PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CB1000R ...mi fa inc... :-)



ciriola
17/07/2010, 12:22
Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/141344-speed-955i-del-5-03-coda-t509.html
ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...:rolleyes::rolleyes:), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

D74
17/07/2010, 12:24
talmente perfetti che risultano senza personalità.....

Mr Frowning
17/07/2010, 12:29
scimmia?:biggrin3:

ciriola
17/07/2010, 12:29
Si lo pensavo anche io. Solo che mi viene un dubbio:
sarà forse che parliamo di "caratteristiche" invece di dire "difetti" e che sti cavolo di jap semplicemente fanno moto "migliori"?!??!

MAh...

Comuque sempre MALEDETTI JAP!!!!!


scimmia?:biggrin3:

un pò...:wacko::wacko::wacko:

S1m0ne75
17/07/2010, 12:36
Si lo pensavo anche io. Solo che mi viene un dubbio:
sarà forse che parliamo di "caratteristiche" invece di dire "difetti" e che sti cavolo di jap semplicemente fanno moto "migliori"?!??!

MAh...

Comuque sempre MALEDETTI JAP!!!!!



un pò...:wacko::wacko::wacko:

Io ne sono rimasto soddisfatto!:biggrin3:

ciriola
17/07/2010, 12:37
AH eccone uno! che ne dici? che ne pensi??
opinioni?

D74
17/07/2010, 12:38
ehehehe ora dopo bmwchepassione si passa a hondachepassione

dheihiihih

sti virus stanno dilangando!

nyctal
17/07/2010, 12:38
è una GRANDISSIMA MOTO...

ciriola
17/07/2010, 12:43
ehehehe ora dopo bmwchepassione si passa a hondachepassione

dheihiihih

sti virus stanno dilangando!

guarda... passione non è la parola giusta. Non è che scendi e ti innamori, solo che scendi e pensi "fa tutto quello che dovrebbe fare e lo fa BENISSIMO." e dentro di me ho aggiunto... "porca vacca"


è una GRANDISSIMA MOTO...

Esatto, sono sceso e mi sono chiesto "ma perchè NON dovrei comprarla?!?!" E ancora non mi sono dato una risposta. A parte quel carter del radiatore e Z che mi fa cagher...:biggrin3:

S1m0ne75
17/07/2010, 12:45
AH eccone uno! che ne dici? che ne pensi??
opinioni?

L'hai provata e descritta molto bene ,un po la ciclistica da migliorare ,io ho fatto indurire i ritorni e va molto meglio(peso 75kg) ,e mi devo ancora abbituare al magiore peso sull'anteriore(venendo dalla street);
per il resto come dici tu è perfetta se ti piace la linea sei apposto ,benzina gomme e via tanti km !:coool:

ciriola
17/07/2010, 12:48
L'hai provata e descritta molto bene ,un po la ciclistica da migliorare ,io ho fatto indurire i ritorni e va molto meglio(peso 75kg) ,e mi devo ancora abbituare al magiore peso sull'anteriore(venendo dalla street);
per il resto come dici tu è perfetta se ti piace la linea sei apposto ,benzina gomme e via tanti km !:coool:

Più che altro direi che il culo è molto avanti ma il busto un pò troppo dritto per i miei gusti, non appoggiavo per nulla sulle mani e il tutto mi risultava un pò "leggerino". Avrei preferito una postura un filo + carica sulle braccia, pare una motard...
Vero è che la speed si guida "girandola" sul ruotone posteriore.... :-))

S1m0ne75
17/07/2010, 12:56
Più che altro direi che il culo è molto avanti ma il busto un pò troppo dritto per i miei gusti, non appoggiavo per nulla sulle mani e il tutto mi risultava un pò "leggerino". Avrei preferito una postura un filo + carica sulle braccia, pare una motard...
Vero è che la speed si guida "girandola" sul ruotone posteriore.... :-))

Si è vero la posizione di guida è un po' "turistica" ,basterebbe cambiare i anche solo i riser del manubrio son molto alti, oppure con i semi rizoma.
Ps: la frizione idraulica e cambio honda e quasi da 10 e lode,ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro non si puo chiedere di piu!

Rizoma - Sport (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiSport.cfm?ID_categoria=67&firstLevelIndex=4&IDSez=2)

Stinit
17/07/2010, 13:04
è una GRANDISSIMA MOTO...

Quoto anche perché di japp ha solo il marchio...visto che é progettata e costruita totalmente in italia nello stabilimento di atessa...

ciriola
17/07/2010, 13:08
Si è vero la posizione di guida è un po' "turistica" ,basterebbe cambiare i anche solo i riser del manubrio son molto alti, oppure con i semi rizoma.
Ps: la frizione idraulica e cambio honda e quasi da 10 e lode,ad un prezzo inferiore ai 10.000 euro non si puo chiedere di piu!

Rizoma - Sport (http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiSport.cfm?ID_categoria=67&firstLevelIndex=4&IDSez=2)

beh qui in francia non la mollano a meno di 10500 a dire il vero... Comunque si, probabilmente basterrebbe abbassare i riser senza andare per i mezzi manubri forse basta il rizoma classico che ha una curva più bassa di quello honda, mi pare.
UFFA, forza triumphisti toglietemi sta scimmia dal groppone!!!

S1m0ne75
17/07/2010, 13:16
beh qui in francia non la mollano a meno di 10500 a dire il vero... Comunque si, probabilmente basterrebbe abbassare i riser senza andare per i mezzi manubri forse basta il rizoma classico che ha una curva più bassa di quello honda, mi pare.
UFFA, forza triumphisti toglietemi sta scimmia dal groppone!!!

In Italia senza usato, anche sotto i 9000 euro!

Almagesto
17/07/2010, 13:18
talmente perfetti che risultano senza personalità.....

semplicemente...concordo e quoto.

ciriola
17/07/2010, 13:21
In Italia senza usato, anche sotto i 9000 euro!

GGGGRRRRRRRR!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


semplicemente...concordo e quoto.

Ripeto: personalità=difetti???!!?!?

opinioni?

D74
17/07/2010, 13:24
io non li vedo come difetti.

per me sono bellissime moto, ma senza personalità.

per me la moto è passione senza personalità buh

Almagesto
17/07/2010, 13:26
io non li vedo come difetti.

per me sono bellissime moto, ma senza personalità.

per me la moto è passione senza personalità buh

riquoto...(cacchio, la smetti di rubarmi le risposte???? :tongue:)

Stinit
17/07/2010, 13:27
semplicemente...concordo e quoto.

Non sono daccordo...questo é un preconcetto assai discutibile...

La cb1000r é stata pensata,progettata e realizzata in italia...una vera moto made in italy e se funziona alla perfezione in tutto e per tutto non é certo un difetto
...la personalità invece é quel concetto tanto caro a quei costruttori di moto i quali in alcuni comparti sanno di essere indietro rispetto alla concorrenza... E ripianano con il marketing della personalità...

Se a me piace una moto ...come si lascia guidare e il prezzo é commisurato al pacchetto complessivo me ne frego sia del marchio sia della presunta personalità...

KDS
17/07/2010, 13:28
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci :wub: bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Ps. E cmq ne riparliamo nel 2011 quando uscirà la nuova speed :wink_:

Stinit
17/07/2010, 13:29
GGGGRRRRRRRR!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:



Ripeto: personalità=difetti???!!?!?

opinioni?

Di solito i difetti di una moto vengono identificati come personalità della stessa...il marketing fa questo e altro

Almagesto
17/07/2010, 13:30
Non sono daccordo...questo é un preconcetto assai discutibile...

La cb1000r é stata pensata,progettata e realizzata in italia...una vera moto made in italy e se funziona alla perfezione in tutto e per tutto non é certo un difetto
...la personalità invece é quel concetto tanto caro a quei costruttori di moto i quali in alcuni comparti sanno di essere indietro rispetto alla concorrenza... E ripianano con il marketing della personalità...



nessuno ha detto che è un difetto. per me è una foto senza personalità, perchè se la guardo mi viene in mente...una moto.
quando ho guardato una speed per la prima volta, ho visto qualcos'altro.
è solo passione verso una cosa, piuttosto che un'altra.

oggi ho accompagnato un amico a vedere un cbr 1000 arancione: per me era bello, ma non era la mia speed. ma se al mio amico piace, mi fa piacere per lui.

tutto qui.


Se a me piace una moto ...come si lascia guidare e il prezzo é commisurato al pacchetto complessivo me ne frego sia del marchio sia della presunta personalità...

beh, in molti casi il marchio fa anche la personalità. A me sembra che a te piaccia più il mezzo di trasporto chiamato "moto", piuttosto che la TRIUMPH...i gusti sono gusti...

KDS
17/07/2010, 13:30
io non li vedo come difetti.

per me sono bellissime moto, ma senza personalità.

per me la moto è passione senza personalità buh

Quoto :wink_:

Stinit
17/07/2010, 13:32
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci :wub: bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Ps. E cmq ne riparliamo nel 2011 quando uscirà la nuova speed :wink_:

Preconcetti...di japp ha solo lo stemmino visto che l`hanno pensata,progettata e costruita interamente ad atessa(italia)

S1m0ne75
17/07/2010, 13:32
Non sono daccordo...questo é un preconcetto assai discutibile...

La cb1000r é stata pensata,progettata e realizzata in italia...una vera moto made in italy e se funziona alla perfezione in tutto e per tutto non é certo un difetto
...la personalità invece é quel concetto tanto caro a quei costruttori di moto i quali in alcuni comparti sanno di essere indietro rispetto alla concorrenza... E ripianano con il marketing della personalità...

Se a me piace una moto ...come si lascia guidare e il prezzo é commisurato al pacchetto complessivo me ne frego sia del marchio sia della presunta personalità...

:wink_:
Ci scometto che se la stessa moto èra un'altro marchio piu esclusivo e veniva 16000 euro, allora èra piu bella e piu desiderata!

Almagesto
17/07/2010, 13:33
:wink_:
Ci scometto che se la stessa moto èra un'altro marchio piu esclusivo e veniva 16000 euro, allora èra piu bella e piu desiderata!

probabile....c'è gente che usa la moto come status symbol....

Stinit
17/07/2010, 13:36
nessuno ha detto che è un difetto. per me è una foto senza personalità, perchè se la guardo mi viene in mente...una moto.
quando ho guardato una speed per la prima volta, ho visto qualcos'altro.
è solo passione verso una cosa, piuttosto che un'altra.

oggi ho accompagnato un amico a vedere un cbr 1000 arancione: per me era bello, ma non era la mia speed. ma se al mio amico piace, mi fa piacere per lui.

tutto qui.



beh, in molti casi il marchio fa anche la personalità. A me sembra che a te piaccia più il mezzo di trasporto chiamato "moto", piuttosto che la TRIUMPH...i gusti sono gusti...

Si ma un conto é la questione estetica che ovviamente é molto personale...un conto invece é la sua riuscita...se per esempio la cb1000r ha un cambio fantastico e la speed no di certo non giustifico la speed adducendo presenza di personalità...un difetto é un difetto...tanto su una speed tanto su una 1198....

D74
17/07/2010, 13:37
la mia daytona 675 non ha mai dato problemi seri, una pulizia dei corpi farlallati e basta.

certo la curo, controllo spesso l'olio la tengo pulita così mentre la lavo mi accorgo se tutto è come deve essere, controllo la pressione delle gomme spesso....

e non la cambierei con un cbr, gsx r, ninja per nessun motivo.

il cambio che molti dicono essere duro rispetto ad una giapponese? mah a me non ha mai dato problemi.

quando passai davanti alla vetrina del concessionario ne rimasi fulminato...... non c'è stata + giapponese o altro che mi potesse attirare.

chissà a mente fredda sicuramente ci sono moto tecnicamente migliori ... ma chissenefrega

PS: sennò che triumph che passione sarebbe?

ciriola
17/07/2010, 13:39
Dico la mia.
Questa moto è sicuramente la più bella naked giapponese in circolazione ( la z1000 è inguardabile) e visto che ho un amico che voleva acquistarla sono andato con lui alla Honda per guardala da vicino.
Bella sia di linea che componentistica ( anche se c'è molta plastica tipica dei prodotti japp) e a detta di chi l'ha provata è un bel giocattolino, facile nella guida motore rabbioso già ai bassi ( non quanto lo speed cmq e tantomeno quello del 2005) e cambio chirurgico.
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci :wub: bella con i tuoi "difetti" e piena di personalità/carisma che neanche con il binocolo le jap raggiungeranno.
Il punto è proprio questo io preferisco di gran lunga una moto "personale" che una "chirurgicamente perfetta".
Ps. E cmq ne riparliamo nel 2011 quando uscirà la nuova speed :wink_:

Guarda, io sono della tua stessa idea, solo il dubbio oggi, dopo escere sceso dalla CB mi ha colto un pò impreparato. Poi sono risalito sualla mia speed: frizione di legno, cambio duretto, motore nervoso... ma che gusto metter dentro la marcia "morbidamente"; facile con la honda, un'arte con la speed, devi sentire il motore, colpetto di frizione (anche no...) ed il cambio, se lo sai usare, ti ringrazia con un bell'innesto pulito...
Solo che poi il diavoletto mi ha nuovamente sussurrato all'orecchio "sarà mica che sta triumph ha solo un cambio peggiore della honda??!?!; perchè ci dovrebbe volere "arte" per mettere una marcia? Se qualcuno lo sa fare come la honda, perchè non lo fanno tutti???!"
Poi la morbida cambiata successiva mi ha nuovamente scaldato il cuore.

...ma il dubbio resta...:dry::dry::dry:

diggio
17/07/2010, 13:40
sempre co sta storia della personalità...
q8 stinit

e vi attacco lo spot Honda

FdVdvuEc2IA

gran moto il cb1000r ^_^

Stinit
17/07/2010, 13:40
:wink_:
Ci scometto che se la stessa moto èra un'altro marchio piu esclusivo e veniva 16000 euro, allora èra piu bella e piu desiderata!

Quello é chiaro...non a caso c`é ancora chi compra certi cancelli con marchio italiano (solo il marchio perché i pezzi vengono da ogni dove) dove si fa prima a dire quello che va bene che quello che va male...che grazie ad un sapiente lavoro di marketing fanno apparire per personalità difetti indegni pure su una moto di 5000 lire

Almagesto
17/07/2010, 13:42
quando passai davanti alla vetrina del concessionario ne rimasi fulminato...... non c'è stata + giapponese o altro che mi potesse attirare.

chissà a mente fredda sicuramente ci sono moto tecnicamente migliori ... ma chissenefrega

PS: sennò che triumph che passione sarebbe?

se cambi sesso dimmelo che ti sposo... :tongue:

concordo in pieno!!!!

D74
17/07/2010, 13:42
Guarda, io sono della tua stessa idea, solo il dubbio oggi, dopo escere sceso dalla CB mi ha colto un pò impreparato. Poi sono risalito sualla mia speed: frizione di legno, cambio duretto, motore nervoso... ma che gusto metter dentro la marcia "morbidamente"; facile con la honda, un'arte con la speed, devi sentire il motore, colpetto di frizione (anche no...) ed il cambio, se lo sai usare, ti ringrazia con un bell'innesto pulito...
Solo che poi il diavoletto mi ha nuovamente sussurrato all'orecchio "sarà mica che sta triumph ha solo un cambio peggiore della honda??!?!; perchè ci dovrebbe volere "arte" per mettere una marcia? Se qualcuno lo sa fare come la honda, perchè non lo fanno tutti???!"
Poi la morbida cambiata successiva mi ha nuovamente scaldato il cuore.

...ma il dubbio resta...:dry::dry::dry:

cambia moto fai prima :demon::demon::demon:


se cambi sesso dimmelo che ti sposo... :tongue:

concordo in pieno!!!!

ritratto tutto

la triumph è una cacca W la honda....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Almagesto
17/07/2010, 13:43
ritratto tutto

la triumph è una cacca W la honda....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

un altro amore sfumato....:cry::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciriola
17/07/2010, 13:44
cambia moto fai prima :demon::demon::demon:



ritratto tutto

la triumph è una cacca W la honda....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:botteee::botteee::botteee::botteee:

ciao raga, me ne vado al mare a rinfrescarmi le idee...

a dopo!

CIAOOOO

roberto70
17/07/2010, 15:08
è una bella moto....ben fatta........ma ragazzi.....la speed per me è orgasmica solo a guardarla! anche se non è perfetta ...anche se la batteria mi ha lasciato a terra tante volte.....anche se ogni tanto si accende una spia ad minchiam......per me rimane la naked più bella.....e poi il suono del tre...:wub:

D74
17/07/2010, 15:10
è una bella moto....ben fatta........ma ragazzi.....la speed per me è orgasmica solo a guardarla! anche se non è perfetta ...anche se la batteria mi ha lasciato a terra tante volte.....anche se ogni tanto si accende una spia ad minchiam......per me rimane la naked più bella.....e poi il suono del tre...:wub:

this is passion :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wub::wub::wub:

roberto70
17/07/2010, 15:13
this is passion :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wub::wub::wub:

si sono innamorato di questa moto, l'avevo sempre sognata e ogni volta che la guardo mi piace come il primo giorno! che moto....:wub:
altre moto son più affidabili...altre vanno di più ....altre son più comode.....ma la speed è unica!

D74
17/07/2010, 15:14
si sono innamorato di questa moto, l'avevo sempre sognata e ogni volta che la guardo mi piace come il primo giorno! che moto....:wub:
altre moto son più affidabili...altre vanno di più ....altre son più comode.....ma la speed è unica!

idem per la daytona 675

Certo85
17/07/2010, 15:21
Macchè personalità e personalità...

State confondendo la personalità con la rarità :tongue:

Io tra una moto migliore dal punto di vista tecnico/estetico ed una con "personalità" sceglierei la prima :wink_:

winter1969
17/07/2010, 15:25
è una bella moto....ben fatta........ma ragazzi.....la speed per me è orgasmica solo a guardarla! anche se non è perfetta ...anche se la batteria mi ha lasciato a terra tante volte.....anche se ogni tanto si accende una spia ad minchiam......per me rimane la naked più bella.....e poi il suono del tre...:wub:

:oook:

S1m0ne75
17/07/2010, 15:43
talmente perfetti che risultano senza personalità.....

questa storia non l'ho mai capita cioè la "perfezione stanca";
ma se uscite con una bella pigh@,simpatica ,porca a letto e non rompe le balle, ma vi stanca ?!?:biggrin3:

winter1969
17/07/2010, 15:51
questa storia non l'ho mai capita cioè la "perfezione stanca";
ma se uscite con una bella pigh@,simpatica ,porca a letto e non rompe le balle, ma vi stanca ?!?:biggrin3:

no

D74
17/07/2010, 15:56
questa storia non l'ho mai capita cioè la "perfezione stanca";
ma se uscite con una bella pigh@,simpatica ,porca a letto e non rompe le balle, ma vi stanca ?!?:biggrin3:

se mi piace no, se non mi piace si

Almagesto
17/07/2010, 16:17
se mi piace no, se non mi piace si

ariconcordo.....e poi la perfezione è noiosa....
se è talmente facile da guidare, se è talmente semplice da gestire, se è veramente senza difetto alcuno che potrebbe complicarne l'utilizzo....ma che gusto c'è???
per non parlare poi dell'estetica: bella o brutta che sia, una cosa è certa: la linea della speed o della street è unica.
una honda, una kawa, una yama...sono tutte belle, ma molto simili.
una triumph è talmente unica che la sua bruttezza (o bellezza) la fanno riconoscere tra mille!

robitopomoto
17/07/2010, 16:20
non mi sembra che la cb1000r abbia avuto tutto questo successo poi

Certo85
17/07/2010, 17:12
non mi sembra che la cb1000r abbia avuto tutto questo successo poi

Nel 2009 ne sono state vendute 2030 ed è quindi l'ottava moto piu venduta del 2009...

Direi che ha avuto un buon successo no? :blink:

D74
17/07/2010, 17:16
ma se una moto piace fa differenza se ha venduto di più o meno?

a me no..... ;)

Certo85
17/07/2010, 17:20
ma se una moto piace fa differenza se ha venduto di più o meno?

a me no..... ;)

Bhe neppure a me.

Credo che interessi poco a tutti qui dentro :biggrin3:

D74
17/07/2010, 17:20
:)

Mastroragno
17/07/2010, 18:43
Ma comprati 'sto CB! Lascia perdere discorsi su personalità e roba varia; mi pare di capire che hai provato una moto e che, forse inaspettatamente ti è piaciuta. Basta. Fosse anche un ER-5 cazzo te ne frega. Poi se per te un marchio ha una sua rilevanza, che va al di là forse dell'oggetto, il discorso è diverso.

robitopomoto
17/07/2010, 18:58
Nel 2009 ne sono state vendute 2030 ed è quindi l'ottava moto piu venduta del 2009...

Direi che ha avuto un buon successo no? :blink:

per il settore più importante e per il più grosso costruttore al mondo non penso:wacko:

Antriple
17/07/2010, 19:00
non fà per me, io tra 20/30 anni se per strada becco una street o una speed sicuro mi girerò, col cb non ricorderò neppure in che anno la facevano!

@ndre@
17/07/2010, 19:58
non fà per me, io tra 20/30 anni se per strada becco una street o una speed sicuro mi girerò, col cb non ricorderò neppure in che anno la facevano!

q8

ciriola
17/07/2010, 21:57
fatto begnetto ma le idee rimangono confuse...

...quel discorso della patatona perfetta mi ha incuriosito assai. Se avessi tra le mani una stragnocca galattica, la lascerei con una con qualche difetto perchè mi annoio??!?!?













mmmhhhh










MI SA DI NO!

..e poi non sono certo un tipo da "marchio" me ne frega assai...

Mah... la speed però... che motorone!

hotdog
17/07/2010, 22:02
secondo me la variabile più significativa è il motore, bisognerebbe provare le diverse tipologie 2 clindri a v, boxer, in linea,4 cilndri addirittura ho provato un 6 cilindri, e poi 2 valvole, 3 valvole , 4 valvole per cilindro e finalmente tre cilindri atipico che conferisce il carattere che tutti conosciamo.
Certo un 4 cilindri bialbero 16 valvole con erogazione elettrica è sicuramente appagante........io dopo avere provato tutte queste fisionomie ho trovato il tre cilindri con le sue caratteristiche a volte anche stancante ma.......... va bene così la mia moto è come me:biggrin3:

Stinit
18/07/2010, 01:43
Ma comprati 'sto CB! Lascia perdere discorsi su personalità e roba varia; mi pare di capire che hai provato una moto e che, forse inaspettatamente ti è piaciuta. Basta. Fosse anche un ER-5 cazzo te ne frega. Poi se per te un marchio ha una sua rilevanza, che va al di là forse dell'oggetto, il discorso è diverso.

Quoto...infatti l`errore che fanno in molti di assimilare la passione per una moto alla personalità...é chiaro che la passione é indiscutibile la personalità é un`altra cosa...

PhacocoeruS
18/07/2010, 06:41
Uscito dal conce li ad aspettarmi c'era la mia "bimba" e mi sono detto , sarai anche meno fulminea nelle curve, più pesante e meno fluida negli innesti del cambio , ma forse è anche per questo che mi piaci
Sicuramente... :biggrin3: :rolleyes:

D74
18/07/2010, 06:54
già il fatto di avere il dubbio....già il fatto che del marchio non te ne frega più di tanto....

cambia moto......e fai prima.

Almagesto
18/07/2010, 07:06
già il fatto di avere il dubbio....già il fatto che del marchio non te ne frega più di tanto....

cambia moto......e fai prima.

quoto anche questa volta....(non va non va...vado a farmi controllare gli ormoni....)

D74
18/07/2010, 07:08
quoto anche questa volta....(non va non va...vado a farmi controllare gli ormoni....)

io mi preoccupo....... :blink::blink::blink:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Almagesto
18/07/2010, 07:11
pensa io!!!:blink::blink::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2:

Andre3
18/07/2010, 08:22
Sul marchio non so perche' non e' che triumph si sia dimostrata un' azienda cosi' seria(vedi regolatori sulle street).
Sul carattere della moto invece concordo,la tua moto deve piacerti senza riserve,devi proprio amarla,quando la guardi deve trasmetterti QUALCOSA.
Questo la mia street con me lo fa,poi ci salgo sopra e godo in ogni momento,e' questo che me la fa' adorare,sicuramente una Hornet(o un CB1000 nel caso) puo' fare le stesse cose(o quasi)e molto probabilmente non vorra' mai manutenzione anche per fare 2milioni di km,pero' io mi tengo la mia che mi comunica quel qualcosa in piu', e del resto me ne sbatto:wink_:

D74
18/07/2010, 08:25
Sul marchio non so perche' non e' che triumph si sia dimostrata un' azienda cosi' seria(vedi regolatori sulle street).
Sul carattere della moto invece concordo,la tua moto deve piacerti senza riserve,devi proprio amarla,quando la guardi deve trasmetterti QUALCOSA.
Questo la mia street con me lo fa,poi ci salgo sopra e godo in ogni momento,e' questo che me la fa' adorare,sicuramente una Hornet(o un CB1000 nel caso) puo' fare le stesse cose(o quasi)e molto probabilmente non vorra' mai manutenzione anche per fare 2milioni di km,pero' io mi tengo la mia che mi comunica quel qualcosa in piu', e del resto me ne sbatto:wink_:

saggio sei tu :wink_:

Andre3
18/07/2010, 08:36
saggio sei tu :wink_:

molto ancora da imparare io ho:wink_:

D74
18/07/2010, 08:38
http://napaz.altervista.org/_altervista_ht/padawan.jpg

Andre3
18/07/2010, 08:41
http://napaz.altervista.org/_altervista_ht/padawan.jpg

Quante volte glielo devo dire di non giocare ad Hyde Park:mad::mad::mad::mad:
:biggrin3:

D74
18/07/2010, 08:48
http://thekneeslider.com/images/hondacb1000r.jpg

http://www.venturisystem.com/Immagini/speedtriple_wallpaper_800x600.jpg

c'è bisogno di dire altro?

:)

burnout
18/07/2010, 09:03
http://thekneeslider.com/images/hondacb1000r.jpg

http://www.venturisystem.com/Immagini/speedtriple_wallpaper_800x600.jpg

c'è bisogno di dire altro?

:)

direi di no la speed e' indubbiamente la piu bella ma a quanto affidabilita' invidio i jappo spero che con il nuovo modello in triumph migliorino la cosa

redcell
18/07/2010, 09:30
....concordo su molti nella diatriba tra difetti, passione, personalita'...

sono passato dopo 4 anni di speed ad una cbr 1000rr.. .. una moto eccellente..meno entusiasmante della speed forse.. e sotto alcuni aspetti forse anche troppo facile ed intuitiva.. ecco, se cé un appunto che posso fare ai jappi, e'quello di costurire moto per tutti..moto che non devono essere capite, scoperte, apprezzate un po'alla volta ...sono moto che devi solo comprare..e'tutto li..dopo poco ti viene facile andare forte, ti viene facile raggiungere certi limiti e trovare in fretta il giusto feeling..ecco forse questo e'il vero unico difetto..ti tolgono il gusto della conquista..

di triumph , basta anche solo il logo per farti venire un nodo allo stomaco...ma quella e'un altra cosa.. e'come tifare per una squadra di calcio..

maurotrevi
18/07/2010, 09:46
certo che per difendere le triumph non avete portato una sola argomentazione razionale....

MR-T
18/07/2010, 09:47
talmente perfetti che risultano senza personalità.....


:smoke_:


scimmia?:biggrin3:

:D

basta non salirci sopra ;)

roberto70
18/07/2010, 09:47
certo che per difendere le triumph non avete portato una sola argomentazione razionale....

perchè...cosa c'è di razionale in un motociclista e nell'andare in moto?:coool:

D74
18/07/2010, 09:51
perchè...cosa c'è di razionale in un motociclista e nell'andare in moto?:coool:

Q8

si chiama passione......non serve aggiungere altro

MR-T
18/07/2010, 09:54
perchè...cosa c'è di razionale in un motociclista e nell'andare in moto?:coool:

ma poi? che cosa si deve difendere? :smoke_:

Andre3
18/07/2010, 09:54
certo che per difendere le triumph non avete portato una sola argomentazione razionale....

per quel che mi riguarda la street r e' di un altro pianeta rispetto a qualunque 600 giapponese o italiana che sia.
E questo riguarda tutto,telaio,motore,freni,sospensioni......
:coool:
:wub::wub::wub::wub:

D74
18/07/2010, 09:55
ma poi? che cosa si deve difendere? :smoke_:

già......

quando vidi la daytona inizia a sbavare tutti i giorni dal concessionario....per 2 anni gli ho sfracellato le palle...(non avevo soldi e mi tenevo l'altra moto)

poi il momento agognato è arrivato, nel frattempo avevo visto tutti i 600 stradali del momento, ma nessuno mi è entrato nel cuore....

non c'era storia.....se mai mi venisse il dubbio su un altra moto vuol dire che è arrivato il momento di cambiare.

:coool:

MR-T
18/07/2010, 10:27
già......

quando vidi la daytona inizia a sbavare tutti i giorni dal concessionario....per 2 anni gli ho sfracellato le palle...(non avevo soldi e mi tenevo l'altra moto)

poi il momento agognato è arrivato, nel frattempo avevo visto tutti i 600 stradali del momento, ma nessuno mi è entrato nel cuore....

non c'era storia.....se mai mi venisse il dubbio su un altra moto vuol dire che è arrivato il momento di cambiare.

:coool:

:wink_:

robigrip
18/07/2010, 11:32
Comprala. Sbattitene di tutto , conta il dove ti spinge il tuo gusto di guidare cio', che ti coinvolge.....anche se si chiama Honda....:wink_:

S1m0ne75
18/07/2010, 12:38
certo che per difendere le triumph non avete portato una sola argomentazione razionale....

Perchè triumph ?
motore 3 cilindri con carettere e sound unico,linee della moto uniche(non a tutti piacciono), senza tempo.

Perchè No:
affidabilita,componenti non all' altezza del prezzo,assistenza e post vendita.(non tutte le regioni)

A me il cuore diceva triumph ,ma la ragione mi ha detto honda.


per quel che mi riguarda la street r e' di un altro pianeta rispetto a qualunque 600 giapponese o italiana che sia.
E questo riguarda tutto,telaio,motore,freni,sospensioni......
:coool:
:wub::wub::wub::wub:

non esageriamo!:biggrin3:

maurotrevi
18/07/2010, 12:49
per quel che mi riguarda la street r e' di un altro pianeta rispetto a qualunque 600 giapponese o italiana che sia.
E questo riguarda tutto,telaio,motore,freni,sospensioni......
:coool:
:wub::wub::wub::wub:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

KDS
18/07/2010, 16:28
Preconcetti...di japp ha solo lo stemmino visto che l`hanno pensata,progettata e costruita interamente ad atessa(italia)

Sarà stata pure pensata,progettata e costriuta da Italiani , ma le linee e i materiali a me ricordano le moto jap e sopratutto lo zampino Honda.
Non fraintendermi non dico che sia una brutta moto è solo che secondo una mia modestissima opinione non ha nulla in termini estitici che si possano paragonare a Ducati,MV o Guzzi.

luka
18/07/2010, 16:36
Senza ombra di dubbio le jap sono fatte bene......anche a me piace la cb 1000:oook:


Comprala. Sbattitene di tutto , conta il dove ti spinge il tuo gusto di guidare cio', che ti coinvolge.....anche se si chiama Honda....:wink_:

Quoto

KDS
18/07/2010, 16:41
Guarda, io sono della tua stessa idea, solo il dubbio oggi, dopo escere sceso dalla CB mi ha colto un pò impreparato. Poi sono risalito sualla mia speed: frizione di legno, cambio duretto, motore nervoso... ma che gusto metter dentro la marcia "morbidamente"; facile con la honda, un'arte con la speed, devi sentire il motore, colpetto di frizione (anche no...) ed il cambio, se lo sai usare, ti ringrazia con un bell'innesto pulito...
Solo che poi il diavoletto mi ha nuovamente sussurrato all'orecchio "sarà mica che sta triumph ha solo un cambio peggiore della honda??!?!; perchè ci dovrebbe volere "arte" per mettere una marcia? Se qualcuno lo sa fare come la honda, perchè non lo fanno tutti???!"
Poi la morbida cambiata successiva mi ha nuovamente scaldato il cuore.

...ma il dubbio resta...:dry::dry::dry:

La perfezzione non esiste, i Giapponesi sono bravi a creare motori chirurgicamente perfetti ma gli manca sempre quella personalità che ti fa pensare "io questa moto la terrò a vita", mentre il resto del panorama motociclistico crea modelli che non saranno "Robot" ma sono disegnate e costruite per far breccia nei cuori.
L'unica cosa che non tollero sono i "problemi", accetto un cambio leggermente legnoso ma non una moto che sia è sempre in ufficina perchè è costruita male e questo non lo si puo certo dire a una Triumph :rolleyes:.
Detto questo devi capire cosa cerchi da una moto.

Gnolo
18/07/2010, 16:55
molto bella:oook:

franz triple
18/07/2010, 17:00
talmente perfetti che risultano senza personalità.....

stra-quoto.....

onlyspeed
18/07/2010, 17:05
Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/141344-speed-955i-del-5-03-coda-t509.html
ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...:rolleyes::rolleyes:), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

non è una novita', ma proprio per questo non mi piacciono!!

KDS
18/07/2010, 17:05
Quello é chiaro...non a caso c`é ancora chi compra certi cancelli con marchio italiano (solo il marchio perché i pezzi vengono da ogni dove) dove si fa prima a dire quello che va bene che quello che va male...che grazie ad un sapiente lavoro di marketing fanno apparire per personalità difetti indegni pure su una moto di 5000 lire

Be se per te una 1098 o una Street Fighter o la nuova multistrada sono cancelli mi sa che ti devi aggiornare.:rolleyes:

Cavallo Pazzo
18/07/2010, 17:09
questa storia non l'ho mai capita cioè la "perfezione stanca";
ma se uscite con una bella pigh@,simpatica ,porca a letto e non rompe le balle, ma vi stanca ?!?:biggrin3:

...emh...per caso alla Honda fanno pure ragazze?!? :tongue: :tongue:

franz triple
18/07/2010, 17:15
http://thekneeslider.com/images/hondacb1000r.jpg

http://www.venturisystem.com/Immagini/speedtriple_wallpaper_800x600.jpg

c'è bisogno di dire altro?

:)
caxxo.....ti lascia senza parole....:wub::wub:
io mi sono innamorato della speed prima di tom cruise im MI II poi gli autori del film se ne sono accorti e gli hanno dato una parte in uno dei film più riusciti nel suo genere, tra l'altro con una colonna sonora da paura.
è sempre lei da quel giorno, non cambia mai è talmente affascinante nella sua veste di moto da macho che non deve chiedere mai che nessuno si è azzardato a privarla di quei suoi due occhhioni strabici.
quando imposto una curva rischio sempre il dritto perche mi fisso sulle immagini che si riflettono sui due fari cromati e ogni volte penso le stesse due cose, prima .....caxxo la prossima volto volo e la seconda ma che figa è.....
sulle prestazioni nulla da dire. la perfezione delle japu rappresenta il loro stesso limite che finisce poi per stancare il rider.....
BORN TO BE TRIPLE:wub::wink_::w00t:


questa storia non l'ho mai capita cioè la "perfezione stanca";
ma se uscite con una bella pigh@,simpatica ,porca a letto e non rompe le balle, ma vi stanca ?!?:biggrin3:

è proprio lì il punto.....ci si esce una sera, se ti va bene riesci a bombartela poi basta.
sai coa succede dopo.
ti assalgono dei dubbi, le paranoie si impossessano di te e finisci per sposarti una rompi-balle, sempre figa e di carattere.....
vorrai avere al tuo fianco una donna/moto che ti faccia guadagnare il gusto di viverLa.....sto dicendo caxxate???!!!:blink:
intervengo spesso qui perché la CB1000R è una moto che anche a me è sempre piaciuta molto ....... ma la speed.....:rolleyes::rolleyes:

Stinit
18/07/2010, 17:22
Be se per te una 1098 o una Street Fighter o la nuova multistrada sono cancelli mi sa che ti devi aggiornare.:rolleyes:

se ci hai fatto caso di proposito non ho mensionato nessun marchio e nessun modello di moto "italiane" semplicemente per il fatto che a loro modo prese una per una e confrontate con le loro dirette rivali hanno +- tutte un deficit in termini di qualità...potrei farti molti esempi...ma francamente mi pare inutile...chi compra moto "italiane" ha imparato ( a proprie spese ) che il marketing è una brutta bestia :dry:


...i fatti contano...le chiacchiere non contano nulla... :wink_:

(poi se si è un ultras "del marchio" di quelli con le fette di salame sugli occhi anche ad aggiornarsi cambia poco... :rolleyes: )


Sarà stata pure pensata,progettata e costriuta da Italiani , ma le linee e i materiali a me ricordano le moto jap e sopratutto lo zampino Honda.
Non fraintendermi non dico che sia una brutta moto è solo che secondo una mia modestissima opinione non ha nulla in termini estitici che si possano paragonare a Ducati,MV o Guzzi.


...ma per chi si professa cultore del vero "made in italy" è una delle poche moto in circolazione che può vantare di esserlo... :wink_:


certo che per difendere le triumph non avete portato una sola argomentazione razionale....


non credo che ci sia la necessità di difendere un marchio (a meno di non esserne il proprietario :rolleyes: :biggrin3: ) ...il punto è non far passare per personalità quello che oggettivamente è un difetto...

...prendiamo una harley per esempio...tutti pronti a difenderne a spada tratta le tipiche abnormi vibrazioni...se non fosse che la stessa casa madre sui nuovi modelli le sta riducendo...anche perchè finchè con la moto ci fai 10-20 km in un giorno per andare al bar :rolleyes: non ti cambia niente...ma se ci vuoi fare qualche giretto serio quelle vibrazioni così forti alla fine rompono...c'è poco da fare...

S1m0ne75
18/07/2010, 17:35
caxxo.....ti lascia senza parole....:wub::wub:
io mi sono innamorato della speed prima di tom cruise im MI II poi gli autori del film se ne sono accorti e gli hanno dato una parte in uno dei film più riusciti nel suo genere, tra l'altro con una colonna sonora da paura.
è sempre lei da quel giorno, non cambia mai è talmente affascinante nella sua veste di moto da macho che non deve chiedere mai che nessuno si è azzardato a privarla di quei suoi due occhhioni strabici.
quando imposto una curva rischio sempre il dritto perche mi fisso sulle immagini che si riflettono sui due fari cromati e ogni volte penso le stesse due cose, prima .....caxxo la prossima volto volo e la seconda ma che figa è.....
sulle prestazioni nulla da dire. la perfezione delle japu rappresenta il loro stesso limite che finisce poi per stancare il rider.....
BORN TO BE TRIPLE:wub::wink_::w00t:



è proprio lì il punto.....ci si esce una sera, se ti va bene riesci a bombartela poi basta.
sai coa succede dopo.
ti assalgono dei dubbi, le paranoie si impossessano di te e finisci per sposarti una rompi-balle, sempre figa e di carattere.....
vorrai avere al tuo fianco una donna/moto che ti faccia guadagnare il gusto di viverLa.....sto dicendo caxxate???!!!:blink:
intervengo spesso qui perché la CB1000R è una moto che anche a me è sempre piaciuta molto ....... ma la speed.....:rolleyes::rolleyes:

forse si :biggrin3::, non cio capito molto!:tongue:

D74
18/07/2010, 17:45
allora distinguiamo:

la moto se è passione deve prenderti il cuore, non devono esserci se o ma....... ti piace e basta inclusi eventuali difetti, quella è la MIA moto e come lei nessun altra. PASSIONE!!!!

se al contrario si bada al mezzo in se e per se rimane tale.....allora vi sono altre priorità in ballo tutto in maniera più razionale, ma così mah.....un mezzo vale l'altro, diventa solo meccanica e ingegneria.

Stinit
18/07/2010, 17:51
allora distinguiamo:

la moto se è passione deve prenderti il cuore, non devono esserci se o ma....... ti piace e basta inclusi eventuali difetti, quella è la MIA moto e come lei nessun altra. PASSIONE!!!!

se al contrario si bada al mezzo in se e per se rimane tale.....allora vi sono altre priorità in ballo tutto in maniera più razionale, ma così mah.....un mezzo vale l'altro, diventa solo meccanica e ingegneria.

quoto...basta non far passare eventuali difetti per personalità :rolleyes: non sarebbe giusto...

D74
18/07/2010, 17:53
se il motore è ruvido non è detto che sia un difetto.......può essere una sua peculiarità che lo distingue da tutto il resto...

beh diverso il discorso dell'alternatore o ruota libera....

Stinit
18/07/2010, 17:55
se il motore è ruvido non è detto che sia un difetto.......può essere una sua peculiarità che lo distingue da tutto il resto...

beh diverso il discorso dell'alternatore o ruota libera....

dai...:rolleyes: io non volevo entrare in dettagli...in generale volevo dire che è bene distinguere le due cose...tutto qua :tongue: :biggrin3:

KDS
18/07/2010, 17:55
se ci hai fatto caso di proposito non ho mensionato nessun marchio e nessun modello di moto "italiane" semplicemente per il fatto che a loro modo prese una per una e confrontate con le loro dirette rivali hanno +- tutte un deficit in termini di qualità...potrei farti molti esempi...ma francamente mi pare inutile...chi compra moto "italiane" ha imparato ( a proprie spese ) che il marketing è una brutta bestia :dry:


...i fatti contano...le chiacchiere non contano nulla... :wink_:

(poi se si è un ultras "del marchio" di quelli con le fette di salame sugli occhi anche ad aggiornarsi cambia poco... :rolleyes: )




...ma per chi si professa cultore del vero "made in italy" è una delle poche moto in circolazione che può vantare di esserlo... :wink_:




non credo che ci sia la necessità di difendere un marchio (a meno di non esserne il proprietario :rolleyes: :biggrin3: ) ...il punto è non far passare per personalità quello che oggettivamente è un difetto...

...prendiamo una harley per esempio...tutti pronti a difenderne a spada tratta le tipiche abnormi vibrazioni...se non fosse che la stessa casa madre sui nuovi modelli le sta riducendo...anche perchè finchè con la moto ci fai 10-20 km in un giorno per andare al bar :rolleyes: non ti cambia niente...ma se ci vuoi fare qualche giretto serio quelle vibrazioni così forti alla fine rompono...c'è poco da fare...

Facciamo subito chiarezza, qui quello fra i due che difende a spada tratta il proprio "marchio" sei te.
Io non ho mai detto che la honda faccia schifo o che sia un cancello, ho solo espresso una mia opinione soggettiva su cosa a parer mio manchi alle moto Asiatiche.
Tu invece sentenzie ti metti anche dire che sono i fatti che contano non le parole e chi ha comprato moto italiane ha le fette di salame su gli occhi.
Tu sei libero di pensarla come ti pare, ma con questo atteggiamento ti stai mettendo in una posizione puramente soggettiva e di superiorità che non condivido e sopratutto non tollero.
Non credo che un Ducatista sia un coglione o uno sprovveduto per non citare altre marche ILLUSTRI italiane ed europe.
Io invece potrei citarti esempi di moto italiane che sono sia a livello qualitativo e puramente prestazzionale superiore alle Giapponesi senza togliere nulla alla affidabilità.


se il motore è ruvido non è detto che sia un difetto.......può essere una sua peculiarità che lo distingue da tutto il resto...

beh diverso il discorso dell'alternatore o ruota libera....

