PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatori di inclinazione in curva

Cek84
16/07/2010, 14:18
Ieri facendo un bel giretto dalle mie parti, ho grattato entrambe le pedane su due tornanti (x chi è della zona...mi è capitato su x il Costo al 9° e al 10°), sinceramente ho preso uno spavento enorme...na paura:wacko:!!!
Mi chiedo...stavo x caso andando troppo forte:ph34r: e Street troppo inclinata? e poi...quanto mi mancherà a grattare le saponette:w00t:? Visto che secondo me si dovrebbero prima grattare le saponette che le pedane:dry:...

Cmq ringrazio la Dunlop x aver prodotto le SportSmart...na FAVOLA:biggrin3: !!!

giampy34
16/07/2010, 15:19
Forse perchè hai una naket.... hi hi e gomme favolose!!!!!!!!!!!!!!!!!

milk_tre
16/07/2010, 15:29
hummm normale hai le perdane basse metti su queelle del daitona e vedi che non toccjhi piu."se vuoi iln cinocchio lo tocchi anche in rettilineo" io tocco entrambi gli slide degli stivali"gomme originali e pedane pure...

cmq sono cosi performanti ste sport smart? devo cambiare gomme e non so che mmontare

PhacocoeruS
16/07/2010, 15:31
Mi chiedo...stavo x caso andando troppo forte:ph34r: e Street troppo inclinata?
1^ domanda: Non è detto, si può piegare parecchio anche andando piano.
2^ domanda: Direi di sì, mettere del ferro per terra in strada non è mai una bella idea, basta un'ondulazione nell'asfalto che ti fa da leva e ti ritrovi sotto al guardrail.

Riguardo alla saponetta, conta tantissimo la posizione di guida, ed anche l'altezza totale e la lunghezza delle gambe.

gixxer73
16/07/2010, 15:55
piegare tanto per strada è inutile e pericoloso:ph34r: sporgiti di piu' col corpo e piega meno la moto , se hai toccato le pedane hai rischiato e ti è andata bene :wink_:

Cek84
16/07/2010, 16:01
piegare tanto per strada è inutile e pericoloso:ph34r: sporgiti di piu' col corpo e piega meno la moto , se hai toccato le pedane hai rischiato e ti è andata bene :wink_:

Mi sa che hai ragione...l'ottimo sarebbe sporgersi di più dalla moto...ok...ci proverò...anche se ci provo una volta ogni tanto...però mi sento ridicolo:tongue:...con una chiappa fuori dalla sella:ph34r:...

hummm normale hai le perdane basse metti su queelle del daitona e vedi che non toccjhi piu."se vuoi iln cinocchio lo tocchi anche in rettilineo" io tocco entrambi gli slide degli stivali"gomme originali e pedane pure...

cmq sono cosi performanti ste sport smart? devo cambiare gomme e non so che mmontare

Io gli stivali li ho ancora nuovi nuovi dopo 2 anni..giro sempre con le punta dei piedi sulle pedane...le gomme sono una figata...le ho su da circa 700 Km e sono una goduria...se con le gomme di serie pieghi già abbastanza...
con le SportSmart pieghi alla grande!!!

gixxer73
16/07/2010, 16:06
:tongue: non sei ridicolo , la posizione per la guida sportiva è quella , guidi piu' sicuro e rischi meno :oook:

Cek84
16/07/2010, 16:15
Questo si, è vero...ma andando di solito in giro con uno (R6) che va forte, anche se nn mette minimamente fuori il ginocchio ( difatti è caduto già 2 volte xchè piega piega piega e dopo i pneumatici ha trovato il vuoto...) e l'altro (CBR600RR) che nn sa cosa sia una piega (in curva lo passo andando e tornando...), mi sento un pò a disagio...diciamo fuori dalla norma...

gixxer73
16/07/2010, 16:24
il tuo amico che cade con la R6 ti conferma quello che ti ho detto : piegare tanto è rischioso !! meglio essere fuori norma e stare in piedi :wink_:

Cek84
16/07/2010, 16:28
...e qui hai più che ragione...

Disagiato
16/07/2010, 16:51
gixxer ha ragione.. non sai quanto puoi rischiare!

non stò qua a scriverlo.. ma ti vado a trovare un mio post;)

si david.... allora esci con una chiappa e mezza, spingi sulla pedana, la testa portala dopo lo specchietto... altezza mano interno curva... la schiena è una conseguenza.. se spingi con la pedana interna, e la testa la metti ad altezza manopola interna, non devi pensare alla schiena... devi pensare a tenere la moto piegata, e nel miglior punto iniziare ad aprire il gas;)

se fai queste 2 caxxate, il tuo amico non lo vedrai più..quando arriverà al bar, tu avrai già mangiato 1 panino e bevuto 2 birre... forse pure il caffè:)

in breve se non esci col culo, e prendi un avvallamento, puoi cadere.... invece uscendo col culo no

Cek84
16/07/2010, 17:23
ok...domani pome vado a fare un giro e ci provo...vediamo cosa ne esce fuori:wacko:...grazie mille dei suggerimenti:oook:!!!

Disagiato
16/07/2010, 17:28
ok...domani pome vado a fare un giro e ci provo...vediamo cosa ne esce fuori:wacko:...grazie mille dei suggerimenti:oook:!!!

uscendo col culo, inoltre potrai entrare più forte in curva, ed avrai un maggiore range per correggere la curva, mentre non uscendo col culo, se scazzi, in molti casi c'è poco da fare..

questo è solo uno dei punti a favore..

poi considera che se esci col culo, inclini meno la moto, ed in caso di avvallamento, buca, brecciolino, la moto è più stabile, ed andando a pigiare col piede sulla pedana interna difficilmente perderai il controllo del mezzo..

in più cosa fondamentale... pigiate su quella cazzo di pedana, le mani non servono per curvare, serve solo il vostro peso... le mani servono solo per tenere il manubrio ma a braccia sciolte e non rigide..

detto questo... :wink_:

gixxer73
16/07/2010, 17:34
se fai queste 2 caxxate, il tuo amico non lo vedrai più..quando arriverà al bar, tu avrai già mangiato 1 panino e bevuto 2 birre... forse pure il caffè:)

in breve se non esci col culo, e prendi un avvallamento, puoi cadere.... invece uscendo col culo no

quoto il presidente :tongue: la posizione in sella è la cosa piu' importante nella guida , ti permette di controllare meglio la moto e spalancare prima il gas , se pieghi e cerchi il tuo limite , restando col culo incollato alla sella prima o poi cadi :dry:

Agny84
17/07/2010, 00:09
hihihi io ne approfitto per accaparrare ogni suggerimento :rolleyes:
la prossima volta cerco di mettere in atto anche io i consigli di Disagiato :biggrin3:
grassieeeee :tongue:

lorenzo.an
17/07/2010, 07:30
mi ci metto anche io.

Ma addirittura una chiappa e mezza fuori?

Disagiato
17/07/2010, 07:35
mi ci metto anche io.

Ma addirittura una chiappa e mezza fuori?

:wink_: si anche se sembra 1 chiappa (ed infatti io metto fuori 1 chiappa per strada) in pista 1chiappa e mezza...

cmq ho deciso che aprirò un post nel pomeriggio sui vari perchè bisogna guidare in questo modo... cosìchiunque lo potrà vedere, rileggere e memorizzarsi cosa deve fare in moto...:wink_:

lorenzo.an
17/07/2010, 09:16
Bravo lo leggerò volentieri!!!!

robitopomoto
17/07/2010, 09:19
mi stai facendo riconsiderare le sportsmart

Disagiato
17/07/2010, 09:38
mi stai facendo riconsiderare le sportsmart

:rolleyes: perchè?? mica abbiamo parlato di gomme:rolleyes:

Il Franky
17/07/2010, 09:53
:wink_: si anche se sembra 1 chiappa (ed infatti io metto fuori 1 chiappa per strada) in pista 1chiappa e mezza...

cmq ho deciso che aprirò un post nel pomeriggio sui vari perchè bisogna guidare in questo modo... cosìchiunque lo potrà vedere, rileggere e memorizzarsi cosa deve fare in moto...:wink_:

:w00t::w00t::w00t::w00t:
GRAZIE PROF.:ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
17/07/2010, 09:56
:w00t::w00t::w00t::w00t:
GRAZIE PROF.:ph34r::ph34r::ph34r:

si ma non rompere i coglioni se no ti sospendo!:ph34r:

lorenzo.an
17/07/2010, 10:01

Disagiato
17/07/2010, 10:03

ho capito..:biggrin3:....oggi pome lo scrivo con calma... anche perchè non vorrei dirvi una cosa per un'altra..:wink_:

@ndre@
17/07/2010, 10:06
gixxer ha ragione.. non sai quanto puoi rischiare!

non stò qua a scriverlo.. ma ti vado a trovare un mio post;)

per te è facile hai quasi sempre il culo fuori

http://img80.imageshack.us/img80/6038/disagioculo.jpg (http://img80.imageshack.us/i/disagioculo.jpg/)

:ph34r:

:biggrin3::biggrin3:
ghghghghghghghgh

Disagiato
17/07/2010, 10:10
gentilissimo!:(

Il Franky
17/07/2010, 10:10
si ma non rompere i coglioni se no ti sospendo!:ph34r:

:rolleyes:

per te è facile hai quasi sempre il culo fuori

http://img80.imageshack.us/img80/6038/disagioculo.jpg (http://img80.imageshack.us/i/disagioculo.jpg/)

:ph34r:

:biggrin3::biggrin3:
ghghghghghghghgh

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate::risate::risate::risate::risate::risate::94::94::94::94:

@ndre@
17/07/2010, 10:13
gentilissimo!:(

:cry: dai non fare così ,lo sai che ti stimo:wink_:

:iamsorry:

Rigo
17/07/2010, 11:01
@ndre@...

cambia immediatamente l'avatar....

Fulvioz
17/07/2010, 12:48
Ieri facendo un bel giretto dalle mie parti, ho grattato entrambe le pedane su due tornanti (x chi è della zona...mi è capitato su x il Costo al 9° e al 10°), sinceramente ho preso uno spavento enorme...na paura:wacko:!!!
Mi chiedo...stavo x caso andando troppo forte:ph34r: e Street troppo inclinata? e poi...quanto mi mancherà a grattare le saponette:w00t:? Visto che secondo me si dovrebbero prima grattare le saponette che le pedane:dry:...

Cmq ringrazio la Dunlop x aver prodotto le SportSmart...na FAVOLA:biggrin3: !!!

Costo :homer:

Peppe Bastardo
17/07/2010, 14:48
anche a me è capitato, con la bonneville......

robitopomoto
17/07/2010, 17:26
:rolleyes: perchè?? mica abbiamo parlato di gomme:rolleyes:

si nota che devo cambiare gomme e sono indeciso??!!:tongue:

Cek84
17/07/2010, 18:32
Vai di SportSmart...e mille grazie al disagiato...x caso fai di proffessione il prof:tongue:??? Xchè spieghi bene...

Disagiato
17/07/2010, 19:42
Vai di SportSmart...e mille grazie al disagiato...x caso fai di proffessione il prof:tongue:??? Xchè spieghi bene...

no, spiego a cazzo di cane, e lavoro col pubblico..:ph34r:

nanni
17/07/2010, 20:09
Grande guida disagiato, non si direbbe che sono solo due anni9 che vai in moto, praticamente gli stessi anni miei solo che io ho 5000 km:cry::cry::cry::cry:
causa lavoro

Disagiato
17/07/2010, 20:22
Grande guida disagiato, non si direbbe che sono solo due anni9 che vai in moto, praticamente gli stessi anni miei solo che io ho 5000 km:cry::cry::cry::cry:
causa lavoro

:wink_: grazie... porta pazienza:wink_:

@ndre@
17/07/2010, 20:23
@ndre@...

cambia immediatamente l'avatar....

è colpa dell'INTRIPLATO:ph34r:
:biggrin3:

Disagiato
17/07/2010, 20:27
è colpa dell'INTRIPLATO:ph34r:
:biggrin3:

:rolleyes: caxxo quello ci farà cambiare moto a tutti:ph34r:

nanni
17/07/2010, 20:47
Se la cambi primo per lo ZARD!!!:biggrin3::tongue:

@ndre@
17/07/2010, 21:18
:rolleyes: caxxo quello ci farà cambiare moto a tutti:ph34r:

Fabio mi credi se ti dico che di la al BAR tira una brutta anzi bruttissima aria

BMW :dry:
HONDA :ph34r:
MVAGUSTA :cry:
KTM :sick:

MA NESSUNO CHE PARLA TI MAMMA TRIUMPH:botteee:

ADDIO

Se la cambi primo per lo ZARD!!!:biggrin3::tongue:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: BASTACAMBIOMOTO