Visualizza Versione Completa : Street depo..
ciao ragazzi, al più presto acquisterò una Street triple r depotenziata sul libretto...però ho intenzione di potenziarla e lasciarla depotenziata solo nel libretto...la domanda e questa..cosa rischio se mi fermano?? :dry:
Disagiato
22/07/2010, 12:22
ciao ragazzi, al più presto acquisterò una Street triple r depotenziata sul libretto...però ho intenzione di potenziarla e lasciarla depotenziata solo nel libretto...la domanda e questa..cosa rischio se mi fermano?? :dry:
il fermarti penso che facciano fatica a capire se l'hai "ripotenziata" o no.. il problema è che se fai un incidente, e fano delle verifiche.. t'inculano a sangue..
quanti anni hai?
io ho 19 anni..ma considerando che la moto la prendo in primavera..ne faccio 20..ho fatto la cazzata di non prendere la patente della moto a 18 anni a quest'ora non avevo problemi.... :(
Disagiato
22/07/2010, 12:35
se vuoi un consiglio visto che ci sei aspetta l'anno prossimo anche perchè siamo già a fine luglio.
è sempre un rischio.. sopratutto a livello assicurativo..
però conosco molti ragazzi che hanno fatto incidenti ( in torto o in ragione ) xon moto depo solo alibretto.. e non hanno mai avuto problemi..
per quello che ne so io i problemi possono sorgere se c'è qualcosa di grave.. ad esempio un infortunio grave o peggio ancora..............
quindi se lo fai deve esserne sempre consapevole.. che è sempre un rischio
magari stipula una polizza con la clausola in cui l'assicurazione rinuncia al diritto di rivalsa..
quello si..ma non ci riesco, per me la moto e ragione di vita, :) ho troppi ricordi legati alle due ruote ho bisogno di sentirmi di nuovo libero..!! un anno ancora non ci riesco..anche mio padre me lo ha consigliato..ma la domenica mattina quando lui prende la sua e a me tocca stare a casa mi viene mal di stomaco..!!
non vedo l'ora di averla sotto il culo...!!
VI INVIDIO!! :)
Disagiato
22/07/2010, 12:47
quello si..ma non ci riesco, per me la moto e ragione di vita, :) ho troppi ricordi legati alle due ruote ho bisogno di sentirmi di nuovo libero..!! un anno ancora non ci riesco..anche mio padre me lo ha consigliato..ma la domenica mattina quando lui prende la sua e a me tocca stare a casa mi viene mal di stomaco..!!
non vedo l'ora di averla sotto il culo...!!
VI INVIDIO!! :)
valutare un modello meno costoso, e omologato per la tua patnte?? anche perchè depotenziarlo, e ripotenziarlo è un pacco.. a livello amministrativo...:rolleyes:
però... lascelta è tua..
in che senso è un pacco a livello amministrativo..??
cmq io con la patente attuale potrei portare solo 125.. e con la patente che sto prendendo posso portare fino a 34 cv..cioè moto depotenziate o 250..
_lorenzo_
22/07/2010, 12:53
a livello amministrativo credo intendesse per quanto riguarda poi il successivo potenziamento scattata la patente a potenza illimitata...
ah beh quello si...Dovrei rifare l'immatricolazione alla moto o solo un aggiornamento nel libretto alla motorizzazione??
ah beh quello si...Dovrei rifare l'immatricolazione alla moto o solo un aggiornamento nel libretto alla motorizzazione??
Ciao!
Tempo fa avevo trovato una Street depotenziata usata e mi ero informato su cosa dovevo fare per ripotenziarla e mettere tutto in regola e mi era stato detto questo: praticamente serviva il nulla osta della Triumph per togliere il blocco (costo 80 euro), poi serviva un "foglio di lavoro" dell'officina che accertava l'efettivo sblocco della moto...e infine appuntamento con la motorizzazione per il collaudo (non conosco il costo del collaudo, ma mi avevano dato tempi di attesa di quasi un mese)!
Questo è quanto avevano detto a me! Alla fine ho lasciato perdere e ne ho presa una non depotenziata! :wink_:
eh anche a me piacerebbe prendere una a potenza piena..però non posso :( cmq che voi sapete posso ordinarla depotenziata sul libretto e farla arrivare già potenziata??
si basta mettersi d'accordo
le moto in concessionario arrivano a potenza piena, poi viene montato il kit di depotenziamento ( per chi non lo sapesse ne esiste anche uno per depotenziarla a 90cv , credo per il mercato francese )
ma cmq io ti consiglio di prenderfci un po la mano depotenziata, poi dopo un paio di mesetti la sblocchui ( 2 ore di lavoro ad andare lenti ) ;)
Mastroragno
22/07/2010, 19:41
Se non dico una cagata, il blocco non dovrebbe essere altro che un fermo che fa ruotare solo di 1/3 (o un quarto) il gas (come era ad esempio sul mio Ducati SS600). Quando vendetti il Day, il nuovo proprietario la fece depotenziare, e il mecca (dal quale passo spesso, anche perchè presi lì la moto seguente) mi disse che il fermo consisteva proprio in quello. Deve essere anche semplice da togliere; il fatto è che ci sono anche diversi poliziotti che sanno il discorso del gas che deve ruotar poco, e ci mettono poco quindi a scoprirti.
è un fermo sul CF centrale , che limita l'apertura della farfalla.
arrivati ai CF in 2 minuti si toglie.
i polizzioti non sanno nulla o quasi, dato che questa è cosi, ma altre sono diverse ( vedi gsr , ninja etc ) e hanno un blocco alla centralina ( per la gsr basta tranciare un cavo, le kawa di solito hanno entrambi )
quindi mi sento di dire che in caso di controllo si può stare tranquilli, il polizziotto non ha nessun titolo per decretare che la moto è stata ripotenziata, al massimo ti manda a revisione ( e nel frattempo rimonti il blocco ) in motorizzazone
il problema, ripeto, può sorgere solo in caso di sinistri GRAVI.
Mastroragno
22/07/2010, 20:24
Beh, meglio così:ph34r: Una volta era più semplice... e più semplice da sgamare
UomoBasilico
19/10/2010, 01:57
SE hai la A3,ma la moto depotenziata a libretto,rischi solo una multa di 100 euro mi pare
SE hai la A2,moto depotenziata a libretto,MA SOLO a libretto rischieresti che l assicurazione non ti paga,multa per"guida senza patente" e credo confisca della moto..
Personalmente io ho la A2,e infatti vorrei prenderla depotenziata,ma ance quando avrò la A3 non starò a fare tutte le pratche burocratiche per ripotenziarla legalmente,anche perche te la tengono un mese,a ma poi spendi sulle 200-300 euro mi pare.. preferisco rischiare una multa di 100 (che cmq è assurda,non ho sentito MAI nessuno che è stato multato per questo)
Stefano BuBu Bosio
20/10/2010, 21:17
mi hanno fermato molte volte ma non mi hanno mai detto niente...il blocco è posto sotto l'air box dove arriva il cavo dell acceleratore che convolia in una @, c'è qst blocco che è fatto a C che blocca la rotazione di codesta @ di manopola aprirai si e e no che mi ricordo 1 cm....dopo 5000 km l'ho tolto....
Ciao, io ho la patente A3 però ho trovato un'offerta circa 2 mesi fà di un street depo e l'ho presa (ora l'ho ripotenziata). da quello che so, le guardie se ti fermano e leggono sul libretto che è depo, potrebbero fare la prova dell'acceleratore il quale dovrebbe girare di pochissimo. inoltre, non è solo un blocco dei corpi farfallati (la famosa vite che blocca) ma agiscono anche sulla centralina!
per fare il ripotenziamento ho passato varie peripezie, naturalmente dipende dal conce.
a me la concessionaria non voleva rilasciare il nulla osta, quindi me la sono presa nel di dietro e per fare le varie pratiche di ripotenziamento + aggiornamento del libretto si sono presi 250 eurozzi (ho cambiato concessionario). Quando con una 50ina di euro in motorizzazione più il semplice ripotenziamento che non dovrebbe costare tanto (70 Euro penso) me la sarei cavata.
Poi naturalmente vedi te.... Al posto tuo me la terrei Depo fino a che non ti si sblocca la patente, rischi se no che ti levano la patente e se non sbaglio anche il mezzo..... preferisco girare un anno in più con il depo che stare per un bel pò senza patente!!!
ciao spero di esserti stato utile.
UomoBasilico
08/11/2010, 01:46
Le forze dell ordine NON possono assolutamente toccarti la manopola del gas.
Non posso minimamente toccare un mezzo fermato per un controllo.
Sarebbe come se per vedere se hai la macchina intopata si siedono al volante e danno gas.
A me con la Z hanno fermato una decina di volte( era depotenziata solo a libretto)
Alcuni mi hanno chiesto "è depoteziata?" "si" ed è finita li altri non mi hanno chiesto assolutamente nulla.
Domanda: quindi è impossibile levare il depotenziamento a casa? Devo andare per forza dal concessionario? Io avevo capito che,come sulla z,bastava rimuovere la placca che blocca i corpi farfallati
è istess
io l'ho tolto io in un'oretta