PDA

Visualizza Versione Completa : in moto riconoscere i propri limiti



D74
17/07/2010, 08:02
Discussione che probabilmente vedrà un'accesa discussione.....

Riconoscere i propri limiti di guida in base alle proprie condizioni fisiche, di tecnica, condizioni dell'asfalto, meteo e ambientali è fondamentale per godersi la moto in tutta sicurezza.

tralasciando gli sfottò tra amici inizio a pensare che troppo spesso ci sono atteggiamenti che rivolti ad alcune persone possono diventare pericolosi.

molto spesso la gente alza il proprio limite e va oltre per non essere preso per il culo......sei un fermone, vai piano, cambia moto non guidi le gomme ect ect...

con il rischio che chi è oltre le proprie capacità diventi un pericolo per se e gli altri.

non tutti riescono a fregarsene, pur cercando di migliorare le proprie capacità di guida ed esagerano.

stesso discorso sia in strada che in pista.

anche in pista ci sono i professionisti che vanno oltre qualsiasi limite, sanno dove passare, cosa fare e come, ma il pericolo secondo me sono quelli che si ritengono tali e non sanno valutare se uno va piano, se può cappellare o meno, allo stesso modo i novelli i lenti, alcuni non sanno cosa fare e si spostano creando pericoli enormi, altri si attaccano a chi ha un passo improponibile e alla prima curva o si stendono o vanno dritti, altri che pur andando piano sanno cosa fare e non cambiano direzione, dove possono alzano il braccio e segnalano di passare ect.....

ci sono i manici quelli veri (che io ritengo tali) che ti aiutano, ti indicano la postura come fare ect... altri che invece ti sberleffano e basta..... (ripeto tralasciando gli sfottò tra amici che ben si conoscono) molti di questi messi poi a confronto con chi va davvero impallidiscono....

alla fine c'è chi si gode la moto e non deve dimostrare niente a nessuno, altri invece che per la pressione dell'ambiente, del non fare la figuretta spingo spingo....e spesso si perdono anche il gusto della moto, si stressano all'inversomile e penso sia una delle cose più tristi....

The Dog
17/07/2010, 08:08
forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....:wink_:

miss_valentine
17/07/2010, 08:16
Io guido da due anni, questa è la mia seconda moto.

All'inizio avevo la tendenza a inseguire gli altri per non essere un peso da aspettare, ma poi ho capito che così non mi divertivo e non imparavo.

Ho fatto un corso di guida sicura su strada e ho imparato a divertirmi anche senza dover tirare, ho imparato che c'è più gusto a trovare il proprio ritmo e con quello pennellare le curve, che non correre sul dritto e poi frenare forte per impostare ogni curva.

Chiudere le gomme (o andarci molto vicino) mi dà soddisfazine, ma ho imparato che si può fare anche senza andare fortissimo e guidando in sicurezza.

E consiglio davvero a tutti di fare corsi che insegnino posizione in moto, traiettorie sicure, gestione delle emergenze oltre che andare in moto con persone a cui non si chiude la vena appena vedono due curve, ma hanno la pazienza e la generosità di "star dietro" a quelli che hanno meno esperienza.

Io ho avuto la fortuna di trovare persone così e mi hanno aiutata moltissimo.

Vannu
17/07/2010, 08:29
OTTIMA DISCUSSIONE

è verissimo, ma come farlo capire alla gente???
è difficile sensibilizzare le persone, tanti non sanno nemmeno che cosa hanno tra le gambe (intendo la moto) i cavalli sono sempre di piu e spesso comprano moto sbagliate alle proprie potenzialità....
la moto è una passione bellissima, ma ci vuole tanta TESTA.....

natan
17/07/2010, 08:30
personalmente penso che i limiti li debbano, prima di tutto, dare le condizioni di traffico e di viabilità. Si può essere un Valentino Rossi ma quando un bambino ti attraversa la strada, se non hai la giusta velocità per poterti fermare, rischi di investirlo. I propri limiti si possono mettere in campo su una pista, non per strada. Ieri sera, andando a Lugano, sono stato superato da ragazzini in scooter, sapete, quegli scooterini 50 che arrivano a malapena ai 70 Kmh.? Ecco, mi sono lasciato superare da loro in un tratto dove il limite consentito era di kmh. 50. A parte il fatto che li ho superati poco dopo ... ma come? :cipenso: ... c'era un radar e subito dopo un blocco della polizia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D

scherzi a parte: sarà che amo le custom ma per me il vero divertimento é viaggiare ... non smanettare ... :wink_:

urasch
17/07/2010, 08:30
forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....:wink_:

ti quoto alla grande...

Gnolo
17/07/2010, 08:31
forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....:wink_:

belle cose :oook:

yatta
17/07/2010, 08:31
:smoke_: Fabio e che polemica vuoi accendere...ognuno e padrone di se stesso...responsabile di quello che fa...io sono il "fermone" il "fanalino di coda" il "limitatore" lo "spianagomme" per eccellenza....come vedi pero' son sempre da 20 anni a raccontarmi...ne ho viste e lette di tutti i colori anche dai centauri che tanto predicavano una guida tranquilla entro i limiti del codice e poi erano i primi a vantarsi di penne gomme chiuse e staccate a pochi metri dalla curva...chi le "penne" le ha lasciate per davvero chi invece si porta dietro drammi psico/fisici...cio' nonostante si continua ad aspettare il week per ricominciare ...per risalire su quella amata/odiata "droga" delle due ruote.....

valterone
17/07/2010, 08:33
Argomento spinoso......tante visite e poche risposte...:rolleyes:

Ci aggiungo i miei 2cents: oltre a quel che avete già scritto, é fondamentale, per decidere quali siano i limiti propri, conoscere e capire le reazioni del mezzo che si sta guidando nell'ambiente nel quale lo si sta guidando. Leggo molto spesso ricerche spasmodiche di soluzioni tecniche (anche costosissime, al limite del ridicolo...) volte a superare comportamenti della moto che andrebbero mantenuti e invece presi come avvertimento.
La moto ha un limite, il pilota ne ha un altro. La somma dei due (almeno fuori dal professionismo...) è di solito inferiore al limite più basso....

Mr Frowning
17/07/2010, 08:34
quelli che accelerano per non farsi sfottere forse hanno poca stima di se stessi e non credo che alla fine si godano la moto
quelli che ti sfottono se vai piano non sono moticlisti nello spirito,lo sono veramente i grandi manici che però umilmente ti consigliano e aiutano
per il pericolo su strada forse il vero problema è che quando prendi la patente ti insegnano come portare un mezzo non a come evitare rischi,agire in caso di pericolo o altro

triumpassion
17/07/2010, 08:34
.................causa lavoro, in macchina ero costantemente di corsa, cosa che si ripercuoteva quando ero in moto...poi la consapevolezza di capire che correre non mi permetteva di vivere rilassato il mio lavoro, e idem quando ero in moto con qualcuno dietro.........ora viaggio più sereno, sia in macchina che in moto......arrivare sul lavoro con un pò di ritardo non preclude che il lavoro sia fatto male.....viaggiare in moto in tutta sicurezza e godersi il paesaggio.........non ha prezzo...........

winter1969
17/07/2010, 08:34
Fino al 2007 non riuscivo a percepire nessun limite ed ero sempre a manetta..........poi son caduto e anche se non mi sono fatto niente ora nelle stesse strade ho tolto più o meno 20 km/h ma mi diverto comunque

natan
17/07/2010, 08:34
:smoke_: Fabio e che polemica vuoi accendere...ognuno e padrone di se stesso...responsabile di quello che fa...io sono il "fermone" il "fanalino di coda" il "limitatore" lo "spianagomme" per eccellenza....come vedi pero' son sempre da 20 anni a raccontarmi...ne ho viste e lette di tutti i colori anche dai centauri che tanto predicavano una guida tranquilla entro i limiti del codice e poi erano i primi a vantarsi di penne gomme chiuse e staccate a pochi metri dalla curva...chi le "penne" le ha lasciate per davvero chi invece si porta dietro drammi psico/fisici...cio' nonostante si continua ad aspettare il week per ricominciare ...per risalire su quella amata/odiata "droga" delle due ruote.....

ti ho visto fare la rotonda davanti a casa mia proprio martedì o mercoledì scorso, verso le 10.30 - 11.00 ... che schianto! :D

D74
17/07/2010, 08:38
.................causa lavoro, in macchina ero costantemente di corsa, cosa che si ripercuoteva quando ero in moto...poi la consapevolezza di capire che correre non mi permetteva di vivere rilassato il mio lavoro, e idem quando ero in moto con qualcuno dietro.........ora viaggio più sereno, sia in macchina che in moto......arrivare sul lavoro con un pò di ritardo non preclude che il lavoro sia fatto male.....viaggiare in moto in tutta sicurezza e godersi il paesaggio.........non ha prezzo...........

parti prima pigrone! heeheh

come ha detto valterone il vero limite delle moto moderne siamo noi......solo i professionisti con la P maiuscola le sanno portare davvero al limite....

miss_valentine
17/07/2010, 08:39
parti prima pigrone! heeheh

come ha detto valterone il vero limite delle moto moderne siamo noi......solo i professionisti con la P maiuscola le sanno portare davvero al limite....

Q8

natan
17/07/2010, 08:42
parti prima pigrone! heeheh

come ha detto valterone il vero limite delle moto moderne siamo noi......solo i professionisti con la P maiuscola le sanno portare davvero al limite....

ed é proprio per questo che succedono certi incidenti ... perché pensiamo di essere noi il limite e non le condizioni in cui viaggiamo ...

@ndre@
17/07/2010, 08:44
q8 IL DISAGIATO

D74
17/07/2010, 08:44
ed é proprio per questo che succedono certi incidenti ... perché pensiamo di essere noi il limite e non le condizioni in cui viaggiamo ...

beh le condizioni contano eccome, se uno non le sa valutare ....

quelle rientrano nel discorso "pilota" è questo che deve valutare le condizioni di quanto, come e dove si può andare e regolarsi di conseguenza.

le condizioni sono lì.....ma se non vengono giustamente elaborate dalla testa......

miss_valentine
17/07/2010, 08:45
ed é proprio per questo che succedono certi incidenti ... perché pensiamo di essere noi il limite e non le condizioni in cui viaggiamo ...

Ma in questo caso siamo cmq noi il limite perchè non siamo stati capaci di valutare le condizioni.

triumpassion
17/07/2010, 08:46
parti prima pigrone! heeheh

come ha detto valterone il vero limite delle moto moderne siamo noi......solo i professionisti con la P maiuscola le sanno portare davvero al limite....

na parola.........:tongue:

natan
17/07/2010, 08:46
beh le condizioni contano eccome, se uno non le sa valutare ....

quelle rientrano nel discorso "pilota" è questo che deve valutare le condizioni di quanto, come e dove si può andare e regolarsi di conseguenza.

le condizioni sono lì.....ma se non vengono giustamente elaborate dalla testa......

allora si parla non solo di un limite nelle capacità di portare una moto ... ma anche di consapevolezza di dove si é nel portarla ... in questo senso ti quoto!

nyctal
17/07/2010, 08:49
Io ho avuto la fortuna di trovare persone così e mi hanno aiutata moltissimo.

diglielo :senzaundente:

D74
17/07/2010, 08:50
allora si parla non solo di un limite nelle capacità di portare una moto ... ma anche di consapevolezza di dove si é nel portarla ... in questo senso ti quoto!

si il senso era questo, nel primo post pensavo di essere stato più chiaro....

i limiti nel valutare tutto quanto concerne la guida....... e per i motivi esposti spesso....troppo spesso la gente va oltre...... e non calcola più le condizioni della strada, su quale strada.....traffico, pericoli vari, propri limiti di guida....ect ect

:wink_:

ett69
17/07/2010, 08:50
ciao

io penso che riconoscere ed essere consci dei propri limiti sia uno dei passi fondamentali per qualsiasi persona in qualunque ambito ed aspetto della vita; punto di partenza imprescindibile

dopodichè nessuno vieta di cercare di superarli i propri limiti o spostarli + avanti ma con le modalità ed i tempi giusti

nel caso specifico delle moto se uno vuole migliorare i propri limiti ci sono i corsi di guida, le piste, le competizioni dai livelli + bassi fino a quelli + alti

di certo per strada se arrivo 5/10 minuti prima di un altro compiendo manovre da criminale e mettendo a rischio la mia vita e quella altrui non ho migliorato il mio limite di guida ma ho abbassato il mio quoziente di intelligenza

ettore

natan
17/07/2010, 08:51
Ma in questo caso siamo cmq noi il limite perchè non siamo stati capaci di valutare le condizioni.

sono anni che leggo in questo forum e non sono sicuro al 100% che la più parte di noi sappia o voglia dare questo tipo di interpretazione al termine "limite personale" ... qui ognuno dice di sentirsi adeguato e in sicurezza quando scrive delle proprie smanettate ... e forse sotto un punto di vista di capacità personale nel portare una moto hanno pure ragione ... poi spesso manca la consapevolezza di dove si é e dei pericoli esistenti in quel particolare ambiente e in quel particolare momento.

miss_valentine
17/07/2010, 08:54
diglielo :senzaundente:

'Stardi sorpassatori a tradimento :dry::dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
17/07/2010, 08:57
penso di rispettare i miei limiti ,anche perchè il solo fatto di stare su una moto mi diverte ,non mi corre dietro nessuno e non devo dimostrare niente .

maxsamurai
17/07/2010, 09:06
io per strada rischio il meno possibile tentando cmq di migliorare la mia guida ,se poi per qualcuno risulto un fermone,libero di aprire il suo gas

Mr. Number
17/07/2010, 10:00
Argomento spinoso......tante visite e poche risposte...:rolleyes:

Ci aggiungo i miei 2cents: oltre a quel che avete già scritto, é fondamentale, per decidere quali siano i limiti propri, conoscere e capire le reazioni del mezzo che si sta guidando nell'ambiente nel quale lo si sta guidando. Leggo molto spesso ricerche spasmodiche di soluzioni tecniche (anche costosissime, al limite del ridicolo...) volte a superare comportamenti della moto che andrebbero mantenuti e invece presi come avvertimento.
La moto ha un limite, il pilota ne ha un altro. La somma dei due (almeno fuori dal professionismo...) è di solito inferiore al limite più basso....

già, anche l'argomento 'l'avatar più brutto'....:laugh2:

ilberna
17/07/2010, 10:14
La continua ricerca del limite alla giuda è insita in molto motociclisti,e questo è uno dei motivi migliori per cui il più delle volte vado in giro da solo. Avrò trovato io tutti i pazzi nella mia vita, ma non credo... e vedo che nonostante cadute, incidenti, gente che si è fatta davvero male o peggio, buona parte dei miei amici continua a viaggiare con la saponetta a terra o in monoruota... ingarellandosi ad ogni metro. Non nascondo che a 20 anni anche io ero un dannato.
Ma adesso non me la sento proprio più. Ormai ho raggiunto delle sicurezze e delle certezze nella vita che non hanno molto a che fare con il ginocchio a terra o la gomma chiusa... ma che mi danno la voglia di tornare a casa con la moto e le ossa intatte. Ne vado fiero. Con questo sono appena tornato da 200km di curve in cui non sono andato sempre a 30 all'ora ovviamente, ma sempre e comunque sotto il mio limite, e ovviamente sotto quello del mezzo che è infinitamente più alto del mio.
Saluti!

D74
17/07/2010, 10:30
io le cazzate e per mia fortuna sempre senza conseguenze se non qualche grattata di culo o mutande con sgommata....

le ho fatte a 14-18 anni.....

Intrip
17/07/2010, 11:04
meglio lento ma violento


forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....:wink_:

gli stivali :dry:

vulcano
17/07/2010, 11:11
forse una volta ero uno dei pirla che esagerava, ma ora mi diverto ma senza strafare... esco sereno e torno a casa felice....:wink_:
SI APPARTE LE PENNE CHE FAI AD OGNI RETTILINEO.-.....-.-..-.-.-

Mr Frowning
17/07/2010, 11:11
il mio limite l'ho raggiunto...lo vedete in avatar :risate2::risate2:

Medoro
17/07/2010, 11:18
se uno non supera i suoi limiti come fa a migliorarsi????

D74
17/07/2010, 11:33
se uno non supera i suoi limiti come fa a migliorarsi????

superarlo c'è modo e modo e va fatto per gradi....non si può passare da girare tranquillo a fare il fenomeno in 2 curve.... il tutto dipende da dove, come e con quale valutazione uno fa le cose....

se il tuo livello è 70 e segui chi va a 80 con la giusta attenzione ect....è fattibile, ma se per stare dietro a costui ti accorgi che sei troppo impiccato allora forse è bene andare a 75....

così come è assurdo stare dietro e rischiare con uno che va a 90-100

migliorare lo si fa per gradi e c'è il margine in cui "osare" ma sempre con le dovute considerazioni: condizioni fisiche proprie, del mezzo, del dove ci si trova ect ect...


il mio limite l'ho raggiunto...lo vedete in avatar :risate2::risate2:

no tu l'hai superato.... aimè :cry::cry::cry:

Medoro
17/07/2010, 11:36
superarlo c'è modo e modo e va fatto per gradi....non si può passare da girare tranquillo a fare il fenomeno in 2 curve.... il tutto dipende da dove, come e con quale valutazione uno fa le cose....

se il tuo livello è 70 e segui chi va a 80 con la giusta attenzione ect....è fattibile, ma se per stare dietro a costui ti accorgi che sei troppo impiccato allora forse è bene andare a 75....

così come è assurdo stare dietro e rischiare con uno che va a 90-100

migliorare lo si fa per gradi e c'è il margine in cui "osare" ma sempre con le dovute considerazioni: condizioni fisiche proprie, del mezzo, del dove ci si trova ect ect...



no tu l'hai superato.... aimè :cry::cry::cry:certo certo
dicevo solo che x migliorarsi c'è bisogno di superare i propri limiti altrimenti si rimane fermi

D74
17/07/2010, 11:50
certo certo
dicevo solo che x migliorarsi c'è bisogno di superare i propri limiti altrimenti si rimane fermi

certo ma c'è modo e modo e coi km si impara......

ma il succo del discorso di questo topic è altro..... :wink_::wink_::wink_:

Segy
17/07/2010, 12:05
Discussione che probabilmente vedrà un'accesa discussione.....

Riconoscere i propri limiti di guida in base alle proprie condizioni fisiche, di tecnica, condizioni dell'asfalto, meteo e ambientali è fondamentale per godersi la moto in tutta sicurezza.

tralasciando gli sfottò tra amici inizio a pensare che troppo spesso ci sono atteggiamenti che rivolti ad alcune persone possono diventare pericolosi.

molto spesso la gente alza il proprio limite e va oltre per non essere preso per il culo......sei un fermone, vai piano, cambia moto non guidi le gomme ect ect...

con il rischio che chi è oltre le proprie capacità diventi un pericolo per se e gli altri.

non tutti riescono a fregarsene, pur cercando di migliorare le proprie capacità di guida ed esagerano.

stesso discorso sia in strada che in pista.

anche in pista ci sono i professionisti che vanno oltre qualsiasi limite, sanno dove passare, cosa fare e come, ma il pericolo secondo me sono quelli che si ritengono tali e non sanno valutare se uno va piano, se può cappellare o meno, allo stesso modo i novelli i lenti, alcuni non sanno cosa fare e si spostano creando pericoli enormi, altri si attaccano a chi ha un passo improponibile e alla prima curva o si stendono o vanno dritti, altri che pur andando piano sanno cosa fare e non cambiano direzione, dove possono alzano il braccio e segnalano di passare ect.....

ci sono i manici quelli veri (che io ritengo tali) che ti aiutano, ti indicano la postura come fare ect... altri che invece ti sberleffano e basta..... (ripeto tralasciando gli sfottò tra amici che ben si conoscono) molti di questi messi poi a confronto con chi va davvero impallidiscono....

alla fine c'è chi si gode la moto e non deve dimostrare niente a nessuno, altri invece che per la pressione dell'ambiente, del non fare la figuretta spingo spingo....e spesso si perdono anche il gusto della moto, si stressano all'inversomile e penso sia una delle cose più tristi....

in sintesi, per divertirsi in moto è necessario avere l'opportuna maturità.

Mr Frowning
17/07/2010, 12:24
no tu l'hai superato.... aimè :cry::cry::cry:

:cry:

Intrip
17/07/2010, 12:53
il limite e' solo nella ns testa

Medoro
17/07/2010, 12:59
il limite e' solo nella ns testa
tu sei gia limitato di tuo:fisch::fisch::senzaundente:


indovina ADESSO VADO AL MARE IN MOTO
INFRADITO SUNDEK MAGLIETTINA HEINEKEN E BOOBLE CON L'ASCIUGAMANO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
17/07/2010, 13:24
oggi mi sono accodato ad un branco di quei motociclisti in gilet di pelle ... riuscite a fare mente locale?

che goduria ... velocità da crociera, stabile ... il mio passo ... :wink_:

D74
17/07/2010, 13:25
oggi mi sono accodato ad un branco di quei motociclisti in gilet di pelle ... riuscite a fare mente locale?

che goduria ... velocità da crociera, stabile ... il mio passo ... :wink_:

odore di cipolle?

natan
17/07/2010, 13:27
odore di cipolle?

no! odore di pelle ... :wink_:

D74
17/07/2010, 13:32
no! odore di pelle ... :wink_:

allora niente ascelle pezzate al vento haahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
17/07/2010, 13:34
allora niente ascelle pezzate al vento haahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ascelle asciutte ... libere ... coi peli al vento ... :D

D74
17/07/2010, 13:39
ascelle asciutte ... libere ... coi peli al vento ... :D

che immagine bucolica....ma siamo OT...

ma così mi accoderei anche volentieri.....

http://2.bp.blogspot.com/_sEaTcl6fG3I/Slo41wvC8vI/AAAAAAAABoU/AbGnf0zUV08/s400/Biker-2B.jpg

Slow
17/07/2010, 13:51
Io penso che molto dipenda dall'esperienza e dagli anni di guida che uno ha sulle spalle.
Fortunatamente ho imparato a stae sulla moto anni fa e le mie capacità sono salite di pari passo alla cilindrata delle moto che ho guidato. E ora mi diverto senza mai essere al limite, guidando la mia bestiona e godendomela a pieno.
Il problema si pone spesso per piloti che con poca esperienza si trovano a guidar moto con almeno 100 cavalli...

Herbie 53
17/07/2010, 13:52
di conoscere i miei limiti non frega un cazzo...
so di averli...e mi basta questo...

vado col mio passo e non me ne frega una mazza

D74
17/07/2010, 13:55
di conoscere i miei limiti non frega un cazzo...
so di averli...e mi basta questo...

vado col mio passo e non me ne frega una mazza

:yess:

natan
17/07/2010, 14:03
che immagine bucolica....ma siamo OT...

ma così mi accoderei anche volentieri.....

http://2.bp.blogspot.com/_sEaTcl6fG3I/Slo41wvC8vI/AAAAAAAABoU/AbGnf0zUV08/s400/Biker-2B.jpg

no limit ... :D

Herbie 53
17/07/2010, 14:05
no limit ... :D

depravato,maiale e con voglia di hd

:sleep2:

sabbia
17/07/2010, 14:08
oggi mi sono accodato ad un branco di quei motociclisti in gilet di pelle ... riuscite a fare mente locale?

che goduria ... velocità da crociera, stabile ... il mio passo ... :wink_:



bellissimo..in quarta un filo sottocoppia..:biggrin3:

Disagiato
17/07/2010, 14:34
q8 IL DISAGIATO

imbecille:biggrin3:

cmq i limiti sono nella nostra testa... per superare i limiti bisogna provare in pista.. dove se si cade, difficimente puoi far male a qualcun'altro.

detto questo... c'è gente che per la moto è portata, c'è gente che non è portata per la guida, e vuole strafare..:dry:

Herbie 53
17/07/2010, 14:37
imbecille:biggrin3:

cmq i limiti sono nella nostra testa... per superare i limiti bisogna provare in pista.. dove se si cade, difficimente puoi far male a qualcun'altro.

detto questo... c'è gente che per la moto è portata, c'è gente che non è portata per la guida, e vuole strafare..:dry:

se uno che c'è portato si sdraia, è esattamente come uno che non c'è portato e si sdraia...

roberto70
17/07/2010, 14:38
regola numero 1........riportare la moto in garage tutte le sere con me sopra! del resto non me ne frega niente......se a 40 dovessi ancora capire se è più importante chiudere la gomma o chiudere il portone del garage sarebbe grave e la moto sarebbe l'ultimo problema...:wink_:

D74
17/07/2010, 14:38
se uno che c'è portato si sdraia, è esattamente come uno che non c'è portato e si sdraia...

errato la differenza è nella velocità di percorrenza della sdraiata....sicuramente superiore in chi è portato :wink_:

Herbie 53
17/07/2010, 14:40
errato la differenza è nella velocità di percorrenza della sdraiata....sicuramente superiore in chi è portato :wink_:

ottimo...aspettavo questa risposta....ma non da te

quindi uno bravo è più facile che finisca in carrozzina...

D74
17/07/2010, 14:41
ottimo...aspettavo questa risposta....ma non da te

quindi uno bravo è più facile che finisca in carrozzina...

no uno bravo sa stare sul limite senza superarlo.... è chi pensa di essere bravo ma non lo è... che si stende

natan
17/07/2010, 14:44
no uno bravo sa stare sul limite senza superarlo.... è chi pensa di essere bravo ma non lo è... che si stende

uno bravo é uno che, sulle strade, il limite lo lascia a chi se la deve tirare un po' ...

Herbie 53
17/07/2010, 14:44
no uno bravo sa stare sul limite senza superarlo.... è chi pensa di essere bravo ma non lo è... che si stende

credi a quel che dici o stai solo cercando di far della filosofia?

giacaj
17/07/2010, 14:44
lungo le strade rettilinee della mia città vedo motociclisti in accelerazioni sconcertanti per non parlare dell'abbigliamento come la canottiera :sick:

poi ogni tanto echeggia la sirena del 118 e tutto torna alla normalità

natan
17/07/2010, 14:45
credi a quel che dici o stai solo cercando di far della filosofia?

speriamo nella filosofia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Herbie 53
17/07/2010, 14:45
speriamo nella filosofia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

fabio lo conosco...e non è un cretino...non su questo almeno:biggrin3:

D74
17/07/2010, 14:45
credi a quel che dici o stai solo cercando di far della filosofia?

quando sei davvero bravo sai valutare le condizioni dell'asfalto, fisiche, della moto delle gomme, e a meno che uno non sia impegnato in gara che il discorso cambia..... sa stare poco prima o sul limite.

chi invece questa sensibilità non la ha ancora o non ho ancora intuito quale sia il proprio limite in quel dato momento spesso si allunga

ahahahaaah mi sopravvalutate

natan
17/07/2010, 14:46
lungo le strade rettilinee della mia città vedo motociclisti in accelerazioni sconcertanti per non parlare dell'abbigliamento come la canottiera :sick:

poi ogni tanto echeggia la sirena del 118 e tutto torna alla normalità

oggi ne ho visti molti con il solo gilet ... tra questi nessuno pericoloso, ne per se ne per gli altri ...

ne ho visti anche ben bardati ... saponette al loro posto e caschi a chiusura stagna ... pochi raccomandabili nella velocità ... :wink_:

Herbie 53
17/07/2010, 14:47
quando sei davvero bravo sai valutare le condizioni dell'asfalto, fisiche, della moto delle gomme, e a meno che uno non sia impegnato in gara che il discorso cambia..... sa stare poco prima o sul limite.

chi invece questa sensibilità non la ha ancora o non ho ancora intuito quale sia il proprio limite in quel dato momento spesso si allunga

hai capito cosa intendevo...non replico oltre
comunque, Andrea in moto era uno bravo
http://img806.imageshack.us/img806/9789/277800x600.jpg (http://img806.imageshack.us/i/277800x600.jpg/)

D74
17/07/2010, 14:48
comunque il succo della discussione è rivolto a tutti quelli che per non fare la figura del lento ect.....esagerano per dimostrare poi cosa non si sa....

Bruno il margine di fatalità c'è sempre e non si può intuire, però con le dovute precauzioni si può stare molto attenti...

natan
17/07/2010, 14:48
quando sei davvero bravo sai valutare le condizioni dell'asfalto, fisiche, della moto delle gomme, e a meno che uno non sia impegnato in gara che il discorso cambia..... sa stare poco prima o sul limite.

chi invece questa sensibilità non la ha ancora o non ho ancora intuito quale sia il proprio limite in quel dato momento spesso si allunga

ahahahaaah mi sopravvalutate

Dalle nostre montagne i cervi scendono a bere, ad una certa ora ... qualcuno di veramente bravo e consapevole dei propri limiti, ma poco interessato all'ambiente circostante, ne ha già trovati all'improvviso e ... :rolleyes::rolleyes::cry::dry:

Herbie 53
17/07/2010, 14:49
comunque il succo della discussione è rivolto a tutti quelli che per non fare la figura del lento ect.....esagerano per dimostrare poi cosa non si sa....

anche il pù veloce troverà uno più veloce ancora, che gli farà fare la figura del lento...la discussione è rivolta a tutti quelli che hanno un problema se trovano uno col pene più grosso

natan
17/07/2010, 14:50
comunque il succo della discussione è rivolto a tutti quelli che per non fare la figura del lento ect.....esagerano per dimostrare poi cosa non si sa....

Bruno il margine di fatalità c'è sempre e non si può intuire, però con le dovute precauzioni si può stare molto attenti...

e queste precauzioni non sempre sono segnate dal limite della nostra capacità di condurre una moto ...

D74
17/07/2010, 14:51
Dalle nostre montagne i cervi scendono a bere, ad una certa ora ... qualcuno di veramente bravo e consapevole dei propri limiti, ma poco interessato all'ambiente circostante, ne ha già trovati all'improvviso e ... :rolleyes::rolleyes::cry::dry:

eh io una delle prime volte che andavo di sera in moto verso Recco con la day mi son beccato un cinghiale con famiglia...... ho tirato una sgommata nelle mutande che le ho dovute incenerire.....

che brutto.....per fortuna mi son fermato scodando....ho aspettato che la famigliola di cinghiali passasse e che non si incazzasse del fatto che non li avevo visti prima e non avevo fatto le riverenze....

roberto70
17/07/2010, 14:51
quando sei davvero bravo sai valutare le condizioni dell'asfalto, fisiche, della moto delle gomme, e a meno che uno non sia impegnato in gara che il discorso cambia..... sa stare poco prima o sul limite.

chi invece questa sensibilità non la ha ancora o non ho ancora intuito quale sia il proprio limite in quel dato momento spesso si allunga

ahahahaaah mi sopravvalutate

non sono d'accordo....se guidi al tuo limite non hai margini di manovra! se sbagli paghi....se stai sotto al tuo limite invece magari puoi ancora recuperare da un errore!
se parli di guidare al limite non sono mai d'accordo e non credo che qualcuno lo conosca davvero....se non in paragone con altri che vanno di più o di meno!
diverso è invece il concetto di capacità di guida, posso essere molto bravo e avere un buon passo ma sempre al di sotto dei limiti.....oppure posso essere scarso avere un passo lento ....ma è un altro discorso......limite e capacità son due cose diverse!

D74
17/07/2010, 14:51
anche il pù veloce troverà uno più veloce ancora, che gli farà fare la figura del lento...la discussione è rivolta a tutti quelli che hanno un problema se trovano uno col pene più grosso

ahhh io non me lo pongo sto problema...... ahahahaaha

:cry::cry::cry:

Herbie 53
17/07/2010, 14:52
comunque il succo della discussione è rivolto a tutti quelli che per non fare la figura del lento ect.....esagerano per dimostrare poi cosa non si sa....

Bruno il margine di fatalità c'è sempre e non si può intuire, però con le dovute precauzioni si può stare molto attenti...

va beh fabio...tanto ci siam capiti...

D74
17/07/2010, 14:52
non sono d'accordo....se guidi al tuo limite non hai margini di manovra! se sbagli paghi....se stai sotto al tuo limite invece magari puoi ancora recuperare da un errore!
se parli di guidare al limite non sono mai d'accordo e non credo che qualcuno lo conosca davvero....se non in paragone con altri che vanno di più o di meno!
diverso è invece il concetto di capacità di guida, posso essere molto bravo e avere un buon passo ma sempre al di sotto dei limiti.....oppure posso essere scarso avere un passo lento ....ma è un altro discorso......limite e capacità son due cose diverse!

se leggi io parlavo di gara.......dove stare sul limite fa la differenza....

ma è implicito che se uno non sta facendo competizione sta sotto il suo limite e tiene il margine.....sempre che non sia totalmente incosciente.

