PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli vari

LelunZ865
19/07/2010, 11:31
ciao a tutti, eccoci arrivati al momento clou eheheh
essendo ancora un pischelletto delle modifiche volevo avere dei consigli da qualcuno più 'spierto: intanto vi dico che la mia bonnie è il modello 2010 (cerchi in lega e iniezione elettronica per intenderci), avevo intenzione di cambiare il manubrio ma sono indeciso fra il M bar e lo sport bar: vorrei qualcosa che migliori l'estetica senza rinunciare troppo alla comodità :D, e vorrei metterci dei fregi in metallo sul serbatoio (ho gli adesivi ora), per finire vorrei anche dei consigli sugli pneumatici anche se per ora terrò ancora quelli originali(hanno si e no 3000 km) grazie in anticipo a tutti e scusate la "rompipallità" ahahahahah :)

un'altra cosa :P : come aumento il precarico agli ammortizzatori post?

Shining
19/07/2010, 11:49
Usa il tasto "cerca" così ti diverti e passi un po' di tempo.
Se poi non trovi risposte ci risentiamo:wink_:

keir
19/07/2010, 11:55
Manubrio: entrambi migliorano l'estetica senza sacrificare la comodità.
è una questione squisitamente di gusto.

In ogni caso ti specifico.
Bada che le foto riguardano manubri da 25mm e non da 22mm come sulla tua Bonnie. Ma la sostanza cambia poco.
Differenze:
M-bar (ha appunto la forma di M), più inclinate verso il pilota le estremità, leggermente più lungo.
http://i47.tinypic.com/osevc1.jpg

Sport bar, più corto, leggerissimamente più alto (ma è questione anche di inclinazione):
http://www.iouppo.com/life/pic1/d4a24b7ca3d96abc3da2fa89a486549a.jpg (http://www.iouppo.com)

Io ho provato solo lo sport-bar e non posso che tesserne le lodi; a mio giudizio è un manubrio che coniuga perfettamente estetica e comodità.
Inoltre è assai versatile, nel senso che a seconda della inclinazione riesce ad essere più o meno sportivo.
Attualmente io lo monto rovesciato e la guida è sensibilmente più caricata sull'anteriore; la moto è più divertente e reattiva nei cambi di direzione, ma la postura è più caricata su braccia e polsi, quindi stanca più in fretta. Non so se con l'M-bar avrei avuto le stesse sensazioni (è quasi come avere i semimanubri).
Estetica - a mio avviso - fantastica.

Un paragone compiuto però non posso farlo, perchè non ho esperienza di entrambi.

In quanto ai fregi in metallo io ti sconsiglio.
In primo luogo non hai i buchi al serbatoio e perciò dovresti incollarli.
In secondo luogo dovresti togliere le scritte per evitare che si vedano sotto al fregio incollato e - di conseguenza - dovresti togliere il trasparente dal serbatoio, grattare via la scritta, rimettere il trasparente e incollare il fregio.
Troppo sbatti a mio avviso.

Il precarico lo aumenti agendo con una leva nel foro deputato che si trova alla base degli ammortizzatori posteriori.

BIANCONIGLIO
19/07/2010, 13:20
Keir ti ammiro perchè sei sempre paziente e accogli bene chiunque si affacci al forum...io non ce la farei:)

Bebo.4
19/07/2010, 13:31
ha risposte prestampate oramai, metà uomo metà archivio :tongue:

Ipcress
19/07/2010, 13:37
Keir ti ammiro perchè sei sempre paziente e accogli bene chiunque si affacci al forum...io non ce la farei:)

Se è Keir enciclopedico subito, ci sarà ben un motivo.:biggrin3:

Onda calabra
19/07/2010, 13:42
che bastardi che siete!! sappiamo che keir è un Troll che si diverte adare consigli sbagliati e pericolosi agli utenti e nonostante tutto non avvisate i nuovi arrivati!, è da carogne!

keir smettila, possibile tu sia riuscito nuovamente ad infiltrarti in questo sito nonostante tutti i bannaggi ricevuti? non ti rendi conto che così rischi di creare seri problemi agli utenti ignari? ma non hai un pizzico di cuore? non hai un'anima? possibile?

ora parlo con l'admin e vediamo di innalzare il livello di sicurezza del forum!

mic56
19/07/2010, 13:47
che bastardi che siete!! sappiamo che keir è un Troll che si diverte adare consigli sbagliati e pericolosi agli utenti e nonostante tutto non avvisate i nuovi arrivati!, è da carogne!

keir smettila, possibile tu sia riuscito nuovamente ad infiltrarti in questo sito nonostante tutti i bannaggi ricevuti? non ti rendi conto che così rischi di creare seri problemi agli utenti ignari? ma non hai un pizzico di cuore? non hai un'anima? possibile?

Attenzione!
Il troll è stato definitivamente messo fuori gioco.
E' invece il vero keir che sfruttando il fatto che questa notizia circola solo fra pochi si diverte facendo credere di essere il suo troll.
Si invitano TUTTI alla massima vigilanza.

Onda calabra
19/07/2010, 13:57
ma quindi se keir trae vantaggio dall'alone di mistero creato dal fatto che il suo troll è fuori gioco, ed essendo lui stesso inconsapevole di essere il suo troll...

essendo il troll di se stessi il peggiore troll ed essendo un troll il peggio di se stessi, come faccio a migliorare l'assetto della mia bonneville?

Mr. Noisy
19/07/2010, 14:31
ha risposte prestampate oramai, metà uomo metà archivio :tongue:

è vero....immagino il suo pc con le cartelle in rigoroso ordine alfabetico:
"Assetto e sospensioni"
"Bendaggio collettori"
"Carburazione"
"Durezza sella"
"EFI"
"Frizione"
"Guarnizioni"
"Haynes"
"Iniezione"
"La figa di sua sorella"
"Marianna tutta panna"
"Nove mila seghe sotto i mari"
"Orifizi anali e co."
"Perculatio non petita perculatio manifesta"
"Qua qua qua..."
"Redemption song - Bob Marley"
"Su il palco e sotto coi cazzi"
"Tutti cazzi per Mary"
"Ulaulaulalà..."
"Vinicio Capossela"
"Zuffolotti e risucchi"

Keir l'enciclopedico
:coool:

Onda calabra
19/07/2010, 14:33
Gianni sei in errore è "inculatio non petita ejaculatio manifesta"

Mr. Noisy
19/07/2010, 14:37
Gianni sei in errore è "inculatio non petita ejaculatio manifesta"

hai ragione, ricordavo male :wink_:

081
19/07/2010, 14:51

straquoto

:risate2::risate2::risate2:

Bebo.4
19/07/2010, 17:24
è vero....immagino il suo pc con le cartelle in rigoroso ordine alfabetico:
"Assetto e sospensioni"
"Bendaggio collettori"
"Carburazione"
"Durezza sella"
"EFI"
"Frizione"
"Guarnizioni"
"Haynes"
"Iniezione"
"La figa di sua sorella"
"Marianna tutta panna"
"Nove mila seghe sotto i mari"
"Orifizi anali e co."
"Perculatio non petita perculatio manifesta"
"Qua qua qua..."
"Redemption song - Bob Marley"
"Su il palco e sotto coi cazzi"
"Tutti cazzi per Mary"
"Ulaulaulalà..."
"Vinicio Capossela"
"Zuffolotti e risucchi"

Keir l'enciclopedico
:coool:

hai dimenticato le lettere straniere!!!!

"Jane e la mia liana"
"Ken il guerriero"
"XXX la vera storia di christiantilt"
"Youjizz.com" (dio benedica questo sito!!!!!!!)
"w la bonnie - poesie di delux"

keir
19/07/2010, 19:32
sucatemelo con suggestione :tongue:

comunque bebo c'ha ragione. ho copincollato le stesse cose scritte poco tempo fa sui manubri. foto incluse.

servo vostro :oook:

LelunZ865
19/07/2010, 21:03
:D grazie keir ho praticamente gia ordinato il manubrio sport bar con relativi specchietti end-bar eheheh, tu si che sei d'aiuto!mica questi che fanno i simpaticoni!!scherzo ovviamente ringrazio tutti del "potenziale" contributo

motomike78
19/07/2010, 22:29
hai dimenticato le lettere straniere!!!!

"Jane e la mia liana"
"Ken il guerriero"
"XXX la vera storia di christiantilt"
"Youjizz.com" (dio benedica questo sito!!!!!!!)
"w la bonnie - poesie di delux"

:laugh2::laugh2::laugh2:

doccerri
19/07/2010, 22:45
sucatemelo con suggestione :tongue:

comunque bebo c'ha ragione. ho copincollato le stesse cose scritte poco tempo fa sui manubri. foto incluse.

servo vostro :oook:

stavo per scriverlo io: me lo ricordo il tuo post, e anche le foto...:wink_:

LelunZ865
22/07/2010, 21:23
oh, ditemi che volete, che non capisco nulla, che sarò presuntuoso ma secondo me il manubrio naturale per la bonneville più che quello originale è lo sport bar, oggi appena montato ho fatto un bel giretto di prova nell'astigiano (ottime strade non molto trafficate e belle piene di curve) e ho sentito la bonnie tutta un'altra cosa, davvero più naturale! e soprattutto (non me l'aspettavo) nessun dolore ai polsi, e si che ero abituato solo al manubrio originale; un ringraziamento a keir per gli ottimi consigli e aiuti :D

keir
22/07/2010, 21:32
prego manu; è un forum che accomuna gente animata dalla stessa passione.
siamo qui per questo :oook:

Onda calabra
22/07/2010, 21:42
cos'è l'astigiano? è per carburatori o iniezione? c'è su cafètwin? è fatto dal pieno? quanto costa? lo trovo usato? monta con la Procom?

LelunZ865
22/07/2010, 21:46
:risate2::risate2::risate2:

Bebo.4
23/07/2010, 02:07
prego manu; è un forum che accomuna gente animata dalla stessa passione.
siamo qui per questo :oook:

oramai il centro nevralgico della nostra passione...il culo di chris :wub:...è divenuto di proprietà di LadyB :dry: che da oggi si chiamerà LadyBilt :ph34r: