PDA

Visualizza Versione Completa : griglia copri-radiatore

nicola.guido
19/07/2010, 00:53
ciao a tutti qualcuno di voi proprietari di street ha montato questa griglia?
Che consigli mi date?

nanni
19/07/2010, 05:44
Di non montarla :sick:

meostreet
19/07/2010, 07:58
... griglia ==> Meno aria sul radiatore ==> Motore si scalda ==> un nuovo motore ti aspetta dal conce per la sostituzione ==> vai in ferie più leggero con il portafoglio vuoto ==> non montarla ...

nicola.guido
19/07/2010, 10:33
ma cn tutte le pietre che potrebbero arrivare sul radiatore?poi se piegano le alette bisogna cambiarlo...

Marco Manila
19/07/2010, 10:49
... griglia ==> Meno aria sul radiatore ==> Motore si scalda ==> un nuovo motore ti aspetta dal conce per la sostituzione ==> vai in ferie più leggero con il portafoglio vuoto ==> non montarla ...

ma cn tutte le pietre che potrebbero arrivare sul radiatore?poi se piegano le alette bisogna cambiarlo...

Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.
:oook:

Ps se ti piace montala. :oook:

meostreet
19/07/2010, 11:24
Mmmm mi sembrano entrambe ipotesi eccessivamente negative: non si è mai sentito che una moto con montata una griglia fondesse il motore. Probabilmente la ventola entrerà infunzione più spesso, ma niente più.

Nemmeno della seconda ipotesi ci sono casi credo: i radiatori delle moto, specialmente nude, non hanno alette così leggere da essere piegate dai sassolini sollevati dagli altri.

Giustissimo.
Ho visto però alcuni copriradiatori eccessivamente "strozzanti" che potrebbero, ma dico solo potrebbero, diminuire di molto il flusso d'aria. La ventola può sicuramente ovviare a questo problema ma in caso di stop obbligato ( casello, fila non "saltabile", ect ) dove le temperature salgono di brutto... non sono sicuro...
Per i sassi... se il sasso è capace di danneggiare il radiatore lo farebbe ugualmente piegando la griglia sul radiatore.
A mio avviso è solo da valutare la reale diminuzione di superficie che si ha.
Lo dico perchè la volevo montare ma poi ho lasciato perdere per questi motivi.
:triumphpride:

pippo.sk8
19/07/2010, 11:35

Quoto...le ipotesi e soprattutto la conclusione...
In piu' dipende da quanto ci cammini e dove!
Nei miei ultimi 250 Km (saro' sfigato io) preso un gruppo faro/freccia anteriore proveniente da auto che mi precedeva...fortunatamente mi ha beccato solo la scarpa (tagliandola)
Sasso proveninte da camion che mi ha scalfito lo specchietto far e casco!
(tra l'altro quando vedo i camion accelero come un matto proprio per evitare cose del genere) ma stavolta ho avuto solo il tempo di pensare che gia' sentivo il botto.
Per il raffreddamento è vero che si attivi piu' ciclicamente la ventola...
Ma a fronte dei km in statale preferisco la griglia.:biggrin3:

Lo zar
19/07/2010, 11:39

Quoto!