Giusto non confondiamo i "problemi reali" a semplici "difetti" insignificanti

maurotrevi
18/07/2010, 18:00
allora distinguiamo:

la moto se è passione deve prenderti il cuore, non devono esserci se o ma....... ti piace e basta inclusi eventuali difetti, quella è la MIA moto e come lei nessun altra. PASSIONE!!!!

se al contrario si bada al mezzo in se e per se rimane tale.....allora vi sono altre priorità in ballo tutto in maniera più razionale, ma così mah.....un mezzo vale l'altro, diventa solo meccanica e ingegneria.

ma che discorso è? :blink:

la mia moto deve essere perfetta per le mie esigenze, non speciale perchè ha il regolatore con autodistruzione, freni pessimi, sospensioni scadenti ma ci sono quelle della daytona che forse vanno meglio, il cambio è duro e il motore ha un sacco di on-off!

quella non è personalità, sono solo difetti!!!!

la personalità potrà essere una caratteristica particolare del motore, tipo l'allungo dell'R6 o la coppia di un k5, la tendenza a impennare a ogni riapertura, il suo suono, la suia estetica, la poszione in sella ecc. quindi cose distintive che possono piacere o no, ma sfido chiunque a dire che apprezza la sua moto per il marcato on-off!!!!!! :w00t:

Stinit
18/07/2010, 18:02
Facciamo subito chiarezza, qui quello fra i due che difende a spada tratta il proprio "marchio" sei te.
Io non ho mai detto che la honda faccia schifo o che sia un cancello, ho solo espresso una mia opinione soggettiva su cosa a parer mio manchi alle moto Asiatiche.
Tu invece sentenzie ti metti anche dire che sono i fatti che contano non le parole e chi ha comprato moto italiane ha le fette di salame su gli occhi.
Tu sei libero di pensarla come ti pare, ma con questo atteggiamento ti stai mettendo in una posizione puramente soggettiva e di superiorità che non condivido e sopratutto non tollero.
Non credo che un Ducatista sia un coglione o uno sprovveduto per non citare altre marche ILLUSTRI italiane ed europe.
Io invece potrei citarti esempi di moto italiane che sono sia a livello qualitativo e puramente prestazzionale superiore alle Giapponesi senza togliere nulla alla affidabilità.



Giusto non confondiamo i "problemi reali" a semplici "difetti" insignificanti

non hai capito nulla di quello che ho scritto...ti invito a rileggerlo...

io ho detto solamente che nelle moto "italiane" hanno una difettosità superiore alle altre moto...con ciò non volglio dire che le altre moto siano esenti...però è altrettanto vero che quando si spendono dei bei soldi e poi ci si ritova con dei problemi...imbarazzanti?!...anche il più ultras cede all'evidenza...:coool:

D74
18/07/2010, 18:03
ma che discorso è? :blink:

la mia moto deve essere perfetta per le mie esigenze, non speciale perchè ha il regolatore con autodistruzione, freni pessimi, sospensioni scadenti ma ci sono quelle della daytona che forse vanno meglio, il cambio è duro e il motore ha un sacco di on-off!

quella non è personalità, sono solo difetti!!!!

la personalità potrà essere una caratteristica particolare del motore, tipo l'allungo dell'R6 o la coppia di un k5, la tendenza a impennare a ogni riapertura, il suo suono, la suia estetica, la poszione in sella ecc. quindi cose distintive che possono piacere o no, ma sfido chiunque a dire che apprezza la sua moto per il marcato on-off!!!!!! :w00t:

diverse opinioni...tu compri quello che vuoi secondo i tuoi ragionamenti

io ho preso il daytona 675 perchè me ne sono innamorato e per ora (mi tocco) non mi ha mai tradito punto a 35.500 km :rolleyes:

maurotrevi
18/07/2010, 18:14
diverse opinioni...tu compri quello che vuoi secondo i tuoi ragionamenti

io ho preso il daytona 675 perchè me ne sono innamorato e per ora (mi tocco) non mi ha mai tradito punto a 35.500 km :rolleyes:

toccatina doverosa da quello che si legge sul forum :tongue:

KDS
18/07/2010, 18:17
non hai capito nulla di quello che ho scritto...ti invito a rileggerlo...

io ho detto solamente che nelle moto "italiane" hanno una difettosità superiore alle altre moto...con ciò non volglio dire che le altre moto siano esenti...però è altrettanto vero che quando si spendono dei bei soldi e poi ci si ritova con dei problemi...imbarazzanti?!...anche il più ultras cede all'evidenza...:coool:

Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)

AVP191
18/07/2010, 18:23
Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/141344-speed-955i-del-5-03-coda-t509.html
ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...:rolleyes::rolleyes:), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3:

D74
18/07/2010, 18:25
toccatina doverosa da quello che si legge sul forum :tongue:

spesso sui forum si leggono più i problemi anche perchè quando va tutto bene nessuno scrive mai nulla....

inoltre partono le paranoie da forum......dove se uno - due - tre utenti hanno avuto un problema allora tutte le moto ne sono affette......e via tutti a fare controlli ect....

io ci sono caduto per un rumore che sentivo alla distribuzione, per mia fortuna il concessionario mi ha fatto tutto il lavoro di controllo aggratis.... :rolleyes:

ho visto coi miei occhi tutto perfetto. :w00t:

maurotrevi
18/07/2010, 18:26
Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)
anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.

Stinit
18/07/2010, 18:29
Riletto e scusa a me continui a dare l'idea che a parer tuo chi compra moto italiane butti via i propi soldi.
Scusa una piccola provocazione, ma tu la 1098 l'hai mai provata? pensi che una r1 o un Gsx o un Zx10r sia paragonabile? io ho degli amici che girano regolarmente in pista sia con moto Giapponesi ed Europee e quando sono in pista se le scambiano e ti assicuro che tutti al unisono dicono che quando guidi una Giappo hai una moto perfetta e cattiva ma non tanto estrema come una Ducati che sembra quasi di guidare una moto da superbike e quella è gente che ti assicuro se ne intende di motori.
Questa io la chiamo eccellenza che solo noi Europei siamo in grado di ofrire come per la ferrari tanto per capirci, macchine e moto che non saranno perfetti a livello di affidabilità (che poi ai giorni odierni è tutto da verificare) ma che lasciano il segno............(2011 Valentino Rossi veste di rosso)

ancora con sta 1098 :blink::blink: ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro...:blink: ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...


per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora :rolleyes:

KDS
18/07/2010, 18:44
ancora con sta 1098 :blink::blink: ..io non l'ho mensionata ma se proprio ne vuoi parlare si possono dire svariate cose...

tipo che ha un impianto elettrico "difettoso" che fa continuamente scaricare la batteria (che tra l'altro per essere ricaricata divi smontare la carena quando bastava portare 2 pin sotto al sellino)...lo so perchè un ragazzo che lavora da me ce l'ha...e questi son fatti...non credo che un problema del genere sia da annoverare alla voce "personalità"...

tipo che i dischi della frizione li deve cambiare non perchè finiti ma perchè a forza di sferragliare si rovinano sui denti e la frizione va a strappi...la vogliamo chiamare "personalità"?

il modello S (quello con le Holins ) è stato oggetto di un richiamo per il mono...che però se fatto.... costava una roba tipo 800-900 euro...:blink: ...la vogliiamo chiamare "personalità"?...

le finiture...bè...basta vedere come sono verniciate e accoppiate le carene..."personalità" pure quella?...


per il resto gran moto...grande motore...grande telaio...(grande prezzo) e molto molto marketing ...lo dimostra il fatto che parli di Rossi...che con le stradali di borgo panigale non ha niente a che spartire...per ora :rolleyes:

Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)


anche io giro in pista e mi scambio le moto e ti assicuro che una ducati non ha nulla in più di una qualsiasi jap.
hai proprio sbagliato paragone, perchè in pista si modificano proprio quelle due cose che possono fare la differenza tra moto originali.

Oppinabile.:wink_:

flaga
18/07/2010, 18:48
Ciao,

purtoppo sto vendendo la mia speed:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/141344-speed-955i-del-5-03-coda-t509.html
ovviamente sono andato dal conce per vedere di prenderne una nuova. Poi altrettanto ovviamente mi sono fatto un giretto (anche dopo aver saputo che lo sconto max proposto era di 200€... PULCIARI) e sono arrivato al conce honda dove, molto gentilmente, mi hanno proposto di provare la moto.
Acc... sono sceso veramente incavolato nero... possibile che sti cavolo di jap siano così "perfetti"?!?!?!?
La moto è... perfetta. scendi e non sai che dire... motore da paura, con rapporti corti e tanta ripresa, senza sussulti, singhiozzi o altro; niente on-off ed una spinta corposa, continua e infinita... Non al livello della speed ma qualcosa di veramente paragonabile.
Il cambio... vabbè non lo dico nemmeno; una corsa di.. boh, 15mm massimo con innesti precisissimi e fulminei. Frizione idraulica burrosissima e manco poco modulabile.
Ciclistica facilissima (gli ho strisciato le pedane, tornando mi vergognavo un pò...:rolleyes::rolleyes:), rotonda e facile facile. Sospensioni un pò morbide ma in compenso molto cocnfortevoli.
Solo difetto: si guida un pò troppo "dritti" e, con la spinta che ha il motore, si finisce appesi al manubrio che innesca qualche ondeggiamento di troppo. La sella non permette di arretrare molto; ma penso che con un rizoma un pò + basso la cosa migliori assai...

...MALEDETTI JAP!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Prova la nuova Z1000 e vedrai che differenza

Stinit
18/07/2010, 18:51
Che strano..... io invece di questi difetti non ne ho mai sentito parlare , non facciamo di un caso un "problema continuativo" perchè allora pure io ti posso dire che la Ninya del 2006 aveva un grave problema con la frizione anti saltellamento e comprometteva l'innesto della marcia (bella affidabilità) per non parlare della valvole che picchiavano già a quota 10.000km , lo so perchè ho un amico che si è visto costretto a registrarle.
Il Vale ha iniziato la sua carriere su moto ITALIANE una certa Aprilia modello Futura 125 a 13 anni e nel 1993 con la Cagiva mito 125 poi è passato con le Giappo con le quali non aveva nulla a che spartire e stranamente in quegli anni sono aumentate le vendite di entrambe pura coincidenza? :-)

no no...nessuna coincidenza...si chiama marketing...quando Rossi approdera' alla ducati e inizierà a vincere (e lo farà :rolleyes: :biggrin3:) le vendite delle stradali aumenteranno esponenzialmente...

ribadisco il concetto...per le moto si può avere passione...la personalità è una invenzione del marketing...

...tutto qua' :wink_: :coool:


Prova la nuova Z1000 e vedrai che differenza

mmm...esteticamente è un pò...stopposa...però è innegabile che a livello tecnico abbia fatto un bel passo avanti :rolleyes:

robigrip
18/07/2010, 19:07
Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.

La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....

nanni
18/07/2010, 19:11
personalmente io sono un tipo, che si si affeziona al marchio pero' so riconoscere quando un mezzo vale e il CB e' bello e vale tanto tanto

Stinit
18/07/2010, 19:15
Amo profondamente la mia speed'00, i suoi rumori, le sue forme e isuoi odori.
Quando ci sono sopra mi fa star bene, la sento mia e gli sono grato di esistere.
Posso spingermi fino a dire di essere orgoglioso della mia moto, ma ho avuto moto giapponesi che mi hanno riconciliato col mondo ugualmente... e ho amici che 'vivono' le loro jap asattamente come tanti triumphisti.
L'esclusivita' mi fa un po' ribrezzo come il disprezzo per gli alri marchi.

La personalita' nelle moto bisogna anche saperla cercare.......ma senza paraocchi o preconcetti....


quoto...il rapporto che si ha con la propria moto è una cosa molto soggettiva...il problema sorge quando sono gli esperti di marketing a catechizzare i motociclisti...mettendogli a credere lucciole per lanterne...

danilu
18/07/2010, 19:29
io sinceramente credo che la perfezione stanchi...perchè alla fine una cosa perfetta non ti regala emozioni...sta lì...come un'entità superiore

x me la personalità non sono i difetti ma bensì le caratteristiche della moto...come il 3 cilindri triumph ,che è diverso dal bicilindrico della guzzi,che a sua volta è diverso da un 4 cilindri (poi vabbè ci sono altri esempi di diversità da moto a moto ma mi fermo qui)

ma alla fine uno deve scegliere una moto che gli piace e che gli trasmette qualcosa...e l'amerà nonostante la perfezione o i mille difetti che questa può avere

non so se mi son spiegato...spero di si :biggrin3: eheheh

robigrip
18/07/2010, 19:53
quoto...il rapporto che si ha con la propria moto è una cosa molto soggettiva...il problema sorge quando sono gli esperti di marketing a catechizzare i motociclisti...mettendogli a credere lucciole per lanterne...

Si' credo anch'io.....d' altra parte le case stan li' per vendere....e fanno leva anche (sopratutto?) sull'emotivita'....e superficialita' degli acquirenti.:wink_:


io sinceramente credo che la perfezione stanchi...perchè alla fine una cosa perfetta non ti regala emozioni...sta lì...come un'entità superiore

x me la personalità non sono i difetti ma bensì le caratteristiche della moto...come il 3 cilindri triumph ,che è diverso dal bicilindrico della guzzi,che a sua volta è diverso da un 4 cilindri (poi vabbè ci sono altri esempi di diversità da moto a moto ma mi fermo qui)

ma alla fine uno deve scegliere una moto che gli piace e che gli trasmette qualcosa...e l'amerà nonostante la perfezione o i mille difetti che questa può avere

non so se mi son spiegato...spero di si :biggrin3: eheheh

Mah, io sta storia che le jap sono perfette e fredde la vedo come una roba preconcetta, io ho avuto un 'sv 1000s e di carattere ne aveva da vendere....e con due bei scrichi aperti era da brividi.....io su quella moto ho goduto parecchio anche se giapponese.....

ciriola
18/07/2010, 21:57
allora distinguiamo:

la moto se è passione deve prenderti il cuore, non devono esserci se o ma....... ti piace e basta inclusi eventuali difetti, quella è la MIA moto e come lei nessun altra. PASSIONE!!!!

se al contrario si bada al mezzo in se e per se rimane tale.....allora vi sono altre priorità in ballo tutto in maniera più razionale, ma così mah.....un mezzo vale l'altro, diventa solo meccanica e ingegneria.

Prima cosa: URCA CHE VESPAIO!!!
Seconda cosa: lungi da me voler aprire un titanico scontro tra marchi.
Terzo: leggendo tutti credo che sia innegabile una certa superiorità tecnica dei modelli jap

Adesso io devo cambiare moto. Ho provato la Honda convinto di andare dal conce Trumph e accattarmi la mia speed. Sono sceso con mille dubbi. ho quotato D74 in quanto il suo messaggio mi ha illuminato.
Semplicemente oggi non uso la moto solo per farmi i mille giretti del we ma per spostarmi quotidianamente facendo, per mia fortuna, 50km al giorno di cui 30 di curve curvette e curvoni. Ma fondamentalmente la moto mi SERVE. Ecco che quindi la sola passione che mi aveva fatto entrare alla triumph come un missile inizia a vacillare a favore della ragione... affidabilità, santa protettrice del motociclista felice!!!
E quindi ho passato il we a rodermi nel dubbio. Affidabilità, perfezione, passione, peculiarità, carattere...
muble muble muble.... aaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!!!

Poi stasera l'elemento risolutivo è arrivato, mia moglie, dopo il filmetto serale, così a freddo, se nè uscita:

"allora la cambi la moto?"
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
"ehm... si sai con i problemi burocratici, la targa, l'immatricolazione all'estero...:wub:"
"e riprendi la speed no?" (sarà salita con me in moto max 10 volte in 8 anni...)
"ma sai :wacko: stavo pensando che un honda... sai è affidabile, comoda, perfetta..." e mentre parlavo aprivo il pdf della prova di motociclismo che mi sono comprato online (oltre ad aver consultato fin'anche i forum in coreano ;-)).
Apro la prima immagine e...
" NOOOO ma che è sta roba?!??!?!?, la speed è MOOOOOLTO + bella!, non ti prenderai mica sta roba da manga giapponese?!??!"












...













...fine dei dubbi, il dado è tratto.

...ah, ha scelto pure il colore. Jetblack.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dennis
18/07/2010, 22:27
Santa Donna.

Cavallo Pazzo
18/07/2010, 23:29
...e allora: W Tua Moglie!!!!

D74
19/07/2010, 05:15
ahahahaha la signora ha sempre ragione.......e qui ad discutere ect ect....senza fare i conti con l'Oste....

:)

nanni
19/07/2010, 05:21
Direi che la decisione e' presa, con mia moglie ando' pressappoco cosi', io ero indeciso tra nero e bianco e lei mi disse, dopo una settimana di seghe mentali, guarda che se te la fai bianca poi la rivernici....e l'ho presa nera!!!

D74
19/07/2010, 05:23
Direi che la decisione e' presa, con mia moglie ando' pressappoco cosi', io ero indeciso tra nero e bianco e lei mi disse, dopo una settimana di seghe mentali, guarda che se te la fai bianca poi la rivernici....e l'ho presa nera!!!

ahahahah ecco chi porta i pantaloni in casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flaga
19/07/2010, 05:32
ahahahah ecco chi porta i pantaloni in casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Perche'!!! tu sei convinto di portarli tu?:biggrin3:

D74
19/07/2010, 06:14
per la moto di sicuro...il resto mhhh sigh

S1m0ne75
19/07/2010, 07:07
Direi che la decisione e' presa, con mia moglie ando' pressappoco cosi', io ero indeciso tra nero e bianco e lei mi disse, dopo una settimana di seghe mentali, guarda che se te la fai bianca poi la rivernici....e l'ho presa nera!!!

La mia ragazza non l'ha vista finche non l'ho riportata !:tongue:e dopo le proteste della nuova spesa ,è voluta andare a fare un giro e quando ci siamo fermati si è messa a fissarla e poi ha iniziato a sorridere! :blink:
Risultato gli piace piu questa e ci anche piu comoda, che strane le femmine!:biggrin3:

Python
19/07/2010, 07:17
se non fosse per quel fanale anteriore sarebbe quasi perfetta ....

Andre3
19/07/2010, 07:32
Senza dubbio un'ottima moto:oook:

Allanon
19/07/2010, 08:08
Uno dei miei amici di vecchia data l'ha presa da poco..
Splendida moto, precisa, poco rumorosa, potente e comoda...
ma per me...


il mio carrettone con mille rumori è fantastico... :wub::wub::wub:

Mastroragno
19/07/2010, 08:51
Prima cosa: URCA CHE VESPAIO!!!
Seconda cosa: lungi da me voler aprire un titanico scontro tra marchi.
Terzo: leggendo tutti credo che sia innegabile una certa superiorità tecnica dei modelli jap

Adesso io devo cambiare moto. Ho provato la Honda convinto di andare dal conce Trumph e accattarmi la mia speed. Sono sceso con mille dubbi. ho quotato D74 in quanto il suo messaggio mi ha illuminato.
Semplicemente oggi non uso la moto solo per farmi i mille giretti del we ma per spostarmi quotidianamente facendo, per mia fortuna, 50km al giorno di cui 30 di curve curvette e curvoni. Ma fondamentalmente la moto mi SERVE. Ecco che quindi la sola passione che mi aveva fatto entrare alla triumph come un missile inizia a vacillare a favore della ragione... affidabilità, santa protettrice del motociclista felice!!!
E quindi ho passato il we a rodermi nel dubbio. Affidabilità, perfezione, passione, peculiarità, carattere...
muble muble muble.... aaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!!!

Poi stasera l'elemento risolutivo è arrivato, mia moglie, dopo il filmetto serale, così a freddo, se nè uscita:

"allora la cambi la moto?"
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
"ehm... si sai con i problemi burocratici, la targa, l'immatricolazione all'estero...:wub:"
"e riprendi la speed no?" (sarà salita con me in moto max 10 volte in 8 anni...)
"ma sai :wacko: stavo pensando che un honda... sai è affidabile, comoda, perfetta..." e mentre parlavo aprivo il pdf della prova di motociclismo che mi sono comprato online (oltre ad aver consultato fin'anche i forum in coreano ;-)).
Apro la prima immagine e...
" NOOOO ma che è sta roba?!??!?!?, la speed è MOOOOOLTO + bella!, non ti prenderai mica sta roba da manga giapponese?!??!"












...













...fine dei dubbi, il dado è tratto.

...ah, ha scelto pure il colore. Jetblack.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nel 2003 la mia ragazza mi spinse a comprare il 636, "mamma mia quant'è bella diceva". Però poi si accorse che più di 50km su quella moto faceva fatica a farli e cominciò a dire "ah, com'era comodo però il CBR...". Dopo 2 anni, anche per ricominciare a viaggiare un po' più in moto, presi un SV650 e lei "beh, un po' anonima come moto, eh...". Però si accorse che a viaggiarci non era affatto male (era un gran ferro, niente da dire). Poi io mi innamorai del Daytona, e vendetti l'SV, e lei già mi disse "è stupenda, però mi pare ben più scomoda dell'SV". Ci sono andato in vacanza 2 volte col Daytona, ma lei ha patito parecchio, e alla fine quasi me l'ha fatto vendere (anche per altri motivi:mad:). Ho preso il Tènèrè nuovo e lei "cazzo, non si può guardare!". Vero, ma per viaggiare era una pacchia, in città una bicicletta, unico problema che era altissima, e lei per arrivare alla sua "postazione" doveva scalare una montagna. Alla fine sono riuscito a prendere una moto che puntavo da diverso tempo, che da anni giaceva nuova in un concessionario. Beve come una spugna, ma ha un motore fantastico, divertente da matti se ci vuoi tirare un po', ottima per viaggiare (appena fatto il primo tagliando mi son fatto una settimana in provenza, una pacchia), il passeggero sta abbastanza comodo (non sarà una super tourer ma si difende) e alla mia ragazza, pur dicendo che il Day è stata la moto più bella (esteticamente) che abbiamai avuto, le sta bene.
Quindi non ascoltare tua moglie:biggrin3:, se come ti ho già detto discorsi come marchio, personalità a te poco interessano. Ascolta te stesso. Perchè dopo 10 anni che sto con la mia ragazza, proprio perchè la conosco bene, a volte quando faccio il contrario di quello che mi dice, so di accontentarla alla fine:laugh2:

S1m0ne75
19/07/2010, 08:58
Nel 2003 la mia ragazza mi spinse a comprare il 636, "mamma mia quant'è bella diceva". Però poi si accorse che più di 50km su quella moto faceva fatica a farli e cominciò a dire "ah, com'era comodo però il CBR...". Dopo 2 anni, anche per ricominciare a viaggiare un po' più in moto, presi un SV650 e lei "beh, un po' anonima come moto, eh...". Però si accorse che a viaggiarci non era affatto male (era un gran ferro, niente da dire). Poi io mi innamorai del Daytona, e vendetti l'SV, e lei già mi disse "è stupenda, però mi pare ben più scomoda dell'SV". Ci sono andato in vacanza 2 volte col Daytona, ma lei ha patito parecchio, e alla fine quasi me l'ha fatto vendere (anche per altri motivi:mad:). Ho preso il Tènèrè nuovo e lei "cazzo, non si può guardare!". Vero, ma per viaggiare era una pacchia, in città una bicicletta, unico problema che era altissima, e lei per arrivare alla sua "postazione" doveva scalare una montagna. Alla fine sono riuscito a prendere una moto che puntavo da diverso tempo, che da anni giaceva nuova in un concessionario. Beve come una spugna, ma ha un motore fantastico, divertente da matti se ci vuoi tirare un po', ottima per viaggiare (appena fatto il primo tagliando mi son fatto una settimana in provenza, una pacchia), il passeggero sta abbastanza comodo (non sarà una super tourer ma si difende) e alla mia ragazza, pur dicendo che il Day è stata la moto più bella (esteticamente) che abbiamai avuto, le sta bene.
Quindi non ascoltare tua moglie:biggrin3:, se come ti ho già detto discorsi come marchio, personalità a te poco interessano. Ascolta te stesso. Perchè dopo 10 anni che sto con la mia ragazza, proprio perchè la conosco bene, a volte quando faccio il contrario di quello che mi dice, so di accontentarla alla fine:laugh2:

Siamo in due!!
Sull'indecisione è sempre la scelta migliore!!!:laugh2::laugh2:

Mastroragno
19/07/2010, 09:06
Siamo in due!!
Sull'indecisione è sempre la scelta migliore!!!:laugh2::laugh2:

Esatto:laugh2::laugh2::laugh2:! Poi se si parla di moto lei si butta solo sul lato estetico, ma siccome la moto la viviamo in 2, so' bene quello che le piace.
E' inutile... alle donne piacciono le Honda:laugh2::laugh2::laugh2:

D74
19/07/2010, 09:13
Esatto:laugh2::laugh2::laugh2:! Poi se si parla di moto lei si butta solo sul lato estetico, ma siccome la moto la viviamo in 2, so' bene quello che le piace.
E' inutile... alle donne piacciono le Honda:laugh2::laugh2::laugh2:


mah de gustibus.....

http://calciomercatodabar.files.wordpress.com/2010/07/news_1254416262_keisuke_honda.jpg

Andre3
19/07/2010, 10:03
Il vtr e' stato ed e' ancora una gran moto:w00t:

Mastroragno
19/07/2010, 10:08
Il vtr e' stato ed e' ancora una gran moto:w00t:

Grazie:wink_: ...lo dicono anche i benzinai:ph34r:

Andre3
19/07/2010, 10:09
Grazie:wink_: ...lo dicono anche i benzinai:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche la Street se ci dai beve come una petroliera:wink_:

KDS
19/07/2010, 10:36
Prima cosa: URCA CHE VESPAIO!!!
Seconda cosa: lungi da me voler aprire un titanico scontro tra marchi.
Terzo: leggendo tutti credo che sia innegabile una certa superiorità tecnica dei modelli jap

Adesso io devo cambiare moto. Ho provato la Honda convinto di andare dal conce Trumph e accattarmi la mia speed. Sono sceso con mille dubbi. ho quotato D74 in quanto il suo messaggio mi ha illuminato.
Semplicemente oggi non uso la moto solo per farmi i mille giretti del we ma per spostarmi quotidianamente facendo, per mia fortuna, 50km al giorno di cui 30 di curve curvette e curvoni. Ma fondamentalmente la moto mi SERVE. Ecco che quindi la sola passione che mi aveva fatto entrare alla triumph come un missile inizia a vacillare a favore della ragione... affidabilità, santa protettrice del motociclista felice!!!
E quindi ho passato il we a rodermi nel dubbio. Affidabilità, perfezione, passione, peculiarità, carattere...
muble muble muble.... aaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!!!

Poi stasera l'elemento risolutivo è arrivato, mia moglie, dopo il filmetto serale, così a freddo, se nè uscita:

"allora la cambi la moto?"
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
"ehm... si sai con i problemi burocratici, la targa, l'immatricolazione all'estero...:wub:"
"e riprendi la speed no?" (sarà salita con me in moto max 10 volte in 8 anni...)
"ma sai :wacko: stavo pensando che un honda... sai è affidabile, comoda, perfetta..." e mentre parlavo aprivo il pdf della prova di motociclismo che mi sono comprato online (oltre ad aver consultato fin'anche i forum in coreano ;-)).
Apro la prima immagine e...
" NOOOO ma che è sta roba?!??!?!?, la speed è MOOOOOLTO + bella!, non ti prenderai mica sta roba da manga giapponese?!??!"












...













...fine dei dubbi, il dado è tratto.

...ah, ha scelto pure il colore. Jetblack.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hhahahaha cioè hai mobilitato mezzo forum e non è stato sufficente a convincerti arriva la mogliettina e magicamente come da buon soldatino non hai più dubbi hahahaha, dai scherzo cmq ottima scelta :biggrin3:

Dennis
19/07/2010, 10:37
Direi che la decisione e' presa, con mia moglie ando' pressappoco cosi', io ero indeciso tra nero e bianco e lei mi disse, dopo una settimana di seghe mentali, guarda che se te la fai bianca poi la rivernici....e l'ho presa nera!!!

Sempre più Santa!!
Hai fatto bene a sposarla! :laugh2:

Stinit
19/07/2010, 10:59
Il vtr e' stato ed e' ancora una gran moto:w00t:

La vtr era una grandissima moto...peccato che la honda non l`abbia più sviluppata...

D74
19/07/2010, 11:02
La vtr era una grandissima moto...peccato che la honda non l`abbia più sviluppata...

q8

Mastroragno
19/07/2010, 11:16
La vtr era una grandissima moto...peccato che la honda non l`abbia più sviluppata...

Il suo motore continua a vivere nel Varadero, moto che pure a me non piace. Quest'anno in Francia vi assicuro che di Varadero ne ho viste più che dei GS, ce ne n'era una marea, soprattutto tedeschi e olandesi.

Peccato, sì, ma allora forse io sì che ho una moto esclusiva:tongue:

Stinit
19/07/2010, 11:19
Il suo motore continua a vivere nel Varadero, moto che pure a me non piace. Quest'anno in Francia vi assicuro che di Varadero ne ho viste più che dei GS, ce ne n'era una marea, soprattutto tedeschi e olandesi.

Peccato, sì, ma allora forse io sì che ho una moto esclusiva:tongue:

A tutt`oggi una vtr sp2 é ancora una signora moto...con 2 silenziatori aperti sai che tuoni...:biggrin3::biggrin3:

MrTiger
19/07/2010, 11:25
gran moto......peccato che honda gli ha montato le sospensioni dell sh 150......

maurotrevi
19/07/2010, 11:47
gran moto di cosa? nella categoria la regina era sempre stata l'aprilia

PhacocoeruS
19/07/2010, 11:51
...fine dei dubbi, il dado è tratto.

...ah, ha scelto pure il colore. Jetblack.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Con tutta la simpatia, se è davvero così, hai fatto una minkiata di cui ti pentirai presto. Se invece dai la colpa a lei perchè sotto sotto hai fatto quello che volevi, allora congratulazioni. :wink_:

Dennis
19/07/2010, 11:52
gran moto di cosa? nella categoria la regina era sempre stata l'aprilia

Probabilmente parlava della CB1000R.


Comunque la SP2 era veramente una gran moto... "inguidabile" con l'assetto di serie rispetto all'Aprilia ed alle Ducati, ma tecnicamente è davvero un oggetto fuori dal comune, l'ultima Honda sportiva fatta per correre e non per essere venduta, e possederne una ancora oggi, ovviamente originale e non pasticciata da comuni tamarri con gli specchietti in carbonio, i sottocoda spaziali e le viti colorate, per chi sa apprezzare la bella meccanica è una grandissima soddisfazione.

leo
19/07/2010, 11:57
gran moto......peccato che honda gli ha montato le sospensioni dell sh 150......

Matteo io l'ho guidata sui passi svizzeri per un paio d'ore e l'unica cosa che mi è piaciuta è la facilità con cui si guida,il resto lascia indifferenti,tutto bello, tutto va bene,ma..... Il motore tiger 1050 pensavo fosse elettrico,quasi noioso ( a voler estremizzare),dopo aver provato il cb1000,mi son ricreduto.....Forse la sua qualità è proprio quella di non far percepire sforzo,ma io da una 1000 4 cilindri mi aspetto che mi faccia urlare mentre la guido.
rispetto al tuo motore day,sembra depo invece ci ballano si e no 15-20 cv.

MrTiger
19/07/2010, 12:17
gran moto di cosa? nella categoria la regina era sempre stata l'aprilia

parlavo del cb 1000 l sp2 di bello ha la linea poi ci vuole la patente C...

a me il cb sembra una bella motina,.. si porta via con poco...lo z1000 va molto meglio ma pare disegnato da akira sotto l effetto di acidi

S1m0ne75
19/07/2010, 14:14
gran moto......peccato che honda gli ha montato le sospensioni dell sh 150......

le sospensioni anche si possono cambiare,poi al prezzo che viene venduto ....

Ipcress
19/07/2010, 14:29
Comunque la SP2 era veramente una gran moto... "inguidabile" con l'assetto di serie rispetto all'Aprilia ed alle Ducati, ma tecnicamente è davvero un oggetto fuori dal comune, l'ultima Honda sportiva fatta per correre e non per essere venduta, e possederne una ancora oggi, ovviamente originale e non pasticciata da comuni tamarri con gli specchietti in carbonio, i sottocoda spaziali e le viti colorate, per chi sa apprezzare la bella meccanica è una grandissima soddisfazione.

Quoto, le VTR SP1 e SP2 erano delle gran moto, tuttora mi piacciono molto.

MrTiger
19/07/2010, 14:37
le sospensioni anche si possono cambiare,poi al prezzo che viene venduto ....

certo certo non dubito............ma molti non sono di questo avviso...molti prendonono una moto e sperano vada bene cosi.

maurotrevi
19/07/2010, 14:39
le vostre hanno sospensioni originali?

Python
19/07/2010, 14:39
certo certo non dubito............ma molti non sono di questo avviso...molti prendonono una moto e sperano vada bene cosi.

credo che per l'uso che ne fà la maggior parte di noi la moto và bene così ...

MrTiger
19/07/2010, 14:47
credo che per l'uso che ne fà la maggior parte di noi la moto và bene così ...

DAccordo meglio investire su serbatoietti rizoma ricavati dal pieno e leve pazzo racing........:laugh2::laugh2:

S1m0ne75
19/07/2010, 14:48
credo che per l'uso che ne fà la maggior parte di noi la moto và bene così ...

:wink_:
A me l'hanno consegnata con l'asseto "standard" , effettivamente èra troppo morbida, fatta indurire tornando piu volte dal meccanico ,soprattuto i ritorni e ora mi ci trovo bene, per quello che devo fare io va benone!

roberto70
19/07/2010, 14:50
credo che per l'uso che ne fà la maggior parte di noi la moto và bene così ...

quoto....però una volta che l'hai letto sulla comparativa di motociclismo poi lo devi dire anche al bar che le sospensioni son molli....se no fai la figura dello sfigato!:coool:

Python
19/07/2010, 14:50
DAccordo meglio investire su serbatoietti rizoma ricavati dal pieno e leve pazzo racing........:laugh2::laugh2:

vedi, a mio parere ognuno è libero di investire su ciò che preferisce senza dover sentire frasi come queste ..... e poi giudichiamo Valentino se fà dichiarazioni poco fini??????? ...... non voglio nemmeno immaginare cosa direbbe qualcuno di noi al suo posto ...... :wink_:


quoto....però una volta che l'hai letto sulla comparativa di motociclismo poi lo devi dire anche al bar che le sospensioni son molli....se no fai la figura dello sfigato!:coool:

meglio sfigato che saccente ..... :wink_:

MrTiger
19/07/2010, 14:55
vedi, a mio parere ognuno è libero di investire su ciò che preferisce senza dover sentire frasi come queste ..... e poi giudichiamo Valentino se fà dichiarazioni poco fini??????? ...... non voglio nemmeno immaginare cosa direbbe qualcuno di noi al suo posto ...... :wink_:



meglio sfigato che saccente ..... :wink_:


coda di paglia.............io ho espresso la mia opinione, tu dici che per molti le sospensinioni vanno piu che bene ( quindi credi di sapere copme guidano la maggior parte della persone) e io esprimo la mia opinione, gia volte ribadita, che serbaoietti cazzatelle in carbonio leve son soldi buttati.

vista per strada le sopesnioni non sono all altezza del telaio, stesso discorso sul tiger 1050

maurotrevi
19/07/2010, 14:55
io adoro le dichiarazioni di valentino, l'ultima intervista mi ha capottato dal ridere e sono ugualmente convinto che la gente spenda un sacco di soldi in roba totalmente inutile e poi faccia il braccino corto con le modifiche realmente utili.

MrTiger
19/07/2010, 14:56
io adoro le dichiarazioni di valentino, l'ultima intervista mi ha capottato dal ridere e sono ugualmente convinto che la gente spenda un sacco di soldi in roba totalmente inutile e poi faccia il braccino corto con le modifiche realmente utili.

:wub::wub::wub::wub:

Python
19/07/2010, 14:59
coda di paglia.............io ho espresso la mia opinione, tu dici che per molti le sospensinioni vanno piu che bene ( quindi credi di sapere copme guidano la maggior parte della persone) e io esprimo la mia opinione, gia volte ribadita, che serbaoietti cazzatelle in carbonio leve son soldi buttati.

vista per strada le sopesnioni non sono all altezza del telaio, stesso discorso sul tiger 1050

come guidano la maggior parte delle persone è cosa nota non sono io che credo di sapere tutte le verità, coda di paglia io non ne ho visto che io sarei uno di quelli, in quanto ai vari ammenicoli anch'io come te ne ho messi parecchi sulla moto, sicuramente non servirano ad andare più forte, ma appagano tanto la mia vista ...... sicuramente prima o poi cambierò anche le sospensioni, ma come la maggior parte di chi lo fà non apprezzerò più di tanto la modifca a livello tecnico, appagherò ancor di più la mia vista .... :wink_:


io adoro le dichiarazioni di valentino, l'ultima intervista mi ha capottato dal ridere e sono ugualmente convinto che la gente spenda un sacco di soldi in roba totalmente inutile e poi faccia il braccino corto con le modifiche realmente utili.

il realmente utile è molto relativo ..... non credo proprio che Honda abbia messo in produzione una moto poco sicura ..... :wink_:

MrTiger
19/07/2010, 15:06
come guidano la maggior parte delle persone è cosa nota non sono io che credo di sapere tutte le verità, coda di paglia io non ne ho visto che io sarei uno di quelli, in quanto ai vari ammenicoli anch'io come te ne ho messi parecchi sulla moto, sicuramente non servirano ad andare più forte, ma appagano tanto la mia vista ...... sicuramente prima o poi cambierò anche le sospensioni, ma come la maggior parte di chi lo fà non apprezzerò più di tanto la modifca a livello tecnico, appagherò ancor di più la mia vista .... :wink_:



il realmente utile è molto relativo ..... non credo proprio che Honda abbia messo in produzione una moto poco sicura ..... :wink_:

io onestamente di modifiche prettamente estetiche sulla mia non ne ho fatte una che fosse una..........ma rispetto che privilegia l estetica alla tecnicama non la condivido

Python
19/07/2010, 15:11
io onestamente di modifiche prettamente estetiche sulla mia non ne ho fatte una che fosse una..........ma rispetto che privilegia l estetica alla tecnicama non la condivido

ma come? serbatoietti e pezzetti in carbonio tu ne hai messi? ...... :wink_:

MrTiger
19/07/2010, 15:14
ma come? serbatoietti e pezzetti in carbonio tu ne hai messi? ...... :wink_:

regali ( serbatoio discacciati. copricarter frizione) o trovati acquistando altre cose ( parafango anteriore, paratacchi) ............l unico che ho comprato è il parafango posteriore nela speranza vana che girandfo in pista o durante la pioggia non smerdare il mono.

Python
19/07/2010, 15:15
regali ( serbatoio discacciati. copricarter frizione) o trovati acquistando altre cose ( parafango anteriore, paratacchi) ............l unico che ho comprato è il parafango posteriore nela speranza vana che girandfo in pista o durante la pioggia non smerdare il mono.

fortunato .... io ho dovuto comprare ogni cosa, comunque il risultato non cambia

Herbie 53
19/07/2010, 15:16
..mmm....c'è baruffa nell'aria.....:oook:

Python
19/07/2010, 15:18
..mmm....c'è baruffa nell'aria.....:oook:

io non baruffo mai :laugh2:.... scambio idee e sicuramente non serbo rancore a nessuno .... :wink_:

per ste cose poi .....

Herbie 53
19/07/2010, 15:20
io non baruffo mai :laugh2:.... scambio idee e sicuramente non serbo rancore a nessuno .... :wink_:

per ste cose poi .....

ki tu???

:laugh2::laugh2:


chiudete tutto subitooooooooooooo:laugh2:

Python
19/07/2010, 15:22
ki tu???

:laugh2::laugh2:


chiudete tutto subitooooooooooooo:laugh2:

perchè trovi che io sia un attaccabrighe? :tongue:

Herbie 53
19/07/2010, 15:23
perchè trovi che io sia un attaccabrighe? :tongue:

ti sforzi di usare le faccine...ma sotto sotto mi stai per mandare affanculo:biggrin3:

Python
19/07/2010, 15:24
ti sforzi di usare le faccine...ma sotto sotto mi stai per mandare affanculo:biggrin3:

ma scherzi????? ..... :wub:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
19/07/2010, 15:35
fortunato .... io ho dovuto comprare ogni cosa, comunque il risultato non cambia

No se aveddi dovuto pagarli stai sicuro che avrei il serbatoio originale, il parafango anateriore nero della speed....propio perchè avrei dovuto pagarli.....

maurotrevi
19/07/2010, 15:38
la mia non ha modifiche estetiche, solo ed esclusivamente funzionali, anche negli adesivi!!!! :D

roberto70
19/07/2010, 15:40
la mia non ha modifiche estetiche, solo ed esclusivamente funzionali, anche negli adesivi!!!! :D

:risate::risate::risate::risate::risate:

Dennis
19/07/2010, 15:41
la mia non ha modifiche estetiche, solo ed esclusivamente funzionali, anche negli adesivi!!!! :D

A fine giornata conti quanti ne mancano e sai in quanti ti hanno sverniciato

mmmmmmmmmdsahudhasudhasudhauhahahahahahahahahahahahahah
:risate2: :risate2:

maurotrevi
19/07/2010, 15:50
io sono serissimo! anche gli adesivi hanno tutti un motivo!

Andre3
19/07/2010, 15:52
io sono serissimo! anche gli adesivi hanno tutti un motivo!

spero non servano a tenere insieme la moto:wink_:

leo
19/07/2010, 16:00
come guidano la maggior parte delle persone è cosa nota non sono io che credo di sapere tutte le verità, coda di paglia io non ne ho visto che io sarei uno di quelli, in quanto ai vari ammenicoli anch'io come te ne ho messi parecchi sulla moto, sicuramente non servirano ad andare più forte, ma appagano tanto la mia vista ...... sicuramente prima o poi cambierò anche le sospensioni, ma come la maggior parte di chi lo fà non apprezzerò più di tanto la modifca a livello tecnico, appagherò ancor di più la mia vista .... :wink_:



il realmente utile è molto relativo ..... non credo proprio che Honda abbia messo in produzione una moto poco sicura ..... :wink_:

Vedrai che la differenza la sentirai eccome,anche camminando in città; le nostre sospensioni non sono il massimo e chi le ha cambiate ne ha tratto grande giovamento sia nel turismo ,che in città,per non parlare di pista o montagna.

maurotrevi
19/07/2010, 16:01
spero non servano a tenere insieme la moto:wink_:

stai parlando della mia moto, non una qualsiasi :coool: http://img31.imageshack.us/img31/1279/img037dt.jpg

KDS
19/07/2010, 16:07
stai parlando della mia moto, non una qualsiasi :coool: http://img31.imageshack.us/img31/1279/img037dt.jpg

Emm.....non per farmi i cavoli tuoi, ma tu vai in giro per strada così?:biggrin3:

maurotrevi
19/07/2010, 16:16
dipende dall'umore

lucabi
19/07/2010, 16:27
ma la targa dov'è?

maurotrevi
19/07/2010, 16:28
in armadio credo

lucabi
19/07/2010, 16:31
nello zaino sulla schiena??

KDS
19/07/2010, 16:31
ma la targa dov'è?

Hai notato solo quello? A me pare che manchino specchi, frecce, faro :ph34r:

lucabi
19/07/2010, 16:32
.......cattivone!! metti altre foto...azz che cattiva!

visto visto per me poi si ammazza di pippe....non ha le pedane per la zavorrina:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!

maurotrevi
19/07/2010, 16:36
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/127496-gixy-675-versione-2010-a-4.html
anche se da quella volta è già cambiato molto e altro cambierà da domani :D

Stinit
19/07/2010, 17:06
in armadio credo

:risate2::risate2::risate2:

twenty7
19/07/2010, 17:08
ma che discorso è? :blink:

la mia moto deve essere perfetta per le mie esigenze, non speciale perchè ha il regolatore con autodistruzione, freni pessimi, sospensioni scadenti ma ci sono quelle della daytona che forse vanno meglio, il cambio è duro e il motore ha un sacco di on-off!

quella non è personalità, sono solo difetti!!!!

la personalità potrà essere una caratteristica particolare del motore, tipo l'allungo dell'R6 o la coppia di un k5, la tendenza a impennare a ogni riapertura, il suo suono, la suia estetica, la poszione in sella ecc. quindi cose distintive che possono piacere o no, ma sfido chiunque a dire che apprezza la sua moto per il marcato on-off!!!!!! :w00t:



esatto,vorrei sapere quanti di voi hanno avuto esperienze serie sia con jap che con italiane o inglesi, e ovviamente le europee hanno piu' fascino nella guida ecc..ec... ma vi posso garantire che quando si spaccano ogni 3000 km ti girano parecchio le palle perche' su una moto ci vorrei anche andare e non ammirarla sempre nel garage. avete presente il 748 o il 996? bellissime moto per cartita' emozionanti...ma vi sfido a farci piu' di 3000 km senza problemi (anche gravi) che a tratti rovinano l'esperienza della moto