:wink_:

natan
17/07/2010, 14:54
eh io una delle prime volte che andavo di sera in moto verso Recco con la day mi son beccato un cinghiale con famiglia...... ho tirato una sgommata nelle mutande che le ho dovute incenerire.....

che brutto.....per fortuna mi son fermato scodando....ho aspettato che la famigliola di cinghiali passasse e che non si incazzasse del fatto che non li avevo visti prima e non avevo fatto le riverenze....

pensa se tu avessi avuto un tuo amico dietro il culo ... entrambi al limite ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... mah!!! :cry:

Herbie 53
17/07/2010, 14:55
ahhh io non me lo pongo sto problema...... ahahahaaha

:cry::cry::cry:

vero...voi coreani siete il popolo con il pene più piccolo:w00t::tongue:

D74
17/07/2010, 14:56
pensa se tu avessi avuto un tuo amico dietro il culo ... entrambi al limite ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... mah!!! :cry:

motivo per cui io mi metto sempre ultimo nei giri.....se posso......e faccio sempre cenno di passare avanti

diciamo che quella volta sgommai perchè ho usato il posteriore più del dovuto e per mia fortuna come sempre andavo lento :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


vero...voi coreani siete il popolo con il pene più piccolo:w00t::tongue:

ah si? buh non s'è mai lamentata nessuna per mia fortuna......

non perde un colpo :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
17/07/2010, 15:01
motivo per cui io mi metto sempre ultimo nei giri.....se posso......e faccio sempre cenno di passare avanti

diciamo che quella volta sgommai perchè ho usato il posteriore più del dovuto e per mia fortuna come sempre andavo lento :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ah si? buh non s'è mai lamentata nessuna per mia fortuna......

non perde un colpo :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vai piano ma vai lontano ... :tongue::tongue::biggrin3:

Slow
17/07/2010, 15:33
hai capito cosa intendevo...non replico oltre
comunque, Andrea in moto era uno bravo
http://img806.imageshack.us/img806/9789/277800x600.jpg (http://img806.imageshack.us/i/277800x600.jpg/)

:cry:

Notturno
17/07/2010, 15:41
regola numero 1........riportare la moto in garage tutte le sere con me sopra! del resto non me ne frega niente......se a 40 dovessi ancora capire se è più importante chiudere la gomma o chiudere il portone del garage sarebbe grave e la moto sarebbe l'ultimo problema...:wink_:




Assolutamente d'accordo !


:rolleyes:

Anacleto68
17/07/2010, 15:41
Io darei la patente, sia moto che auto, dai 35 anni in su, quando magari si é capito che, fare il fighetto in non serve ad acchiappare, e che esagerare dimostra solo quanto si é imbecilli

natan
17/07/2010, 16:18
Io darei la patente, sia moto che auto, dai 35 anni in su, quando magari si é capito che, fare il fighetto in non serve ad acchiappare, e che esagerare dimostra solo quanto si é imbecilli

le frustrazioni si pagano care ... e dare la patente a 35 anni e non prima equivale ad accrescere la frustrazione di chi da tempo vorrebbe una moto ...

Herbie 53
17/07/2010, 16:19
:cry:

e ce n'era uno ancora più bravo di lui...adesso è "tetra"...

Slow
17/07/2010, 16:20
e ce n'era uno ancora più bravo di lui...adesso è "tetra"...

:cry::cry::cry:

valterone
17/07/2010, 16:21
In definitiva, ingilettati sicurissimi e benvestiti pericolosi a parte (perchè sono solo le solite contro-categorie di natan), il limite andrebbe trovato (e badate che non ho scritto usato ogni volta..) in sicurezza e riconosciuto, se non altro per poterne stare alla larga durante la normale circolazione.
Un superprudente che ignori le reazioni del suo mezzo, non é più sicuro di un guidatore normale che le conosca. Serve che faccia l'esempio della signora che sente pulsare il pedale per l'attacco dell'ABS e per paura smette di frenare?
Chiaramente esisterà anche lo scavezzacollo ignorante, che è il massimo, ma qui discutiamo d'altro.....

natan
17/07/2010, 16:23
e ce n'era uno ancora più bravo di lui...adesso è "tetra"...

io ho un amico che é rimasto così tuffandosi in un onda del mare ... ha ranzato i tempi e l'onda era già passata ... :cry:

ne ho un'altro che ha beccato un lampione con la sua auto, amava correre ed era meccanico nella formula 3

ognuno ha pensato bene di avere dei limiti alti ... o meglio ... ha pensato male ... :cry:

Herbie 53
17/07/2010, 16:28
io ho un amico che é rimasto così tuffandosi in un onda del mare ... ha ranzato i tempi e l'onda era già passata ... :cry:

ne ho un'altro che ha beccato un lampione con la sua auto, amava correre ed era meccanico nella formula 3

ognuno ha pensato bene di avere dei limiti alti ... o meglio ... ha pensato male ... :cry:

All'unità spinale al niguarda di milano ho potuto constatare che la maggiorparte di lesioni spinali è causata dai tuffi...c'erano dei ragazzi e dei bimbi con storie ai limiti dell'assurdo...

natan
17/07/2010, 16:32
All'unità spinale al niguarda di milano ho potuto constatare che la maggiorparte di lesioni spinali è causata dai tuffi...c'erano dei ragazzi e dei bimbi con storie ai limiti dell'assurdo...

io ho un cugino di tot grado ... che si é lasciato cadere da una corda in un laghetto ... un gioco innocente quello di dondolarsi e poi ... si é lasciato un po' prestino e la sua vita é cambiata radicalmente ... :cry:

nessuno ci pensa ... tutti a dirti vai piano e fai attenzione quando vai in moto e buona giornata quando vai in spiaggia ...

Slow
17/07/2010, 16:36
ragazzi basta.... mi sto deprimendo a stecca

Herbie 53
17/07/2010, 16:36
io ho un cugino di tot grado ... che si é lasciato cadere da una corda in un laghetto ... un gioco innocente quello di dondolarsi e poi ... si é lasciato un po' prestino e la sua vita é cambiata radicalmente ... :cry:

nessuno ci pensa ... tutti a dirti vai piano e fai attenzione quando vai in moto e buona giornata quando vai in spiaggia ...

c'era un bimbo caduto con lo skate..
un ragazzo volato dal primo piano in vacanza in sardegna....
mette le ciabatte sul balcone..per terra e bagnato..scivola in avanti e cade oltre la ringhiera..picchia di testa..si insacca...3 vertebre fratturate..una scheggia di una vertebra va nel midollo...fuoriuscita di midollo...paralizzata dallo sterno in giù

Slow
17/07/2010, 16:42
c'era un bimbo caduto con lo skate..
un ragazzo volato dal primo piano in vacanza in sardegna....
mette le ciabatte sul balcone..per terra e bagnato..scivola in avanti e cade oltre la ringhiera..picchia di testa..si insacca...3 vertebre fratturate..una scheggia di una vertebra va nel midollo...fuoriuscita di midollo...paralizzata dallo sterno in giù

aiutoooo bastaaaaaa!!!

natan
17/07/2010, 16:43
ragazzi basta.... mi sto deprimendo a stecca

parlando di limiti ... :ph34r::ph34r::ph34r:


non solo moto ... :cry:


é che spesso si pensa di essere invincibili e purtroppo non é così ...

D74
17/07/2010, 16:46
tristezza

godiamoci la vita

roberto70
17/07/2010, 16:47
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Herbie 53
17/07/2010, 16:48
tristezza

godiamoci la vita

bene.....vi si è stretto il culo????

natan
17/07/2010, 16:48
tristezza

godiamoci la vita

per sentirsi superman bisogna parlare di limiti ma non delle conseguenze che possono capitarci nel non tenerne conto ... :cry: o nel sopravvalutarci ... :ph34r:

winter1969
17/07/2010, 16:49
Attenzione che anche con la phiga si rischia la vita

D74
17/07/2010, 16:49
bene.....vi si è stretto il culo????

io lo tengo sempre stretto qui sul TCP ci sono i culattoni del SETC :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
17/07/2010, 16:50
Attenzione che anche con la phiga si rischia la vita

se vuoi ti racconto quando due miei amici hanno perso la vita a causa di una storia d'amore ... :cry:

Herbie 53
17/07/2010, 16:50
Attenzione che anche con la phiga si rischia la vita

si ma se ci dai una facciata dentro non resti paralizzato...non per le gambe almeno

roberto70
17/07/2010, 16:54
beh se si rischia la vita anche con la phiga la maggior parte di noi può campare cent'anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

natan
17/07/2010, 16:57
beh se si rischia la vita anche con la phiga la maggior parte di noi può campare cent'anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

luka
17/07/2010, 17:01
Discussione che probabilmente vedrà un'accesa discussione.....

Riconoscere i propri limiti di guida in base alle proprie condizioni fisiche, di tecnica, condizioni dell'asfalto, meteo e ambientali è fondamentale per godersi la moto in tutta sicurezza.

tralasciando gli sfottò tra amici inizio a pensare che troppo spesso ci sono atteggiamenti che rivolti ad alcune persone possono diventare pericolosi.

molto spesso la gente alza il proprio limite e va oltre per non essere preso per il culo......sei un fermone, vai piano, cambia moto non guidi le gomme ect ect...

con il rischio che chi è oltre le proprie capacità diventi un pericolo per se e gli altri.

non tutti riescono a fregarsene, pur cercando di migliorare le proprie capacità di guida ed esagerano.

stesso discorso sia in strada che in pista.

anche in pista ci sono i professionisti che vanno oltre qualsiasi limite, sanno dove passare, cosa fare e come, ma il pericolo secondo me sono quelli che si ritengono tali e non sanno valutare se uno va piano, se può cappellare o meno, allo stesso modo i novelli i lenti, alcuni non sanno cosa fare e si spostano creando pericoli enormi, altri si attaccano a chi ha un passo improponibile e alla prima curva o si stendono o vanno dritti, altri che pur andando piano sanno cosa fare e non cambiano direzione, dove possono alzano il braccio e segnalano di passare ect.....

ci sono i manici quelli veri (che io ritengo tali) che ti aiutano, ti indicano la postura come fare ect... altri che invece ti sberleffano e basta..... (ripeto tralasciando gli sfottò tra amici che ben si conoscono) molti di questi messi poi a confronto con chi va davvero impallidiscono....

alla fine c'è chi si gode la moto e non deve dimostrare niente a nessuno, altri invece che per la pressione dell'ambiente, del non fare la figuretta spingo spingo....e spesso si perdono anche il gusto della moto, si stressano all'inversomile e penso sia una delle cose più tristi....


E' verissimo......ti quoto in toto sopratutto nella parte in rosso:oook:

Herbie 53
17/07/2010, 17:03
se vuoi ti racconto quando due miei amici hanno perso la vita a causa di una storia d'amore ... :cry:

http://img29.imageshack.us/img29/5451/4ic13o.jpg (http://img29.imageshack.us/i/4ic13o.jpg/)

natan
17/07/2010, 17:11
http://img29.imageshack.us/img29/5451/4ic13o.jpg (http://img29.imageshack.us/i/4ic13o.jpg/)

appunto!!! :sleep2:




:D

Anacleto68
17/07/2010, 17:35
dare la patente a 35 anni e non prima equivale ad accrescere la frustrazione di chi da tempo vorrebbe una moto ...

Significa anche dare al cervello il tempo per svilupparsi e capire che di Vale Rossi ce n'é uno, che gira in pista e che riesce anche a farsi male..... qui dentro ho letto di gente che dice che con la sua speed da le "paghe" ad una
R6, come i ragazzini dell'elementare e nemmeno di quinta...

D74
17/07/2010, 17:37
Significa anche dare al cervello il tempo per svilupparsi e capire che di Vale Rossi ce n'é uno, che gira in pista e che riesce anche a farsi male..... qui dentro ho letto di gente che dice che con la sua speed da le "paghe" ad una
R6, come i ragazzini dell'elementare e nemmeno di quinta...

guarda che non sono solo i ragazzini a non riconoscere i propri limiti.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
17/07/2010, 17:38
Significa anche dare al cervello il tempo per svilupparsi e capire che di Vale Rossi ce n'é uno, che gira in pista e che riesce anche a farsi male..... qui dentro ho letto di gente che dice che con la sua speed da le "paghe" ad una
R6, come i ragazzini dell'elementare e nemmeno di quinta...

beh quello è il minimo....non vorremo mica farci coglionare da quei frullatori elettrici!:coool:

Segy
17/07/2010, 17:43
il tmax è più sicuro di una moto...

natan
17/07/2010, 17:45
Significa anche dare al cervello il tempo per svilupparsi e capire che di Vale Rossi ce n'é uno, che gira in pista e che riesce anche a farsi male..... qui dentro ho letto di gente che dice che con la sua speed da le "paghe" ad una
R6, come i ragazzini dell'elementare e nemmeno di quinta...

non so se é solo una questione d'età .., :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
17/07/2010, 17:49
non so se é solo una questione d'età .., :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pienamente d'accordo! chiaro che a vent'anni sei mediamente più incosciente.....ma se sei uno stupido a venti è molto probabile che la situazione non migliorerà! al massimo peggiora!

Segy
17/07/2010, 17:49
beh quello è il minimo....non vorremo mica farci coglionare da quei frullatori elettrici!:coool:

:biggrin3:

Anacleto68
17/07/2010, 19:46
guarda che non sono solo i ragazzini a non riconoscere i propri limiti.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Certamente, ma sono soprattutto i ragazzini a rimanerci in moto, ci sarà pure un motivo


non so se é solo una questione d'età .., :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No non lo é, pero' + son giovani e, purtroppo, + ci rimangono


! chiaro che a vent'anni sei mediamente più incosciente.....ma se sei uno stupido a venti è molto probabile che la situazione non migliorerà! al massimo peggiora!


Puoi avere 20 anni e essere molto meno maturo della tua età e maturare col crescere, non c'é una regola che dice che se sei stupido a 20 anni lo sarai anche a 50

D74
17/07/2010, 19:56
Certamente, ma sono soprattutto i ragazzini a rimanerci in moto, ci sarà pure un motivo



No non lo é, pero' + son giovani e, purtroppo, + ci rimangono




Puoi avere 20 anni e essere molto meno maturo della tua età e maturare col crescere, non c'é una regola che dice che se sei stupido a 20 anni lo sarai anche a 50

non mi pare siano tutti giovani quelli che si fanno male in moto.... più che altro diminuisce il numero di moticiclisti dopo i 35

Herbie 53
17/07/2010, 19:57
non mi pare siano tutti giovani quelli che si fanno male in moto.... più che altro diminuisce il numero di moticiclisti dopo i 35

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

nanni
17/07/2010, 20:00
mah, io ho aspettato a farmi la moto proprio perche' sapevo che se me la fossi fatta a 20 anni avrei fatto piangere qualcuno, quindi ho aspettato a 35 sposato e con due figli e DEVO DIRE CHE UNO CI PENSA DUE VOLTE PRIMA DI FARE LO STRONZO, POI LO FA MA ALMENO C'HA PENSATO UN PO' SU!!!

Anacleto68
17/07/2010, 22:12
non mi pare siano tutti giovani quelli che si fanno male in moto.... più che altro diminuisce il numero di moticiclisti dopo i 35


A me non sembra, lessi poco fa una statistica e non ricordo benissimo, ma mi sembra che il nmero di decessi decresce dopo i 35 anni, e nemmeno mi sembra che il numero di motocilisti decresca con l'aumentare dell'età

NOT NORMAL
17/07/2010, 22:17
pienamente d'accordo! chiaro che a vent'anni sei mediamente più incosciente.....ma se sei uno stupido a venti è molto probabile che la situazione non migliorerà! al massimo peggiora!

Q8 :wink_:

MR-T
18/07/2010, 10:09
bisogna andare sempre entro i propri limiti. sempre. divertendosi in sicurezza. sia in strada che in pista

chi sfotte può andarsene beatamente a fannzummmmm

che ce ne importa? :smoke_:

D74
18/07/2010, 10:10
bisogna andare sempre entro i propri limiti. sempre. divertendosi in sicurezza. sia in strada che in pista

chi sfotte può andarsene beatamente a fannzummmmm

che ce ne importa? ::smoke_

il problema è che non tutti riescono a sbattersene.....e al di là dell'età che sia giovane o meno rischia troppo.......e non sempre va bene :cry::cry::cry:

MR-T
18/07/2010, 10:12
il problema è che non tutti riescono a sbattersene.....e al di là dell'età che sia giovane o meno rischia troppo.......e non sempre va bene :cry::cry::cry:

beh beh... lo sbattersene è segno di maturità.... la maturità di non essere invidioso o di voler strafare a tutti i costi ;)

e a rischiare come dici te non è detto che vada sempre bene :cry:

Andre3
18/07/2010, 10:12
non mi pare siano tutti giovani quelli che si fanno male in moto.... più che altro diminuisce il numero di moticiclisti dopo i 35

tocchiamoci:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

D74
18/07/2010, 10:14
tocchiamoci:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

lo faccio sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
18/07/2010, 10:17
lo faccio sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

autoerotismo? :fisch:

:tongue::laugh2:

D74
18/07/2010, 10:19
autoerotismo? :fisch:

:tongue::laugh2:

ho imparato da Herbie 53 del clan bonomo..... :coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
18/07/2010, 10:22
In questi giorni, dalle mie parti, decine di migliaia di motociclisti stanno viaggiando per strada ... nessun incidente e da quel che dicono pochissime infrazioni, e non di velocità ... questa gente, spesso considerata indigesta, sta mostrando un alto livello di civiltà ... sul luogo del raduno non si vedono cartacce a terra ne tanto meno ubriachi per strada .... i commercianti sono felici e dichiarano ai giornalisti di essere scioccati nel vedere così tante persone spesso descritte come dei bruti così gentili ... é una grande festa dove non mancano gli eccessi, ma solo quelli piacevoli del folclore e della passione delle due ruote ... :wink_:

MR-T
18/07/2010, 10:24
ho imparato da Herbie 53 del clan bonomo..... :coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

D74
18/07/2010, 10:24
In questi giorni, dalle mie parti, decine di migliaia di motociclisti stanno viaggiando per strada ... nessun incidente e da quel che dicono pochissime infrazioni, e non di velocità ... questa gente, spesso considerata indigesta, sta mostrando un alto livello di civiltà ... sul luogo del raduno non si vedono cartacce a terra ne tanto meno ubriachi per strada .... i commercianti sono felici e dichiarano ai giornalisti di essere scioccati nel vedere così tante persone spesso descritte come dei bruti così gentili ... é una grande festa dove non mancano gli eccessi, ma solo quelli piacevoli del folclore e della passione delle due ruote ... :wink_:

belle cose!

un po come al festival dove sono stato...dove i dark visto l'abbigliamento e aspetto "eccentrico" vengono visti con sospetto...ebbene, nessun intervento da parte delle FO, nessun intervento da parte del 118.....

commercianti, albergatori ect sorpresi e felici....molto meglio dei fighetti da discoteca ubriachi impasticcati e molesti.

:coool::coool::coool:

natan
18/07/2010, 10:30
belle cose!

un po come al festival dove sono stato...dove i dark visto l'abbigliamento e aspetto "eccentrico" vengono visti con sospetto...ebbene, nessun intervento da parte delle FO, nessun intervento da parte del 118.....

commercianti, albergatori ect sorpresi e felici....molto meglio dei fighetti da discoteca ubriachi impasticcati e molesti.

:coool::coool::coool:

le leggende sono dure a morire :dry: ... meglio così ... :D

MR-T
18/07/2010, 10:34
le leggende sono dure a morire :dry: ... meglio così ... :D

come quella di natan.... :fisch:

:smoke_:

natan
18/07/2010, 10:36
come quella di natan.... :fisch:

:smoke_:

:wacko::wacko::wacko:

non sarò solo leggenda ... spero! :cry:

MR-T
18/07/2010, 10:42
:wacko::wacko::wacko:

non sarò solo leggenda ... spero! :cry:

:tongue::laugh2: .. per noi lo sei già :smoke_:

ma prima o poi incontreremo anche questo leggendario uomo :smoke_:

D74
18/07/2010, 10:50
le leggende sono dure a morire :dry: ... meglio così ... :D

dal festival dell'anno scorso...


http://img39.imageshack.us/img39/4108/ilrestodelcarlino19agos.jpg

MR-T
18/07/2010, 10:51
:smoke_:

natan
18/07/2010, 11:06
http://mediasuite.coopzeitung.ch/mediaserver/api/getMediadata.cfm?media_id=63650&mandator=fw40_mandator_0297

il limite, in questa occasione, é stato dato dal numero dei partecipanti ... limitati dal comune ma senza successo ... il limite é stato superato, per la felicità di tutti ... :w00t::w00t::wub:

D74
18/07/2010, 11:13
e sicuramente per la felicità di bar e benzinai :)

Mamba
18/07/2010, 11:16
Bastasgommatemutandate!!!!!!!

natan
18/07/2010, 11:46
e sicuramente per la felicità di bar e benzinai :)

ristoratori, albergatori, osservatori ... per la felicità un po' di tutti ... limiti permettendo ... :D

iunio
18/07/2010, 11:50
prima si comprendono i propri limiti e prima si riesce a godere appieno di un bel giro in moto...non è detto che dobbiamo essere tutti dei "Rossi" o dei "Biaggi" per poter guidare una motina (triumph!) ;-D

alessandro2804
18/07/2010, 12:00
io ho imparato a gestire le pressioni esterne al supermercato quando devo riempire le buste della spesa alla cassa e dietro di me c'è una lunga fila impaziente

se nn ti fai influenzare alla cassa allora è fatta :D

D74
18/07/2010, 12:05
io ho imparato a gestire le pressioni esterne al supermercato quando devo riempire le buste della spesa alla cassa e dietro di me c'è una lunga fila impaziente

se nn ti fai influenzare alla cassa allora è fatta :D

in effetti è un momento dove la pressione si fa sentire concordo

alcide
18/07/2010, 12:08
non tutti riescono a fregarsene, pur cercando di migliorare le proprie capacità di guida ed esagerano....


io me ne frego e ne vado fiero!


alcide

Intrip
18/07/2010, 22:30
il bravo nel dubbio tiene spalancato :w00t:

Segy
18/07/2010, 22:38
in bicicletta vado sempre oltre i miei limiti!

luka
18/07/2010, 22:41
io me ne frego e ne vado fiero!


alcide


Allora sei un fermone:tongue::biggrin3::tongue:

natan
19/07/2010, 07:26
Allora sei un fermone:tongue::biggrin3::tongue:

io lo sono e ne vado fiero ... :w00t::w00t::w00t:

alcide
21/07/2010, 18:24
Allora sei un fermone:tongue::biggrin3::tongue:

sono il santo patrono dei fermoni! :biggrin3:

sant'alcide: da oggi il santo patrono dei fermoni (anche loro corrono dei rischi)

leo2
21/07/2010, 19:18
di conoscere i miei limiti non frega un cazzo...
so di averli...e mi basta questo...

vado col mio passo e non me ne frega una mazza

:yess::yess::yess::yess:

boris69
21/07/2010, 20:09
il mio limite l'ho raggiunto...lo vedete in avatar :risate2::risate2:

Sei passato in ferramenta ?:blink::biggrin3:

wailingmongi
21/07/2010, 20:14
effettivamente è vero...a we ma è anche difficile farlo capire...alla fine ce ne saranno semrpe di fenomeni...

Fooldancer
21/07/2010, 20:26
Io sono uno che ci tiene alla pelle... ma qualche volta, la vena mi si chiude... :ph34r: ... di norma pero' tendo a ingarellarmi da solo... :tongue:

Cioe'... strada libera... curva libera... visibilita' totale... e imposto la curva nel mio limite massimo entro il quale mi sento molto sicuro... e vi garantisco che fa ridere! :biggrin3:

Se so di avere qualcuno che mi sta dietro e che mi spinge spesso (non sempre, ahime' :ph34r:) lo lascio passare... in moto... alcuni automobilisti proprio no... non ce la faccio... :biggrin3:.

Piegare la moto a 50 gradi per strada? No, grazie. :tongue:

votalele
21/07/2010, 20:37
Io sono quello che predica bene e razzola male.

Bisogna andar piano !! dico a tutti.

La prudenza non basta mai, dichiaro con saccenza...

poi, mi si chiude la vena e faccio le entrate di traverso.


Sbagliato, sbagliatissimo , lo so.

Ma secondo me la velocità è una cosa che uno ha dentro, ci sono quelli che non sono proprio capaci ( pericolosi anche quando vanno piano) ci sono i lenti per scelta, e ci sono gli smanettoni.

Quelli più scalmanati ed imprudenti a volte non la raccontano, a me è sempre andata bene.

La velocità, spesso ha a che fare con lo spirito di conservazione, il mio evidentemente è molto basso.

Sicuramente non sono l'unico del forum, ed in effetti gli spericolati che conosco, in questo topic non li vedo.

D'altronde un lupo non può travestirsi da agnellino.

:D

Intrip
21/07/2010, 20:42
se sei incerto tieni aperto

Fooldancer
21/07/2010, 20:45
se sei incerto tieni aperto

Mi hai gia' mostrato con una locandina cosa puo' succedere alla K pero' se sbagli... :cry:






:biggrin3:

MR-T
21/07/2010, 20:46
se sei incerto tieni aperto

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

natan
21/07/2010, 20:51
se sei incerto tieni aperto

che terresti aperto cosa? ... :cipenso:

Intrip
21/07/2010, 20:56
Mi hai gia' mostrato con una locandina cosa puo' succedere alla K pero' se sbagli... :cry:






:biggrin3:

aiutami non ricordo :cry::cry:

Segy
21/07/2010, 20:56
quoto tutti i post di natan (speriamo che non abbia scritto bischerate)

votalele
21/07/2010, 20:57
che terresti aperto cosa? ... :cipenso:

intri tiene sempre aperto: non si sa mai!

:w00t:

Fooldancer
21/07/2010, 20:58
aiutami non ricordo :cry::cry:

La locandina di quel film in cui la K salva il mondo... ma che poi muore... :cry:
non mi ricordo quale film era... c'era una donzella... :rolleyes:

MR-T
21/07/2010, 21:00
che terresti aperto cosa? ... :cipenso:

'ndovina un pò :fisch::biggrin3:

natan
21/07/2010, 21:00
i miei limiti sono arrivati al culmine ... sopporto poco chi mi sta dietro ... oggi ho lasciato passare l'ennesimo scooterino 50 .... che bello stare dietro ... :D

Intrip
21/07/2010, 21:01
La locandina di quel film in cui la K salva il mondo... ma che poi muore... :cry:
non mi ricordo quale film era... c'era una donzella... :rolleyes:

vuoi farmi bannare da Notturno ? :cry:
quando metto quella mi sta addosso :tongue::tongue:

Segy
21/07/2010, 21:01
quoto pure intrippo sulla fiducia (sono certo che avrà scritto cose sane)!

natan
21/07/2010, 21:01
'ndovina un pò :fisch::biggrin3:

:cipenso:


io non lo dico ... :D

Intrip
21/07/2010, 21:02
i miei limiti sono arrivati al culmine ... sopporto poco chi mi sta dietro ... oggi ho lasciato passare l'ennesimo scooterino 50 .... che bello stare dentro ... :D

sei un bel maiale pure te :D

Segy
21/07/2010, 21:02
i miei limiti sono arrivati al culmine ... sopporto poco chi mi sta dietro ... oggi ho lasciato passare l'ennesimo scooterino 50 .... che bello stare dientro ... :D

a me passano anche se non voglio! :laugh2:

natan
21/07/2010, 21:03
a me passano anche se non voglio! :laugh2:

é gente veloce, quella! :tongue::biggrin3:

Fooldancer
21/07/2010, 21:04
vuoi farmi bannare da Notturno ? :cry:
quando metto quella mi sta addosso :tongue::tongue:

:blink: Non mi sembrava cosi' ESAgerata. :w00t:
Ma che film era? Forse Resident Evil? :cipenso:

Yessssssssssssssss

http://img195.imageshack.us/img195/301/picture1tw1.png (http://img195.imageshack.us/i/picture1tw1.png/)

Segy
21/07/2010, 21:06
é gente veloce, quella! :tongue::biggrin3:

mi credi che ne ho visti due l'altro giorno.. su una strada parallela ad una statale....percorsa alla velocità di 130 con la targhina vista elicottero?

natan
21/07/2010, 21:07
mi credi che ne ho visti due l'altro giorno.. su una strada parallela ad una statale....percorsa alla velocità di 130 con la targhina vista elicottero?

sono stato superato a velocità molto più moderate ... :D

Intrip
21/07/2010, 21:11
:blink: Non mi sembrava cosi' ESAgerata. :w00t:
Ma che film era? Forse Resident Evil? :cipenso:

Yessssssssssssssss

http://img195.imageshack.us/img195/301/picture1tw1.png (http://img195.imageshack.us/i/picture1tw1.png/)

:fisch: :biggrin3:

natan
21/07/2010, 21:13
:fisch: :biggrin3:

bella carica ... bella ... :wink_:

Fooldancer
21/07/2010, 21:14
:fisch: :biggrin3:

Si ma ora mi dici perche' Notturno ti si attacca ai polpacci quando vede questa? :wacko:
:tongue:

tixi
21/07/2010, 21:22
i dritti sono i miei limiti:tongue:

Intrip
21/07/2010, 21:29
Si ma ora mi dici perche' Notturno ti si attacca ai polpacci quando vede questa? :wacko:
:tongue:

non lo so :cry::cry:


i dritti sono i miei limiti:tongue:

q8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tongue::tongue:

ma ne fai ancora ? :dry:

natan
21/07/2010, 21:32
i dritti sono i miei limiti:tongue:

per me si tratta di passione ... :D

derfel
22/07/2010, 09:23
Quando si prende la patente (sia della macchina che della moto) non si sa guidare, si impara sulla strada facendo le proprie esperienze. Chi riesce a fare tesoro anche di quelle altrui impara prima e in modo più sicuro.
Guidare sfruttando interamente i propri limiti non è molto saggio perchè la strada (a differenza della pista) riserva spesso molte sorprese (spesso affatto gradevoli) e se si guida al limite non si ha più il margine per l'eventuale manovra correttiva.
Ho fatto i miei incidenti (sia su 2 che su 4 route) e sono stato molto fortunato, certo è che da una quindicina d'anni lascio che i fenomeni corrano per conto loro.
La vita va assaporata con lentezza!

Segy
22/07/2010, 19:31
per me si tratta di passione ... :D

tu dritti non ne fai più, bastascuse :ph34r:

natan
22/07/2010, 19:39
tu dritti non ne fai più, bastascuse :ph34r:

http://statuario.files.wordpress.com/2009/04/on-the-road.jpg

:wub::wub::wub:

Segy
22/07/2010, 19:54
http://statuario.files.wordpress.com/2009/04/on-the-road.jpg

:wub::wub::wub:

da li passano i 50ini truccati che vanno a zig zag :laugh2:

roberto70
22/07/2010, 19:57
http://statuario.files.wordpress.com/2009/04/on-the-road.jpg

:wub::wub::wub:

matò......questa strada si deve fare obbligatoriamente con una HD!:coool:

natan
22/07/2010, 19:58
da li passano i 50ini truccati che vanno a zig zag :laugh2:

ce ne sono di quelli che sembrerebbero volare ... :w00t::w00t::w00t:


http://www1.nital.it/uploads/201001/fo_gallery_4b5cc2b2d7649_volo1.jpg

Segy
22/07/2010, 20:16
ce ne sono di quelli che sembrerebbero volare ... :w00t::w00t::w00t:


http://www1.nital.it/uploads/201001/fo_gallery_4b5cc2b2d7649_volo1.jpg

eppure tii vedrei bene! :coool:

tixi
22/07/2010, 20:20
non lo so :cry::cry:



q8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tongue::tongue:

ma ne fai ancora ? :dry:

no ho smesso:wink_:

natan
22/07/2010, 20:39
eppure tii vedrei bene! :coool:

si!

é un modo come un altro per andare diritti ... :tongue:

LelunZ865
22/07/2010, 20:42
alla fine c'è chi si gode la moto e non deve dimostrare niente a nessuno,

straquoto(sarà perchè guido una bonnie:D)

Intrip
22/07/2010, 22:21
ce ne sono di quelli che sembrerebbero volare ... :w00t::w00t::w00t:



la strada non è una pista d'aeroporto :dry:

MR-T
22/07/2010, 23:16
la strada non è una pista d'aeroporto :dry:

:rolleyes: ah no? :blink::wacko: