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Visualizza Versione Completa : griglia copri-radiatore



nicola.guido
19/07/2010, 00:53
ciao a tutti qualcuno di voi proprietari di street ha montato questa griglia?
Che consigli mi date?

nanni
19/07/2010, 05:44
Di non montarla :sick:

meostreet
19/07/2010, 07:58
... griglia ==> Meno aria sul radiatore ==> Motore si scalda ==> un nuovo motore ti aspetta dal conce per la sostituzione ==> vai in ferie più leggero con il portafoglio vuoto ==> non montarla ...

nicola.guido
19/07/2010, 10:33
ma cn tutte le pietre che potrebbero arrivare sul radiatore?poi se piegano le alette bisogna cambiarlo...

Marco Manila
19/07/2010, 10:49
... griglia ==> Meno aria sul radiatore ==> Motore si scalda ==> un nuovo motore ti aspetta dal conce per la sostituzione ==> vai in ferie più leggero con il portafoglio vuoto ==> non montarla ...


ma cn tutte le pietre che potrebbero arrivare sul radiatore?poi se piegano le alette bisogna cambiarlo...

Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.
:oook:

Ps se ti piace montala. :oook:

meostreet
19/07/2010, 11:24
Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.
:oook:

Ps se ti piace montala. :oook:

Giustissimo.
Ho visto però alcuni copriradiatori eccessivamente "strozzanti" che potrebbero, ma dico solo potrebbero, diminuire di molto il flusso d'aria. La ventola può sicuramente ovviare a questo problema ma in caso di stop obbligato ( casello, fila non "saltabile", ect ) dove le temperature salgono di brutto... non sono sicuro...
Per i sassi... se il sasso è capace di danneggiare il radiatore lo farebbe ugualmente piegando la griglia sul radiatore.
A mio avviso è solo da valutare la reale diminuzione di superficie che si ha.
Lo dico perchè la volevo montare ma poi ho lasciato perdere per questi motivi.
:triumphpride:

pippo.sk8
19/07/2010, 11:35
Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.
:oook:

Ps se ti piace montala. :oook:

Quoto...le ipotesi e soprattutto la conclusione...
In piu' dipende da quanto ci cammini e dove!
Nei miei ultimi 250 Km (saro' sfigato io) preso un gruppo faro/freccia anteriore proveniente da auto che mi precedeva...fortunatamente mi ha beccato solo la scarpa (tagliandola)
Sasso proveninte da camion che mi ha scalfito lo specchietto far e casco!
(tra l'altro quando vedo i camion accelero come un matto proprio per evitare cose del genere) ma stavolta ho avuto solo il tempo di pensare che gia' sentivo il botto.
Per il raffreddamento è vero che si attivi piu' ciclicamente la ventola...
Ma a fronte dei km in statale preferisco la griglia.:biggrin3:

Lo zar
19/07/2010, 11:39
Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.
:oook:

Ps se ti piace montala. :oook:

Quoto!