PDA

Visualizza Versione Completa : corpi farfallati o cosa?

wildbird
16/07/2010, 14:35
Moto 6000 Km, ieri sera l'accendo, lascio in folle per qualche minuto e per la prima volta sento il minimo molto basso.
A un certo punto, per poco non si spegneva, come se si stesse per affogare, poi salita un po' la temperatura la lancetta ritorna sui 1000 e tutto sembra tornare alla normalità.

Altra cosa che ho notato, negli ultimi tempi l'erogazione sotto i 4000 non è più fluida, si avverte un leggero singhiozzo.

Saranno i corpi farfallati che cominciano a farsi sentire anche a me?

PhacocoeruS
16/07/2010, 15:25
Non la lasciare accesa da fermo, non le fa bene

alcide
16/07/2010, 20:25
Non la lasciare accesa da fermo, non le fa bene

..e il riscaldamento come si fa??

alcide

F@bio
16/07/2010, 20:28
andando senza forzare :wink_:

cmq io lo avvertivo quando scalavo e mi fermavo, nel momento in cui tiravo la frizione i giri scendevano quasi a 500 risalendo poco dopo :wink_:

nanni
16/07/2010, 20:46
tanto accesa da fermo no, una volta che l'accendi, dopo poco, parti piano, fino a quando ti si scalda e poi vai tranquillo, altrimenti si sporcano si!!! C'e' anche chi dice che in folle senza gas non fa bene al motore perche' l'olio ci mette troppo a riscaldarsi e a fare il suo lavoro...i momenti piu' critici per un motore sono accensione e fermata!

winter1969
16/07/2010, 20:46
..e il riscaldamento come si fa??

alcide

Mettendo la prima,la seconda,la terza,la quarta,la quinta,la sesta.........basta non partire subito al limitatore