PDA

Visualizza Versione Completa : come regolare il faro anteriore

gigi57
21/07/2010, 20:45
già provato con il tasto cerca :cry:

per regolare la posizione del faro anteriore (punta troppo in alto sia l'anabagliante che l'abbagliante) è meglio provare con la vitina che sta sulla ghiera o abbassare il faro svitando e regolare dai bulloni del supporto ? grazie:biggrin3:

mic56
21/07/2010, 20:49
L'altezza la regoli con i due bulloni laterali, la vitina serve ad orientare il fascio in senso trasversale, più a destra o a sinistra.

gigi57
21/07/2010, 20:54
grazie infatti l regolazione laterale và bene però l'anabagliante punta troppo in viso agli automobilisti e l'abbagliante illumina le cime dgli alberi sarà meglio farla fare dal meccanico Triumph :blink:

Herbie 53
21/07/2010, 20:56
io prendo capitan basilico....lo impalo....poi gli tendo le braccio tramite un rinvio....gli attacco 2 ventose sui palmi...poi lo posiziono sul faro....e muovendo il palo regolo l'altezza del fanale

mic56
21/07/2010, 20:56
Ma non ci vuole niente!
Allenti i due bulloni del faro, ma non troppo, ti fai un giro di sera, vedi come và meglio, torni a casa e stringi i bulloni.
Fatto.

BIANCONIGLIO
21/07/2010, 21:06
...cazzo se devi pagare uno della concessionaria per sta cosa (perchè sono capaci di chiederti qualcosa anche per un lavoro da 17 secondi se sei lento) sei proprio masochista!

gigi57
21/07/2010, 21:09
io prendo capitan basilico....lo impalo....poi gli tendo le braccio tramite un rinvio....gli attacco 2 ventose sui palmi...poi lo posiziono sul faro....e muovendo il palo regolo l'altezza del fanale
questa risposta la temevo ma non potendo tenere il faro a sto modo la devo subire:w00t:

Ma non ci vuole niente!
Allenti i due bulloni del faro, ma non troppo, ti fai un giro di sera, vedi come và meglio, torni a casa e stringi i bulloni.
Fatto.

proverò spero di non perdere il faro se tu sapessi cosa mi è costata la cornice del faro avresti come me paura di toccare per non fare danni :wacko:

mic56
21/07/2010, 21:13
questa risposta la temevo ma non potendo tenere il faro a sto modo la devo subire:w00t:

proverò spero di non perdere il faro se tu sapessi cosa mi è costata la cornice del faro avresti come me paura di toccare per non fare danni :wacko:

Ma che c'entra la cornice del faro?
Tu allenti un poco i bulloni, poi provi se con la mano stando in sella riesci a spostarlo senza che questo va su è giù, poi ti fai un giro, lo regoli opportunamente, piano piano torni a casa o ti fermi a bordo strada, riserri i bulloni ed è fatta!
Su, non scherziamo con le cose serie.

BIANCONIGLIO
21/07/2010, 21:18
Tu allenti un poco i bulloni, poi provi se con la mano stando in sella riesci a spostarlo senza che questo va su è giù, poi ti fai un giro, lo regoli opportunamente, piano piano torni a casa o ti fermi a bordo strada, riserri i bulloni ed è fatta!

dalle mie parti si dice: AM PAR Ad SUGNAR!!!! (mi sembra di sognare):blink:

gigi57
21/07/2010, 21:19

centra sono caduto e ho dovuto sostituire alcune parti del faro :cry: mi serviva la conferma che il faro si regola dai bulloni di sostegno e non dalla vitina sulla ghiera grazie sai alcune volte con l'età si rinco.... un pò

BIANCONIGLIO
21/07/2010, 21:24
segui le istruzioni di Mic e vai tranquillo...;)

gigi57
21/07/2010, 21:28
segui le istruzioni di Mic e vai tranquillo...;)

certo :rolleyes: ma non mi ricordavo più come era il procedimento:wacko:

succede :biggrin3:

doccerri
21/07/2010, 22:48
domenica tardo pomeriggio sono a Genova,mi imbarco per la Sardegna. se sei in giro lo regoliamo insieme

Onda calabra
22/07/2010, 02:13
dagli due colpetti

basta dargli due colpetti col palmo della mano verso il basso o verso l'alto, senza stringere o allentare niente..

manica di maniaci chiavinglesisti...., fosse per voi smontereste il serbatoio per far rifornimento!!

alepeo
22/07/2010, 06:52
Questo 3D mi ricorda che devo regolare pure il mio che, al contrario di quello di gigi, punta troppo in basso.

Nighteagle
22/07/2010, 07:23
Lo puoi regolare anche mentre viaggi... cazzotone sul faro in alto o in basso a seconda della bisogna e del carico. :coool:

SDH
22/07/2010, 08:09
se non ricordo male, quando ho studiato per prendere la patente veniva spiegato come si regola l'altezza del fascio di luce mettendosi davanti ad un muro. non mi ricordo come si fa (distanza, altezza ecc. ecc.) però eviteresti di regolare-fare un giro, riregolare-fare un giro, riregolare-fare un giro ecc ecc

nolmar
22/07/2010, 08:20
......fosse per voi smontereste il serbatoio per far rifornimento!!

....perchè non si fà così????:sick:

Ratman
22/07/2010, 08:24
Non capite una cippa! Per regolare l'altezza del faro bisogna smontare l'anteriore della moto e cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo! Ha ragione Gigi, bisogna farlo fare da chi è competente...
Propongo tutorial!

marco_bonnie
22/07/2010, 10:06
io pensavo di mettere degli ammortizzatori posteriori più lunghi, in maniera da alzare il posteriore della moto e quindi abbassare il fascio di luce del faro anteriore.

fitzcarraldo
22/07/2010, 10:15
anche sgonfiando la gomma anteriore si dovrebbe ottenere qualche risultato....:coool::coool::coool:

dopato
22/07/2010, 10:21
Non allenatare nulla! Con una mano sull'angolo superiore e l'altra nella parte inferiore dovresti riuscire a spostare il faro verso il basso.

Herbie 53
22/07/2010, 12:19
Non allenatare nulla! Con una mano sull'angolo superiore e l'altra nella parte inferiore dovresti riuscire a spostare il faro verso il basso.

:cry:che serietà....che brutta cosa:cry:

ferrante
22/07/2010, 12:51
Io ho nastrato il pneumatico posteriore fino ad ottenerre l'inclinazione giusta:w00t::biggrin3:

Herbie 53
22/07/2010, 13:02
Io ho nastrato il pneumatico posteriore fino ad ottenerre l'inclinazione giusta:w00t::biggrin3:

minkia..non ci avevo pensato:coool:

Onda calabra
22/07/2010, 13:07
ci si può regolare anche con la frenata della pinza anteriore e con l'accellerazione brusca...

Nighteagle
22/07/2010, 13:16
Non capite una cippa! Per regolare l'altezza del faro bisogna smontare l'anteriore della moto e cambiare l'inclinazione del canotto di sterzo! Ha ragione Gigi, bisogna farlo fare da chi è competente...
Propongo tutorial!

Verissimo... infatti sulla SE con il cerchio da 17" il faro proietta piu' in basso che sulle altre Bonnie. Quoto per la necessita' di un tutorial...

Marcos
22/07/2010, 14:10
Nooooooooo Giiiiiigiiiiiii ti ci metti anche tu adesso?:wacko:

:biggrin3:

dopato
22/07/2010, 14:18
:cry:che serietà....che brutta cosa:cry:

ma vai a splamere la Preparazione H ad Elton John!!
:tongue::tongue::tongue::tongue:

doccerri
22/07/2010, 14:22
dagli due colpetti

basta dargli due colpetti verso il basso o verso l'alto, senza stringere o allentare niente..

devo regolare pure il mio che, al contrario di quello di gigi, punta troppo in basso.

Pervertiti...:cry:

:tongue:

gigi57
22/07/2010, 19:06
Nooooooooo Giiiiiigiiiiiii ti ci metti anche tu adesso?:wacko:

:biggrin3:
Signor moderatore scusa
sapevo già come andava a finire:tongue: però mi serviva l'informazione grazie mic56:biggrin3: avevo visto altri post inquinati dai soliti 2/3 non voglio fare nomi :ph34r::coool::w00t::w00t:

doccerri
23/07/2010, 01:44
Signor moderatore scusa
sapevo già come andava a finire:tongue: però mi serviva l'informazione grazie mic56:biggrin3: avevo visto altri post inquinati dai soliti 2/3 non voglio fare nomi :ph34r::coool::w00t::w00t:

:ph34r::ph34r::ph34r:

triumphaldo
23/07/2010, 02:03
Regolalo a mano senza allentare o stringere niente come ti è stato già suggerito.
Anche se lo registri con la fatidica regola dei 9/10 della proiezione del centro del faro a tot metri da una parrete verticale ecc. ecc. dopo qualche giorno se ne va comunque per i fatti suoi :tongue::biggrin3:

Marcos
23/07/2010, 13:24
Signor moderatore scusa

Ma ci sei riuscito, o no?

posso chiudere?:rolleyes:

fitzcarraldo
23/07/2010, 17:13
posso chiudere?:rolleyes:
se chiudi tu....spegni la luce!!!!(regolata o no):coool::coool::coool:

mic56
23/07/2010, 19:31
Di niente.
Però io sono dell'idea di allentare un pochino i bulloni, considerato il fatto che sei scottatto per i danni alla cornice riportati nel precedente incidente.
E poi si sa, quando un paziente chiede consiglio a dieci medici sentirà dieci diversi pareri.

Ratman
23/07/2010, 20:28
Di niente.
Però io sono dell'idea di allentare un pochino i bulloni, considerato il fatto che sei scottatto per i danni alla cornice riportati nel precedente incidente.
E poi si sa, quando un paziente chiede consiglio a dieci medici sentirà dieci diversi pareri.

...e l'ultimo è quello che ha ragione!
Dai retta a me, inclina il canotto...

Marcos
24/07/2010, 08:40
Gigi, appena ci vediamo ti faccio vedere come si fà!:biggrin3:

Chiudo!:wink_: