Visualizza Versione Completa : Adventure: il motore dei vostri sogni...
rockerocket
17/07/2010, 22:24
nell'attesa perchè non sognare...
la maggior quantità di rumors ed indiscrezioni presenti in rete verte su quel che sarà il cuore pulsante della nuova gamma triumph on-off...
si è parlato inizialmente dell'utilizzo del motore da 675 cc, in seguito dell'adozione del 1050 ed in tempi ancor più recenti di un motore di gamma media da 800cc in grado di porsi in diretta concorrenza con il mostro sacro bmw 800 gs...
In ultimo sui siti anglosassoni vi è chi non esclude la possibilità di un'accoppiata di motori diversi quantomeno per erogazione ( fra la versione più stradale e la più off road ) se non addirittura per cubatura...
La domanda sorge quindi spontanea...quale sarebbe a vostro avviso il motore ideale da collocare su prodotti ad utilizzo misto??
scatenatevi...
nell'attesa perchè non sognare...
la maggior quantità di rumors ed indiscrezioni presenti in rete verte su quel che sarà il cuore pulsante della nuova gamma triumph on-off...
si è parlato inizialmente dell'utilizzo del motore da 675 cc, in seguito dell'adozione del 1050 ed in tempi ancor più recenti di un motore di gamma media da 800cc in grado di porsi in diretta concorrenza con il mostro sacro bmw 800 gs...
In ultimo sui siti anglosassoni vi è chi non esclude la possibilità di un'accoppiata di motori diversi quantomeno per erogazione ( fra la versione più stradale e la più off road ) se non addirittura per cubatura...
La domanda sorge quindi spontanea...quale sarebbe a vostro avviso il motore ideale da collocare su prodotti ad utilizzo misto??
scatenatevi...
Bicilindrico boxer.
Mr. Noisy
18/07/2010, 13:54
Bicilindrico boxer.
sei ripetitivo però:rolleyes:
sei ripetitivo però:rolleyes:
No, sta cominciando a preparare con piccoli ripetuti segnali il terreno per la prossima moto.
Mr. Noisy
18/07/2010, 14:26
No, sta cominciando a preparare con piccoli ripetuti segnali il terreno per la prossima moto.
direi che si sta autoconvincendo :tongue:
per rispondere alla domanda dire che con cilindrata 800 un on off per me dovrebbe avere un bicilindrico a V che permette di affrontare il turismo di medio raggio e garantisce una buona distribuzione dei pesi per l'off leggero
Per ora la Bonneville non si vende, mi sta regalando soddisfazioni, anche se la guido troppo velocemente. Ci vorrebbe un boxer old style da affiancarle, per la guida rilassata. Il fatto è che poi guiderei troppo velocemente anche quello.:rolleyes:
Per meglio rispondere alla domanda... se l'uso misto prevede più fuoristrada che strada, allora un V stretto tipo KTM sarebbe perfetto... altrimenti boxer.:biggrin3: Escludo frazionamenti superiori, con buona pace per Triumph.
direi che si sta autoconvincendo :tongue:
Pur avendone posseduta una, non mi sono mai piaciute troppo le BMW e le attuali ancora meno... quando esco solo in cerca di ingarellamento i giessisti sono la mia preda preferita... su 10 che ne trovo però 1 o 2 sanno guidare... e li vedo fare cose incredibili considerata la mole del pachiderma che si ritrovano a guidare...:rolleyes: mi affascina questa cosa... ma non la prenderei lo stesso... è una moto noiosa.
doccerri
18/07/2010, 21:43
il bicilindrico a V,pero',non c'entra nulla con Triumph...
per rispondere alla domanda dire che con cilindrata 800 un on off per me dovrebbe avere un bicilindrico a V che permette di affrontare il turismo di medio raggio e garantisce una buona distribuzione dei pesi per l'off leggero
:wink_:
vedremo.... intanto il counter continua a scendere...
cmq secondo me faranno 2 cilindrate distinte per le 2 versioni.
Il Chimico
19/07/2010, 12:02
:wink_:
vedremo.... intanto il counter continua a scendere...
cmq secondo me faranno 2 cilindrate distinte per le 2 versioni.
Anche secondo me saranno 2 cilindrate distinte per le due versioni...
io metterei dovunque il sommo motore della rocket III
io metterei dovunque il sommo motore della rocket III
la vedo dura andarci in fuoristrada...
Grimaldello
21/07/2010, 21:42
Vedendo lo stile triunz che cerca di riutilizzare il più possibile quanto già fatto e consolidato... Per me sarà 675!
Io pero spero in un mille!
headless
23/07/2010, 09:33
ho letto anch'io delle indiscrezioni che parlano di un 800 triple di derivazione 675 daytona ;)
Grimaldello
23/07/2010, 09:55
225*3=675
250*3=750
275*3=825
300*3=900
legend78
23/07/2010, 11:46
la vedo dura andarci in fuoristrada...
perchè, basta metterci una berna davanti e pareggi perfino le colline:w00t:
Grimaldello
23/07/2010, 12:25
perchè, basta metterci una berna davanti e pareggi perfino le colline:w00t:
cos'è una berna??
Si vede ....... che sai far di conto .
:biggrin3:
rockerocket
25/07/2010, 21:12
cos'è una berna??
ho presente la bernarda...
ma la berna proprio no:ph34r:
ho presente la bernarda...
ma la berna proprio no:ph34r:
magari intendeva 1 benna...
giancarlo
27/07/2010, 17:31
io il motore giusto già me lo sto godendo
GS 1200 ADV MY 2010
....però un bel tre cilindri leggero da 1200 cc. per contrastare l'egemonia del Bmw non mi dispiacerebbe
Cavolo in Bmw stanno tirando fuori un sei cilindri 1600 cc. con una larghezza di 56 cm.
In Triumph ci vedo un tre cilindri da 45 cm. di larghezza bello leggero leggero.
..........solo così potrei affiancare alla Bonnie una moto degna concorrente del GS.
la coppia si tira fuori dalla cilindrata, se si parla di moto sotto i 1.000 ringrazio ma passo.
:biggrin3:
Grimaldello
28/07/2010, 16:57
BERNA???
traduzione??
sarà un 3 cilindri
Triumph Adventure (http://www.triumphadventure.com/?utm_medium=email&utm_source=Emailcampaign&utm_content=658025930&utm_campaign=CACC-EngineEmail-English&utm_term=Continuetheadventure)
Il Chimico
04/08/2010, 14:51
E grazie che sarà 3 cilindri...
Parlando col concessionario oggi mi ha detto che il motore sara' un 1200cc :blink:... non si capisce più niente... stasera aspetto la risposta di un mio amico che lavora per l'azienda che deve verniciare i nuovi 3 cilindri e mi dice esattamente la cilindrata... già mi aveva detto che la ditta mtech in provincia di lecco aveva la commessa da Triumph per le borse in alluminio e lui sempre tramite la sua azienda doveva verniciarle... boh...io attendo stasera a sentire cosa mi dice ... Spero che non stravolgano troppo la Tiger che secondo me è ancora bellissima e attuale :wub:
headless
04/08/2010, 19:02
io dico 800
L'Ostile Inglese
05/08/2010, 13:37
i concessionari secondo me non sanno un cavolo, la casa madre sa benissimo che una notizia data ad un concessionario, anche di un paesino sperduto, si diffonde in un attimo e quindi o non sanno niente o vengono depistati anche loro.
wailingmongi
15/08/2010, 10:34
il 675...leggero e prestante...se davverò è cosi la compro subitoappena ho i soldi:ph34r:
valterone
19/08/2010, 11:26
Aumentando a 58mm la corsa del 675, ne risulterebbe un 748cc.....la corsa più lunga porterebbe più coppia ai bassi/medi regimi e limiterebbe allo stesso tempo il regime massimo praticabile a circa 10500/11000 giri. Una moto più calma e più piena, insomma. L'aggravio di peso sarebbe minimo......:rolleyes:...
wailingmongi
26/08/2010, 09:21
Aumentando a 58mm la corsa del 675, ne risulterebbe un 748cc.....la corsa più lunga porterebbe più coppia ai bassi/medi regimi e limiterebbe allo stesso tempo il regime massimo praticabile a circa 10500/11000 giri. Una moto più calma e più piena, insomma. L'aggravio di peso sarebbe minimo......:rolleyes:...
anche questo è vero:w00t:
e magari avessero fatto questa scelta.....per me sarebbe l'ideale!!
aspettiamo ancora...
valterone
01/09/2010, 11:40
Traggo dall'ultimo video ufficiale, a proposito del motore:
"Il nuovo tre cilindri Triumph è compatto nelle dimensioni e offre un perfetto controllo dell'erogazione di potenza, una caratteristica dei tre cilindri a corsa lunga."
:rolleyes::wink_::coool:
Supersprint
01/09/2010, 13:27
Sara' un 800 cc, la tiger verra' ristilizzata e portata a 1100 cc.
La moto sembra gia' definita, avrei preferito dei fari ovali come la prima sprint st piuttosto che quel frontale da varadero/Caponord.
Vedremo, niente da far battere il cuore , temo......
Saluti
Supersprint