PDA

Visualizza Versione Completa : Problema? sintomo? mha....

Viperx
17/07/2010, 18:44
Ebbene si.
Oggi ero sul rolle.
Premetto che avrò fatto 10/15 Km ai 50km/h a causa di una pattuglia delle fdo che mi sono portato dietro fino a san martino.
Ho smadonnato talmente tanto che alla fine mi hanno fatto segno di passare :blink:

Comunque fatto sta che stavo letteralmente friggendo sulla sella, quindi appena mi si è aperta la strada per il Rolle ho iniziato a correre un pò...anche per far raffreddare la moto.

Faccio un tornante in 2°, metto la 3° e mentre ero in piena accelerazione (8000 giri) la moto si ammutolisce di colpo.
Il quadro resta acceso e resta accesa la spia dell'olio.
In più mi sembrava che il motore girasse a un cilindro al minimo, ma non ho potuto verificare la cosa perchè mi stavo smaltando sul gardareil.
Fatto sta che ho messo la moto in prima ed ho accostato, spento il quadro con la chiave e acceso una cicca dal nervoso.

Poi ho riacceso e mi son fatto altri 300km normalmente.
Cosa può essere stato secondo voi? :dry:

Pare che abbia avuto un'interruzione di alimentazione quasi :wacko:

Zagor_
17/07/2010, 19:19
MI sembra molto strano anche a me, ti consiglierei di farla vedere da un meccanico ma anche dare una controllatina al livello dell' olio motore che non si sa mai.
Per il calore sottosella vai di 3>1:tongue:

Viperx
17/07/2010, 19:30
Mha, ora che ci penso potrebbe essere stato anche il sensore cavalletto.
Comunque passerò dal conce.

Per il 3>1 non vedo l'ora :biggrin3:

Disagiato
17/07/2010, 19:41
se hai avuto un'interruzione di corrente gurada i cavi della batteria se sono attaccati bene...

se hai un tester accendi la moto e controlla ce carica a modo..

se tutto ok.. penso ai corpi a quel punto

nanni
17/07/2010, 20:13
ma i corpi addirittura un sintomo cosi' grande e poi niente piu' senza neanche un accenno prima!!! Mi sembra strano, Piu' che altro un'interruzione elettrica oppure, quanta benzina avevi nel serbatoio, puo' essere visto che hai detto dopo un tornante che abbia fatto una momentanea bolla d'aria?

Viperx
18/07/2010, 14:33
se hai avuto un'interruzione di corrente gurada i cavi della batteria se sono attaccati bene...

se hai un tester accendi la moto e controlla ce carica a modo..

se tutto ok.. penso ai corpi a quel punto

Non ci avevo pensato, farò questa prova e almeno mi tolgo il pensiero del regolatore :dry:

ma i corpi addirittura un sintomo cosi' grande e poi niente piu' senza neanche un accenno prima!!! Mi sembra strano, Piu' che altro un'interruzione elettrica oppure, quanta benzina avevi nel serbatoio, puo' essere visto che hai detto dopo un tornante che abbia fatto una momentanea bolla d'aria?

Per il pescaggio della benza non penso, avevo appena fatto il pieno :tongue:

Eccomi,
ho appena controllato con il tester.
Da spenta mi da 12.87V, mentre da accesa mi da 14.20
Direi che il regolatore è seno e funziona tutto come dovrebbe.

A questo punto, l'unica cosa che mi fa pensare la causa del fatto è:
- Sensore cavalletto che fa le bizze
- Momentaneo tilt della centralina causa calore

Oggi farò 80Km e vedremo come andrà :dry: