PDA

Visualizza Versione Completa : Registro delle valvole

KDS
19/07/2010, 17:52
Ciao a tutti, ragazzi un consiglio la mia "bimba" è a quota 24.000km e quindi mi viene il dubbio che sia giunto il momento di registrare le valvole, qualche consiglio in merito?
Devo aspettare? Le registro solo se le sento pichiettare? Non so :dry:

Ps. A si scusate è una speed triple 1050

Dennis
19/07/2010, 18:00
Fai il controllo, ci vuole poco, probabilmente saranno tutte nei limiti ma controllando di persona ne avrai la certezza ed inoltre potrai anche controllare lo stato della catena di distrubuzione e dei pattini.

Metti in conto che dovrai cambiare la guarnizione del coperchio punterie e le rondelle gommate sotto le sue viti di fissaggio, più la guarnizione del coperchio motore destro, e per tutto ti chiederanno 60-70 euro...

KDS
19/07/2010, 18:02
Fai il controllo, ci vuole poco, probabilmente saranno tutte nei limiti ma controllando di persona ne avrai la certezza ed inoltre potrai anche controllare lo stato della catena di distrubuzione e dei pattini.

Metti in conto che dovrai cambiare la guarnizione del coperchio punterie e le rondelle gommate sotto le sue viti di fissaggio, più la guarnizione del coperchio motore destro, e per tutto ti chiederanno 60-70 euro...

Grazie , sai ho notato una lieve diminuzione a livello prestazzionale secondo te può dipendere da quello?

Dennis
19/07/2010, 18:04
Se le valvole hanno preso gioco eccessivo certamente.

KDS
19/07/2010, 18:12
Se le valvole hanno preso gioco eccessivo certamente.

Ok grazie ancora

firemaker
19/07/2010, 19:01
bhe se hanno gioco il lavoro xò diventa decisamente più complesso che il solo controllo...ma warst xkè tu togli anche il carter laterale x vedere il gioco valvole? why? basta mettere in marcia senza candele e far girare il motore x controllare i giochi

Dennis
19/07/2010, 20:00
Beh togliendo il coperchio laterale si può controllare bene anche il tendicatena, i pattini e la catena stessa, oltre alla messa in fase.