto vivere o per non sentirti dire "fatti i cazzi tuoi" ti stai zitto
3) non ti interessa quello che fanno gli altri. facessero e dicessero quello che vogliono

ett69
16/07/2010, 17:08
ciao

io penso 2 cose

la prima è che la vita reale è una faccenda ben chiara e netta e lì (ma solo lì) può al limite anche valere la pena prendersela ed arrabbiarsi per quello che ci succede e con chi ci circonda

la seconda è che il virtuale (come può essere un forum) è tutta un'altra cosa; discutere va bene, esporre le proprie idee con convinzione anche ma degenerare nelle discussioni, prendersela a male piuttosto che attaccare e litigare con le persone (tra l'altro spesso con gente che magari non si è mai nè vista nè conosciuta e non la si conoscerà mai) non ha davvero nessunissimo senso

tuttavia, in generale, la buona educazione e la correttezza con i propri interlocutori sono sempre le strade giuste da intraprendere, nella vita reale di certo ma anche in quella virtuale

ettore

Anacleto68
17/07/2010, 00:18
nel senso che da anacleto in poi stiamo off topic... lui si è lamentato della gente che sta qua nel forum, ma l'intenzione del topic non è quella: è solo capire come vi comportate in certe situazioni, sia nella vita vera che qua...

Ok, scusa, ma io non mi sono lamentato, era solo una costatazione, per il resto io mi incazzo con le persone a cui tengo, quindi qui nel forum non sono come sono di persona, posso essere provocatore, rombiballe, ma é solo un passatempo, a volte piacevole...

Obsolete
17/07/2010, 00:35
Ok, scusa, ma io non mi sono lamentato, era solo una costatazione, per il resto io mi incazzo con le persone a cui tengo, quindi qui nel forum non sono come sono di persona, posso essere provocatore, rombiballe, ma é solo un passatempo, a volte piacevole...

cioè fai il papà noioso con le tue figlie, per farle rigare dritto e non far loro alzare troppo la cresta con atteggiamenti borderline, ma gli altri possono dire qualunque bestialità?

lamentato, constatato, quello è... io pure la penso come te...vabbè

Sfigatto
17/07/2010, 07:34

Se esprimessi un giudizio precipiterei in un baratro di contraddizione :tongue::biggrin3::wink_:

Anacleto68
17/07/2010, 08:47
cioè fai il papà noioso con le tue figlie, per farle rigare dritto e non far loro alzare troppo la cresta con atteggiamenti borderline, ma gli altri possono dire qualunque bestialità?

lamentato, constatato, quello è... io pure la penso come te...vabbè

:blink::blink: :cry::cry: si, mi dicono sotto sotto che sono un rompipalle :sick::sick: 10 e 8 anni.... che tristezza :biggrin3:

Obsolete
17/07/2010, 12:16
Se esprimessi un giudizio precipiterei in un baratro di contraddizione :tongue::biggrin3::wink_:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

:blink::blink: :cry::cry: si, mi dicono sotto sotto che sono un rompipalle :sick::sick: 10 e 8 anni.... che tristezza :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: fare il papà è dura. io non credo sarei capace

renz
17/07/2010, 13:01
non ho letto uncazzo ma sono d'accordo con obsolete

Obsolete
17/07/2010, 13:03
non ho letto uncazzo ma sono d'accordo con obsolete

ci mancherebbe altro... però quando c'hai la forza vai a leggere

renz
17/07/2010, 13:09
ho letto tutto..hai ragione obsolo..quando c'e da dare delle stronzo ad uno stronzo lo si deve fare..ed e normale che ci sia sempre di mezzo il perbenista che si scandalizza ..loro campano d ste cose..gli servono per emergere per un attimo dalla mediocrità..

sabbia
17/07/2010, 15:03
Io a volte mi trovo schierato con i moralisti anche se in realtà vorrei dispensare solo un poco di buonsenso al costo di tirare un paio di ceffoni virtuali per ottenere un qualcosa di positivo..
altre sono un poco leggero perchè considero che l'argomento sia frivolo o non digrande importanza,mia opinione chiaro. :D

Qualche volta sono andato in polemica perchè credo che scrivere anche con l'ausilio di faccine
si presti a qualche equivoco,cosa che sembra sia successa anche a Te di recente.
Altre volte ricevo risposte solo per far polemica inutile o fuoriluogo,
inutile all'argomento in questione..e quindi non rispondo e vado oltre

Anacleto68
17/07/2010, 16:37
ho letto tutto..hai ragione obsolo..quando c'e da dare delle stronzo ad uno stronzo lo si deve fare....

Su un forum? Scusa a me paice dare dello stronzo ad uno stronzo, ma non piace + di tanto scriverlo, mi piace dirglielo in faccia..

Notturno
17/07/2010, 16:49
Su un forum? Scusa a me paice dare dello stronzo ad uno stronzo, ma non piace + di tanto scriverlo, mi piace dirglielo in faccia..

Il fatto è che dirlo nella vita reale espone a delle potenziali
conseguenze, che non ci sono invece in un forum.

Per questo alcuni ritengono di esser liberi di farlo...
... un altro interessante esempio di mediocrità.

Questione di punti di vista, come sempre.

roberto70
17/07/2010, 16:56
a me invece pare che qualcuno sul forum.....ecceda nel far vedere la propria personalità proprio per dare uno sfogo alla mediocrità della sua vita! voglia apparire molto spigliato, corrosivo, alternativo fuori dagli schemi.....ma in genere queste persone lo sono solo dietro le tastiere! c'è tanta gente repressa in giro...che scrivendo su internet compensa la mediocrità quotidiana...:wink_:

sabbia
17/07/2010, 17:05
a me invece pare che qualcuno sul forum.....ecceda nel far vedere la propria personalità proprio per dare uno sfogo alla mediocrità della sua vita! voglia apparire molto spigliato, corrosivo, alternativo fuori dagli schemi.....ma in genere queste persone lo sono solo dietro le tastiere! c'è tanta gente repressa in giro...che scrivendo su internet compensa la mediocrità quotidiana...:wink_:

q8

non esistono i giochi di ruolo online magari fantasy
per fare il

http://dgt1.net/manny/mblog/images/conan.jpg

della situazione..:laugh2:

renz
17/07/2010, 17:12
per fortuna che c'e internet :tongue:

Obsolete
17/07/2010, 17:30

io sono pessimo anche nella vita vera... peccato che quando chiesi consigli su lecce tu non ti sia espresso... una birra assieme ce la potevamo andare a fare

roberto70
17/07/2010, 17:45
io sono pessimo anche nella vita vera... peccato che quando chiesi consigli su lecce tu non ti sia espresso... una birra assieme ce la potevamo andare a fare

la prossima volta mi esprimerò così potrai dimostrarmelo dal vivo! comunque il mio commento non era indirizzato a te.....:wink_:
tu si vede che sei solo un rompiscatole .....non sei pessimo!

Obsolete
17/07/2010, 17:48
la prossima volta mi esprimerò così potrai dimostrarmelo dal vivo! comunque il mio commento non era indirizzato a te.....:wink_:
tu si vede che sei solo un rompiscatole .....non sei pessimo!

spero ricapiti occasione... anche se sono andato in giro da solo come un cretino, mi è piaciuta la città e c'ho un pò di piatti che devo ancora provare a route 66

Herbie 53
17/07/2010, 17:51
spero ricapiti occasione... anche se sono andato in giro da solo come un cretino, mi è piaciuta la città e c'ho un pò di piatti che devo ancora provare a route 66

sai che novità:biggrin3:

sabbia
17/07/2010, 17:51
per fortuna che c'e internet :tongue:

parole sante....:laugh2:

roberto70
17/07/2010, 17:53

carino quel pub.....ma non mi fa impazzire la cucina messicana..... soffro di colite spastica!:coool:

Herbie 53
17/07/2010, 17:54
carino quel pub.....ma non mi fa impazzire la cucina messicana..... soffro di colite spastica!:coool:

e dillo roberto...hai problemi di emorroidi..non c'è nulla di male:biggrin3:

Obsolete
17/07/2010, 17:55
sai che novità:biggrin3:

coglione:biggrin3::biggrin3: tu come la pensi a riguardo?

vado a controllare se me l'hai consigliato tu... per farmi dispetto:biggrin3::biggrin3:

roberto70
17/07/2010, 17:56
e dillo roberto...hai problemi di emorroidi..non c'è nulla di male:biggrin3:

no no ...proprio colite spastica.......cagotto a spruzzo!:w00t:

keir
17/07/2010, 17:58
Parto dal generico per arrivare allo specifico, dato che mi sento - in modo lato - tirato in ballo.

Sono almeno una decina di anni che frequento forum e spazi virtuali e, più o meno, sono avvezzo alle dinamiche che si creano all'interno di essi, ai linguaggi, ai modi di porsi.
In linea di massima posso rilevare che il dato comune esistente all'interno di qualsiasi forum è che - banalità a volte sottovalutata - il linguaggio scritto è, sovente, assai diverso da quello espresso faccia a faccia.
Non tanto e non solo perchè ci si nasconde dietro uno pseudonimo e una identità alternativa alla propria, quanto piuttosto perchè la parola pura e semplice è totalmente priva della comunicazione non verbale (espressioni facciali, movimenti del corpo, volume, tono, ritmo della voce).
E l'esistenza degli emoticons è pur sempre un palliativo.

Detto questo va fatto anche un ulteriore sforzo di comprensione per discernere i vari orientamenti dei vari forum, le regole esistenti e i frequentatori abituali.

Bisogna poi evidenziare un altro dato importante e cioè che l'amministratore di un forum è responsabile anche di quanto viene scritto all'interno di esso, oltre chi scrive direttamente.

Per quanto sopra è chiaro che le opinioni, le espressioni ed i modi di porsi che si attuano nella vita di tutti i giorni sono - giocoforza - diversi da quelli che emergono dalle parole scritte su un forum.

In quanto al caso di specie non è stato tanto il primo intervento (sebbene - a parer mio - infarcito di superomismo e bullaggio) a creare un'atmosfera pesante, quanto piuttosto la risposta piccata e sproporzionata di pagina 6.

Per quanto sotto perciò

io non sto giudicando nessuno... è per capire come va il mondo. sai benissimo che se 3 persone riprendono il modo di parlare acceso di un altro, non vuol dire nulla, ma se chiedendo, viene fuori che molte persone si sarebbero comportate a quel modo, allora uno può trarre qualche conclusione
ti dico la mia.

Quando - bene o male - si frequenta uno spazio per un po' di tempo, accade che si finisce per conoscere anche gli altri avventori e le dinamiche consolidate. Con alcuni si creano da subito dei legami; vuoi per una comunanza di intenti, di vedute, di passioni, di ironia, vuoi per motivi che prescindono da valutazioni razionali.
Si tende, insomma, a fare branco. Che è anche un istinto naturale e necessario, anche se espresso su un forum.

Entrare a gamba tesa su un altro utente che mostra le proprie perplessità in merito a certe affermazioni (c'è anche questo aspetto nel confronto: l'incontro col pensiero altrui), in maniera eccessiva e gratuita non è propriamente la modalità più intelligente per far passare il proprio messaggio e contribuire alla discussione.
Si rischia l'isolamento, lo scontro o - nella migliore delle ipotesi - la presa per il culo. Che in un luogo deputato allo scambio di pensieri non è propriamente il massimo.

E non perchè il pensiero debba essere omologato.
Attenzione.

E' esattamente per il contrario.
Se tu fai un'affermazione pubblica e qualcuno o tanti non sono d'accordo non è che per questo la loro opinione debba essere paragonata a carta da culo.
Non mi pare un atteggiamento democratico, civile o sensato.

Herbie 53

che a volte sei volontariamente stronzo...
e certi concetti che esprimi sono parodossi...

ciò non toglie che ogni tanto ti darei 2 calci nel culo:wink_:

roberto70

vado a controllare se me l'hai consigliato tu... per farmi dispetto:biggrin3::biggrin3:

no io ti avevo consigliato la torre di merlino .....che c'è un sacco di phiga per l'aperitivo....ma te invece ....:coool:

Obsolete
17/07/2010, 18:07
no io ti avevo consigliato la torre di merlino .....che c'è un sacco di phiga per l'aperitivo....ma te invece ....:coool:

tu non mi hai consigliato niente, altro che merlino... route 66 me l'ha consigliato orcablu (grazie orcablu)
comunque io non sono il tipo che va, ci prova (perchè non so proprio come si fa a "provarci") e fa colpo in un'ora

herbie.... coglione.... qual è il tuo pensiero sull'argomento, no su di me.... ma come tengo fa co' quistu:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
17/07/2010, 18:09
sei eccessivo...a volte sembri solo poco meno incazzato di Renz

roberto70
17/07/2010, 18:11
tu non mi hai consigliato niente, altro che merlino... route 66 me l'ha consigliato orcablu (grazie orcablu)
comunque io non sono il tipo che va, ci prova (perchè non so proprio come si fa a "provarci") e fa colpo in un'ora

herbie.... coglione.... qual è il tuo pensiero sull'argomento, no su di me.... ma come tengo fa co' quistu:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

come minimo ti ho consigliato di non venire!!!!:coool:

Obsolete
17/07/2010, 18:13
sei eccessivo...a volte sembri solo poco meno incazzato di Renz

ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

che... cosa... pensi... di...questa...dis... cus...sio...ne?

Anacleto68
17/07/2010, 18:38
Osolete, a me sei particolarmente simpatico e se dovessi venire a fare un colloquio da me, sappi che non ti lascero' girare come un cretino, saremo come minimo 2 cretini :wink_: comuque dico sul serio per la compagnia...

Herbie 53
17/07/2010, 19:20
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

che... cosa... pensi... di...questa...dis... cus...sio...ne?

che sei un paraculo...perchè iniziare dicendo "senza far polemica" è il modo giusto per far polemica...e mi fermo al titolo

Obsolete
18/07/2010, 11:48
Osolete, a me sei particolarmente simpatico e se dovessi venire a fare un colloquio da me, sappi che non ti lascero' girare come un cretino, saremo come minimo 2 cretini :wink_: comuque dico sul serio per la compagnia...

beh, io dalle parti tue verrei volentieri a vivere.... anche a lavorare va :dry::dry:... manca l'insignificante particolare di trovare un'azienda che mi assuma. ti serve a te uno che... ehhmm... non sa fare niente ?:biggrin3::biggrin3:

poi...herbie non capisce la mia attitudine allo studio comportamentale:dry::dry:

alessandro2804
18/07/2010, 12:16
il pensiero non và moderato, ognuno deve essere libero di dire la propria opinione anche
se qualcuno viene da me e mi dice non vali un tubo, non credo che le opinioni rientrino tra i crimini anche se cretine stupide infondate ,di cattivo gusto ....

i crimini sono alzare le mani non alzare le parole

Anacleto68
18/07/2010, 12:16
beh, io dalle parti tue verrei volentieri a vivere.... anche a lavorare va :dry::dry:... manca l'insignificante particolare di trovare un'azienda che mi assuma. ti serve a te uno che... ehhmm... non sa fare niente ?:biggrin3::biggrin3:

poi...herbie non capisce la mia attitudine allo studio comportamentale:dry::dry:

Mi dispiace ma io sono un dipendente e non so fare nulla come tanti miei colleghi, siamo in tanti, ma puoi sempre provare quante lingue conosci? Eppoi ci sono le tedesche che a te piacciono tanto :biggrin3:

alessandro2804
18/07/2010, 12:18

in che senso? se nella vita reale qualcuno ti offende a parole tu gli alzi le mani?

beppe82
18/07/2010, 12:28
in che senso? se nella vita reale qualcuno ti offende a parole tu gli alzi le mani?

perchè no:w00t::w00t::ph34r:

Obsolete
18/07/2010, 12:34
il pensiero non và moderato, ognuno deve essere libero di dire la propria opinione anche
se qualcuno viene da me e mi dice non vali un tubo, non credo rientrino tra i crimini le opinioni anche se cretine stupide infondate ,di cattivo gusto ....

i crimini sono alzare le mani non alzare le parole

sono d'accordissimo

Mi dispiace ma io sono un dipendente e non so fare nulla come tanti miei colleghi, siamo in tanti, ma puoi sempre provare quante lingue conosci? Eppoi ci sono le tedesche che a te piacciono tanto :biggrin3:

l'inglese è arrugginito ma ci vorrebbe poco per farlo tornare a un buon livello... eppoi ci sono le tedesche:coool::coool::coool:

renz
18/07/2010, 12:41

cuck norris denoartri

Anacleto68
18/07/2010, 13:35
l'inglese è arrugginito ma ci vorrebbe poco per farlo tornare a un buon livello... eppoi ci sono le tedesche:coool::coool::coool:

Niente non é, non hai almeno le basi di una terza lingua?
Puoi provare qui, per un concorso nella UE
EU careers : L'ufficio europeo di selezione del personale il punto di partenza! (http://europa.eu/epso/index_it.htm)
Oppure a spulciare le offerte di lavoro:
Search Jobs in Luxembourg | Monster.lu (http://english.monster.lu/)

Come minimo, io ho una mazza da baseball nel bagagliaio :ph34r:

Notturno
18/07/2010, 15:21

Non capisco da dove tu abbia tratto
una simile conclusione...

... intendevo esattamente ciò che ho detto:
nella vita reale espone a delle conseguenze,
che possono variare dalla reazione dell'interessato,
al giudizio degli altri presenti... in un ambiente virtuale,
ove la tua identità è celata, alcuni si prendono delle
libertà che nella vita reale non praticherebbero.

Poi ovviamente, il fatto che io non lo farei
non significa che non lo farebbe nessuno...
... in questo senso la tua firma è adeguata all'occasione, direi.

Spero che così sia più chiaro.

cuck norris denoartri

... vedi sopra...

alessandro2804
18/07/2010, 18:07
Non capisco da dove tu abbia tratto
una simile conclusione...

... intendevo esattamente ciò che ho detto:
nella vita reale espone a delle conseguenze,
che possono variare dalla reazione dell'interessato,
al giudizio degli altri presenti... in un ambiente virtuale,
ove la tua identità è celata, alcuni si prendono delle
libertà che nella vita reale non praticherebbero.

Poi ovviamente, il fatto che io non lo farei
non significa che non lo farebbe nessuno...
... in questo senso la tua firma è adeguata all'occasione, direi.

Spero che così sia più chiaro.

... vedi sopra...

ok, ma non avrei aggiunto "un altro esempio di mediocrità" solo perchè in rete si ha maggiore libertà che nella vita reale...
in rete ci si fa comunque un'idea di quelle che sono le tendenze reali

Obsolete
18/07/2010, 18:10
ok, ma non avrei aggiunto "un altro esempio di mediocrità" solo perchè in rete si ha maggiore libertà che nella vita reale...

penso pure io...però magari mi sbaglio e chi la pensa come notturno ha avuto esperienze che conformano questa ipotesi

alessandro2804
18/07/2010, 18:13
penso pure io...però magari mi sbaglio e chi la pensa come notturno ha avuto esperienze che conformano questa ipotesi

dipende da quanto sta a terra l'utente, ma saranno cazzi suoi no:biggrin3:

Notturno
18/07/2010, 21:54

Ho usato volutamente quel termine perchè
in precedenza era stato usato per definire
chi in alcuni casi interveniva per invitare
a una maggiore, diciamo, austerità.

Intendevo che ci sono diversi modi di essere
inopportuni... in un senso e nell'altro.

Tu non l'avresti usato... io invece ho voluto farlo.
Questione di opinioni, direi...

:biggrin3:

O magari sbaglio io... siamo tutti influenzati, in
un senso o nell'altro, dalle nostre precedenti
esperienze. E' bello però potersi confrontare
senza remore anche su un argomento simile.

dipende da quanto sta a terra l'utente, ma saranno cazzi suoi no:biggrin3:

E' certamente affar suo ciò che rientra nella
sfera personale, ma se questo altera o rende meno
vivibile l'ambiente virtuale frequentato anche da altri,
direi che non è più cosa prettamente personale...
... a mio parere, almeno.

MTluc
18/07/2010, 23:15
Io ho un amico, uno dei migliori, che è gay e io lo chiamo spesso checca isterica, lui dal canto suo non lesina ciccione-panzone rivolgendosi a me! il bello è che abbiamo entrambi ragione, per questo siamo amici
Ho poi un'amica(?) che ogni volta che mi vede mi dice come sei dimagrito!!! E io che non ho perso un grammo vorrei risponderle ma che minchia vai dicendo?!! Poi purtroppo mi trattengo.
Proprio a lei un giorno cercavo di spiegare i problemi che riguardano i bambini e adolescenti portatori di disagio sociale e, stanco della sequela di idiozie molto politically correct tipo i bambini sono tutti uguali, le ho detto no guarda questi sono nati con un cazzo in culo e il lavoro è proprio cercare di toglierlo perchè possano avere una vita come gli altri. La sua boccuccia si è spalancata e mi ha detto che ero eccessivo ed altre cose che non ricordo, ma il concetto era quello. Due giorni dopo al telefono mi ha detto che aveva capito, ma comunque io restavo eccessivo, però aveva capito.

Medoro
18/07/2010, 23:23
Io bevo CHINO'

Obsolete
18/07/2010, 23:28
Io ho un amico, uno dei migliori, che è gay e io lo chiamo spesso checca isterica, lui dal canto suo non lesina ciccione-panzone rivolgendosi a me! il bello è che abbiamo entrambi ragione, per questo siamo amici
Ho poi un'amica(?) che ogni volta che mi vede mi dice come sei dimagrito!!! E io che non ho perso un grammo vorrei risponderle ma che minchia vai dicendo?!! Poi purtroppo mi trattengo.
Proprio a lei un giorno cercavo di spiegare i problemi che riguardano i bambini e adolescenti portatori di disagio sociale e, stanco della sequela di idiozie molto politically correct tipo i bambini sono tutti uguali, le ho detto no guarda questi sono nati con un cazzo in culo e il lavoro è proprio cercare di toglierlo perchè possano avere una vita come gli altri. La sua boccuccia si è spalancata e mi ha detto che ero eccessivo ed altre cose che non ricordo, ma il concetto era quello. Due giorni dopo al telefono mi ha detto che aveva capito, ma comunque io restavo eccessivo, però aveva capito.

fantastico, sono d'accordo.
sono convinto che provare pena e quindi essere troppo accondiscendenti con le persone problematiche (non parlo dell'amico gay ovviamente) sia sbagliato. bisogna farli sentire normali per fargli dimenticare per un pò il loro handicap e quindi se ti ci devi incazzare è bene farlo... io non vorrei la pietà di nessuno se avessi una qualche sfiga grave.

Bebo.4
19/07/2010, 02:58
direi che sono più che chiamato in causa visto che sono stato il primo a commentare la frase di Worfio, dicendo che se ne avessi avuto il potere ne avrei parlato con i colleghi di ruolo per un eventuale ammonizione , richiamo o bannaggio ovviamente temporaneo.

Obsolete come dice herbie sei un bel paraculo perchè intitoli una discussione "sempre senza far polemica" quanto è palese che si vuoi sapere il parere degli altri ma una bella animata non guasta, tanto dietro al monitor siamo tutti fenomeni, tranquillo ch enon mi riferisco solo a te, anzi ti dico onestamente che spesso mi diverto a leggere i tuoi interventi e poi l'avatar di magnotta ti fa guadagnar punti.

Però ti dico subito che potevi intervenire nella discussione citata linkando questa, almeno senza polemica chi era intervenuto poteva dire comunque la sua. considera che ho letto questa per puro caso, non frequento molto il bar, anzi frequento sempre meno il forum, se lo faccio scrivo solo pirlate abnormi perchè voglia di rompere le palle proprio non ne ho, sono una bella testa di cazzo anche io e non son acuto e sapiente da utilizzare la tastiera come arma.

fossimo stati al bar e sentivo worfio dire quella frase che sicuramente sarebbe stata meno diplomatica ma di pari concetto di sicuro non gli avrei detto:" andresti bannato " ma sicuramente un " questa te la potevi evitare, certe cose non si augurano" (non lo scrivo in dialetto perchè non si capirebbe una mazza anche se purtroppo perde di enfasi ehehehh )

se poi Worfio mi rispondeva in quel modo, beh facile che dal vivo gli animi si sarebbero scaldati quindi poi mi sarei si spiegato come ho fatto a pagina 7 che forse tu non hai letto o comunque non hai segnalato.

riprendendo worfio non ho mica detto che lui è nel torto e io ho ragione, ho solo detto che a me certe ffrasi stanno sulle balle, punto e basta, poi lui pensa, dice e fa quel che vuole, però come lui è libero di augurare ad una famiglia di stamparsi su un albero, io sono libero di dirgli che è un coglione nel dire certe cose e siete un affiatato gruppo di saputi e sapienti coglioni voi che non ci trovate nulla di sbagliato.

cazzo ora sono anche le 4 del mattino, sono in insonnia acuta, sudo come un muflone in calore, non ho mai scritto così tanto nemmeno al tema di maturità ed ho perso il filo 200 volte, di sicuro non mi rileggo il tutto.

il mio è davvero un intervento senza polemica, ho detto solo la mia, poi se c'è qualcuno che se l'è presa è bene che replichi e se vuole ci si chiarisce anche via mp.

Antriple
19/07/2010, 07:15
quoto il caldo!

alessandro2804
19/07/2010, 08:13
Ho usato volutamente quel termine perchè
in precedenza era stato usato per definire
chi in alcuni casi interveniva per invitare
a una maggiore, diciamo, austerità.

Intendevo che ci sono diversi modi di essere
inopportuni... in un senso e nell'altro.

Tu non l'avresti usato... io invece ho voluto farlo.
Questione di opinioni, direi...

:biggrin3:

O magari sbaglio io... siamo tutti influenzati, in
un senso o nell'altro, dalle nostre precedenti
esperienze. E' bello però potersi confrontare
senza remore anche su un argomento simile.

E' certamente affar suo ciò che rientra nella
sfera personale, ma se questo altera o rende meno
vivibile l'ambiente virtuale frequentato anche da altri,
direi che non è più cosa prettamente personale...
... a mio parere, almeno.

non sono d'accordo sul "rendere invivibile"quando si parla di opinioni ...Nella vita reale se si condivide uno spazio pubblico e incontro qualcuno che mi fa la morale,mi disprezza perchè gli sono antipatico o altro, non danneggia me , m'influenza nel pensare ,nel farmi un opinione di come questo soggetto sia instabile, bugiardo e coglione... quindi finchè non mi alza le mani non mi rompe nè mi danneggia , a lui gli restano le sue opinioni , a me anche.

drfelix
19/07/2010, 09:26

Scusa, pensavo ti riferissi ad atteggiamenti unicamente sul forum :wink_:
Allora, nei forum, come nella vita, amo farmi i fatti miei (sempre parlando di atteggiamenti verbali).
Nei forum, vale quanto detto nel post precedente, cioè che gli unici deputati ad intervenire con eventuali 'bacchettate' sono i moderatori (della serie che, anche se non sono direttamente coinvolto, mi da molto fastidio assistere a rimproveri ad utenti da parte di altri utenti che non siano moderatori);
nella vita accetto critiche costruttive solo da veri amici (e, a mia volta, mi permetto di criticare o correggere solo chi reputo lo apprezzerebbe); se non mi piacciono i toni o il linguaggio, o i modi di qualcuno mi limito ad evitare di frequentarlo, di certo non mi metto a fare il professorino del caxxo :rolleyes:

Q8 :oook:

Lorient
19/07/2010, 14:14
sì, va bene... e rispetto a quelli che lo fanno( di incazzarsi, di essere polemici, scorretti, scontrosi), come ti poni?

1) dici chiaramente "ma che ti incazzi?" "ma che ti bestemmi?"
"ma come ti permetti di dire ste cose?" anche a costo di creare tensione o attrito
2)le pensi e basta quelle cose, cioè per quieto vivere o per non sentirti dire "fatti i cazzi tuoi" ti stai zitto
3) non ti interessa quello che fanno gli altri. facessero e dicessero quello che vogliono

La terza che hai scritto perché ognuno ha i suoi momenti di mestruo e di felicità spicciola, quindi non mi piace interagire in nessun modo con gli stati d'animo del momento

Obsolete
19/07/2010, 14:21
direi che sono più che chiamato in causa visto che sono stato il primo a commentare la frase di Worfio, dicendo che se ne avessi avuto il potere ne avrei parlato con i colleghi di ruolo per un eventuale ammonizione , richiamo o bannaggio ovviamente temporaneo.

già, ho notato

dietro al monitor siamo tutti fenomeni, tranquillo ch enon mi riferisco solo a te, anzi ti dico onestamente che spesso mi diverto a leggere i tuoi interventi e poi l'avatar di magnotta ti fa guadagnar punti.

grazie, mi prendo anche la nomina di fenomeno, visto che non mi pare di cambiare atteggiamento, quando mi metto qua.

Però ti dico subito che potevi intervenire nella discussione citata linkando questa, almeno senza polemica chi era intervenuto poteva dire comunque la sua. considera che ho letto questa per puro caso, non frequento molto il bar, anzi frequento sempre meno il forum, se lo faccio scrivo solo pirlate abnormi perchè voglia di rompere le palle proprio non ne ho, sono una bella testa di cazzo anche io e non son acuto e sapiente da utilizzare la tastiera come arma.

ho pensato che linkare questa discussione sul'altra sarebbe stata una mossa polemica e egocentrica, del tipo "oh guardate che ho scritto". perciò non l'ho messa.

se poi Worfio mi rispondeva in quel modo, beh facile che dal vivo gli animi si sarebbero scaldati quindi poi mi sarei si spiegato come ho fatto a pagina 7 che forse tu non hai letto o comunque non hai segnalato.

infatti questo volevo capire... cioè io sono convinto che molti di quelli che si offendono o correggono gli altri (forse anche tu visto che scrivi "facile che gli animi si sarebbero scaldati"), che quindi fanno i politicamente corretti, poi alzano le mani... lo trovo assurdo. io non ho mai fatto a botte con nessuno eppure a vedere come la pensano cmolti di voi, dovrei avere il curriculum di tyson.
poi l'ho scritto che lui ha chiesto scusa e bla bla bla, ma mi si è pure offeso...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: vai a difendere certa gente

il mio è davvero un intervento senza polemica, ho detto solo la mia, poi se c'è qualcuno che se l'è presa è bene che replichi e se vuole ci si chiarisce anche via mp.

con chi pensi di stare a parlare? io ho un' intelligenza sopraffina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:e quindi lo so che è un intervento senza polemica.
hai detto la tua e va bene così

La terza che hai scritto perché ognuno ha i suoi momenti di mestruo e di felicità spicciola, quindi non mi piace interagire in nessun modo con gli stati d'animo del momento

bene... ma quello in avatar sei tu? ti immaginavo molto diverso... con te la fisiognomica fallisce miseramente

Lorient
19/07/2010, 14:30
bene... ma quello in avatar sei tu? ti immaginavo molto diverso... con te la fisiognomica fallisce miseramente

beh... la maglietta lo dice chiaramente! :laugh2:
Adesso però mi interessa questo risvolto inaspettato, anche se credo sia off-topic (tanto il 3D è tuo): cosa c'entra il Lombroso con il mio ombroso pensiero? :blink:

Vai pure a ruota libera, tanto mi considero brutto, stupido e pure superficiale nonostante qualcuno si ostini a dire che ciò che scrivo denoti intelligenza e sensibilità... :cry::laugh2::biggrin3::rolleyes:

PS: e in pista sono pure un fermo mai visto, eppure ho un Daytona :w00t:

Obsolete
19/07/2010, 14:45
beh... la maglietta lo dice chiaramente! :laugh2:
Adesso però mi interessa questo risvolto inaspettato, anche se credo sia off-topic (tanto il 3D è tuo): cosa c'entra il Lombroso con il mio ombroso pensiero? :blink:

Vai pure a ruota libera, tanto mi considero brutto, stupido e pure superficiale nonostante qualcuno si ostini a dire che ciò che scrivo denoti intelligenza e sensibilità... :cry::laugh2::biggrin3::rolleyes:

PS: e in pista sono pure un fermo mai visto, eppure ho un Daytona :w00t:

non era per offendere... piano con le mani, visto l'andazzo... tanto per cominciare non di davo quel fisico, ti facevo magrolino (avevi l'avatar di ian curtis, mica di james hetfield:biggrin3::biggrin3:)
e pure la faccia non ti si addice (cambiatela, tipo face-off con john travolta)... troppo mascolina.... mascella prominente, zigomi pronunciati....

tutto qua...chiudiamo l'angolo di obsolete omosessuale e riapriamo l'angolo di obsolete polemico saccente cafone rompipalle....

... però prima mi piacerebbe sapere com'è uzz.. pure lui me lo sono immaginato e però non l'ho mai visto. secondo me è pel di carota, spilungone, faccia lunga, un pò effemminato nel fisico, tipo non me lo immagino con la barba... anzi mi immagino che proprio non ce l'ha la barba.
qualcuno mi risponde e mi dice quante ne ho azzeccate?

PS sempre per lorient (in amicizia): questa cosa di caratterizzarsi quasi più come pilota di moto (sono forte, sono scarso, io sono un rude biker e tu?) che come uomo è stucchevole e denota una grande stupidità... è vero che stiamo su un forum di moto, però... lo dico a te perchè sono convinto (per altri non lo sono) che la moto è un mezzo che denota un'idea e solo una minima parte del carattere e della personalità. la moto non è l'essenza di una persona, a meno che la persona non sia un pomodoro. sono sicuro che la pensi come me.
anch'io sono una gran sega... infatti forse parlo così per invidia

Mr. Noisy
19/07/2010, 15:04
troppa saccenza in questo 3rd....me ne sto alla larga che è meglio

Lorient
19/07/2010, 15:22
non era per offendere... piano con le mani, visto l'andazzo... tanto per cominciare non di davo quel fisico, ti facevo magrolino (avevi l'avatar di ian curtis, mica di james hetfield:biggrin3::biggrin3:)
e pure la faccia non ti si addice (cambiatela, tipo face-off con john travolta)... troppo mascolina.... mascella prominente, zigomi pronunciati....

Potere delle parole e della virtualità... visto che succede?
Tu vuoi sapere come si pone una persona davanti a certi accadimenti della vita ma davanti al semplice aspetto fisico tutto o quasi crolla...
Nota come certe parole e certi avatar ti creino nella mente un'immagine che in fin dei conti è solo tua, desunta da persone con le quali hai o hai avuto un contatto, poi ti ritrovi la persona "fisica"e tutto cambia. Se per esempio fossi stato un gran figo, di quelli che fanno girare le donne, cosa avresti risposto?

Le idee sono una bella cosa, ma la realtà spesso e volentieri ribalta molti punti di vista: il mio avatar è Ian Curtis come Nemo (per esempio) eppure lui è molto diverso da me (fisicamente intendo) :wink_:

Sono e mi sento dark, suonavo in un gruppo dark quando era a filosofia, ci ispiravamo a Joy Division, Bauhaus, Sol Invictus, Death in June eppure vado in palestra a pomparmi i muscoli... l'avresti mai detto? :laugh2:

... però prima mi piacerebbe sapere com'è uzz.. pure lui me lo sono immaginato e però non l'ho mai visto. secondo me è pel di carota, spilungone, faccia lunga, un pò effemminato nel fisico, tipo non me lo immagino con la barba... anzi mi immagino che proprio non ce l'ha la barba.
qualcuno mi risponde e mi dice quante ne ho azzeccate?

Se guardi i vari report delle uscite o del T-Day puoi "conoscere" parecchie persone del forum. Più di una volta sono stati aperti 3D per "conoscersi" al di fuori dell'avatar, ma la cose migliori e aggiornate restano i report :wink_:
Uzz è alto, probabilmente spilungone ma per niente pel di carota, è un bel ricciolone moro, effeminato non direi proprio e poi è toscanaccio con il carattere derivante. Non ha la barba, però ogni tanto mi esce col pizzetto o meglio, la mosca :wub:

PS sempre per lorient (in amicizia): questa cosa di caratterizzarsi quasi più come pilota di moto (sono forte, sono scarso, io sono un rude biker e tu?) che come uomo è stucchevole e denota una grande stupidità... è vero che stiamo su un forum di moto, però... lo dico a te perchè sono convinto (per altri non lo sono) che la moto è un mezzo che denota un'idea e solo una minima parte del carattere e della personalità. la moto non è l'essenza di una persona, a meno che la persona non sia un pomodoro. sono sicuro che la pensi come me.
anch'io sono una gran sega... infatti forse parlo così per invidia

La moto è un catalizzatore di personalità: io vorrei essere un pilota "figo" sulla Daytona, la moto è un mezzo (come lo sono altri beni materiali) il fine è realizzare la propria idea del Se che, non necessariamente, è l'idea che gli altri hanno di te.

Stupido? Si molto stupido e superficiale, però è la stupidità che ti fa comperare una moto, oppure ti fa comperare una casa invece di andarci in affitto, oppure ti tiene a lavorare a Milano perché è "trendy" invece di lavorare in altre città più umanamente genuine...

La stupidità è il valore aggiunto che tiene in piedi la nostra malata e decadente società occidentale. Sognare e proporre sogni per distoglierci dalla sola realtà che conta: il vivere bene con se stessi e con gli altri con il minimo indispensabile... no? :wink_:

Sono scorretto o fin troppo "politically polite"?

Obsolete
19/07/2010, 15:23
troppa saccenza in questo 3rd....me ne sto alla larga che è meglio

tu pensa quanto possono essere diverse le persone... a me mi pare che questo è uno dei pochi messaggi polemici di tutto il thread (non 3rd=third=terzo)... eppure molti hanno detto a me di essere polemico.

poi, detto sempre senza polemica, io sono saccente e ho un ego stratosferico ma pure tu non scherzi...
se il tasto cerca è stato ribattezzato noisy ci sta un motivo, e il motivo è che tu fai lo scontroso rompicazzo con quelli alle prime armi (non della tua cricca) che chiedono cose banali o già dette...quando basterebbe non scrivere (come qua, daltronde), perchè suppongo che nessuno venga a bussarti alla porta di casa la mattina a chiederti: "scusa ma quel manubrio basso che c'hai è scomodo o ti fa tenere la schiena dritta?" oppure "gli scarichi aperti vanno solo montati o bisogna fare qualcosa al motore?"

se invece c'è gente tipo testimoni di geova che ti viene proprio a casa a disturbarti, ti chiedo scusa, ma non credo...

ognuno alimenta la propria bestia come crede...

Herbie 53
19/07/2010, 15:28
prendo dei pop corn..ed una coca grande...con ghiaccio e limone...con cannuccia

Skyblue
19/07/2010, 15:29

1) fatte pur' nu ggire pè ll'a vè che va a Pacientr' (per i non abbruzzesi.. fatti anche un giro per la strada che reca al borgo medievale di Pacentro, nda=nota dell'abbruzzese)

2)Iannacci. Grande.:laugh2:

Ricetta vincente(forse?): rispetto, temperanza nei modi e nel caso..alla fine lascia perdere.

Ciao

G.

roberto70
19/07/2010, 15:31
tu pensa quanto possono essere diverse le persone... a me mi pare che questo è uno dei pochi messaggi polemici di tutto il thread (non 3rd=third=terzo)... eppure molti hanno detto a me di essere polemico.

poi, detto sempre senza polemica, io sono saccente e ho un ego stratosferico ma pure tu non scherzi...
se il tasto cerca è stato ribattezzato noisy ci sta un motivo, e il motivo è che tu fai lo scontroso rompicazzo con quelli alle prime armi (non della tua cricca) che chiedono cose banali o già dette...quando basterebbe non scrivere (come qua, daltronde), perchè suppongo che nessuno venga a bussarti alla porta di casa la mattina a chiederti: "scusa ma quel manubrio basso che c'hai è scomodo o ti fa tenere la schiena dritta?" oppure "gli scarichi aperti vanno solo montati o bisogna fare qualcosa al motore?"

se invece c'è gente tipo testimoni di geova che ti viene proprio a casa a disturbarti, ti chiedo scusa, ma non credo...

finalmente si parla di tecnica motociclistica...pane per i miei denti!
ne approfitto per chiedere un consiglio sul miglior liquido refrigerante.....e poi aggiungo se secondo voi sono meglio le RR o le diablo strada!:coool:

Obsolete
19/07/2010, 15:39
1) fatte pur' nu ggire pè ll'a vè che va a Pacientr' (per i non abbruzzesi.. fatti anche un giro per la strada che reca al borgo medievale di Pacentro, nda=nota dell'abbruzzese)

2)Iannacci. Grande.:laugh2:

Ricetta vincente(forse?): rispetto, temperanza nei modi e nel caso..alla fine lascia perdere.

Ciao

G.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai ragione sulla ricetta, ma sono troppo scemo per applicarla... ho sempre avuto problemi... con i professori, con le forze dell'ordine.... forse è l'età... ne riparliamo tra qualche anno

ne approfitto per chiedere un consiglio sul miglior liquido refrigerante.....e poi aggiungo se secondo voi sono meglio le RR o le diablo strada!:coool:
l'unica cosa che ti posso dire è che se vieni a l'aquila, ti faccio montare le pirelli a 260 euro

Lorient
19/07/2010, 15:40

dipende dalla moto :coool:

roberto70
19/07/2010, 15:40
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai ragione sulla ricetta, ma sono troppo scemo per applicarla... ho sempre avuto problemi... con i professori, con le forze dell'ordine.... forse è l'età... ne riparliamo tra qualche anno

l'unica cosa che ti posso dire è che se vieni a l'aquila, ti faccio montare le pirelli a 260 euro

speravo mi facessi montare qualcos'altro....spendendo poco...:coool:

Skyblue
19/07/2010, 15:42
Beh, anche io.. sai come si dice: "fate quello che dico e non fate quello che faccio".

Obsolete
dipende dalla moto :coool:

comunque sono d'accordo.... non su questa affermazione (secondo me le gomme sono universali, bisogna solo dire che servono per la moto e non per la macchina.... quasi quasi chiedo al simpatico e disponibile mr noisy:biggrin3::biggrin3:),ma sull'altra... ma quoto questa perchè è più breve

Mr. Noisy

ehi ragazzino, io ho scritto solo che c'è troppa saccenza, perchè ti scaldi tanto? non ho mai detto che fossi tu il saccente...hai per caso la coda di paglia?

io non faccio il rompicazzo.....io sono ROMPICAZZO e spero che ci sia occasione di incontrarsi così te ne renderai conto

Obsolete
19/07/2010, 15:44
speravo mi facessi montare qualcos'altro....spendendo poco...:coool:

vai sul thread della musica lanciato da black panther... se ti va, costa molto poco:laugh2::laugh2:

Lorient
19/07/2010, 15:45
comunque sono d'accordo.... non su questa affermazione (secondo me le gomme sono universali, bisogna solo dire che servono per la moto e non per la macchina.... quasi quasi chiedo al simpatico e disponibile mr noisy:biggrin3::biggrin3:),ma sull'altra... ma quoto questa perchè è più breve

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: lo dico a UZZ...

Obsolete
19/07/2010, 15:48
ehi ragazzino, io ho scritto solo che c'è troppa saccenza, perchè ti scaldi tanto? non ho mai detto che fossi tu il saccente...hai per caso la coda di paglia?

io non faccio il rompicazzo.....io sono ROMPICAZZO e spero che ci sia occasione di incontrarsi così te ne renderai conto

non mi scaldo affatto, apparte che sto in soffitta a studiare e sto a 40 gradi.

simpatico l' "ehi ragazzino"...

ma se non sono io che mette saccenza, chi la mette?

drfelix
19/07/2010, 15:55

Anche per me grasssssieeee :smoke_:
Rutto libero? :wink_:

Mr. Noisy
19/07/2010, 15:59
non mi scaldo affatto, apparte che sto in soffitta a studiare e sto a 40 gradi.

simpatico l' "ehi ragazzino"...

ma se non sono io che mette saccenza, chi la mette?

non lo so perchè non ho seguito questa discussione con particolare interesse e non mi interessa giocare a questo giochino.

ti pregherei solo di non metterti troppe volte in bocca il mio nome (anche perchè io spesso ci metto la faccia e non è difficile conoscermi a differenza dei fenomeni da forum che fuori dalla stanzetta di casa sono fantasmi) dal momento che io non ti ho mai tirato in ballo...riguardo al tasto noisy vai a rileggerti i miei messaggi se hai voglia e vedrai quanto sono stato rompicazzo e quante volte è stato detto con simpatia...e soprattutto da quanto tempo non lo dico più perchè mi infastidisce parecchio

io ho finito, continua a giocare tu

Herbie 53
19/07/2010, 16:01
Anche per me grasssssieeee :smoke_:
Rutto libero? :wink_:

scoreggia facoltativa..:biggrin3:

Obsolete
19/07/2010, 16:10
non lo so perchè non ho seguito questa discussione con particolare interesse e non mi interessa giocare a questo giochino.

ti pregherei solo di non metterti troppe volte in bocca il mio nome (anche perchè io spesso ci metto la faccia e non è difficile conoscermi a differenza dei fenomeni da forum che fuori dalla stanzetta di casa sono fantasmi) dal momento che io non ti ho mai tirato in ballo...riguardo al tasto noisy vai a rileggerti i miei messaggi se hai voglia e vedrai quanto sono stato rompicazzo e quante volte è stato detto con simpatia...e soprattutto da quanto tempo non lo dico più perchè mi infastidisce parecchio

io ho finito, continua a giocare tu

ti stai incazzando? sei permaloso forte eh?
io giro poco è vero, ma ad assisi non ci vengo per la compagnia... credo ci sia un alto rischio di passare brutti momenti in 3 giorni, non nel senso che ci prendo le botte, nel senso di noia e incompatibilità con voialtri.
poi tra l'altro per principio non guardo gli eventi, perchè l'abruzzo sta messo al sud, l'ho fatto notare ma non cambiano. quindi magari capita che si fa il giro dalle mie parti... ma io non lo vengo a sapere e quindi non partecipo

Matt
19/07/2010, 16:23

..per me light grazie :biggrin3:

Obsolete
19/07/2010, 16:27
..per me light grazie :biggrin3:

la light fa male... pigliatela normale... è come le gomme senza zucchero... levano lo zucchero ma ci aggiungono la chimica

tra l'altro MR. NOISY DA TRENTO... hai scritto due volte tacciando il thread di polemica... quindi dillo che sono io il polemico... mica succede niente, è pour parler... altro che coda di paglia. non mi pare di aver sbranato mai nessuno

XantiaX
19/07/2010, 16:34
OBSOLETE SANTO SUBITO

Obsolete
19/07/2010, 16:37
OBSOLETE SANTO SUBITO

XANTIAX DA JUVENTUS.... meno male che ci stai tu:biggrin3::biggrin3:

gtm [Matteo]
19/07/2010, 16:44
mah, strano...oggi è anche fresco...solitamente è il caldo torrido che fà "sdeviare" le persone :biggrin3::tongue:

Obsolete
19/07/2010, 16:48
;3575027']mah, strano...oggi è anche fresco...solitamente è il caldo torrido che fà "sdeviare" le persone :biggrin3::tongue:

sarà fresco a trento, a l'aquila fa un caldo di dio

comunque tra un pò esco.... magari qualche birra mi riporterà a un livello normale

gtm [Matteo]
19/07/2010, 16:52

comunque tra un pò esco.... magari qualche birra mi riporterà a un livello normale

Si però quando rietri ubriaco non metterti a scrivere e ad aprire queste discussioni che qua la gente s'incazza :ph34r:

Obsolete
19/07/2010, 16:57
;3575074']Si però quando rietri ubriaco non metterti a scrivere e ad aprire queste discussioni che qua la gente s'incazza :ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ti prometto niente:ph34r::ph34r:

mi vado a fare la doccia che puzzo a un livello da autodisturbarmi

Lorient
19/07/2010, 17:00
XANTIAX DA JUVENTUS.... meno male che ci stai tu:biggrin3::biggrin3:

dovresti conoscerlo "live" cambieresti idea... :laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. Noisy
19/07/2010, 17:04
ti stai incazzando? sei permaloso forte eh?
io giro poco è vero, ma ad assisi non ci vengo per la compagnia... credo ci sia un alto rischio di passare brutti momenti in 3 giorni, non nel senso che ci prendo le botte, nel senso di noia e incompatibilità con voialtri.
poi tra l'altro per principio non guardo gli eventi, perchè l'abruzzo sta messo al sud, l'ho fatto notare ma non cambiano. quindi magari capita che si fa il giro dalle mie parti... ma io non lo vengo a sapere e quindi non partecipo

la light fa male... pigliatela normale... è come le gomme senza zucchero... levano lo zucchero ma ci aggiungono la chimica

tra l'altro MR. NOISY DA TRENTO... hai scritto due volte tacciando il thread di polemica... quindi dillo che sono io il polemico... mica succede niente, è pour parler... altro che coda di paglia. non mi pare di aver sbranato mai nessuno

scusa, ma io quando mai ti ho cagato?
ti stai prendendo libertà che non ti ho mai concesso

Bebo.4
19/07/2010, 17:12
grazie, mi prendo anche la nomina di fenomeno, visto che non mi pare di cambiare atteggiamento, quando mi metto qua.

non ti ho mai consociuto di persona quindi non posso sapere se sei così tutti i giorni, avanti o dietro al monitor

ho pensato che linkare questa discussione sul'altra sarebbe stata una mossa polemica e egocentrica, del tipo "oh guardate che ho scritto". perciò non l'ho messa.

poteva anche essere polemica ma almeno davi modo a tutti d'intervenire, così magari ti rompevano i coglioni in molti o magari trovavi altri che ti spalleggiavano, a me fotte na sega, io campavo uguale anche senza averla letta sta discussione :biggrin3:

infatti questo volevo capire... cioè io sono convinto che molti di quelli che si offendono o correggono gli altri (forse anche tu visto che scrivi "facile che gli animi si sarebbero scaldati"), che quindi fanno i politicamente corretti, poi alzano le mani... lo trovo assurdo. io non ho mai fatto a botte con nessuno eppure a vedere come la pensano cmolti di voi, dovrei avere il curriculum di tyson.
poi l'ho scritto che lui ha chiesto scusa e bla bla bla, ma mi si è pure offeso...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: vai a difendere certa gente

"gli animi che si scaldano" non vuol dire che ci si prende a botte, vuol dire che magari si alza il tone di voce, ci si anima un pò, qualche sguardo da duro della road house :biggrin3: e via

con chi pensi di stare a parlare? io ho un' intelligenza sopraffina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:e quindi lo so che è un intervento senza polemica.
hai detto la tua e va bene così

ho scritto più in questa discussione che da quando sono entrato nel forum, la mia l'ho detta, w la pacionna!!!!

Obsolete
19/07/2010, 17:13
scusa, ma io quando mai ti ho cagato?
ti stai prendendo libertà ce non ti ho mai concesso

hai partecipato a una discussione facendo polemica, ti ho risposto.
dai scusami tu.

tornando on topic,quanta gente leggendo "ti stai prendendo libertà che non ti ho mai concesso?" ha pensato "ha ragione noisy da trento, sto stronzo di aquilano sta esagerando" e quanti hanno pensato " prrrrrrrrrrrrrrr (pernacchia), cala dall'albero, noisy da trento, e datti una calmata"

sempre senza polemica, è per capire

Mr. Noisy
19/07/2010, 17:16
dai scusami tu.

tornando on topic,quanta gente leggendo "ti stai prendendo libertà che non ti ho mai concesso?" ha pensato "ha ragione noisy da trento, sto stronzo di aquilano sta esagerando" e quanti hanno pensato " prrrrrrrrrrrrrrr (pernacchia), cala dall'albero, noisy da trento, e datti una calmata"

per fortuna in molti mi conoscono, possiamo finirla qui?

Obsolete
19/07/2010, 17:25
per fortuna in molti mi conoscono, possiamo finirla qui?

sì... penso che semplicemente tu sia troppo permaloso, ma non più di altri.
considera che in genere è permaloso chi ha successo ( i politici e i calciatori e i vip in genere lo sono) quindi goditi questo: vivi nella migliore città d'italia, magari hai una bel lavoro, hai un sacco di amici e una bella moto...
guarda me: vivo in una città di merda, non lavoro, c'ho una moto con le frecce davanti diverse da quelle di dietro.... in effetti non c'ho un cazzo di motivo per essere permaloso

Bonny76
19/07/2010, 17:28
non toccatemi Mr.Noisy, ok? :)

gtm [Matteo]
19/07/2010, 17:31
non toccatemi Mr.Noisy, ok? :)

Io non lo conosco perciò...però non toccategli perlomeno la moto, che è veramente stupenda:wink_:

Gian
19/07/2010, 17:42
E come direbbe qualcuno....BBoni...:wink_::wink_:...fa troppo caldo per agitarsi..:biggrin3::biggrin3:....forse siete partiti col piede sbagliato e c'è stata qualche libertà di troppo..:tongue:...ma troverete senz'altro modo di capirvi.

p.s. conosco Noisy da quando ho messo piede qui dentro...e credo mi abbia cazziato lo stesso giorno...:biggrin3::biggrin3:...ma è stato anche il primo Bonnista/Triumphista che passando dalle mie parti mi è venuto a trovare per conoscermi....e adesso mi pregio di esserne Amico...:wink_:...e svelerò un piccolo segreto...non me ne volere Gianni...noi all'inizio lo chiamavamo "Bastian Contrario"..

robigrip
19/07/2010, 18:02
Mi piacciono i rapporti diretti sia fuori che dentro il forum, posso sopportare solo le persone ferocemente sincere cosa che essendo pittosto rara mi porta a vivere una vita felicemente asociale:rolleyes: e moderatamente solitaria.:dry:

Grazie per questo topic dasega mentale di mezz'estate
(giudizio da maestrino del cazzo o sincera approvazione?):wink_:

SMALL BLOCK 675
19/07/2010, 18:45
Era il topic migliore poi é degenerato...........

Locomotore
19/07/2010, 19:03
Quoto.Ma continuo a seguire.

renz
19/07/2010, 19:13
vi piglio tutti a capate in bocca:wink_:

Locomotore
19/07/2010, 19:43
Da dietro lo schermo di un PC ci riesce anche mia nonna!!
AHAHAHAHAHHHHHHHH..........

renz
19/07/2010, 19:44

ma che sfigume

sabbia
19/07/2010, 19:50

:laugh2::laugh2:

che brutta immagine...:laugh2::laugh2:

Obsolete
19/07/2010, 21:26
Mi piacciono i rapporti diretti sia fuori che dentro il forum, posso sopportare solo le persone ferocemente sincere cosa che essendo pittosto rara mi porta a vivere una vita felicemente asociale:rolleyes: e moderatamente solitaria.:dry:

Grazie per questo topic dasega mentale di mezz'estate
(giudizio da maestrino del cazzo o sincera approvazione?):wink_:

anch'io sono per i rapporti diretti, ed è chiaro che questo non paga, a livello di numero di frequentazioni, forse però a qualità sì...
papitoski ha in firma questa frase, più o meno: "un amico è uno che ti conosce bene e malgrado ciò ti vuole bene". sono d'accordo e mi viene da chiedermi: ma se uno sta troppo abbottonato, come fa a farsi dei veri amici, o come fa a capire se i rapporti che ha sono superficiali o profondi?

beh, grazie... penso anch'io, molte risposte sono state interessanti

Quoto.Ma continuo a seguire.
sì, dai... c'è stato un piccolo battibecco ma niente di che...credo. io non porto rancore, anche perchè se ogni volta che mi prendo male con uno, mi venisse un travaso di bile, starei già agli alberi pizzzuti (cioè morto, non so se quest'espressione è nota a tutti)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:stai buono renz

renz
19/07/2010, 21:28
anch'io sono per i rapporti diretti, ed è chiaro che questo non paga, a livello di numero di frequentazioni, forse però a qualità sì...
papitoski ha in firma questa frase, più o meno: "un amico è uno che ti conosce bene e malgrado ciò ti vuole bene". sono d'accordo e mi viene da chiedermi: ma se uno sta troppo abbottonato, come fa a farsi dei veri amici, o come fa a capire se i rapporti che ha sono superficiali o profondi?

beh, grazie... penso anch'io, molte risposte sono state interessanti

sì, dai... c'è stato un piccolo battibecco ma niente di che...credo. io non porto rancore, anche perchè se ogni volta che mi prendo male con uno, mi venisse un travaso di bile, starei già agli alberi pizzzuti (cioè morto, non so se quest'espressione è nota a tutti)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:stai buono renz

obsolo sei mbriaco? dai fatti trasportare dai fumi dell alcol e sfancula tutti..io sono con te

Obsolete
19/07/2010, 21:35
obsolo sei mbriaco? dai fatti trasportare dai fumi dell alcol e sfancula tutti..io sono con te

beh... è vero che è il thread più interessante che c'è al bar...l'ho scritto io... e in realtà molti la pensano come noi, no? e chi non la pensa come noi lo spiega e va bene così. nessuno sta provando a prevaricare nessuno...
dai renz che qualche amico ce lo faremo pure noi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e più una cosa è difficile e più dà soddisfazione

PS:mbriaco no, mi sono fatto qualche bicchiere per l'aperitivo e mò risto nella soffitta-sauna a provare a studiare... cioè a provare a iniziare a studiare

vediamo le prossime risposte

renz
19/07/2010, 21:41
beh... è vero che è il thread più interessante che c'è al bar...l'ho scritto io... e in realtà molti la pensano come noi, no? e chi non la pensa come noi lo spiega e va bene così. nessuno sta provando a prevaricare nessuno...
dai renz che qualche amico ce lo faremo pure noi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e più una cosa è difficile e più dà soddisfazione

PS:mbriaco no, mi sono fatto qualche bicchiere per l'aperitivo e mò risto nella soffitta-sauna a provare a studiare... cioè a provare a iniziare a studiare

vediamo le prossime risposte

ma chi se le incula le risposte..io vado a pisciare e poi mi butto sul letto con la speranza di prendere sonno..notte obsolo

Obsolete
19/07/2010, 21:45
ma chi se le incula le risposte..io vado a pisciare e poi mi butto sul letto con la speranza di prendere sonno..notte obsolo

notte, io sto qua... mò m'appiccio na cicca, sparo due madonne che mi danno la carica (sto solo quindi non offendo nessuno e nessuno mi verrà a dire di smettere) e piglio il quaderno in mano...

simotrone
19/07/2010, 22:10
dai scusami tu.

Ho pensato che stesse ironizzando. :wink_:
(Ma non lo conosco, sicuramente è grossissimo e spacca faccioni a caso quando va a salutare la gente del forum.)

Io parto dal presupposto che la rete è popolata dalla solita gente che abita anche fuori - quindi che non ci sia un reale cambio di atteggiamenti dal punto di vista personale: lo stronzo rimane stronzo, il precisino precisino, ecc. ecc. - MA manca il filtro dell'educazione che "fuori" è d'obbligo e che rende gli approcci generalmente un po' più cauti.
In questo senso i forum nel web vivono una situazione secondo me anomala - sono vissuti da un quantitativo di persone che si confrontano esagerato, e senza le dovute cautele presenti nella vita reale.
Gli "scontri" sono inevitabili.

In teoria, dal mio punto di vista, servirebbe più cautela da parte di tutti per permettere a chiunque l'interazione (indipendentemente dal grado di serenità personale/maturità (?), di conoscenza, di cultura, di socialità, di ironia, ecc. ecc.); nella pratica questo non è possibile e l'idea che mi sono fatto in anni è che le cose sul web non siano all'atto pratico specchio di comportamenti reali.
Senza il contatto reale, il giudizio che si può avere sul web è assolutamente viziato, quindi io non lo prendo in considerazione.

Per risponderti quindi, trovo che il richiamo all'ordine possa essere sensato da parte di chi suppone (giustamente) che sia migliore una cautela in più piuttosto che una in meno.
D'altra parte chi ritiene noiosa questi richiami "perché nella realtà nessuno lo richiamerebbe" (ehi, come ti permetti?!?), secondo me non tiene realmente conto dell'esperienza che la vita reale porta (quelle esperienze "ingiuste" che nella vita capitano, piccole o grandi, e che portano ad una maggior prudenza).

Probabilmente, dal mio punto di vista, sei stato "fortunato". :rolleyes:
Nella vita reale invece secondo me è difficile potersi permettere di dire OVUNQUE a CHIUNQUE quello che passa per la testa. Non credo lo faccia nemmeno tu, secondo criteri assolutamente personali.

Io d'istinto mi muovo senza troppi freni fra il cervello e la lingua, ma ho capito che servirebbe un po' di prudenza in più nella vita, quindi quando posso e mantengo la "calma" necessaria, la predico perché ritengo sia bene.
Il politicamente corretto secondo me è un'ipocrisia e basta, che però ha un suo perché.

E non mi sento offeso particolarmente. :biggrin3:

Notturno
20/07/2010, 02:25
non sono d'accordo sul "rendere invivibile"quando si parla di opinioni .....

Alessandro, non stavamo parlando di
opinioni - tutte più o meno legittime - ma
della forma nella quale esporle... circa le opinioni
sono d'accordo con te....

:rolleyes::coool: