PDA

Visualizza Versione Completa : Arai Viper GT Vs Arai Quantum

Sim0ne
20/07/2010, 16:35
Dopo il viaggio di ritorno dal T-Day (mi sono fatto 450Km di autostrada per questioni di tempo) mi sono reso conto che il mio X-lite X602 non è adatto a viaggi lunghi (sembra di avere una squadriglia di elicotteri nel casco :wacko:) e sto pensando di acquistare un'arai. Il conc attualmente ha gli sconti ed il Viper me lo mette €490 mentre il Quantum €640. Sono entrambe cifre considerevoli ma vorrei capire se il quantum effettivamente vale quei €150 in +. aspetto consigli da chi magari ha provato o possiede entrambi :wink_:

robin1997
20/07/2010, 18:05
Premesso che non so se pensavi ad una grafica specifica, ma io ho pagato il mio viper (nero) 400 euro dal concessionario triumph.

Jimbo
20/07/2010, 18:54
io ho appena preso un rx7 edwards a 4cento neuri...e ho sempre avuto viper gt e similari ma sappi che gli ARAI sono notoriamente rumorosi ... dicono che shoei sia più silenzioso..

Silvan
20/07/2010, 19:13
dicono che shoei sia più silenzioso..

mai provato lo Shoei ma a quanto pare a detta di molti è come dice Jimbo :wink_:

tra il Viper e il Quantum io prenderei il secondo, visto che è cambiato tutto il casco: interni dry cool (quindi con temperature estive soffri meno), materiali di costruzione uguali al Corsair GP e maggiormente bilanciato, quindi ti affatica meno la colonna vertebrale :oook:

Mr Frowning
20/07/2010, 19:22
interessa anche a me

robitopomoto
20/07/2010, 19:28
come silenziosità il viper non è il massimo ma credo tutti gli arai

nanni
20/07/2010, 20:25
si, anch'io Arai e non e' il massimo del silenzio

Silvan
20/07/2010, 20:28
mettetevi questi:

http://img85.imageshack.us/img85/6685/tappi.jpg (http://img85.imageshack.us/i/tappi.jpg/)

Mr Frowning
20/07/2010, 20:34
ok sono rumorosi...ma tra i due chi vince?

Lo zar
20/07/2010, 20:53
Gli Arai non sono silenziosi,se vuoi un casco silenzioso vai sugli Shoei!

TripleCla
21/07/2010, 08:08
Io ho lo stesso "problema" di scegliere tra Viper GT e Quantum.....la calotta cambia ed il secondo è + comodo, almeno per me...il casco è molto soggettivo, per quanto riguarda materiali etcetc sono sempre Arai , calcolate che parto da una ciabatta di Airoh modulare.....il Matisse, il + amato dagli scooteristi ihihih fà il suo lavoro ma è ora dell'integrale!

Silvan
21/07/2010, 08:10
TripleCla, io prenderei senza pensarci l'ultimo nato:wink_:

i materiali sono sempre Arai, ma sono diversi!

il casco lo indossi in testa e per più ore, ed inoltre non è un oggetto che cambi dopo 3 anni (il mio ha 7 anni) :oook:

devonmax
21/07/2010, 08:52
per quanto riguarda i nuovi nati in casa arai vedi corsair gp e quantum è stata aumentata la calotta! ecco perchè non hanno avuto tutto questo successo infatti la particolarità di Arai è sempre stata quella di avere grandi qualità e grandi grafiche su dei caschi tutto sommato abbastanza piccoli e quindi senza avere il cosiddetto testone:wacko:
quindi sicuramente il quantum rispetto al viper gt è più confortevole e più comodo nella guida, ma è più grande a parità di misura:wink_:

ilberna
21/07/2010, 08:55
Io ho il viper ed è molto rumoroso. Viaggi lunghi=tappi nelle orecchie. Credo che il quantum lo sia ancora di più visto che oltre tutto è pure più grosso. Per il prezzo 460 mi sembrano un pò tanti. Io l'ho preso su internet a 360. Però tutto nero.

Sim0ne
21/07/2010, 11:40
mi sembra di capire che arai in quanto a silenziosità non è meglio del mio x-lite. devo trovare un negozio che vende shoei e provarlo. è meglio l' xr-1100 o l' x-spirit II?

Premesso che non so se pensavi ad una grafica specifica, ma io ho pagato il mio viper (nero) 400 euro dal concessionario triumph.

per il viper non so che grafica scegliere (sicuro non monocromatica) mentre il quantum mi piace il dna white

http://img815.imageshack.us/img815/4761/araiquantumdnawhitep.jpg

Silvan
21/07/2010, 12:07
per quanto riguarda i nuovi nati in casa arai vedi corsair gp e quantum è stata aumentata la calotta! ecco perchè non hanno avuto tutto questo successo infatti la particolarità di Arai è sempre stata quella di avere grandi qualità e grandi grafiche su dei caschi tutto sommato abbastanza piccoli e quindi senza avere il cosiddetto testone:wacko:
quindi sicuramente il quantum rispetto al viper gt è più confortevole e più comodo nella guida, ma è più grande a parità di misura:wink_:

eppure come Corsair calzo una taglia S, mentre GP XS :cipenso:

comunque la calotta nuova degli Arai rimane sempre più piccola degli Shoei :wink_:

TripleCla
21/07/2010, 12:19
TripleCla, io prenderei senza pensarci l'ultimo nato:wink_:

i materiali sono sempre Arai, ma sono diversi!

il casco lo indossi in testa e per più ore, ed inoltre non è un oggetto che cambi dopo 3 anni (il mio ha 7 anni) :oook:

mi intriga una cifra!
http://www.araihelmet-europe.com/quantum/collection/QUANTUM_FlagUK_P.jpg

The sports-touring segment is rapidly becoming the most popular motorcycle segment. And rightfully so, because these motorcycles perfectly combine practical and sportive properties. The new Arai Quantum is the perfect companion for sports-touring riders and their bikes. Offering unequalled, all day comfort that made the old Quantum such a strong favorite among serious touring riders, with the racing DNA qualities inherited from the RX-7 GP technology
The combination of all these qualities resulted in the stunning, completely new Arai Quantum. Developed from scratch to offer the ultimate sportstouring experience. Ready for unlimited touring or, if you are in the mood, some spirited fast riding. Your choice, one helmet. The new Arai Quantum for the best of both worlds

Sembrerebbe che combini i materiali del RX-7 come tecnologia dei materiali, forse RX-7 ha uno stratino in +......ma a me serve nu casco per tutti i giorni....ora devo capire se S o M mi calzano entrambi!!!:blink: non vorrei mi esplodesse il cervello però dopo una giornata col casco in testa!:w00t:....

..domanda gli interni si lasciano andare tanto?!

Silvan
21/07/2010, 12:21

no

speedone
21/07/2010, 12:25
Ciao...io li ho tutt'e due e devo dire come confort sono spettacolari entrambi...mi capita di tenerli per 4/5 ore senza avvertire il minimo indolenzimento, il sistema di areazione funziona veramente( chi i capelli"corti" come me sente proprio l'aria accarezzarti la testa!!)...la differnza essenziale stà nella forma della mentoviera ( si dice così?!?!)..il quantum è più massiccia e quindi poi la visiera si estende di più in alto, invece il viper ce l'ha più stretta e la visiera si estende di più verso il basso e meno verso l'alto...credo che questo sia dovuto alla diversa"impronta che l'arai ha voluto dare ai due casci:
- il quantum più corsaiolo, quindi per moto sportive che "costringono"il collo e gli occhi a puntare in alto...e quindi la visiera più alta
- il viper più"gt",quindi naked,sport/turismo...si è meno inclinati e quindi la visiera può stare più giù
...queste sono le mie considerazioni...comunque per il viper scegli la colorazione "flag italy"...ce l'ho io ed è bellissima...
comunque...che spettacolo la speed....

Silvan
21/07/2010, 12:29
scusami Speedone, ma il Quantum rimane l'erede del Viper e per avere un casco più racing il passaggio è verso il GP

quanto da te asserito relativamente alle visiere è verissimo, ma riguarda sia il Quantum che il GP ove Arai ha aumentato il campo visivo della visiera :wink_:

giusto una nota: il GP rispetto al Quantum ha solo maggiori prese d'aria ma è costruito allo stesso modo, al contrario tra RX-7 e Viper :oook:

speedone
21/07/2010, 14:23
scusami Speedone, ma il Quantum rimane l'erede del Viper e per avere un casco più racing il passaggio è verso il GP

quanto da te asserito relativamente alle visiere è verissimo, ma riguarda sia il Quantum che il GP ove Arai ha aumentato il campo visivo della visiera :wink_:

giusto una nota: il GP rispetto al Quantum ha solo maggiori prese d'aria ma è costruito allo stesso modo, al contrario tra RX-7 e Viper :oook:

Forse sono rimasto un pò indietro..io fino all'anno scorso usavo regolarmente un arai quantum f ( replica di Haga) e poi la mogliettina mi ha regalato il viper "italy flag"..e queste sono le differenze che vedo...ora non sò se il nuovo quantum si avvicina più al viper o no...il mio quantum ha la calotta dell'RX7 solo senza prese d'aria allungate lungo tutta la calotta..:ph34r:...di più nin sò....
comunque...che spettacolo la speed....

Monacograu
23/07/2010, 15:14
mi intriga una cifra!
http://www.araihelmet-europe.com/quantum/collection/QUANTUM_FlagUK_P.jpg

The sports-touring segment is rapidly becoming the most popular motorcycle segment. And rightfully so, because these motorcycles perfectly combine practical and sportive properties. The new Arai Quantum is the perfect companion for sports-touring riders and their bikes. Offering unequalled, all day comfort that made the old Quantum such a strong favorite among serious touring riders, with the racing DNA qualities inherited from the RX-7 GP technology
The combination of all these qualities resulted in the stunning, completely new Arai Quantum. Developed from scratch to offer the ultimate sportstouring experience. Ready for unlimited touring or, if you are in the mood, some spirited fast riding. Your choice, one helmet. The new Arai Quantum for the best of both worlds

Sembrerebbe che combini i materiali del RX-7 come tecnologia dei materiali, forse RX-7 ha uno stratino in +......ma a me serve nu casco per tutti i giorni....ora devo capire se S o M mi calzano entrambi!!!:blink: non vorrei mi esplodesse il cervello però dopo una giornata col casco in testa!:w00t:....

Il quantum flag uk ce l'ho da un paio di settimane:wink_: Pagato 500€ con un paio di gadgets in regalo (sottocasco in seta e ragno)...forse un po' troppo, ma ormai è fatta...
Quello che ti posso dire è:
- come silenziosità non è il massimo in effetti
- a livello di areazione devo dire che, invece, è stupefacente
Da quanto ho capito rispetto al viper c'è stata un'evoluzione sulla qualità dei materiali e, inoltre, è maggiore l'angolo di visione laterale.
A me provoca un dolorino all'orecchio sinistro, spero si "adatti" un po' (il casco o l'orecchio, uno dei due, non importa:laugh2:)

Gargamella
23/07/2010, 18:58
Ho provato proprio questa sera sia il quantum che il viper e anche il chaser e preferisco sicuramente il quantum, molto più comodo, almeno per la mia testa, inoltre, la calotta del quantum è più piccola degli altri due.
Quale sia il più silenzioso non saprei.
p.s. il dna nella colorazione bianca è bellissimo

Monacograu
23/07/2010, 19:05
...
p.s. il dna nella colorazione bianca è bellissimo

Anche nero è bellissimo, imho! Mi sono quasi pentito di aver preso il flag uk....

flower
23/07/2010, 20:25
Il quantum flag uk ce l'ho da un paio di settimane:wink_: Pagato 500€ con un paio di gadgets in regalo (sottocasco in seta e ragno)...forse un po' troppo, ma ormai è fatta...
Quello che ti posso dire è:
- come silenziosità non è il massimo in effetti
- a livello di areazione devo dire che, invece, è stupefacente
Da quanto ho capito rispetto al viper c'è stata un'evoluzione sulla qualità dei materiali e, inoltre, è maggiore l'angolo di visione laterale.
A me provoca un dolorino all'orecchio sinistro, spero si "adatti" un po' (il casco o l'orecchio, uno dei due, non importa:laugh2:)

... cavoli... 500€... secondo me l'hai pagato poco.
Sta a 719€... io sono riuscito a farmi fare 600€ per 2 caschi.
Posso chiederti, anche in mp, dove l'hai preso?

Monacograu
23/07/2010, 20:32

In un negozio a Roma (se ti interessa ti dico il nome via pm)... Il viper me lo metteva 450 ma un utente del forum
il viper l'ha pagato 400 e anche altri mi hanno detto che girando il quantum
si trova anche sui 450... Io ero stufo di andare con l'integrale che usavo sulla
Vespa (che tra l'altro a 130 km/h "ballava") e l'ho preso... Ero deciso sul chaser
Phil e i modelli del quantum non li avevo neanche visti...dove sono andato il
Chaser Phil non l'avevo, il viper non aveva la taglia e ho preso il quantum flag
UK...a sapere dell'esistenza del DNA forse ci avrei preso quello pero'...

basjoe
28/07/2010, 09:14
io avevo il vecchio quantum e lo trovo molto silenzioso, è più silenzioso dello shoei multitec,

poi per la conformazione della mia testa arai è meglio di shoei

GIANFINITO
29/07/2010, 15:24

Preso anche io il Quantum flag UK,
bellissimo prezzo 500€ con sottocasco omaggio, lo devo solo godere ora!!!!

Monacograu
29/07/2010, 15:33
Preso anche io il Quantum flag UK,
bellissimo prezzo 500€ con sottocasco omaggio, lo devo solo godere ora!!!!

A me oltre al sottocasco anche il ragno, pappappero!:biggrin3::tongue:

Scherzi a parte, dove l'hai preso? A saperlo ti vendevo il mio se la taglia ti andava bene e mi prendevo il DNA ;)

GIANFINITO
29/07/2010, 15:45
A me oltre al sottocasco anche il ragno, pappappero!:biggrin3::tongue:

Scherzi a parte, dove l'hai preso? A saperlo ti vendevo il mio se la taglia ti andava bene e mi prendevo il DNA ;)

e quale sarebbe il DNA quello bianco??? bhe se me lo davi toglievamo il 20% d'iva!!!:biggrin3::w00t:

Io ho preso una L :biggrin3:

Monacograu
29/07/2010, 16:00
e quale sarebbe il DNA quello bianco??? bhe se me lo davi toglievamo il 20% d'iva!!!:biggrin3::w00t:

Io ho preso una L :biggrin3:

Il DNA è quello nero o bianco con il cerchio rosso laterale e dentro il segno dell'impronta digitale...comunque il mio è una M, quindi:tongue:

Gnolo
29/07/2010, 16:48
vai con questo :oook:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/arai_viper_banda_black.jpg

GIANFINITO
31/07/2010, 09:40
Ragazzi uno spettacolo, oggi ho provato il Quantum Flag UK, che dire uno spettacolo, vestibilità ed aderenza fuori dal comune per non parlare dell'angolo di visibilità che a destra e sinistra avevo sempre buio, dovessi tornare indietro sempre quello prenderei...:oook:consigliato