PDA

Visualizza Versione Completa : E' PROPRIO UNA MOTO DI M.....

tigerw
19/07/2010, 10:37
Sabato mattina dopo ben 6 giorni che la mia(spero ancora per poco) tiger è ferma nel box decido di portarla dal meccanico per farmi raddrizzare la targa in previsione del giro sui passi svizzeri.
E cosa si permette di fare sta moto di merda? non parte!!
10.200€ e sta cazzo di moto non parte???
chiamo il meccanico il quale ovviamente ha altri cazzi da fare e mi consiglia di aiutare sta moto di merda con un'altra batteria
provo con mio figlio. nulla da fare.
richiamo il meccanico il quale viene alle 18 con il furgone. prima di caricare sta moto di merda prova anche lui am nulla da fare
andiamo in officina e inizia a controllare, smonta il serbatoio, controlla le centraline e scuote la testa..... alla fini mi dice walter a sta moto di merda non arriva corrente a non so più che cazzo di cosi e mi sa ma doma ni non vai
ingiro....

ma come si permette una casa costruttrice di moto che vende sti ferri a 10200€ o più a fare moto che non si accendono al primo colpo.

ci sono macchine che costano molto ma molto meno e dopo 10 anni non hanno mai lasciato a piedi nessuno.

non faccio commenti solo dico che questa E' UNA MOTO DI MERDA!!!!!!!

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 10:56
azz......

sapevo che avevano lamentato problemi di batteria e d'impianto elettrico però al punto che neanche il meccanico riesca a far accendere la moto mi sembra "strano" :blink:

prova a cambiare meccanico :wink_:

tigerw
19/07/2010, 11:00
azz......

sapevo che avevano lamentato problemi di batteria e d'impianto elettrico però al punto che neanche il meccanico riesca a far accendere la moto mi sembra "strano" :blink:

prova a cambiare meccanico :wink_:

no meglio
cambio moto!!!!:mad:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 11:02
controllata la carica della batteria?

steve78
19/07/2010, 11:03
Buttala via... e comprati una bella jappo :wink_:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 11:03
non so se dico una fesseria ma controllato i fusibili sotto la sella ?

tigerw
19/07/2010, 11:06
non so se dico una fesseria ma controllato i fusibili sotto la sella ?

batteria ok
fusibili ok

il bello è che non esce nessun codice errore o EFI come lo chiamate voi.

:biggrin3::biggrin3:
ne stavo giusto parlando prima con un paio di colleghi. se non vuoi sorprese vai di jappo.

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 11:09
batteria ok
fusibili ok

ne stavo giusto parlando prima con un paio di colleghi. se non vuoi sorprese vai di jappo.

beh forse potrebbe essere un problema di cavi elettrici.......

il tuo mecc ha controllato se non si è scollegato qualche cavo ??

batteria ok
fusibili ok

questo è sicuro :biggrin3:

Matt
19/07/2010, 11:17
Sabato mattina dopo ben 6 giorni che la mia(spero ancora per poco) tiger è ferma nel box decido di portarla dal meccanico per farmi raddrizzare la targa in previsione del giro sui passi svizzeri.
chiamo il meccanico il quale ovviamente ha altri cazzi da fare e mi consiglia di aiutare sta moto di merda con un'altra batteria
richiamo il meccanico il quale viene alle 18 con il furgone. prima di caricare sta moto di merda prova anche lui am nulla da fare
andiamo in officina e inizia a controllare, smonta il serbatoio, controlla le centraline e scuote la testa..... alla fini mi dice walter a sta moto di merda non arriva corrente a non so più che cazzo di cosi e mi sa ma doma ni non vai
ingiro....

ma come si permette una casa costruttrice di moto che vende sti ferri a 10200€ o più a fare moto che non si accendono al primo colpo.

ci sono macchine che costano molto ma molto meno e dopo 10 anni non hanno mai lasciato a piedi nessuno.

Mi sembri un po' arrabbiato :ph34r: se vuoi la scambio con il mio SH 150 , parte sempre a primo colpo :rolleyes:

tigerw
19/07/2010, 11:21
Mi sembri un po' arrabbiato :ph34r: se vuoi la scambio con il mio SH 150 , parte sempre a primo colpo :rolleyes:

ne possiamo parlare.....
un pò arrabbiato???? in vaticano hanno dovuto fare subito altri 70 santi perchè avevo finito il rosario. :mad::mad:

tiger1961
19/07/2010, 11:43
È molto più sconcertante,invece, vedere come o moderatori censurino certi post lasciandone invece aperti altri che per modalità di espressione hanno poco a che vedere con i veri problemi della moto(capisco l'incazzatura e ti sono vicino ma un meccanico che NON sa risolvere il guasto tanto meccanico non è).quanto sopra per coerenza:blink:

Matt
19/07/2010, 11:46
È molto più sconcertante,invece, vedere come o moderatori censurino certi post lasciandone invece aperti altri che per modalità di espressione hanno poco a che vedere con i veri problemi della moto(capisco l'incazzatura e ti sono vicino ma un meccanico che NON sa risolvere il guasto tanto meccanico non è).quanto sopra per coerenza:blink:

potresti essere più chiaro per cortesia?:blink:

leo
19/07/2010, 12:48
Spiace,ma può succedere,che costi 10.000 o 20.000 euro,anche con le jap.
Più sconcertante è che chi se ne occupa non sappia occuparsene.....l'unico appunto che ho sempre mosso a triunz è proprio la rete d'assistenza.

angeloyzf
19/07/2010, 12:51
Spiace,ma può succedere,che costi 10.000 o 20.000 euro,anche con le jap.
Più sconcertante è che chi se ne occupa non sappia occuparsene.....l'unico appunto che ho sempre mosso a triunz è proprio la rete d'assistenza.

Quoto in pieno .... spiace e capisco la tua incazzatura .... ma il consiglio e' come sopra, cambia meccanico :wink_:

BRADIPO
19/07/2010, 13:09
un pò arrabbiato???? in vaticano hanno dovuto fare subito altri 70 santi perchè avevo finito il rosario. :mad::mad:

....passavo proprio da quelle parti: ora capisco cos'era tutto quell'agitazione sotto il colonnato stamattina!!!:risate2:

cip
19/07/2010, 13:15
ingiro....

Capisco il disappunto ma non condivido il linguaggio peraltro ripetuto + volte considerando che in un forum normalmente ci si confronta, consiglia ma non si insulta (anche se in questo caso è la moto) poi non è scritto in nessuna parte che siccome costa 12.000 euro la moto non si deve rompere mai, è meglio di no ma può succedere, la mia macchina pagata oltre 30.000 euro mi ha già lasciato a piedi 2 volte, ma non per questo significa che tutte le altre uguali fanno schifo, può succedere e basta, comunque se vuoi, prova a consultare il forum della nuova multipla 1200 o nuovo GS 4V, (nonostante sono a quota 20.000 euri) e ti renderai conto che anche loro non sono esenti da difetti.

p.s. Come già detto sopra cambierei meccanico.
p.s.2 L'anno scorso un migliaio di Giessisti sono rimasti a piedi per problemi di accenzione.

MaT _O-° Teo
19/07/2010, 13:28
se tratti così una moto io non ti considero un motociclista...ma un ultras...
spero per te che non salti fuori che il problema è causato da una tua disattenzione oppure che hai portato la tigre dal meccanico delle fiat duna...

disappunto cosmico!!!

tiger1961
19/07/2010, 13:34
potresti essere più chiaro per cortesia?:blink:

Se ti sembra un modo civile per esprimere il proprio disappunto allora va bene così.

Kike
19/07/2010, 14:03
:wacko::wacko::wacko:
ehh qui salta fuori la vera passione e il vero amore per la Tigre!!

cardinero76
19/07/2010, 14:15
Può succedere!!!!
E' chè il meccanico a cui ti sei affidado ha sbagliato mestiere......

Lo scrofo
19/07/2010, 14:38
ingiro....

a me e' gia' capitato 2 volte , nel giro di un paio di mesi...
non e' assolutamente piacevole...

Certo, la mia e' vecchiotta, ma sono passati anni e cambiano i modelli, e gira e rigira il problema c'e' sempre ...

tommide
19/07/2010, 15:01
ingiro....

capisco l'incazzatura, ma non mi sembra il tono da utilizzare in un forum di appassionati.
quanto all'aspetto tecnico, finchè la descrizione del problema è del tipo 'a sta moto di merda non arriva corrente a non so più che cazzo di cosi' non penso che qualcuno possa esserti granchè di aiuto.

xxandre83al
19/07/2010, 15:10
certo che anche il meccanico che va a dire quelle cose è il massimo della serietà!

cambiala pure...

tigerw
19/07/2010, 15:14
signori non è una consolazione sapere che altre moto si fermani anche se più costose.
io dico e ribadisco che per quello che ho speso speravo di avere una moto funzionante.
non ha dieci anni. ha compiuto 2 anni a maggio!
beati voi che non avete meccanici normali ma dei superman che a colpo d'occhio trovano il guasto e lo riparano. il mio purtroppo a mani nude e senza il furgone attrezzato ha potuto fare ben poco, e anche quando siamo stati in officina ha controllato quello che il sabato sera permetteva di fare compatibilmente con i suoi altri impegni.
poteva benissimo dirmi che sarebbe passato lunedì a recuperare la moto.
purtroppo io non capisco nulla (va bene così il linguaggio??) e le spiegazioni datemi sabato sera mi sono rimaste in mente per 10 secondi. scusate quindi il mio modo poco tecnico di esprimermi.
ribadisco che in questi casi mal comune mezzo gaudio non mi consola. altre moto sono rimaste in strada? male! i signori che vendono moto ricevono soldi buoni che la banca prende e accredita sui loro conti. in cambio VOGLIO un prodotto funzionante!

chiedo scusa se il mio linguaggio può aver dato fastidio a qualcuno o a molti.

tommide
19/07/2010, 15:18
altre moto sono rimaste in strada? male! i signori che vendono moto ricevono soldi buoni che la banca prende e accredita sui loro conti. in cambio VOGLIO un prodotto funzionante!

completamente d'accordo :wink_:

BlackRain
19/07/2010, 15:22
Su via adesso non fissiamoci su il linguaggio scurrile ..... dai su non siamo al d circolo anziani e nemmeno in forum di CL ... non facciamo lgi ipocriti e diciamolo che un incazzatura ci sta tutta . La TRiunz passano gli anni i modelli e i porblemi elettrici permangono ... chi di voi non ha mai cambiato lo statore ?? 9 su 10 , io compreso e tutti quelli che conosco lo hanno fatto o l'alternatore o lo statore .... SU l'incazzatura con qualche merda e cazzo qua e la ci sta ... se stavamo al bar anche un PORCO SU E GIU e a destra e a sinistra ....
mi dispiace dirlo ma tutt ele moto hanno difetti ma solo poche marche hanno problemi elettrici cosi frequenti .... Ducati , Triumph , e in terza posizione Aprilia .
Le Jap onestamente sono decisamente piu affidabili .

tigerw
19/07/2010, 15:28
Su via adesso non fissiamoci su il linguaggio scurrile ..... dai su non siamo al d circolo anziani e nemmeno in forum di CL ... non facciamo lgi ipocriti e diciamolo che un incazzatura ci sta tutta . La TRiunz passano gli anni i modelli e i porblemi elettrici permangono ... chi di voi non ha mai cambiato lo statore ?? 9 su 10 , io compreso e tutti quelli che conosco lo hanno fatto o l'alternatore o lo statore .... SU l'incazzatura con qualche merda e cazzo qua e la ci sta ... se stavamo al bar anche un PORCO SU E GIU e a destra e a sinistra ....
mi dispiace dirlo ma tutt ele moto hanno difetti ma solo poche marche hanno problemi elettrici cosi frequenti .... Ducati , Triumph , e in terza posizione Aprilia .

quoto in pieno,
e aggiungo quanto spenderebbe la triumph a montare degli elementi migliori?
facciamo qualche decina di euro! e allora......

prima della tigre avevo la caponord. motore da 100 e lode impianto elettrico con qualche problema. si ma fino a 67000km non ho cambiato nemmeno una bobina!!!

xxandre83al
19/07/2010, 15:29
signori non è una consolazione sapere che altre moto si fermani anche se più costose.
io dico e ribadisco che per quello che ho speso speravo di avere una moto funzionante.
non ha dieci anni. ha compiuto 2 anni a maggio!
beati voi che non avete meccanici normali ma dei superman che a colpo d'occhio trovano il guasto e lo riparano. il mio purtroppo a mani nude e senza il furgone attrezzato ha potuto fare ben poco, e anche quando siamo stati in officina ha controllato quello che il sabato sera permetteva di fare compatibilmente con i suoi altri impegni.
poteva benissimo dirmi che sarebbe passato lunedì a recuperare la moto.
purtroppo io non capisco nulla (va bene così il linguaggio??) e le spiegazioni datemi sabato sera mi sono rimaste in mente per 10 secondi. scusate quindi il mio modo poco tecnico di esprimermi.
ribadisco che in questi casi mal comune mezzo gaudio non mi consola. altre moto sono rimaste in strada? male! i signori che vendono moto ricevono soldi buoni che la banca prende e accredita sui loro conti. in cambio VOGLIO un prodotto funzionante!

chiedo scusa se il mio linguaggio può aver dato fastidio a qualcuno o a molti.

consolati che io domenica che viene, dovevo fare un girone per la valle d'aosta con altre otto moto e probabilmente non ci potrò andare perchè devo fare il gruppo trasmissione e pastiglie e il mio meccanico di fiducia ha troppe moto da fare e non riesce a farmi anche la mia:cry: e ho pure i pezzi a casa, sono solo da montare...

BlackRain
19/07/2010, 15:40
consolati che io domenica che viene, dovevo fare un girone per la valle d'aosta con altre otto moto e probabilmente non ci potrò andare perchè devo fare il gruppo trasmissione e pastiglie e il mio meccanico di fiducia ha troppe moto da fare e non riesce a farmi anche la mia:cry: e ho pure i pezzi a casa, sono solo da montare...

Le pastiglie le monti da solo .... altri 1000 Km in pi sulla trasmissione non ti cambiano nulla ... parti :)

Kike
19/07/2010, 15:48
Non ho ancora capito, ma si sa il verdetto della mancata accensione?
Tienici informati , sono proprio curioso magari è una cazzata e riusciamo a sistemarla da soli in caso contrario sappiamo di che morte morire.

PS: comunque comprendo la tua incazzatura, lo sarei anch'io, ma l'ho sognata troppo :wub: per giudicarla una moto di merda non ne sarei capace.

xxandre83al
19/07/2010, 15:49
magari fosse così...la catena è già alla fine

tigerw
19/07/2010, 15:57
Non ho ancora capito, ma si sa il verdetto della mancata accensione?
Tienici informati , sono proprio curioso magari è una cazzata e riusciamo a sistemarla da soli in caso contrario sappiamo di che morte morire.

PS: comunque comprendo la tua incazzatura, lo sarei anch'io, ma l'ho sognata troppo :wub: per giudicarla una moto di merda non ne sarei capace.

finora il meccanico non mi ha ancora chiamato. ovviamente non ha solo la mia di moto da sistemare. purtroppo :wacko:
certo appena mi da il responso vi comunicherò cosa è stato.

n0x
19/07/2010, 16:36
'spetta che rimangano loro con la moto in mano in cima al passo, poi vedrai i vari lord come cambiano atteggiamento nei confronti della loro amata...pensa che quando acquistai il tiger955, scartai proprio la caponord per i famigerati problemi al rele' di avviamento.

rebianco
19/07/2010, 18:48
ti capisco e come se ti capisco 4 batterie cambiate e ovviamente il problema capita sempre la domenica anche se la uso tutti i giorni comunque sono riuscito sempre a partire. con le 3 jap avute suzuki yamaha e kawa mai avuto problemi sull'impianto elettrico.

Azathot
19/07/2010, 19:15
finora il meccanico non mi ha ancora chiamato. ovviamente non ha solo la mia di moto da sistemare. purtroppo :wacko:
certo appena mi da il responso vi comunicherò cosa è stato.

Certo... proprio non ti capisco... :rolleyes:
Se la mia moto non fosse partita la sera prima di un giro sulle Alpi... probabilmente avrei affrontato il problema con estrema serenità, mi sarei detto che tutto sommato l'indomani avrei potuto vedere la MotoGP, terminare il libro che sto leggendo, dedicare del tempo alla casa (che so facendo un bucato, stirando, lavando i pavimenti, preparando un succulento pasto...), stare di più con mia moglie, fare delle buone azioni... :rolleyes:
Ci sono tante alternative molto più ecologiche e rispettose dell'ambiente di un giro in moto sulle Alpi... :rolleyes:

MA PORC... !!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p a t r i z i o
19/07/2010, 19:19
Certo... proprio non ti capisco... :rolleyes:
Se la mia moto non fosse partita la sera prima di un giro sulle Alpi... probabilmente avrei affrontato il problema con estrema serenità, mi sarei detto che tutto sommato l'indomani avrei potuto vedere la MotoGP, terminare il libro che sto leggendo, dedicare del tempo alla casa (che so facendo un bucato, stirando, lavando i pavimenti, preparando un succulento pasto...), stare di più con mia moglie, fare delle buone azioni... :rolleyes:
Ci sono tante alternative molto più ecologiche e rispettose dell'ambiente di un giro in moto sulle Alpi... :rolleyes:

MA PORC... !!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tu saresti da sposare!!!!!:angelo:

onzio
19/07/2010, 20:08
Azz..! Statore, alternatore, rele' di avviamento.. e chissa' cos'altro..
Poco incoraggiante alla vigilia di un viaggio di 11.000 km (Capo Nord)..
E io che credevo di essere tranquillo con cambio gomme, tagliando e sostituzione batteria (anche se non ce n'era bisogno..), nonostante i 37.000 km gia' all'attivo.. :blink::dry:

bob modz
19/07/2010, 20:08
ma che cavolo è lo statore ?

onzio
19/07/2010, 20:10
Credo che sia quella serie di avvolgimenti di filo di rame disposti a mo' di motore stellare di aereo che sta dentro al carter dx (?)

bob modz
19/07/2010, 20:14
Credo che sia quella serie di avvolgimenti di filo di rame disposti a mo' di motore stellare di aereo che sta dentro al carter dx (?)

grazie ho capito solo il (?). :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 20:19
ti capisco e come se ti capisco 4 batterie cambiate e ovviamente il problema capita sempre la domenica anche se la uso tutti i giorni comunque sono riuscito sempre a partire. con le 3 jap avute suzuki yamaha e kawa mai avuto problemi sull'impianto elettrico.

:blink::ph34r:

pippo167
19/07/2010, 20:22
ma che cavolo è lo statore ?

....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice:rolleyes:....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.....:rolleyes:....che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw:blink:

http://img844.imageshack.us/img844/2271/statore.jpg

....questo e' quello di una Vespa:coool:

snipe
19/07/2010, 20:30
Azz..! Statore, alternatore, rele' di avviamento.. e chissa' cos'altro..
Poco incoraggiante alla vigilia di un viaggio di 11.000 km (Capo Nord)..
E io che credevo di essere tranquillo con cambio gomme, tagliando e sostituzione batteria (anche se non ce n'era bisogno..), nonostante i 37.000 km gia' all'attivo.. :blink::dry:
vai tranquillo sono tornato 2 gg fà dalla Danimarca 4200km zero problemi magari portati dietro un po di olio motore che nei trasferimenti autostradali hai 160/170 all'ora ne consuma un po (almeno la mia)

BlackRain
19/07/2010, 20:40
....in parole povere....povere....ma povere.....hai presente un motore....che so' di lavatrice:rolleyes:....oppure la dinamo della bici (anche se non c'entrerebbe un c@@@o) la parte che gira e' il rotore ....la parte all'esterno e' lo statore....che sarebbe quello dietro ad uno dei due carter della Tigra si ma.....:rolleyes:....che c'entra lo statore sulla disgrazia accaduta alla moto di Tigerw:blink:

http://img844.imageshack.us/img844/2271/statore.jpg

....questo e' quello di una Vespa:coool:

Bhe Non stiamo parlando di melanzane ma di impianto elttrico e mi pare che lo statore non sia una zucchina ma una parte fondamentale dell'impianto ... di fatti senza di esso non passa nulla manco un amper ... e rimani a a piedi .
Dato che questo è un problema comune di tutte le triumph , girano le palle che su uan moto da 10.000 euro su problemi piu o meno noti ci si ritrovi a dover combatter con queste faccende .

PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...

tiger one
19/07/2010, 20:40
molto probabilmente sono solo le candele andate.me l'aveva fatto una rf 600,giapponese:laugh2:,stesso difetto,bestemmiato 2 giorni,poi cambiato le candele è rinata.per la cronaca,su un altra giap mi si sono fusi dei cavi elettrici che passavano sopra la testata e sono rimasto a piedi:mad:io ho sempre avuto moto giapponesi e hanno gli stessi difetti della nostra motina,a volte anche peggio.per il meccanico non ti preoccupare,ringrazia di non essere passato da quello di pavia con la vecchia gestione,li si che erano dolori:sick:

BlackRain
19/07/2010, 20:46
Bhe ragazzi io come molti altri ho avuto 3 jap prima della daytona ... e le ho portte tutte sopra i 70.000 Km ... mai un problema uno .... saro fortunato ma mi pare fosse la norma per tutti i miei conoscenti con moto uguali ... e nell'ordine :

KLE 500 Kawa
bandit 600
TL 1000 S

Km percorsi : circa 200.000 fra tutte e 3 ....mai un porblema elettrico o meccanico .. solo normale manutenzione .

TIGRE SIBERIANA
19/07/2010, 20:55

esatto ma sulla tiger se non sbaglio è a sx mentre a dx c'è la frizione........antisaltellamento (nel mio caso:coool:)

tiger one
19/07/2010, 20:56
Bhe ragazzi io come molti altri ho avuto 3 jap prima della daytona ... e le ho portte tutte sopra i 70.000 Km ... mai un problema uno .... saro fortunato ma mi pare fosse la norma per tutti i miei conoscenti con moto uguali ... e nell'ordine :

KLE 500 Kawa
bandit 600
TL 1000 S

Km percorsi : circa 200.000 fra tutte e 3 ....mai un porblema elettrico o meccanico .. solo normale manutenzione .

sei stato fortunato,io ho avuto una suzuki,che ho venduto dalla disperazione e quattro kawa e tutte bene ho male hanno avuto qualche magagna: paraoli forcelle,tendicatena di distribuzione e altre cosucce.non sono mai rimasto a piedi questo è vero ma la moto perfetta non esiste neanche in giappone.dimenticavo: sullo zx6 a 16000 km ho dovuto cambiare il pattino del tendicatena che comporta lo smontaggio degli alberi a camme,non vi dico il conto:cry:

baffino
19/07/2010, 20:58
Sinceramente ci sono troppe persone che parlano bene ma non sanno lavorare, i problemi si risolvono solo se si sanno mettere le mani nei punti giusti, anchio da nuova ho avuto delle noie, adesso dopo quasi 2 anni e 33.000km va come un violino, meglio che da nuova, l'unica cosa che ho cambiato è il mecc, ciao guarda che tutte le moto hanno piccoli o grossi difetti (jap comprese).

pippo167
19/07/2010, 21:36
.
PS . Fra le altre cose me lo sono montato da solo ... quindi onestamente che sia la parte che gira o la parte che non gira non cambia molto visto che il risultato non cambia ...

....
:rolleyes: zucchine e melanzane:blink:.... io volevo spiegare simpaticamente e senza fare lo splendido a bob modz che cosa fosse uno statore :biggrin3::wink_: :laugh2::laugh2::laugh2:

GIGI75
19/07/2010, 21:47
prima della tigre avevo la caponord. motore da 100 e lode impianto elettrico con qualche problema. si ma fino a 67000km non ho cambiato nemmeno una bobina!!!

hai risolto? passata un po' l'incazzatura?:wink_:

guarda...con le moto come con le donne è tutta una questione di culo (passatemi il termine)!

La Caponord ce l'ho avuta anch'io...la tua era perfetta, la mia mi ha fatto dannare... precarico mono che pisciava olio, 4 pattini catena sostituiti prima che si decidessero a modificarlo, al mio amico che me me lìha venduta gli si sono strappati i tubi del serbatoio in autostrada e si è annaffiato di benzina, per poco diventa una torcia umana...e potrei continuare...

vedi...è solo questione di culo...

ah! ho anche avuto una jap...il fazer...quella con tps che ti lasciava per strada...

:biggrin3:

dumbix01
19/07/2010, 21:56
scusate se parlo io che sono tra gli ultimi arrivati ................
io vengo da una esperienza guzzi con la breva 750, nessuno ha mai provato a dormie con la certezza che l'indomani non si riaccendeva?
io si, alla fine l'ho venduta x disperazione, cambio rotto, centraline bruciate, fusibili, e tante altre cose ............
ho preso un multistrada, ora va bene, ma ha passato i primi 15gg in officina xche' la centralina non andava, la sonda lambda era andata, consumava come un tir e poi ..... una mattina andava a un cilindro ...............
e la sportster? spia accesa fissa del motore, nessuno sapeva che aveva, x strada andava bene solo che si spegneva all'improvviso, pensate se accadeva in autosytrada .....

e la tiger e' di merda??

OGNI MARCA HA I SUOI PROBLEMI

cip
19/07/2010, 23:16

KLE 500 Kawa
bandit 600
TL 1000 S

Purtroppo e ribadisco PURTROPPO, con l'aumentare del consumismo, di pari passo si è abbassata la qualità ed alzato il prezzo, magari tu sarai stato fortunato, ma comunque i modelli da te elencati, avendo qualche anno in più, saranno stati sicuramente assemblati con prodotti di migliore qualità. E come diceva Enzo Ferrari, quello che non c'è non si rompe.

Chiccogarz
19/07/2010, 23:45
cambiala!
secondo me ti ringrazia anche lei...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

.valdo.
20/07/2010, 09:05
se tratti così una moto io non ti considero un motociclista...ma un ultras...
spero per te che non salti fuori che il problema è causato da una tua disattenzione oppure che hai portato la tigre dal meccanico delle fiat duna...

disappunto cosmico!!!

lascia stare gli ultras che non centrano una beata mazza.

tigerw
20/07/2010, 10:35
cambiala!
secondo me ti ringrazia anche lei...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tranquillo che appena metto da parte quatro palanche la cambio!

lascia stare gli ultras che non centrano una beata mazza.

quoto

appunto cosa c'entrano gli ultras? e poi cosa vuol dire se tratti così una moto?

ora venitemi a dire che anche la moto ha un'anima...... :cry::cry:

golia
20/07/2010, 10:47
ora venitemi a dire che anche la moto ha un'anima...... :cry::cry:

E' PROPRIO COSI' infatti io un giorno la lusingo, l'altro la minaccio :tongue:
così, con la politica del bastone e della carota, faccio in modo che "faccia la brava"....

Comunque se mi accadesse quello che è successo a te penso che la mia imperturbabilità ne risentirebbe un attimino :rolleyes:

P.S. Se poi ci fai sapere cos'è successo ......

tiger1961
20/07/2010, 10:48
[QUOTE=tigerw;

quoto

appunto cosa c'entrano gli ultras? e poi cosa vuol dire se tratti così una moto?

ora venitemi a dire che anche la moto ha un'anima...... :cry::cry:[/QUOTE]

Sicuro che ce l'hanno. Ti sembrerà strano ma è proprio così. Rispettala e vedrai che pure lei ti rispetterà:wink_:

tigerw
20/07/2010, 11:08
Sicuro che ce l'hanno. Ti sembrerà strano ma è proprio così. Rispettala e vedrai che pure lei ti rispetterà:wink_:

olio? il migliore per la tigre
Gomme? le cambio ancor prima che qualcuno mi dice che sarebbe ora di sostituirle?
ogni 15 giorni un controllino dal mecca lo faccio sempre
una fucilata di migliorie ....... chi l'ha vista può confermare
per evitare problemi eletrici ho addirittura tolto l'antifurto
non ho aggiunto ne modificato le luci.(anche se ne avrebbe bisogno. e tanto!)
quando so che deve stare ferma per più di una settimana sempre sotto carica
cosa devo fare? portarmela a letto? :wub::wub:

Azathot
20/07/2010, 11:51
Gomme? le cambio ancor prima che qualcuno mi dice che sarebbe ora di sostituirle?

Confermo!!! :wink_:

Certo l'idea di portarmela a letto proprio non mi verrebbe... ma si può lavorare su una zavorrina di passaggio!!! :biggrin3:

alfs
20/07/2010, 12:54

Ciao BlackRain, volevo farti notare che l'alternatore della Tigre è made in Jap e cmq ha avuto delle rogne

TIGRE SIBERIANA
20/07/2010, 13:25
Ciao BlackRain, volevo farti notare che l'alternatore della Tigre è made in Jap e cmq ha avuto delle rogne

non è una questione di marca ma di stock

secondo me triumph ha comprato degli stock di materiali sottodimensionati o di qualità inferiore anche a parità di marchio

x l'olio io metto un buon olio 10w50 ma mettere il più "costoso" o il più "famoso" non serve
x il controllino del meccanico aspetto le scadenze dettate dalla casa :biggrin3:
x l'antifurto uso solo 2 bloccadisco oltre al bloccasterzo
x le luci ho messo luci supplementari e il kit xenon anabbagliante e il tasto per alimentare il faro solo dopo l'accensione e così la moto mi parte sempre :senzaundente:
x quando sta ferma più di una settimana (raramente) ....... la copro con il telo :laugh2:
x portarla a letto...........dovrei fare un letto su misura :ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

tiger1961
20/07/2010, 13:56

Queste sono cure ordinarie( a mio avviso talune sono inutili ed esagerate) non rispetto del mezzo. Ah scusa se mi permetto, ma se il mecca che porti la moto a fare il controllino ogni 15 giorni:blink: è lo stesso che non sapeva perché non arrivava corrente stavolta, risparmiati almeno quei soldi

BlackRain
20/07/2010, 14:03

e che vuol dire se poi pero l'assemblano male non conta . I sistemi di qualità nella catena di moontaggio pero non sono giapponesi . Magneti Marelli per esempio è al top ... pero ducati soffre , ed aprilia anche .... non è sempre colpa del pezzo ma del progetto in se. E comunque se il fornitore ti da un pezzo che ogni 20.000 Km è da cambiare cambia fornitore .

Comunque sia questo non pregiudica il progetto Tiger di per se come moto in assoluto . Rimango triumphista anche se con un aprilia il ricordo generale della moto è molto positivo .
L'osservazione è solo da riferirsi alle aziende europee che non imparano dai loro sbagli .

Gazpacho
20/07/2010, 14:20
[QUOTE=tigerw;3577569]tranquillo che appena metto da parte quatro palanche la cambio!

Beh...allora nàno...preparati a cambiarne tante..:biggrin3::biggrin3:

tigerw
20/07/2010, 15:16
[QUOTE=tigerw;3577569]tranquillo che appena metto da parte quatro palanche la cambio!

Beh...allora nàno...preparati a cambiarne tante..:biggrin3::biggrin3:

ogni 4 anni cambio cmq moto... :biggrin3::biggrin3:
quindi devo resistere per 2011 e poi nel 2012 altro giro altra moto.
finora e quelle che mi ricordo
morini
gilera
kawa
honda
guzzi
honda
aprilia
triumph

Ghio
20/07/2010, 15:21
e che vuol dire se poi pero l'assemblano male non conta . I sistemi di qualità nella catena di moontaggio pero non sono giapponesi . Magneti Marelli per esempio è al top ... pero ducati soffre , ed aprilia anche .... non è sempre colpa del pezzo ma del progetto in se. E comunque se il fornitore ti da un pezzo che ogni 20.000 Km è da cambiare cambia fornitore .

Comunque sia questo non pregiudica il progetto Tiger di per se come moto in assoluto . Rimango triumphista anche se con un aprilia il ricordo generale della moto è molto positivo .
L'osservazione è solo da riferirsi alle aziende europee che non imparano dai loro sbagli .

Ho un amico che dopo tre mesi di RSV 1000 (acquistata nuova nel 2007) ha rotto il cambio ed è rimasto 4 mesi in attesa dei ricambi......tutti hanno rogne, chi più chi meno......

Ipcress
20/07/2010, 15:30
Ehm... esiste un rimedio a tutto ciò... è una medicina che si chiama... Honda.:wink_:

tigerw
20/07/2010, 15:53
Ehm... esiste un rimedio a tutto ciò... è una medicina che si chiama... Honda.:wink_:

mi sa ma hai proprio ragione.:wink_:

Blade80
20/07/2010, 16:15
mi sa ma hai proprio ragione.:wink_:

Ragazzi ma che state aspettando, fatevi una bella Honda!! :wink_:

alfs
20/07/2010, 16:23
Sicuramente la Honda è a mio avviso la migliore, soprattutto nei telai e nel cambio, una fluidità unica. Ma c'è qualkosa che ti suscita la Triumph quando decidi di comprarla... :-)

duca21
20/07/2010, 16:24

----------

io con una hornet 600 nuova di 1 anno sono rimasto a piedi 2 volte per colpa della centralina...

curva stretta
20/07/2010, 16:41
IO con la famosa R 1200 gs la moto piu in del moneto ho passto la prina estate dal meccanico e mi sono fatto
il ritorna dalla Crozia senza Dispaly giacche glie era entrata l'acqua dentro dopo un'abbondante pioggia.....

moto da 15000 euri
te capi'.......
aveva piu del Tiger solo il confort.....................
ma il motore d'overa????????????????????
chissa
byby

BlackRain
21/07/2010, 09:58
Ho un amico che dopo tre mesi di RSV 1000 (acquistata nuova nel 2007) ha rotto il cambio ed è rimasto 4 mesi in attesa dei ricambi......tutti hanno rogne, chi più chi meno......

Si ma io frequento 3 forum , questo , daidegas e quello del v60 .. le mie pseudo statistiche e convinzioni le traggo non da singoli casi ma da quello che si sente in giro piu' spesso riguardo guasti e rotture .. il cambio è una rarità per aprilia .... aprilia sopratutto rsv ha altri problemi noti .. 2 o tre non gravi ma rotture di palle belel grosse ... tipo la pompa freno posteriore che non spurga a causa della vicinanza con i collettori .. va beh il freno posteriore non si usa ma dopo 5 modelli potevano ripararlo .
La mia daytona ho dovuto cambiare una batteria e un alternatore e cosi diversi altri amici e ragazzi sul forum ... come anche il rinvio conta km che è delicatissimo ecc.... per questo dico che le Jap sotto questo punto di vista sono ineccepibili . Imparano dai loro sbagli , sopratutto sui modelli di punta e migliorano sempre .

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 10:01
Si ma io frequento 3 forum , questo , daidegas e quello del v60 .. le mie pseudo statistiche e convinzioni le traggo non da singoli casi ma da quello che si sente in giro piu' spesso riguardo guasti e rotture .. il cambio è una rarità per aprilia .... aprilia sopratutto rsv ha altri problemi noti .. 2 o tre non gravi ma rotture di palle belel grosse ... tipo la pompa freno posteriore che non spurga a causa della vicinanza con i collettori .. va beh il freno posteriore non si usa ma dopo 5 modelli potevano ripararlo .
La mia daytona ho dovuto cambiare una batteria e un alternatore e cosi diversi altri amici e ragazzi sul forum ... come anche il rinvio conta km che è delicatissimo ecc.... per questo dico che le Jap sotto questo punto di vista sono ineccepibili . Imparano dai loro sbagli , sopratutto sui modelli di punta e migliorano sempre .

triumph dovrebbe fare lo stesso :rolleyes:

tigerw
21/07/2010, 10:10

ma porca miseria(avete visto come sto moderando il linguaggio :biggrin3:) è questo che mi fa incazzare. ogni moto ha i suoi difetti (anche se non dovrebbe averne visto il costo :mad:) ma dopo 10-20 segnalazioni di qualunque tipo cosa costa alle case costruttrici correre ai ripari e spendere qualche migliaio di euro per sistemare le pirlate che gli ingenieri hanno commesso al momento della progettazione?

io ho amici con le jap (honda soprattutto) ma non si fermano mai..... perchè?
ci sarà un motivo. forse che siano più seri e vogliono che un loro cliente non cambi marca solo perchè hanno voluto risparmiare qualche cents su un componente qualsiasi?

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 10:14
ma porca miseria(avete visto come sto moderando il linguaggio :biggrin3:) è questo che mi fa incazzare. ogni moto ha i suoi difetti (anche se non dovrebbe averne visto il costo :mad:) ma dopo 10-20 segnalazioni di qualunque tipo cosa costa alle case costruttrici correre ai ripari e spendere qualche migliaio di euro per sistemare le pirlate che gli ingenieri hanno commesso al momento della progettazione?

io ho amici con le jap (honda soprattutto) ma non si fermano mai..... perchè?
ci sarà un motivo. forse che siano più seri e vogliono che un loro cliente non cambi marca solo perchè hanno voluto risparmiare qualche cents su un componente qualsiasi?

il motivo?
gli ingegneri della triumph bevono birra doppio malto durante la progettazione mentre gli ingegneri giapponesi bevono thè durante le fasi della progettazione :wink_:

Marty
21/07/2010, 10:17
vendila subito!!

tigerw
21/07/2010, 10:22
vendila subito!!

non ho il resto dei soldi per comprarne un'altra.....
io non mi affeziono alle moto. le uso le tratto bene e voglio in cambio solo una cosa che non si fermino!

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 10:22
vendila subito!!

i problemi si risolvono........

non ho il resto dei soldi per comprarne un'altra.....
io non mi affeziono alle moto. le uso le tratto bene e voglio in cambio solo una cosa che non si fermino!

hai perfettamente ragione..........
anche a me è capitato di essere lasciato a piedi dalla mia tiger ma ho risolto e ora sono quasi a quota 27000km :tongue:

p.s. non mi sono affezionato...mi sono innamorato:wub:

Spennacchiotto
21/07/2010, 10:35
Non voglio difendere la Triumph (ne ho acquistata una da poco e ... sgrat,sgrat), ma il confronto con le giap non è corretto.
Il costo di una modifica incide decisamente di meno per una giap che lo può spalmare sulla miriade di moto che vende, mentre sui pochi pezzi che vende la Triumph o altre marche di nicchia è tutta un'altra cosa.
Per esempio, per alloggiare uno statore diverso c'è il rischio di dover modificare lo stampo del carter

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 10:37
Non voglio difendere la Triumph (ne ho acquistata una da poco e ... sgrat,sgrat), ma il confronto con le giap non è corretto.
Il costo di una modifica incide decisamente di meno per una giap che lo può spalmare sulla miriade di moto che vende, mentre sui pochi pezzi che vende la Triumph o altre marche di nicchia è tutta un'altra cosa.
Per esempio, per alloggiare uno statore diverso c'è il rischio di dover modificare lo stampo del carter

è una questione di serietà :wink_:

tigerw
21/07/2010, 10:45

così perdono solo clienti!

solitamente i modelli di nicchia sono i migliori, sono fatti a mano, controllati uno per uno, il nostro non è di nicchia per queste e altre caratterisctiche, è di nicchia perchè la gente se la compra una volta molto probabilmente non ci ritorna e non ne fa una pubblicità positiva.

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 10:53

solitamente i modelli di nicchia sono i migliori, sono fatti a mano, controllati uno per uno, il nostro non è di nicchia per queste e altre caratterisctiche, è di nicchia perchè la gente se la compra una volta molto probabilmente non ci ritorna e non ne fa una pubblicità positiva.

giusto

però io preferisco modificare le parti non "all'altezza" :tongue:

ramon78
21/07/2010, 10:53
MA la moto è ancora ferma???? Nessuna novità???

tigerw
21/07/2010, 11:06
MA la moto è ancora ferma???? Nessuna novità???

la moto è ancora li ferma. il mecc ora è da solo perchè il ragazzo se ne è andato e poi sa che questo we sono in sardegna dalla mia piccola :wub::wub::wub: e quindi da precedenza ad altri lavori.

speedone
21/07/2010, 11:11
Hai provato a vedere il sensore di posizione dell'albero motore...sulla mia speed si trova sul carter sinistro...una volta pure a me non partiva, allora abbiamo provato a sfilarlo e ripulito e la moto e ripartita...
comunque...che spettacolo la speed...

Ipcress
21/07/2010, 11:24
Per me non esiste che la moto ti lasci a piedi. Nemmeno la Vespa mi ha mai lasciato a piedi. A me piace moltissimo la mia T100, ma se dovessi cominciare ad avere problemi di affidabilità... bye bye. Il mio tempo libero è poco e se devo passarlo dal meccanico non ci siamo...:dry:

tiger1961
21/07/2010, 11:37

Prodotto di nicchia non significa esattamente così come lo hai definito tu. E nemmeno sul fatto che se per caso la moto ha dei problemi la si vende e non si compra più triumph. Forse nel tuo caso è così ma fortunatente non tutti la pensano cosi

Spennacchiotto
21/07/2010, 11:49
è una questione di serietà :wink_:

Non c'è dubbio.
Se effettivamente si tratta di un difetto ricorrente per un componente che a causa delle tolleranze di costruzione è "critico", la Triumph dovrebbe effettuare una sensibilizzazione dei concessionari affinchè lo sostituiscano anche al di fuori della garanzia.

Purtroppo le case spesso dimenticano che noi siamo quelli che comprando le moto li facciamo vivere.

Il VFR aveva due difetti all'impianto elettrico più o meno riconosciuti: un connettore che si fondeva (e rimanevi al buio all'improvviso) e il regolatore di tensione che si bruciava.
La garanzia prevista? che pagando ti riparavano la moto!:attentodietro:

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 12:09
Non c'è dubbio.
Se effettivamente si tratta di un difetto ricorrente per un componente che a causa delle tolleranze di costruzione è "critico", la Triumph dovrebbe effettuare una sensibilizzazione dei concessionari affinchè lo sostituiscano anche al di fuori della garanzia.

Purtroppo le case spesso dimenticano che noi siamo quelli che comprando le moto li facciamo vivere.

Il VFR aveva due difetti all'impianto elettrico più o meno riconosciuti: un connettore che si fondeva (e rimanevi al buio all'improvviso) e il regolatore di tensione che si bruciava.
La garanzia prevista? che pagando ti riparavano la moto!:attentodietro:

di certo non è un esempio di serietà da parte del marchio :rolleyes:

Kike
21/07/2010, 12:33
Dai su , che quando la riprenderai in mano ti dimenticherai di tutto e ti pentirai delle brutte parole che hai detto alla povera bestiola....:biggrin3:.

...A parte gli scherzi è importante capire bene quello che è successo e far in modo che non si ripeta più.

BlackRain
21/07/2010, 14:08
e comunque poi posta la soluzione cosi se ne avvantaggeranno gli altri . Anzia questo punto suggerirei al Manila di creare una sezione chiamata "guasti e soluzioni" dove pero non si dovrebbe spammare ma solo postare il messaggio di guasto con la relativa soluzione. Non sarebbe male .

TIGRE SIBERIANA
21/07/2010, 14:10
e comunque poi posta la soluzione cosi se ne avvantaggeranno gli altri . Anzia questo punto suggerirei al Manila di creare una sezione chiamata "guasti e soluzioni" dove pero non si dovrebbe spammare ma solo postare il messaggio di guasto con la relativa soluzione. Non sarebbe male .

un'ottima idea :yess:

Spennacchiotto
21/07/2010, 14:15
Ottima idea.
Sarebbe molto utile.

tigerw
21/07/2010, 14:35
Per me non esiste che la moto ti lasci a piedi. Nemmeno la Vespa mi ha mai lasciato a piedi. A me piace moltissimo la mia T100, ma se dovessi cominciare ad avere problemi di affidabilità... bye bye. Il mio tempo libero è poco e se devo passarlo dal meccanico non ci siamo...:dry:

QUOTISSIMO finalmente qualcuno che non si nasconde dietro un dito.

leo
21/07/2010, 15:03

allora vai in bici,perchè le moto si fermano,si rompono,non si accendono ecc..... TUTTE.

Ipcress
21/07/2010, 15:10
allora vai in bici,perchè le moto si fermano,si rompono,non si accendono ecc..... TUTTE.

Ehm... qualche motoretta l'ho avuta anch'io...:rolleyes:

doccerri
21/07/2010, 15:24

e poi sei anche uno che un cacciavite non sa' come si tiene in mano, vero?:wink_:

leo
21/07/2010, 15:28

Allora sei ben conscio che può succedere sempre: nel caso di tigrew mi sembra che il problema grosso sia il meccanico,non la moto.

Ipcress
21/07/2010, 15:38
Allora sei ben conscio che può succedere sempre: nel caso di tigrew mi sembra che il problema grosso sia il meccanico,non la moto.

E se non ci metti la benzina il problema è il benzinaio?

leo
21/07/2010, 15:47
E se non ci metti la benzina il problema è il benzinaio?

questa c'entra poco..... la moto è da uno che non sa cos'abbia ed è lì da giorni,unico dato di fatto.Per me potete cambiare tutte le moto che volete,ma purtroppo si possono sempre rompere; a casa mia son passate circa 20-25 moto da quando ho memoria e mio padre mi ha sempre insegnato che una moto che non si rompe è una moto che sta in garage.

Lo scrofo
21/07/2010, 15:59

sono d'accordo anche io con KKK ... quest'uscita non ha nessun senso..
A prescindere dal fatto di aver avuto 10, 20, o una moto.

Parlo del mio caso: nel giro di 3 mesi sono rimasto appiedato per 3 volte .
Regolatore, Statore ed Elettroventola bruciata .
Ora: o sono io che sono sfigato ( e non lo sono, visto che TUTTE le Speed ne sono soggette ) ... oppure TRIUMPH NON SVILUPPA IMPIANTI ELETTRICI SERI.

Non e' possibile che ci sia gente del TCP che sostituisce UNO STATORE ALL'ANNO!
Si effettua una campagna RAPIDA di sostituzione / controllo e basta!
E se non basta, allora si cerca di parlarne con l'utente e si cerca di pensare ad una sistemazione DEFINITIVA del problema, con un costo magari IN PARTE a carico del cliente , ma pur sempre DEFINITIVA.

Nelle automobili e' cosi', perche' nel ramo motociclistico non c'e' quasi mai un richiamo ? Avete mai sentito parlare di un richiamo per la RUOTA LIBERA che affligge le Speed / Street Triple / Tiger ? Magari si, se hai culo che si rompe in GARANZIA.

Io la chiamo, mancanza di serieta'.
Tutte le moto si rompono, e' vero ... ma dipende come... Non e' piacevole per nessuno trovarsi in mezzo ai monti a bestemmiare perche' quella stronza di punto in bianco ha deciso di non accendersi piu' . MA un conto e' se buchi la gomma, un conto e' se e' un pezzo che si DEVE ROMPERE PER FORZA, e TRIUMPH SA BENISSIMO QUALI SONO LE ROGNE CHE HANNO OGNI SINGOLO MODELLO. E lo sanno anche i meccanici NON Triumph.

Se una Casa motociclistica pensasse MENO AI CAVALLI E PIU' ALLA QUALITA' , allora forse ci sarebbero piu' persone soddisfatte e quindi piu' clienti!

leo
21/07/2010, 16:06
sono d'accordo anche io con KKK ... quest'uscita non ha nessun senso..
A prescindere dal fatto di aver avuto 10, 20, o una moto.

Parlo del mio caso: nel giro di 3 mesi sono rimasto appiedato per 3 volte .
Regolatore, Statore ed Elettroventola bruciata .
Ora: o sono io che sono sfigato ( e non lo sono, visto che TUTTE le Speed ne sono soggette ) ... oppure TRIUMPH NON SVILUPPA IMPIANTI ELETTRICI SERI.

Non e' possibile che ci sia gente del TCP che sostituisce UNO STATORE ALL'ANNO!
Si effettua una campagna RAPIDA di sostituzione / controllo e basta!
E se non basta, allora si cerca di parlarne con l'utente e si cerca di pensare ad una sistemazione DEFINITIVA del problema, con un costo magari IN PARTE a carico del cliente , ma pur sempre DEFINITIVA.

Nelle automobili e' cosi', perche' nel ramo motociclistico non c'e' quasi mai un richiamo ? Avete mai sentito parlare di un richiamo per la RUOTA LIBERA che affligge le Speed / Street Triple / Tiger ? Magari si, se hai culo che si rompe in GARANZIA.

Io la chiamo, mancanza di serieta'.
Tutte le moto si rompono, e' vero ... ma dipende come... Non e' piacevole per nessuno trovarsi in mezzo ai monti a bestemmiare perche' quella stronza di punto in bianco ha deciso di non accendersi piu' . MA un conto e' se buchi la gomma, un conto e' se e' un pezzo che si DEVE ROMPERE PER FORZA, e TRIUMPH SA BENISSIMO QUALI SONO LE ROGNE CHE HANNO OGNI SINGOLO MODELLO. E lo sanno anche i meccanici NON Triumph.

Se una Casa motociclistica pensasse MENO AI CAVALLI E PIU' ALLA QUALITA' , allora forse ci sarebbero piu' persone soddisfatte e quindi piu' clienti!

Sono due cose da distinguere: una rottura occasionale o un pezzo che si rompe ciclicamente.
Per la prima evenienza resto della mia idea,ma se una moto si rompe più volte con evidenti carenza costruttive ( ho letto di vari problemi elettrici,ma credevo fossero per i modelli più vecchi),la cambio anch'io ,questo è ovvio.
Per ora ,in 3 anni che leggo qui,ho sempre saputo di problemi di batterie (sulla tiger) non di impianto elettrico,perciò non posso che sperare che sia un caso isolato e spero per tigrew che non si ripresenti. Certo è che se mi accadesse due volte lo stesso problema ,la venderei di sicuro.

Kike
21/07/2010, 16:39
Sono due cose da distinguere: una rottura occasionale o un pezzo che si rompe ciclicamente.
Per la prima evenienza resto della mia idea,ma se una moto si rompe più volte con evidenti carenza costruttive ( ho letto di vari problemi elettrici,ma credevo fossero per i modelli più vecchi),la cambio anch'io ,questo è ovvio.
Per ora ,in 3 anni che leggo qui,ho sempre saputo di problemi di batterie (sulla tiger) non di impianto elettrico,perciò non posso che sperare che sia un caso isolato e spero per tigrew che non si ripresenti. Certo è che se mi accadesse due volte lo stesso problema ,la venderei di sicuro.

Concordo.

Lo scrofo
21/07/2010, 16:42

vedi che allora sei del nostro stesso parere ?
E' per questo che parlo di rispetto verso il cliente ... C'e' gente che e' disposto a spendere 11.000 e spingi Euro , e si viene trattati cosi ' ?

NO GRAZIE.

giancarlo
21/07/2010, 17:01
.................ecco perchè ho preso il GS ADV
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.............e pensare che la Tiger mi piaceva proprio

leo
21/07/2010, 17:05
E' per questo che parlo di rispetto verso il cliente ... C'e' gente che e' disposto a spendere 11.000 e spingi Euro , e si viene trattati cosi ' ?

NO GRAZIE.

Qui si torna ad un vecchio discorso: la rete triunz è una catastrofe nel senso che c'è un regime di monopolio ( termine non esatto ,ma va buò)perchè a firenze e prato c'è un solo conce officina,in certe regioni una soltanto....non esiste concorrenza e non sempre la parte dell'officina è in mano a gente capace.
é un inconveniente che avevo calcolato,se cominciano le beghe ,son cazzi,ma non per questo venderei la mia tiger perchè perchè non è partita.Capisco lo sfogo di tigrew che doveva partire e godersi una meritata vacanza,e infatti non mi sono neanche meravigliato dei suoi toni,io avrei scritto di peggio,ma non è un motivo per venderla,per me.

.................ecco perchè ho preso il GS ADV
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.............e pensare che la Tiger mi piaceva proprio

Non aggiunger altro,perchè l'unica cosa che vi salva è la capillarità della rete d'assistenza; il mio meccanico-sospensionista ( non conce ne officna autorizzata) campa grazie a bmw......

SadShape
21/07/2010, 17:15

NO GRAZIE.

Io dico solo, che se un cliente si lamenta per un problema che esiste e il conce/casa madre minimizza o peggio fa finta di niente (qua nessuno è fesso!), di li a poco quello sarà un ex-cliente è matematico!!:wink_:
Così facendo si tirano la zappa sui piedi xchè se un nuovo potenziale cliente legge che le moto sono si belle e valide, ma che i problemi ci sono e non vengono risolti, o è masochista o propende per altri "lidi"!!:wink_:

giancarlo
21/07/2010, 17:20
Qui si torna ad un vecchio discorso: la rete triunz è

Non aggiunger altro,perchè l'unica cosa che vi salva è la capillarità della rete d'assistenza; il mio meccanico-sospensionista ( non conce ne officna autorizzata) campa grazie a bmw......

credimi fa schifo anche la rete di assistenza Bmw
l'importante è che mi abbiano venduto la moto, per il resto stendo un velo pietoso
:wink_:

golia
21/07/2010, 17:26
BASTAAA GS!!! :tongue::tongue::tongue:

P.S. A me nessuno mi toglie il dubbio che il costo iniziale delle BMW sia gravato in parte da una quota riparazioni-assistenza-garanzia che sanno già dover affrontare nel post-vendita :rolleyes:
...e comunque la Tigre emoziona, il GS (a me) no.

P.S. I love Tiger, ma intanto sgrat sgrat sgrat!!

andrellino
21/07/2010, 17:27
Pensa a cosa ha detto mio zio quando la sua Lamborghini Murcielago cabrio ha preso fuoco in autostrada xke a 130km/h il motore non riusciva a raffreddarsi....
Beh capita!

conry
21/07/2010, 18:22
...per quel che mi riguarda posso dire che a parte blocco in inverno più che giustificabile e idoneo acquisto caricatore la moto è sempre andata alla grande...poco chilometraggio ma davvero nessun problema...piuttosto posso aggiungere anche io piccola testimonianza internettiana...mi stavo sempre più esaltando con la nuova multi che di certo è strafiga e di altra categoria rispetto alla Tiger ...beh dopo aver letto la marea di casini che la moto ha subito evidenziato la marcia indietro per quel che mi riguarda è già partita...se in futuro interverranno a diversi livelli ok altrimenti la mia caspian blu continuerà a vivere felice nel mio garage. Purtroppo per auto e moto il fatto che vadano a 300 all'ora e abbiano centraline che ti sparano pure un espresso con crema e siano il massimo di design etc etc etc etc conta nulla o meno di nulla...ciò che fa davvero la differenza è proprio l'affidabilità e - nel caso - l'assistenza....

bob modz
21/07/2010, 18:41
...per quel che mi riguarda posso dire che a parte blocco in inverno più che giustificabile e idoneo acquisto caricatore la moto è sempre andata alla grande...poco chilometraggio ma davvero nessun problema...piuttosto posso aggiungere anche io piccola testimonianza internettiana...mi stavo sempre più esaltando con la nuova multi che di certo è strafiga e di altra categoria rispetto alla Tiger ...beh dopo aver letto la marea di casini che la moto ha subito evidenziato la marcia indietro per quel che mi riguarda è già partita...se in futuro interverranno a diversi livelli ok altrimenti la mia caspian blu continuerà a vivere felice nel mio garage. Purtroppo per auto e moto il fatto che vadano a 300 all'ora e abbiano centraline che ti sparano pure un espresso con crema e siano il massimo di design etc etc etc etc conta nulla o meno di nulla...ciò che fa davvero la differenza è proprio l'affidabilità e - nel caso - l'assistenza....

posso solo quotarti perchè io ho 33.500 km. di divertimento, lunghi viaggi e mattinate in pista l'unico problema è dare l'olio alla catena ciao. :rolleyes:

tiger1961
21/07/2010, 18:58
Non per fare il presuntuoso ma deduco che alcuni di esperienza motoristica ne ha poca. I motori le auto, le moto e tutto quello che esiste di meccanico e soprattutto di elettronica si romperà molto più spesso. I mezzi sono sempre più sofisticati e la componentistica sempre peggio per ridurre costi e pesi. Morale della favola andremo sempre peggio Per i più vecchi di eta che legge vi ricordate i vecchi motori ch non si rompevano mai? Semplicemente perché erano semplici di costruzione ed elettronica 0. Infatti molti auguri ai possessori del nuovo multi(che già dopo pochi mesi dall'entrata in commercio mostra le sue carenze. Per non parlAre di BMW)

Lo scrofo
21/07/2010, 19:29
ma infatti non sto parlando di motore .. ma di problemi elettrici ...

Mastroragno
21/07/2010, 20:04
Qui si torna ad un vecchio discorso: la rete triunz è una catastrofe nel senso che c'è un regime di monopolio ( termine non esatto ,ma va buò)perchè a firenze e prato c'è un solo conce officina,in certe regioni una soltanto....non esiste concorrenza e non sempre la parte dell'officina è in mano a gente capace.
é un inconveniente che avevo calcolato,se cominciano le beghe ,son cazzi,ma non per questo venderei la mia tiger perchè perchè non è partita.Capisco lo sfogo di tigrew che doveva partire e godersi una meritata vacanza,e infatti non mi sono neanche meravigliato dei suoi toni,io avrei scritto di peggio,ma non è un motivo per venderla,per me.

Hai centrato l'argomento infatti: il problema parrebbe quindi essere un meccanico poco capace, ma il fatto che sia appunto scarsa la presenza del territorio di meccanici Triumph, questo potrebbe essere un motivo per rinunciare alla propria moto. Io sono di Bologna, e in città fino a poco tempo fa di meccanici ufficiali ce n'era solo uno (ora ce n'è un secondo, ma:ph34r:), di problemi ne ho avuti parecchi col Daytona, l'assistenza è stata fortunatamente buona, ma se quest'unico meccanico fosse stato pure una sòla, diventava una menata non da poco. A me poco interessava se poi venivo a sapere che il miglior meccanico Triumph era a 30km di distanza, anzi, diventava una bella scocciatura. Vado in moto già da abbastanza tempo, di moto ne ho già avute diverse, ma anch'io non ho più tempo per starci troppo dietro a una moto. Sapevo bene quando presi il Day che in caso di sfighe, potrebbero esserci state difficoltà maggiori (presenza meccanici, lunghezza nel reperire i pezzi, e costo maggiore di questi), ma me ne sono fregato e mi son preso quella moto perchè mi ingrifava parecchio (mi sarò tirato sfiga da solo). Alla fine però l'ha data via, non solo perchè mi fidavo poco oramai, ma anche un po' per certe garanzie che forse un marchio come Triumph a me non è in grado di dare, pur rimanendo il Day la moto col motore più bello che abbia mai avuto.

dan78
21/07/2010, 20:05
credimi fa schifo anche la rete di assistenza Bmw
l'importante è che mi abbiano venduto la moto, per il resto stendo un velo pietoso
:wink_:

Questa è la prima volta che seno parlare male dell'assistenza BMW... anche le BMW hanno miriadi di problemi, ma tutti quelli ho sentito li hanno risolti agevolmente per tepestività e serietà. Pensa che uno che con un GS 1200 è rimasto a piedi in Norvegia(e chissè Tigerw cosa avrebbe detto..:rolleyes:) per l'immobilizer rotto (problema nota a BMW)..siccome lui è dovuto tornare a casa per motivi di salute, l'omino BMW è andato in Norvegia e gli la riportata a casa...non male come assistenza

Infatti molti auguri ai possessori del nuovo multi(che già dopo pochi mesi dall'entrata in commercio mostra le sue carenze. Per non parlAre di BMW)

quali sono i problemi che ha evidenziato il nuovo multistrada?

cip
21/07/2010, 21:28
Questa è la prima volta che seno parlare male dell'assistenza BMW... anche le BMW hanno miriadi di problemi, ma tutti quelli ho sentito li hanno risolti agevolmente per tepestività e serietà. Pensa che uno che con un GS 1200 è rimasto a piedi in Norvegia(e chissè Tigerw cosa avrebbe detto..:rolleyes:) per l'immobilizer rotto (problema nota a BMW)..siccome lui è dovuto tornare a casa per motivi di salute, l'omino BMW è andato in Norvegia e gli la riportata a casa...non male come assistenza

quali sono i problemi che ha evidenziato il nuovo multistrada?

MULTIforum - Difetti e difettucci Mts1200 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9317032)

MrTiger
21/07/2010, 21:41
tranqui succeso anche con la mia, dopo soli 100 mila km nel mio caso blocchetto chiave ossidato dopo 3 inverni in strada sotto la neve...

mi girava il cazzo lo stesso...

tixi
21/07/2010, 21:42
ingiro....

cambia meccanico...:wink_:

MrTiger
21/07/2010, 21:44
nessuno cmq sipreoccpa di capire il problema ma come soluzione " cambia meccanico"..........mah.............

io sulla mia ho risolto grzie a dun amico abbiamo testato utto l impianto elettrico...finoa trovare il problma.

tixi
21/07/2010, 21:59
nessuno cmq sipreoccpa di capire il problema ma come soluzione " cambia meccanico"..........mah.............

io sulla mia ho risolto grzie a dun amico abbiamo testato utto l impianto elettrico...finoa trovare il problma.

non dice molto l'amico...il quadro si accende... potrebbe essere semplicemente il pulsante del cavalletto...potrebbe essersi guastato il pulsante spegnimento motore dopo un lavaggio troppo accurato...troppo facile dare la colpa alla moto...

renzotiger
21/07/2010, 22:04
:rolleyes:eee allora sta diagnosi c'è???????????????????????:rolleyes:

MrTiger
21/07/2010, 22:04
non dice molto l'amico...il quadro si accende... potrebbe essere semplicemente il pulsante del cavalletto...potrebbe essersi guastato il pulsante spegnimento motore dopo un lavaggio troppo accurato...troppo facile dare la colpa alla moto...

giusto..........potrebb essere anche la luna in mercurio..........ma per favore...manco se la lavi con 100 bar......

tixi
21/07/2010, 22:08
giusto..........potrebb essere anche la luna in mercurio..........ma per favore...manco se la lavi con 100 bar......
beh supposizione i pulsanti si rompono(mi è successo,si sono ossidati i contatti).....cmque non è una nave...in un paio d'ore con uno schema davanti ne vieni fuori...

MrTiger
21/07/2010, 22:10
beh supposizione i pulsanti si rompono(mi è successo,si sono ossidati i contatti).....cmque non è una nave...in un paio d'ore con uno schema davanti ne vieni fuori...

la moto ha 10 mila km......... l ossido manco dovrebbe vederlo in foto......concordo col discorso schema e le ore io ho fattocosi...

tixi
21/07/2010, 22:14
la moto ha 10 mila km......... l ossido manco dovrebbe vederlo in foto......concordo col discorso schema e le ore io ho fattocosi...

beh se lavi spesso e non asciughi ti assicuro che fà alla svelta...anche se non mi ricordo quali sono le sicurezze su stà moto....dubito sia un grosso problema...la stanchezza del meccanico ha fatto il resto:wink_:

Lo scrofo
22/07/2010, 09:17

e qual'era il problema ?

Marty
22/07/2010, 09:24
Per me non esiste che la moto ti lasci a piedi. Nemmeno la Vespa mi ha mai lasciato a piedi. A me piace moltissimo la mia T100, ma se dovessi cominciare ad avere problemi di affidabilità... bye bye. Il mio tempo libero è poco e se devo passarlo dal meccanico non ci siamo...:dry:hai perfettamente ragione!!!!!!!!!! anche perche il meccanico ti costa un botto:dry:

Gibbo86
22/07/2010, 09:25
ma questo problema come l'avete risolto???
perchè ho preso da poco una tiger del 2008 è ha lo stesso difetto..

MrTiger
22/07/2010, 09:25
e qual'era il problema ?

scritto due post prima...cmq switch del blocchetto chiave...filo bianco morto...non chiudeva...credo che la neve di questo anno non abbia aiutato..:cry:

diciamo che lo accetto perchè la moto è stata in strada 4 anni..se l avessi tenuta in box non l avrei accettato anche se con 100 mila km.

tiger1961
22/07/2010, 09:41
Io cambierei il titolo con meccanico anziché moto. Anche perché un mecca al quale porto la moto per ripararla e la lascia li senza neppure guardarla lo metterei a pecora. A meno che il nostro amico incazzoso non gli abbia detto lascia li e fAi con calma che tanto non mi serve perché vado in ferie. Ed allora il discorso cambia. Spero solo che il meccanico non sia ufficiale Triumph il che avvalorerebbe le mie teorie:sick:

tigerw
22/07/2010, 10:14
ragazzi una paio di precisazioni.
chi ha mai detto che il mio mecca sia un incapace?
da dove lo avete dedotto? non certo dai miei messaggi.
anzi. il meccanico pur essendo in pista tra una sessione e l'altra mi ha risposto, mi ha fatto fare alcune prove (io sono una superpippa in fatto di meccanica e/o eletronica).
finito di girare è venuto a prendermi la moto con il carrello non attrezzato da officina. non penso ci sia nessuna legge che obblighi i meccanici in vacanza a girare con tutto il furgone pieno di parti di ricambio.
purtroppo non era li ad aspettare il cliente tigerW. beato per lui aveva altre moto da finire, da prepare ecc.
quindi dare la colpa al meccanico perche la mia moto non è partita .......boh
cmq ieri la moto era pronta. batteria in corto e i tentativi che sono stati fatti per farla partire hanno fulminato le candele. ora il problema è capire se il corto della batteria è stato causato da un problema interno alla batteria medesima o è colpa di qualche cosa d'altro.
visto il poco tempo che il mecca aveva a disposizione mi ha consigliato di usarla e sgrat sgrat sperare che non succeda più altrimenti dopo le ferie e/o dovesse rifermarsi controllare tutto l'impianto per scoprire la causa. io spero non succeda più anche perchè i meccanici non sono a buon mercato e purtroppo non ho amici che sanno mettere mano o fare una diagnosi dell'impianto elettrico.

quasi quasi da oggi giro con una batteria nel bauletto. che ne dite?

angeloyzf
22/07/2010, 10:37
Che il controllo della batteria era la prima cosa da fare???? :wink_::coool:

TIGRE SIBERIANA
22/07/2010, 10:41
anzi. il meccanico pur essendo in pista tra una sessione e l'altra mi ha risposto, mi ha fatto fare alcune prove (io sono una superpippa in fatto di meccanica e/o eletronica).
finito di girare è venuto a prendermi la moto con il carrello non attrezzato da officina. non penso ci sia nessuna legge che obblighi i meccanici in vacanza a girare con tutto il furgone pieno di parti di ricambio.
purtroppo non era li ad aspettare il cliente tigerW. beato per lui aveva altre moto da finire, da prepare ecc.
cmq ieri la moto era pronta. batteria in corto e i tentativi che sono stati fatti per farla partire hanno fulminato le candele. ora il problema è capire se il corto della batteria è stato causato da un problema interno alla batteria medesima o è colpa di qualche cosa d'altro.
visto il poco tempo che il mecca aveva a disposizione mi ha consigliato di usarla e sgrat sgrat sperare che non succeda più altrimenti dopo le ferie e/o dovesse rifermarsi controllare tutto l'impianto per scoprire la causa. io spero non succeda più anche perchè i meccanici non sono a buon mercato e purtroppo non ho amici che sanno mettere mano o fare una diagnosi dell'impianto elettrico.

io avevo il problema che la batteria mi si scaricava per via del montaggio del faro xenon che nel momento dell'accensione assorbiva parecchio(ovviamente durante l'uso consuma meno del faro standard)
il problema è stato risolto con un pulsante che permette di disalimentare o alimentare l'anabbagliante quando si vuole così nel momento dell'accensione moto lascio l'anabbagliante spento(disalimentato così da non assorbire la carica della batteria) e dopo aver avviato la moto accendo il faro
intanto da quando ho montato questo tasto la moto non mi ha mai più lasciato a "piedi" e si accende senza problemi :wink_:

Spennacchiotto
22/07/2010, 10:42
Purtroppo la rottura di una piastra della batteria (per questo è andata in corto) è un qualcosa che può succedere.
Sono a base di piombo e man mano che la batteria invecchia le piastre si assottigliano; aumentano quindi le probabilità che si rompano per le vibrazioni o cosa più probabile di questi tempi a causa del forte caldo.

tigerw
22/07/2010, 11:05
Purtroppo la rottura di una piastra della batteria (per questo è andata in corto) è un qualcosa che può succedere.
Sono a base di piombo e man mano che la batteria invecchia le piastre si assottigliano; aumentano quindi le probabilità che si rompano per le vibrazioni o cosa più probabile di questi tempi a causa del forte caldo.

ma un anno di batteria mi sembra poco. e poi la moto è nel box con 23 gradi. :biggrin3: sta meglio di noi.

Spennacchiotto
22/07/2010, 11:13
ma un anno di batteria mi sembra poco. e poi la moto è nel box con 23 gradi. :biggrin3: sta meglio di noi.
Effettivamente un anno è un pò poco, ma con un po di sfiga ...
Probabilmente si è rotta l'ultima volta che hai usato la moto; in genere finchè il motore è acceso non ci si accorge di nulla

MrTiger
22/07/2010, 12:01
la cosa che un pò mi stupisce sono le innuimerevoli giustificazioni ( come se il caldo fiosse un problema circoscritto al tiger 1050..)....pensate se fosse succeso a voi...

fabiomugello
22/07/2010, 12:11

si esatto.....

però non venderla, bruciala!

velluvi
22/07/2010, 13:29
Rimanere a piedi è sicuramente fastidioso, ma screditare la moto in questo moto è delutente. Tieni presente ogni mezzo è un'insieme di componenti meccanici ed elettrici che insieme lavorano per darci emozioni, a volte può succedere che qualcosa non funzioni a dovere. La Triumph fa grandi, belle ed affidabili moto e non pensare che le Jap siano immuni da questi eventi; ne ho avute due ( R6 ed R1 ) che, dal punto di vista elettronico mi hanno dato qualche problemuccio. Quindi, come si dice dalle mie parti: ogni mondo è paese.....
Vincenzo

neodyd
22/07/2010, 13:41
si esatto.....

però non venderla, bruciala!

DICI COSI?

Imageshack - 19042008449.jpg (http://img843.imageshack.us/f/19042008449.jpg/)

oppure cambiando marca....
http://img820.imageshack.us/img820/4413/0003082009177.jpg

Hai tutte le ragioni del mondo ma fidati che per esperienza personalissima le moto di merda sono altre......

tigerw
22/07/2010, 14:22
la cosa che un pò mi stupisce sono le innuimerevoli giustificazioni ( come se il caldo fiosse un problema circoscritto al tiger 1050..)....pensate se fosse succeso a voi...

quoto. non esistono giustificazioni che tengono. ripeto soldi buoni moto buona e che prima dei 70000 non deve dare nessun problema.

tutte le moto hanno problemi? male!! questo vuol dire che siamo tutti dei
pirla(senza offesa per nessuno mi raccomando) perchè ci imbrogliano come vogliono. sembra quasi che i costruttori sappiano (e lo sanno per certo) che il 95% degli acquirenti poi spenderà almeno un terzo del costo della moto per renderla normale, cioè come dovrebbe uscire dalla catena di montaggio!!!!

Kike
22/07/2010, 15:28
quoto. non esistono giustificazioni che tengono. ripeto soldi buoni moto buona e che prima dei 70000 non deve dare nessun problema.

tutte le moto hanno problemi? male!! questo vuol dire che siamo tutti dei
pirla(senza offesa per nessuno mi raccomando) perchè ci imbrogliano come vogliono. sembra quasi che i costruttori sappiano (e lo sanno per certo) che il 95% degli acquirenti poi spenderà almeno un terzo del costo della moto per renderla normale, cioè come dovrebbe uscire dalla catena di montaggio!!!!

non fa una piega!
Nell'acquisto di una moto la parte emozionale supera quella razionale e quindi compriamo quello che ci piace ben consapevoli del rischio che si corre( è risaputo da ormai che le jap sono più affidabili, non perfette ehh ma sicuramente meno avezze a problemi tecnici) , e le case ringraziano. In effetti dovremmo far sentire di più la nostra voce in questi casi, e dimostrare che non siamo dei pirla; c'è qualcosa che possiamo fare se ci uniamo in una sola grande voce?

PS: alla fine hai sostituito la batteria con una uguale?

tigerw
22/07/2010, 15:48
non fa una piega!
Nell'acquisto di una moto la parte emozionale supera quella razionale e quindi compriamo quello che ci piace ben consapevoli del rischio che si corre( è risaputo da ormai che le jap sono più affidabili, non perfette ehh ma sicuramente meno avezze a problemi tecnici) , e le case ringraziano. In effetti dovremmo far sentire di più la nostra voce in questi casi, e dimostrare che non siamo dei pirla; c'è qualcosa che possiamo fare se ci uniamo in una sola grande voce?

PS: alla fine hai sostituito la batteria con una uguale?

non sono ancora andato dal meccanico. ho solo parlato al telefono e non mi è venuto in mente di chiederlo. perdono.

Ghio
22/07/2010, 16:36

.... non è che hai fatto tu un guaio con il mantenitore?

Del resto se l'hai nel box non occorre il mantenitore nemmeno se resta ferma un mese....
Per il problema alle candele....altro self-guaio quindi...........

tiger one
22/07/2010, 17:41
il problema è quasi sempre piu' semplice di quel che sembra e infatti,come presumevo, erano le candele:biggrin3:la batteria semplicemante non aveva la forza di avviarla e a causa dei ripetuti tentativi di accenderla si sono bagnate e andate a massa.in questi casi conviene sempre cambiarle prima di chiamare il meccanico e se il problema non era quello tre candele nuove non fanno mai male

golia
22/07/2010, 17:51
il problema è quasi sempre piu' semplice di quel che sembra e infatti,come presumevo, erano le candele:biggrin3:la batteria semplicemante non aveva la forza di avviarla e a causa dei ripetuti tentativi di accenderla si sono bagnate e andate a massa.in questi casi conviene sempre cambiarle prima di chiamare il meccanico e se il problema non era quello tre candele nuove non fanno mai male

E' un discorso che condivido se mi succede alla partenza dal mio garage.
Ma se capita in cima ad un passo. . . . .la vedo dura :dry:
Non è mica un Ciao neh, per cambiare le candele devi smontare mezza moto!!

.....eppoi sono cose che minano la sicurezza nel mezzo che si guida :ph34r:
Tigerw...fai una macumba e non ci pensare più :wink_:

tiger one
22/07/2010, 18:39

se gli fosse capitato in cima ad un passo il titolo del topic sarebbe stato:ops,mi è distrattamente caduta la tigre nel dirupo,ora cosa compro?:laugh2:e poi andare a toccare li sotto a una moto è come sfilare le mutandine a una bella gnocca:w00t: e infatti hanno inventato la camporella:le sfili piano piano l'airbox e il resto viene da se,anche in cima ad un passo:laugh2::w00t:

Spennacchiotto
22/07/2010, 20:18

Non era mia intenzione giustificare l'accaduto!
Se fosse successo a me mi sarei inc@@@@to almeno altrettanto!
Però in alcuni casi, particolarmente sfortunati ma abbastanza frequenti, la batteria si comporta come una lampadina: smette di funzionare all'improvviso.
Per fare un esempio un mese fa è successo all'auto (jap) di una collega. Messa in moto con i cavi è tornata a casa.
In poche parole: la sfiga è sfiga.
Tutto un altro discorso per i difetti attribuibili alla progettazione o alla qualità dei materiali

MrTiger
23/07/2010, 09:03
se gli fosse capitato in cima ad un passo il titolo del topic sarebbe stato:ops,mi è distrattamente caduta la tigre nel dirupo,ora cosa compro?:laugh2:e poi andare a toccare li sotto a una moto è come sfilare le mutandine a una bella gnocca:w00t: e infatti hanno inventato la camporella:le sfili piano piano l'airbox e il resto viene da se,anche in cima ad un passo:laugh2::w00t:

voi girate sempre con 3 candele??
:blink::blink:

io le ho sempre cambiae per scurpolo ogni 20 mila....ed erano sempre buone...ma per 9 euro...

navigator
23/07/2010, 09:44
i non ne le ho mai portate con me le candele (42000 km) e le ho sempre cambiate perchè non mi andava di rischiare di "tirarle troppo" a 15-20000 km ... la mia batteria invece è oramai un pò "stanca" quando fa molto freddo ma per questa estate (la terza) va ancora bene!!!

BlackRain
23/07/2010, 11:04
Candele all'Iridium per le mie belle ;) E poi una candela di riseva sempre portata non si sa ma , oltre il kit per riparare la gomma , un filo frizione , pinze fascette una torcia e qualche altra cosa :) Le vecchie abitudini enduriste sono dure a morire .

Spennacchiotto
23/07/2010, 11:39
voi girate sempre con 3 candele??
:blink::blink:

io ne porto 4 nel caso dovessi cambiare le altre 3 al buio :risate2:

tigerw
23/07/2010, 11:41
Candele all'Iridium per le mie belle ;) E poi una candela di riseva sempre portata non si sa ma , oltre il kit per riparare la gomma , un filo frizione , pinze fascette una torcia e qualche altra cosa :) Le vecchie abitudini enduriste sono dure a morire .

heheheheh beato te che sai anche cosa farne di tutto l'armamentario che ti porti dietro. io non ci farei una cippa di niente. :cry::cry: però potrei sempre incontrare un "amico" che sa. quindi mi viene subito una domanda:
cosa conviene portarsi sempre dietro oltre alle cose che hai detto?
grazie

MrTiger
23/07/2010, 12:03

io suso candele normali e in 180 mila km su tre triumph mai avuto un problema...al day le ho cambiate dopo 20 mila e varei pistate..sempre girato bene.

una non serve a nulla se si bagnano si bagnano tutte...cmq non so come è sul 1050 ma per arrivare alle candele sul 955 c'è da smontare un bel pò di roba...

io mi preoccperei di piu di come, hjo letto , in due tre anni si possono far fuori tre batterie...

Kike
23/07/2010, 12:38
io suso candele normali e in 180 mila km su tre triumph mai avuto un problema...al day le ho cambiate dopo 20 mila e varei pistate..sempre girato bene.

una non serve a nulla se si bagnano si bagnano tutte...cmq non so come è sul 1050 ma per arrivare alle candele sul 955 c'è da smontare un bel pò di roba...

io mi preoccperei di piu di come, hjo letto , in due tre anni si possono far fuori tre batterie...

giusto, anch'io approfondirei meglio l'argomento.

Scusa MrTiger, ma giocando con il catalogo YUASA ho visto che per la 1050 prevedono la YTX12-BS mentre per la 955 una YTX14-BS; la 955 necessita di più spunto? Non sarebbe meglio che la montassimo anche noi ?

MrTiger
23/07/2010, 12:44
giusto, anch'io approfondirei meglio l'argomento.

Scusa MrTiger, ma giocando con il catalogo YUASA ho visto che per la 1050 prevedono la YTX12-BS mentre per la 955 una YTX14-BS; la 955 necessita di più spunto? Non sarebbe meglio che la montassimo anche noi ?

AH NON SO.......sulla mia 955 ne ho cambiate due in 100 mila........ovvio sempre fari accesi e manopole riscaldate in inverno.

Nessun spunto in piu ( anzi il corsalunga del 1050 ne avrebbe piu bisogno) solo che sul 1050 hanno limato il peso anche sulla batteria come sulla speed...

l unica fortuna del 955 almneo il mio del 2001 è che posso spengere i fari...

cmq cosi tante battrie..dite quel che volete ma i 1050 hanno un problema di dimensionamento del impianto elettrico..se fosse un problema randopm capirei...

Kike
23/07/2010, 12:52
AH NON SO.......sulla mia 955 ne ho cambiate due in 100 mila........ovvio sempre fari accesi e manopole riscaldate in inverno.

Nessun spunto in piu ( anzi il corsalunga del 1050 ne avrebbe piu bisogno) solo che sul 1050 hanno limato il peso anche sulla batteria come sulla speed...

cmq cosi tante battrie..dite quel che volete ma i 1050 hanno un problema di dimensionamento del impianto elettrico..se fosse un problema randopm capirei...

Quindi mettere la 14BS serabbe meglio.....?!?!

(premetto che anch'io non ho mai avuto problemi ma mi state facendo cagare sotto!!! quindi vorrei premunirmi)

n0x
23/07/2010, 13:08
Quindi mettere la 14BS serabbe meglio.....?!?!

(premetto che anch'io non ho mai avuto problemi ma mi state facendo cagare sotto!!! quindi vorrei premunirmi)

C'è un post molto esaustivo su quale batteria sia meglio montare sul 1050. La funzione cerca ti è amica.

Cmq devo dire che portarsi dietro il materiale per cambiare le candele al volo in cima al passo è un idea geniale. Al prox giro mi porto dietro la dinamometrica...non sia mai che faccio le cose ad minchiam

NANOPUPI
23/07/2010, 13:25
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che usa una bateria al gel sulla Tiger 1050 che ci può dire come si
ci si trova ad usare quel tipo di batteria invece di una tradizionale al piombo?
Lamps.

navigator
23/07/2010, 13:29
dite quel che volete ma i 1050 hanno un problema di dimensionamento del impianto elettrico..se fosse un problema randopm capirei...

Il problema è questo infatti. Se tutto funzione secondo gli standard la batteria regge... ma se ad esempio la ventola si accende troppo spesso come in questo periodo andando piano, la batteria va giù!!! se poi provi a riaccendere la moto con la ventola accesa il motorinio non riesce a girare e si azzera in quadro. Nulla di grave non si rimane a piedi basta aspettare un attimo, però non è la migliore delle sensazioni vedere che la moto non riesce ad avviarsi e l'elettonica va un pò in tilt.

MrTiger
23/07/2010, 13:47
C'è un post molto esaustivo su quale batteria sia meglio montare sul 1050. La funzione cerca ti è amica.

Cmq devo dire che portarsi dietro il materiale per cambiare le candele al volo in cima al passo è un idea geniale. Al prox giro mi porto dietro la dinamometrica...non sia mai che faccio le cose ad minchiam

e due cavalletti??? almeno 2 kili di olio e due dischi di scorta???:laugh2:

zap1976
23/07/2010, 13:51

Ad ottobre la batteria della mia Sprint compie 4 anni. Quando in inverno diventa deboluccia, le do una botta di mantenitore a vado avanti sino all' estate successiva.....eppure è un 1050:blink::blink:

Spennacchiotto
23/07/2010, 14:28
Se tutto è ok, quando il motore è acceso la batteria non dovrebbe scaricarsi.
Se si scarica vuol dire che la batteria va ad aiutare un alternatore non riesce a star dietro ai vari assorbimenti.
Mi sorge un dubbio.
Se il tigrotto con un solo faro acceso ha tutti 'sti problemi, cosa dicono i proprietari della Sprint che di fari accesi ne ha due?
non è che gli alternatori sono diversi?

budoyo
24/07/2010, 11:17
E' che in generale le batterie sono quello che sono... Un amico col GS ADV si è ritrovato a piedi dopo 250 km che eravamo in giro assieme.... Fermati per pranzare e alla ripartenza non ne ha voluto più sapere... Mia moglie è partita con lo sputter 250 da casa per il lavoro e stessa menata.... gira la chiave ed è completamente morte.... Un altro amico col Guzzi Nevada l'ha lasciata vicino al Grossglockner per lo stesso motivo ed è tornato a casa in treno vestito da moto...una sofferenza...Io ho avuto Honda e Ducati e il problema si è presentato anche con quelle moto...Ma anche con un Fiorino del lavoro. Partito normalmente dalla ditta faccio circa 20 km, arrivo dal cliente, fermo la macchina, eseguo la riparazione, salgo in macchina....morta, così, improvvisamente....
Voglio dire , non diamo la colpa ai nostri mezzi, non è sempre colpa loro....

tiger1961
24/07/2010, 14:21
E' che in generale le batterie sono quello che sono... Un amico col GS ADV si è ritrovato a piedi dopo 250 km che eravamo in giro assieme.... Fermati per pranzare e alla ripartenza non ne ha voluto più sapere... Mia moglie è partita con lo sputter 250 da casa per il lavoro e stessa menata.... gira la chiave ed è completamente morte.... Un altro amico col Guzzi Nevada l'ha lasciata vicino al Grossglockner per lo stesso motivo ed è tornato a casa in treno vestito da moto...una sofferenza...Io ho avuto Honda e Ducati e il problema si è presentato anche con quelle moto...Ma anche con un Fiorino del lavoro. Partito normalmente dalla ditta faccio circa 20 km, arrivo dal cliente, fermo la macchina, eseguo la riparazione, salgo in macchina....morta, così, improvvisamente....

Finalmente una persona che parla con conoscenza di causa. :rolleyes:

tigerw
26/07/2010, 11:09

scusa ma chi monta la batteria? noi che la compriamo al discount per risparmiare o la triumph?
la triumph deve farsi garante di montare pezzi e accessori all'altezza del prezzo richiesto.

TIGRE SIBERIANA
26/07/2010, 11:12
scusa ma chi monta la batteria? noi che la compriamo al discount per risparmiare o la triumph?
la triumph deve farsi garante di montare pezzi e accessori all'altezza del prezzo richiesto.

esatto
invece la triumph compra al discount e vende a prezzo "pieno":dry:

ma per quanto riguarda la batteria non è da discount è una hyuasa, la migliore insieme a bosch
è una questione di cablaggi e alternatore, sfortunatamente :rolleyes: ma per fortuna non riguarda tutte le triumph

Tiello
26/07/2010, 12:00
ma scusate l'inoranza ma non si riesce a mettere in moto a spinta anche se sei giù di batteria... ? se nonha lo spunto ma hai il quadro strumenti acceso dovrebbe partire credo... almeno la mia 955... no?

tdm47
26/07/2010, 16:47
toccando tutto il necessario e facendo tutti gli scongiuri del caso ........
a febbraio la mia :wub: Tiger :wub: ha compiuto 3 anni e la batteria e' ancora quella originale :biggrin3::biggrin3:
ricordo che diversi anni fa acquistai una "opel omega td" la prima batteria fu sostituita dopo nemmeno una settimana e nel giro di un anno ne furono montate ben 4 :mad::wacko:(fortunatamente in garanzia) .......... l'ultima di queste ( la quinta ) funziono' per i 5 anni successivi senza problemi.
conclusione: e' solo questione di ................. fortuna

snipe
26/07/2010, 16:56
toccando tutto il necessario e facendo tutti gli scongiuri del caso ........
a febbraio la mia :wub: Tiger :wub: ha compiuto 3 anni e la batteria e' ancora quella originale :biggrin3::biggrin3:
ricordo che diversi anni fa acquistai una "opel omega td" la prima batteria fu sostituita dopo nemmeno una settimana e nel giro di un anno ne furono montate ben 4 :mad::wacko:(fortunatamente in garanzia) .......... l'ultima di queste ( la quinta ) funziono' per i 5 anni successivi senza problemi.
conclusione: e' solo questione di ................. fortuna

quoto ci vuole anche :ciapet:

MaT _O-° Teo
27/07/2010, 08:39
ma scusate l'inoranza ma non si riesce a mettere in moto a spinta anche se sei giù di batteria... ? se nonha lo spunto ma hai il quadro strumenti acceso dovrebbe partire credo... almeno la mia 955... no?

e no se la batteria è proprio ko non c'è verso...le moto a iniezione e pompa della benzina hanno bisogno di elettricità...