PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto Street - Furgone?

Deluxe81
20/07/2010, 13:02
Ciao a tutti,
a metà agosto vado in Trentino per una decina di giorni.
Volevo portare la moto con me con un furgone a noleggio::rolleyes::rolleyes:

Quello che vi chiedo è questo:
- Oltre alle solite Avis, Europcar, Hertz, ecc.. conoscete qualche ditta privata (Bologna e dintorni) che noleggia furgoni (magari già attrezati con rampa e cinghie)?
- La street ci entra in un furgoncino tipo Doblò?
- Che itinerari consigliate dalle parti della Val di Fassa?
- Che cosa devo portare con me (brugole, nastro adesivo, gonfia e ripara...)?

Grazie mille a tutti!

simone pd
20/07/2010, 13:17
perchè in furgone?

Disagiato
20/07/2010, 13:18
tu non sei a posto?!... ma vai là in moto!!... metti che spendi poco.. almeno almeno ti partono 60 euro di furgone al giorno.. per poi cosa..?!?! 600 regalati per trasporto di moto?!?!

Deluxe81
20/07/2010, 13:23
tu non sei a posto?!... ma vai là in moto!!... metti che spendi poco.. almeno almeno ti partono 60 euro di furgone al giorno.. per poi cosa..?!?! 600 regalati per trasporto di moto?!?!

No, l'idea era di portarla e riconsegnare il furgone in loco.
Non mi va di farmi 2 palle in autostrada... e poi c'è anche zavorrina con bagaglio....
Tra l'altro le mie gomme che già sono sul piatto andante diventerebbero quadrate...
Invece le volevo "appuntire" un po' sui tornanti dei passi per poi buttarle...

PhacocoeruS
20/07/2010, 13:48
Quoto chi dice che forse sarebbe meglio andare in moto, oppure se ci sono esigenze particolari moto + auto. In ogni caso non ho mai trovato un noleggio che fornisse le rampe (alla fine me la sono comprata), forse le cinghie sì (ma non le ho mai chieste perchè avevo anche quelle). In un Doblò non credo proprio che ci vada e comunque se la devi caricare da solo sarebbe un bagno di sangue. Considera che quando porti le moto è sempre meglio avere il furgone a tetto rialzato, in modo da poterci stare in piedi dentro. Il drop (il noleggio "a lasciare") in genere fa alzare parecchio i costi.

GIANFINITO
20/07/2010, 13:54
prova questo si appoggia agli altri ma è + economico
Autonoleggio AutoEuropa - Sicily By Car - il noleggio auto alle tariffe più convenienti! (http://www.autoeuropa.it/)

Deluxe81
20/07/2010, 14:00
Quoto chi dice che forse sarebbe meglio andare in moto, oppure se ci sono esigenze particolari moto + auto. In ogni caso non ho mai trovato un noleggio che fornisse le rampe (alla fine me la sono comprata), forse le cinghie sì (ma non le ho mai chieste perchè avevo anche quelle). In un Doblò non credo proprio che ci vada e comunque se la devi caricare da solo sarebbe un bagno di sangue. Considera che quando porti le moto è sempre meglio avere il furgone a tetto rialzato, in modo da poterci stare in piedi dentro. Il drop (il noleggio "a lasciare") in genere fa alzare parecchio i costi.

La hertz lo dà già con la rampa... e secondo me dentro questo ci sta...è un transit?

https://www.hertz.com/rentacar/specialoffers/index.jsp?targetPage=IT_moto.jsp

Boh

PhacocoeruS
20/07/2010, 14:18
Era ora che si decidessero. Se lo danno per il trasporto moto sicuramente ci va, starai un po' scomodo per legarla perchè è basso, ma è un inconveniente minore.

simone pd
20/07/2010, 14:28
ma vai in moto, magari senza autostrada.
zavorrina e valige si adattano, vuoi mettere fare il viaggio in moto piuttosto che in furgone?
parti con calma la mattina e quando arrivi arrivi.
per le gomme anche se sono andanti se non fai andature veloci non si rovinano e comunque magari le gonfi un po di più per il viaggio

Cagliostro
20/07/2010, 14:44
Ciao a tutti,
a metà agosto vado in Trentino per una decina di giorni.
Volevo portare la moto con me con un furgone a noleggio::rolleyes::rolleyes:

Quello che vi chiedo è questo:
- Oltre alle solite Avis, Europcar, Hertz, ecc.. conoscete qualche ditta privata (Bologna e dintorni) che noleggia furgoni (magari già attrezati con rampa e cinghie)?
- La street ci entra in un furgoncino tipo Doblò?
- Che itinerari consigliate dalle parti della Val di Fassa?
- Che cosa devo portare con me (brugole, nastro adesivo, gonfia e ripara...)?

Grazie mille a tutti!

Ciao Deluxe, ti racconto la mia esperienza se ti può essere utile;
io ho dovuto trasportare la moto per lunghe tratte in 2 occasioni: la prima volta - ma non era in italia - ho usato il classico carrello attaccato al gancio della macchina, fissando la moto con 2 cinghie con cricchetti attaccate agli steli anteriori (tesi diagonalmente e verso il basso in modo da comprimere la sospensione e impedire qualsiasi gioco dello sterzo;la ruota ovviamente era bloccata in avanti) e altre due cinghie per bloccare la coda, fissate al telaio nei pressi delle pedanine posteriori, sempre tese verso il piano di carico.
la seconda volta ho noleggiato un ducato da Amico Blu | I veicoli della flotta Amico Blu - Furgoni, isotermici e autocarri ribaltabili. (http://www.amicoblu.it/flotta.mnuid) : se non ricordo male ho speso circa 140 euro compreso il noleggio di una comodissima rampa pieghevole e l'utilizzo per una giornata ( ho viaggiato da Civitavecchia a Napoli). Le cinghie le ho fissate allo stesso modo, assicurandomi che la moto fosse perfettamente bloccata ma lasciando un pò di gioco agli ammortizzatori...per evitare di comprimerli eccessivamente.
...scusa per il romanzo :tongue::tongue: ..spero di essere stato esaustivo!
ciao!

Jimbo
20/07/2010, 20:05
usato il furgone per raggiungere il Tday da Milano e lo rifarei !!!
viaggi al fresco ci carichi tutto tenda cazzi e mazzi e x un weekend ho speso 180 euro con 400km compresi
il furgone era un ducato maxi ci stavano le 2 moto e avanzava spazio per un'altra e il noleggio era RentAutomotive - Noleggio Auto e Furgoni a Milano (http://www.easyrent-milano.it/)
ciao

Mrmc
20/07/2010, 20:19
nel doblò maxi ci entra.. in quello normale non so, magari di sbiego

giova66
21/07/2010, 09:53

QUOTO! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sai quanto costa il nolo? 85€ al giorno!!!
PS: Nel doblò non ci sta, anche girando lo sterzo, ci vuole un furgoone tipo ducato, col pianale di almeno 2 metri, e pure la rampa deve essere almeno 2 m.....e deve star dentro al furgone (al limite prendi un tabbione da ponteggio per muratori e segalo a mezzo)

Mastroragno
21/07/2010, 10:21

Quoto pure io:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Poi da Bologna in 2 ore e mezza sei su, anche meno. In autostrada non è la fine del mondo. Coi soldi del noleggio cambierei le gomme, se proprio son messe malino (e te ne avanzano), e non è che 500km (250 andata+ritorno) appiattiscano le gomme.

nanni
21/07/2010, 10:42
Quoto pure io:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Poi da Bologna in 2 ore e mezza sei su, anche meno. In autostrada non è la fine del mondo. Coi soldi del noleggio cambierei le gomme, se proprio son messe malino (e te ne avanzano), e non è che 500km (250 andata+ritorno) appiattiscano le gomme.

ri-quoto!!!:blink:

Deluxe81
21/07/2010, 11:09
ri-quoto!!!:blink:

Si probabilmente avete ragione.
il fatto è che quei dieci giorni vogliamo fare anche escursioni e altro... non solo moto, quindi abbiamo un bel po' di roba ingombrante da trasportare... e lo sapete che la street non è adattissima, poi considerate io 1,95 m quasi 90kg, + zavorrina 1,74m 58kg + bagagli...

Credo l'unica sia salire macchina + moto...

Mastroragno
21/07/2010, 12:20
il fatto è che quei dieci giorni vogliamo fare anche escursioni e altro... non solo moto, quindi abbiamo un bel po' di roba ingombrante da trasportare... e lo sapete che la street non è adattissima, poi considerate io 1,95 m quasi 90kg, + zavorrina 1,74m 58kg + bagagli...

effettivamente, se tra i bagagli ci si mette scarponi, maglioni e attrezzatura per la montagna, lo spazio si riduce parecchio... fortunatamente io e la mia ragazza pesiamo 56kg a testa e sicuramente viaggiamo più comodi:biggrin3:

giova66
21/07/2010, 12:29

per fare quello che vuoi far tu, ci vuole una "mukka" con i borsoni stile "trasporto organi" :ph34r:

marco_675
21/07/2010, 14:42
non ho letto tutto,

ma non puoi mandare la tipa in macchina coi bagagli e tu la segui in moto?

Robi evergreen
21/07/2010, 18:53

vai di furgoncino...
vado ovunque con il mio inseparabile scudo(vecchio tipo)...è l'unica soluzione per portare anche la ragazza e bagagli:wink_: