Visualizza Versione Completa : check-up pre partenza
Tra l'euforia della partenza, e la paranoia di aver dimenticato qualcosa
aiutatemi a fare un bel check-up del viaggiatore :
- Moto portata in settimana dal meccanico per il controllo (tensione catena con grasso al Litio :w00t: , olio motore e freni, pulizia filtro dell'aria, e pressione delle gomme)
- Montate borse laterali aftermarket, facendo passare le cinghie sotto la sella
per evitare di fermarmi in autogrill e ritrovarmi senza ! 
borsa serbatoio montata a rigor di logica, perchè ancora sto cercando di capire quelle cinghie chilometriche dove dovrebbe ancorarsi.....:blink:
- documenti da viaggio e mappa sicilia (la conosco la strada, ma non si sa mai...)
- Per la nave ho già pronti 5 euro per il marinaio e alcune pezze per avitare graffi o segni ( Mic docet in materia)
- Scorta sigarette per la notte, ipod e macchina fotografica.
- Casco, in testa e ben allacciato. Luci, accese anche di giorno. E prudenza, sempre !! ( o quasi...:biggrin3:)
dimentico qualcosa??
altri consigli??
non dimenticare la zavorra :wink_:
Mr. Noisy
16/07/2010, 11:15
la benzina
La zavorrina mi raggiunge in aereo domani.
e su consiglio di Noisy (mi tti coooo) ho dedicato a lei 2 borse su 3...
cosa non si fa per viaggiare in moto !!
Benzina...da fare !!
Un rotolo di carta igienica. Non si sa mai.
accendi la moto e metti la 1a prima di tirare su i piedi.....
motomike78
16/07/2010, 11:17
e un pacco di preservativi :oook:
Un rotolo di carta igienica. Non si sa mai.
:risate2::risate2::risate2:
:bravissimo_::yess:
ciao zivago!
kit con qualche attrezzo di emergenza? chiavi, fil di ferro, nastro, ...?
una curiosità: che borse hai montato sui "miei" telaietti? :biggrin3:
buon viaggio!
se puoi, fatti un giretto di 40/50 km prima di partire e dai di nuovo un'occhiata alla moto...casomai il mecca avesse fatto qualcosa di fretta....(in questo periodo capita)
divertiti
se puoi, fatti un giretto di 40/50 km prima di partire e dai di nuovo un'occhiata alla moto...casomai il mecca avesse fatto qualcosa di fretta....(in questo periodo capita)
Quoto. Saggissimo consiglio.
ciao zivago!
buon viaggio!
Quoto..:wink_:...minitorcia, chiavi a brugola, fascette elettricista e una chiave regolabile, gonfiaripara e l'immancabile coltellino svizzeroooo...con cacciaviti, forbicine e pinza..:rolleyes::rolleyes:...non si sa mai.
Buon Viaggio e divertiti.
Thruzergio
16/07/2010, 11:32
Lucchetto a spirale per legare i due caschi al telaio quando vai a fare due passi in paese... in questo caso fa bene alla relazione!:wub:
Mr. Noisy
16/07/2010, 11:33
Quoto..:wink_:...minitorcia, chiavi a brugola, fascette elettricista e una chiave regolabile, gonfiaripara e l'immancabile coltellino svizzeroooo...con cacciaviti, forbicine e pinza..:rolleyes::rolleyes:...non si sa mai.
aggiungo fil di ferro :wink_:
aggiungo pik up che ultimamente serve :rolleyes:
ciao zivago!
buon viaggio!
chiavi inglesi, chiavi a brugola, viti di scorta, pinza...
le borse le ho prese in un conce a Roma, sono praticamente uguali alle originali, ma invece di avere quella "fascia" che si monta sotto la sella, hanno due cinghie e in teoria basta appoggiarle sulla sella...sono comode, pratiche, e anche un pò più grandi di quelle di mamma triumph...
le ho cercate in rete per postarle ma non le trovo, dovrebbero essere della "overside"...oppure è il modello..boh ! :biggrin3:
motomike78
16/07/2010, 11:38
:ph34r:
oddio il pik up....non so manco come è fatto e dove si compra ! ma soprattutto, a che serve!?!??! :noooo::noooo::noooo::noooo:
Amici Biker...siete una risorsa Mondiale !!!!!!!!!!!
:supremo::supremo::supremo::supremo:
:unionjackpride:
motomike78
16/07/2010, 11:42
oddio il pik up....non so manco come è fatto e dove si compra ! ma soprattutto, a che serve!?!??! :noooo::noooo::noooo::noooo:
Amici Biker...siete una risorsa Mondiale !!!!!!!!!!!
:supremo::supremo::supremo::supremo:
:unionjackpride:
a volte è meglio non sape e vivere nell'ingnoranza
piuttosto che sapere e mangiarsi il fegato
:ph34r:
si ieri ciachi ha dovuto sostituirlo dopo essere rimasto a piedi e .... non è il solo ultimamente
motomike78
16/07/2010, 11:43
si ieri ciachi ha dovuto sostituirlo dopo essere rimasto a piedi e .... non è il solo ultimamente
:cussing::cussing::cussing::cussing::papa::papa:
domani vado a pompei
mi faccio benedi la moto:wink_:
mi dite cos'è il maledetto pik-up :cry:
...pleaz !
è un cavo elettrico che va dal volano alla centralina .... spero che qualcuno confermi, ieri ho visto la procedura e devo dire che non è cosa molto semplice, ci vogliono degli attrezzi specifici .............. ma mi auguro fortemente che non ne debba mai avere bisogno.
buon viaggio e divertiti e se è il caso ..... rall 'nfacc
Mr. Noisy
16/07/2010, 12:16
è un cavo elettrico che va dal volano alla centralina .... spero che qualcuno confermi, ieri ho visto la procedura e devo dire che non è cosa molto semplice, ci vogliono degli attrezzi specifici .............. ma mi auguro fortemente che non ne debba mai avere bisogno.
buon viaggio e divertiti e se è il caso ..... rall 'nfacc
dal volano alla centralina??? :huh2:
più o meno. 
è un cubetto alloggiato nel carter alternatore che ha la funzione di "leggere" la posizione dell'albero motore per trasmettere questa info alla centralina che poi provvede a comandare la bobina
PS non lo conosco neanche io questo sig. pick up e spero di non fare mai la sua conoscenza, ma ho letto questo
ha ragione Mike...
certe cose, meglio non saperle....
ps : per gli amici partenopei et viciniori...
stasera passo per salerno, e dovrò stare qualche ora lì prima di imbarcarmi...se avete voglia di farvi un giro, o siete da quelle parti, magari ci prendiamo una birra !
Onda calabra
16/07/2010, 13:02
scusa zivago, vai in sicilia e non mi chiami? cioè, non mi pare il massimo della cortesia!! 
dove attracchi?
vediamoci e facciamo cose!
scusa Ivà !!!
parto stanotte da Salerno...la nave parte alle 2 ma io arriverò per le 21...
e attracco domani a Messina verso le 11 !
poi devo dirigermi a catania a prendere la zavorrina !!!
come possiamo organizzarci!??!?!
:supremo:
Onda calabra
16/07/2010, 13:40
a che ora arriva la zavorra? vediamo se hai tempo da perdere e vengo a messina io
Ciao, fatti un giretto con le borse in tenuta da viaggio per vedere se si muovono, sbattono, sono stabili..ecc. stessa cosa per borsa serbatoio.
Io personalmente divento pazzo quando ho le cinghie dello zaino che sbattono al vento della corsa. Trovata la giusta distanza di solito le nastro.(certo, se il viaggio è lungo..)
Un piccolo kway di quelli impermeabili? io settimana scorsa ho preso il diluvio tornando dalla liguria e l'ho messo su.
.
.
.
scoprendo che non era impermeabile.
.
.
Mentre guidavo avevo la pozza d'acqua nei gomiti.
.
Buon viaggio.
G.
Mic56 avrebbe scritto "Camera d'aria di scorta"!:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
sto nella fase della fibrillazione...
vago per casa cercando non si sa che cosa...
il mio surrene ha spremuto fino all'ultima goccia d'adrenalina,
aiuto
non ti dimenticare gli stracci di stoffa da mettere tra le cinghie della nave e il telaio...
doppione chiavi (non si sa mai)
fascette autostringenti in plastica. Le piu' lunghe che riesci a trovare!
nastro adesivo telato detto "americano"
per il pickup lascia stare. Se non sei capace di sostituirlo non serve. Nel caso avresti avuto bisogno di una guarnizione coperchio alternatore nuova e/o della pasta sigillante in sostituzione e di uno spessimetro.
Mic56 avrebbe anche fatto la lista completa di tutto quello che si potrebbe rompere....:rolleyes::rolleyes::blink:
fascette autostringenti in plastica. Le piu' lunghe che riesci a trovare!
nastro adesivo telato detto "americano"
per il pickup lascia stare. Se non sei capace di sostituirlo non serve. Nel caso avresti avuto bisogno di una guarnizione coperchio alternatore nuova e/o della pasta sigillante in sostituzione e di uno spessimetro.
le fascette le ho appena prese....:))
Un kit di fusibili:wink_:
Quoto torcia, coltellino svizzero, un set di brugole, le chiavi di scorta, da dare tassativamente alla zavorrina. Il kit di emergenza per la gomma.
Adesso basta, vai che sei già in ritardo, sù ...
CIAO:wink_:
Buona strada
:yess::biker::icon_welcome:
doccerri
16/07/2010, 16:09
mi hai tolto le parole di bocca!
Buon vento in faccia Zivago! Divertiti in terra sicula!
Io ci andrò ad agosto in macchina però :mad: ; per la mia zavorrina "è troppo caldo li ad agosto".
Il viaggetto in moto è programmato per la settimana finale nel senese e questi consigli saranno utili pure a me!
Ciaoooo:yess:
Grazie amici....
ora è giunto il bel momento di montare in sella !!! direzione...Sud !!!!!
al ritorno posterò un report e le foto !!
se qualcuno capita dalle parti di Marzamemi, io fino al 31 luglio sto lì...
lamps to everyone !!
Ma scusate, viene in sicilia o deve fare la traversata del sahara?
In sicilia abbiamo ottime granite di limoni e di mandorle, cannoli con ricotta, cassate, lupare e, forse non ci crederete, concessionarie triumph e meccanici che fanno un culo così a chiunque si senta un dio.