PDA

Visualizza Versione Completa : ***consiglio sull'acquisto di un casco integrale***

Nano Street
22/07/2010, 17:10
ciao raga mi consigliate un buon casco integrale?avevo pensato allo:SHOEI XR-1100 HADRON Tc-9 .che ne dite?avete altro da consigliarmi?grazie.

D74
22/07/2010, 17:17
provalo...... a volte per quanto piaccia un casco non sempre la calzata che risulta è quella ideale....

roberto70
22/07/2010, 19:58
il casco che hai puntato è sicuramente ottimo....non ti rimane che provarlo!:wink_:

NEMO
22/07/2010, 21:06
apri un sondaggio se è meglio qllo o un arai!

Mr Frowning
22/07/2010, 21:23

:laugh2::laugh2:

Grugno
22/07/2010, 21:48
provalo...... a volte per quanto piaccia un casco non sempre la calzata che risulta è quella ideale....
Direi che consigli migiori non ce ne sono.

Anche questa è una bella idea, l' estate è il periodo dei sondaggi interessantissimi. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nano Street
23/07/2010, 09:13
buon giorno a voi,il sondaggio è già in corso tra arai o shoei......grazie per le risposte!

Ubimajor
23/07/2010, 13:31
buon giorno a voi,il sondaggio è già in corso tra arai o shoei......grazie per le risposte!

io metto al primo posto per leggerezza e in parte per silenziosità ma solo in parte il BELL M5x carbon. Al primo posto anche per ventilazione. A me anche dopo diverse ore non da mai fastidio. Tra l'altro, uno dei pochi con la visiera spessa come un muro e con una trasparenza spettacolare. Clicca il lin qui sotto, scorri la pagina fino a metà e guarda la foto del test

http://www.bell-motohelmets.com/ita/BELLCar.Tecn.M5Dayt.09.pdf

Al primo posto per calzata ma è puramente soggettivo, il SUOMY Extreme che però, in quanto a silenziosità, come tutti i caschi racing lascia molto a desiderare. Dopo un paio d'ore comincia a darmi un po' di fastidio ma nulla di insopportabile.

Al primo posto per silenziosità lo SHOEI XR 1000. Il 1100 sembra un boccione da astronauta ma anche questo è soggettivo.

L'Arai, per quanto ottimo qualitativamente me lo sento troppo attaccato al muso. Il paranaso si appoggia a metà naso pur avendo un naso del tutto normale.

BELL e SUOMY sono completamente sfoderabili e lavabili, Shoei XR1000 solo i guanciali e ARAI, Viper gt ed RX7 sono sfoderabili mentre dal Chaser in giù solo guanciali.

Di AGV ne ho avuti 2 e mi limito a dire che all'acquisto erano taglia s dopo un paio di mesi erano L. Non mi sono mai confrontato con nessuno in merito quindi non so dirti se il problema riguarda solo me ma soprattutto se, trattandosi di qualche anno fa, si sia risolto o persista.

In sintesi, vai e prova!
Se ti servono dritte per i prezzi, messaggio privato.

Nano Street
23/07/2010, 13:45
grazie sono stato soddisfatto della tua risposta!!!