PDA

Visualizza Versione Completa : Scivolare a trenta all'ora in calzoncini corti.



drumfire
21/07/2010, 09:50
Ieri sera, proprio davanti a me, su uno svincolo per uscire dalla tangenziale, uno scooter Kymco con due persone a bordo è inspiegabilmente scivolato. Ho visto chiaramente la ruota posteriore perdere aderenza all'improvviso e senza ragione apparente, a velocità molto bassa. A bordo padre e figlia sedicenne, entrambi con infradito, calzoncini corti e maglietta a mezze maniche. Niente di rotto ma le escoriazioni che si sono procurati su gambe e braccia erano impressionanti. Entrambi avevano un buco vicino al gomito, quasi nello stesso posto, da cui si vedeva l'osso! Mi spiace per la ragazza perchè credo che qualche segno sulle gambe le rimarrà. Comunque, pur essendone consapevole, non avevo mai visto gli effetti di una caduta sull'asfalto, anche a bassa velocità, quando te ne vai in giro con un abbigliamento del tutto inadeguato.

Apox
21/07/2010, 09:51
L' asfalto consuma...

D74
21/07/2010, 09:52
l'asfalto vuole la pelle che sia la tua o quella della tuta....

ilberna
21/07/2010, 09:52
Male male male!!!! Certo che 30 all'ora è una velocità da bicicletta...e in bici non ci vado con la tuta di pelle!

Python
21/07/2010, 09:54
l'asfalto logora .....

F@bio
21/07/2010, 09:57
Male male male!!!! Certo che 30 all'ora è una velocità da bicicletta...e in bici non ci vado con la tuta di pelle!

io ci vado solo sullo sterrato :tongue:

cmq anche io a volte ho la tentazione di andare in moto con pantaloncini e maglietta....poi ci ripenso sempre :rolleyes:

357magnum
21/07/2010, 09:58
l'asfalto vuole la pelle che sia la tua o quella della tuta....

Graziosamente si accontenta anche di cordura, kevlar di rinforzo ai jeans, e nelle giornate di gran culo anche solo dei jeans stessi.
ma certo la pelle umana all'asfalto piace tanto!!
:wink_:
In calzoncini corti non vado manco in bici, figuriamoci in scooter o in moto.

Fooldancer
21/07/2010, 09:58
La vestizione e' importante: tutti d'accordo ci mancherebbe. :wink_:

Ci sono delle situazione pero', come questa, dove indossare un paio di jeans non avrebbe cambiato certo la situazione ed e' impensabile indossare una tuta di pelle completa.

Rimane solo il timore reverenziale verso l'asfalto... :ph34r:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 09:59
io ci vado solo sullo sterrato :tongue:


Anchio, e 1 mese fà sono caduto più o meno a quella velocità in una discesa (senza protezioni e pantaloni e maglia corti)...fortunatamente solo una grossa escoriazione nella tibia e una gran botta alla mano (ho fatto una scivolata prolungata tipo motogp:biggrin3:)...ancora un pò la mano mi fà male :wacko:

Mr. Noisy
21/07/2010, 10:00
io con la bici mi sono distrutto...10 punti sul mento, trauma cranico, collare, sfregiato su tempia e spalla. una notte in ospedale e 15 giorni per riprendermi


adesso in moto cerco sempre di essere vestito come si deve

Uzz
21/07/2010, 10:00
"no, ma fa troppo caldo!"

"no, ma tanto vado al mare!"

"no l'integrale non lo metto!"


io quando è stato veramente caldo da non poter mettere giubbotto, guanti e integrale per andare al mare, ho lasciato la moto a casa e ho preso la macchina!

dopato
21/07/2010, 10:00
caduto anche io a 30 km orari sul brecciolino di uno svincolo che avevo preso male....

sul ginocchio mi son ritrovato un bel buco come quello che dici tu....
L'asfalto e' abrasivo e se capita uno spuntone non ci mette nulla a tirarti via un pezzo di carne....

La ferita ci ha messo piu' di un mese e mezzo a rimarginarsi.....

un minimo di protezione ci vuole sempre.... anche a 10 km/h

@ndre@
21/07/2010, 10:01
aiiii

Herbie 53
21/07/2010, 10:02
io con la bici mi sono distrutto...10 punti sul mento, trauma cranico, collare, sfregiato su tempia e spalla. una notte in ospedale e 15 giorni per riprendermi


adesso in moto cerco sempre di essere vestito come si deve

http://img651.imageshack.us/img651/14/36206141236644111515911.jpg (http://img651.imageshack.us/i/36206141236644111515911.jpg/)

Gnolo
21/07/2010, 10:04
Che brutta storia :(

Uzz
21/07/2010, 10:04
tettesche?

Mr. Noisy
21/07/2010, 10:05
Herbie sei un pirla :D


vedi che mi sono ripreso però?

Herbie 53
21/07/2010, 10:06
Herbie sei un pirla :D


vedi che mi sono ripreso però?

:coool:...

yatta
21/07/2010, 10:11
:smoke_: ho dato un piccolo contributo in pelle umana anche io sulle strade di Chiaravalle ....da allora non sono ancora state asfaltate...quando ci passavo c'erano i segni di yatta....s.n.b.g.

Herbie 53
21/07/2010, 10:17
:smoke_: ho dato un piccolo contributo in pelle umana anche io sulle strade di Chiaravalle ....da allora non sono ancora state asfaltate...quando ci passavo c'erano i segni di yatta....s.n.b.g.

:risate2:

sei un picio:laugh2:

theciri
21/07/2010, 10:18
Mi è successa la stessa cosa:wacko:
Una settimana prima di andare in ferie:cry::cry::cry:
Un calvario:cry:
Sono passati anni eppure a pensarci mi vengono ancora i brividi!!!
Eppure sabato ne ho visti a quintalate con le supersportive in maniche corte:ph34r::ph34r:

derfel
21/07/2010, 10:18
Avete ragione bisogna proteggersi, però quando si fanno tragitti molto brevi viene davvero voglia di essere un po' superficiali (con questo caldo poi). Per andare in paese io devo fare 1 km (potrei farlo a piedi direte voi) e regolarmente sono in ciabatte, pantaloncini, maglietta e scodellino in testa.
Sono pentito, ma so già che ricadrò nell'errore!

JoNich
21/07/2010, 10:18
Faccio l'avvocato de diavolo.
Caduta da quasi fermo in pantaloncini e canotta in paese mentre andavo a lavorare la moto vicino casa.

Nenche un graffio . Gli unici graffi alla moto.
In poche parole un gran culo!!!

Quando sono in città e al caldo e devo fare commissioni azzardo i pantaloncini. C'è da dire che velocità da codice e 1000 occhi aperti alle auto e all'asfalto.

Lo so che è un rischio ma usando la moto anche per piccole commissioni è impensabile intutarsi per girare agevolmente in città tipo scooter.

Però ovviamente sono scelte.

Generalmente per giri superiori ai 15 km protezioni obbligatorie

Mr Frowning
21/07/2010, 10:28
cn la vespa almeno una 10ina di cadute così d'estate...minchia quanta carne ho lasciato sull'asfalto :cry::cry:

ps.col tempo segni non ne restano

ilberna
21/07/2010, 10:32
Vespa scooter e motorino in genere li ho sempre vissuti in pantaloncino e maglietta. Sfido qualcuno che mi dice che si protegge in motorino! Fatico a credrlo. E anche in bici. Al massimo il caschetto ma la pelle è sempre libera. In moto è un altro discorso. Sempre coperto!

Mr Frowning
21/07/2010, 10:36
questi due in scooter mettono le tute di pelle :oook:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i60201_small-10nudefools1.jpg

ilberna
21/07/2010, 10:37
Ma DC ma dove le trovate ste foto????? Siete troppo avanti!

F@bio
21/07/2010, 10:43
Ma DC ma dove le trovate ste foto????? Siete troppo avanti!


lui è quella seduta dietro :biggrin2:

ilberna
21/07/2010, 10:46
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
lui è quella seduta dietro :biggrin2:

giulianaspeed
21/07/2010, 11:02
l'asfalto logora .....

il mio sederino ne sa qualcosa:cry::cry::cry:


questi due in scooter mettono le tute di pelle :oook:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i60201_small-10nudefools1.jpg

...ajaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sick::sick::sick::sick:

fearless
21/07/2010, 11:19
Ieri sera, proprio davanti a me, su uno svincolo per uscire dalla tangenziale, uno scooter Kymco con due persone a bordo è inspiegabilmente scivolato. Ho visto chiaramente la ruota posteriore perdere aderenza all'improvviso e senza ragione apparente, a velocità molto bassa. A bordo padre e figlia sedicenne, entrambi con infradito, calzoncini corti e maglietta a mezze maniche. Niente di rotto ma le escoriazioni che si sono procurati su gambe e braccia erano impressionanti. Entrambi avevano un buco vicino al gomito, quasi nello stesso posto, da cui si vedeva l'osso! Mi spiace per la ragazza perchè credo che qualche segno sulle gambe le rimarrà. Comunque, pur essendone consapevole, non avevo mai visto gli effetti di una caduta sull'asfalto, anche a bassa velocità, quando te ne vai in giro con un abbigliamento del tutto inadeguato.

di questi tempi dalle mie parti vanno in giro tutti cosi!!!!
talvolta pure io quando devo andare in spiaggia.....chiaramente con molta prudenza e dando la precedenza anche alle mosche

Python
21/07/2010, 11:29
.

roberto70
21/07/2010, 11:39
sgrat sgrat......meglio non dire niente!

DavidSGS
21/07/2010, 11:41
Anche i jeans non salvano un minchia.

caduto a 70km/h, BUCO al ginocchio della grandezza di 2 euro, rotula ben in vista.
Altro che pelle, a me mancava la carne!

1 mese e mezzo per poter ripiegare il ginocchio, 2 mesi e mezzo perchè la ferita fosse chiusa.

2 mesi di antibiotici, intestino in subbuglio. Appena ho smesso, leggero pus e quindi sono ripartito per 1 altro mese..... ADESSO è TUTTO CHIUSO MA MIA DA' UN FASTIDIO CANE, LA CARNE SI è RIFORMATA MA è CALLOSA.....

SNBG

ZioVic
21/07/2010, 11:42
l'asfalto vuole la pelle che sia la tua o quella della tuta....

Aggiungendoci un "decidi tu",sarebbe quasi da mettere in firma :coool:

valterone
21/07/2010, 11:50
Qualcuno rinsavisce alla prima scivolata (che per inciso potrebbe anche costare cara....) mentre altri continuano imperterriti. I secondi se la cercano e quando gli capiterà se la saranno meritata. Io ho dato con la ET3 poco prima di comprare la Sprint, caduto in piega causa terriccio slavato da un campo, a 50km/h. Praticamente ero già a mezzo metro dal suolo col gomito e mi sono solo appoggiato a terra, scivolando per 5/6 metri. Indossavo jeans lunghi, maglietta a maniche corte, giubbino in cotone scarpe da ginnastica e casco. Risultato: telefonino perso nel fosso (Philips G2k ozèo che rimpiango tuttora...) abrasioni al malleolo, all'esterno del ginocchio, alla coscia, alla spalla, al gomito e al lato esterno della mano. 15 giorni passati facendo la doccia metà dentro e metà fuori :ph34r:. Medicazioni due volte al giorno per impedire/contrastare l'infezione (l'asfalto è una raccolta di microbi micidiale...). Dolorini alla spalla per un mese, una rottura di balle inenarrabile con visite, pomate, compresse, garze, cerotti.....:wacko:
Adesso, giubbino con protezioni e guanti anche per fare 1/2 kilometro, oltre che occhi anche dietro alla schiena :wink_:

uccio
21/07/2010, 11:54
"no, ma fa troppo caldo!"

"no, ma tanto vado al mare!"

"no l'integrale non lo metto!"


io quando è stato veramente caldo da non poter mettere giubbotto, guanti e integrale per andare al mare, ho lasciato la moto a casa e ho preso la macchina!

anch'io...quando la tentazione di non indossare nessuna protezione è forte, prendo la macchina...

Python
21/07/2010, 11:58
anch'io...quando la tentazione di non indossare nessuna protezione è forte, prendo la macchina...

in giro per il bar si dice che tu sia il galoppino (e non solo) di Valentino Rossi .... smentiscili per favore :laugh2:

orcablu
21/07/2010, 11:58
Ma DC ma dove le trovate ste foto????? Siete troppo avanti!

si così avanti che si doppiano da soli...:laugh2:

SERIO
chi come me ha superato i 35 ricorderà che coi 50ini e le 125 si andava in moto praticamente solo col casco...
sono il primo che non esce se non ha paraschiena, guanti e scarpe tecniche,
ma non possiamo biasimare chi col caldo decide di usare la moto svestito.
l'importante è sapere il rischio che si corre e porre la dovuta attenzione

DavidSGS
21/07/2010, 12:04
Qualcuno rinsavisce alla prima scivolata (che per inciso potrebbe anche costare cara....) mentre altri continuano imperterriti. I secondi se la cercano e quando gli capiterà se la saranno meritata. Io ho dato con la ET3 poco prima di comprare la Sprint, caduto in piega causa terriccio slavato da un campo, a 50km/h. Praticamente ero già a mezzo metro dal suolo col gomito e mi sono solo appoggiato a terra, scivolando per 5/6 metri. Indossavo jeans lunghi, maglietta a maniche corte, giubbino in cotone scarpe da ginnastica e casco. Risultato: telefonino perso nel fosso (Philips G2k ozèo che rimpiango tuttora...) abrasioni al malleolo, all'esterno del ginocchio, alla coscia, alla spalla, al gomito e al lato esterno della mano. 15 giorni passati facendo la doccia metà dentro e metà fuori :ph34r:. Medicazioni due volte al giorno per impedire/contrastare l'infezione (l'asfalto è una raccolta di microbi micidiale...). Dolorini alla spalla per un mese, una rottura di balle inenarrabile con visite, pomate, compresse, garze, cerotti.....:wacko:
Adesso, giubbino con protezioni e guanti anche per fare 1/2 kilometro, oltre che occhi anche dietro alla schiena :wink_:

Non parlami di infezione, come detto prima son stato gira e rigira quasi 3 mesi con anitibiotici... e nonostante questo un pò di pus alla fine l'ho visto! :cry:
Non immagini la caga che mi prendeva ogni volta che premevo la crosta e vedevo lo "zampillo" che usciva... :cry::cry::cry::cry:

Meno male che in ospedale mi hanno lavato tutta la ferita in modo egregio...

peccato che poi mi abbiano mandato via con una semplice fasciatura!!!! :blink::blink::blink:

Quando il MIO medico l'ha vista si è preso paura, ha spostato la garza e c'era un coagulo di sangue che riempiva tutto il "buco" fino alla rotula! :cry::cry:
Estirpato il coagulo, ha riempito il buco con una garza sterile imbevuta di betadine per evitare che le pareti della ferita si richiudesse lasciando del "vuoto" sotto.
E siamo andati avanti a garze infilate dentre 3 volte a settimana per 2 mesi... NON VI DICO LA GODURIA... svenuto 2 volte... E NN SONO UNO FICOSO... :cry::cry::cry:

sarei voluto tornare in ospedale e fanculizzare il medico che mi ha mandato a casa in quel modo.... :mad::mad::mad:
Se lasciavo tutto come sistemato da lui, mi si formava un coagulo sottopelle e chissà che fine faceva la gamba!

vesper
21/07/2010, 12:08
"no, ma fa troppo caldo!"

"no, ma tanto vado al mare!"

"no l'integrale non lo metto!"


io quando è stato veramente caldo da non poter mettere giubbotto, guanti e integrale per andare al mare, ho lasciato la moto a casa e ho preso la macchina!

:yess::yess::yess:

Andre3
21/07/2010, 12:17
Almeno giacca traforatissima estiva e guanti.
Pantaloncini perche' sono un cazzone e a Torino coi jeans adesso MUORI.

Uelanino
21/07/2010, 12:19
Immagino il male, provato sulla mia pelle, adesso uso semrpe il giubbotto anche d'estate

vesper
21/07/2010, 12:23
Non parlami di infezione, come detto prima son stato gira e rigira quasi 3 mesi con anitibiotici... e nonostante questo un pò di pus alla fine l'ho visto! :cry:
Non immagini la caga che mi prendeva ogni volta che premevo la crosta e vedevo lo "zampillo" che usciva... :cry::cry::cry::cry:

Meno male che in ospedale mi hanno lavato tutta la ferita in modo egregio...

peccato che poi mi abbiano mandato via con una semplice fasciatura!!!! :blink::blink::blink:

Quando il MIO medico l'ha vista si è preso paura, ha spostato la garza e c'era un coagulo di sangue che riempiva tutto il "buco" fino alla rotula! :cry::cry:
Estirpato il coagulo, ha riempito il buco con una garza sterile imbevuta di betadine per evitare che le pareti della ferita si richiudesse lasciando del "vuoto" sotto.
E siamo andati avanti a garze infilate dentre 3 volte a settimana per 2 mesi... NON VI DICO LA GODURIA... svenuto 2 volte... E NN SONO UNO FICOSO... :cry::cry::cry:

sarei voluto tornare in ospedale e fanculizzare il medico che mi ha mandato a casa in quel modo.... :mad::mad::mad:
Se lasciavo tutto come sistemato da lui, mi si formava un coagulo sottopelle e chissà che fine faceva la gamba!

cavolo!!!! ci credo che tu sia svenuto due volte...
io cercherò di proteggermi il più adeguatamente possibile e spero di non assaggiare l'asfalto mai...non so che effetto mi potrebbe fare.
come quando si monta a cavallo, dopo che cadi ti ci fanno rimontare subito x evitare che ti rimanga la paura.
leggendo le vostre esperienze devo dire che ammiro e stimo i motociclisti sempre di più.

TonyManero
21/07/2010, 12:25
Vespa scooter e motorino in genere li ho sempre vissuti in pantaloncino e maglietta. Sfido qualcuno che mi dice che si protegge in motorino! Fatico a credrlo. E anche in bici. Al massimo il caschetto ma la pelle è sempre libera. In moto è un altro discorso. Sempre coperto!

Come te... l'unica cosa è che non uso i pantaloncini corti.

DavidSGS
21/07/2010, 12:25
sempre E RIPETO SEMPRE GIUBOTTO DI PELLE BELLA SPESSA, PARASCHIENA FORCEFIELD E GUANTI.
Rimane il problema dei pantaloni, ce ne sono di paia che proteggono, ma come caxxo faccio ad andare in ufficio!!!!!!!??????????

OVVIO MAI CORTI, QUESTO è POCO MA SICURO

E le scarpe....

nanni
21/07/2010, 12:33
porto addosso ancora i segni di una caduta dal -SI- a 14 anni...avevo i JEANS!!!!!!!!!!!!!!

MrTiger
21/07/2010, 12:33
Ieri sera, proprio davanti a me, su uno svincolo per uscire dalla tangenziale, uno scooter Kymco con due persone a bordo è inspiegabilmente scivolato. Ho visto chiaramente la ruota posteriore perdere aderenza all'improvviso e senza ragione apparente, a velocità molto bassa. A bordo padre e figlia sedicenne, entrambi con infradito, calzoncini corti e maglietta a mezze maniche. Niente di rotto ma le escoriazioni che si sono procurati su gambe e braccia erano impressionanti. Entrambi avevano un buco vicino al gomito, quasi nello stesso posto, da cui si vedeva l'osso! Mi spiace per la ragazza perchè credo che qualche segno sulle gambe le rimarrà. Comunque, pur essendone consapevole, non avevo mai visto gli effetti di una caduta sull'asfalto, anche a bassa velocità, quando te ne vai in giro con un abbigliamento del tutto inadeguato.

ringraziamo darwin..........

wailingmongi
21/07/2010, 13:20
a propositio di asfalto :D

Andre3
21/07/2010, 13:32
a propositio di asfalto :D

Spero tu non ti sia fatto troppo male:cry:

JoNich
21/07/2010, 13:37
Cìè anche da dire cmq che gli scooteristi non hanno un granchè la cultura delle protezioni...anzi non hanno prprio la cultura della moto.
Io farei fare obbligatorio il corso di guida visto che si schiantano più ragazzini in città con i 50ini che motociclisti.:blink::blink:

Steam Roller
21/07/2010, 13:45
MI FA MALE SOLO A PENSARCI...

speedone
21/07/2010, 13:46
:cry:che male..............

DavidSGS
21/07/2010, 13:46
GLI SCCOTERISTI SE NE FOTTONO ALTAMENTE. COME SE IN SCOOTER NON SI ANDASSE A 70-80 (o oltre...)

Intrip
21/07/2010, 13:52
l'asfalto logora .....

q8

salvo.macca
21/07/2010, 13:56
a parte il fatto l'impressione nella descrizione delle ferite che hai fatto, ieri mattina ragazzi ho visto qualcosa di incredibile. Sicilia, caldo... mi vedo arrivare accanto uno, in Ducati, che era a torso nudo (però con tracolla...), pantaloncini e infradito... Inconscienza, spavalderia o bestialità???

P.S.: naturalmente senza casco... con quel caldo...

DavidSGS
21/07/2010, 13:57
Inconscienza, spavalderia o bestialità???


semplicemente non ha mai assaggiato l'asfalto :wink_:

Python
21/07/2010, 13:58
lo scooter logora .....

Intrip
21/07/2010, 14:04
lo scooter logora .....

quanto avrei voluto dirlo io,
q8, + dell'asfalto :dry:

DavidSGS
21/07/2010, 14:16
quanto avrei voluto dirlo io,
q8, + dell'asfalto :dry:

ANCHE LA MUCCA LOGORA PERò... :biggrin3:

Python
21/07/2010, 14:35
il motociclista è noioso e petulante ... lo scooterista no

Intrip
21/07/2010, 14:37
ANCHE LA MUCCA LOGORA PERò... :biggrin3:

si chi non ce l'ha :w00t::w00t:

Uzz
21/07/2010, 14:49
anch'io...quando la tentazione di non indossare nessuna protezione è forte, prendo la macchina...


:yess::yess::yess:

Meno male che non sono l'unico stronzolo :D


semplicemente non ha mai assaggiato l'asfalto :wink_:

Assolutamente!


ANCHE LA MUCCA LOGORA PERò... :biggrin3:

Logora e sfonda i testicoli...

Intrip
21/07/2010, 14:50
il motociclista è noioso e petulante ... lo scooterista no

Uzz è entrambi :rolleyes:

bastamoto
21/07/2010, 15:06
Ieri sera, proprio davanti a me, su uno svincolo per uscire dalla tangenziale, uno scooter Kymco con due persone a bordo è inspiegabilmente scivolato. Ho visto chiaramente la ruota posteriore perdere aderenza all'improvviso e senza ragione apparente, a velocità molto bassa. A bordo padre e figlia sedicenne, entrambi con infradito, calzoncini corti e maglietta a mezze maniche. Niente di rotto ma le escoriazioni che si sono procurati su gambe e braccia erano impressionanti. Entrambi avevano un buco vicino al gomito, quasi nello stesso posto, da cui si vedeva l'osso! Mi spiace per la ragazza perchè credo che qualche segno sulle gambe le rimarrà. Comunque, pur essendone consapevole, non avevo mai visto gli effetti di una caduta sull'asfalto, anche a bassa velocità, quando te ne vai in giro con un abbigliamento del tutto inadeguato.

QUOTO

nicolik
21/07/2010, 15:06
minchia ne so qualcosa.. qualche anno fa alle 15 del pomeriggio con il mio liberty, maglietta, "costume" e infradito.. ho fatto un "gratta e vinci" sull'asfalto rovente di 30 metri circa..

ancora con la monetina sto grattanto le croste per vedere se ho vinto!!!!

pretoriano
21/07/2010, 15:08
"no, ma fa troppo caldo!"

"no, ma tanto vado al mare!"

"no l'integrale non lo metto!"


io quando è stato veramente caldo da non poter mettere giubbotto, guanti e integrale per andare al mare, ho lasciato la moto a casa e ho preso la macchina!

come non quotare ste sagge parole:wink_:

drumfire
21/07/2010, 16:04
Però adesso per me il punto è un altro:ma perchè è scivolato? voglio dire: io credo di essere veramente molto prudente perchè ho una certa età e vado in moto da poco, ma questo quì l'ho visto, andava piano, non c'era brecciolino, non ha fatto cavolate e allora perchè è caduto, per diretta intercessione degli Dei? Insomma la riflessione filosofica che emerge è: contro una botta di sfiga non c'è prudenza che tenga!

Uzz
21/07/2010, 16:08
Però adesso per me il punto è un altro:ma perchè è scivolato? voglio dire: io credo di essere veramente molto prudente perchè ho una certa età e vado in moto da poco, ma questo quì l'ho visto, andava piano, non c'era brecciolino, non ha fatto cavolate e allora perchè è caduto, per diretta intercessione degli Dei? Insomma la riflessione filosofica che emerge è: contro una botta di sfiga non c'è prudenza che tenga!

se aveva un umile giubbottino in cordura senza pretese, guanti, un paio di scarpe e dei jeans, magari gli andava un po' ner cu*o alla sfiga...

forse si grattava un po' le gambe

roberto70
21/07/2010, 16:08
questi 3D portano sfiga!

natan
21/07/2010, 16:12
Male male male!!!! Certo che 30 all'ora è una velocità da bicicletta...e in bici non ci vado con la tuta di pelle!

se devo pensare a quanto pelle ho lasciato sull'asfalto in bici o in motorino ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Uzz
21/07/2010, 16:13
questi 3D portano sfiga!

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1270/50/n74959141659_598.jpg

roberto70
21/07/2010, 16:13
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1270/50/n74959141659_598.jpg

quoto!!!

Gnolo
21/07/2010, 16:13
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1270/50/n74959141659_598.jpg

quoto

valterone
21/07/2010, 16:53
Però adesso per me il punto è un altro:ma perchè è scivolato? voglio dire: io credo di essere veramente molto prudente perchè ho una certa età e vado in moto da poco, ma questo quì l'ho visto, andava piano, non c'era brecciolino, non ha fatto cavolate e allora perchè è caduto, per diretta intercessione degli Dei? Insomma la riflessione filosofica che emerge è: contro una botta di sfiga non c'è prudenza che tenga!

Nono....lasciamo stare la sfiga e l'inter:ph34r:cess:ph34r:ione:ph34r: degli dei. Un motivo ci sarà stato, se non è stato meccanico gli sarà capitata una sincope. Gli sarà scesa la catena? :cipenso::demon:

flower
21/07/2010, 17:14
... oggi ho visto il top... hornet con INFRADITO... ma come diavolo fa a cambiare... maledizione.
Chiaramente canotta e pantaloncini... casco... penso nemmeno omologato.... che amarezza.

Turbo-555
21/07/2010, 17:54
che sfiga volare così...

cmq...quando sono stato in thailandia giravamo in sputer (come tutti i turisti) in maglietta,pantaloncini e infradito (e un casco che...era una scodella...)



Male male male!!!! Certo che 30 all'ora è una velocità da bicicletta...e in bici non ci vado con la tuta di pelle!

idem...


io sono giusto volato in bici settimana scorsa :D

fortunamente ho fatto tempo a frenare un po ...


... oggi ho visto il top... hornet con INFRADITO... ma come diavolo fa a cambiare... maledizione.
Chiaramente canotta e pantaloncini... casco... penso nemmeno omologato.... che amarezza.

incosciente! non riuscirei mai a guidare così una moto...per la poca sicurezza..e la scomodità dell'infradito..:D

Stinit
21/07/2010, 18:01
Male male male!!!! Certo che 30 all'ora è una velocità da bicicletta...e in bici non ci vado con la tuta di pelle!

...mentre facevo un pò di sterrato con la bici per una serie di circostanze sono volato via di colpo da essa a +- 40km/h (da tachimetro digitale) e vi posso assicurare che ho fatto un volo che mi è sembrato eterno...

nonostante fossi sulla terra ho riportato vistose escoriazioni su gomiti e ginocchi...

...data questa esperienza la prox volta in bici non ci salgo finchè non mi sono dotato di una roba del genere:

http://hellforleathermagazine.com/images/Dainese_Wave_V_Neck.jpg


:rolleyes::rolleyes: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 18:11
...mentre facevo un pò di sterrato con la bici per una serie di circostanze sono volato via di colpo da essa a +- 40km/h (da tachimetro digitale) e vi posso assicurare che ho fatto un volo che mi è sembrato eterno...

nonostante fossi sulla terra ho riportato vistose escoriazioni su gomiti e ginocchi...

...data questa esperienza la prox volta in bici non ci salgo finchè non mi sono dotato di una roba del genere:

http://hellforleathermagazine.com/images/Dainese_Wave_V_Neck.jpg


:rolleyes::rolleyes: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però così non hai il casco:biggrin3::tongue:

fearless
21/07/2010, 18:16
... oggi ho visto il top... hornet con INFRADITO... ma come diavolo fa a cambiare... maledizione.
Chiaramente canotta e pantaloncini... casco... penso nemmeno omologato.... che amarezza.

tutte le volte che faccio il mio chilometro x andare al mare IDEM!!!
con la differenza che il mio casco è omologato!!!

condannatemi pure :oook:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 18:25
tutte le volte che faccio il mio chilometro x andare al mare IDEM!!!
con la differenza che il mio casco è omologato!!!

condannatemi pure :oook:

spartiamoci le condanne :wink_:

Almagesto
21/07/2010, 18:57
l'asfalto logora chi non ce l'ha....(i pantaloni)

brontolo955
21/07/2010, 18:59
ragazzi a me è capitato a giugno di assaggiare l'asfalto con la speed e non e stata una bella cosa...oltretutto avevo pantaloni spidi e giacca in cordura,non mi sono rotto niente ma qualche botta e qualche fresatura l'ho avuta

onlystreet
21/07/2010, 19:43
Io non esco mai in pantaloncini. In polo si però.

Intrip
21/07/2010, 19:44
Io non esco mai in pantaloncini. In polo si però.

in polo volkswagen intendi ?

MR-T
21/07/2010, 19:59
mi spiace... ma quando si va sulle due ruote si deve sapere come vestirsi...

Intrip
21/07/2010, 20:00
mi spiace... ma quando si va sulle due ruote si deve sapere come vestirsi...

come i 20 triunzisti al tday a Varano per arrivare a Pellegrino ?
:rolleyes::rolleyes::fisch: così ? :rolleyes:

MR-T
21/07/2010, 20:53
come i 20 triunzisti al tday a Varano per arrivare a Pellegrino ?
:rolleyes::rolleyes::fisch: così ? :rolleyes:

:smoke_: esatto... ma noi sapevamo cosa potevamo rischiare...

poi però è stato il giovane ducatista con tanto di tuta a uscire di strada :rolleyes: