PDA

Visualizza Versione Completa : La lettera di una docente dell'Università San Raffaele dopo la laurea della figlia del premier

D74
21/07/2010, 17:23
belle cose come sempre :cry:

Quella cerimonia per Barbara Berlusconi ha offeso noi professori e i nostri studenti

Insegno filosofia della persona alla facoltà di Filosofia dell’Università Vita Salute San Raffaele. Scrivo queste righe per dire: non in mio nome. Non è certamente in mio nome che il nostro rettore, don Luigi Verzé, intervenendo come è suo diritto alla cerimonia delle proclamazioni delle lauree, si è rivolta alla sola candidata Barbara Berlusconi, che giungeva a conclusione del suo percorso triennale, chiedendole se riteneva che potesse nascere una facoltà di Economia del San Raffaele basata sul pensiero dell’autore sul quale verteva la sua tesi (Amartya Sen), e invitandola a diventare docente di questa Università, in presenza del presidente del Consiglio, il quale assisteva alla cerimonia.

Intendo dissociarmi apertamente e pubblicamente da questa che ritengo una violazione non solo del principio della pari dignità formale degli studenti, non solo della forma e della sostanza di un atto pubblico quale una proclamazione di laurea, non solo della dignità di un corpo docente che il rettore dovrebbe rappresentare, ma anche dei requisiti etici di una istituzione universitaria d’eccellenza quale l’Università San Raffaele giustamente aspira a essere.

Tengo a dissociarmi nettamente e pubblicamente e da queste parole e dalla logica che le sottende, logica che da una vita combatto, come combatto da sempre il corporativismo e i sistemi clientelari dell’Università italiana, e il progressivo affossamento di tutti i criteri di eccellenza e di merito, oltre che dell’Università stessa come scuola di libertà.

Me ne dissocio individualmente, anche se spero che la deprecazione dell’accaduto sia unanime fra il corpo docente. Ma tengo a ribadire con questa mia serena dichiarazione che non sono né di principio né di fatto corresponsabile dell’andamento di questa cerimonia: non di principio per le profonde ragioni di dissenso che ho qui espresso, non di fatto, perché in effetti non figuravo fra i componenti della commissione relativa alla candidata in questione, e certamente non perché avessi chiesto di esserne esonerata.

"Quella cerimonia per Barbara Berlusconi ha offeso noi professori e i nostri studenti" - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/07/20/news/quella_cerimonia_per_barbara_berlusconi_ha_offeso_noi_professori_e_i_nostri_studenti-5717947/)

:cry:

roberto70
21/07/2010, 17:25
ecco...avremo un'altra disoccupata...:coool:

D74
21/07/2010, 17:27
I poveri ricercatori italiani che non hanno spinte e raccomandazioni sufficienti a raggiungere una cattedra, ai poveri studenti che s’illudono un giorno di poter insegnare, Don Verzè ha mollato ieri uno sganassone di quelli che ricorderanno a lungo.

roberto70
21/07/2010, 17:28
onestamente ......mi pare tutto molto eccessivo....magari era solo una battuta....suvvia dai...

D74
21/07/2010, 17:33
onestamente ......mi pare tutto molto eccessivo....magari era solo una battuta....suvvia dai...

si ma di sti tempi c'è luogo e modo per fare le battute, non le si fa ad una cerimonia pubblica e ufficiale :wink_:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 17:46
tipico...

si ma di sti tempi c'è luogo e modo per fare le battute, non le si fa ad una cerimonia pubblica e ufficiale :wink_:

Quoto e riquoto, non si può pensare ad una battuta dai!

Anche la legge bavaglio sembrava una buffonata colossale e improbabile ma se non stiamo attenti c'è la mettono... (.)

Black Death
21/07/2010, 17:50
cosa non si farebbe per un attimo di notorietà

;)

D74
21/07/2010, 17:51

;)

penso abbia tutto da perdere e poco da guadagnare....poteva fare come tutti gli altri chinare il capo e mettersi a 90.....col sorriso stretto tra i denti :wink_:

natan
21/07/2010, 17:52
l'italia delle battute incalza ...:w00t::w00t::w00t:

giorgiorox
21/07/2010, 17:53
che bella lingua felpata

Vedder
21/07/2010, 17:54
Non ci sto! [cit.]

Obsolete
21/07/2010, 17:55
il rettore è un prete e l'università è privata... due categorie (preti e scuole private) che stanno con il più grande statista degli ultimi 150 anni, perchè lui ha fatto abbastanza per loro

Mr. Number
siamo tutti uguali, si si....

roberto70
;3584919']tipico...

... (.)

tipico un par de ciufoloni!:coool:

Black Death
21/07/2010, 17:59
penso abbia tutto da perdere e poco da guadagnare....poteva fare come tutti gli altri chinare il capo e mettersi a 90.....col sorriso stretto tra i denti :wink_:

beh guadagnare un po' di notorietà sparando due cazzate sul conto del premier è un occasione da non perdere di questi tempi,

che vada a lavorare piuttosto di indignarsi per queste cazzate.

;)

D74
21/07/2010, 18:01
il rettore è un prete e l'università è privata... due categorie (preti e scuole private) che stanno con il più grande statista degli ultimi 150 anni, perchè lui ha fatto abbastanza per loro

eh già...... fondi pubblici dati alle scuole private.....e non solo :wink_:

Obsolete
21/07/2010, 18:04
mi piacerebbe sapere che ne pensa casini, visto che è un pretigno e al momento pare il nemico numero 1 di berlusconi (per dire come stiamo messi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

D74
21/07/2010, 18:06
mi piacerebbe sapere che ne pensa casini, visto che è un pretigno e al momento pare il nemico numero 1 di berlusconi (per dire come stiamo messi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

Casini da buon ex dc saprà vendersi alla migliore condizione :wink_:

natan
21/07/2010, 18:07
Casini da buon ex dc saprà vendersi alla migliore condizione :wink_:

un buon democristiano non si smentisce mai ... :attentodietro:

KDS
21/07/2010, 18:13
belle cose come sempre :cry:

"Quella cerimonia per Barbara Berlusconi ha offeso noi professori e i nostri studenti" - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/07/20/news/quella_cerimonia_per_barbara_berlusconi_ha_offeso_noi_professori_e_i_nostri_studenti-5717947/)

Republica.it e ho detto tutto :wink_:

Vedder
21/07/2010, 18:16

E' rimasto l'unico giornale libero che viene pubblicato in italia, insieme al Fatto, al manifesto e l'unità (la cui direttrice, Concita de Gregorio è stata per anni giornalista di repubblica)
Son sereni nel loro giudizio e superpartes.
A differenza dei giornali di berlusconi che sono asserviti al padrone.
Gli altri giornali invece un editore non c'è l'hanno, c'è solo il comitato di redazione che è eletto dal popolo.

Obsolete
21/07/2010, 18:16

magari l'ha detto anche studio aperto, solo che io alle 6 stavo in soffitta a studiare e mò sono sceso, quindi non so:biggrin3::biggrin3:

natan
21/07/2010, 18:18
E' rimasto l'unico giornale libero che viene pubblicato in italia, insieme al Fatto, al manifesto e l'unità (la cui direttrice, Concita de Gregorio è stata per anni giornalista di repubblica)
Gli altri giornali invece un editore non c'è l'hanno, c'è solo il comitato di redazione che è eletto dal popolo.

ma, prendendo per vero il fatto, tu che cosa ne pensi? :cipenso:

D74
21/07/2010, 18:26

devi chiederlo a kds..... :rolleyes::wink_:

KDS
21/07/2010, 18:32
magari l'ha detto anche studio aperto, solo che io alle 6 stavo in soffitta a studiare e mò sono sceso, quindi non so:biggrin3::biggrin3:

Capisco che la mia puo sembrare una provocazione, ma la Republica (come altre testate) è TROPPO di parte e certi articoli sono veramente faziosi e di parte.
Non sono questi i problemi reali che una testata giornalistica deve occuparsi , lasciamo certe notizie ai settimanali Novella 2000 o Chi :rolleyes:

japkiller
21/07/2010, 18:33
ma perchè non ti vai a fare una bella pizza ogni tanto??? lascia quello schermo e quella tastiera ed esci.... Stai somatizzando..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esistono anche altre cose nella vita oltre a Berlusconi..... mi dispiace per voi ragazzi che lo seguite tanto, molto più di altri devo dire..... MAH!!!
tornando a bomba al discorso, sono convinto che siano state normalissime battute formali e non vere e proprie offerte di lavoro.... come si fa a mò di augurio per una bella neolaureata con 110 e lode, tantopiù figlia di un personaggio famoso ed influente.... piuttosto mi sembra molto acida e non trombante cronica la signora che ha scritto la lettera, sicuramente inacidita da altre cose che esulano dal contesto....
Ma a voi basta leggere BERLUSCONI per gridare al misfatto..... un pò esagerati non credete??? l'obiettività aiuterebbe.....

KDS
21/07/2010, 18:33
devi chiederlo a kds..... :rolleyes::wink_:

Io vedo una realtà diversa dalla tua D74 :rolleyes:

japkiller
21/07/2010, 18:34

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Obsolete
21/07/2010, 18:35
io mi sto preparando per uscire e a me la repubblica non mi pare di parte... visto che smerda bene anche quelli di sinistra. il fatto è che bisogna gettare secchiate di sterco a tutti, e loro lo fanno

KDS
21/07/2010, 18:36
E cmq ragazzi se posso dire la mia, io in un forum del genere notizie politiche non le publicherei poi fate voi :dry:

D74
21/07/2010, 18:38
Io vedo una realtà diversa dalla tua D74 :rolleyes:

è giusto che sia così :wink_:

KDS
21/07/2010, 18:38
io mi sto preparando per uscire e a me la repubblica non mi pare di parte... visto che smerda bene anche quelli di sinistra. il fatto è che bisogna gettare secchiate di sterco a tutti, e loro lo fanno

Obsolete rispetto il tuo pensiero ma non la penso come te, onestamente non so più cosa leggere mi sembrano tutti più o meno rivolti verso qualche sponda. :cry:

è giusto che sia così :wink_:

Ma sarebbe anche giusto cercare di confrontarci serenamente e senza pregiudizzi non trovi?

ma perchè non ti vai a fare una bella pizza ogni tanto??? lascia quello schermo e quella tastiera ed esci.... Stai somatizzando..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esistono anche altre cose nella vita oltre a Berlusconi..... mi dispiace per voi ragazzi che lo seguite tanto, molto più di altri devo dire..... MAH!!!
tornando a bomba al discorso, sono convinto che siano state normalissime battute formali e non vere e proprie offerte di lavoro.... come si fa a mò di augurio per una bella neolaureata con 110 e lode, tantopiù figlia di un personaggio famoso ed influente.... piuttosto mi sembra molto acida e non trombante cronica la signora che ha scritto la lettera, sicuramente inacidita da altre cose che esulano dal contesto....
Ma a voi basta leggere BERLUSCONI per gridare al misfatto..... un pò esagerati non credete??? l'obiettività aiuterebbe.....

A casa mia si dice "mal scopata" hahahaha

Pulisci gli occhiali Vedder ho l'impressione che siano sporchi :biggrin3:

D74
21/07/2010, 18:42
Obsolete rispetto il tuo pensiero ma non la penso come te, onestamente non so più cosa leggere mi sembrano tutti più o meno rivolti verso qualche sponda. :cry:

Ma sarebbe anche giusto cercare di confrontarci serenamente e senza pregiudizzi non trovi?

A casa mia si dice "mal scopata" hahahaha

di norma cerco di accantonarli, anche se mr. B riesce a rendere le cose così difficili.....e ci si mette d'impegno tra battute, gaffe, ect...

mi chiede se al posto di repubblica l'avesse scritto il giornalino di FN se sarebbe cambiata la solfa?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Obsolete
21/07/2010, 18:43
E cmq ragazzi se posso dire la mia, io in un forum del genere notizie politiche non le publicherei poi fate voi :dry:

questa è società, non è politica... secondo me

D74
21/07/2010, 18:45
questa è società, non è politica... secondo me

in effetti in questo caso la politica non c'entra anche se il nome è Berlusconi....diciamo che anche se una battuta è detta fuori luogo e mette a nudo il clientarismo, lecchinaggio ed altro che in Italia la fa da padrona...

per quanto si invochi la meritocrazia..... :rolleyes::wink_:

KDS
21/07/2010, 18:46
di norma cerco di accantonarli, anche se mr. B riesce a rendere le cose così difficili.....e ci si mette d'impegno tra battute, gaffe, ect...

mi chiede se al posto di repubblica l'avesse scritto il giornalino di FN se sarebbe cambiata la solfa?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Da parte mia (e sono di destra) stai pur certo che se devo dirgliele al Berlusca o company non mi risparmio di certo a me quello che interessa è che qualsiasi governo salga che sia DESTRA o SINITRA lavori per il bene del paese e non per i lori interessi.

D74
21/07/2010, 18:50
Da parte mia (e sono di destra) stai pur certo che se devo dirgliele al Berlusca o company non mi risparmio di certo a me quello che interessa è che qualsiasi governo salga che sia DESTRA o SINITRA lavori per il bene del paese e non per i lori interessi.

uscendo per un sec dal topic ti pare che questo governo faccia quello che ti aspetti? :wink_:

KDS
21/07/2010, 18:53
uscendo per un sec dal topic ti pare che questo governo faccia quello che ti aspetti? :wink_:

Non sono soddisfatto poterbbero fare molto di più :dry:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 19:08
ei ei, mica ti chiami Berlusconi e puoi decidere te!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte le cazzate, se dovessimo ascoltare te che non vorresti queste discussioni politiche, l'altro che non vuole discussioni sui gay, l'amico dell'altro che non vuole Valentino Rossi, ecc....non si pubblicherebbe niente...nel bar

miss_valentine
21/07/2010, 19:11

La figlia di B. è una bella neolaureata e la docente è inacidita perchè non tromba :wink_:

Bell'analisi equilibrata e per nulla sessista :oook:

Che tristezza ...

roberto70
21/07/2010, 19:13
La figlia di B. è una bella neolaureata e la docente è inacidita perchè non tromba :wink_:

Bell'analisi equilibrata e per nulla sessista :oook:

Che tristezza ...

passate il numero della prof qua sul forum che gli risolviamo subito il problema! se c'è da dare una mano i motociclisti non si tirano mai indietro!

KDS
21/07/2010, 19:15
;3585323']ei ei, mica ti chiami Berlusconi e puoi decidere te!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte le cazzate, se dovessimo ascoltare te che non vorresti queste discussioni politiche, l'altro che non vuole discussioni sui gay, l'amico dell'altro che non vuole Valentino Rossi, ecc....non si pubblicherebbe niente...nel bar

CRIBBBBIOOOOOOOOO SE VI DICO BASTA E BASTA CRIBBBIOOOO:biggrin3:

miss_valentine
21/07/2010, 19:15
passate il numero della prof qua sul forum che gli risolviamo subito il problema! se c'è da dare una mano i motociclisti non si tirano mai indietro!

Tu scherzi e fai bene :wink_: ma a me sti discorsi mi fanno proprio cadere le palle in terra ...

roberto70
21/07/2010, 19:17
Tu scherzi e fai bene :wink_: ma a me sti discorsi mi fanno proprio cadere le palle in terra ...

hai ragione nel merito....ma forse si dà troppa rilevanza a questa lettera e a quel che è successo....e lo dico da antiberlusconiano convinto!:wink_:

miss_valentine
21/07/2010, 19:19
hai ragione nel merito....ma forse si dà troppa rilevanza a questa lettera e a quel che è successo....e lo dico da antiberlusconiano convinto!:wink_:

Ma io non mi riferivo alla lettera, bensì al commento che ho quotato :wink_:

roberto70
21/07/2010, 19:23
Ma io non mi riferivo alla lettera, bensì al commento che ho quotato :wink_:

quando dicevo che hai ragione nel merito...mi riferivo a quello......:wink_:

gtm [Matteo]
21/07/2010, 19:24
CRIBBBBIOOOOOOOOO SE VI DICO BASTA E BASTA CRIBBBIOOOO:biggrin3:

La sai quella di Silvio e la moglie?
La moglie di silvio apre la porta del bagno di casa e lo vede seduto nel cesso
Esclama: OH MIO DIO
e Silvio
Non preoccuparti chiamami Silvio
:risate2:

Comunque sono in accordo con la docente che scrive questa lettera di polemica.
Forse molti la potrebbero fraintendere e forse molti lo hanno fatto.
Io l'ho capita come distacco dai favoritismi tipici Italiani a delle persone importanti. Ho compreso il disappunto sulle tante leccate di culo ai "potenti" che molti fanno ogni giorno. Ho intuito l'insegnamento nel far valere i propri sforzi anzichè ricevere un bel calcio nel culo da parte di un politico o di un'amministrazione.

ZioVic
21/07/2010, 20:09
Capezzone non s'e' visto ancora?
:popcornsmiley::popcornsmiley:

D74
21/07/2010, 20:14
comuque terrei il focus della questione non sulla politica ma sulle cattive abitudini clientelari ect....

ZioVic
21/07/2010, 20:20
comuque terrei il focus della questione non sulla politica ma sulle cattive abitudini clientelari ect....

Di male in peggio:rolleyes:

IACH
21/07/2010, 20:52

Signore, che caduta di stile....il giudizio sulla signorina Berlusconi "bella" laureata che sicuramene merita la valutazione accademica conferita ( ma perchè mai dubitarne ...) e il tuo parere rispetto al commento augurale del Don che sottolinea tale risultato,legittimi e positivi, vengono tristemente offuscati dal giudizio sessuofobo che esprimi nei confronti di chi liberamente esprime dissenso rispetto a tale manifestazione.....
secondo me hai introdotto "carne di porco" in questa in fondo piccola polemica, parlando male di una donna, con un giudizio che credo sia imbarazzante anche nei confronti della signorina Berlusconi.

stile pecoreccio insomma, non ti sembra ?

Intrip
21/07/2010, 21:06
amarezza

;)

:blink:

:wacko:

ZioVic
21/07/2010, 21:11
Signore, che caduta di stile....il giudizio sulla signorina Berlusconi "bella" laureata che sicuramene merita la valutazione accademica conferita ( ma perchè mai dubitarne ...) e il tuo parere rispetto al commento augurale del Don che sottolinea tale risultato,legittimi e positivi, vengono tristemente offuscati dal giudizio sessuofobo che esprimi nei confronti di chi liberamente esprime dissenso rispetto a tale manifestazione.....
secondo me hai introdotto "carne di porco" in questa in fondo piccola polemica, parlando male di una donna, con un giudizio che credo sia imbarazzante anche nei confronti della signorina Berlusconi.

IACH...ti stimo:wink_:

Intrip
21/07/2010, 21:13
Non sono soddisfatto poterbbero fare molto di più :dry:

potrebbero fare punto :rolleyes:
al momento solo gli interessi di B e mafia stanno tenendo :wink_:

ti q8, non senza 2 pop corn :laugh2:

MR-T
21/07/2010, 21:34
indicibile amarezza :(

Sfigatto
21/07/2010, 22:13
ecco...avremo un'altra disoccupata...:coool:

Ma no, magari no, ma mobbizzata a vita di certo (esperienza personale in medesimo ospedale, stasera sono pure poetico).

Capisco che la mia puo sembrare una provocazione, ma la Republica (come altre testate) è TROPPO di parte e certi articoli sono veramente faziosi e di parte.
Non sono questi i problemi reali che una testata giornalistica deve occuparsi , lasciamo certe notizie ai settimanali Novella 2000 o Chi :rolleyes:

Non sono problemi reali? Non è una provocazione, è proprio un offesa!
PS in quel posto ci lavoro.

Con te ho già avuto occasione di incazzarmi e speravo proprio di evitare il bis. Se non conosci certe condizioni potresti anche limitare certi eccessi di giudizio. Libero di pensare che anch'io sia non trombante, sicuramente inacidito, più che certamente sfigato...continua a giocare con gli aeroplanini ed a fare l'eroe, che tanto a tirare la carretta c'è sempre chi ci pensa. Anche al San Raffaele, dove ci sono fior di medici, infermieri, ausiliari, docenti, tecnici, nonostante certe battute infelici e certe incapacità gestionali.

Certo, mettiamoci pure il bavaglio volontariamente per contentare il sovrano ed i suoi servi.

KDS
21/07/2010, 23:05
potrebbero fare punto :rolleyes:
al momento solo gli interessi di B e mafia stanno tenendo :wink_:

ti q8, non senza 2 pop corn :laugh2:

Hai ragione ma dimmi un governo che non sia mai stato invischiato a interessi B e mafia :rolleyes:

japkiller
21/07/2010, 23:13
Con te ho già avuto occasione di incazzarmi e speravo proprio di evitare il bis. Se non conosci certe condizioni potresti anche limitare certi eccessi di giudizio. Libero di pensare che anch'io sia non trombante, sicuramente inacidito, più che certamente sfigato...continua a giocare con gli aeroplanini ed a fare l'eroe, che tanto a tirare la carretta c'è sempre chi ci pensa. Anche al San Raffaele, dove ci sono fior di medici, infermieri, ausiliari, docenti, tecnici, nonostante certe battute infelici e certe incapacità gestionali.

qui dimostri ulteriormente la tua pochezza, con rancori mai sopiti ed argomentazioni che non c'entrano un cazzo...
io so bene quello che sono e ciò che faccio, non ho bisogno nè della tua approvazione ne delle tue farneticazioni... inoltre questo non è assolutamente attinente all' argomento discusso, ciò a dimostrare che non perdi occasione per stare zitto.....
se ti senti tirato in causa è affar tuo, anche io voglio avere il diritto di esprimere il mio pensiero senza che tu interferisca....
Nessuno ha parlato con te nè di te... o sbaglio???
Non capisco cosa c'entri il San Raffaele, la carretta e tutto il resto....
sei offensivo, retorico, INVIDIOSO e anche leggermente fuori tema.....
fai a meno di incazzarti con me perchè per me sei assolutamente INSIGNIFICANTE.... e qui chiudo.
Inoltre quali sarebbero le condizioni che non conosco??? tu che ne sai??? mi conosci??? mi hai mai visto??? sai quali sono i miei trascorsi??
Giocare con gli aeroplanini??? se avessi fatto nella vita un quarto di quello che ho fatto io saresti ancora intento a farti le seghe!!!!!
Ciao Sfigato

Sfigatto
21/07/2010, 23:17
qui dimostri ulteriormente la tua pochezza, con rancori mai sopiti ed argomentazioni che non c'entrano un cazzo...
io so bene quello che sono e ciò che faccio, non ho bisogno nè della tua approvazione ne delle tue farneticazioni... inoltre questo non è assolutamente attinente all' argomento discusso, ciò a dimostrare che non perdi occasione per stare zitto.....
se ti senti tirato in causa è affar tuo, anche io voglio avere il diritto di esprimere il mio pensiero senza che tu interferisca....
Nessuno ha parlato con te nè di te... o sbaglio???
Non capisco cosa c'entri il San Raffaele, la carretta e tutto il resto....
sei offensivo, retorico, INVIDIOSO e anche leggermente fuori tema.....
fai a meno di incazzarti con me perchè per me sei assolutamente INSIGNIFICANTE.... e qui chiudo.
Inoltre quali sarebbero le condizioni che non conosco??? tu che ne sai??? mi conosci??? mi hai mai visto??? sai quali sono i miei trascorsi??
Giocare con gli aeroplanini??? se avessi fatto nella vita un quarto di quello che ho fatto io saresti ancora intento a farti le seghe!!!!!
Ciao Sfigato

Le condizioni sono quelle attinenti all'argomento: lavoro al San Raffaele ed insegno in quella università. Mi pare che sia tu a commentare un filo a sproposito.
Ciao Eroe.

KDS
21/07/2010, 23:19
Ma no, magari no, ma mobbizzata a vita di certo (esperienza personale in medesimo ospedale, stasera sono pure poetico).

Non sono problemi reali? Non è una provocazione, è proprio un offesa!
PS in quel posto ci lavoro.

Certo, mettiamoci pure il bavaglio volontariamente per contentare il sovrano ed i suoi servi.

Ecco un bel atteggiamento tipico comunista che pensa che il male sia BERLUSCONI E COMPANY, svegliati il mondo è uno schifo da ambo le parti e se mi sono PERMESSO nel dare una mia considerazione a riguardo è proprio per evitare litigate o discussioni che non portano a nulla , questi sono discorsi molto delicati che toccano la sensiblità di ciascuno di noi e a mio modesto parere sono da affrontare a viso aperto perchè non puoi mai sapere realmente quello pensa la gente basandoti solo su di un discorso scritto su di un forum :dry:

japkiller
21/07/2010, 23:20

"liberamente" vale solo per qualcuno o vale per tutti???
mica siamo in Russia.... quindi please... non andare sul personale e rimani nel tuo... sei molto più Pecoreccio di me..... Io almeno non attacco nessuno personalmente.... tu invece si.... e questo non è giusto, non in un paese democratico.....
Io penso che quella signora sia una povera sfigata non trombante ed è il MIO pensiero.... che non cambierò certo grazie ai tuoi preziosi insegnamenti.....
In poche parole..... di la tua e non disturbare chi non ha le tue stesse omologatissime idee.......

KDS
21/07/2010, 23:22
amarezza

:blink:

:wacko:

Cosa c'è Intriplato stai male? e lo so il caldo è una brutta bestia :biggrin3:

japkiller
21/07/2010, 23:23
Le condizioni sono quelle attinenti all'argomento: lavoro al San Raffaele ed insegno in quella università. Mi pare che sia tu a commentare un filo a sproposito.
Ciao Eroe.

eroe è inappropriato, e smettila di prendere per il culo .... Io no ho parlato nè di San Raffaele nè della Università in questione.... parlavo di ben altro e senza offendere personalmente nessuno.....
Certamente sono MOOOLTO più eroe di te però..... che ti nascondi dietro ad una tastiera e spari le tue sentenze senza avere la MINIMA idea di quello che stai dicendo, così, per partito preso.... COMPLIMENTI tu si che sei un eroe.....
vai a giocare al dottore e all' infermiera vai.....
dimenticavo... scusa PROFESSORE....

KDS
21/07/2010, 23:23
mica siamo in Russia.... quindi please... non andare sul personale e rimani nel tuo... sei molto più Pecoreccio di me..... Io almeno non attacco nessuno personalmente.... tu invece si.... e questo non è giusto, non in un paese democratico.....
Io penso che quella signora sia una povera sfigata non trombante ed è il MIO pensiero.... che non cambierò certo grazie ai tuoi preziosi insegnamenti.....
In poche parole..... di la tua e non disturbare chi non ha le tue stesse omologatissime idee.......

Ti straquoto fratello :w00t:

alessandro2804
21/07/2010, 23:26
Sfigatto ma come mai al san raffaele è cosi stimato SILVIO BERLUSCONI?

diccelo a noi ignorantoni

Sfigatto
21/07/2010, 23:27
eroe è inappropriato, e smettila di prendere per il culo .... Io no ho parlato nè di San Raffaele nè della Università in questione.... parlavo di ben altro e senza offendere personalmente nessuno.....
Certamente sono MOOOLTO più eroe di te però..... che ti nascondi dietro ad una tastiera e spari le tue sentenze senza avere la MINIMA idea di quello che stai dicendo, così, per partito preso.... COMPLIMENTI tu si che sei un eroe.....
vai a giocare al dottore e all' infermiera vai.....
dimenticavo... scusa PROFESSORE....

Convinto tu...

Sfigatto ma come mai al san raffaele è cosi stimato SILVIO BERLUSCONI?

diccelo a noi ignorantoni

Beh, sai, dipende da chi. Da me no, ad esempio. Ma io non ho bisogno di certi favori e non ho ideologie, più o meno di comodo.

alessandro2804
21/07/2010, 23:34
Convinto tu...

Beh, sai, dipende da chi. Da me no, ad esempio. Ma io non ho bisogno di certi favori e non ho ideologie, più o meno di comodo.

dato che sei dentro mi potresti dire come funzionano i finanziamenti

per il san raffaele ..da chi venite pagati

Intrip
21/07/2010, 23:35
Hai ragione ma dimmi un governo che non sia mai stato invischiato a interessi B e mafia :rolleyes:

negli ultimi 150 anni nessun governo ha fatto meglio di LUI :ph34r:

Sfigatto
21/07/2010, 23:38
dato che sei dentro mi potresti dire come funzionano i finanziamenti

per il san raffaele ..da chi venite pagati

Non lo so, non sono a certi livelli. Diciamo che sono un manovale della medicina :wink_:

KDS
21/07/2010, 23:42
negli ultimi 150 anni nessun governo ha fatto meglio di LUI :ph34r:

Guarda io non parlo di cose che non conosco e non posso dire quanto più o meno un governo sia stato marcio rispetto ad un altro e credo che noi poveri "mortali" non sapremo mai realmente come stanno le cose.
Ma sono convinto di una cosa che sta gente sia di destra che sinistra ci sta allegramente prendendo per il culo, questi fanno finta di litigare ma si ritrovano poi la sera TUTTI con Escort e Travestiti e quando c'è da abbassare gli stipendi ai parlamentari o a ridurre le auto blu STRANAMENTE nessun governo agisce, allora ti chiedo? sei sicuro che questo governo sia cosi marcio rispetto a quello precedente con la "mortadella?" non credi che dovremmo veramente aprire gli occhi e manifestare MA TUTTI contro una CASTA di parassiti che non fanno altro che prenderci per il culo tutti I FOTTUTISSIMI giorni?

Intrip
21/07/2010, 23:48
Guarda io non parlo di cose che non conosco e non posso dire quanto più o meno un governo sia stato marcio rispetto ad un altro e credo che noi poveri "mortali" non sapremo mai realmente come stanno le cose.
Ma sono convinto di una cosa che sta gente sia di destra che sinistra ci sta allegramente prendendo per il culo, questi fanno finta di litigare ma si ritrovano poi la sera TUTTI con Escort e Travestiti e quando c'è da abbassare gli stipendi ai parlamentari o a ridurre le auto blu STRANAMENTE nessun governo agisce, allora ti chiedo? sei sicuro che questo governo sia cosi marcio rispetto a quello precedente con la "mortadella?" non credi che dovremmo veramente aprire gli occhi e manifestare MA TUTTI contro una CASTA di parassiti che non fanno altro che prenderci per il culo tutti I FOTTUTISSIMI giorni?

ho ripetuto solo quel che ha detto il sommo Bebbusconi, nessuno meglio di lui negli ultimi 150 anni ;)

il governo mortadella non mi piaceva ma erano meno delinquenti di questi se non altro, non c'era rischio P3 con mortadella, non c'era rischio leggi a favore di mafia come adesso, queste son cose gravi,
concordo con te di mandare a casa tutti i delinquenti del parlamento, anche domani,
bastalegitttimi impedimenti e fuori la mafia dal parlamento, q8 anche se mi hai trascinato OT

KDS
21/07/2010, 23:58
ho ripetuto solo quel che ha detto il sommo Bebbusconi, nessuno meglio di lui negli ultimi 150 anni ;)

il governo mortadella non mi piaceva ma erano meno delinquenti di questi se non altro, non c'era rischio P3 con mortadella, non c'era rischio leggi a favore di mafia come adesso, queste son cose gravi,
concordo con te di mandare a casa tutti i delinquenti del parlamento, anche domani,
bastalegitttimi impedimenti e fuori la mafia dal parlamento, q8 anche se mi hai trascinato OT

Guarda è perchè è tardi e faremmo mattina, ma te ne elencherei una sfilza di porcate che ha fatto il governo "mortadella" e pure gravi :sick:
Cmq ribadisco un concetto e poi chiudo, certi discorsi sono "delicati" e a parer mio devono essere affrontati in maniera diversa e nelle sedi appropriate con conoscenza e competenza (non i soliti discorsi da bar) altrimenti come è successo stasera si litiga (non con te ma penso che hai capito a chi mi riferisco) e ci si incazza per nulla ciao Intriplato buona notte e sogni d'oro.

ps.vedrai che stasera ti sogni "NapoleonBerlusca" che ti si infila nel letto in reggicalze hahaahah

Intrip
22/07/2010, 00:02
Guarda è perchè è tardi e faremmo mattina, ma te ne elencherei una sfilza di porcate che ha fatto il governo "mortadella" e pure gravi :sick:
Cmq ribadisco un concetto e poi chiudo, certi discorsi sono "delicati" e a parer mio devono essere affrontati in maniera diversa e nelle sedi appropriate con conoscenza e competenza (non i soliti discorsi da bar) altrimenti come è successo stasera si litiga (non con te ma penso che hai capito a chi mi riferisco) e ci si incazza per nulla ciao Intriplato buona notte e sogni d'oro.

ps.vedrai che stasera ti sogni "NapoleonBerlusca" che ti si infila nel letto in reggicalze hahaahah

elencale pure domani o quando puoi le porcate dell'altro governo, magari mettine qualcuna pure di questo dato che sono fresche e + porche x proteggere gli interessi personali di uno solo come ben saprai :wink_:

sognatelo tu lo psiconano è un tuo eletto :sick::sick::sick:

http://img269.imageshack.us/img269/7362/46630241.png (http://img269.imageshack.us/i/46630241.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:rolleyes:

sogni brambillosi

KDS
22/07/2010, 00:07
elencale pure domani o quando puoi le porcate dell'altro governo, magari mettine qualcuna pure di questo dato che sono fresche e + porche x proteggere gli interessi personali di uno solo come ben saprai :wink_:

sognatelo tu lo psiconano è un tuo eletto :sick::sick::sick:

http://www.gexplorer.net/notizie/wp-content/uploads/2010/01/brambilla-berlusconi4.jpg

sogni brambillosi

Calma a dire che un mio eletto sono di destra ma a te chi ti dice che il "nano" mi piace?:rolleyes:
Notte

Intrip
22/07/2010, 00:09
Calma a dire che un mio eletto sono di destra ma a te chi ti dice che il "nano" mi piace?:rolleyes:
Notte

scusa non volevo offenderti :cry::cry::laugh2:

LadyB
22/07/2010, 00:11
però ora non litigate anche voi due :rolleyes::cry:

Intrip
22/07/2010, 00:11
http://img269.imageshack.us/img269/7362/46630241.png (http://img269.imageshack.us/i/46630241.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sogni brambillosi

ora si vede :w00t:
sogni brambillosi a te :laugh2:

Notte

be se hai votato a destra, il voto è arrivato a lui e lui ha scelto chi portarsi appresso, con questo sistema elettorale fanno quel che vogliono :sick:

KDS
22/07/2010, 00:17
ora si vede :w00t:
sogni brambillosi a te :laugh2:

be se hai votato a destra, il voto è arrivato a lui e lui ha scelto chi portarsi appresso, con questo sistema elettorale fanno quel che vogliono :sick:

Tesoro questo discorso vale anche per chi ha votato il Mortadella , è proprio li il punto MI FA SCHIFO IL SISTEMA non so se è chiaro il concetto.
Se domani mi chiedessero a chi daresti il tuo voto? io gli risponderei a TopoGigio o a Lupen

Mamma mia che PORCA :wub: e tu non vorresti trovartela sotto le coperte? non sai che ti perdi :biggrin3::biggrin3:

Intrip
22/07/2010, 00:19
Tesoro questo discorso vale anche per chi ha votato il Mortadella , è proprio li il punto MI FA SCHIFO IL SISTEMA non so se è chiaro il concetto.
Se domani mi chiedessero a chi daresti il tuo voto? io gli risponderei a TopoGigio o a Lupen

Mamma mia che PORCA :wub: e tu non vorresti trovartela sotto le coperte? non sai che ti perdi :biggrin3::biggrin3:

si si ma il mortadella almeno non c'è +,
questo c'è ancora ben saldo dal 94 anche se ormai :rolleyes::rolleyes::w00t:

KDS
22/07/2010, 00:20
si si ma il mortadella almeno non c'è +,
questo c'è ancora ben saldo dal 94 anche se ormai :rolleyes::rolleyes::w00t:

Facciamo prima a schiattare noi vai tranquillo :wink_:

Intrip
22/07/2010, 00:23
Facciamo prima a schiattare noi vai tranquillo :wink_:

e Fini è di destra, ti piace ? :w00t::w00t::w00t::w00t:

notte e sogni brambillosi

miss_valentine
22/07/2010, 00:26

Tu hai espresso un giudizio denigratorio verso quella donna senza sapere nulla di lei. Allora perchè ti scaldi tanto se altri hanno fatto altrettanto con te? :wink_:

Medoro
22/07/2010, 02:24

;)
Ho sentito questa mattina incredibile,certe puttanate si possono tranquillamente risparmiare,visto come gira il sistema in italia

Black non credo abbia bisogno di notorietà se sai chi è don verzè:rolleyes:
ti dico solo che il suolo sul quale sorge il San Raffaele.di cui è anche fondatore,è il suo,ti dico che è riuscito a far spostare le rotte degli aerei da linate che precedentemente passavano sopra l'ospedale e milano 2:rolleyes:
indagato e condannato non so quante volte x corruzione,intratteneva rapporti con il sismi che sfruttava poi x le sue attività imprenditoriali,insomma un bel personaggio che non ha certo bisogno di pubblicità:wink_:

alessandro2804
22/07/2010, 05:57
Ho sentito questa mattina incredibile,certe puttanate si possono tranquillamente risparmiare,visto come gira il sistema in italia

ti dico solo che il suolo sul quale sorge il San Raffaele.di cui è anche fondatore,è il suo,ti dico che è riuscito a far spostare le rotte degli aerei da linate che precedentemente passavano sopra l'ospedale e milano 2:rolleyes:
indagato e condannato non so quante volte x corruzione,intratteneva rapporti con il sismi che sfruttava poi x le sue attività imprenditoriali,insomma un bel personaggio che non ha certo bisogno di pubblicità:wink_:

Deve essere un mafioso di successo sto don verze :wacko:

357magnum
22/07/2010, 06:21
A mio avviso la prof. cercava i suoi 5 minuti di notorietà , la patente di antiberlusconiana doc e un alibi per poter fare e dire qualsiasi cosa le passasse per la mente. (al contrario di quanto sostiene Sfigatto, sarà ormai una intoccabile)
Ha certamente ottenuto i suoi scopi.
Ha anche ottenuto il risultato di rendersi ridicola, ma questo a lei e ai piccoli Suslov che la sostengono poco importa.
E' del tutto evidente che Don Virzì stia cercando fondi...come tutti i rettori.
E avendo fra i laureandi la figlia di uno degli uomini più ricchi d'Italia...non chè politico di peso.......ha cercato una facile battuta, una sviolinata pubblica che è anche una strettina alle palline (e al portafoglio) del Berlusca.
Lo scandalo proprio non c'è.

D74
22/07/2010, 06:23
da pagina 6/7 ad ora con il topic ossia il sistema familiaristico, clientelare ben radicato in italia cosa c'entrano tutte le altre discussione?

qui si parte da una battuta, per me alquanto infelice detta nel momento sbagliato e nel posto sbagliato, che fa emergere la situazione così come è....

sei figlio di allora......sei raccomandato quindi...... non sei nessuno...fatti la gavetta e restaci....

A mio avviso la prof. cercava i suoi 5 minuti di notorietà , la patente di antiberlusconiana doc e un alibi per poter fare e dire qualsiasi cosa le passasse per la mente. (al contrario di quanto sostiene Sfigatto, sarà ormai una intoccabile)
Ha certamente ottenuto i suoi scopi.
Ha anche ottenuto il risultato di rendersi ridicola, ma questo a lei e ai piccoli Suslov che la sostengono poco importa.
E' del tutto evidente che Don Virzì stia cercando fondi...come tutti i rettori.
E avendo fra i laureandi la figlia di uno degli uomini più ricchi d'Italia...non chè politico di peso.......ha cercato una facile battuta, una sviolinata pubblica che è anche una strettina alle palline (e al portafoglio) del Berlusca.
Lo scandalo proprio non c'è.

ah così per tè è normale?

:sick:

357magnum
22/07/2010, 06:27
Oh cribbio...un criminale 'sto Don verzè.....
Ed io che pensavo che fosse un opera pia.....
Bisogna dirlo a Sfigatto....che lavora in un azienda di un criminale, di un losco figuro (che gli paga lo stipendio) bisogna dirlo agli ammalati che scappino da quel luogo di perdizione....diventeranno tutti agenti della CIA, chissà quanti microcip impianterà nelle loro teste il diabolico Don Verzè (sai il controllo ecc. ecc):biggrin3::biggrin3:

ah così per tè è normale?

:sick:

Non lo so se sia normale, non sono uso partecipare alle cerimonie di laurea di rampolle miliardarie.:wink_::tongue:
Quel che è certo è che secondo me non è drammatico.
Fra l'altro non è che gli ha detto : "da domattina lei potrebbe venire qui a fare la professoressa" ha invce fatto delle ipotesi.... ma non si sa con quale scadenza. E' tutto molto campato per aria e sembra proprio una richiesta di fondi , un abattuta e nulla più:wink_:

D74
22/07/2010, 07:23
http://www.ferraraforum.it/uploads/post-160-1150365136.gif

:)

yatta
22/07/2010, 07:27

:smoke_: classica figura Itagliana a cui bisogna portare rispetto come del resto tutte quelle della sua categoria...bello per quanto mi riguarda versare il giusto contributo per poi ritirarmi oltre confine....chissa' quando lo sistemeranno piu' sto stivale....

Lo scrofo
22/07/2010, 07:35
L'universita' privata non dovrebbe esistere ... Come i preti in mezzo alle universita' .

Intrip
22/07/2010, 07:47
i preti non dovrebbero proprio essistere in nessun dove :D

yatta
22/07/2010, 07:55
i preti non dovrebbero proprio essistere in nessun dove :D

:smoke_: poi il cordone a chi lo baceresti?.....

JoNich
22/07/2010, 07:56
:blink::blink:Ma la cosa più importante non l'ha notata nessuno????
A chi stava facendo le corna sopra la testa il nostro Silvio (si perchè è un pò di tutti) durante la cerimonia di "premiazione"?? :blink::blink:

Intrip
22/07/2010, 07:57
:smoke_: poi il cordone a chi lo baceresti?.....

al guardiano del tday :wub:

Andre3
22/07/2010, 08:01

Riportiamo la cosa su toni piu' umani:wink_:

Vedder
22/07/2010, 08:35

Natan, come mai tutto questo interesse per il mio pensiero?

L'Università Vita e Salute è un'università privata, Berlusconi forse è il maggior finanziatore del San Raffaele (si parla di decine milioni di euro), senza i suoi finanziamenti probabilmente quel professore sarebbe a lavorare da altre parti, perchè magari quell'università non ci sarebbe potuta essere.
Verzè forse per fare un piacere al suo finanziatore ha detto questa cosa.

Ma dico io, invece che andare a vedere i baroni che ci sono nelle università statali che fregano sul serio denaro e posti pubblici si discute su un articolo di repubblica, su una boutade riportata da un professore e che sarebbe stata fatta dal presidente del San Raffaele?

black panther
22/07/2010, 08:35
SEMPLICEMENTE INDECENTE :mad::mad::mad:

Intrip
22/07/2010, 08:37

;)

simotrone
22/07/2010, 08:45
La piaggeria è una brutta cosa.
E qui non è manco responsabilità di Brusconi...

Intrip
22/07/2010, 08:46
La piaggeria è una brutta cosa.
E qui non è manco responsabilità di Brusconi...

q8, qui non c'entra :rolleyes:

D74
22/07/2010, 08:54

semplice e coincisa :wink_:

Black Death
22/07/2010, 09:05
Comunque un oltraggio, dovrebbero chiudere tutto ospedale università , cosi imparano questi dittatori.

;)

Sfigatto
22/07/2010, 09:07
Comunque un oltraggio, dovrebbero chiudere tutto ospedale università , cosi imparano questi dittatori.

;)

Giusto!

Però poi potrei venire a mangiare da te...mi accontento di poco...:cry:
:wink_::biggrin3:

Intrip
22/07/2010, 09:09

;)

basterebbe rinchiudere i dittatori :senzaundente:

gtm [Matteo]
22/07/2010, 09:11
Ancora ci meravigliamo di atteggiamenti opportunisti e leccaculo indecenti...io vado per la mia strada cerco di non dare iportanza alle persone in base al ruolo lavorativo che ricoprono ma in base a ciò che fanno praticamente.

PS E' inutile accanirsi con chi è pro o contro Berlusconi o è comunista tanto di categoria c'è nè solo una: I politici; sarà retorica ma tanto sono tutti uguali destra o sinistra che sia!

PS 2 Eviterei gli "insulti" personali scaturiti da questi post "politici", non ne vale la pena...poi, fate voi :wink_:

cortomaltese
22/07/2010, 09:15
io non mi stupisco più di niente.
loro non si vergognano più per niente.

Vedder
22/07/2010, 09:20

Tu lo dici per scherzo, ma credo che molti gioirebbero e festeggerebbero. Anche se da da lavorare a migliaia di persone, anche se è un'eccellenza nel campo della ricerca medica

D74
22/07/2010, 09:22
;3587198']Ancora ci meravigliamo di atteggiamenti opportunisti e leccaculo indecenti...io vado per la mia strada cerco di non dare iportanza alle persone in base al ruolo lavorativo che ricoprono ma in base a ciò che fanno praticamente.

PS E' inutile accanirsi con chi è pro o contro Berlusconi o è comunista tanto di categoria c'è nè solo una: I politici; sarà retorica ma tanto sono tutti uguali destra o sinistra che sia!

PS 2 Eviterei gli "insulti" personali scaturiti da questi post "politici", non ne vale la pena...poi, fate voi :wink_:

a dire la verità la politica in questo topic ce l'han voluta mettere .....quando non è il focus della discussione...

il problema è che emerge con una normalità devastante il sistema dei favori, delle raccomandazioni, dei clientarismi, dei favoritismi......

certo scaturito da una battuta....ma la realtà a meno che non si è ciechi o in cattiva fede si sa bene quale è....

wailingmongi
22/07/2010, 09:24
solite porcate e soliti leccaculo...

Intrip
22/07/2010, 09:25
ce ne fossero di docenti così reattivi :oook:

Vedder
22/07/2010, 09:28
Laurea a Barbara, la prof attacca:
«Esclusa da quella commissione» (http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_22/laurea-barbara-berlusconi-polemica-prof_ed341a34-9550-11df-91c3-00144f02aabe.shtml)

Giusto per stemperare un po' gli aninmi :)

natan
22/07/2010, 10:22
Laurea a Barbara, la prof attacca:
«Esclusa da quella commissione» (http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_22/laurea-barbara-berlusconi-polemica-prof_ed341a34-9550-11df-91c3-00144f02aabe.shtml)

Giusto per stemperare un po' gli aninmi :)

bell'articolo ... :cipenso:

gtm [Matteo]
22/07/2010, 10:49
Forse chi non crede nel buon senso della lettera ha trovato il posto di lavoro grazie ai favoritismi...forse...
fattostà che ormai l'Italia è riconosciuta da tutto il mondo per questi clienterismi e dobbiamo essere noi giovani a cercare di cambiare le cose e magari promuovere la meritocrazia...

XantiaX
22/07/2010, 10:57
BASTA BERLU SUBITO

D74
22/07/2010, 11:00
;3587730']Forse chi non crede nel buon senso della lettera ha trovato il posto di lavoro grazie ai favoritismi...forse...
fattostà che ormai l'Italia è riconosciuta da tutto il mondo per questi clienterismi e dobbiamo essere noi giovani a cercare di cambiare le cose e magari promuovere la meritocrazia...

come...... :cry::cry::cry:

Vedder
22/07/2010, 11:08
bell'articolo ... :cipenso:

Ci sarebbe anche questo di articolo Il caso Don Verzè e la figlia neolaureata del premier (http://www.ilgiornale.it/interni/il_caso_don_verze_e_figlia_neolaureata_premier_non_ho_offerto_lavoro/22-07-2010/articolo-id=462541-page=0-comments=1) ma è di parte... :)

gtm [Matteo]
22/07/2010, 11:09
come...... :cry::cry::cry:

Guardati attorno e vedrai, oppure gurdati qualche programma dove intervistano i ragazzi che sono andati a lavorare all'estero per avere l'occasione di guadagnarsi il posto di lavoro che gli spetta.

KDS
22/07/2010, 11:14
a dire la verità la politica in questo topic ce l'han voluta mettere .....quando non è il focus della discussione...

il problema è che emerge con una normalità devastante il sistema dei favori, delle raccomandazioni, dei clientarismi, dei favoritismi......

certo scaturito da una battuta....ma la realtà a meno che non si è ciechi o in cattiva fede si sa bene quale è....

Ma come fai a dire "la politica in questo topic ce l'han voluta mettere" la lettera parla della figlia del presidente del consiglio era praticamente NORMALE entrare in discorsi politici.

gtm [Matteo]
22/07/2010, 11:17
Ma come fai a dire "la politica in questo topic ce l'han voluta mettere" la lettera parla della figlia del presidente del consiglio era praticamente NORMALE entrare in discorsi politici.

pensava si andasse a finire nella gnocca...

e comunque la figlia di SB non è male per niente
http://i23.servimg.com/u/f23/11/62/39/93/p_17_310.jpg

Vedder
22/07/2010, 11:18

Qui non si parla di politica :) si parla di una tizia che si chiama Barbara Berlusconi

D74
22/07/2010, 11:19

l'unica cosa che qui richiama la politica è il cognome....

il discorso è sul sistema anti meritocratico che ormai è la norma e se lo si fa notare.....lo si fa per fama, gloria, perchè non si tromba....ect

KDS
;3587916']pensava si andasse a finire nella gnocca...

e comunque la figlia di SB non è male per niente
http://i23.servimg.com/u/f23/11/62/39/93/p_17_310.jpg

è proprio una bela fiola! :wub:

Vedder

L'Università Vita e Salute è un'università privata, Berlusconi forse è il maggior finanziatore del San Raffaele (si parla di decine milioni di euro), senza i suoi finanziamenti probabilmente quel professore sarebbe a lavorare da altre parti, perchè magari quell'università non ci sarebbe potuta essere.

Ma dico io, invece che andare a vedere i baroni che ci sono nelle università statali che fregano sul serio denaro e posti pubblici si discute su un articolo di repubblica, su una boutade riportata da un professore e che sarebbe stata fatta dal presidente del San Raffaele?

Mi quoto, credo che la replica sia sfuggita a Natan

Antriple
Si ma certe volte siete pesanti. . . non credo ci sia da scadalizzarsi, è la figlia del primo ministro, di uno dei più ricchi d'italia e sicuramente anche uno dei maggiori finanziatori della fondazione!!! Queste cose non mi scandalizzano, e non credo voi siate verginelli a queste notizie, che rigurdino o no berlusconi!

D74
22/07/2010, 11:20
Si ma certe volte siete pesanti. . . non credo ci sia da scadalizzarsi, è la figlia del primo ministro, di uno dei più ricchi d'italia e sicuramente anche uno dei maggiori finanziatori della fondazione!!! Queste cose non mi scandalizzano, e non credo voi siate verginelli a queste notizie, che rigurdino o no berlusconi!

e quindi?

peppe80
22/07/2010, 11:22
Questa è l'Italia! :sick:
In Italia va avanti chi ha il culo parato ( in tutti gli ambiti).
Basta vedere in politica i figli dei pilitici; tra i medici i figli dei medici; tra i giornalisti i figli dei giornalisti; ecc ecc.
La gente comune non ha nessuna possibilità.
Siamo diventati dei rammolliti; fossimo in un altro paese, li avremmo già presi tutti a calci nel culo.

Bikerneofita
22/07/2010, 11:25
Don Luigi Verzè è il rettore ... detto ciò non ci si deve stupire di nulla .... l'università del San Raffaele come il San Raffaele ed il centro sperimentazione e ricerca del San Raffaele campano grazie ai sovvenzionamenti di SB ...che poi son pagati da noi!

Dove sta la cosa sconcertante ?? Vogliamo essere ipocriti e direche non ce lo si aspettava? Vogliamo essere ipocriti e dire che SB NON si sta ACCATTANDO tutto questo cavolo di nostro paese?? Ma dai....non fatemi ridere ,,,,

e poi Don Luigi Verzè è un valido rappresentante del potere temporale ..... degnissimo di esserne il rappresentate .. incarna tutto il peggio del potere temporale per cui è normale che lecchi il culo e non solo a SB ....

mi viene il vomito!

KDS
22/07/2010, 11:25
l'unica cosa che qui richiama la politica è il cognome....

E quindi nascono inevitabilmente discorsi politici :rolleyes:

gtm [Matteo]
22/07/2010, 11:28

E' come se ti cito il cognome Bulgari....

e adesso non mi dire che invece dei gioielli non hai pensato a brigitta
http://digilander.libero.it/magicoferio/archivio2007/ugocosta/bulgari.jpg

KDS
22/07/2010, 11:30
;3588017']E' come se ti cito il cognome Bulgari....

e adesso non mi dire che invece dei gioielli non hai pensato a brigitta
http://digilander.libero.it/magicoferio/archivio2007/ugocosta/bulgari.jpg

A ma te oggi proprio vuoi farmi stare male!!! mamma mia che toppaaa:wub::wub:

D74
22/07/2010, 11:30

secondo me solo se si hanno un monte di pregiudizi e lo si vuol mettere per forza da quel punto di vista...

sennò spunti interessati su cui discutere ce ne sono.... :wink_: nonostante le normali differenze che ognuno ha in merito

KDS
22/07/2010, 11:32
secondo me solo se si hanno un monte di pregiudizi e lo si vuol mettere per forza da quel punto di vista...

sennò spunti interessati su cui discutere ce ne sono.... :wink_: nonostante le normali differenze che ognuno ha in merito

Allora la metà dei discorsi fatti in questo Topic sono di persone con pregiudizi? no perchè non ho ancora letto un commento che non esula da discorsi politici :biggrin3:

gtm [Matteo]
22/07/2010, 11:36
Allora la metà dei discorsi fatti in questo Topic sono di persone con pregiudizi? no perchè non ho ancora letto un commento che non esula da discorsi politici :biggrin3:

Qualcuno ha provado ad evadere dalla routine della politica...qualcuno a caso:biggrin3:

E' inevitabile finire nelle discussioni politiche quando si parla di favoritismi, clienterismo, ecc

Antriple
22/07/2010, 11:38
e quindi?

quindi sono normali, sono privati e liberi di dire quello che vogliono o pensano, il problema secondo me lo rappresenta questa docente di basso livello che spera di farsi pubblicità in questo modo, andando a rompere le uova nel paniere, se ce l'ha con berlusconi o col rettore, perchè insegna lì? mica è la sapienza . . . o il politecnico di milano? e privata e diranno quello che vogliono!!!

Funziona così nei college e nelle university americane, dove il contributo dei privati è essenziale, e in molti altri posti, a chi non piace basta girare alla larga! senza spaccare i fratelli a tutti noi con l'ennesimo fantomatico scandalo!

Se poi vogliamo parlare della Fond S. Raffaele del punto di vista tencico, direi che è il caso di informarsi bene perche benchè privato, filogovernativo e tutto quello che volete offre servizi e risultati che il pubblico non garantisce. . . eppure è una struttura parificata!

KDS
22/07/2010, 11:52
;3588069']Qualcuno ha provado ad evadere dalla routine della politica...qualcuno a caso:biggrin3:

E' inevitabile finire nelle discussioni politiche quando si parla di favoritismi, clienterismo, ecc

Non capisco se la pensi come me oppure no :biggrin3:

Intrip
22/07/2010, 11:56

mandagli un mp di chiarimento, cmq come te è difficile pensarla :D:D:D
forse vedder o magnum ghghghghghghg :laugh2:

Antriple
22/07/2010, 11:58

beh basterebbe alessandro25467774842828 a sto punto!:wink_:

KDS
22/07/2010, 12:02

Ma te sei collegato da stamattina? :biggrin3:

D74
22/07/2010, 12:04
quindi sono normali, sono privati e liberi di dire quello che vogliono o pensano, il problema secondo me lo rappresenta questa docente di basso livello che spera di farsi pubblicità in questo modo, andando a rompere le uova nel paniere, se ce l'ha con berlusconi o col rettore, perchè insegna lì? mica è la sapienza . . . o il politecnico di milano? e privata e diranno quello che vogliono!!!

Funziona così nei college e nelle university americane, dove il contributo dei privati è essenziale, e in molti altri posti, a chi non piace basta girare alla larga! senza spaccare i fratelli a tutti noi con l'ennesimo fantomatico scandalo!

Se poi vogliamo parlare della Fond S. Raffaele del punto di vista tencico, direi che è il caso di informarsi bene perche benchè privato, filogovernativo e tutto quello che volete offre servizi e risultati che il pubblico non garantisce. . . eppure è una struttura parificata!

su che basi giudici il basso livello? ora dissentire è sempre sinonimo di ribalta....io la vedo in modo molto triste questo modo di affrontare le cose...un domani quando qualcosa non andrà bene a te o ad altri che la pensano come te cercherete la ribalta?

è privata ok fanno quello che vogliono...però mi rinunciano ai finanziamenti pubblici e campano solo con i soldi loro.... mi sta bene.

Intrip
22/07/2010, 12:04
beh basterebbe alessandro25467774842828 a sto punto!:wink_:

quello ormai è andato in centrifuga :cry::cry:

gtm [Matteo]
22/07/2010, 12:15

Io la penso così:
è facile cadere nelle discussioni politiche, perchè in Italia il problema principale è proprio la gestione politica. Perciò ogni volta che c'è una diatriba è scontato ricadere in queste discussioni. e' inutile dire che si è prevenuti, così è!

Per quanto riguarda l'oggetto principale del post invece sono in accordo con la professoressa che ha scritto la lettera perchè si è voluta distaccare dagli atteggiamenti che favoriscono l'avanzare di persone "importanti" senza considerare tutte le altre. Se si parla di differenziazione in base al ceto sociale a questo punto sarebbe meglio dichiarare apertamente di essere razzisti...certo che queste differenziazioni fatte da un prete non rispecchiano l'insegnamento dell'uguaglianza...
perciò...
a morte il prete!!! :biggrin3::tongue:
no, scherzo, però ogni volta sono contrariato da questi atteggiamenti e nel mio piccolo cerco di migliorarli e di non esserne sopraffatto!

KDS
22/07/2010, 12:20
;3588404']Io la penso così:
è facile cadere nelle discussioni politiche, perchè in Italia il problema principale è proprio la gestione politica. Perciò ogni volta che c'è una diatriba è scontato ricadere in queste discussioni. e' inutile dire che si è prevenuti, così è!

Per quanto riguarda l'oggetto principale del post invece sono in accordo con la professoressa che ha scritto la lettera perchè si è voluta distaccare dagli atteggiamenti che favoriscono l'avanzare di persone "importanti" senza considerare tutte le altre. Se si parla di differenziazione in base al ceto sociale a questo punto sarebbe meglio dichiarare apertamente di essere razzisti...certo che queste differenziazioni fatte da un prete non rispecchiano l'insegnamento dell'uguaglianza...
perciò...
a morte il prete!!! :biggrin3::tongue:
no, scherzo, però ogni volta sono contrariato da questi atteggiamenti e nel mio piccolo cerco di migliorarli e di non esserne sopraffatto!

Allora credo che siamo in accordo quasi su tutto :rolleyes:

Antriple
22/07/2010, 12:21
su che basi giudici il basso livello? ora dissentire è sempre sinonimo di ribalta....io la vedo in modo molto triste questo modo di affrontare le cose...un domani quando qualcosa non andrà bene a te o ad altri che la pensano come te cercherete la ribalta?

è privata ok fanno quello che vogliono...però mi rinunciano ai finanziamenti pubblici e campano solo con i soldi loro.... mi sta bene.

Fabio non si tratta di questo, è che quando si hanno delle idee avverse ci si deve contentrare sulle cose che dividono, non sparare a zero su tutti gli argomenti pubblici e privati che rigurdano quell'uomo, perchè sennoò la critica non è più credibile.

allora la bassezza della docente (certamente non di preparazione professionale) la ricavo dal fatto che approfitta di una situazione per la ribalta personale. . . se è così brava e alta facesse un concorso in struttura pubblica, così non deve sottostare ad elogi del suo rettore a chiccesia!

per i finanziamenti ti rispondo telgraficamete, Ti auguro di non dover mai avere bisogno dei reparti di oncologia, perchè capiresti come dal San raffaele (al pari di altre strutture pubbliche e private) si esce vivi e guariti con una degenza umana e qualitativamente impensabile per molti altri centri.

Se vai a Taranto si muore ancora per appendicite!!!

Sfigatto
22/07/2010, 12:23

Insomma...De Monticelli Roberta - Università Vita-Salute San Raffaele (http://www.unisr.it/persona.asp?id=348)

D74
22/07/2010, 12:27
Fabio non si tratta di questo, è che quando si hanno delle idee avverse ci si deve contentrare sulle cose che dividono, non sparare a zero su tutti gli argomenti pubblici e privati che rigurdano quell'uomo, perchè sennoò la critica non è più credibile.

allora la bassezza della docente (certamente non di preparazione professionale) la ricavo dal fatto che approfitta di una situazione per la ribalta personale. . . se è così brava e alta facesse un concorso in struttura pubblica, così non deve sottostare ad elogi del suo rettore a chiccesia!

per i finanziamenti ti rispondo telgraficamete, Ti auguro di non dover mai avere bisogno dei reparti di oncologia, perchè capiresti come dal San raffaele (al pari di altre strutture pubbliche e private) si esce vivi e guariti con una degenza umana e qualitativamente impensabile per molti altri centri.

Se vai a Taranto si muore ancora per appendicite!!!

ci lavoro in ospedale....ed aimè a genova al Gaslini ho fatto tirocinio in oncologia...in uno dei periodi più duri e tristi di quel reparto....

ho avuto a che fare per la mia ragazza per tutte le menate oncologiche....e incrociando le dita è tutto ok dopo 2 anni

secondo me non ha cercato la ribalta.....anche perchè se le cose le dici in una società come quella attuale a quattrocchi è praticamente lettera morta...invece preferisco sapere, incazzarmi o al massimo schifarmi delle cose che averle celate.

:wink_:

Antriple
22/07/2010, 12:29
si non cambia che sia lotta politica! Se fosse stata la figlia di un altro illustre finanziatore ma non alla ribalta come il premier, questa lettera forse non sarebbe stata scritta, o forse non sarebbe stata letta!

gtm [Matteo]
22/07/2010, 12:30

Allora significa che tu sei un omertoso, prendi e subisci ciò che decidono gli altri!
oppure sei pregiudizievole nell'analizzare la professoressa!

Io sono sempre dalla parte di chi in ogni situazione dice la verità piuttosto che stare zitti e lasciar passare, in questo caso non riesco a vedere la convenienza di questa donna nel denunciare il suo dissenso, anzi, in questo modo ha tuttoda perdere.

PS giudichiamo i fatti e non facciamo supposizioni, se avesse, se fosse stata, ecc

Antriple
22/07/2010, 12:33
ci lavoro in ospedale....ed aimè a genova al Gaslini ho fatto tirocinio in oncologia...in uno dei periodi più duri e tristi di quel reparto....

ho avuto a che fare per la mia ragazza per tutte le menate oncologiche....e incrociando le dita è tutto ok dopo 2 anni

secondo me non ha cercato la ribalta.....anche perchè se le cose le dici in una società come quella attuale a quattrocchi è praticamente lettera morta...invece preferisco sapere, incazzarmi o al massimo schifarmi delle cose che averle celate.

Fabio Il problema è che qui le aziende affannano i lavoro scarseggia e con quello i soldi, la politica devrebbe farsi carico di queste situazioni, aiutando le imprese che investono sul territorio. . . non parlare della figlia di berlusconi come attacco al premier, ma attacare il premier e chiunque abbia responsabilità di governo su queste cose!!! non so se mi sono spiegato!

D74
22/07/2010, 12:42
si non cambia che sia lotta politica! Se fosse stata la figlia di un altro illustre finanziatore ma non alla ribalta come il premier, questa lettera forse non sarebbe stata scritta, o forse non sarebbe stata letta!

e se così non fosse stato? se invece la lettere l'avesse scritta ugualmente? cambieresti idea?

la politica al momento è troppo presa a pararsi le chiappe da sola per pensare ai reali problemi che ci sono......buttano un po di briciole, un po di propaganda e si smembrano quel cadavere che è rimasto della società italiana e dello stato.

inoltre se hai letto i miei interventi non ho criticato stavolta il babbo illustre....ma il sistema

Medoro
22/07/2010, 12:59
Oh cribbio...un criminale 'sto Don verzè.....
Ed io che pensavo che fosse un opera pia.....
Bisogna dirlo a Sfigatto....che lavora in un azienda di un criminale, di un losco figuro (che gli paga lo stipendio) bisogna dirlo agli ammalati che scappino da quel luogo di perdizione....diventeranno tutti agenti della CIA, chissà quanti microcip impianterà nelle loro teste il diabolico Don Verzè (sai il controllo ecc. ecc):biggrin3::biggrin3:

Non lo so se sia normale, non sono uso partecipare alle cerimonie di laurea di rampolle miliardarie.:wink_::tongue:
Quel che è certo è che secondo me non è drammatico.
Fra l'altro non è che gli ha detto : "da domattina lei potrebbe venire qui a fare la professoressa" ha invce fatto delle ipotesi.... ma non si sa con quale scadenza. E' tutto molto campato per aria e sembra proprio una richiesta di fondi , un abattuta e nulla più:wink_:spero ti renda conto che tutto quello che hai scritto non ha alcun senso
per prima cosa nessuno ha criticato l'operato del san raffaele,si discuteva di un suo membro illustre e basta

XantiaX
22/07/2010, 15:34
BERLUSCONI TUTTI IN ESILIO SUBITO

(cheppoi.. chi se li piia? giusto qui possono stare) :D

Intrip
22/07/2010, 15:37
q8 medoro a prescindere

alessandro2804
23/07/2010, 20:50

concordo in pieno:wink_:

sono gli studenti che pagano la retta a domandarsi alla fine se
i loro soldi son stati investiti saggiamente, l'università san raffaele è PRIVATA
non prende soldi pubblici, è affar suo se decide di assumere come prof anche una persona senza una laurea (peraltro caso che si è verificato all'università georgetow negli stati uniti) , è uno scandalo? no , non è nemmeno questione di meritocrazia perchè a valutare saranno gli studenti che pagano le alte rette, e se ritengono che l'università sia composta da professori incompetenti, cazzi loro, cambieranno università.

è cosi che funziona il sistema delle università private. Le università pubbliche
al contrario con i soldi di tutti vengono gestite da famiglie e parenti..vedete qualcuno che protesta? qualcuno che va sui tetti e minaccia di suicidarsi?
tutti li a fare la fila e a gara per compiacere di più verso chi ha Poteri ..pagati tutti,con i soldi nostri.

natan
23/07/2010, 21:09

l'interesse per il Vedder pensiero é dato dal fatto che parteggi ma non palleggi ... (per essere chiaro: parteggi per questo o quello ma raramente dici la tua)

Un articolo di Repubblica equivale ad un articolo di qualsiasi altro giornale ... oggi più che mai l'informazione é lotizzata, da destra a sinistra .... se non interessa un articolo di Repubblica non dovrebbe interessare nessun articolo di quotidiano italiano ... a mio modo di vedere ...

Per quanto concerne la critica al preside, sempre per quanto mi concerne, la trovo appropriata. Nessuno é tanto stupido da pensare che una lode tanto partigiana a chichessia, facente parte della famiglia o delle amicizie di un premier, chiunque esso sia, possa passare inosservata ... e inosservata non é passata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ora, fermorestando che é mia opinione che un premier dovrebbe governare ma anche dare un buon esempio di etica e di educazione, mi sembra la critica più che altro a suo favore, se non fosse da lui spalleggiata. Chiunque, in un paese civile e con un senso civico anche solo accennato, accetterebbe per una propria figlia o parente un complimento, e delle proposte, così chiare e così di parte. Un uomo dal senso civico si sarebbe indignato, come minimo, con tale preside.

Se il buon esempio non viene dall'alto, e quello che viene dal basso viene ignorato, dove si andrà mai a finire? :cipenso:

J3k
23/07/2010, 21:14
Caduta di stile del rettore... Non v'é dubbio. :D

Il Franky
23/07/2010, 21:15
cose veramente tristi.. purtroppo l'italiano medio non si smentisce mai. e questo rettore è anche sotto la media: anche per intelligenza

Intrip
24/07/2010, 01:59
l'interesse per il Vedder pensiero é dato dal fatto che parteggi ma non palleggi ... (per essere chiaro: parteggi per questo o quello ma raramente dici la tua)

Un articolo di Repubblica equivale ad un articolo di qualsiasi altro giornale ... oggi più che mai l'informazione é lotizzata, da destra a sinistra .... se non interessa un articolo di Repubblica non dovrebbe interessare nessun articolo di quotidiano italiano ... a mio modo di vedere ...

Per quanto concerne la critica al preside, sempre per quanto mi concerne, la trovo appropriata. Nessuno é tanto stupido da pensare che una lode tanto partigiana a chichessia, facente parte della famiglia o delle amicizie di un premier, chiunque esso sia, possa passare inosservata ... e inosservata non é passata :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ora, fermorestando che é mia opinione che un premier dovrebbe governare ma anche dare un buon esempio di etica e di educazione, mi sembra la critica più che altro a suo favore, se non fosse da lui spalleggiata. Chiunque, in un paese civile e con un senso civico anche solo accennato, accetterebbe per una propria figlia o parente un complimento, e delle proposte, così chiare e così di parte. Un uomo dal senso civico si sarebbe indignato, come minimo, con tale preside.

Se il buon esempio non viene dall'alto, e quello che viene dal basso viene ignorato, dove si andrà mai a finire? :cipenso:

q8 ma x avere una risposta dal troll hai scritto troppo e troppo bene :biggrin3:

bob&hank
24/07/2010, 13:22
l'italia delle battute incalza ...:w00t::w00t::w00t:

Ma, come suo padre lo dà, la figlia forse ha imparato il sistema???

natan
24/07/2010, 13:29
q8 ma x avere una risposta dal troll hai scritto troppo e troppo bene :biggrin3:

quando si argomenta (termine che lo terrorizza :cry::blink::biggrin3:) ... sfugge via ... preferisce parlare di Repubblica e di quanto sia faziosa e di sinistra, piuttosto che "argomentare" sul tema ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
24/07/2010, 13:30
quando si argomenta (termine che lo terrorizza :cry::blink::biggrin3:) ... sfugge via ... preferisce parlare di Repubblica e di quanto sia faziosa e di sinistra, piuttosto che "argomentare" sul tema ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

magari è al mare , oggi è sabato e domani è domenica:coool:

natan
24/07/2010, 13:32
magari è al mare , oggi è sabato e domani è domenica:coool:

dev'essere che sta sempre al mare quando mi deve rispondere --- é estate --- é probabile! :wink_:

Intrip
24/07/2010, 13:50

quando si arriva al nocciolo delle questioni è + facile rifugiarsi al mare che affrontarle :rolleyes::rolleyes:

IACH
24/07/2010, 13:51
Insomma...De Monticelli Roberta - Università Vita-Salute San Raffaele (http://www.unisr.it/persona.asp?id=348)

evvabbbè .....parla solo 4 lingue,non conosce nemmeno il lituano o il pasthun, ..........

alla faccia della povera crista che necessitava delle luci della ribalta:blink:

IVII_IIVIIVI
24/07/2010, 15:04
Mi dichiaro pubblicamente ed emotivamente vicino alla professoressa, il cui sfogo non mi sembra affatto frutto di manie di protagonismo o di opportunismo.
Ancora una volta provo imbarazzo per il fatto di essere italiano, oggi, e non riesco, per quanto mi sforzi, a concedere dignità di iterlocutori a chi svende, non solo il proprio sedere, ma anche la propria anima ed il proprio pensiero al servilismo verso un piccolo uomo.
Quando il piccolo non ci sarà più queste anime perse, come abitudine, troveranno nuovi falsi idoli e microdittatori cui svendersi, senza memoria e senza vergogna.

alessandro2804
24/07/2010, 15:17
Mi dichiaro pubblicamente ed emotivamente vicino alla professoressa, il cui sfogo non mi sembra affatto frutto di manie di protagonismo o di opportunismo.
Ancora una volta provo imbarazzo per il fatto di essere italiano, oggi, e non riesco, per quanto mi sforzi, a concedere dignità di iterlocutori a chi svende, non solo il proprio sedere, ma anche la propria anima ed il proprio pensiero al servilismo verso un piccolo uomo.
Quando il piccolo non ci sarà più queste anime perse, come abitudine, troveranno nuovi falsi idoli e microdittatori cui svendersi, senza memoria e senza vergogna.

:biggrin3:ma che cazz stai a dì

natan
24/07/2010, 15:22
:biggrin3:ma che cazz stai a dì

prova a dircelo tu che cosa ha detto ...

D74
24/07/2010, 16:12
prova a dircelo tu che cosa ha detto ...

aspetta che gli passano la prossima velina.... :rolleyes::wink_:

natan
24/07/2010, 17:25
aspetta che gli passano la prossima velina.... :rolleyes::wink_:

dici che funziona senza tessera ma non senza velina ? :cipenso:

Black Death
24/07/2010, 20:36
beh dai da giorni che parliamo di questa minkiata , alla fine la prof ha ottenuto cio' che voleva visibilità, brava il prossimo anno andra' pure in tv complimenti.

;)

votalele
24/07/2010, 20:43

Minchia....

Quest'uomo parla come un libro stampato.

E stampato pure bene....:rolleyes:

:wub:

natan
24/07/2010, 21:32
beh dai da giorni che parliamo di questa minkiata , alla fine la prof ha ottenuto cio' che voleva visibilità, brava il prossimo anno andra' pure in tv complimenti.

;)

é un po' banalizzare parlare di un'azione volta, come unico scopo, all'ottenimento di un po' di visibilità ...non credi?

non so se dire che é pure poco onesto ... :wink_:

ZioVic
24/07/2010, 21:42
alla fine la prof ha ottenuto cio' che voleva visibilità, brava il prossimo anno andra' pure in tv complimenti.

;)

Puo' darsi...ma piu' probabilmente la sua dichiarazione e' stata dettata da una rivendicazione della propria dignita'... di cittadina e di docente.

Sfigatto
24/07/2010, 22:35

Apprezzo :wink_:

Puo' darsi...ma piu' probabilmente la sua dichiarazione e' stata dettata da una rivendicazione della propria dignita'... di cittadina e di docente.

Già, ma tale sentimento pare sia caduto di molto in disgrazia ultimamente :cry:

Intrip
25/07/2010, 09:19
http://virus.unita.it/_arke2/modules/phpthumbv1.7.9/phpThumb.php?src=/img/upload/image/VIRUS17.jpg&w=640&h=

Lunatica
25/07/2010, 12:41
:rolleyes::sick:
L'episodio potrebbe sembrare di poca importanza, rispetto a ciò che capita ogni giorno nel nostro Paese.
Invece, a mio parere, è decisamente grave e simbolico e non rientra in quel crogiuolo di futilità che potrebbe deliziare il solito tg (mi sarò distratta, ma non mi sembra di aver sentito la notizia in televisione, ma sarà che la guardo davvero poco…)
L'episodio è importante perché è emblematico, perché parla di un'italietta in cui avviene molto di peggio (e, correttamente, molti hanno allargato la visuale, anche ben oltre le raccomandazioni, che sembrano ormai, al cospetto di altri ben più gravi reati, un “piccolo” vizietto italico).
Roberta De Monticelli, filosofa e docente all'università di don Verzé, ha avuto il coraggio di prendere posizione pubblica, argomentata, contro il suo rettore.
In questo, e non c’è da stupirsi:cry:, è stata lasciata sola. Non mi sembra, infatti, sia stata sostenuta da nessuno dei suoi colleghi, che non si sono espressi o, addirittura, hanno mostrato complicità nei confronti dell’istituzione. :mad:
Ciò premesso, io credo che al centro della discussione debba esserci don Verzé, non BB e nemmeno la fisolofa.
Abbiamo a che fare con un rettore che ha offerto una docenza a Barbara Berlusconi, appena laureata in un corso breve di 3 anni. Una ragazza verosimilmente anche brava come studentessa, ma come docente forte soltanto di uno stato di famiglia: essere figlia di.
Ciò che mi sconcerta è il comportamento disinvolto di questo “prete” (il prefisso "Don" non fornisce la qualifica di sacerdote in servizio permanente effettivo e credo che la Chiesa disconosca "Don" Verzè in quanto tuttora sospeso A Divinis) proprietario di un'università che, per quanto privata, ma in quanto università, è chiamata a fornire un servizio pubblico ed esemplare di alta qualità culturale (con i nostri contributi, sottolineerei:mad:). Perché gli esempi, specie quando vengono dall'alto, sono formazione (dovrebbero essere?), e il resto è chiacchiera. E don Verzé, con la 'sua' università, non è un prete qualsiasi.
Detto questo, libero un rettore padrone di un'università privata di fare docente chi crede; liberi anche gli studenti di accedervi, oppure no; e liberi noi (ma lo siamo ancora?:rolleyes:) di valutarne negativamente le scelte.
Ci si può pur sempre consolare pensando che una volta tanto vince il merito. Nel senso che abbiamo l'italietta che ci meritiamo.
Sarebbe una consolazione vera e giusta. Prendiamocela con noi stessi e non con Berlusconi: così non si offendono anche quelli che non lo votano mai, ma hanno sempre paura che lo si attacchi.

miss_valentine
25/07/2010, 13:34
L'episodio potrebbe sembrare di poca importanza, rispetto a ciò che capita ogni giorno nel nostro Paese.
Invece, a mio parere, è decisamente grave e simbolico e non rientra in quel crogiuolo di futilità che potrebbe deliziare il solito tg (mi sarò distratta, ma non mi sembra di aver sentito la notizia in televisione, ma sarà che la guardo davvero poco…)
L'episodio è importante perché è emblematico, perché parla di un'italietta in cui avviene molto di peggio (e, correttamente, molti hanno allargato la visuale, anche ben oltre le raccomandazioni, che sembrano ormai, al cospetto di altri ben più gravi reati, un “piccolo” vizietto italico).
Roberta De Monticelli, filosofa e docente all'università di don Verzé, ha avuto il coraggio di prendere posizione pubblica, argomentata, contro il suo rettore.
In questo, e non c’è da stupirsi:cry:, è stata lasciata sola. Non mi sembra, infatti, sia stata sostenuta da nessuno dei suoi colleghi, che non si sono espressi o, addirittura, hanno mostrato complicità nei confronti dell’istituzione. :mad:
Ciò premesso, io credo che al centro della discussione debba esserci don Verzé, non BB e nemmeno la fisolofa.
Abbiamo a che fare con un rettore che ha offerto una docenza a Barbara Berlusconi, appena laureata in un corso breve di 3 anni. Una ragazza verosimilmente anche brava come studentessa, ma come docente forte soltanto di uno stato di famiglia: essere figlia di.
Ciò che mi sconcerta è il comportamento disinvolto di questo “prete” (il prefisso "Don" non fornisce la qualifica di sacerdote in servizio permanente effettivo e credo che la Chiesa disconosca "Don" Verzè in quanto tuttora sospeso A Divinis) proprietario di un'università che, per quanto privata, ma in quanto università, è chiamata a fornire un servizio pubblico ed esemplare di alta qualità culturale (con i nostri contributi, sottolineerei:mad:). Perché gli esempi, specie quando vengono dall'alto, sono formazione (dovrebbero essere?), e il resto è chiacchiera. E don Verzé, con la 'sua' università, non è un prete qualsiasi.
Detto questo, libero un rettore padrone di un'università privata di fare docente chi crede; liberi anche gli studenti di accedervi, oppure no; e liberi noi (ma lo siamo ancora?:rolleyes:) di valutarne negativamente le scelte.
Ci si può pur sempre consolare pensando che una volta tanto vince il merito. Nel senso che abbiamo l'italietta che ci meritiamo.
Sarebbe una consolazione vera e giusta. Prendiamocela con noi stessi e non con Berlusconi: così non si offendono anche quelli che non lo votano mai, ma hanno sempre paura che lo si attacchi.

Condivido.

E aggiungo che invece molti studenti hanno espresso solidarietà alla docente "ribelle" :wink_:

Black Death
25/07/2010, 13:41
é un po' banalizzare parlare di un'azione volta, come unico scopo, all'ottenimento di un po' di visibilità ...non credi?

non so se dire che é pure poco onesto ... :wink_:

Nessuno sa il perchè delle sue rivendicazioni, le nostre sono solo opinioni,e questa è la mia, e non per questo mi ritengo disonesto,

anzi la tua allusione mi infastidisce non poco, non capisco il perchè di una mancanza di rispetto nei miei confronti solo perchè ho un pensiero diverso da molti.....mah

;)

potrebbe essere

;)

drfelix
25/07/2010, 14:44
Sicuramente la tizia è di sinistra :ph34r:

votalele
25/07/2010, 15:14

Ovvio nel centrodestra nessuno osa minimanmente criticare qualsiasi cosa per assurda sbagliata scorretta o illegale che sia che riguardi minimamente il capo del governo....

si dice appecoronamento...

natan
25/07/2010, 15:47
Nessuno sa il perchè delle sue rivendicazioni, le nostre sono solo opinioni,e questa è la mia, e non per questo mi ritengo disonesto,

anzi la tua allusione mi infastidisce non poco, non capisco il perchè di una mancanza di rispetto nei miei confronti solo perchè ho un pensiero diverso da molti.....mah

;)

potrebbe essere

;)

non ho detto che sei disonesto ... ho trovato la tua affermazione poco onesta ma é in merito all'affermazione e non alla persona ... non é che se faccio una cazzata sono per forza imbecille ... o no?

comunque trovo che sostenere o meno un azione all'interno di un contesto, in base a quel che sappiamo, sia costruttivo ... pensare che l'azione non abbia la valenza dichiarata ma bensì che abbia altri fini, che per di più non se ne capirebbe neppure il motivo, bisognerebbe poi dire anche da cosa si deduce che possa essere cosî. Non sto parlando di prove ma che almeno ci sia un ragionamento che giustifichi il fatto di essere in malafede, da parte dell'insegnante. Non trovando questo presupposto trovo la tua affermazione poco onesta, intellettualmente parlando, naturalmente.

Se ti sei sentito offeso me ne scuso, non era mia intenzione ... :cry:

japkiller
25/07/2010, 15:49
Ovvio nel centrodestra nessuno osa minimanmente criticare qualsiasi cosa per assurda sbagliata scorretta o illegale che sia che riguardi minimamente il capo del governo....

si dice appecoronamento...

può essere vero anche il contrario.... :wink_:

natan
25/07/2010, 15:51

bell'intervento ... ti quoto ... :wink_:

votalele
25/07/2010, 16:01
può essere vero anche il contrario.... :wink_:

Ah si? A mesembra che l'autocritica abbia ormai raggiunto nell' opposizione connotazioni di parossismo autodistruttivo.

Basti vedere le polemiche e i veleni tra PD e IDV tra Rutelli e D'alema tra Veltroni e Prodi ( quando c'era) e adesso tra Vendola e tutti gli altri che si sentono il cadreghino scricchiolare....

Io poi, quando tra le fila dell'opposizione c'era gente come Pecoraro Scanio e Bertinotti mi guardavo bene dal votarli. Al contrario l'elettorato di destra-centro vota qualsiasi maiale...

Black Death
25/07/2010, 16:09
non ho detto che sei disonesto ... ho trovato la tua affermazione poco onesta ma é in merito all'affermazione e non alla persona ... non é che se faccio una cazzata sono per forza imbecille ... o no?

comunque trovo che sostenere o meno un azione all'interno di un contesto, in base a quel che sappiamo, sia costruttivo ... pensare che l'azione non abbia la valenza dichiarata ma bensì che abbia altri fini, che per di più non se ne capirebbe neppure il motivo, bisognerebbe poi dire anche da cosa si deduce che possa essere cosî. Non sto parlando di prove ma che almeno ci sia un ragionamento che giustifichi il fatto di essere in malafede, da parte dell'insegnante. Non trovando questo presupposto trovo la tua affermazione poco onesta, intellettualmente parlando, naturalmente.

Se ti sei sentito offeso me ne scuso, non era mia intenzione ... :cry:

Appena letta la notizia è stata la prima cosa che ho pensato , per il fatto che pur essendo l'atteggiamento del rettore "normale" , anzi non è esatto dire normale ma consueto, la prof ha "usato" il nome nome Berlusconi come cassa di risonanza per un paio di giorni di poplarità.

Niente di piu' niente di meno è la mia opinione, visto che oggi si vive di grande fratello di isole di matrimoni alla Carlo e Diana,visto che siamo in un paese dove per farsi ascoltare bisogna darsi fuoco davanti agli uffici del centro dell'Impiego o sparare al datore di lavoro, cosa c'è di meglio di una letterina contro il sistema col nome di Berlusconi.

Non votato l'attuale governo, lo attacco quando penso sia giusto attaccarlo,cosi come penso sia nel mio diritto il contrario senza passare da disonesto neanche intellettualmente parlando, detto questo lo sai bene che lo scambio di opinioni mi piace.

Il tuo chiarimento è chiaro (:biggrin3:) nessuna offesa.

;)

Io poi, quando tra le fila dell'opposizione c'era gente come Pecoraro Scanio e Bertinotti mi guardavo bene dal votarli. Al contrario l'elettorato di destra-centro vota qualsiasi maiale...

Sono di destra è non ho votato nessuno di questo governo , cosi come molti e lo sai motlo bene ma se vuoi continuare a offendere chiunque la pensi in maniera divesra da te fai pure, e quello che fa della sinistra di oggi una non opposizione.

;)

japkiller
25/07/2010, 16:58
Ah si? A mesembra che l'autocritica abbia ormai raggiunto nell' opposizione connotazioni di parossismo autodistruttivo.

Basti vedere le polemiche e i veleni tra PD e IDV tra Rutelli e D'alema tra Veltroni e Prodi ( quando c'era) e adesso tra Vendola e tutti gli altri che si sentono il cadreghino scricchiolare....

intendevo dire che da parte di alcuni basta leggere berlusconi per giudicare una qualsiasi cosa negativa o fatta ad arte per favorirlo, come chi dice che ha tolto l'ici o le tasse di successione non per non farle pagare a chi non se lo puo permettere ma per non pagarle lui.
questo certo non e' normale ed e' esattamente la stessa cosa dell' appecoronamento, che tra l' altro non e' cosi' diffuso come si vuole far credere.
inoltre in italia non si vota la persona per certe cariche, ma la corrente politica, sia a destra che a sinistra, chi va in parlamento poi non dipende da noi, allora o ti astieni dal voto (cosa per me non possibile in quanto diritto e dovere costituzionale) o voti la corrente politica che piu potrebbe rappresentarti, la fai governare IN PACE, valuti il risultato ed alle elezioni successive agisci di conseguenza...
come in molti paesi molto piu civili di noi...
purtroppo la prerogativa della sinistra da noi, anche in questo forum, e' criticare a prescindere, perche' se le cose le fanno gli "altri" sono per berlusconi o comunque sbagliate...
non e' cosi' che si fa, infattinsi e' visto dove e' arrivata la sinistra...
aggiungo che srebbe ora di liberarsi dei retaggi storici di una ideologia politica che non trova piu' alcuna applicazione pratica se non nelle fantasie di qualche nostalgico che vive in un mondo tutto suo.....:wink_:

ZioVic
25/07/2010, 17:19
come chi dice che ha tolto l'ici o le tasse di successione non per non farle pagare a chi non se lo puo permettere ma per non pagarle lui.

purtroppo la prerogativa della sinistra da noi, anche in questo forum, e' criticare a prescindere, perche' se le cose le fanno gli "altri" sono per berlusconi o comunque sbagliate...

L'ici l'ha tolta per farsi eleggere (come da sue promesse) penalizzando i Comuni di un introito importante ma accaparrandosi le simpatie di molti cittadini...per non parlare delle proprieta' Vaticane:rolleyes:
Che io sappia Lui la paga eccome l'Ici visto che avra' comunque piu' d'un immobile intestato.

Per quanto riguarda la prerogativa alla critica,non ricordo intervento del Premier in cui non tiri in ballo la sinistra con accuse e critiche a volte gratuite e ingiustificate...altro che quattro poveri utenti del forum :biggrin3:

votalele
25/07/2010, 17:59
Sono di destra è non ho votato nessuno di questo governo , cosi come molti e lo sai motlo bene ma se vuoi continuare a offendere chiunque la pensi in maniera divesra da te fai pure, e quello che fa della sinistra di oggi una non opposizione.

;)

Infatti ho detto di Destracentro....

offendere poi....

caldo oggi eh?

intendevo dire che da parte di alcuni basta leggere berlusconi per giudicare una qualsiasi cosa negativa o fatta ad arte per favorirlo, come chi dice che ha tolto l'ici o le tasse di successione non per non farle pagare a chi non se lo puo permettere ma per non pagarle lui.
questo certo non e' normale ed e' esattamente la stessa cosa dell' appecoronamento, che tra l' altro non e' cosi' diffuso come si vuole far credere.
inoltre in italia non si vota la persona per certe cariche, ma la corrente politica, sia a destra che a sinistra, chi va in parlamento poi non dipende da noi, allora o ti astieni dal voto (cosa per me non possibile in quanto diritto e dovere costituzionale) o voti la corrente politica che piu potrebbe rappresentarti, la fai governare IN PACE, valuti il risultato ed alle elezioni successive agisci di conseguenza...
come in molti paesi molto piu civili di noi...
non e' cosi' che si fa, infattinsi e' visto dove e' arrivata la sinistra...
aggiungo che srebbe ora di liberarsi dei retaggi storici di una ideologia politica che non trova piu' alcuna applicazione pratica se non nelle fantasie di qualche nostalgico che vive in un mondo tutto suo.....:wink_:

Ti posso quotare semprechè tu sia d'accordo che i reati vanno perseguiti, indipendentemente da chi li compie.
E il quadro che sta venedo fuori non dipende sicuramente dall'aggressione mediatica della sinistra, la quale, non si sa come, pur divisa, ridotta ai minimi termini, composta per lo più da incapaci se non imbroglioni, pare tenere costantemente in scacco un governo che gode di larghissimo consenso e di una maggioranza parlamentare che a memoria non si è mai vista nella Repubblica Italiana.

Fatti, non pugnette!!

CAZZO!!!DATEMI UNA DESTRA PRESENTABILE DA VOTARE!!!!

D74
25/07/2010, 18:04

offendere poi....

caldo oggi eh?

Ti posso quotare semprechè tu sia d'accordo che i reati vanno perseguiti, indipendentemente da chi li compie.
E il quadro che sta venedo fuori non dipende sicuramente dall'aggressione mediatica della sinistra, la quale, non si sa come, pur divisa, ridotta ai minimi termini, composta per lo più da incapaci se non imbroglioni, pare tenere costantemente in scacco un governo che gode di larghissimo consenso e di una maggioranza parlamentare che a memoria non si è mai vista nella Repubblica Italiana.

Fatti, non pugnette!!

ma soprattutto che non sia inquisita.... :rolleyes:

Black Death
25/07/2010, 18:23

offendere poi....

caldo oggi eh?

Fatti, non pugnette!!

A parte che oggi fa fresco , comunque dimmi qual'è la tua sinistra presentabile che magari torno alle urne.

;)

D74
25/07/2010, 18:24
A parte che oggi fa fresco a dimmi qual'è la tua sinistra presentabile e magari torno alle urne.

;)

mhhhh per ora non esiste..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

votalele
25/07/2010, 18:25
A parte che oggi fa fresco , comunque dimmi qual'è la tua sinistra presentabile che magari torno alle urne.

;)

Non so, io non voto a sinistra da mille anni....

natan
25/07/2010, 18:33
Appena letta la notizia è stata la prima cosa che ho pensato , per il fatto che pur essendo l'atteggiamento del rettore "normale" , anzi non è esatto dire normale ma consueto, la prof ha "usato" il nome nome Berlusconi come cassa di risonanza per un paio di giorni di poplarità.

Niente di piu' niente di meno è la mia opinione, visto che oggi si vive di grande fratello di isole di matrimoni alla Carlo e Diana,visto che siamo in un paese dove per farsi ascoltare bisogna darsi fuoco davanti agli uffici del centro dell'Impiego o sparare al datore di lavoro, cosa c'è di meglio di una letterina contro il sistema col nome di Berlusconi.

Non votato l'attuale governo, lo attacco quando penso sia giusto attaccarlo,cosi come penso sia nel mio diritto il contrario senza passare da disonesto neanche intellettualmente parlando, detto questo lo sai bene che lo scambio di opinioni mi piace.

Il tuo chiarimento è chiaro (:biggrin3:) nessuna offesa.

;)

;)

diciamo che ci si é trovata davanti ad una mitomane ... ma anche fosse non trovi che l'atteggiamento del rettore sarebbe comunque da condannare, perché rientrerebbe in quel clima di clientalismo che nessuno sopporta più? Se, dopo aver pagato per anni gli studi di mio figlio in una scuola privata, esattamente come i figli degli altri genitori, vedessi una differenza così palese e pubblica di trattamento tra quello di chicchessia, solo perché con un ruolo di spicco nella società, e il mio ... quel rettore dovrebbe come minimo rifarsi i connotati ... il coglione ... :dry:

alessandro2804
25/07/2010, 18:39
diciamo che ci si é trovata davanti ad una mitomane ... ma anche fosse non trovi che l'atteggiamento del rettore sarebbe comunque da condannare, perché rientrerebbe in quel clima di clientalismo che nessuno sopporta più? Se, dopo aver pagato per anni gli studi di mio figlio in una scuola privata, esattamente come i figli degli altri genitori, vedessi una differenza così palese e pubblica di trattamento tra quello di chicchessia, solo perché con un ruolo di spicco nella società, e il mio ... quel rettore dovrebbe come minimo rifarsi i connotati ... il coglione ... :dry:

negli stati uniti funziona cosi, ma nessuno ha mai criticato Harward o Yale,
Kennedy entrò ad Harward solo perchè il papà era un socio finanziatoredel college..
io dico finchè si è nel privato non è uno scandalo se un college si sputtana
è grave se lo fanno università pubbliche

;)

la stanno preparando la sinistra presentabile, abbi pazienza

proprio ieri Vendolone ha parlato con Veltronone per avere il suo lascia passare

sentite che ha detto Vendola per la sua autocandidatura :tongue: : Non è solo una mia libera scelta ma espressione di una connessione sentimentale con un popolo.....:laugh2::laugh2:

mio dio,quest'uomo supera Pecoraro Scanioooooo

votalele
25/07/2010, 18:56
Kennedy entrò ad Harward solo perchè il papà era un socio finanziatoredel college..

la stanno preparando la sinistra presentabile, abbi pazienza

proprio ieri Vendolone ha parlato con Veltronone per avere il suo lascia passare

sentite che ha detto Vendola per la sua autocandidatura :tongue: : Non è solo una mia libera scelta ma espressione di una connessione sentimentale con un popolo.....:laugh2::laugh2:

mio dio,quest'uomo supera Pecoraro Scanioooooo

Premesso che mi piacerebbe verificare questa ipotesi, visto che in USA per una cosa così politicamente ti fanno a pezzi, qui è diverso: non si parla di accettare l'iscrizione ai corsi, ma di creare appositamente una cattedra ex-novo.

Ovviamenete Verzè sa che barbara, multi plurimiliardaria, tutto farà nella vita se non il docente universitario, col che la cosa resta circoscritta ad una clamorosa leccata di c..o

Domanda: se al tempo del governo Prodi, l'università Bocconi avesse proposto di istituire una cattedra appositamente per il di lui figlio, la cosa ti sarebbe sembrata così normale? Eppure la Bocconi è un' università privata.

Per l'altra questione forse non hai letto bene: era scritto troppo grosso per te?

Io chiedevo una destra nuova, il problema è questo.

Però a me pare che i lavori siano già in corso.

clo
25/07/2010, 18:58

è qui che sbagli natan.
purtroppo.

questo clima non lo sopporta più solo chi è schifato di vivere in un paese come questo, dove sui media i pacifisti diventano "antagonisti" e le prostitute "escort di lusso".
non lo sopporta chi lotta per non dare ai propri figli, tronisti e veline al posto di Rubbia e la Hack come esempi da seguire.
un paese in cui il miraggio del "mi sono fatto da solo", riobò, biancaneve, la ricchezza facile, senza fatica, è una balla colossale.
e proprio per questo ci sono cascati tutti.
un paese dove i reati non vengono perseguiti e le leggi cambiate a piacere dei potenti
(Ken Lay.. Skilling si sta facendo la galera dura in America, qui Fiorani va all'isola dei famosi... aggiotaggio, turbativa d'asta poi non esistono nemmeno sul codice di procedura).
passato il piccolo uomo, si dovranno fronteggiare qualche generazioni di italiani plasmate dalle onde di/da Cologno Monzese, spegnere il lobotomizzatore e vedere se possiamo tornare migliori.
per tutti gli altri (la stra-grande-maggioranza mi sembra di capire da quel che sento per le strade e leggo su web) l'essere più raccomandato, agganciato, più furbo è il Valore.

good night e good luck a tutti :cry:

votalele
25/07/2010, 19:03
Como Milano?

Non sarai mica di Cantù?

alessandro2804
25/07/2010, 19:04
è qui che sbagli natan.
purtroppo.

questo clima non lo sopporta più solo chi è schifato di vivere in un paese come questo, dove sui media i pacifisti diventano "antagonisti" e le prostitute "escort di lusso".
non lo sopporta chi lotta per non dare ai propri figli, tronisti e veline al posto di Rubbia e la Hack come esempi da seguire.
un paese in cui il miraggio del "mi sono fatto da solo", riobò, biancaneve, la ricchezza facile, senza fatica, è una balla colossale.
un paese dove i reati non vengono perseguiti e le leggi cambiate a piacere dei potenti
(Ken Lay.. Skilling si sta facendo la galera dura in America, qui Fiorani va all'isola dei famosi... aggiotaggio, turbativa d'asta poi non esistono nemmeno sul codice di procedura).
passato il piccolo uomo, si dovranno fronteggiare qualche generazioni di italiani plasmate dalle onde di/da Cologno Monzese, spegnere il lobotomizzatore e vedere se possiamo tornare migliori.
per tutti gli altri (la stra-grande-maggioranza mi sembra di capire da quel che sento per le strade e leggo su web) l'essere più raccomandato, agganciato, più furbo è il Valore.

la hack e rubbia come esempi da seguire te li tieni per te :wink_:
io preferisco Veronesi

natan
25/07/2010, 19:04

personalmente non ho mai preso come modello l'America ... se non in certi ambiti, come la letteratura beat e quant'altro ... se a te fa piacere mandare un figlio in una scuola a pagamento per poi vedertelo declassare solo per una questione di appartenenza ... cavoli tuoi ... a me questo modello, sia in una scuola pubblica o privata (finanziata anche con i soldi dei cittadini) lo trovo vomitevole ...

sono punti di vista ... che fanno la differenza ... :wink_:

è qui che sbagli natan.
purtroppo.

dici che continuo ad esistere unicamente in una minoranza? .... :cry:

allora non é cambiato niente! :rolleyes::coool:

votalele
25/07/2010, 19:14
io preferisco Veronesi

Ah, credevo Zichirichichì...

:laugh2::laugh2:

clo
25/07/2010, 19:16
io preferisco Veronesi

ecco, appunto...
spero tu abbia capito che ho usato due nomi di gente con senno e che non è ancora stata a Samana a spese di chi paga il canone Rai.
avrei potuto utilizzarne altri. :wink_:
non molti in effetti... :biggrin3:

Veronesi quello che ha dietro, tra gli altri,

ACEA – multiutility con inceneritori
PIRELLI – petrolio, centrali ad olio combustibile
ENEL – Centrali a Carbone ed oli pesanti e nucleare

??? :rolleyes:

ZioVic
25/07/2010, 19:17
“Un vecchio Cervo un giorno
sfasciò co’ du’ cornate
le staccionate che c'aveva intorno.
Giacché me metti la rivoluzione,
je disse l’Omo appena se n’accorse -
te tajerò le corna, e allora forse
cambierai d’opinione…

No, – disse er Cervo – l’opinione resta
perché er pensiero mio rimane quello:
me leverai le corna che c'ho in testa,
ma no l’idee che tengo ner cervello."

Trilussa

Black Death
25/07/2010, 20:05

su questo sono pienamente d'accordo ma purtorppo la "leccata"al figlo del potente fa parte del gioco delle parti lui ci finanzia ed io gli do' la leccatina, moralmente sbagliato ma purtroppo funzione cosi, in tutti i campi lo si fa col miglior cliente cosi come ricco finanziatore che puo' "aiutarti".

P.S. si è dimessa la prof?????

;)

natan
25/07/2010, 21:07
su questo sono pienamente d'accordo ma purtorppo la "leccata"al figlo del potente fa parte del gioco delle parti lui ci finanzia ed io gli do' la leccatina, moralmente sbagliato ma purtroppo funzione cosi, in tutti i campi lo si fa col miglior cliente cosi come ricco finanziatore che puo' "aiutarti".

P.S. si è dimessa la prof?????

;)

visto che personalmente, almeno in questo momento, non ho culi da leccare, mi permetto di dire che é uno schifo e che la professoressa ha fatto benissimo, fosse anche per motivi meno nobili, a lamentarsi di tanta sfacciataggine e degrado .... :wink_:

votalele
25/07/2010, 21:30
visto che personalmente, almeno in questo momento, non ho culi da leccare, mi permetto di dire che é uno schifo e che la professoressa ha fatto benissimo, fosse anche per motivi meno nobili, a lamentarsi di tanta sfacciataggine e degrado .... :wink_:

:risate2::risate2::risate2:

Intrip
25/07/2010, 21:33

anche Fini è di sinistra ? :rolleyes::rolleyes:

natan
25/07/2010, 21:35

chi non sta in linea con il premier é di sinistra ... e la sinistra si sa ... é fatta da mostri e persone cattive ... :dry:

ZioVic
25/07/2010, 21:37
chi non sta in linea con il premier é di sinistra ... e la sinistra si sa ... é fatta da mostri e persone cattive ... :dry:

Aggiungerei mangiabambini...

votalele
25/07/2010, 21:50

sono dapperetutto....:cry:

D74
25/07/2010, 22:04
sono dapperetutto....:cry:

mai visti così tanti comunisti arrivisti come da quando Silvio è sceso in campo....

nemmeno nella vecchia nomenclatura URSS ce n'erano così tanti.....sommando anche la Cina....

:biggrin3::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sfigatto
25/07/2010, 23:14

Non lo so, ma, nel caso, colpa inemendabile :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ecco, appunto...
spero tu abbia capito che ho usato due nomi di gente con senno e che non è ancora stata a Samana a spese di chi paga il canone Rai.
avrei potuto utilizzarne altri. :wink_:
non molti in effetti... :biggrin3:

Veronesi quello che ha dietro, tra gli altri,

ACEA – multiutility con inceneritori
PIRELLI – petrolio, centrali ad olio combustibile
ENEL – Centrali a Carbone ed oli pesanti e nucleare

??? :rolleyes:

Ma certo, lo stesso del pesto cancerogeno, della polenta pure, degli OGM salvifici...ovvio che piaccia alla gente che piace :sick: