Visualizza Versione Completa : La classe non è acqua.
Stamattina, dopo essere stato inopinatamente svegliato alle ore 5 dalla mia signora che lamentava infiltrazione di luce dalla tapparella un pò sconnessa, e dopo aver prontamente ubbidito all'ordine cercando di chiuderla, essendo svanito il sonno ho preso la moto e approfittando del fresco mattutino feci 200km di strada veloce per le montagne.
Al ritorno fui superato a pelo da un motociclista con una r6, il quale dopo una decina di km, evidentemente convinto di avermi seminato, prese un'andatura più tranquilla, tanto da pemettermi di superarlo.
Così giocammo felici a rincorrerci tra i curvoni veloci e improvvisamente mentre era davanti lui, dietro una curva, una paletta da carbiniere ci intimò l'alt.
Ovviamente ci fermammo, il milite si avvicinò, squadrò le moto e disse:
-Veramente io avevo fermato lui, lei se crede può andare.
-Grazie Agente-risposi rispettoso, -ma vorrei prima stringere la mano a questo mio compagno di viaggio.
-Faccia pure- disse l'agente.
Così mi avvicinai al motociclista che nel frattempo un pò di malumore si era levato il casco e stringendogli la mano a voce alta e strizzandogli l'occhio dissi:
-Buon viaggio e complimenti per la guida prudente!
-Vada, vada- disse l'agente.
molto bello.
l'uso del passato remoto fa il 60% della bellezza del racconto :wink_:
Nighteagle
17/07/2010, 12:04
Mizzica... bellissimo racconto fu'!!! :wink_:
Mi sono immaginato tutta la scena!:biggrin3:
Nighteagle
17/07/2010, 12:18
Per esperienza personale ho constatato che le FdO mostrano piu' benevolenza con le nostre MC rispetto alle sportive...
Per esperienza personale ho constatato che le FdO mostrano piu' benevolenza con le nostre MC rispetto alle sportive...
Anch'io penso così.
Sò moto di classe, c'è niente da fare.
Poi se hanno gli scarichi originali....
molto bello.
l'uso del passato remoto fa il 60% della bellezza del racconto :wink_:
è vero ... quanto è vero che i racconti di Mic sono sempre piacevoli tanto quanto le sue avventure. :wink_:
si e se poi ci metti su un brizzolato ti va ancora meglio :rolleyes:
:biggrin3::biggrin3:
Nighteagle
17/07/2010, 12:24
Io ho i Predator, ma fino ad ora mi e' andata bene (facciamo gli scongiuri :papa:...)
motomike78
17/07/2010, 12:25
miiiiiiii :w00t:
Nighteagle
17/07/2010, 12:26
si e se poi ci metti su un brizzolato ti va ancora meglio :rolleyes:
Pure io sono un po' brizzolato... forse sara' per questo, infondiamo piu' sicurezza nel prossimo. :tongue:
Onda calabra
17/07/2010, 12:39
bene, un fermone con la R6, ti sei ingarellato con un fermone con la R6, e lui s'è ingarellato con una Bonnie... che scena magistrale, immagino le staccate al limite dei 32 Km/h...
sembra il racconto di due balordi anziani che si sfidano acolpi di dentiere... che vergogna, che tristezza...
persino lo sbirro ha "fermato il fermone" per cazziarlo del fatto che una R6 ingarellata con una Bonnie è vergogna pura...
immagino i pensieri dei due:
R6: ecco un biker con una moto lenta, ora vediamo chi è più pavido!
mic: una R6 ora competo in vergogna!
R6: accidenti questo è più fermone di me, vediamo chi non cade e riesce a sfruttare la forza giroscopica al minimo sindacale
mic: piedino messo giù, speriamo non se ne accorga la R6, più piano di così mi fotto la frizione cavolo!!
R6: sto cazzo di ride by wire mi fotte, sono dià a 2000 giri, ho tanta paura di farmi male
mic: maledetti due carburatori, domani chiedo sul forum se si può montare un bottone per disattivarne uno in casi di emergenza come questo
R6: ma quello è un demonio, riesce a freezare il tempo, mi sa che mi fotte... ah! gli sbirri!! sono salvo!
mic: cazzo lo sapevo correvo troppo gli sbirri ora mi fanno un verbale da 8900000 di euro, porcapupazza
motomike78
17/07/2010, 12:42
bene, un fermone con la R6, ti sei ingarellato con un fermone con la R6, e lui s'è ingarellato con una Bonnie... che scena magistrale, immagino le staccate al limite dei 32 Km/h...
sembra il racconto di due balordi anziani che si sfidano acolpi di dentiere... che vergogna, che tristezza...
persino lo sbirro ha "fermato il fermone" per cazziarlo del fatto che una R6 ingarellata con una Bonnie è vergogna pura...
R6: accidenti questo è più fermone di me, vediamo chi non cade e riesce a sfruttare la forza giroscopica al minimo sindacale
mic: piedino messo giù, speriamo non se ne accorga la R6, più piano di così mi fotto la frizzione cavolo!!
R6: sto cazzo di ride by wire mi fotte, sono dià a 2000 giri, ho tanta paura di farmi male
mic: maledetti due carburatori, domani chiedo sul forum se si può montare un bottone per disattivarne uno in casi di emergenza come questo
R6: ma quello è un demonio, riesce a freezare il tempo, mi sa che mi fotte... ah! gli sbirri!! sono salvo!
mic: cazzo lo sapevo correvo troppo gli sbirri ora mi fanno un verbale da 8900000 di euro, porcapupazza
:risate2:
mic e daboia...IO VI ADORO!
simosimo64roma
17/07/2010, 13:05
Bellissimo il racconto romanzato :yess:
mic: piedino messo giù, speriamo non se ne accorga la R6, più piano di così mi fotto la frizzione cavolo!!
Il primo impulso, in onore al titolo del post, sarebbe stato quello di ignorare completamente.
Pur tuttavia e facendomi violenza:
Il mio competitor avrà avuto 30 anni.
Io conosco perfettamente costoro che girano su queste moto cosi cazzute:
Sono buoni a smanettare per non più di 20 km di fila, dopodichè o si spaventano o gli si indolenziscono le terga.
Infine io volevo mettere in evidenza la classe della bonnie.
Non so se mi spiego, ma è come quando in una sala d'attesa di un aereoporto  siedono nella stessa panca una sgallettata e una vera Lady. 
L'umile addetto delle pulizie che passa con la ramazza fa alzare i piedi alla sgallettata e non osa disturbare la Lady, la quale invece proprio perchè Lady si solleva elegantemente e agevola il lavoro.
Chiara l'antifona?
Onda calabra
17/07/2010, 13:07
Il primo impulso, in onore al titolo del post, sarebbe stato quello di ignorare completamente.
Pur tuttavia e facendomi violenza:
Il mio competitor avrà avuto 30 anni.
Io conosco perfettamente costoro che girano su queste moto cosi cazzute:
Sono buoni a smanettare per non più di 20 km di fila, dopodichè o si spaventano o gli si indolenziscono le terga.
Infine io volevo mettere in evidenza la classe della bonnie.
Non so se mi spiego, ma è come quando in una sala d'attesa di un aereoporto  siedono nella stessa panca una sgallettata e una vera Lady. 
L'umile addetto delle pulizie che passa con la ramazza fa alzare i piedi alla sgallettata e non osa disturbare la Lady, la quale invece proprio perchè Lady si solleva elegantemente e agevola il lavoro.
Chiara l'antifona?
l'unica differenza tra le due donnine prese a desamina credo invece sia che la sgallettata alza i piedi e divarica le ginocchia, la lady no.... forse...
mic, gioco, ovviamente l'hai capito! ;)
l'unica differenza tra le due donnine prese a desamina credo invece sia che la sgallettata alza i piedi e divarica le ginocchia, la lady no.... forse...
mic, gioco, ovviamente l'hai capito! ;)
Ci mancherebbe, dovevo reagire, perchè mia moglie sghignazza ai tuoi post e fa l'occhio spento ai mei.
mic: piedino messo giù, speriamo non se ne accorga la R6, più piano di così mi fotto la frizione cavolo!!
A momenti mi si stacca la mascella. Sono qui in casa da solo a ridere come un demente!
Sarà che mi sono riconosciuto nell'eterna figura del fermone... perennemente in gara coi Ciao sulla soglia dei 32 all'ora.:D
Beddissimo racconto originale et postilla di Daboia!
Dec
Onda calabra
17/07/2010, 13:11
la saggezza scorre forte in tua moglie....
Io credo che Mic sia un gran fortunello!
:oook:
STEVE 80
17/07/2010, 14:17
:yess::wink_:
Da non aggiungere altro!...........Superlativi...........:bravissimo_:
Fantastico!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oggi sul Colle dell'Izoard ho trovato un svizzero con una Goldwing blu che andava come un dannato... buttava il pachiderma esacilindrico a destra e sinistra come fosse stata una bicicletta... mi ha spaventato... non sono riuscito a passarlo perchè occupava tutta la strada...:rolleyes:
Delizioso il duetto Mik e Daboia. Insuperabile eleganza vs misurata irriverenza.
che fetente che sei:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BIANCONIGLIO
17/07/2010, 19:24
Mic piacevole come sempre!
IVII_IIVIIVI
17/07/2010, 22:52
Delizioso il duetto Mik e Daboia. Insuperabile eleganza vs misurata irriverenza.
La penso come te anch'io.
fitzcarraldo
17/07/2010, 22:55
Anch'io penso così.
Sò moto di classe, c'è niente da fare.
Poi se hanno gli scarichi originali....ed i carburatori.....:rolleyes::rolleyes:

quotissimo :w00t:
Bond Street
18/07/2010, 10:01
Ragazzi scrivetene una al giorno, sono fantastiche, vi immagino speaker radiofonici, che coppia!
mmmmm. ti manca solo una moto inglese e poi sei perfetto
MIC & DABOIA........poeti sublimi e centauri eccelsi !
quasi quasi faccio un logo........
SCALZO MAISTER
19/07/2010, 10:05
grazie oggi ero un po' giu' dopo il rientro a lavoro
mi sono ripreso con due risate
:yess:
Ragazzi scrivetene una al giorno, sono fantastiche, vi immagino speaker radiofonici, che coppia!
Sono inimitabili...:biggrin3::biggrin3:...e a fine hanno si raccolgono tutte in un libretto dei MC..:wink_:
Sono inimitabili...:biggrin3::biggrin3:...e a fine hanno si raccolgono tutte in un libretto dei MC..:wink_:
azz che idea......facciamo un libro.....! 
chi lo fa ? ....io so fare solo magliette ( e le faccio pure male !! )
ferrante
19/07/2010, 10:50
:risate::risate: