PDA

Visualizza Versione Completa : rumore strano triumph speed four 600

vittocript
17/07/2010, 16:08
Salve. mi chiamo vittorio. vi chiedo un consiglio:
ho una triumph speed four gialla. da un po di tempo è sorto un rumore strano che arriva dal posteriore sembrerebbe dal lato della pinza del freno.
vi spiego meglio. si sente un stoc stoc mentre la moto è in trazione ed aumenta nel piegare a destra.
ho provato a tirare ad allentare la catena, ma mi accorgo che è uguale, anzi se tiro skiocca di più. se pizo forte sul freno posteriore alcune voltre si sente quel rumore.
ho notato che dove c'è la pinza esattamente nel pezzo dove passa il pignone della ruota nel lato dove passa il bullone che serve per toglere la pasticca, esso si trova a 1 decimo dal disco. non so se è quello che strusci sul disco od è altro. ho cambiato anche il parastrappi ma nulla. la catena? o pinza o altro?
grazie :cry:

ho provato e riprovato. ho stretto anche il pignone, ho tolto la pinza del freno posteriore ma nulla. ho notato che il cuscinetto dalla parte del disco non scivola bene è un po rumoroso. sarà lui? ho provato a far girare la ruota a ruota libera da catena ed ho notato che non scorre silenziosa ma fa un po di rumorini dal quel cuscinetto. credete che sia lui? :wacko: aiuuuuuutooooo

vittocript
20/07/2010, 17:08
risoltoooooo. erano i cuscinetti della ruota