Visualizza Versione Completa : Come si tolgono gli inserti nel manubrio?
Marco il bintar
18/07/2010, 20:05
Ciao, ieri ho comprato un paio di specchietti bar end...niente di eccezionale ma carini (Piega :coool:).
Però per montarli hanno un bel inserto a espansione (per intenderci tipo quello dei contrappesi da manubrio) e nella street n c'è un maledetto tappo :sick: dove si avvita il contrappeso di alluminio standard.
COME CAVOLO SI TOGLIE QUEL COSO?
Si vede che è incollato ma prima di prenderlo a martellate o tentare di estrarlo con una vite vorrei la vostra opinione.
Qualcuno lo ha già fatto?Come?
Non voglio andare dal conce per una boiata così..:tongue:
é saldato, non si toglie
fai prima a cambiare manubrio
Marco il bintar
18/07/2010, 21:04
é saldato, non si toglie
fai prima a cambiare manubrio
...visto che c'era una pasta color rosa dentro speravo fossero incollati.....cambiare il manubrio non è un problema di costo ma di rottura di scatole a smontare tutto e rimontare...:-(
onlystreet
18/07/2010, 21:06
Confermo. Non si puo levare il bussolotto.
non si leva e' saldato, cambia specchi o se non ti piace cambia manubrio, ne approfitti!!!
Basta che i nuovi terminali li avviti al manubrio ed hai risolto senza cambiare niente... probabilmente hanno un cilindretto dietro che si infila in parte come "guida" dentro il manubrio, ma basta che li tagli a filo e li puoi avvitare come i pezzi originali.
L'ho fatto più volte, è semplicissimo.
io per mettere i contrappesi Rizoma ho usato le viti originali...tu dici di tagliare praticamente il pezzo dell'espansione ed usare la vite per avvitarli al pezzo loro originale, bell'idea se si puo' fare...
Marco il bintar
18/07/2010, 21:24
Basta che i nuovi terminali li avviti al manubrio ed hai risolto senza cambiare niente... probabilmente hanno un cilindretto dietro che si infila in parte come "guida" dentro il manubrio, ma basta che li tagli a filo e li puoi avvitare come i pezzi originali.
L'ho fatto più volte, è semplicissimo.
Ok, mi inventerò qualcosa allora!Se sono saldati terranno ben uno specchietto...solo la vite è piccolina...farò un salto in ferramenta a trovare qualcosa...