PDA

Visualizza Versione Completa : Morini Corsaro al posto della Z?



Hardtechno
20/07/2010, 18:15
Come qualcuno saprà ho una Z oltre la Street.
Oggi parlando del fallimento della Moto Morini con mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio: dar dentro/vendere la Z per la Corsaro.
Tecnicamente un 5k €per la Z dovrei prenderli.

Secondo voi vale la pena?
Qualcuno ha ancora la lista della Moto Morini in vendita ed a che prezzo?

So però che un amico è una settimana che cerca di informarsi ma non lo calcolano ne via e-mail, ne via fax. :dry:

Uzz
20/07/2010, 18:16
se ti si spacca il motore per sbaglio... per un difetto di fabbrica che fai?

Hardtechno
20/07/2010, 18:22
Mi metto a piangere penso

roberto70
20/07/2010, 18:28
vuoi vedere che ne vendono più ora di prima????:w00t:
io me ne starei alla larga...:wink_:

AVP191
20/07/2010, 18:30
Sarò retorico o banale, ma lascerei perdere, a meno che non sia disponibile e predisposto, seriamente, convintamente, ad affrontare - per amore di "quella" moto, di "quel" modello - ogni evenienza (carenza di assistenza, ecc.).

Cav
20/07/2010, 18:30
diciamo che se non seguono la stessa strada della buell (assicura ricambi e assistenza per + di 10 anni...) faran fatica a venderne...

anche se poi, se la compri e va come un orologio, hai fatto bingo e assumerà un gran valore...

c'è da ponderare bene...

yatta
20/07/2010, 20:16
:smoke_: io la prenderei....

Vendo Moto Morini Corsaro 1200 (2005 - 10) usata del 2006 a Monza e Brianza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/moto-morini/corsaro-1200/corsaro-1200--2005-10/index.html?msg=2546631)

http://www2.moto.it/static/annunci/20100520/moto-morini/corsaro-1200-2005---10-4812391.jpg

a me piace lei...

http://www2.moto.it/static/annunci/20100701/moto-morini/1200-sport-5489022.jpg

MR-T
20/07/2010, 20:17
la lista era stata postata nel bar qualche gg fa.... :smoke_:

Lex987
20/07/2010, 20:20
ma se proprio devi vendere la Z, per prendere un'altra moto, cambia genere... 2 naked alla fine farebbero le stesse cose.
se devi "cambiare" prendi qualcosa che si differenzi, anche come destinazione di utilizzo, IMHO.

ZioVic
20/07/2010, 21:06
Mah...sarebbe come scambiare un assegno circolare con uno "cabrio":rolleyes:

Cavallo Pazzo
20/07/2010, 22:22
Io l'azzardo, avendo comunque la street di riserva, lo farei...metti che va bene, c'hai una moto che rimarrà per anni un must del suo genere...

Notturno
20/07/2010, 22:26
Ipotesi affascinante e bella moto,
ma i rischi di problemi futuri sono elevatissimi...

... da ponderare con estrema cautela.


:wink_:

Lo scrofo
21/07/2010, 06:46
ho come l'impressione, che i pezzi "succosi" siano gia' spariti ...

tonidaytona
21/07/2010, 06:51
FALLO SENZA ESITARE.

tutti quelli che oggi ti sconsigliano fra 10 anni sbrodoleranno ammirando le Corsaro che guidate da tedeschi e svizzeri furbi.

gran Moto.
bella .
va fortissimo e va bene.


fino a oggi assistenza e ricambi sono ok.

Lo scrofo
21/07/2010, 07:02
mi piace questo campanilismo... ma ci sara' un motivo per il quale non sono state vendute... che viaggino come dei missili, non ci piove ... pero' ...









...a me pare di vedere un Monster con i fari differenti ...

Hardtechno
21/07/2010, 07:10
Sto cercando di contattare la MM.
C'è da dire che se chiedono 6k per la Corsaro ci penso moooolto seriamente. E´ un bel rischio visto e considerato che se va come un orologio avrò fatto l'acquisto della vita, mentre se ha problemi di fabbricazione com'è stato giustamente indicato da Uzz mi mangerei le mani.

Certo è che il passo Naked/Naked è fattibilissimo visto che la Z ha TROPPE carenze per essere veramente godibile. Forse sarò io abituato troppo bene ma di buono ha solo il motore e poco altro. Per cui come cambio ci guadagnerei e basta: almeno per quanto ho letto sulla corsaro eh, ma anche della Z ne parlavano benone.

pippopoppi
21/07/2010, 08:08
Non sò se sia vero...ma più di un'officina mi ha confermato di problemi all'impianto elettrico della Morini. Non ricordo il modello e l'anno di immatricolazione ma cmq un dubbio sul marchio resta. Fatto stà che ne hanno vendute davvero pochi.

Herbie 53
21/07/2010, 08:10
a me non piace..al di là di tutti i ragionamenti, è una moto priva di stile...confusa....hanno copiato un po' da tutti e male

ZioVic
21/07/2010, 08:16
hanno copiato un po' da tutti e male

Sono d'accordo con te anche se penso che chi la compri adesso lo faccia come investimento a medio lungo termine e non per altro...

Herbie 53
21/07/2010, 08:18
Sono d'accordo con te anche se penso che chi la compri adesso lo faccia come investimento a medio lungo termine e non per altro...

investire.....semmai farsi investire...

l'unica cosa che si potrebbe fare è comprarne una da immatricolare e tenerla in salotto...forse così si ha qualche speranza...

Andre3
21/07/2010, 08:19
FALLO SENZA ESITARE.

tutti quelli che oggi ti sconsigliano fra 10 anni sbrodoleranno ammirando le Corsaro che guidate da tedeschi e svizzeri furbi.

gran Moto.
bella .
va fortissimo e va bene.


fino a oggi assistenza e ricambi sono ok.

Son d' accordo con toni.
Avessi i soldi l'avrei gia' comprata e conosco diverse persone che ci stanno seriamente pernsando.

Allanon
21/07/2010, 08:26
Anche a me piace molto.. ha molta più personalità del Z!!!


Informati bene se in caso di rogne sono reperibili i pezzi..



Altrimenti comprane 2.. così i pezzi di ricambio li hai in "casa"!!! :biggrin3:

Lo scrofo
21/07/2010, 08:40
Sono d'accordo con te anche se penso che chi la compri adesso lo faccia come investimento a medio lungo termine e non per altro...

personalmente investirei in una moto che effettivamente abbia un valore aggiunto nel tempo.

La corsaro , per esempio, non mi sembra un mostro di innovazione ...

ZioVic
21/07/2010, 08:49
personalmente investirei in una moto che effettivamente abbia un valore aggiunto nel tempo.

La corsaro , per esempio, non mi sembra un mostro di innovazione ...

Puo' darsi,ma e' anche vero che per aver un valore aggiunto non e' detto che debba essere un mostro di innovazione...basterebbe far leva sulla storicita' del marchio nonche' sui pochi esemplari venduti.
Chiaramente sono tutte ipotesi avallate da nessuna certezza.

S1m0ne75
21/07/2010, 09:11
ma se proprio devi vendere la Z, per prendere un'altra moto, cambia genere... 2 naked alla fine farebbero le stesse cose.
se devi "cambiare" prendi qualcosa che si differenzi, anche come destinazione di utilizzo, IMHO.

quoto ,io sarei combatuto per una super sport(636 :wub:) o una classic e non da scartare una ducati hyper motard!

MrTiger
21/07/2010, 09:19
Come qualcuno saprà ho una Z oltre la Street.
Oggi parlando del fallimento della Moto Morini con mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio: dar dentro/vendere la Z per la Corsaro.
Tecnicamente un 5k €per la Z dovrei prenderli.

Secondo voi vale la pena?
Qualcuno ha ancora la lista della Moto Morini in vendita ed a che prezzo?

So però che un amico è una settimana che cerca di informarsi ma non lo calcolano ne via e-mail, ne via fax. :dry:

ASSITENZA E RICAMBI??? BEH DAI AL MASSIMO ALLO SFASCIO LA VENDI A PESO...

basjoe
21/07/2010, 09:52
cerca qua


Moto Morini Granpasso 1200 • Leggi argomento - Iniziano le svendite... (http://www.granpasso.eu/forum/viewtopic.php?f=3&t=89)

keir
21/07/2010, 10:19
secondo me se metti i semimanubri a questa e gli togli l'orrido cupolino, diventa la moto definitiva:

http://motorimpian.files.wordpress.com/2009/07/moto-morini-sport-1200-1.jpg

Herbie 53
21/07/2010, 10:20
ASSITENZA E RICAMBI??? BEH DAI AL MASSIMO ALLO SFASCIO LA VENDI A PESO...

mi piace perchè è un tipo poco diretto...gli piace girarci intorno:laugh2:

speedone
21/07/2010, 10:32
Anche a me la moto morini ha fatto sempre impazzire...infatti ero indeciso tra la speed ed una corsaro ad un prezzo stracciato ( bella veramento con scarico Aiko laterale!!!!)
Comunque andondo sul sito della moto morini c'è l'elenco delle moto che stanno vendendo a stock e la corsaro mod.2007 ( ancora da immatricolare)lo stanno dando a 4600 euro..mentre quello "nuovo" a circa 6000 euro...mi sà che la differenza sta proprio negli aggiornamenti dell'impinto elettrico...sinceramente se non stao in "cassa integrazione", una bella corsaro nero/argento l'andavo a prende!!!...vai HARDTECHNO...vai!!!!!!
comunque...che spettacolo la speed...

KDS
21/07/2010, 11:18
Come qualcuno saprà ho una Z oltre la Street.
Oggi parlando del fallimento della Moto Morini con mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio: dar dentro/vendere la Z per la Corsaro.
Tecnicamente un 5k €per la Z dovrei prenderli.

Secondo voi vale la pena?
Qualcuno ha ancora la lista della Moto Morini in vendita ed a che prezzo?

So però che un amico è una settimana che cerca di informarsi ma non lo calcolano ne via e-mail, ne via fax. :dry:

Io aspetterei la nuova speed del 2011 a quanto ho sentito in giro è una bellezza :wink_:

tormento
21/07/2010, 14:25
Come qualcuno saprà ho una Z oltre la Street.
Oggi parlando del fallimento della Moto Morini con mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio: dar dentro/vendere la Z per la Corsaro.
Tecnicamente un 5k €per la Z dovrei prenderli.

Secondo voi vale la pena?
Qualcuno ha ancora la lista della Moto Morini in vendita ed a che prezzo?

So però che un amico è una settimana che cerca di informarsi ma non lo calcolano ne via e-mail, ne via fax. :dry:

Ormai sei tardi,le hanno vendute tutte(vedi su moto.it)

Hardtechno
21/07/2010, 14:56
Ecco perchè non rispondevano ai Fax.

Vabbè, meglio così. Mi terrò la Z in attesa di una naked decente rubando di tanto in tanto la Street al babbo. :)

Lo scrofo
21/07/2010, 15:05
Ormai sei tardi,le hanno vendute tutte(vedi su moto.it)

non avevo dubbi ... comunque AUGURI ai compratori .

bastamoto
21/07/2010, 15:17
Come qualcuno saprà ho una Z oltre la Street.
Oggi parlando del fallimento della Moto Morini con mio padre mi ha messo la pulce nell'orecchio: dar dentro/vendere la Z per la Corsaro.
Tecnicamente un 5k €per la Z dovrei prenderli.

Secondo voi vale la pena?
Qualcuno ha ancora la lista della Moto Morini in vendita ed a che prezzo?

So però che un amico è una settimana che cerca di informarsi ma non lo calcolano ne via e-mail, ne via fax. :dry:

corsarino ZZ

roberto70
21/07/2010, 15:18
Io aspetterei la nuova speed del 2011 a quanto ho sentito in giro è una bellezza :wink_:

in giro da chi??? se sai qualcosa .....avverti no...

basjoe
21/07/2010, 15:31
sempre su MM

Vendute tutte le Moto Morini! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/vendute-tutte-moto-morini.html)

yatta
21/07/2010, 15:54
sempre su MM

Vendute tutte le Moto Morini! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/vendute-tutte-moto-morini.html)

:smoke_: dovrebbero adottare questo genere di vendite un po' tutte le marche....

Lo scrofo
21/07/2010, 15:58
seeee ....sogna California!