Visualizza Versione Completa : Innsbruck, Alpenstrasse, Castelli Baviera: consigli?
Se tutto va bene giovedi partirò con qualche amico alla volta di Innsbruck, dove starò tre notti. Avremmo intenzione di girarci la zona facendo dei giri ad anello, un giorno da una parte, un giorno dall'altro e via così.
Ad esempio verso ovest sulla Alpenstrasse tedesca, passando per Fussen (castello di ludwig), oppure verso est, passando dalle parti di Kitzbuel.
Non siamo mai stati da quelle parti, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Ad esempio quali sono le strade migliori, considerando un passo "allegro ma cercando di non esagerare" e le moto, che sono la mia Tiger 1050, una Multistrada 1200, una bmw 1000RRRRRRRRR, una K1300R, una fazer 1000...
grassie!!
Ci sono stato circa 20 giorni fa, ho attraversato il Tirolo e passando per Fussen sono andato in Baviera, ti posso dire che dovunque ti giri trovi strade in ottime condizioni. La Romantische Strasse che scende da Fussen verso Monaco è bello farla fino a Landsberg am Lech, bella cittadina dove fare tappa per il pranzo.
Ottimo grazie, terrò presente il discorso della Romatische Strasse. Hai fatto caso se in generale si gira tranquilli o cè sempre la polizia sul piede di guerra? giusto perchè ho un paio di amici che sarà dura tenere a freno...
Ottimo grazie, terrò presente il discorso della Romatische Strasse. Hai fatto caso se in generale si gira tranquilli o cè sempre la polizia sul piede di guerra? giusto perchè ho un paio di amici che sarà dura tenere a freno...
Polizei poca, sia in Austria che in Germania. Io comunque sono andato abbastanza tranquillo, non credo siano disposti a sconti...:rolleyes: diciamo che la condizione delle strade ed il poco traffico sono tali da farti divertire comunque, anche rispettando (più o meno) i limiti. Fondamentale è rispettare i 50 (ed i 30 a volte...) negli attraversamenti dei centri abitati. Sono gli stessi pedoni che si incazzano se passi forte. Nessun problema, secondo me, per scarichi o altro fuori ordinanza.
Grazie per le dritte kkk, domani si parte! :w00t:
il problema è che in austria hanno TUTTI il laser.....non ti fermano per "patente - libretto", o per guardarti la marmitta o gli specchi, ma ti rilevano la velicità con la pistola e se sei fuori ti beccano subito.
sono agli imbocchi dei paesi, come detto sopra.
l'ultima volta, a pasqua, avrà incrociato almeno 7-8 rilevamenti in 200 km ( zona sud-est, andavo a flachau ).
Alla fine il problema dei laser non si è posto... Abbiamo preso tanta di quell'acqua che più che a far delle pieghe eravamo attenti a stare in piedi!
Addirittura siamo tornati a casa un giorno prima... D'accordo prendere un acquazzone, ma pioggia ininterrotta per tre giorni no! :mad: :mad: :mad:
simone pd
26/07/2010, 10:57
a innsbruk c'è tanta gnocca...
CONFERMISSIMO!!!! :w00t::wink_::wink_::wub:
anch'io alla fine sono andato a Fussen ( non mi era stato spiegato l'itinerario completo ...) !
passando per il fernpass, e nel ritorno sono passato invece da innsbruck ( passando per garmisch e seefeld ).
un tempo da cani !!!!
appena abbiamo messo piede in austria, dal resia, fino a quando abbiamo oltrepassato il confine al brennero, sempre pioggia, freddo o comunque molto nuvoloso, con asfalto umido.
a vipiteno un sole che spaccava invece !!!!
polizei cmq non ne ho vista parecchia finchè siamo arrivati ad innsbruck : lì il tempo era migliore, posti di blocco ce n'erano parecchi a di velox ne abbiamo beccati 2 ( uno sul discesone che porta da seefeld ad innsbruck, ed uno sulla statale del brennero, sotto il ponte europa diciamo ).
cmq, in austria un traffico invivibile ! le strade sarebbero anche belle ma di fatto non puoi godertele : tra tedeschi, olandesi e belgi sabato e domenica era tutto intasato dal resia a garmisch !!!
Boh, io a parte la pula che girava in città non ricordo di aver visto posti di blocco o trappole laser... Sarà stato per il tempo di cacca forse.
Incrocio le dita comunque, qualche "sparata" l'abbiamo fatta...