Visualizza Versione Completa : Visore: consigli
Monacograu
19/07/2010, 09:11
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho fatto un po' di strada dritta e senza curve con la street (aureli e un tratto di Roma Civitavecchia) e devo dire che il flusso d'aria che colpisce petto e casco sono veramente fastidiosi.
In considerazione del fatto che ad agosto ho a piano una due-tre giorni in toscana, stavo valutando di montare il visore.
Da qui le mie domande:
- tra le due tipologie di visore, quale suggerite (monto il cupolino street)
- so che il montaggio del visore richiede di "bucare" il cupolino. Volendo toglierlo, qualcuno ha sperimentato una soluzione con viti, che ne so, in ergal, che evitano di lasciare i buchi e magari abbiano un bell'aspetto?
Grazie a tutti!
2877paolo
19/07/2010, 09:23
io ho montato il kit visore sagomato (107.81 euro) e mi ci trovo abbastanza bene, e, se vuoi posso fartela provare. basta che mi prometti di non superare i 240 km!!! :biggrin3: per quanto riguarda le viti, però, non so che dirti.
Monacograu
19/07/2010, 09:44
io ho montato il kit visore sagomato (107.81 euro) e mi ci trovo abbastanza bene, e, se vuoi posso fartela provare. basta che mi prometti di non superare i 240 km!!! :biggrin3: per quanto riguarda le viti, però, non so che dirti.
Il tuo lo guardavo l'altro giorno Paolo e devo dire che non mi dispiace (non è il fume', giusto?).
La proverei volentieri (e, ovviamente, mi fermerei a 239 km/h:biggrin3:), ma volevo montarlo a breve (magari giovedì quando la porto a fare il primo tagliando), ma per uscire con te occorre attendere le temperature di dicembre!!!:laugh2::tongue:
2877paolo
19/07/2010, 09:47
non fare lo sciocchino... oggi ho i sandali e posso andare dove voglio!!! :ph34r:
Monacograu
19/07/2010, 10:28
non fare lo sciocchino... oggi ho i sandali e posso andare dove voglio!!! :ph34r:
:laugh2::wink_:
tonijuve
19/07/2010, 10:53
A me ogni tanto piacerebbe toglierlo il visore, ma i buchi :sick::sick:
Magari posso provare con delle viti in Ergal verdi... chissá.... ma mi sa un pó di tamarro....
Disagiato
19/07/2010, 11:42
se posso darti un consiglio lascia perdere... molti lo montano e son contenti, altri lo montano e poi lo rivendono, perchè senza cupolo la street è più bella e più nella sua natura... NAKED...
l'aria imparerai a soppoertarla, visto che piano piano ti ci abituerai...
se ti dicessi, che quando presi la mia prima moto, avevo paura a 120 in autostrada che l'aria mi facesse volare, mentre ora è quasi routine a quelle velocità...;)
Monacograu
19/07/2010, 11:47
se posso darti un consiglio lascia perdere... molti lo montano e son contenti, altri lo montano e poi lo rivendono, perchè senza cupolo la street è più bella e più nella sua natura... NAKED...
l'aria imparerai a soppoertarla, visto che piano piano ti ci abituerai...
se ti dicessi, che quando presi la mia prima moto, avevo paura a 120 in autostrada che l'aria mi facesse volare, mentre ora è quasi routine a quelle velocità...;)
Grazie del consilgio Disagiato...anche a me piace senza ma devo ammettere che se bisogna macinare un po' di km può avere la sua utilità. Per questo stavo pensando ad una soluzione (come le viti in ergal) che mi permettesse di montarlo quando devo fare un po' di km, ad esempio, viaggio di questa estate, per poi toglierlo e mettere le viti quando non mi serve...
Disagiato
19/07/2010, 14:06
Grazie del consilgio Disagiato...anche a me piace senza ma devo ammettere che se bisogna macinare un po' di km può avere la sua utilità. Per questo stavo pensando ad una soluzione (come le viti in ergal) che mi permettesse di montarlo quando devo fare un po' di km, ad esempio, viaggio di questa estate, per poi toglierlo e mettere le viti quando non mi serve...
a quel punto, anche se brutto esteticamente, valuta barracuda, che mi sembra di facile e veloce montaggio, ma sinceramente non sò come và montato, e quanto costi!:wink_:
Monacograu
19/07/2010, 14:18
a quel punto, anche se brutto esteticamente, valuta barracuda, che mi sembra di facile e veloce montaggio, ma sinceramente non sò come và montato, e quanto costi!:wink_:
Mmmmhhh...in effetti...sul sito lo danno a 99€ e dicono che è di facile montaggio e compatibile al 100%...tra l'altro non bisognerebbe bucare il cupolino originale in quanto sono alternativi...
Sai di qualcuno che l'ha montato a cui posso chiedere l'efficacia?
Grazie ancora!
EDIT: che tu sappia, com'è la qualità degli accessori barracuda?
Disagiato
19/07/2010, 14:19
Mmmmhhh...in effetti...sul sito lo danno a 99€ e dicono che è di facile montaggio e compatibile al 100%...tra l'altro non bisognerebbe bucare il cupolino originale in quanto sono alternativi...
Sai di qualcuno che l'ha montato a cui posso chiedere l'efficacia?
Grazie ancora!
:wacko: no...
Buccaneer
19/07/2010, 14:31
per te che hai la moto nera esistono anche dei tappini copri vite... si trovano sia neri che bianchi e vanno inseriti a pressione nell'intaglio delle viti a stella...le viti le puoi sempre prendere brunite e sei a posto...o quasi...io cmq per evitare il problema ho montato cupolino senza visore...
Monacograu
19/07/2010, 14:31
:wacko: no...
Grazie lo stesso:wink_:
per te che hai la moto nera esistono anche dei tappini copri vite... si trovano sia neri che bianchi e vanno inseriti a pressione nell'intaglio delle viti a stella...le viti le puoi sempre prendere brunite e sei a posto...o quasi...io cmq per evitare il problema ho montato cupolino senza visore...
Thanx!
luca io non saprei dirti,perche come il Disagiato non lo mai preso in considerazione e mi sono abituato all'aria ma forse monterei quello classico fumè
http://img843.imageshack.us/img843/6641/cupolino.jpg (http://img843.imageshack.us/i/cupolino.jpg/)
essendo tutto nero con la tua che è tutta nera il risultato sarebbe sicuramente omogeneo pensaci:wink_:
Monacograu
21/07/2010, 07:42
luca io non saprei dirti,perche come il Disagiato non lo mai preso in considerazione e mi sono abituato all'aria ma forse monterei quello classico fumè
http://img843.imageshack.us/img843/6641/cupolino.jpg (http://img843.imageshack.us/i/cupolino.jpg/)
essendo tutto nero con la tua che è tutta nera il risultato sarebbe sicuramente omogeneo pensaci:wink_:
Grazie mille Andrea!
A questo punto credo che quando domani andro' a fare il tagliando, se in
conce c'è, provero' a vedere l'effetto dei 2 visori originali. Quello "sagomato"
(quello che ha Paolo sulla street bianca) mi sembra più protettivo e aderente
al cupolino, mentre quello fume' (anche se costa meno) mi da l'idea di essere
più "posticcio"...vedremo...
PS: quando si riesce?
Disagiato
21/07/2010, 07:46
usato non trovi niente??!
Però se vai fuori e monti la borsa da serbatoio, l'aria sul petto te la ripara lei.
Per l'aria sul casco credo che non ci sia visore che tenga...
Monacograu
21/07/2010, 09:05
usato non trovi niente??!
Anche tu hai ragione disa, ma bisognerebbe mettersi alla ricerca e, purtroppo,
il tempo libero a mia disposizione scarseggia...poi c'è anche da dire che
essendo la moto nuova...;)
Però se vai fuori e monti la borsa da serbatoio, l'aria sul petto te la ripara lei.
Per l'aria sul casco credo che non ci sia visore che tenga...
Forse mi sbaglio, ma credo che il cupolino eviti anche l'aria sulla borsa
migliorando la stabilita'...ho detto una caxxata? :(
2877paolo
21/07/2010, 11:14
info... io stasera alle 18,30 devo essere a viale bruno buozzi... ti può interessare uno "scambio"? :botteee: di moto, s'intende...
Monacograu
21/07/2010, 11:40
info... io stasera alle 18,30 devo essere a viale bruno buozzi... ti può interessare uno "scambio"? :botteee: di moto, s'intende...
Saresti pure vicino al mio ufficio, ma oggi non sono con l'inglesina, ma con
la tedesca! :D
Grazie mille Andrea!
A questo punto credo che quando domani andro' a fare il tagliando, se in
conce c'è, provero' a vedere l'effetto dei 2 visori originali. Quello "sagomato"
(quello che ha Paolo sulla street bianca) mi sembra più protettivo e aderente
al cupolino, mentre quello fume' (anche se costa meno) mi da l'idea di essere
più "posticcio"...vedremo...
PS: quando si riesce?
prova cosi ti rendi conto :wink_:
si potrebbe fare un uscitina o sabato pom. o domenica mattina/pom
Monacograu
21/07/2010, 13:16
prova cosi ti rendi conto :wink_:
si potrebbe fare un uscitina o sabato pom. o domenica mattina/pom
Per sabato stanno organizzando un'uscita in montagna (vedi sezione raduni): che ne dici?
2877paolo
21/07/2010, 13:23
Saresti pure vicino al mio ufficio, ma oggi non sono con l'inglesina, ma con
la tedesca! :D
sei sempre superimpegnato... :sick:
Monacograu
21/07/2010, 13:25
sei sempre superimpegnato... :sick:
Dicevo solo che sono in auto e non in moto...:(
2877paolo
21/07/2010, 13:43
Dicevo solo che sono in auto e non in moto...:(
l'avevo capito, visto che la vespa, spero, sia quella italiana... :biggrin3:
Monacograu
21/07/2010, 13:47
l'avevo capito, visto che la vespa, spero, sia quella italiana... :biggrin3:
Unico mezzo italiano (forse assemblato in italia, più che altro) che possiedo!:w00t:
PS: tu nel we ci sei per un giro? Nella sezione raduni propongono monte livata per sabato...
2877paolo
21/07/2010, 14:00
Unico mezzo italiano (forse assemblato in italia, più che altro) che possiedo!:w00t:
PS: tu nel we ci sei per un giro? Nella sezione raduni propongono monte livata per sabato...
io, di assemblato in italia, ho una beretta... :biggrin3:
per sabato? devo sondare il terreno... quello casalingo, intendo. :sick:
Monacograu
21/07/2010, 15:07
io, di assemblato in italia, ho una beretta... :biggrin3:
per sabato? devo sondare il terreno... quello casalingo, intendo. :sick:
eh,eh...ritrovarsi zitello qualche vantaggio ce l'ha:wink_::laugh2:
Gatto Silvestro
21/07/2010, 15:16
Poi ti abitui, la prima volta che ho portato una naked a 130 mi sembrava di soffocare.
Ma scusa, perchè per fare Roma - Civitavecchia fai l'aureli e l'autostrada, non sai che la strada più breve passa per Tolfa? :laugh2::laugh2:
2877paolo
21/07/2010, 15:24
eh,eh...ritrovarsi zitello qualche vantaggio ce l'ha:wink_::laugh2:
bastardo!!! :linguaccia2:
dimenticavo... il giro subiaco-jenne mi sembra molto allettante.
Monacograu
21/07/2010, 15:28
bastardo!!! :linguaccia2:
dimenticavo... il giro subiaco-jenne mi sembra molto allettante.
Dai, dai!!! Andiamo Paolo!:w00t:
Poi ti abitui, la prima volta che ho portato una naked a 130 mi sembrava di soffocare.
Ma scusa, perchè per fare Roma - Civitavecchia fai l'aureli e l'autostrada, non sai che la strada più breve passa per Tolfa? :laugh2::laugh2:
Probabilmente è vero, ma comunque non è che sia la cosa più comoda del mondo avere busto e casco sempre esposti all'aria in una superstrada o un'autostrada:wink_: Poi per carità, il godimento è nelle curve, ma magari qualche volta si è obbligati a prendere strade dritte...
L'altro giorno mio cugino a 130 km/h era dritto e guidava con una mano, mentre io ero spiaccicato sul serbatoio per evitare il vento...nenache fossi a 250!:wacko:
2877paolo
21/07/2010, 15:51
Poi per carità, il godimento è nelle curve, ma magari qualche volta si è obbligati a prendere strade dritte...
L'altro giorno mio cugino a 130 km/h era dritto e guidava con una mano, mentre io ero spiaccicato sul serbatoio per evitare il vento...nenache fossi a 250!:wacko:
affittasi cupolino per gite fuoriportaaaaaa.... :sick::sick:
Monacograu
21/07/2010, 16:02
affittasi cupolino per gite fuoriportaaaaaa.... :sick::sick:
:risate2:
:moneyyy:
2877paolo
21/07/2010, 16:15
:moneyyy:
maketteridi? :bravissimo_::bravissimo_:
domani è giorno di tagliando, se non sbaglio... :piango_a_dirotto:
Monacograu
21/07/2010, 16:18
maketteridi? :bravissimo_::bravissimo_:
domani è giorno di tagliando, se non sbaglio... :piango_a_dirotto:
Vista la fuga di capitali del mese di luglio non sarà certo il tagliando a mettermi sul lastrico...in caso se sabato usciamo la benza me la metti tu!:w00t:
2877paolo
21/07/2010, 16:21
Vista la fuga di capitali del mese di luglio non sarà certo il tagliando a mettermi sul lastrico...in caso se sabato usciamo la benza me la metti tu!:w00t:
possiamo fare di meglio... usciamo solo con la mia che ho messo il pieno ieri!!! :biggrin3:
Monacograu
21/07/2010, 16:23
possiamo fare di meglio... usciamo solo con la mia che ho messo il pieno ieri!!! :biggrin3:
Dai, aggreghiamoci per Monte Livata:coool:
2877paolo
21/07/2010, 16:26
Dai, aggreghiamoci per Monte Livata:coool:
ne parliamo domani... ora vado "dar dentista" e poi stasera, visto che ho gente a cena, lo chiedo a mia moglie... così non può dirmi di no... :risate2::yess: (almeno spero)...
Monacograu
21/07/2010, 17:02
ne parliamo domani... ora vado "dar dentista" e poi stasera, visto che ho gente a cena, lo chiedo a mia moglie... così non può dirmi di no... :risate2::yess: (almeno spero)...
Digli che devi accompagnare un povero e triste zitello:piango_a_dirotto:
ma che bel duetto:wink_:
allora uscita in programma???
Monacograu
22/07/2010, 06:34
Non ti preoccupare, dopo quello che hai fatto sabato di certo non ci scordiamo
di te! :D :wink_:
allora uscita in programma???
Si pensava di aggregarci all'uscita di monte livata! Tu che fai?
Disagiato
22/07/2010, 06:36
spiega?? cosa ha fatto fr@nk@??
:ph34r:
Si pensava di aggregarci all'uscita di monte livata! Tu che fai?
dove?come?quando?chi siete?dove andate? un fiorino!:biggrin3:
spiega?? cosa ha fatto fr@nk@??
ma come sei curioso:rolleyes:
Mr. mp:ph34r:
Disagiato
22/07/2010, 06:44
ma come sei curioso:rolleyes:
Mr. mp:ph34r:
:blink: Mr mp?!?!?!... io??!?!?!...
up for digagiè!!:w00t::tongue:
:blink: Mr mp?!?!?!... io??!?!?!...
up for digagiè!!:w00t::tongue:
:botteee::risatona: tarato duro duro:wub:
Disagiato
22/07/2010, 06:49
:botteee::risatona: tarato duro duro:wub:
:rolleyes: bitubo... deve arrivare...oggi o domani!!:wub::wub::wub:
:rolleyes: bitubo... deve arrivare...oggi o domani!!:wub::wub::wub:
l'uccellino con le ali Bleu mi parlava di MUPO:dry:
CHE CAZZARO:ph34r:
Quale? xxf?
Disagiato
22/07/2010, 06:55
l'uccellino con le ali Bleu mi parlava di MUPO:dry:
CHE CAZZARO:ph34r:
Quale? xxf?
11... non 31... l'uccellino dai cerchi blù quando parli non ti caga...:rolleyes:
11... non 31... l'uccellino dai cerchi blù quando parli non ti caga...:rolleyes:
scelta ottima:wink_: mi piaceva molto il 31 poi ho optato per la versione special BAR:biggrin3:
A cosa penserà?? forse alla Passera:laugh2:
Disagiato
22/07/2010, 07:20
scelta ottima:wink_: mi piaceva molto il 31 poi ho optato per la versione special BAR:biggrin3:
A cosa penserà?? forse alla Passera:laugh2:
il 31...200 euro in più:rolleyes:...è bellissimo in vetrina!!:biggrin3:
il 31...200 euro in più:rolleyes:...è bellissimo in vetrina!!:biggrin3:
q8 Fa:wink_:
2877paolo
22/07/2010, 07:29
è ufficiale, non ha funzionato!!! come ho accennato alla gita, mi fa... ma non ricordi che dobbiamo andare al mare a riprendere NOSTRO figlio? :oops: in effetti, ora che mi ci fai pensare, mancava qualcosa a casa... :botteee::risatona:
Monacograu
22/07/2010, 09:10
dove?come?quando?chi siete?dove andate? un fiorino!:biggrin3:
Dai un'occhiata alla sezione raduni del centro ;)
un fiorino!:biggrin3:
Quasi 1.500! :D
Ho lasciato la moro per il tagliando (117,31€), avevano solo il visore
fume' ma non quello sagomato e me l'ha fatto vedere
sopra il cupolino...non ci starebbe male ma non ero convinto...
Andrea (il venditore) mi ha dato lo stesso consiglio che mi avete dato voi
(in primis Disagiato) ovvero di andarci in giro cosi', potrebbe essere
questione di abitudine, poi dopo l'estate, se proprio mi ci trovo male...
Quindi per ora non l'ho montato!
Gracias ragassi! ;)
paolopitta75
22/07/2010, 09:33
ciao.......io la street come tanti penso .......mi piace senza cupolino .......anche se in verità quando sò che devo fare un pò di strada metto il cupolino con il supp. in pless fumè...."brutta per brutta " almeno ripara un pò di più......ma appena a casa tolgo tutto....un saluto a tutti.......
Monacograu
22/07/2010, 09:38
ciao.......io la street come tanti penso .......mi piace senza cupolino .......anche se in verità quando sò che devo fare un pò di strada metto il cupolino con il supp. in pless fumè...."brutta per brutta " almeno ripara un pò di più......ma appena a casa tolgo tutto....un saluto a tutti.......
Con il cupolino brutta sara' la tua! :D
Si scherza, eh? ;)
2877paolo
22/07/2010, 10:06
Con il cupolino brutta sara' la tua! :D
Si scherza, eh? ;)
:biggrin3: bruttissssimmmaaaa... col cupolino? ma scherziamo? :biggrin3::sick:
Disagiato
22/07/2010, 10:09
se avessi la street col cupolino, invece di salirci sopra, sarei perennemente seduto sul cesso:(
:D
2877paolo
22/07/2010, 10:35
se avessi la street col cupolino, invece di salirci sopra, sarei perennemente seduto sul cesso:(
:D
ecco a cosa serviva quella maledetta catenella che pendeva dalla manopola sinistra!!! :botteee::noooo:
Disagiato
22/07/2010, 10:43
ecco a cosa serviva quella maledetta catenella che pendeva dalla manopola sinistra!!! :botteee::noooo:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dai non fare così in fondo la tua moto non è così male :wink_:
http://img690.imageshack.us/img690/8553/67455547.jpg (http://img690.imageshack.us/i/67455547.jpg/)
Disagiato
22/07/2010, 10:57
http://img690.imageshack.us/img690/8553/67455547.jpg (http://img690.imageshack.us/i/67455547.jpg/)
che merda.... :rolleyes:
a proposito... mi è appena arrivato...:rolleyes:
che merda.... :rolleyes:
a proposito... mi è appena arrivato...:rolleyes:
belle cose Fa, che impresione ti fa??
2877paolo
22/07/2010, 11:07
ma quando hai fatto la foto alla mia moto? sabato? :sick:
Disagiato
22/07/2010, 11:12
belle cose Fa, che impresione ti fa??
di certo non dovrai mai cercare dei cessi in giro per l'appennino!!;)... manca il rotolo di carta..:biggrin3:
2877paolo
22/07/2010, 11:23
di certo non dovrai mai cercare dei cessi in giro per l'appennino!!;)... manca il rotolo di carta..:biggrin3:
invidiosi... :risate2:
Disagiato
22/07/2010, 11:26
invidiosi... :risate2:
molto...:rolleyes:..... io ci andrei al mcDRIVE con quello!!:wink_:
ma quando hai fatto la foto alla mia moto? sabato? :sick:
:biggrin3::biggrin3:
era passato Mattly:w00t:
Disagiato
22/07/2010, 12:16
ah ecco ecco
Prince of Lealh
22/07/2010, 13:01
Quotone
Monacograu
27/08/2010, 21:29
Alla fine l'ho montato e, a mio parere, non ci sta male...
http://a.imageshack.us/img709/1654/visore.jpg