Visualizza Versione Completa : che faccio !!! la prendo o no la tigre ???
come ho gia' scritto nella presentazione al forum
sono un possessore di tdm 900 da ben 60000 km (circa 5 anni)
da febbraio (da quando ho provato una tiger dal conce)
m'e' presa una scimmiona che non so piu' come agguantarla:w00t:
in sintesi ho visto che a qualcuno ha dato non pochi problemi
quindi cosa mi consigliate
(per questioni economiche devo aspettare il nuovo anno)
usata di max 2 anni o nuova ???
abs si/no ????
oppure il conce mi ha offerto quella da esposizione/test e
levandomiici l'iva e prendendomi il tdm
con quasi 7000 me la porto via
per quanto riguarda i difetti li trovo di piu' su
una usata o su una nuova
skzlamps!!!
tiger one
19/07/2010, 22:40
se prendi quella dei testdrive penso che di problemi te ne dara' parecchi:è stata tirata dal primo chilometro,senza fare nessun rodaggio e cosa piu' grave da freddo perchè quando vai a provare una moto non hai certo il tempo di scaldarla.io una tigre de test drive l'ho avuta in mano come moto sostitutiva,aveva 600km e gia' segnava vel max230kmh e cosa molto piu' grave emetteva certi rumoracci di meccanica che manco una con 100000km fa:cry:per quanto riguarda l'affidabilita' della tigre acquistata"normale" e quindi trattata bene e con un buon rodaggio io in tre anni non ho avuto nessun problema,solo la batteria cambiata da poco,ma negli ultimi mesi è stata sempre ferma
boccaseriola
19/07/2010, 22:42
ma che sei matto a compra' na tiger??????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lamps
Dopo 4 anni di TDM 900 e 2 di Tiger posso ritenermi molto soddisfatto della scelta fatta, infatti penso che sia l'evoluzione naturale, se non si ha disposizione 20.000 neuri per la nuova multipla. Nuova o usata anche qui è una questione di prezzo, se la differenza non è tanta opterei per il nuovo, oppure comprare direttamente dal propritario in modo da capire sotto che mani è stata la moto in precedenza. ABS io ce l'ho ed adesso non ne potrei fare a meno, per i difetti, + la moto e vecchia e più c'è la possibilita di trovaarci i difetti di gioventù, poi come tutte le cose se ti capita l'esemplare sfigato..........comunque in linea di massima grossi problemi non ne dà. Ma di questo passo si finisce per svuotare TDM Italia :tongue:
La moto va bene...grandissimi problemi non ne ha , ci sono però alcune che sono nate male, ma questo capita a tutti i costruttori , ad esempio io su un'audi A3 2.0 TDI ho cambiato non so quante volte i pannelli delle portiere difettosi e anche tutta la plancia , quindi c'è sempre qualche esemplare sfigato...per il huovo o l'usato dipende dalle finanze , io la mia vacchia tigre l'ho venduta con 13000 km , quasi 2 anni di vita , con borse ecc. a 7500 euro...Non prenderei mai un test drive...quello no
Quoto Cip fino all'ultima virgola.. :wink_:
Ale, e fai 'sto passo !
Piu' leggi i problemi occorsi ai vari utenti, piu' ti crei confusione.
Io forse saro' stato fortunato, ma l'ho anche trattata sempre bene, e non ho mai avuto problemi grossi in 37.000. :oook:
P.S.: se poi mi lascera' a piedi durante il viaggio a Capo Nord in agosto, e se sentirete arrivare nel vento un urlo: " E' PROPRIO UNA MOTO DI M..." (cit. tigerw), saro' sicuramente io.. :tongue:
angeloyzf
20/07/2010, 07:20
Ciao, quoto anch'io quanto detto sopra, test drive no (io ho provato la test drive che aveva Martini ma era un gioiellino, dipende da chi te la da) ... l'offerta che ti ha fatto il conce non mi sembra granche', ti conviene nuova se hai la possibilita' ... per il resto la mia e' un gennaio 2008, 31000km all'attivo e sono di un gran contento :wub::wub::wub:
Anch'io come CIP ho avuto il TDM e da quasi 3 mesi TIGER 1050 ABS
Per il momento sono soddisfatto (motore, postura di guida,ecc..) ma ho solo 4000 Km quindi per quanto riguarda l'affidabilità non mi posso ancora pronunciare.
Acquistare nuovo o usato dipende solo dalle finanze
Con un po di pazienza e una accurata ricerca si possono trovare belle occasioni.
Come ti è gia stato consigliato, non pensare neanche al test drive anche se le condizioni economiche fossero più che vantaggiose. ( spenderesti dopo quello che hai risparmiato prima)
Fiorenero
20/07/2010, 08:58
Se la scimmia che hai beccato è uguale alla mia dubito che resisterai all'acquisto.
Ho il tiger da quasi due anni e sono contentissimo, con un minimo di manutenzione (fatta da te), consigli ed esperienze di utenti del forum riuscirai a goderti in toto la 'belva'.
Per esperienze personali fatte in precedenza ti dico che nessun marchio è esente da rogne ed inconvenienti, purtroppo capitano. Guarda la nuova multi, anche lei ha i suoi peccatucci, come il gs ed altri.
Il mio consiglio è il nuovo, se giustamente puoi, altrimenti un buon usato non è difficile da trovare. Il test drive? lascialo perdere, come ti hanno già detto il risparmio iniziale è allettante, ma poi possono arrivare sorprese alquanto spiacevoli.
ciao e buona tigre!
mi sto guardando attorno per cercare un buon usato.....ho una fotta che la metà basta. pensavo però di finire l'estate con la mia per poi cercare con calma invernale la tiger che più mi ispira.
ero indeciso tra una MC e la tiger, ho pensato che il bicilindrico me lo prendo da anziano...
nel frattempo vi leggo con molto interesse e mi faccio un'idea precisa della ragazza. grazie a tutti.
NON PRENDERLA :coool:
Siamo ancora in pochi ad averla (quasi una setta carbonara).....
non vorrei che poi diventasse come il GS - ce l'hanno tutti :sick:
GRANDE MOTO!! :wub:
Quoto Cip fino all'ultima virgola.. :wink_:
Ale, e fai 'sto passo !
Piu' leggi i problemi occorsi ai vari utenti, piu' ti crei confusione.
Io forse saro' stato fortunato, ma l'ho anche trattata sempre bene, e non ho mai avuto problemi grossi in 37.000. :oook:
P.S.: se poi mi lascera' a piedi durante il viaggio a Capo Nord in agosto, e se sentirete arrivare nel vento un urlo: " E' PROPRIO UNA MOTO DI M..." (cit. tigerw), saro' sicuramente io.. :tongue:
vai tranquillo..... ma ogni tanto una grattatina la in basso non guasta.... :biggrin3::biggrin3: