Visualizza Versione Completa : ROTTURA PUNTALINO TIGER
walterone63
16/07/2010, 14:05
SUCCEDE ANCHE AD ALTRI LA ROTTURA PRESUMO PER VIBRAZIONI DEL PUNTALE TIGER LATO DX VITE ANTERIORE???
SONO GIA AL SECONDO E QUESTO A DURATO VERAMENTA POCO.......:ph34r:
potresti mica mettere una foto per capire meglio COME si è rotto?
Io sono circa a 24000 km ed è in ottimo stato - comunque di vibrazioni deve averne, io le viti le controllo spesso ed a volte alcune stavo per perderle :rolleyes:
O.T.:
http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa03.jpg
:fisch: :tongue:
Fine O.T. ...
Onzio, ti mancano le pinze nere eppoi sei a posto!! :tongue:
...sempre bella :wink_:
SUCCEDE ANCHE AD ALTRI LA ROTTURA PRESUMO PER VIBRAZIONI DEL PUNTALE TIGER LATO DX VITE ANTERIORE???
piantala di saltare dai marciapiedi:ph34r:
e' la stessa cosa mi disse un tale mentre io ritiravo la mia da un tagliando e lui era li' per prendere, mi pare, proprio il puntale di ricambio (o qualche altro accessorio, boh)
praticamente aveva perso una vite, forse proprio quella lato dx, e mentre era in autostrada gli si era aperto in due il puntale e un pezzo se n'era volato via :blink:
arrivato a casa ho controllato subito le viti e difatti erano un po' lente! ora e' un po' che non le controllo ma mi sa che 'sto post e' stato un ottimo promemoria!! domani che le devo togliere un po' di zozzeria di dosso do' una controllata pure alle viti...
ti spiacerebbe pero' smettere di scrivere tutto in maiuscolo? oltre che essere meno pratico da leggere equivale anche ad URLARE, e di solito sarebbe buona cosa non farlo :wink_:
vero che ho un'eta' ma ci sento ancora bene :biggrin3: beh, piu' o meno... :laugh2:
thx
Onzio, quello e' il puntale SW? e non si allentano le viti anche a quello? (sempre le mie originali si siano allentate dall'ultimo controllo...)
Hai provato con quello in carbonio? :demon::ipno::ipno:
io ho perso giusto giusto ieri una vite del puntale..sono andato a comprarla da triumph perchè dal ferramenta così non c'erano.. azz@@@@@@@@@@...5,03 euro + iva...
solenero
18/07/2010, 09:59
si mi successe tempo fa. risultato, con la collaborazione di un amico facemmo una "cucitura" in vetroresina liquida, nella cucitura annegammmo una lamierina di metallo con il foro passante, ad asciugtura completata una bella passata di bomboletta nero opaco e fine del problema!
walterone63
18/07/2010, 14:39
piantala di saltare dai marciapiedi:ph34r:
assolutamente non salto i marciapiedi ......
le viti le ha serrate il mecca e ricontrollatede me.
l'ultimo ha durato circa 4000 km
si apre incrinatura sulla seconda vite di destra.
bo mi sa che devo farci una staffetta di rinforzo interna o una rondella gomma per attutire vibrazioni.:w00t:
Adesso, di regola, quando rimonto qualcosa dopo averlo smontato, uso sempre un goccio di frenafiletti di media tenacia..
Motorfish
21/03/2012, 22:57
Anche io sono al secondo puntale rotto proprio nella vite anteriore destra porca troia !!! ma non mi va' di spendere 200 euro per quello swmotech che tra l'altro manco mi piace !!! Mi sa' che cerchero' anche io di tappezzare in qualche modo !!! :dry:
MGBLACKHOLE
22/03/2012, 17:20
assolutamente non salto i marciapiedi ......
le viti le ha serrate il mecca e ricontrollatede me.
l'ultimo ha durato circa 4000 km
si apre incrinatura sulla seconda vite di destra.
bo mi sa che devo farci una staffetta di rinforzo interna o una rondella gomma per attutire vibrazioni.:w00t:
Mi sai dire la conformazione della tua moto, (scarico- modifiche varie) per capire eventualmente se ci sono vibrazioni particolari.
ma, allargare i fori delle viti e metterci dei passa cavo in gomma? |> Passacavi in gomma - Produzione e vendita diretta (http://www.fastpointweb.it/prodotti_2.asp?famiglia=62)
Io tutte la plastiche le "tengo morbide" con il silicon spray o il wd40 così durano di più e rimangono belle
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Skorpio64
20/05/2012, 19:55
Anche io ho trovato il puntale spaccato in prossimità della vite anteriore dx.
Cmq non dipende dalle viti allentate in quanto a me erano tutte ben strette.
Non salto marciapiedi, moto strettamente di serie, 18000 km
Penso che la colpa sia da imputare a plastica troppo rigida e alle vibrazioni, anche se non mi sembra siano eccessive.
La suzuki SV 1000 S che avevo prima vibrava molto di più essendo una bicilindrica, ma non si è mai rotto nulla.
Vabbè...pazienza. Ciao
ricordatevi che sulla destra c'è il catalizzatore che scalda da morire
Motorfish
20/05/2012, 20:18
ricordatevi che sulla destra c'è il catalizzatore che scalda da morire
io sono scatalizzato e mi si e' rotto uguale,ora ho messo 2 belle rondellone una avanti e una dietro la rottura con una bella siliconatura e ormai e' un pezzo che sta' così senza rompersi piu' :oook:
ma, allargare i fori delle viti e metterci dei passa cavo in gomma? |> Passacavi in gomma - Produzione e vendita diretta (http://www.fastpointweb.it/prodotti_2.asp?famiglia=62)
Capisco che è difficile da visualizzare meccanicamente, ma far passare in sordina l'unica soluzione a un costo di 2 euro max ..... vedi link
www.fastpointweb.it/scheda.asp?key=35 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/www.fastpointweb.it/scheda.asp?key=35)
dott_rossi
21/05/2012, 09:52
E' rotto anche il mio puntale nella stessa posizione!!:incaz:
Capisco che è difficile da visualizzare meccanicamente, ma far passare in sordina l'unica soluzione a un costo di 2 euro max ..... vedi link
www.fastpointweb.it/scheda.asp?key=35 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/www.fastpointweb.it/scheda.asp?key=35)
ribadisco la soluzione c'è .... su ragazzi un po' di proattività
angeloyzf
21/05/2012, 10:20
Mai perso una vite e puntalino in perfetta forma ... passati i 46000 ormai :w00t:
Motorfish
21/05/2012, 16:45
[QUOTE=angeloyzf;5665781]Mai perso una vite e puntalino in perfetta forma ... passati i 46000 ormai :w00t:[/QUOTE
secondo me dipende da quante vibrazioni sviluppi :w00t:
hai una guida tranquilla ? oppure qualche volta ti capita di arrivare al limitatore ? io per niente tranquilla e a 47000 sono al secondo puntale rotto !!!
non vedo la pagina del link....
non vedo la pagina del link....
idem.....
Tiger_Riccio
22/05/2012, 16:04
il mio si è crepato da entrambi i lati nella zona della vite anteriore, sistemato da me con una specie di vetroresina, da allora nessun problema.
Funzionasse... :dubbio:
io ho perso giusto giusto ieri una vite del puntale..sono andato a comprarla da triumph perchè dal ferramenta così non c'erano.. azz@@@@@@@@@@...5,03 euro + iva...
In 25000km ne ho perse 2.
Totale 12 euro... che ladri.