PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria?

SIMOTRIUMPH
20/07/2010, 20:58
Ciao a tutti, volevo sapere se sulla daytona con scarico e coll. scatalizati con mappa per solo terminale è meglio avere il suo filtro orig. o è meglio 1 aperto o racing (che è lo stesso).

Disagiato
21/07/2010, 07:22
ovvio... racing... anche perchè è una spesa che ammortizzi ad ogni tagliando, visto che poi il filtro lo devi solo pulire e non cambiare;)

Dennis
21/07/2010, 13:51
Se non ingrassi un po' la carburazione con il TuneEcu o una Power Commander, è meglio tenere il filtro originale.

SIMOTRIUMPH
21/07/2010, 18:06
Se non ingrassi un po' la carburazione con il TuneEcu o una Power Commander, è meglio tenere il filtro originale.

In effetti anch'io pensavo a questo ma non ero troppo sicuro.
Grazie delle info,ciao:biggrin3:

Aper90
21/07/2010, 18:46

2 dritte al volo su come fare?
ho il tor, la mappa per il tor e da poco ho messo il bmc standard... ho cavo e tuneECU...
warst helpami!!!!!!!!!!

Dennis
22/07/2010, 13:27
Se non hai tolto il catalizzatore, la mappa TOR va benissimo anche con un filtro BMC.

gianluca.g
06/03/2011, 16:44
riesumo questa discussione per una domandina facile facile a cui più o meno mi sono già dato una risposta ma voglio qualche conferma... sto facendo un tagliando alla moto prima che ricominci la bella stagione e qualcuno mi ha consigliato di montare un filtro aperto bmc o k&n; considerando che la mia moto è completamente originale (ha perfino il portatarga originale :biggrin3:) ed ha 7000 km può essere utile questa modifica oppure mi tengo il mio e mi risparmio questa sessantina di euro?

NOT NORMAL
06/03/2011, 17:08
riesumo questa discussione per una domandina facile facile a cui più o meno mi sono già dato una risposta ma voglio qualche conferma... sto facendo un tagliando alla moto prima che ricominci la bella stagione e qualcuno mi ha consigliato di montare un filtro aperto bmc o k&n; considerando che la mia moto è completamente originale (ha perfino il portatarga originale :biggrin3:) ed ha 7000 km può essere utile questa modifica oppure mi tengo il mio e mi risparmio questa sessantina di euro?

Può essere utile se poi te lo lavi da solo,qualcosina guadagni,se metti anche la mappa tor senti un buon miglioramento,anche con lo scarico originale,io sulla mia avevo fatto cosi e andava benissimo.

gianluca.g
07/03/2011, 20:58
mmm....e senza rimappare ha senso? (apparte la comodità di poterlo lavare e riutilizzare)

Dennis
07/03/2011, 21:06
Potrebbe anche aver senso, ma come minimo tra 5-6000 km nel tuo caso...

gianluca.g
07/03/2011, 23:08
ecco come immaginavo... grazie per le risposte!!! :oook:

triplejonny
08/03/2011, 17:50
Può essere utile se poi te lo lavi da solo,qualcosina guadagni,se metti anche la mappa tor senti un buon miglioramento,anche con lo scarico originale,io sulla mia avevo fatto cosi e andava benissimo.

ma sta mappa TOR, su che regime di giri si sente la differenza? cioe' si sente una coppia maggiore?

in piu', aggiornando la mappa con la mappa TOR, si consuma di piu', vero?

troyvespa
08/03/2011, 22:40
Ho trovato un bmc a 55euro.. Il prezzo sembra buono, che dite?