PDA

Visualizza Versione Completa : pirelli dragon....affare?

Agny84
21/07/2010, 00:39
Ciao ragasuoli!!

Allora, premetto che di gomme non me ne intendo...su questo pecco :ph34r: ...a parte di conoscere il discorso teorico mescola grip dure morbide e temperature bla bla bla ... di marche non ne so nulla.

sto facendo dei preventivi di prezzi su gomme che mi vengono consigliate, e oggi mi hanno proposto..

Pirelli Dragon a 280 euro montate.:rolleyes:

voi che ne dite? so che sono state superate dalle Diablo, ma come giudicate le Dragon? sono delle buone gomme?:rolleyes:

me lo domando perchè ho visto che sul sito della pirelli le dragon non le ho trovate :ph34r:

Thor #17
21/07/2010, 01:00
Ciao ragasuoli!!

Allora, premetto che di gomme non me ne intendo...su questo pecco :ph34r: ...a parte di conoscere il discorso teorico mescola grip dure morbide e temperature bla bla bla ... di marche non ne so nulla.

sto facendo dei preventivi di prezzi su gomme che mi vengono consigliate, e oggi mi hanno proposto..

voi che ne dite? so che sono state superate dalle Diablo, ma come giudicate le Dragon? sono delle buone gomme?:rolleyes:

me lo domando perchè ho visto che sul sito della pirelli le dragon non le ho trovate :ph34r:

leggendo qua e là parlano molto bene delle pirelli diablo rosso e delle dunlop spotsmart (io ho quelle e mi ci trovo molto bene)..delle dragon non saprei che dirti..cmq..hai dato un'occhiata su internet? si trovano le gomme con dei buoni sconti..poi per montarle le porti da un gommista..io ho fatto così sul 749..30 euro di montaggio portando solo le ruote..se gli portavo tutta la moto ne volevano 45 mi sembra..cmq alla fine presi delle pirelli corsa III e fra una cosa e un'altra risparmiai circa 80 euro rispetto al miglior preventivo che mi avevano fatto..

maurotrevi
21/07/2010, 01:35
intanto sarebbe da vedere che uso ne faresti e se sono le versioni stradali o in mescola.

Disagiato
21/07/2010, 06:17
intanto sarebbe da vedere che uso ne faresti e se sono le versioni stradali o in mescola.

quoto...

e preannuncio che se usi la moto solo ed esclusivamente per far delle curve nel fine settimana una marca vale l'altra... ma se vuoi girare e macinare dei km, dritti autostrada, curve... pista?

dicci prevalentemente il tuo uso che ti sapremo consigliare;)

Agny84
21/07/2010, 08:35
quoto...

e preannuncio che se usi la moto solo ed esclusivamente per far delle curve nel fine settimana una marca vale l'altra... ma se vuoi girare e macinare dei km, dritti autostrada, curve... pista?

dicci prevalentemente il tuo uso che ti sapremo consigliare;)

Allora....la uso quasi tutti i giorni per andare a lavoro, e il fine settimanana per macinare km in montagna :w00t: mai autostrada se non per il rientro dalle ferie una volta l'anno (l'andata è sempre con stradine secondarie) :wink_:

adesso le monto e le userò per un corso in pista per poi finirle in strada :w00t:

a me interessava molto che tenessero anche con una temperatura nn massimale...tipo marzo-aprile settembre-ottobre, e questa richiesta è perchè con l'sv che avevo prima avevo montato in un cambio gomme un paio di gomme che nn mi piacevano per niente...in montagna a temperature nn altissime (appunto più o meno in quei mesi) quando frenavo nn tenevano e le sentivo sempre andar via....e questa sensazione nn mi piace per niente :ph34r:

Disagiato
21/07/2010, 09:05
dunlop QUALIFIER 2, o SPORTSMART;)

maurotrevi
21/07/2010, 10:22
mi tocca quotare il disagiato

Disagiato
21/07/2010, 10:28
le Q2 le trovi circa a 270 montate.. se ti chiedono di più vai per le Sportsmart.. ma non spendere più di 290/300...

le Q2 sono molto dure al centro, e premettono di fare bei spostamenti sul dritto... hanno un disegno fantastico per qualsiasi considizione climatica (pioggia, sole), ai lati è tenera per offrire un buonissimo grip...

le sportsmart sono prettamente più sportive, adatte anche a qualche giretto in pista... sono l'evoluzioni delle Qrr, in pratica sono sportiveggianti, e dovrebero durare più di 4000 km... io ci credo poco... almeno per la mia guida.. però tutto è possibile..;)

Massi_
21/07/2010, 10:30
dunlop QUALIFIER 2, o SPORTMAX;)

strano, di solito consigli sempre Pirelli.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :risatona::risatona::risatona::risatona:

Disagiato
21/07/2010, 10:32
strano, di solito consigli sempre Pirelli.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :risatona::risatona::risatona::risatona:

:rolleyes: allora mi leggi molto:biggrin3:

irelli metzeller sono per i motociclisti del sabato e della domenica;):rolleyes::biggrin3:

Massi_
21/07/2010, 10:34

irelli metzeller sono per i motociclisti del sabato e della domenica;):rolleyes::biggrin3:

ti leggo ti leggo, e son d'accordo con te anche in questo caso.

Anche se per me Metzeler rimane un ottima gomma, non solo per il sabato e la domenica, parere personale :wink_:

Disagiato
21/07/2010, 10:39
ti leggo ti leggo, e son d'accordo con te anche in questo caso.

Anche se per me Metzeler rimane un ottima gomma, non solo per il sabato e la domenica, parere personale :wink_:

io la metz la monterei solo per la pista:rolleyes:

maurotrevi
21/07/2010, 10:44
io la metz la monterei solo per la pista:rolleyes:

per me se chiudono domani non cambia niente

Disagiato
21/07/2010, 10:47
per me se chiudono domani non cambia niente

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Agny84
21/07/2010, 11:41

cioè?? :ph34r:

non ho capito se pirelli e metz vi piacciono o no.
cmq doma mi danno altri prezzi di altre gomme...vi faccio sapere

jimmy27
21/07/2010, 11:57
io sono un motociclista da sabato e domenica di conseguenza tutta la vita per pirelli/metzeler
le dunlop non mi piacciono, non riesco a sentire la moto

le pirelli dragon sono "vecchie"

ora ci sono le diablo supercorsa.

1 controlla la data di produzione che non siano vecchie.
2 di preciso che modello di dragon ti ha proposto?
3 in ogni caso non sono gomme adatte a quello che vuoi tu, vanno bene con il caldo ma sul bagnato, umido e freddino direi proprio di no.
orientati su un'altro genere.
io ti consiglio le diablo rosso o se ti piacciono le metzeler le nuove M5.

su dunlop non saprei dirti, per me potrebero chiudere :ph34r:

Davide675
21/07/2010, 12:17
Io ho provato sia le pirelli dragon supercorsa in mescola che le metzeler racetec interact sempre in mescola e ques'ultime sono quelle che monto adesso....mi sono trovato bene sia su strada che su pista con l'accortezza che su strada devi farle scaldare per bene altrimenti sono peggio delle qualifier originali e quando finiscono fanno proprio schifo .....cmq per il prossimo cambio sono molto curioso di provare queste miracolose dunlop........

gixxer73
21/07/2010, 12:17
io è da qualche anno che giro in moto , onestamente non ho mai trovato le dunlop superiori alle pirelli anzi ... ( almeno le 208 normali , 208 RR e qualifier RR ) ... se dopo dite che quelli bravi usano solo dunlop mi pare na simpatica caxxata:tongue:

Disagiato
21/07/2010, 13:21
cioè?? :ph34r:

non ho capito se pirelli e metz vi piacciono o no.
cmq doma mi danno altri prezzi di altre gomme...vi faccio sapere

no non piacciono ne a me, ne a maurotrevi, nè a leo (quello col tiger che scrive molto anche qui)....

le pirelli/metzeller hanno la stessa carcassa morbida, molto buone in pista, almeno io perlo di metzeller...

le dunlop... sono superiori. e mi fermo qui!:biggrin3:

jimmy27
21/07/2010, 13:26
le dunlop... sono superiori. e mi fermo qui!:biggrin3:

non sono d'accordo, sono diverse. :ph34r:

vanno provate e capite entrambe, poi uno può scegliere quelle che più gli aggradano. :wink_:

io nei vesiti del disagiato ci starei 2 volte, lui nei miei non c'entrerebbe nemmeno :w00t:

Disagiato
21/07/2010, 13:28
non sono d'accordo, sono diverse. :ph34r:

vanno provate e capite entrambe, poi uno può scegliere quelle che più gli aggradano. :wink_:

io nei vesiti del disagiato ci starei 2 volte, lui nei miei non c'entrerebbe nemmeno :w00t:

bravo... adesso ti faccio un'altra domanda... hai mai provato dunlop all'infuori di quelle di serie, SULLA TUA moto, non sulla moto di altri come dice cesso66??:rolleyes:

si sincero...se si cosa hai messo?
se no, sarebbe meglio stare zitti e provarle:wink_:

jimmy27
21/07/2010, 13:43
bravo... adesso ti faccio un'altra domanda... hai mai provato dunlop all'infuori di quelle di serie, SULLA TUA moto, non sulla moto di altri come dice cesso66??:rolleyes:

si sincero...se si cosa hai messo?
se no, sarebbe meglio stare zitti e provarle:wink_:

ho provato quelle di serie e mi sono bastate, infatti io non dico che sono meglio o peggio, dico che sono diverse! e che vanno provate per decidere.
Che le dunlop e le pirelli sono diverse è un dato di fatto, le dunlop hanno la carcassa più rigida e lavorano con pressioni più basse rispetto alle pirelli/metzeler.
scusami ma anche se arriva valentino rossi e mi dice prendi queste io non ci credo.

io ho provato sulla street: qualifer di serie, metzeler M3, dragon SC2 e ora diablo supercorsa sp
tu hai provato le pirelli diablo supercorsa o dragon supercorsa?

Disagiato
21/07/2010, 13:55
ho provato quelle di serie e mi sono bastate, infatti io non dico che sono meglio o peggio, dico che sono diverse! e che vanno provate per decidere.
scusami ma anche se arriva valentino rossi e mi dice prendi queste io non ci credo.

io ho provato sulla street: qualifer di serie, metzeler M3, dragon SC2 e ora diablo supercorsa sp
tu hai provato le pirelli diablo supercorsa o dragon supercorsa?

appunto provale...

sei una delle persone più cocciute della nostra sezione, per quanto ti conosca..:biggrin3:

ho già avuto rennsport e K3... belle... ma le lascio agli altri;)...

anche a me le qualfier di serie fanno cacare... però tutte le altre QRR, Q2, Sportmax, D211gp... sono fantastiche..

con questo finisco. un giorno proverò pirelli, e sò già che mi faranno cacare, perchè hanno la stessa carcassa della metzeller.

p.s. ti dico solo che un mio amico ha montato le M5..... ci ha fatto 3200 km.. io gli ho consigliato le Q2... 5000 km... e 2 settimane fà è andato dal meccanico a rimontarle... è INTRIPLATO... e glielo puoi chiedere;) e vanno anche meglio su strada..provare per credere

Massi_
21/07/2010, 14:00
infatti andrò di RR il prox treno con Dunlop son rimasto alle D208...

Disagiato
21/07/2010, 14:03
infatti andrò di RR il prox treno con Dunlop son rimasto alle D208...

buone, ma vecchie... ho avuto 2 treni... 3700 km l'uno... poco feeling.. ma tengono molto... le RR oltre a trovarle a buonissimi prezzi, sono buonissime;)..

2 treni.. 1 con 4000 km... l'altro 2000 con 2 pistate.. e c'ho ancora 1000 km da fare;) (QRR)

Massi_
21/07/2010, 14:07
buone, ma vecchie... ho avuto 2 treni... 3700 km l'uno... poco feeling.. ma tengono molto... le RR oltre a trovarle a buonissimi prezzi, sono buonissime;)..

2 treni.. 1 con 4000 km... l'altro 2000 con 2 pistate.. e c'ho ancora 1000 km da fare;) (QRR)

ma la sportmax è più sportiva del QRR?

Andre3
21/07/2010, 14:08
Come ha fatto Intripilato a far fuori le Q2 in 5000 km?
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
21/07/2010, 14:09
ma la sportmax è più sportiva del QRR?

eccovi serviti... uno che ha fatto 45000 km con la sprint, e 15.000 con una rc8... vi dico solo che io lo perdo ora con l'RC8:(!!:ph34r::ph34r:

le rosso corsa sono più leggere delle sportsmart di conseguenza hanno un effetto giroscopico inferiore: quindi le rosso corsa sono più rapide nei cambi di direzione ma smorzano meno lo sbacchettamento rispetto alle sportsmart

velocità a scendere in piega: dunlop RR le più veloci, rosso corsa e sportsmart un pò meno veloci, ma uguali fra di loro

appoggio in piega: sportsmart per me la migliore ma rosso corsa quasi come sportsmart

frenata in curva: rosso corsa migliore perchè non ha nessun effetto raddrizzante, sportsmart un po ce l'ha anche se molto meno rispetto alle RR

sull'umido/bagnato: sportsmart favolose, rosso corsa inferiori ma meglio di RR

durata: con il posteriore delle RR non ho mai superato i 4.000 km, con le sportsmart ne ho fatti 5.500, con le rossocorsa penso di finirle a 4.500

comfort: dunlop notoriamente ha una carcassa molto rigida e, per quanto si utilizzi una pressione un pò più bassa, rimane meno comfortevole di pirelli

questo in sintesi il mio parere su due tipi di pneumatici, rosso corsa e sportsmart, che mi hanno soddisfatto parecchio

premesso che a misano ho girato con le sportsmart ed al mugello con le rosso corsa, entrambe le gomme mi hanno pienamente soddisfatto (tenete presente che in tutto ho fatto, ad oggi, solo 3 pistate, sono un neofita della pista:wink_:)

mio parere:
con la street triple che è già veloce di suo nei cambi direzione (ed al mugello ce ne sono almeno 4 di cambi direzione importanti) monterei le sportsmart
con una moto tipo la mia o daytona monterei le rosso corsa

Andre3
21/07/2010, 14:11

riquoto la domanda senza risposta.
Non ho bisogno della spiegazione pirelli\dunlop perche' sono un dunlopparo convinto.....

Massi_
21/07/2010, 14:12
anche io riposto la mia domanda aaaahah

Disagiato
21/07/2010, 14:12
se mi hai risposto, non l'ho capita :-)

scusa..:D

la sportmax è l'evoluzione della RR... fatta a posta per fare dei km in più!... infatti nelle righe di reg lo leggi!!;)... con la sportmax al posteriore ha fatto 5500 km... ed è uno che và.. te lo assicuro:wink_:

Massi_
21/07/2010, 14:14
scusa..:D

la sportmax è l'evoluzione della RR... fatta a posta per fare dei km in più!... infatti nelle righe di reg lo leggi!!;)... con la sportmax al posteriore ha fatto 5500 km... ed è uno che và.. te lo assicuro:wink_:

ok perfetto grazie mille.

Disagiato
21/07/2010, 14:16
Non ho bisogno della spiegazione pirelli\dunlop perche' sono un dunlopparo convinto.....
perchè??

io le Q2 le ho tolte a 4000, e si potevano fare altri 500 km massimo... le ho dovute togliere per andare in pista..

intriplato 5000 ha un passo più lento del mio, ma va molto bene;)

street 675 RR
21/07/2010, 14:22
Ciao ragasuoli!!

ciao,io mi ci sono trovato sempre bene le montavo sul gsx-r e x i passi di montagna erano ottime,forse il prezzo è un po eccessivo dato che sono un po vecchiotte......(io montavo quelle stradali....ma nn ricordo la sigla)e ci facevo circa 5000 km

jimmy27
21/07/2010, 14:24
appunto provale...

ok, al prossimo cambio provero le
Sportmax GP Racer D211

contento?

Disagiato
21/07/2010, 14:25
ok, al prossimo cambio provero le
Sportmax GP Racer D211

contento?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: metti le termpocoperte per andare al bar;):D

Davide675
21/07/2010, 14:29
ma alla fine tra tutte ste ca@@o di sigle dunlop quali sono quelle miracolose di cui tutti proclamano le gesta? mi riferisco al modello intagliato logicamente ma in mescola...d 211 gp racer? o sbaglio? non potevano dargli dei nomi più semplici.......:biggrin3:

Andre3
21/07/2010, 14:29
Non capisco molto le logiche dunlop,a momenti col pneumatico piu' sportivo che fanno fai piu' km che con le Q2 che dovrebbero essere per un uso piu' stradale sportivo:blink:

jimmy27
21/07/2010, 14:31
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: metti le termpocoperte per andare al bar;):D

ovvio :biggrin3:

le diablo che ho su solo le supercorsa...

le d211 posso reperirle a poco prezzo usate da diversi amici che vanno a girare in pista.
mica vado a buttare 300 euro per far contento te!
con 50-60 euro ho un paio d'amici che mi danno le loro usate ;-)

io uso la moto solo d'estate e con l'asciutto, caxxo mi frega come vanno sul bagnato etc,

ma alla fine tra tutte ste ca@@o di sigle dunlop quali sono quelle miracolose di cui tutti proclamano le gesta? mi riferisco al modello intagliato logicamente ma in mescola...d 211 gp racer? o sbaglio? non potevano dargli dei nomi più semplici.......:biggrin3:

Ecco, spiegatemi anche a me le mescole e i vari nomi delle D 211

Disagiato
21/07/2010, 14:33

d211gpracer;) c'era qualche mese fà una bella lettura su motociclismo se non ricordo male;)

Non capisco molto le logiche dunlop,a momenti col pneumatico piu' sportivo che fanno fai piu' km che con le Q2 che dovrebbero essere per un uso piu' stradale sportivo:blink:

la Q2 è nata 1 anno fà...

le sportsmart quest'anno.. l'anno prossimo cambieranno la Q2;)..

Ecco, spiegatemi anche a me le mescole e i vari nomi delle D 211

ci sono le endurance- intermedie- morbide;)...

su un articolo parlavano:

endurance 60/70 giri

intermedie 45

morbide 25..

...sentendo parlare mauro ha detto che con le morbide ha fatto 400 km..

jimmy27
21/07/2010, 14:42
News article (http://eucons.dunlop-tires.com/dunlop_chit/mc/news/news_article.jsp?id=71712)

anche se da qui non capisco bene :cry:
dice:

Il GP Racer D211 è disponibile in tre mescole: la Soft (S - morbida) è stata sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri; la mescola Media (M) è ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri; la Endurance (E) per 65-70 giri.

Disagiato
21/07/2010, 14:51
News article (http://eucons.dunlop-tires.com/dunlop_chit/mc/news/news_article.jsp?id=71712)

anche se da qui non capisco bene :cry:
dice:

Il GP Racer D211 è disponibile in tre mescole: la Soft (S - morbida) è stata sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri; la mescola Media (M) è ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri; la Endurance (E) per 65-70 giri.

a parte gli scherzi... ti danno solo delle d211?? o hanno anche le sportmax? QRR?

jimmy27
21/07/2010, 14:52
a parte gli scherzi... ti danno solo delle d211?? o hanno anche le sportmax? QRR?

Se vanno in pista cosa pensi che usano?
Fanno il trofeo amatori...

Solo D211, le gommette per gli esaltati come noi non le considerano neanche

a parte gli scherzi...

A parte gli scherzi cosa devo cercare, le E le M o Le S?!?!

tieni presente che con le dragon SC2 mi son trovato benissimo!!!!!!!

ora con le diablo supercorsa SP (queste sono la versione stradale) altrettanto bene anche se devo ammettere che le SC2 di prima erano un pelino meglio :coool:

Disagiato
21/07/2010, 14:55
falle scaldare a modo

jimmy27
21/07/2010, 14:56
falle scaldare a modo

Ma se t'ho detto che prima giravo con le pirelli dragon SC2... :wink_:

lo sai cosa sono?

Disagiato
21/07/2010, 15:00
Ma se t'ho detto che prima giravo con le pirelli dragon SC2... :wink_:

lo sai cosa sono?

:rolleyes: SuperCoffee2??!:rolleyes:....:tongue:

si che lo sò... vabbè allora se lo sai, buon divertimento!!:wink_:

Davide675
21/07/2010, 15:20
Disagiato, con il manico che hai stai ancora appresso alle QRR:biggrin3:......vai a montare subito un treno di d211gp........mescola morbida.................basta con le gomme standard, in pista è obbligatoria la mescola per cominciare a fare qualcosa.......:biggrin3:

Disagiato
21/07/2010, 15:22
Disagiato, con il manico che hai stai ancora appresso alle QRR:biggrin3:......vai a montare subito un treno di d211gp........mescola morbida.................basta con le gomme standard, in pista è obbligatoria la mescola per cominciare a fare qualcosa.......:biggrin3:

costano nà cifra!!:biggrin3:

Davide675
21/07/2010, 15:30
Ma alla fine se hanno grip fino alle tele come dicono 300,00 euro per un treno non è poi un'esagerazione considerando il fatto che le metzeler racetec interact prese da giovo le ho pagate 260,00 euro e sicuramente dopo la seconda pistata sono da buttare..........se già con le dunlop ci si riescono a fare 3 giornate intere già hai recuperato parte dei soldi......

leo
21/07/2010, 15:37

Parli di uno che è bello pesante e guida un k1200 che pesa un botto ed ha una fraccata di cavalli:Direi che 5000km sono un ottimo risultato.

jimmy27
21/07/2010, 15:38
costano nà cifra!!:biggrin3:

Allora anche tu hai questo piccolo problema?!

Disagiato
21/07/2010, 15:43
Ma alla fine se hanno grip fino alle tele come dicono 300,00 euro per un treno non è poi un'esagerazione considerando il fatto che le metzeler racetec interact prese da giovo le ho pagate 260,00 euro e sicuramente dopo la seconda pistata sono da buttare..........se già con le dunlop ci si riescono a fare 3 giornate intere già hai recuperato parte dei soldi......

infatti l'anno prossimo mi prenderò 2 treni.. pista d211gp.. strada roadsmart:rolleyes:

Allora anche tu hai questo piccolo problema?!

:rolleyes:....eh beh...

Andre3
21/07/2010, 15:48
Parli di uno che è bello pesante e guida un k1200 che pesa un botto ed ha una fraccata di cavalli:Direi che 5000km sono un ottimo risultato.

:oook:

Davide675
21/07/2010, 15:58
infatti l'anno prossimo mi prenderò 2 treni.. pista d211gp.. strada roadsmart:rolleyes:

E che fa ogni volta che devi andare in pista ti metti a togliere e mettere? o ti procuri un pai di cerchi di scorta?

Disagiato
21/07/2010, 16:01
E che fa ogni volta che devi andare in pista ti metti a togliere e mettere? o ti procuri un pai di cerchi di scorta?

tolgo e metto.... almeno così posso risparmiare qualcosa..:ph34r:

visto che cmq faccio circa 3000/4000 km al mese da aprile a ottobre...

leo
21/07/2010, 16:18
tolgo e metto.... almeno così posso risparmiare qualcosa..:ph34r:

visto che cmq faccio circa 3000/4000 km al mese da aprile a ottobre...

Anch'io faccio così,infatti il mio sogno sono una bella coppia di cerchi in magnesio (usati) da tenere con le gomme da pista :rolleyes::wub:!

Disagiato
21/07/2010, 16:31
Anch'io faccio così,infatti il mio sogno sono una bella coppia di cerchi in magnesio (usati) da tenere con le gomme da pista :rolleyes::wub:!

appunto leo... sogna!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
21/07/2010, 16:37
appunto leo... sogna!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Zitto va ,che mi son lasciato sfuggire quelli di geko (magnesio forgiato) a 850 euro ........ me li sogno davvero la notte :cry:.

Disagiato
21/07/2010, 16:39
Zitto va ,che mi son lasciato sfuggire quelli di geko (magnesio forgiato) a 850 euro ........ me li sogno davvero la notte :cry:.

dai non scrivere... lasciami stare... mi porti sulle cattive strade!!:dry::cry:

IL FORUM é UNA ROVINA!!:ph34r:

Cavallo Pazzo
21/07/2010, 17:04
Ché per caso dareste un consiglio anche a me ...così evito di aprire l'ennesimo post sulle gomme?

Io ho su un treno di Michelin Pilot Power 2 tc e mi trovo molto bene.

Utilizzo la moto per brevi spostamenti e sul misto in strade di montagna (no autostrada, no viaggi e no pioggia), peso 62 kg ed ho una guida "pulita", nel senso che non sono più solito fare staccate da paura o accelerazioni a manetta, pur chiudendo interamente la gomma posteriore.

Vorrei però provare nuove gomme e, escludendo categoricamente Pirelli (per ragioni che non vi sto a spiegare), mi incuriosiscono le Dunlop. Ora, mi servirebbe una gomma performante, che si scaldi subito e che dia un buon grip in curva; mi accontento di fare 5.000 Km con un treno, purché fatti bene (con le mie attuali gomme supero tranquillamente a questa percorrenza).

Che gomma mi consigliate voi dunloppari?

Disagiato
21/07/2010, 17:16
Ché per caso dareste un consiglio anche a me ...così evito di aprire l'ennesimo post sulle gomme?

Io ho su un treno di Michelin Pilot Power 2 tc e mi trovo molto bene.

Utilizzo la moto per brevi spostamenti e sul misto in strade di montagna (no autostrada, no viaggi e no pioggia), peso 62 kg ed ho una guida "pulita", nel senso che non sono più solito fare staccate da paura o accelerazioni a manetta, pur chiudendo interamente la gomma posteriore.

Vorrei però provare nuove gomme e, escludendo categoricamente Pirelli (per ragioni che non vi sto a spiegare), mi incuriosiscono le Dunlop. Ora, mi servirebbe una gomma performante, che si scaldi subito e che dia un buon grip in curva; mi accontento di fare 5.000 Km con un treno, purché fatti bene (con le mie attuali gomme supero tranquillamente a questa percorrenza).

Che gomma mi consigliate voi dunloppari?

sportmax:wink_:

Dennis
21/07/2010, 17:25
280 euro per le Dragon è un grande affare!!!

Per chi te le vende :risate2: :risate2: mmsahusahahahah

Cavallo pazzo vai di Dunlop Sportsmart e trovi tutto quello che vuoi, si scalda subito, grip infinito e pieghi pure sull'acqua, d'inverno col ghiaccio ha ancora talmente tanto grip che se parcheggi la moto non ha bisogno di un cavalletto, sta su da sola :biggrin3:

Cavallo Pazzo
21/07/2010, 17:32
sportmax:wink_:

Ti prego di perdonare la mia ignoranza, ma da sempre ho utilizzato Michelin (prima le Pilot Sport e poi le Pilot Power bimescola); ora, collegandomi sul sito ufficiale ho visto che le gomme Dunlop si chiamano tutte sportmax, ma poi c'è la GP, la Sportsmart, la Qualifier II? Qual'è quella che mi consigli?

280 euro per le Dragon è un grande affare!!!

Per chi te le vende :risate2: :risate2: mmsahusahahahah

Cavallo pazzo vai di Dunlop Sportsmart e trovi tutto quello che vuoi, si scalda subito, grip infinito e pieghi pure sull'acqua, d'inverno col ghiaccio ha ancora talmente tanto grip che se parcheggi la moto non ha bisogno di un cavalletto, sta su da sola :biggrin3:

Grazie...avevo intuito che questo potesse essere il tipo di gomma adatto a me! Ma come costi?

Disagiato
21/07/2010, 17:33
Ti prego di perdonare la mia ignoranza, ma da sempre ho utilizzato Michelin (prima le Pilot Sport e poi le Pilot Power bimescola); ora, collegandomi sul sito ufficiale ho visto che le gomme Dunlop si chiamano tutte sportmax, ma poi c'è la GP, la Sportsmart, la Qualifier II? Qual'è quella che mi consigli?

scusa spotsmart:wink_:

gixxer73
21/07/2010, 18:25
io sono un pirellista moderato , non pensavo fosse un forum di dunloppari estremisti :ph34r: ...

aiuto sono nella tana del nemico :laugh2::D:tongue:

Disagiato
21/07/2010, 18:29
io sono un pirellista moderato , non pensavo fosse un forum di dunloppari estremisti :ph34r: ...

aiuto sono nella tana del nemico :laugh2::D:tongue:

c'è un altro forum triumph...siciliano.. magari l'hai sei il benvenuto... visto che le pirelli le testano là:tongue::tongue::tongue:

gixxer73
21/07/2010, 18:35
no no troppo lontano , ma grazie del pensiero :laugh2:
voglio provare a portarvi sulla via della ragione :papa::senzaundente:

Cavallo Pazzo
21/07/2010, 18:38
...personalmente MAI PIRELLI, ma per ragioni extra-motociclistiche, e segnatamente perché non mi sta molto simpppatticca la famiglia che, se non erro, ne ha la proprietà...

gixxer73
21/07/2010, 18:49
beh sull'extra ti quoto al 100x100 :wink_:

maurotrevi
21/07/2010, 20:01
io ho provato nella mia moto negli ultimi 4 anni...
bt014 definirle gomme è veramente una bestemmia
d208 amore a prima vista
qualifer la miglior gomma stradale mai provata
rennsport, buttate via prima di finirle per disperazione, la moto era diventata noiosa
diablo supercorsa sc2 bella gomma in pista ma durata 0 in strada pericolose
pilot race MS ottime in pista ma durano meno delle diablo e in strada pericolosissime
d209 gprace bellissima gomma poco costosa, tanti km e tempi più che dignitosi
racetech k0 civ19P belle ma 20 giri sono decisamente pochi...
d211gp civA,civB, 7712,7614..... non serve commentare, tutto il resto in confronto è preistoria.
ora ho su d211gp racer S slick e vediamo se sono almeno parenti delle gp

Agny84
21/07/2010, 22:39
wow che super coinvolgimento :-) adesso rileggo tutto e cerco di tirare due somme...

Disagiato
22/07/2010, 06:06
io ho provato nella mia moto negli ultimi 4 anni...
bt014 definirle gomme è veramente una bestemmia
d208 amore a prima vista
qualifer la miglior gomma stradale mai provata
rennsport, buttate via prima di finirle per disperazione, la moto era diventata noiosa
diablo supercorsa sc2 bella gomma in pista ma durata 0 in strada pericolose
pilot race MS ottime in pista ma durano meno delle diablo e in strada pericolosissime
d209 gprace bellissima gomma poco costosa, tanti km e tempi più che dignitosi
racetech k0 civ19P belle ma 20 giri sono decisamente pochi...
d211gp civA,civB, 7712,7614..... non serve commentare, tutto il resto in confronto è preistoria.
ora ho su d211gp racer S slick e vediamo se sono almeno parenti delle gp

quando scrivi mi sembra di leggere arabo a volte!!:dry:...

per me il 7712, o 7614 sono gli specchietti della FAR:rolleyes:

Davide675
22/07/2010, 07:22
ma voi ce l'avete a morte con la Pirelli o con Moratti:biggrin3:? cmq posso capire che le dunlop siano superiori......vista la quantità di pareri positivi ci credo e basta però dire che le pirelli e metzeler fabnno schifo dai proprio non ci sta......posso capire che non vi sta simpatico il padrone ma sono delle gran gomme sia per la strada (basta scegliere il modello giusto) che per la pista a livello di amatore....ricordiamoci sempre che sono le gomme usate in superbike......

Disagiato
22/07/2010, 07:26
a me non piacciono nessuno dei 2!

marco.bus
22/07/2010, 08:25
.....cmq per il prossimo cambio sono molto curioso di provare queste miracolose dunlop........

sono pur sempre rotonde e nere!

però sono bravi a fare anche palline da tennis! :laugh2::tongue:

Mrmc
22/07/2010, 08:26
secondo me non è un grande affare.. i miei amici , e a breve pure io, vanno sempre di metzeler rennsport.. 230 montate..

come categoria siamo li..

marco.bus
22/07/2010, 08:42
Anche io forse sono una voce un po' fuori dal coro... Non disprezzo nessuna marca, ne sto provando parecchie, e quello che ora posso dedurre è il fatto che delle dunlop (provare qualifier e qualifier RR) non mi entusiasma l'anteriore. Effetto raddrizzante schifoso, delle RR però mi ha sorpreso il grip e la durata ottima fino alla fine. Con le K3 gli ultimi 6/700km scivolavano di maledetto, cambiate appena arrivate alle tacche, però l'anteriore più solido e piantato lo preferisco.
Ho provato le rosso corsa sull'hypermotard di mio fratello e anche quelle sono un prodotto decisamente azzeccato, non hanno più nulla che a vedere con le vecchie corsa3.
Quindi quando finirò le BT016 che ho ora (gomma molto onesta e pagata veramente poco) proverò M5 o rosso corsa aspettando che alle sportsmart tolgano il problema delle vibrazioni, tanto alla fine su strada dove si vuole andare? tirare è diventato impossibile e troppo pericoloso, mi limito ad una andatura allegra, sto imparando a godermi i paesaggi!
In pista per ora ho provato sulla daytona pirelli e metz, finito il treno di K2 che ho ora sono curioso di provare le D211gp race (quelle dei mortali, non quelle da 400 euri) e vedremo un po' il comportamento.

maurotrevi
22/07/2010, 09:36
quando scrivi mi sembra di leggere arabo a volte!!:dry:...

per me il 7712, o 7614 sono gli specchietti della FAR:rolleyes:

se sei uno zuccone non è colpa mia :rolleyes:
sono solo mescole, puoi riassumere in mediomorbide e morbide se preferisci.

Davide675
22/07/2010, 09:42
Qua siamo tutti ignoranti:biggrin3:......devi parlare come mangi.....:biggrin3::laugh2:

Disagiato
22/07/2010, 10:03
Qua siamo tutti ignoranti:biggrin3:......devi parlare come mangi.....:biggrin3::laugh2:

quoto.... esistono vocabolari per le moto??!!:rolleyes:

jimmy27
22/07/2010, 10:32
PIRELLI :biggrin3:

Tutta la vita!

Dennis
22/07/2010, 14:28

Grazie...avevo intuito che questo potesse essere il tipo di gomma adatto a me! Ma come costi?

Da 240 ai 300 euro a seconda del gommista.... spedite da internet si trovano attorno ai 230 euro +s.s. .

Agny84
01/08/2010, 09:41
Niente ragassuoli...alla fine mi sono decisa!!! a quel paese le dragon perchè vedendp in giro i prezzi non erano per niente un affare per esser gomme passate da due anni :ph34r:

sono andata all'autodromo di franciacorta (che ho a due passi da casa) e le gomme me le faccio montare da lui il giorno della pista o il giorno prima :w00t: me le sono fatte metter da parte e monterò le SportSmart :w00t:

lui ha tutte le gomme e mi ha comunque consigliato quelle...

è stato molto tecnico e preciso nello spiegarmi pregi e difetti delle varie gomme, mi è piaciuto proprio tanto perchè molto preparato...e cmq molto professionale (di solito con me essendo una ragazza nn si dilungano in spiegazioni :dry: li prenderei a calci nel culo quando fanno così :mad:) e invece questo ha risposto in modo esauriente a tutte le mie domande :rolleyes: tanto che anche il mio moroso che le aveva appena appena cambiate si è sentito in bisogno di chiedergli consiglio sulle sue :tongue:

grazie ragazzi per le vostre opinioni!!! ci si vede on the road o on te track :coool:

ps. pensavo mi spellasse essendo un gommista che lavora direttamente in autodromo...e invece prezzi giusti!! (avevo chiesto già i prezzi da altre parti) APPROVED!!! :oook:

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 09:58
io sono prossimo al cambio gomme, ma spero di concludere ancora la stagione cn le qalifier che mi piacciono molto anche se si stanno consumando a vista d'occhio (circa 6100 km), il mio gommista non chè amico di gir iin moto mi ha consigliato di montare la pirelli diablo rosso corsa che vanno molto bene, sono bimescola, e si consumano relativamente meno delle drgon, che mi dite? faro bene? ma è vero che la qualifier la dunlop non la produce +?

marco.bus
01/08/2010, 10:13
io sono prossimo al cambio gomme, ma spero di concludere ancora la stagione cn le qalifier che mi piacciono molto anche se si stanno consumando a vista d'occhio (circa 6100 km), il mio gommista non chè amico di gir iin moto mi ha consigliato di montare la pirelli diablo rosso corsa che vanno molto bene, sono bimescola, e si consumano relativamente meno delle drgon, che mi dite? faro bene? ma è vero che la qualifier la dunlop non la produce +?

le qualifier normali non le produce più, sono state sostituite e migliorate dalle qualifier2, ottime anche le rossocorsa da lui consigliate.

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 10:21
le qualifier normali non le produce più, sono state sostituite e migliorate dalle qualifier2, ottime anche le rossocorsa da lui consigliate.

Xk l'anteriore va ancora abbastanza, di gomma ne ha ancora, il post si sta proprio consumando sia ai lati che in centro e non mi assicura + il grip che avevo prima. ma non so se faccio bene a cambiare solo il posteriore, io volevo cambiarlo rimettendo la qualifier come consigliato anche del mio gommista ma solo che non la fanno +! e non so se mettendo la q2 posteriore faccia bene o no, perche non bisogna mettere 2 gomme uguali con lo stasso disegno e tutto un po x andare bene?

Agny84
01/08/2010, 10:22
a me il gommista dell'autodromo ha detto:

le diablo rosso corsa e le sportsmart sono molto buone...sia in strada che in pista.

le rosso corsa però con certe temperature fanno più fatica ad andare in temperatura...mentre le sportsmart hanno una mescola che le rende un po' migliori e garantiscono più velocemente un miglior grip in caso di temperature un po' più basse, entrano in temperatura più velocemente, anche in pista (avevo chiesto perchè usando la moto da marzo a fine ottobre,,,mi interessava molto la tenuta in quei mesi più freddini)

entrambe tengono bene anche in caso di pioggia, la sportsmart durano un po' di più e sono il miglior compromesso per chi la usa in pista e in strada.

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 10:27
a me il gommista dell'autodromo ha detto:

le diablo rosso corsa e le sportsmart sono molto buone...sia in strada che in pista.

le rosso corsa però con certe temperature fanno più fatica ad andare in temperatura...mentre le sportsmart hanno una mescola che le rende un po' migliori e garantiscono più velocemente un miglior grip in caso di temperature un po' più basse, entrano in temperatura più velocemente, anche in pista (avevo chiesto perchè usando la moto da marzo a fine ottobre,,,mi interessava molto la tenuta in quei mesi più freddini)

entrambe tengono bene anche in caso di pioggia, la sportsmart durano un po' di più e sono il miglior compromesso per chi la usa in pista e in strada.

bo non so devo decidermi xk se la gomma mi lascia li sono nela cacca, spero che non mi lasci a piedi e che riesco al - a tirarla xla fine stagione fissata a fine ottobre o prima xk qui c'è sempre l'incognita tempo. ma penso optero xle pirelli rosso corsa

Agny84
01/08/2010, 11:05
ma scusa..siamo a inizio agosto...se già sono messe così male ti conviene cambiarle...da qui a fine ottobre ne farai ancora di km...e nn so se ti conviene mettere a repentaglio la tua guida. tanto se le cambi adesso ti restano per la prossima stagione!! e poi nn è che le cambi per sfizio...da quanto dici sei alla frutta..ed essere alla frutta ad agosto non vale la pena rimandare.

ps. stra bella la tua firma :wub:

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 11:11
ma scusa..siamo a inizio agosto...se già sono messe così male ti conviene cambiarle...da qui a fine ottobre ne farai ancora di km...e nn so se ti conviene mettere a repentaglio la tua guida. tanto se le cambi adesso ti restano per la prossima stagione!! e poi nn è che le cambi per sfizio...da quanto dici sei alla frutta..ed essere alla frutta ad agosto non vale la pena rimandare.

c'è anche quello che mi frulla in testa, ora vedrò tra 13 giorni vado in ferie ma sto a casa li prendero la decisione. Ma una cosa, è solo da dunlop che come gomma si lascia andare così tanto? nel senso che si appiattisce molto. vedo i miei amici che hanno pirelli e che fanno tanti km che sn sempre belle in forma

gixxer73
01/08/2010, 11:15

quoto ... risparmia su quello che ti pare ma non sulle gomme :dry:

in moto hai solo 2 gomme che appoggiano a terra ed è meglio che siano in perfetta forma , se scivoli anche senza farti niente fidati che i danni superano quasi sempre il prezzo del cambio gomme :wink_:

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 11:25
quoto ... risparmia su quello che ti pare ma non sulle gomme :dry:

in moto hai solo 2 gomme che appoggiano a terra ed è meglio che siano in perfetta forma , se scivoli anche senza farti niente fidati che i danni superano quasi sempre il prezzo del cambio gomme :wink_:

ma non c'è dubbio guarda solo che eusando la moto solo sabato e domenica magari riuscivo a tirarla ancora xun po, ma non e che viaggio sulle tele eh noto che pian piano si consuma, è giusto cio che dico non lo metto in discusione hai ragione apprezzo cio che mi dici

Agny84
01/08/2010, 11:26
io adesso ho su i dunlop sportmax quelle di serie che davano con la street R e ho si 7500 km...e sono ancora buone per andare e tornare dalle ferie....

per quanto ne so io le dunlop hanno una buona resistenza,,,,,

e io le uso sia per andare a lavoro...sia per i miei 350 km di montagne la domenica....

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 11:33
io 6100 cmq mi trovo bene cn i dunlop chissa cn le pirelli come mi troverò

Agny84
01/08/2010, 11:48
un consiglio?? monta pirelli perchè si capisce che vuoi montare pirelli a tutti i costi :wub:

cmq anche sui tester sportsmart durano 30% in più di rosso corsa.

e ricmq...a prescindere da quali gomme monti....se sono messe così male cambiale adesso senza aspettare la fine stagione! :wink_:

Stefano BuBu Bosio
01/08/2010, 12:12
e che mi piacerebbe provarle tutte le gomme tipo mega comparativa ma bisogan avere dollari xfarlo, vedremo vi aggiornero tra 10/15 gg

Disagiato
02/08/2010, 06:16
io adesso ho su i dunlop sportmax quelle di serie che davano con la street R e ho si 7500 km...e sono ancora buone per andare e tornare dalle ferie....

per quanto ne so io le dunlop hanno una buona resistenza,,,,,

e io le uso sia per andare a lavoro...sia per i miei 350 km di montagne la domenica....

attenzione che le qualifier di serie fanno cacare... non hanno feeling, tendono a raddrizzare, fanno pena....

quindi occhio...:wink_:

Agny84
02/08/2010, 15:56
attenzione che le qualifier di serie fanno cacare... non hanno feeling, tendono a raddrizzare, fanno pena....

quindi occhio...:wink_:

infatti le cambio con le sportsmart:tongue:
però concodro...le qualifier hanno un bell'effetto raddrizzante :dry:

appena monto le sportsmart vi faccio sapere come sembrano anche a me :laugh2:

Disagiato
02/08/2010, 16:07
ma.... parlando con mamba... che è uno che và tranquillo, non si è trovato molto bene, considerando che lui và a fare i passi dolomitici, quindi non riesce a mandarla in temperatura la gomma a quelle altitudini.... vedremo... io di sicuro mi troverò benissimo... ...

p.s. è ora che apri un post nelle vostre moto, e ci fai vedere la tua moto;)

leo
03/08/2010, 08:31
ma.... parlando con mamba... che è uno che và tranquillo, non si è trovato molto bene, considerando che lui và a fare i passi dolomitici, quindi non riesce a mandarla in temperatura la gomma a quelle altitudini.... vedremo... io di sicuro mi troverò benissimo... ...

p.s. è ora che apri un post nelle vostre moto, e ci fai vedere la tua moto;)

Gomme stradali,anche supersportive,le mandi in temp senza problemi anche su le dolomiti :rolleyes:....a meno che uno non sia davvero un fermissimo :tongue:.

lorisss83
03/08/2010, 12:05
Gomme stradali,anche supersportive,le mandi in temp senza problemi anche su le dolomiti :rolleyes:....a meno che uno non sia davvero un fermissimo :tongue:.

giusto....mica siamo nell'hymalaia:tongue: