PDA

Visualizza Versione Completa : Brandon Boyd-primo album da solista



speedtigre
18/07/2010, 16:50
per gli amanti del genere,vi segnalo il primo album da solista di Brandon Boyd


fonte:Adnkronos News (http://www.adnkronos.com/)

Viaggio musicale in solitaria per il cantante degli Incubus. Brandon Boyd debutta con un album tutto suo. Si intitola 'The Wild Trapeze' e, su etichetta Epic Records, sara' disponibile da domani. Il disco "e' nato mentre gli Incubus erano in tourne'e", spiega l'artista statunitense descrivendo la nuova avventura da solista. "E' partito come delle divagazioni alla chitarra acustica sotto effetto di cannabis - continua il cantante - per trasformarsi lentamente in cose che all'inizio non avrei mai potuto immaginare".
"Buona parte della mia identita', sia a livello personale che creativo - continua Brandon Boyd - e' legata agli Incubus. Putroppo o per fortuna. E sono fermamente convinto che ogni persona, in ogni angolo del mondo, a un certo punto del viaggio si chiede: 'Chi sono io… oggi?'. Con The Wild Trapeze ho voluto provare a camminare con le mie gambe".

Per creare un album che lo rispecchiasse veramente e per fare quella che definisce "musica per amore della musica", Brandon si e' occupato personalmente di ogni aspetto di 'The Wild Trapeze'. E' infatti autore di ogni brano e ha suonato praticamente ogni strumento. Ha inoltre curato l'artwork del disco e diretto il video del brano "Runaway Train" insieme all'apprezzato fotografo Brantley Gutierrez. Quando si e' trattato di scegliere il produttore, Brandon non ha potuto pensare che a Dave Fridmann (MGMT, Flaming Lips). Insieme, i due hanno passato gli ultimi mesi a registrare l'album nello stato di New York.

demo delle tracce
ohMUEPKHuME

MR-T
18/07/2010, 16:59
grazie della info :smoke_:

speedtigre
18/07/2010, 17:23
grazie della info :smoke_:
prego!

gli incubus sono uno dei mie gruppi preferiti:coool:

MR-T
18/07/2010, 18:12
prego!

gli incubus sono uno dei mie gruppi preferiti:coool:

ahecco ahecco :rolleyes:

:smoke_:

bob&hank
18/07/2010, 20:17
prego!

gli incubus sono uno dei mie gruppi preferiti:coool:

Si era capito.....mai sentiti nominare!