PDA

Visualizza Versione Completa : Voi come vi comportate?

giuseppe 64
20/07/2010, 21:21
Quando in autostrada al casello trovate una lunga coda cosa fate? vi mettete in coda respirando i gas di scarico degli autoveicoli naturalmente sotto un sole cocente, o vi mettete in prima fila rischiando spiacevoli discussioni? perchè io in solitaria ho rischiato molte volte il linciaggio:cry:

Mr. Noisy
20/07/2010, 21:22
quasi sempre aspetto in coda...sabato stavo schiattando in coda e la temperatura si stava alzando troppo, ho superato un paio di auto

8e65
20/07/2010, 21:25
Telepass.......zero code! :coool:

RAIS
20/07/2010, 21:27
passo tutti :linguaccia2:

Mr. Noisy
20/07/2010, 21:27

me lo sono fatto anch'io...c'ho provato 3 volte e 3 volte non si è alzata la sbarra

adesso lo lascio a casa

Exa
20/07/2010, 21:28

:wink_:

mic56
20/07/2010, 21:29
Io sorpasso la fila, a velocità bassissima e facendo finta di essere soprapensiero, poi mi fermo davanti il casello, armeggio a togliermi i guanti, a cercare il biglietto e il denaro: E intanto passano due tre auto, quindi sollevo la mentoniera in modo che mi si veda la faccia, sorrido in maniera complice all'automobilista e gli faccio un cenno con la testa se mi fà passare.
Quasi sempre mi dice di si, se mi dice di no alzo le mani in segno di scusa e faccio lo stesso gesto a quello seguente, che per non fare vedere che è stronzo come quello che gli sta davanti mi dice senz'altro di si.

Exa
20/07/2010, 21:30
me lo sono fatto anch'io...c'ho provato 3 volte e 3 volte non si è alzata la sbarra

adesso lo lascio a casa

passi di lato ti fotografano controllano la targa ti mandano il conto e il gioco è fatto!!:rolleyes:

8e65
20/07/2010, 21:33
passi di lato ti fotografano controllano la targa ti mandano il conto e il gioco è fatto!!:rolleyes:

Si...un bel salasso direi

Cav
20/07/2010, 21:36
Io sorpasso la fila, a velocità bassissima e facendo finta di essere soprapensiero, poi mi fermo davanti il casello, armeggio a togliermi i guanti, a cercare il biglietto e il denaro: E intanto passano due tre auto, quindi sollevo la mentoniera in modo che mi si veda la faccia, sorrido in maniera complice all'automobilista e gli faccio un cenno con la testa se mi fà passare.
Quasi sempre mi dice di si, se mi dice di no alzo le mani in segno di scusa e faccio lo stesso gesto a quello seguente, che per non fare vedere che è stronzo come quello che gli sta davanti mi dice senz'altro di si.

grande!! :w00t:

Exa
20/07/2010, 21:38
Si...un bel salasso direi

perchè? a me hanno detto che controllano la targa con il telepass e paghi il dovuto e basta...o no?:wacko:

Shining
20/07/2010, 21:42
Non è che se la maggioranza ti risponde che non fa la fila, ti puoi convincere che sia il comportamento corretto...:dry:

Cea
20/07/2010, 21:44
fastpay.....cioè il bancomat come viacard.....

Ipcress
20/07/2010, 21:46
Non faccio mai l'autostrada.

8e65
20/07/2010, 21:47
perchè? a me hanno detto che controllano la targa con il telepass e paghi il dovuto e basta...o no?:wacko:

a essere sincero in questo caso non saprei..........
è una mia idea quella del salasso......la prossima volta che passo al casello ci provero' :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

mic56
20/07/2010, 21:48
Non è che se la maggioranza ti risponde che non fa la fila, ti puoi convincere che sia il comportamento corretto...:dry:

Il comportamento è sicuramente scorretto.
Però:
Noi abbiamo due ruote e consumiamo pochissimo asfalto.
La nostra sezione frontale è piuttosto piccola e tre moto affiancate occupano lo spazio di un'auto, per non calcolare quello di un tir.
Se piove siamo sotto l'acqua.
Se il sole brucia, l'elmo ci cuoce la testa.
Spesso abbiamo moto raffreddate ad aria che si surriscaldano .
Se abbiamo moto raffreddate a liquido la ventola ci abbrustolisce i fondamentali.
Considerato tutto questo, ci vogliamo prendere un piccolo vantaggio?

Mr. Noisy
20/07/2010, 21:53
Il comportamento è sicuramente scorretto.
Però:
Noi abbiamo due ruote e consumiamo pochissimo asfalto.
La nostra sezione frontale è piuttosto piccola e tre moto affiancate occupano lo spazio di un'auto, per non calcolare quello di un tir.
Se piove siamo sotto l'acqua.
Se il sole brucia, l'elmo ci cuoce la testa.
Spesso abbiamo moto raffreddate ad aria che si surriscaldano .
Se abbiamo moto raffreddate a liquido la ventola ci abbrustolisce i fondamentali.
Considerato tutto questo, ci vogliamo prendere un piccolo vantaggio?

abbiamo anche l'opzione di non prenderla la moto....:rolleyes:

Onda calabra
20/07/2010, 21:54
in inverno non faccio lunghi viaggi e da noi "l'autostrada?" non si paga, in Sicilia sempre in inverno non prendo mai l'autostrada

in primavera / estate me ne fotto altamente e supero tutte le auto poichè loro stanno comodi, con laria confezionata e cantano le canzoni di Adriano Celentano, io sono scomodo, già sudo al pensiero dei casini che combinerò tra:

fermati

razionalizza dov'è il biglietto

levati i guanti

poggiali da qualche parte

apri il posto dove hai il biglietto

passa il biglietto al simpaticissimo casellante

chiudi il posto dove hai il biglietto

prendi il portafogli che dev'essere lì, da quanlche parte

prendi i soldi e porgili al simpaticissimo casellante

osserva la sua faccia infastidita

recupera il resto con difficoltà e in equilibrio precario

infila alla meno peggio ma in modo sicuro e veloce il resto da qualche pare, nel mentre la sbarra s'è aperta ( si apre appena dai i soldi non quando ti da il resto) intanto pensa all'automobilista dietro seccato, a dove rimettere il portafogli, a chiudere bene il posto dove hai messo il portafogli, a rimetterti il/ i guanto/i, a fare un saluto al casellante, a controllare "se hai tutto" poichè il terrore che nelle manovre ti sia caduto qualcosa è incipiente, a vedere dove sono i tuoi compagni di viaggio

quindi tendenzialmente supero tutti, un pò di scrupolo c'è in effetti e cerco sempre di "infilarmi" con la dovuta vasellina, ma mi infilo, lo ammetto

Bonny76
20/07/2010, 21:55
telepass! :)

giuseppe 64
20/07/2010, 21:55
Poco tempo fa in macchina stavo pagando al casello automatico, quando dietro di me arrivò un cbr che continuava a fare delle accellerate, appena si è alzata la sbarra mi è passato di fianco quasi a impennare facendomi il pelo, notando che aveva la targa coperta. ditemi voi!!

windopz
20/07/2010, 21:57
io te lo dico copo quest'estate, ancora non ci sono andato in autostrada..ma credo che aspetterei.
dipende pure da che svincolo é peró....

giuseppe 64
20/07/2010, 21:59

Questo te lo posso garantire anche perchè stavo prendendo :chair:

mic56
20/07/2010, 22:00
Io pure mi infilo e non ho mai avuto problemi.
Facendolo con gentilezza non c'è problema.
D'altronde al supermercato mi capita sempre di far passare persone che hanno poca roba.
Elasticità, ci vuole elasticità.

Onda calabra
20/07/2010, 22:04
la vasellina, la chiave è la vasellina...

Ipcress
20/07/2010, 22:05
la vasellina, per chiavare ci vuole la vasellina...

:dry:

Onda calabra
20/07/2010, 22:06
no! per chiavare proprio la vasellina è la peggio di tutte!!!!!!!

Ipcress
20/07/2010, 22:09
no! per chiavare proprio la vasellina è la peggio di tutte!!!!!!!

:biggrin3:

Onda calabra
20/07/2010, 22:14
kkk come mi sento maschio dopo quest'affermazione!!!

Ipcress
20/07/2010, 22:17
kkk come mi sento maschio dopo quest'affermazione!!!

Nell'altro post usi il femminile per indicare te stesso... o te stessa. C'hai grossa confuzione.:rolleyes:

Onda calabra
20/07/2010, 22:18
si è grossissima, non sai quanto, ma mi piaccio tanto così, magari con solo un filino di matita sotto gli occhi, poco poco...

Marcos
20/07/2010, 22:32
Dipende!:biggrin3:

giumbolorossonero
20/07/2010, 22:34

adesso lo lascio a casa

A me si alza sempre ;)

Domino
20/07/2010, 22:35

e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........e si un po' elastico, e mica lavorerai nelle stradale......no vero SHI?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giumbolorossonero
20/07/2010, 22:35

E' corretto, Antò!:wink_:

doccerri
20/07/2010, 22:44
io aspetto in coda...

Exa
20/07/2010, 22:49
E' corretto, Antò!:wink_:

grazie!! mi stavo preccupando:biggrin3:

LelunZ865
20/07/2010, 22:59
in inverno non faccio lunghi viaggi e da noi "l'autostrada?" non si paga, in Sicilia sempre in inverno non prendo mai l'autostrada

in primavera / estate me ne fotto altamente e supero tutte le auto poichè loro stanno comodi, con laria confezionata e cantano le canzoni di Adriano Celentano, io sono scomodo, già sudo al pensiero dei casini che combinerò tra:

fermati

razionalizza dov'è il biglietto

levati i guanti

poggiali da qualche parte

apri il posto dove hai il biglietto

passa il biglietto al simpaticissimo casellante

chiudi il posto dove hai il biglietto

prendi il portafogli che dev'essere lì, da quanlche parte

prendi i soldi e porgili al simpaticissimo casellante

osserva la sua faccia infastidita

recupera il resto con difficoltà e in equilibrio precario

infila alla meno peggio ma in modo sicuro e veloce il resto da qualche pare, nel mentre la sbarra s'è aperta ( si apre appena dai i soldi non quando ti da il resto) intanto pensa all'automobilista dietro seccato, a dove rimettere il portafogli, a chiudere bene il posto dove hai messo il portafogli, a rimetterti il/ i guanto/i, a fare un saluto al casellante, a controllare "se hai tutto" poichè il terrore che nelle manovre ti sia caduto qualcosa è incipiente, a vedere dove sono i tuoi compagni di viaggio

quindi tendenzialmente supero tutti, un pò di scrupolo c'è in effetti e cerco sempre di "infilarmi" con la dovuta vasellina, ma mi infilo, lo ammetto

quotissimo

STEVE 80
20/07/2010, 23:02
sorpasso:tongue:

IVII_IIVIIVI
21/07/2010, 00:08

adesso lo lascio a casa

Il passaggio a livello del telepass è volutamente più corto della carreggiata, proprio per consentire il passaggio delle moto in caso di mancato sollevamento.
E' frequente, infatti, che la sbarra non si alzi ma la moto e la targa vengono rilevate regolarmente e viene addebitato il passaggio senza alcuna sanzione o maggiorazione.
:secchione::

motomike78
21/07/2010, 00:13
what is coda:blink::blink:

alepeo
21/07/2010, 06:49

adesso lo lascio a casa

Pure a me è più le volte che la sbarra non si alza :mad:
L'ho messo nel taschino del giubbotto, sulla borsa serbatoio ma sempre uguale

Si è così ho appena controllato i miei viaggi sul sito telepass e mi hanno addebitato la tratta che ho percorso pur non essendosi alzata la sbarra.
Ricordo che all'uscita di Seriate ero dietro ad un camion e la sbarra per poco mi viene in testa!

spantax
21/07/2010, 06:58
Mai autostrada piuttosto lascio perdere

SDH
21/07/2010, 07:13

adesso lo lascio a casa

c'è un metodo per pagare la tariffa minima usando il telepass, anche se hai fatto Milano - Reggio calabria.:wink_:

In genere vado in giro con un bel gruppetto di biker su custom/chopper molto brutti, grossi, sporchi e cattivi e nessuno dei superati si lamenta
:tongue::laugh2:

Crotalus
21/07/2010, 07:32
mai autostrada ma un paio di volte è capitato... ho messo la targa della moto sul telepass e me lo porto dietro... mai avuto problemi

ilfiorentino
21/07/2010, 07:37
ho messo la targa della moto sul telepass e me lo porto dietro... mai avuto problemi

OSSIA?!?!?!?!!?!

Crotalus
21/07/2010, 07:42
ossia uso il telepass (che già avevo per la macchina ma ovviamente ho dovuto aggiungere la targa della moto nelle targhe autorizzate, questo intendevo)... mai avuto problemi di sbarra che non si alza per ora... e se non si alza non c'è problema, controllano dalla foto la targa e te l'addebitano senza sovrapprezzi.

powerdarko
21/07/2010, 08:31

Ottimo metodo!!! :wink_:

uccio
21/07/2010, 08:58
io te lo dico copo quest'estate, ancora non ci sono andato in autostrada..ma credo che aspetterei.
dipende pure da che svincolo é peró....

si si...voglio vederti st'estate al casello di bari con una fila che parte dall'autogrill a un km prima...magari suttaluscattudelusule...

io in genere passo a bestia tutti e poi mi metto in coda alle ultime 3 macchine...mai successo nulla, ma se mi dovesse capitare lo faccio passare avanti senza problemi...:ph34r:

Skyblue
21/07/2010, 09:00
Telepass. Spesso faccio l'autostrada per andare al lavoro (almeno mi guido un pò la mia Black!) e ho imparato che al casello di Terrazzano non ho problemi, a quello di Gallarate devo andare al Telepass di destra, altrimenti difficilmente si apre la sbarra.

Quello che temo di più non è che non mi si apra la sbarra (comunque vado piano), ma, come già successo, l'automobilista pirla attaccato dietro..

Lamps.

G.

triumphaldo
21/07/2010, 10:16
Quando in autostrada al casello trovate una lunga coda cosa fate? vi mettete in coda respirando i gas di scarico degli autoveicoli naturalmente sotto un sole cocente, o vi mettete in prima fila rischiando spiacevoli discussioni? perchè io in solitaria ho rischiato molte volte il linciaggio:cry:

Odio le autostrade e quindi le evito :tongue:

Nighteagle
21/07/2010, 10:30
Anch'io se possibile evito le autostrade e, nel caso, se trovo code lunghissime passo fermandomi a una decina di auto dal casello e mi faccio un po' di fila, per ora non ho mai avuto discussioni... se la coda e' breve invece me la faccio tutta.
Una volta pagato sistemo le cose alla meglio e mi fermo a rimettermi guanti ed a sistemare il resto piu' avanti.

Skyblue
21/07/2010, 10:41
Telepass. Specialmente in questi periodi di file estive..però bisogna conoscerli e prendeli sempre con circospezione, in moto.

Spesso faccio l'autostrada per andare al lavoro MI-VA e ho imparato che al casello di Terrazzano non ho problemi, a quello di Gallarate devo andare al Telepass di destra dei due presenti altrimenti difficilmente mi si alza la sbarra, non so perchè.

Quello che temo di più non è che non mi si apra la sbarra (comunque vado sempre piano), ma, come già successo, l'automobilista pirla attaccato dietro..

In generale, cerco di evitare comportamenti che poi fanno parlare e sparlare gli automobilisti contro la nostra categoria..

Lamps.
G.

chinAski*
21/07/2010, 11:20

furbo!! :biggrin3:

Ganassa
21/07/2010, 12:21
ho sempre rispettato le file.. facendo la sauna
poi ci metto sempre una cifra a pagare (guanti, apri e chiudi marsupio ecc..) e a ripartire (in pratica rischio il linciaggio pure se rispetto le code)
insomma in genere è un pacco, per cui quando posso in moto evito le autostrade (in genere noiose)

windopz
21/07/2010, 13:22
fastpay.....cioè il bancomat come viacard.....

Santissime parole!non trovo mai tanta fila ed é supercomodo.

R0GER
21/07/2010, 13:57

quoto!!!

triumphead
21/07/2010, 13:57

adesso lo lascio a casa

ma ci deve per forza essere la corsia per le moto con la mezza sbarra...