PDA

Visualizza Versione Completa : strani connettori staccati...

windopz
19/07/2010, 23:47
stasera sono stato dal buon Gonzo che gentilmente e con tanta cura si é messo a montare (perché in realtá ha fatto tutto lui...) il copripunterie nero che mi ha venduto, e nello smontare il serbatoio il mio occhio si é soffermato su un connettore nero posizionato sotto il serbatoio al quale peró non era attaccato niente.:blink: allora chiedendo a lui mi ha risposto che ne ha uno uguale sotto il serbatoio della sua bonnie, al quale peró é collegato un non mi ricordo cosa che fa parte del dispositivo di iniezione (la sua é a iniezione). essendo la mia a carburatori, mi sono chiesto, ma che caxxo ci sta a fare? mi é balenata per la testa l'idea che la mia moto abbia il telaio di una a iniezione e che le sia stato sostituito il motore con uno a carburatori, ma in realtá l'anno di produzione (2006) a quanto ne so non prevedeva bonnie ad iniezione, arrivate invece nel 2008, e i numeri di telaio coincidono tutti.
allora mi chiedo, ma che cavolo ci fa li quel connettore? lo avete tutti voi carburati?
ne ho anche uno staccato all'interno del blocco comandi dell'acceleratore, tant'é che quano ho sostituito il manubrio nel rimontare tutto credevo di essermi perso un pezzo, invece la moto va tranquillamente.
qualcuno ha uno spiegazione?

motomike78
19/07/2010, 23:49
sei stato da gonzo?
allora smenttila di prendere l'etere :oook:
a quest'ora fa strani effetti
meglio lsd:wink_:

Onda calabra
19/07/2010, 23:53
quello del blocco comandi con ogni probabilità è del commutatore fari ON/OFF che in italia è stato con grande sagacia e illuminata sapienza abolito ed è stato messo al suo posto l'utilissima placchetta di plastica recante il logo triumph.. non so se quest0intelligentissima e formidabilmente utile legge sia stata già in vigore nel 2006, ma credo di si

la tua moto ha il commutatore luci on/off?

Mr. Noisy
19/07/2010, 23:54
wind...non è nulla, è il connettore per l'antifurto

ma come cacchio t'è venuta in mente la stora del telaio a iniezione e motore a carburatori???

pure tu sei una mente complicata, vedo :D

windopz
19/07/2010, 23:55
allora smenttila di prendere l'etere :oook:
a quest'ora fa strani effetti
meglio lsd:wink_:

acqua passata mike...ora vado di wd40:alien4:

wind...non è nulla, è il connettore per l'antifurto

ma come cacchio t'è venuta in mente la stora del telaio a iniezione e motore a carburatori???

pure tu sei una mente complicata, vedo :D

si guarda...certe volte mi incarto proprio perché ho paura di aver preso le sole!
invece forse ho preso solo troppo sole...in testa...:rolleyes:
cmq non sai che sollievo mi hai dato!:supremo:

la tua moto ha il commutatore luci on/off?

NO! ffffiuuuu.....grazzzie mille!

motomike78
19/07/2010, 23:59
acqua passata mike...ora vado di wd40:alien4:

si guarda...certe volte mi incarto proprio perché ho paura di aver preso le sole!
invece forse ho preso solo troppo sole...in testa...:rolleyes:
cmq non sai che sollievo mi hai dato!:supremo:

NO! ffffiuuuu.....grazzzie mille!

ottimo la prox volta quando organizzate sti parti chiamami:w00t:

Mr. Noisy
20/07/2010, 00:00

chi è nato? :ph34r:

windopz
20/07/2010, 00:02

senz'altro!:wink_:

Onda calabra
20/07/2010, 00:03
se serve l'ostetrico io ci sono!

windopz

:noooo:
guarda, ti dico solo che é passata un'amica di dani..una figa....e praticamente cosí per tutta la durata dei lavori, ogni avvitata ci lasciava gli occhi su una..infatti domani controllo che sia ancora tutto apposto sulla moto...ma fortunatamente niente parti

motomike78

questo è dopo l'ultimo party:w00t::w00t:

http://i26.tinypic.com/33kc2eu.jpg

3 su 2 con gli occhiali come mai:cipenso:

Mr. Noisy
20/07/2010, 00:04
ho già avuto modo di ammirarvi....diciamo così :D

windopz
20/07/2010, 00:06
:biggrin3:

uccio
20/07/2010, 06:58
VI ODIO!!!
Potevate chiamarmi...avrei messo il carico sulla storia del telaio/motore...ti avrei messo una paranoia allucinante...:biggrin3:

Cea
20/07/2010, 07:02
IGNORANTI! quel connettore va al terzo cilindro! :dry:

:ph34r::ph34r::ph34r:

SDH
20/07/2010, 07:05
Ho una Speedmaster, ma non cambia. Il meccanico del conce Triumph ha usato quel connettore per attaccarci i fari supplementari. Diciamo che è per gli "accessori" in generale e, difatti, il fusibile di riferimento è quello segnalato dalla lettera "a"

windopz
20/07/2010, 08:22
VI ODIO!!!
Potevate chiamarmi...avrei messo il carico sulla storia del telaio/motore...ti avrei messo una paranoia allucinante...:biggrin3:

Bastardo approfittatore di timorosi di sole io ti scoverò nella tua castromediano e ti costringerò a bere peach canei alla fragola accompagnato da patatine fritte da una settimana..

uccio
20/07/2010, 08:27
Bastardo approfittatore di timorosi di sole io ti scoverò nella tua castromediano e ti costringerò a bere peach canei alla fragola accompagnato da patatine fritte da una settimana..

:sick::sick:

dr. Gonzo
20/07/2010, 08:42
guarda, ti dico solo che é passata un'amica di dani..una figa....e praticamente cosí per tutta la durata dei lavori, ogni avvitata ci lasciava gli occhi su una..infatti domani controllo che sia ancora tutto apposto sulla moto...ma fortunatamente niente parti

:ph34r:

Ipcress
20/07/2010, 08:43

cioè voi avevate l'amica figa che vi assisteva durante il lavoro?:w00t:

io al massimo ho il mio cocker stravaccato che ansima in mezzo alla polvere del garage...:rolleyes:

certa gente ha tutte le fortune.

keir
20/07/2010, 08:54
questo è dopo l'ultimo party:w00t::w00t:

http://i26.tinypic.com/33kc2eu.jpg

3 su 2 con gli occhiali come mai:cipenso:

riconosco solo michè...gli altri 3 chi sono? Mario 081?

windopz
20/07/2010, 10:09

Coltivatore di patate...:tongue:

dopato
20/07/2010, 10:38
chi parte?

uccio
20/07/2010, 11:12
riconosco solo michè...gli altri 3 chi sono? Mario 081?

il più basso è Gonzo...ahhahahahaha...

keir
20/07/2010, 11:27
allora da destra per chi guarda:
081, Motomike, Dr. Gonzo e...?

dr. Gonzo
20/07/2010, 11:28
la colpa è degli altri tre che sono alti!

l'ultimo a sx è Salvatorx (che sembra un pò Ray Charles)

domanda per quelli più tecnici di me:

quando ho smontato il coprivalvole di Windopz (moto calda) ho notato che i bulloni si sono svitati senza sforzo alcuno, erano appena "appoggiati" e non serrati. Credo che la cosa dipenda dall'espansione dei materiali dovuta al calore, ma mi è sembrata comunque un pò eccessiva.

Ad esempio, quando ho smontato dalla mia moto il coprivalvole che adesso sta su quella di Windopz, il coperchio aderiva in modo così netto alla testata che ho dovuto dare un paio di belle martellate (con martello di gomma) per staccarlo, mentre ieri sera è bastato un colpetto abbastanza delicato.

Comunque, per evitare possibili trafilaggi e per fare aderire in modo perfetto la guarnizione alla testata, quando ho rimontato il coprivalvole nero (motore già un pò più freddo, ma ancora +che tiepido) gli ho dato una bella serrata energica (senza dinamometrica, purtroppo), anche se in teoria si poteva stringere ancor di più.

ho fatto bene?

doccerri
20/07/2010, 12:38
Nooooooo!
che hai fato!
così ha spanato le sedi delle viti autoserranti!
Ora, se si percorrono più di 50 km senza intervallarli con pause di 10 minuti (ma gli esperti suggeriscono 15) le differenti dilatazioni termiche dei materiali produrranno il rilascio delle valvole... L'unica solouzione è il cambio di tutto il blocco cilindri!

dr. Gonzo
20/07/2010, 12:43
lo so che la risposta alla domanda "ho fatto bene a stringere un bullone?" è piuttosto scontata...

la cosa che mi incuriosiva, in realtà, era l'aver trovato i bulloni del vecchio corpivalvole di windopz così poco serrati. Il mio dubbio è se sta cosa è dovuta unicamente alla termodilatazione o se erano effettivamente lenti.

poi so benissimo che il lavoro fatto da me è perfetto!
:tongue:

Mr. Noisy
20/07/2010, 12:46
lo so che la risposta alla domanda "ho fatto bene a stringere un bullone?" è piuttosto scontata...

:tongue:

cazzo te ne frega, mica è tua la moto :tongue:

uccio
20/07/2010, 13:21

scemo lui che si è fatto fare il lavoro da te...:risatona:

dormi sonni tranquilli, daniele!!!

dr. Gonzo
20/07/2010, 13:23

ESATTOOOOOO!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue:

(dai Fede, abbiamo fatto un bel lavoretto! e ora fai sparire quei carter e il copripignone plasticosi)

uccio
20/07/2010, 13:27
ESATTOOOOOO!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue:

(dai Fede, abbiamo fatto un bel lavoretto! e ora fai sparire quei carter e il copripignone plasticosi)

cmq tu e c.delli siete scandalosi...parcheggiate le moto vicine...come due gay...

cmq belli i tuoi coprivalvole nuovi...vabè, sai che la tua moto mi piace assai...

dr. Gonzo
20/07/2010, 13:48
cmq belli i tuoi coprivalvole nuovi...vabè, sai che la tua moto mi piace assai...

...troppi complimenti...
forse ti piaccio?
:attentodietro:

windopz
20/07/2010, 16:11
Brutte feci con mosca vi smonterò pezzo per pezzo quelle carrette che vi ritrovate sotto il culo, a cominciare da quella di gonzo che so dov'è parcheggiata...:ph34r:

uccio
20/07/2010, 16:18
...troppi complimenti...
forse ti piaccio?
:attentodietro:

Ccmq hai fatto un affarone con wpz...non riuscivi a sbolognarteli quei coprivalvole neri...ma come hai fatto a rimetterli a posto? erano tutti graffiati e ammaccati...mi raccomando, adesso cerca di vendergli pure i carter neri che hai trovato a portaportese a due lire...non chidergli meno di 50 eurozzi a pezzo...

uhauhauhauhauuhauhauhahauahuah....

cmq sì, mi piaci molto...il tuo senso degli affari mi arrapa...

windopz
20/07/2010, 16:30
Ccmq hai fatto un affarone con wpz...non riuscivi a sbolognarteli quei coprivalvole neri...ma come hai fatto a rimetterli a posto? erano tutti graffiati e ammaccati...mi raccomando, adesso cerca di vendergli pure i carter neri che hai trovato a portaportese a due lire...

Li prendo!

Io invece se vuoi ti vendo i miei tor: mi dai una 20ina di euro e stiamo apposto.

uccio
20/07/2010, 16:33
Li prendo a 150 euro l'uno!

Io invece se vuoi ti vendo i miei tor: mi dai una 20ina di euro e stiamo apposto.

:wub: te ne dò una trentina, dai!?

Marcos
20/07/2010, 16:54
Non ho letto tutto, guarda un pò!:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/67927-connettori-misteriosi.html

windopz
20/07/2010, 17:01

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/67927-connettori-misteriosi.html

Ops!questo significa che dovevo prima cercare..vero..?
Ora mi tocca vendere le tor a uccio a 30 euro...:piango_a_dirotto::risate2::risate2::risate2:

SDH
20/07/2010, 17:26

con il tasto "cerca" avresti trovato l'argomento, ma zero risposte e molto cazzeggio:tongue:

uccio
20/07/2010, 18:41
Ora mi tocca vendere le tor a uccio a 30 euro...:piango_a_dirotto::risate2::risate2::risate2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ahahha maledetto...

Marcos
20/07/2010, 23:11

:oook:Esatto!:tongue: