Visualizza Versione Completa : Ma gli idrostop...
... sono tutti uguali?
Ossia, ho montato una radiale Brembo 19x20 sulla mia Speed 01. Stracontento della frenata, è proprio come la desideravo! Sperando che non sia necessario uno spurgo ogni 1000 km..:mad:
Veniamo al dunque: l'accensione dello stop.
Si accende, ma solo con frenate energiche da stoppie!
Dato che adesso con due dita ed una leggera pelata, frena ottimamente, nell'80% dei casi lo stop rimane spento.
Mi chiedevo: esistono vari tipi di idrostop e qualcuno magari è più sensibile o sono tutti uguali?
Consigli? Esperienze?
Anch io monto una 19x20 Brembo con idrostop, però la luce di stop si accende praticamente subito appena si fa pressione sulla leva!
il mio (sempre berembo) funziona perfettamente anche sfiorando la leva......
Allora il mio probabilmente (dato che la pompa è usata..) sarà un po' ossidato all'interno.. Lo cambio e spero di risolvere...
Avv. del Diavolo
28/11/2006, 14:06
cos'è l'idrostop?
conviene?
prezzi?
cos'è l'idrostop?
conviene?
prezzi?
:laugh2: :laugh2: :laugh2: Ma ci sei o ci fai? :tongue:
Avv. del Diavolo
28/11/2006, 20:53
:laugh2: :laugh2: :laugh2: Ma ci sei o ci fai? :tongue:
...mi sa che ci sono!
ragazzi ma che pretendete da me...la speed è la mia prima moto , la ho da un anno...non ho mai avuto moto o motorini neanche prima!
con me dovete partire dall'abc!
Turiulupu
28/11/2006, 21:12
...mi sa che ci sono!
ragazzi ma che pretendete da me...la speed è la mia prima moto , la ho da un anno...non ho mai avuto moto o motorini neanche prima!
con me dovete partire dall'abc!
viva la sincerità
Daytona812
28/11/2006, 21:25
Allora il mio probabilmente (dato che la pompa è usata..) sarà un po' ossidato all'interno.. Lo cambio e spero di risolvere...
Attento all'idrostop, controllalo con grande cura, se in dubbio portala ad un bravo meccanico.
Pensa che ci arriva la pressione idraulica del freno.
fantanico
28/11/2006, 23:05
generalmente se non si accende subito èperchè c'è poca pressione nell'impianto, prova un'altra moto con la radiale e vedi se hai la stessa sensazione di durezza della leva in frenata, se è tutto ok allora è l'idrostop da sostituire.
in ogni caso sono tutti molto sensibili alla presenza di aria nell'impianto.
superspeed
28/11/2006, 23:13
SE NN TI FUNZIONA OCCHIO AGLI SPECCHIETTI MI RACCOMANDO!!!
Acidgreen
28/11/2006, 23:32
Ciao Dedalo, quanto ti hanno salassato per la radiale? Il resto dell'impianto è originale? Grazie per le eventuali risposte.
Ciao Dedalo, quanto ti hanno salassato per la radiale? Il resto dell'impianto è originale? Grazie per le eventuali risposte.
L'ho presa usata, 100€.
Il tubo originale arriva tranquillamente (però considera che ho montato assieme alla radiale un manubrio valter moto che è un po' più stretto ed un po' più basso..). Ma credo che anche con il manubrio originale non ci dovrebbero essere problemi..
Ho sostituito anche le pastiglie, montando SBS RS.
Al momento l'ho testata solo con qualche piccolo giro, niente di esasperato e la frenata mi è piaciuta! Me l'aspettavo più brusca, invece avendo questa pompa un interasse da 20 è molto modulabile ma aggressiva nello stesso tempo! Consigliata!
Sperando che non sia necessario uno spurgo ogni 1000 km..:mad:
perché lo spurgo così frequente?
è necessario o no?
Turiulupu
29/11/2006, 21:16
ma quanto costa un idrostop?
se prendo una radiale non posso montare la staffa che regge il serbatoio dell'olio con il serbatoio originale?