PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici per "America"

LICIO70
18/07/2010, 19:02
Salve.

A breve vorrei sostituire le gomme alla mia "AMERICA". Onestamente, anche per cambiare, non vorrei mettere le Metzler e Lasertec (consigliate dalla T.). Avete qualche buon suggerimento??

SDH
18/07/2010, 21:27
Dovrò cambiare le gomme, ma sono orientato a rimanere fedele al consiglio Triumph. Quelle che ho vanno ancora bene nonostante i loro 26600 Km

Rukaiko
19/07/2010, 17:00
Salve, anche a me toccherà presto il cambio gomme.... ma sinceramente dopo 2 cambi metzler piacerebbe anche a me cambiare ma non sò che direzione prendere. C'è qualcuno che ha montato altre marche? Dai sù "Americani e cugini SM" sbilanciatevi un pò.
P.S.:
x SDH: 26000 Km? E come hai fatto, a me dopo 13.000/14.000 Km incominca a vibrare tutto e mi avvisano che stanno arrivando alla frutta. Mi spieghi il trucco?
Saluti Fratelli (pochi ma belli :-))

LICIO70
19/07/2010, 18:08
Dovrò cambiare le gomme, ma sono orientato a rimanere fedele al consiglio Triumph. Quelle che ho vanno ancora bene nonostante i loro 26600 Km

Minchia, pensavo di aver esagerato io con 19.700 km!!!

Onestamente adesso ne hanno 12.000 e sento che in curva l'anteriore..diciamo così...hem...stenta a tenere la strada.

SDH
19/07/2010, 18:43
La moto è del 2003 ed io l'ho comprata nel 2008 con 13500 Km. Io ho fatto gli altri. le gomme sono ovviamente indurite, ma non mi danno insicurezza anche quando vado veloce (e non raramente). Solo sul bagnato, se apro male il gas, sento il posteriore che scivola. La gomma posteriore è l'unica ad avere il tassello un po basso, mentre l'anteriore sembra nuovo. A fine estate le cambierò.

Rukaiko
19/07/2010, 19:52
Scusate ho appena verificato. Al momento hanno 18000Km sul groppo e le precedenti le ho cambiate + o - allo stesso kilometraggio. Quindi concluderei che con le Metzler si arriva a toccare i 20000Km, confermando però che dopo i 12000/13000 km perdono moltissimo aderenza sul bagnato e diciamo che le pedane a terra difficilmente si riesce a toccare e con l'andar dei km bisogna anche metterci la forza per farla scendere, vero Licio?
Adesso spero che ci sia qlcn che ci sappia consigliare se continuare con queste o cambiare marca.
Graziie anticipatamente
:wink_:

maxroma66
20/07/2010, 08:06
Non posso far testo perchè con il cambio dei cerchi da lega a raggi il conce mi ha lasciato sui cerchi a raggi delle Bridgestone nuove di trinca.........ottime ma non durano un piffero.
L'anteriore l'ho cambiata e ho messo su una dunlop roadsmart.
Quindi attualmente la mia ha all'anteriore la dunlop ed al post una bridgestone ed ha una tenuta molto migliore di quando avevo le metzeler. Quando finirò la posteriore sicuramente anche quella sarà un dunlop
Lamps a tutti.
O.T. Frà a quando un pò di Ordinaria?

LICIO70
20/07/2010, 19:18
Scusate ho appena verificato. Al momento hanno 18000Km sul groppo e le precedenti le ho cambiate + o - allo stesso kilometraggio. Quindi concluderei che con le Metzler si arriva a toccare i 20000Km, confermando però che dopo i 12000/13000 km perdono moltissimo aderenza sul bagnato e diciamo che le pedane a terra difficilmente si riesce a toccare e con l'andar dei km bisogna anche metterci la forza per farla scendere, vero Licio?
Adesso spero che ci sia qlcn che ci sappia consigliare se continuare con queste o cambiare marca.
Graziie anticipatamente
:wink_:

Direi una sintesi perfetta. Vanno bene, ma a volte è anche giusto provare a cambiare.

Dixo
20/07/2010, 22:24
IO sono arrivato a 12000km...

la posteriore la tengo ancora.. quella anteriore devo cambiarla perchè ormai mi vibra troppo
e la cambio con una Avon Storm II Ultra.

E' consigilatissima e fanno un sacco di km con una grande tenuta!
Io la provo e poi vi farò sapere!

Rukaiko
05/08/2010, 19:29
Ciao Licio, le hai cambiate le gomme?
Io proprio oggi ho ordinato le Avon ma credo che il gommista mi richiamerà domani per dirmi che l'anteriore 3,50 non c'è.
Chi mi sà dire se montando la misura 110/80 mi cambia qualcosa nell'assetto?
Grazie fratelli.
Ciao Max, tu dici che le dunlop siano la migliore soluzione?
Mi sai dire anche il modello?
Grazie

grana67
05/08/2010, 19:41
Ho montato una Maraton davanti ieri, ora sono accoppiato giusto.

Rukaiko
21/08/2010, 18:33
Gomme cambiate.
Alla fine ho rimesso quelle che avevo, ossia "METZLER" in quanto gli unici a fare l'anteriore con la misura originale sono loro e la Bridgestone.
Comunque sono assolutamente soddisfatto delle gomme che ho appena consumato e soprattutto contento di averle acquistate on line ad un prezzo secondo me più che buono.
Questo è il sito se dovesse interessarvi.
Motorradreifen günstig online kaufen - auch über Polo / HeinGericke - Motorrad Reifen Shop (http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/ActiveTab/shopping/ActiveLink/1/Search/2/motorcycle/154/motorcycle_ccm_group/6/motorcycle_model/5626/StartRow/0/motorradreifen.html)
Assicura la massima serietà e puntualità nel gestire il tutto (tipico dei Tedeschi).
Tre giorni lavorativi per vedermi le gomme a casa e sotto ferragosto :w00t: