PDA

Visualizza Versione Completa : Riina, il Ros, e la verità di chi l'ha arrestato.



357magnum
22/07/2010, 17:18
Vi incollo un interessante lettera scritta ad un quotidiano da uno dei carabinieri che ha arrestato Riina.
Vi ho trovato diverse cose interessanti che confermano alcune mie idee su come la magistratura sia castrante per la capacità d'indagine delle FdO, di come "certi" magistrati abbiano...discutibili atteggiamenti.
Di come il "terzo livello" non esista (e lo dicevano anche Falcone e Borsellino e per questo erano vituperati) ecc. ecc.
Certo sono le idee di un semplice maresciallo si potrà obbiettare.
Lo si ridurrà probabilmente alle farneticazioni di un poveretto in pensione...
Glie ne diranno di cotte e di crude... ma questa resta la sua verità.
Lui c'era...altri no. Lui ha rischiato, altri no.
A me convince...


Il maresciallo in congedo dei carabinieri Roberto Longu ha fatto parte del Crimor-Unità militare combattente, l’Unità della 1ª Sezione del 1° Reparto del Ros nata subito dopo le stragi di Capaci e di via D’Amelio, nel settembre del ’92, con compiti di contrasto alla criminalità organizzata. Il gruppo, guidato da Sergio De Caprio, meglio noto come Capitano Ultimo, il 15 gennaio del 1993, a Palermo, mise a segno il colpo più grosso: l’arresto del capo dei capi di Cosa nostra, Totò Riina. Il maresciallo Longu nella sua lettera racconta come andò quella cattura. E spiega perché, quando intervennero i giudici, tutto finì.
Roberto Longu
Egregio direttore,
sono un maresciallo dei carabinieri in congedo, nonché appartenente a Crimor, il gruppo del capitano Ultimo che ha arrestato Totò Riina. Le scrivo perché dopo aver sentito sciocchezze tra la trattativa di Stato e la mafia, il tentativo di colpo di Stato, l’arresto di Riina, le accuse al capitano Ultimo, al generale Mori e generale Ganzer, voglio offrire il pensiero e il racconto di chi le cose le ha vissute e fatte in prima persona.
Massimo Ciancimino parla e dopo vent’anni si torna a parlare con insistenza della morte di Falcone e Borsellino, trattativa tra mafia e Stato; politici e magistrati che parlano di tentativo di colpo di Stato, servizi segreti deviati, signor Franco eccetera... La grande mano del «livello superiore», intoccabile e soprattutto introvabile, la solita storia. Infangare il Paese e chi ha veramente lavorato per il bene dell’Italia.Ebbene, voglio raccontare in breve la storia della cattura di Totò Riina. Il nostro gruppo, Crimor, lavorava a Milano occupandosi di Cosa nostra. Tutti dicevano che a Milano la mafia non esisteva. In pochi anni, con varie indagini mettiamo in luce che a Milano la mafia esiste ed è anche ben radicata, arrestiamo e sgominiamo le famiglie Carollo e Fidanzati. Siamo un gruppo di professionisti coordinato da un grande comandante, il capitano Ultimo. Siamo anche molto amici di Falcone, e facciamo riferimento a un grande generale, Carlo Alberto Dalla Chiesa, il nostro simbolo. Il nostro motto è «lavorare per il popolo oppresso».
Il giorno della morte di Falcone ci ritroviamo nel nostro ufficio e siamo sgomenti; ci guardiamo in faccia, siamo una decina, e prendiamo una decisione che nasce spontanea. Andiamo a Palermo ad arrestare Totò Riina e smantellare la sua organizzazione. È quel giorno che nasce la fine di Riina. La mafia ha ammazzato il generale, giudici, colleghi, ora Falcone e in quel modo, ci sentivamo in dovere di fare qualcosa e mettere fine al massacro. Nessuna organizzazione segreta o chissà quale piano strategico messo in piedi con la mafia. Dieci persone che disprezzano la mafia e lavorano per il popolo oppresso decidono di catturare Salvatore Riina, l’imprendibile.
Viene data comunicazione delle nostre intenzioni al generale Mori, che a quel tempo era colonnello e vicecomandante del Ros, il quale inoltra le nostre intenzioni direttamente al Comando che accetta e ci dà il via. Di quel tempo ricordo una cosa, il terrore delle istituzioni, Totò Riina imprendibile che mette sotto scacco l’Italia, le grandi lacerazioni della magistratura palermitana, che era quasi tutta schierata contro Falcone e Borsellino che quasi venivano presi per pazzi. Oggi parlano bene, ma ieri razzolavano male, molto male.
Fui io, insieme al mio collega Ombra, a mettere per primo il piede a Palermo; facemmo le prime ricognizioni, le prime verifiche sugli obiettivi e sui personaggi. Rimasi quasi sconvolto per la mancanza di indagini, riscontri, indizi investigativi. La magistratura faceva pochissimo, le forze di polizia operavano fuori Palermo, la politica proprio non si vedeva e sentiva. Oggi mi viene da ridere quando sento tutti quei magistrati di Palermo che parlano di Antimafia. Ma dove erano allora? Cosa facevano?Naturalmente l’indagine nasce in clandestinità, non ci fidavamo di nessuno, va avanti per circa sette mesi di grandi sacrifici, troviamo gli indizi, le tracce di Riina attraverso i Ganci e arriviamo vicino al suo rifugio, pochi giorni e avremmo trovato la casa.
Il fato ci mette la coda. In quei giorni al Nord viene arrestato Balduccio Di Maggio, che si pente e dice di essere stato l’autista di Riina sino a qualche anno prima.
Viene portato a Palermo, racconta che quando faceva da autista prendeva Riina lungo la strada, alla Rotonda di viale Michelangelo, vicino al famoso Motel Agip, senza però indicare un obiettivo preciso. Per noi quella zona era altamente strategica poiché avevamo individuato un obiettivo frequentato dal mafioso Domenico Ganci, da noi ritenuto molto vicino a Totò Riina. Mettiamo sotto osservazione un’abitazione e filmiamo chi entra e chi esce, li facciamo visionare al pentito il quale riconosce la moglie e i figli di Riina. L’indomani ci posizioniamo, esce Riina e l’arrestiamo. Questo in breve.
Il pentito è stata la nostra sfortuna più grande. In primo luogo perché ha fatto sì che l’indagine fosse conosciuta dalla magistratura, la seconda perché non è stato più possibile portarla avanti con le nostre modalità operative. Noi, per nostro modus operandi, quando trovavamo un latitante non lo arrestavamo subito, anzi lo facevamo stare libero, però lo seguivamo, gli stavamo vicino 24 ore su 24 per capire i suoi percorsi, analizzare i suoi obiettivi, verificare la struttura organizzativa, documentarla, farne prova e poi annientare l’intera struttura. Questo era in origine il nostro obiettivo con Riina. Analizzare i suoi movimenti, le dinamiche operative di Cosa nostra partendo dal vertice, studiare i loro percorsi mentali per poi annientarli e distruggerli. Questo era il nostro obiettivo finale, con il risultato immediato di catturare Riina e distruggere la cupola.
Dopo il pentito questo non fu più possibile, tutti volevano esclusivamente l’arresto di Riina. Tutti volevano dirci cosa fare, fu solo grazie alla determinazione del colonnello Mori e del capitano Ultimo che le cose andarono come sono andate, altrimenti penso che Riina l’avrebbe fatta franca anche allora.
E per fortuna che andò così, se avessimo fatto secondo i nostri propositi ci avrebbero arrestati tutti per essere mafiosi, visto com’è andata con la perquisizione, non fatta solo esclusivamente per questioni investigative e legate all’indagine.
Parla Massimo Ciancimino, si parla di trattativa mafia-Stato, papello e terzo livello. Per noi Vito Ciancimino all’interno della mafia a quel tempo non contava più niente, roba vecchia che la mafia aveva abbandonato, com’è suo costume quando una cosa non serve più. È stato ascoltato perché voleva parlare, com’è giusto che faccia un investigatore quando si presenta un criminale. Probabilmente oggi una certa magistratura, se non fosse stato ascoltato, direbbe che non fu sentito per aiutare la mafia. Politici di oggi e di ieri e magistrati che parlano di trattative tra Stato e mafia. Dovrebbero spiegare cosa facevano allora, visto che facevano parte dello Stato. Può mai un generale o un capitano trattare per lo Stato senza che questi non sappia nulla? Io penso di no. di questi giorni la notizia della condanna al generale Ganzer e colleghi, questo deve far riflettere e molto sullo stato della magistratura e delle forze di polizia. Deve far riflettere perché ormai è sempre più evidente l’anomalia del Codice di procedura penale, ovvero le indagini dirette e coordinate dai magistrati. È qui l’errore di fondo. Un magistrato non può gestire delle indagini, le indagini le devono gestire e fare le forze di polizia. Perché, vede, un’indagine è un processo sociale, in quanto coinvolge la gente; è un processo psicologico in quanto coinvolge le strutture mentali delle persone; è un processo sistemico dove la cosa più logica alle volte non è la più giusta per il fine superiore, che è quello del bene comune. L’indagine è compito del poliziotto che vive e opera tra la gente, che conosce la strategia, la tattica e il terreno su cui combatte.
Ma lei ha mai visto un magistrato fare un pedinamento, uscire per strada e seguire un mafioso o un presunto ladro di biciclette? Io mai. E allora come fanno a dirigere le indagini (e dirigere significa comandare) quando non hanno la benché minima conoscenza del sistema? Un vero investigatore trova i riscontri e gli indizi sul terreno attraverso osservazione e pedinamento, e solo allora chiede le intercettazioni. Perché le intercettazioni per gli investigatori sono delle vere sciagure, hanno bisogno di verifiche, controlli, molto personale levato alla strada. Un investigatore intercetta solo quando c’è quasi la certezza dei reati. Per un investigatore le intercettazioni sono di ausilio alle indagini e non lo strumento principale.
Oggi siamo al contrario, si fanno le intercettazioni, si arrestano e si mettono alla gogna i cittadini senza un riscontro oggettivo e poi vengono scarcerate e tante scuse e grazie. C’è bisogno di cambiare il Codice di procedura penale e dare la direzione delle indagini alla polizia. I miei ex colleghi mi dicono che ormai non fanno più nulla di iniziativa, hanno paura di lavorare perché un magistrato potrebbe indagarli e metterli alla gogna peggio dei criminali. Io stesso oggi, vedendo com’è andata ai miei comandanti, non so se prenderei le decisioni che ho preso in passato. Sa cosa mi dice mia figlia a proposito dei guai al generale Mori e capitano Ultimo? «Papà, Riina era da vent’anni latitante e non è successo nulla, voi lo arrestate, mettete sotto la mafia e i magistrati vi incriminano. C’è qualcosa di strano, ma non è che i magistrati si sono arrabbiati perché lo avete arrestato?».
*Maresciallo dei carabinieri in congedo - Componente del gruppo guidato dal capitano Ultimo che arrestò Totò Riina

gtm [Matteo]
22/07/2010, 17:45
oltre che convincermi mi fà veramente arrabbiare, mi fà arrabbiare il nuovo "sistema" di cui parla.

winter1969
22/07/2010, 17:52
Purtroppo queste parole non avranno nessun effetto

alessandro2804
22/07/2010, 18:22
Grande !

Ma dove sono andati a finire gli intellettuali del forum, i benpensanti
Miss Valentina leggiti per benino questa testimonianza
Come pure gli altri cospirazionisti

votalele
22/07/2010, 18:28
C’è bisogno di cambiare il Codice di procedura penale e dare la direzione delle indagini alla polizia


Già solo queste parole mi mettono i brividi.

La Polizia???

Quelli che picchiano un ragazzino perchè credono che sia un ultrà?

Quelli che mettono le molotov alla Diaz per giustificare i pestaggi?

Quelli che ammazzano di botte un ragazzo e poi dicono che era agitato?


No no, per fortuna che ci sono i magistrati, se no tra un po' avremo gli squadroni della morte come in colombia.

:sick:

D74
22/07/2010, 18:30
Grande !

Ma dove sono andati a finire gli intellettuali del forum, i benpensanti
Miss Valentina leggiti per benino questa testimonianza
Come pure gli altri cospirazionisti

grande? beh a me mostra solo che dentro lo stato il marcio c'è sempre stato che sia di questa o di quella fazione...... di bello e di gratificante non ci vedo nulla...

esulta pure di cosa non so.....

:cry:


C’è bisogno di cambiare il Codice di procedura penale e dare la direzione delle indagini alla polizia


Già solo queste parole mi mettono i brividi.

La Polizia???

Quelli che picchiano un ragazzino perchè credono che sia un ultrà?

Quelli che mettono le molotov alla Diaz per giustificare i pestaggi?

Quelli che ammazzano di botte un ragazzo e poi dicono che era agitato?


No no, per fortuna che ci sono i magistrati, se no tra un po' avremo gli squadroni della morte come in colombia.

:sick:

ehhh casi isolati..... :ph34r::ph34r::ph34r: meglio non farli sapere sai com'è.....

ZioVic
22/07/2010, 18:32
Grande !

Ma dove sono andati a finire gli intellettuali del forum, i benpensanti
Miss Valentina leggiti per benino questa testimonianza
Come pure gli altri cospirazionisti

Guarda che hai letto l'opinione ed il pensiero (politico) di un poliziotto...mica la Bibbia :tongue:

D74
22/07/2010, 18:33
Guarda che hai letto l'opinione ed il pensiero (politico) di un poliziotto...mica la Bibbia :tongue:

sai quando ci si aggancia a qualsiasi cosa pur di dire abbiamo vinto...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

simotrone
22/07/2010, 18:35
Questo articolo è davvero molto interessante. C'è su un giornale? posso avere il riferimento?

ZioVic
22/07/2010, 18:37
Questo articolo è davvero molto interessante. C'è su un giornale? posso avere il riferimento?

Credo di averlo trovato...eccolo
"Io ho arrestato Riina: la politica rimase fuori i magistrati invece..." - Interni - ilGiornale.it del 22-07-2010 (http://www.ilgiornale.it/interni/io_ho_arrestato_riina__la_politica_rimase_fuori_i_magistrati_invece/22-07-2010/articolo-id=462524-page=0-comments=1)

votalele
22/07/2010, 18:41
Grande !

Ma dove sono andati a finire gli intellettuali del forum, i benpensanti
Miss Valentina leggiti per benino questa testimonianza
Come pure gli altri cospirazionisti

sono solo le "sue" verità.

Non capisco perchè la destra è costantemente schierata dalla parte degli indagati, dei mafiosi dei corrotti....


Io penso che al governo abbiamo una banda di gangster comandati dal più grande di tutti.

Prima ce li togliamo dai coglioni meglio è.

Vedo sempre più gente che la pensa come me.

Alessandro2804 non ho capito chi sia, però non lo sento mai parlare di moto, di giri, di sospensioni scarichi e tutte le altre cose che interessanio noi motociclisti.

Ma tu su sto' forum, a parte fare propaganda, che cazzo ci stai a fare?
:dry:

ZioVic
22/07/2010, 18:46
Ma tu su sto' forum, a parte fare propaganda, che cazzo ci stai a fare?
:dry:

:ph34r:

robigrip
22/07/2010, 19:00
Trovo questa lettera, perlomeno imbarazante...

Un giorno un manipolo di eroi si rompe i coglioni dei massacri e parte per arrestare Riina.... (potevano farlo prima che morisse un po' di gente?)

LE intercettazioni sono uno strumento secondario.....
nessun procuratore che combatte la criminalita' seriamente lo sosterrebbe e di questi che non hanno piu' vita (Grasso in primis..) ce ne sono parecchi.

I pentiti sono un' intralcio alle indagini.....altra cazzata....solo le loro confessioni hanno permesso di permeare la mafia...

Mi fermo qui, ma questa lettera 'cade ' opportunamente dopo le dichiarazioni alla commissione antimafia dei magistrati.......e tira in ballo le intercettazioni ,oggetto di disegno legge.....

votalele
22/07/2010, 19:03
Trovo questa lettera, perlomeno imbarazante...

Un giorno un manipolo di eroi si rompe i coglioni dei massacri e parte per arrestare Riina.... (potevano farlo prima che morisse un po' di gente?)

LE intercettazioni sono uno strumento secondario.....
nessun procuratore che combatte la criminalita' seriamente lo sosterrebbe e di questi che non hanno piu' vita (Grasso in primis..) ce ne sono parecchi.

I pentiti sono un' intralcio alle indagini.....altra cazzata....solo le loro confessioni hanno permesso di permeare la mafia...

Mi fermo qui, ma questa lettera 'cade ' opportunamente dopo le dichiarazioni alla commissione antimafia dei magistrati.......e tira in ballo le intercettazioni ,oggetto di disegno legge.....



La Polizia ha perso credibilità da una vita ormai, e questo chi cazzo è ?


La solita controinformazione.

Son 40 anni che la vedo, ormai la riconosco dall'odore.


O meglio, dal tanfo.

robigrip
22/07/2010, 19:13
La Polizia ha perso credibilità da una vita ormai, e questo chi cazzo è ?


La solita controinformazione.

Son 40 anni che la vedo, ormai la riconosco dall'odore.


O meglio, dal tanfo.

Si' il mix e' disinformazione / vuoto pneumatico.
Ogni sera mi faccio violenza e guardo i tg ....non c'e' un cazzo della vita reale...tutto addomesticato...michiate su la tv....culi e caldo (d'estate)

edotto
22/07/2010, 19:19
:popcornsmiley:


dai ,sapete fare di meglio.

D74
22/07/2010, 19:19
La Polizia ha perso credibilità da una vita ormai, e questo chi cazzo è ?


La solita controinformazione.

Son 40 anni che la vedo, ormai la riconosco dall'odore.


O meglio, dal tanfo.

partendo anche dall'assurdo che quello che ha detto sia vicino al vero....io non trovo nulla di cui esultare..... vuol semplicemente dire che parte dello Stato è da sempre connivente con i poteri della mafia e delinquenza.....

quindi? c'è da gioire? mah mah....

:wink_:

ZioVic
22/07/2010, 19:32
quindi? c'è da gioire? mah mah....

:wink_:

Per qualcuno,a quanto pare,si...:dry:

D74
22/07/2010, 19:33
Per qualcuno,a quanto pare,si...:dry:

che amarezza :cry::cry::cry:

roberto70
22/07/2010, 19:34
vista la provenienza dev'essere veritiera come l'informativa dei carabinieri sul giornalista Boffo "attenzionato perchè omesessuale", una bufala clamorosa!
propaganda spacciata per storiografia!
la storia poi diq uando si guardano in faccia e decidono di prendere Riina mi ricorda qualche scena de Gli spietati con Clint Eastwood......il resto son comenti infarciti dei soliti pregiudizi che si leggono tutti i giorni sul Giornale.....niente di nuovo....niente di sconvolgente....banalità..

D74
22/07/2010, 19:42
vista la provenienza dev'essere veritiera come l'informativa dei carabinieri sul giornalista Boffo "attenzionato perchè omesessuale", una bufala clamorosa!
propaganda spacciata per storiografia!
la storia poi diq uando si guardano in faccia e decidono di prendere Riina mi ricorda qualche scena de Gli spietati con Clint Eastwood......il resto son comenti infarciti dei soliti pregiudizi che si leggono tutti i giorni sul Giornale.....niente di nuovo....niente di sconvolgente....banalità..

sai a volte pensano che la par condicio delle fonti...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

qui ancora non han capito che si perde tutti....salvo quelle merde che si arricchiscono alle nostre spalle..... :cry::cry::cry:

roberto70
22/07/2010, 19:46
sai a volte pensano che la par condicio delle fonti...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

qui ancora non han capito che si perde tutti....salvo quelle merde che si arricchiscono alle nostre spalle..... :cry::cry::cry:

a qualcuno non gliene frega niente che le cose vadano bene o male....l'importante che ci siano i loro beniamini da difendere sempre e cmunque, a spada tratta e senza spirito critico.....noi dovremmo essere i primi censori dei nostri rappresentanti, ma così non è!
che vuoi farci siamo il paese dei ghelfi e ghibellini...:wink_:

ZioVic
22/07/2010, 19:50
vista la provenienza dev'essere veritiera come l'informativa dei carabinieri sul giornalista Boffo "attenzionato perchè omesessuale", una bufala clamorosa!
propaganda spacciata per storiografia!

Veritiera o meno e' solo l'opinione di un poliziotto... eroe per aver contribuito all'arresto di un famoso mafioso (e su questo non ci piove...tanto di cappello)ma pur sempre e solo un parere personale...la sua verita'

roberto70
22/07/2010, 19:52
Veritiera o meno e' solo l'opinione di un poliziotto... eroe per aver contribuito all'arresto di un famoso mafioso (e su questo non ci piove...tanto di cappello)ma pur sempre e solo un parere personale...la sua verita'

si ma piena di banalità.....pensavo fosse la pietra filosofale della lotta alla mafia per come era stata presentata....invece ho letto solo qualche banalità ....comunque lo ringraziamo per il lavoro che ha svolto....a me basta quello...poi ognuno si tiene le sue idee!:wink_:

ZioVic
22/07/2010, 20:03
.....pensavo fosse la pietra filosofale della lotta alla mafia per come era stata presentata....

E' questo il punto...un poliziotto ligio al dovere (ma non dovrebbe essere la conditio sine qua non per fare questo lavoro?) viene visto come il detentore della verita' assoluta :rolleyes:
O forse ci si sente anche lui?:dry:

roberto70
22/07/2010, 20:05
E' questo il punto...un poliziotto ligio al dovere (ma non dovrebbe essere la conditio sine qua non per fare questo lavoro?) viene visto come il detentore della verita' assoluta :rolleyes:
O forse ci si sente anche lui?:dry:

o forse ci si aggrappa a tutto per far passare alcune idee?:wink_:

miss_valentine
22/07/2010, 20:09
Sinceramente questa lettera mi puzza e anche un bel po'.

Troppe tesi troppo simili a quelle con cui da troppo tempo certi politici cercano di riempirci la testa.

Ultimo dettaglio, se così si vuol chiamare: pubblicata da Il Giornale ... come dire, un quotidiano a caso :rolleyes:

Per Magnum: la prossima volta però mettila tu la fonte :wink_:
Mi pare d'aver letto in uno dei tuoi interventi che fai anche il giornalista, dovresti sapere meglio di me quanto è importante la fonte da cui si citano gli articoli :rolleyes:

Per Alessandro cifrato: contento? :biggrin3: Ho detto la mia. Temevi che non ne avessi il coraggio? :rolleyes:


Trovo questa lettera, perlomeno imbarazante...

Un giorno un manipolo di eroi si rompe i coglioni dei massacri e parte per arrestare Riina.... (potevano farlo prima che morisse un po' di gente?)




Ho pensato la stessa cosa mentre leggevo :wink_:

urasch
22/07/2010, 20:19
massimo rispetto per il capitano ultimo e i suoi uomini

ZioVic
22/07/2010, 20:23
massimo rispetto per il capitano ultimo e i suoi uomini

Rispetto per cio' che hanno fatto o per cio' che dicono?

robigrip
22/07/2010, 20:29
Sinceramente questa lettera mi puzza e anche un bel po'.

Troppe tesi troppo simili a quelle con cui da troppo tempo certi politici cercano di riempirci la testa.

Ultimo dettaglio, se così si vuol chiamare: pubblicata da Il Giornale ... come dire, un quotidiano a caso :rolleyes:

Per Magnum: la prossima volta però mettila tu la fonte :wink_:
Mi pare d'aver letto in uno dei tuoi interventi che fai anche il giornalista, dovresti sapere meglio di me quanto è importante la fonte da cui si citano gli articoli :rolleyes:

Per Alessandro cifrato: contento? :biggrin3: Ho detto la mia. Temevi che non ne avessi il coraggio? :rolleyes:




Ho pensato la stessa cosa mentre leggevo :wink_:

Ciao Miss:w00t: .....che belle novita' sul Giornale.... eh? :sick:

miss_valentine
22/07/2010, 20:34
Ciao Miss:w00t: .....che belle novita' sul Giornale.... eh? :sick:

Ciaoooooooooooooo

eh .. veramente tempo fa avevo letto un'intervista al Capitano Ultimo e il tenore era un po' diverso :rolleyes:

Chissà se la trovo :rolleyes:

votalele
22/07/2010, 20:35
Rispetto per cio' che hanno fatto o per cio' che dicono?

Ma a urasch piace sbattere i tacchi.

SpongeBob
22/07/2010, 20:48
Che in Italia le F.d.O. non possano lavorare come si deve a causa di condizionamenti di vario tipo è risaputo.

Sfigatto
22/07/2010, 20:54
Manco stampata su carta igienica sarebbe utile: il rischio di allergia sarebbe troppo elevato.

MR-T
22/07/2010, 23:21
speriamo che in italia aumenti il numero di persone come questa.

357magnum
23/07/2010, 06:15
Sinceramente questa lettera mi puzza e anche un bel po'.

Troppe tesi troppo simili a quelle con cui da troppo tempo certi politici cercano di riempirci la testa.

Ultimo dettaglio, se così si vuol chiamare: pubblicata da Il Giornale ... come dire, un quotidiano a caso :rolleyes:

Per Magnum: la prossima volta però mettila tu la fonte :wink_:
Mi pare d'aver letto in uno dei tuoi interventi che fai anche il giornalista, dovresti sapere meglio di me quanto è importante la fonte da cui si citano gli articoli :rolleyes:

Per Alessandro cifrato: contento? :biggrin3: Ho detto la mia. Temevi che non ne avessi il coraggio? :rolleyes:




Ho pensato la stessa cosa mentre leggevo :wink_:

un pezzo per volta:ho detto già io stesso che fosse la verità di uan persona, non la Verità assoluta (quella è patrimonio tutto vostro a quanto pare:biggrin3:)
Il fatto che questa lettera poi sia nel filone di tesi a voi sgradite è sufficiente per voi illuminati a tacciarla praticamente di falso: interessante.

Volutamente non ho citato la fonte (per altro facilmente individuabile) perchè la fonte, ai più estremamente sgradita, avrebbe inquinato o meglio contribuito ad inquinare, il giudizio/opinione che del contenuto ci si poteva formare.
La lezioncina di deontologia professionale la rimandiamo alla prossima volta:wink_:

I primo commenti di D74 mi sono sembrati piuttosto interessanti invece.
Ha perfettamente ragione, c'è poco da gioire se le cose stanno in quel modo.
E infatti nessuno ha gioito per il contenuto, semmai per il fatto che fosse stato reso pubblico qualcuno s'è rallegrato: è una cosa ben diversa.
Io poi personalmente ho scritto che era interessante, non divertente.

Ah l'informativa del caso Boffo..pare non fosse falsa...e non era della Polizia, pare, e c'era un autorevole commento su questo, che provenisse dai Servizi Vaticani (eh sì ce li hanno pure loro) Perlomeno la carta su cui era scritta era loro.

wailingmongi
23/07/2010, 06:49
cosa vuol dire che nello stato ce del marcio stagionato?beh è da un pezzo che è cosi no ?

steo
23/07/2010, 06:59
beh,,,ti lascia un rande rammarico!

Gian
23/07/2010, 07:31
...

massimio
23/07/2010, 07:37
un giorno ci siamo guardati negli occhi e decidiamo di andiamo a prendere riina......della serie bud spencer e terence hill in Altrimenti ci arrabbiamo.......

armageddon
23/07/2010, 07:39
un giorno ci siamo guardati negli occhi e decidiamo di andiamo a prendere riina......della serie bud spencer e terence hill in Altrimenti ci arrabbiamo.......

e tutti gli altri giorni tutti gli altri cazzo hanno fatto?

Lo scrofo
23/07/2010, 07:47
Trovo questa lettera, perlomeno imbarazante...

Un giorno un manipolo di eroi si rompe i coglioni dei massacri e parte per arrestare Riina.... (potevano farlo prima che morisse un po' di gente?)

LE intercettazioni sono uno strumento secondario.....
nessun procuratore che combatte la criminalita' seriamente lo sosterrebbe e di questi che non hanno piu' vita (Grasso in primis..) ce ne sono parecchi.

I pentiti sono un' intralcio alle indagini.....altra cazzata....solo le loro confessioni hanno permesso di permeare la mafia...

Mi fermo qui, ma questa lettera 'cade ' opportunamente dopo le dichiarazioni alla commissione antimafia dei magistrati.......e tira in ballo le intercettazioni ,oggetto di disegno legge.....

ci mancherebbe altro ... COME TI PERMETTI??


e tutti gli altri giorni tutti gli altri cazzo hanno fatto?

ci sono alcune frasi che mi hanno lasciato perplesso ... ma forse, dopo aver letto la fonte non mi stupirei ...

D74
23/07/2010, 08:08
e tutti gli altri giorni tutti gli altri cazzo hanno fatto?

avranno guardato altro..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

miss_valentine
23/07/2010, 08:32
un pezzo per volta:ho detto già io stesso che fosse la verità di uan persona, non la Verità assoluta (quella è patrimonio tutto vostro a quanto pare:biggrin3:)
Il fatto che questa lettera poi sia nel filone di tesi a voi sgradite è sufficiente per voi illuminati a tacciarla praticamente di falso: interessante.

Volutamente non ho citato la fonte (per altro facilmente individuabile) perchè la fonte, ai più estremamente sgradita, avrebbe inquinato o meglio contribuito ad inquinare, il giudizio/opinione che del contenuto ci si poteva formare.
La lezioncina di deontologia professionale la rimandiamo alla prossima volta:wink_:

I primo commenti di D74 mi sono sembrati piuttosto interessanti invece.
Ha perfettamente ragione, c'è poco da gioire se le cose stanno in quel modo.
E infatti nessuno ha gioito per il contenuto, semmai per il fatto che fosse stato reso pubblico qualcuno s'è rallegrato: è una cosa ben diversa.
Io poi personalmente ho scritto che era interessante, non divertente.

Ah l'informativa del caso Boffo..pare non fosse falsa...e non era della Polizia, pare, e c'era un autorevole commento su questo, che provenisse dai Servizi Vaticani (eh sì ce li hanno pure loro) Perlomeno la carta su cui era scritta era loro.


Perchè mi dai del Voi? :rolleyes:
Io sono solo una e ragiono, nel bene e nel male :tongue: con la mia testa.

Sai qual è il problema in tutto questo discorso?
Che tu continui a dare per scontato un mio approccio pregiudizievole a certi argomenti.

In realtà, la tua premessa alla lettera è stata molto più fuorviante rispetto all'eventuale citazione della fonte.
E il fatto di non citarla, dando per scontato che l'opinione dei tuoi interlocutori sia appannata dal pregiudizio e quindi non sappiano leggere e ascoltare con apertura mentale e spirito critico, ti rende alquanto superbo :rolleyes:

Mi chiedo: ma se hai una così scarsa opinione di questi interlocutori, perchè ti confronti con loro?
Come hai scritto tempo fa? :cipenso:
.. "Ognuno ha gli interlocutori che merita?" :wink_:

Inoltre, sono d'accordo: non c'è nulla da gioire, ma nemmeno c'è nulla di veramente interessante in quella lettera perchè ripeto, odora di marcio, con tutto il rispetto per questo rappresentante delle forze dell'ordine (di cui non viene nemmeno citato il nome :rolleyes:) che a mio parere potrebbe addirittura essere stato usato da Il Giornale .... l'ha butto lì ... sai, ci hanno abituato a grandi esempi di etica professionale :wink_:

Falco
23/07/2010, 10:59
un giorno ci siamo guardati negli occhi e decidiamo di andiamo a prendere riina......della serie bud spencer e terence hill in Altrimenti ci arrabbiamo.......

Ma infatti.... :rolleyes:

Ciauz
PS E prima... nanna?

roberto70
23/07/2010, 11:00
Ma infatti.... :rolleyes:

Ciauz
PS E prima... nanna?

e prima avevano gli occhiali da sole e non si vedeva un cazz!

357magnum
23/07/2010, 12:58
Perchè mi dai del Voi? :rolleyes:
Io sono solo una e ragiono, nel bene e nel male :tongue: con la mia testa.

Sai qual è il problema in tutto questo discorso?
Che tu continui a dare per scontato un mio approccio pregiudizievole a certi argomenti.

In realtà, la tua premessa alla lettera è stata molto più fuorviante rispetto all'eventuale citazione della fonte.
E il fatto di non citarla, dando per scontato che l'opinione dei tuoi interlocutori sia appannata dal pregiudizio e quindi non sappiano leggere e ascoltare con apertura mentale e spirito critico, ti rende alquanto superbo :rolleyes:

Mi chiedo: ma se hai una così scarsa opinione di questi interlocutori, perchè ti confronti con loro?
Come hai scritto tempo fa? :cipenso:
.. "Ognuno ha gli interlocutori che merita?" :wink_:

Inoltre, sono d'accordo: non c'è nulla da gioire, ma nemmeno c'è nulla di veramente interessante in quella lettera perchè ripeto, odora di marcio, con tutto il rispetto per questo rappresentante delle forze dell'ordine (di cui non viene nemmeno citato il nome :rolleyes:) che a mio parere potrebbe addirittura essere stato usato da Il Giornale .... l'ha butto lì ... sai, ci hanno abituato a grandi esempi di etica professionale :wink_:

Il voi non è un retaggio del bieco ventennio...e neppure un arcaicismo:biggrin3: solo la seconda persona plurale perchè oltre a te intendevo rispondere a chi ha fatto affermazioni analoghe alle tue.
Ho quotato il tuo di messaggio perchè era ben articolato, interessante e mi piace il confronto.
la mia premessa che ci fosse del pregiudizio (come secondo me c'è) forse è fuorviante, ma non vedo come.
Qualcuno ha scritto una cosa che condivido abbastanza: siamo come Montecchi e Capuleti. E' vero...purtroppo.
Per uscire da questa "impasse" sto cerando di ragionare con le persone che in qualche maniera frequento e quelle con cui m'accomuna qualcosa, in questo caso l'appartenenza ad un forum, una certa passione per le moto, grossomodo la medesima età (grossomodo...perchè ce ne sono di più cresciuti ma la massa è più giovane).
Persone che in gran parte m'interessano perchè , pur non condividendo nulla o quasi di quel che scrivono e pensano, comunque cercano di ragionare, argomentare dibattere e capire.
Ognuno poi ha le sue differenze...diffidenze, opinioni e gusti.
certo m'interessan poco le sparate di taluni..:sick::sick:
Non mi pare d'esser superbo, se sono apparso così mi dispiace perchè non era questa l'intenzione. Non sono superbo ma certamente sono convinto delle mie opinioni, pur se sono pronto a cambiarle qualora ne trovassi di più convincenti:wink_:
Ah il nome c'è eccome: Roberto Longu
e' scritto all'inizio del testo in corsivo:wink_:

miss_valentine
23/07/2010, 13:20
Il voi non è un retaggio del bieco ventennio...e neppure un arcaicismo:biggrin3: solo la seconda persona plurale perchè oltre a te intendevo rispondere a chi ha fatto affermazioni analoghe alle tue.
Ho quotato il tuo di messaggio perchè era ben articolato, interessante e mi piace il confronto.
la mia premessa che ci fosse del pregiudizio (come secondo me c'è) forse è fuorviante, ma non vedo come.
Qualcuno ha scritto una cosa che condivido abbastanza: siamo come Montecchi e Capuleti. E' vero...purtroppo.
Per uscire da questa "impasse" sto cerando di ragionare con le persone che in qualche maniera frequento e quelle con cui m'accomuna qualcosa, in questo caso l'appartenenza ad un forum, una certa passione per le moto, grossomodo la medesima età (grossomodo...perchè ce ne sono di più cresciuti ma la massa è più giovane).
Persone che in gran parte m'interessano perchè , pur non condividendo nulla o quasi di quel che scrivono e pensano, comunque cercano di ragionare, argomentare dibattere e capire.
Ognuno poi ha le sue differenze...diffidenze, opinioni e gusti.
certo m'interessan poco le sparate di taluni..:sick::sick:
Non mi pare d'esser superbo, se sono apparso così mi dispiace perchè non era questa l'intenzione. Non sono superbo ma certamente sono convinto delle mie opinioni, pur se sono pronto a cambiarle qualora ne trovassi di più convincenti:wink_:
Ah il nome c'è eccome: Roberto Longu
e' scritto all'inizio del testo in corsivo:wink_:

Chiedo venia, non avevo letto il nome :wink_:

In realtà le mie erano entrambe domande retoriche: di fondo anche a me piace il confronto, ma con persone che pur pensandola in un altro modo abbiano sempre la voglia di argomentare e mettersi in discussione, ascoltare senza preconcetti e sforzarsi di vedere anche il punto di vista degli altri, concedendo il beneficio del dubbio.

Ma nella tua premessa così come nella prima risposta al mio commento ci hai liquidati un po' tutti come prevenuti, svilendo la nostra opinione come se nessuno di noi avesse fatto qualche riflessione per giungere ad una tesi diversa dalla tua.

Per questo ho scritto che mi sei sembrato un po' superbo, più per provocazione che per altro, naturlamente senza offesa: so che spesso si risulta tali proprio a causa della forte convinzione delle proprie idee :rolleyes::tongue::tongue:
Io dico spesso: non è che non sia in grado di cambiare idea, ma devi sbatterti un bel po' per convincermi :biggrin3:


PS: la tua premessa è stata fuorviante nel senso che appena finita, avevo già intuito il tono della lettera. Eppure l'ho letta con attenzione e distacco, ma purtroppo alla fine corrispondeva esattamente all'idea che m'ero fatta prima di leggerla :wink_:

natan
23/07/2010, 16:27
bella lettera ... scritta bene ... complimenti! :sleep2:

black bomber
23/07/2010, 23:33
tutto questo e' aberrante, mostruoso, nella lettera sono riportati fatti gravissimi che se realmente messi in opera da parte di corpi di polizia , prefigurerebbero atti illegali, fotografando pezzi dello stato che si muovono indipendentemente, al di fuori del dovuto controllo sia dell'autorita' esecutiva che della giudiziaria, secondo loro modalita' segrete e consorziali, con finalita' personalistiche in un regime totalmente autoreferenziale, autoritario ed antidemocratico, dichiarazioni di tal fatta, a mio avviso, sarebbe bene che fossero passate al vaglio dell'autorita' giudiziaria, vi trovo ipotesi di reato, che ben oltre il killeraggio mediatico, mirano alla delegittimazione della magistratura, attaccando eversivamente lo stato le sue rappresentanze ed i suoi presidi democratici,
credo si stia giocando una partita molto pericolosa per l'integrita' della nostra nazione, la continuita' dei valori della nostra democrazia ed il rispetto della costituzione,
la condanna del generale ganzer e' un fatto di inaudita gravita',
sia che fosse innocente, sia che fosse colpevole, gravissimi i nuovi indizi sulle stragi di mafia, sull'attentato fallito dell'addaura a falcone e la strage di via d'amerio a borsellino e la sua scorta troviamo militari dove non dovrebbero essere, carabinieri che trafugano documenti e l'agenda rossa, troviamo pezzi dello stato deviati che si muovono secondo logiche e fini propri nascondendo e depistando, e sopra tutto troviamo nuove consorterie massoniche, nuove logge segrete che destabilizzano eversivamente lo stato, la nostra nazione, mi auguro per noi tutti, come detto dal nostro presidente della repubblica, che ci siano in essere gli anticorpi per impedire e prevenire lo scempio della verita' della giustizia e salvare le istituzioni democratiche

alessandro2804
24/07/2010, 06:43
tutto questo e' aberrante, mostruoso, nella lettera sono riportati fatti gravissimi che se realmente messi in opera da parte di corpi di polizia , prefigurerebbero atti illegali, fotografando pezzi dello stato che si muovono indipendentemente, al di fuori del dovuto controllo sia dell'autorita' esecutiva che della giudiziaria, secondo loro modalita' segrete e consorziali, con finalita' personalistiche in un regime totalmente autoreferenziale, autoritario ed antidemocratico, dichiarazioni di tal fatta, a mio avviso, sarebbe bene che fossero passate al vaglio dell'autorita' giudiziaria, vi trovo ipotesi di reato, che ben oltre il killeraggio mediatico, mirano alla delegittimazione della magistratura, attaccando eversivamente lo stato le sue rappresentanze ed i suoi presidi democratici,
credo si stia giocando una partita molto pericolosa per l'integrita' della nostra nazione, la continuita' dei valori della nostra democrazia ed il rispetto della costituzione,
la condanna del generale ganzer e' un fatto di inaudita gravita',
sia che fosse innocente, sia che fosse colpevole, gravissimi i nuovi indizi sulle stragi di mafia, sull'attentato fallito dell'addaura a falcone e la strage di via d'amerio a borsellino e la sua scorta troviamo militari dove non dovrebbero essere, carabinieri che trafugano documenti e l'agenda rossa, troviamo pezzi dello stato deviati che si muovono secondo logiche e fini propri nascondendo e depistando, e sopra tutto troviamo nuove consorterie massoniche, nuove logge segrete che destabilizzano eversivamente lo stato, la nostra nazione, mi auguro per noi tutti, come detto dal nostro presidente della repubblica, che ci siano in essere gli anticorpi per impedire e prevenire lo scempio della verita' della giustizia e salvare le istituzioni democratiche

ecco è arrivato lui,
ma allora a che servono le intercettazioni ai magistrati? se non li usano contro chi fa uso di bombe e stragi per quale altro uso servono queste intercettazioni..per sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?

o per accusare e sputtanare la parte che vuole riformare la giustizia?
o diffamare tizio,caio o sempronio costruendo teoremi strampalati senza prove reali se non parole di pentiti riciclati 3,4 volte senza nessuna attendibilità.

Ma quando mai si è lavorato per la Giustizia, in ITALIA...ognuno strumentalizza la propaganda in primis la magistratura poi tutto il resto..

armageddon
24/07/2010, 07:49
ecco è arrivato lui,
ma allora a che servono le intercettazioni ai magistrati? se non li usano contro chi fa uso di bombe e stragi per quale altro uso servono queste intercettazioni..per sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?

o per accusare e sputtanare la parte che vuole riformare la giustizia?
o diffamare tizio,caio o sempronio costruendo teoremi strampalati senza prove reali se non parole di pentiti riciclati 3,4 volte senza nessuna attendibilità.

Ma quando mai si è lavorato per la Giustizia, in ITALIA...ognuno strumentalizza la propaganda in primis la magistratura poi tutto il resto..

essenzialmente il nostro è un paese in cui si pensa a farsi ognuno i cazzi suoi,molto spesso in gruppi

natan
24/07/2010, 07:54
tutto questo e' aberrante, mostruoso, nella lettera sono riportati fatti gravissimi che se realmente messi in opera da parte di corpi di polizia , prefigurerebbero atti illegali, fotografando pezzi dello stato che si muovono indipendentemente, al di fuori del dovuto controllo sia dell'autorita' esecutiva che della giudiziaria, secondo loro modalita' segrete e consorziali, con finalita' personalistiche in un regime totalmente autoreferenziale, autoritario ed antidemocratico, dichiarazioni di tal fatta, a mio avviso, sarebbe bene che fossero passate al vaglio dell'autorita' giudiziaria, vi trovo ipotesi di reato, che ben oltre il killeraggio mediatico, mirano alla delegittimazione della magistratura, attaccando eversivamente lo stato le sue rappresentanze ed i suoi presidi democratici,
credo si stia giocando una partita molto pericolosa per l'integrita' della nostra nazione, la continuita' dei valori della nostra democrazia ed il rispetto della costituzione,
la condanna del generale ganzer e' un fatto di inaudita gravita',
sia che fosse innocente, sia che fosse colpevole, gravissimi i nuovi indizi sulle stragi di mafia, sull'attentato fallito dell'addaura a falcone e la strage di via d'amerio a borsellino e la sua scorta troviamo militari dove non dovrebbero essere, carabinieri che trafugano documenti e l'agenda rossa, troviamo pezzi dello stato deviati che si muovono secondo logiche e fini propri nascondendo e depistando, e sopra tutto troviamo nuove consorterie massoniche, nuove logge segrete che destabilizzano eversivamente lo stato, la nostra nazione, mi auguro per noi tutti, come detto dal nostro presidente della repubblica, che ci siano in essere gli anticorpi per impedire e prevenire lo scempio della verita' della giustizia e salvare le istituzioni democratiche

mi sa che difficilmente passerà il messaggio ... ci si trova tra due porte e una metà campo /// e la complessità di tutto questo non solo sfugge ai più, ma temo che i più non vogliano interessarsene affatto ...


ecco è arrivato lui,
ma allora a che servono le intercettazioni ai magistrati? se non li usano contro chi fa uso di bombe e stragi per quale altro uso servono queste intercettazioni..per sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?

o per accusare e sputtanare la parte che vuole riformare la giustizia?
o diffamare tizio,caio o sempronio costruendo teoremi strampalati senza prove reali se non parole di pentiti riciclati 3,4 volte senza nessuna attendibilità.

Ma quando mai si è lavorato per la Giustizia, in ITALIA...ognuno strumentalizza la propaganda in primis la magistratura poi tutto il resto..

non so se hai letto bene quanto scritto da BB ... potrebbe trattarsi di allarmismo, potrebbe trattarsi di una insana visione e interpretazioni di quanto letto nell'articolo, potrebbe essere forse anche una mera invenzione di uno Stato inesistente, ma tu la stai mettendo via in modo al quanto grezzo e berlusconiano ... visto il finalino che ancora vedrebbe la magistratura come il vero problema della giustizia italiana. :wacko::wacko::blink:

black bomber
24/07/2010, 08:42
ecco è arrivato lui,
ma allora a che servono le intercettazioni ai magistrati? se non li usano contro chi fa uso di bombe e stragi per quale altro uso servono queste intercettazioni..per sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?

o per accusare e sputtanare la parte che vuole riformare la giustizia?
o diffamare tizio,caio o sempronio costruendo teoremi strampalati senza prove reali se non parole di pentiti riciclati 3,4 volte senza nessuna attendibilità.

Ma quando mai si è lavorato per la Giustizia, in ITALIA...ognuno strumentalizza la propaganda in primis la magistratura poi tutto il resto..


sempre che e fin quando sara' concesso libero arbitrio e liberta' di parola arrivero' cercando di testimoniare secondo coscienza valori di diritto, legalita' e democrazia, io libero privato cittadino, senza mai tessere in tasca, senza mai essere iscritto a loggie e corporazioni, senza padroni, senza museruola, senza guinzaglio, puoi tu affermare e giurare altrettanta indipendenza?
te lo auguro, ma non credo tu sia libero da comandi e bavagli, ne sono l'unico a pensare che tutti i tuoi interventi appartengano ad una strategia di poteri contrari alla libera circolazione d'idee,
sappi il mio portaborse, che i magistrati applicano leggi varate dai legislatori,
sotto il controllo dell'esecutivo, con la supervisione del csm,
le forze dell'ordine rispondono ai (pm) pubblici ministeri, che riferiscono ai procuratori capi che sottopongono le richieste di autorizzazione a procedere ai giudici per le indagini preliminari (gip) che vigilano sui diritti dello stato e delle persone, questo si chiama separazione dei poteri, garanzia del rispetto dei diritti, in uno stato di diritto a partire da montesquieu,
mentre sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?
non appartiene alle finalita' della giustizia, ma solo alle registrazioni della prostituta che si' e' portato a letto, ritengo sia la cifra della sua moralita', affermare invece:
ormai è sempre più evidente l’anomalia del Codice di procedura penale, ovvero le indagini dirette e coordinate dai magistrati. È qui l’errore di fondo. Un magistrato non può gestire delle indagini, le indagini le devono gestire e fare le forze di polizia. è un processo sistemico dove la cosa più logica alle volte non è la più giusta per il fine superiore........,
va ben oltre lo stato di polizia, configura il potere assoluto nelle mani di una ristretta casta di oligarchi ovvero prodromo alla dittatura, altro che lavorare per la giustizia, ma la fabbrica del fango e dei dossier per i ricatti si trova al tuo non al mio indirizzo.

alessandro2804
24/07/2010, 08:50
mi sa che difficilmente passerà il messaggio ... ci si trova tra due porte e una metà campo /// e la complessità di tutto questo non solo sfugge ai più, ma temo che i più non vogliano interessarsene affatto ...



non so se hai letto bene quanto scritto da BB ... potrebbe trattarsi di allarmismo, potrebbe trattarsi di una insana visione e interpretazioni di quanto letto nell'articolo, potrebbe essere forse anche una mera invenzione di uno Stato inesistente, ma tu la stai mettendo via in modo al quanto grezzo e berlusconiano ... visto il finalino che ancora vedrebbe la magistratura come il vero problema della giustizia italiana. :wacko::wacko::blink:

Natan ci sono molte cose che non quadrano e quello che dice questo maresciallo
non è da sottovalutare perchè non sarebbe il primo caso di incompetenza della magistratura

tu lo sapevi che un altro carabiniere Carmelo Canale strettissimo collaboratore di Borsellino, tanto stretto che questi lo chiamava “fratello”, ha subito 14 anni di processo, accusato d’essere un traditore e un venduto alla mafia? Io lo sapevo, un’offesa a Paolo Borsellino, un modo per descriverlo deficiente e incapace. Questo carabiniere è stato ASSOLTO, nessun magistrato ha pagato di tasca propria, e soprattutto, Carmelo Canale non è stato più reintegrato nell'arma ...bella memoria si lascia su Borsellino da questa magistratura irresponsabile che non PAGA MAI DI TASCA PROPRIA COME QUALSIASI ALTRO LAVORO ..e cosi anche su Ciancimino jr , Borsellino non ha mai creduto alla trattativa cupola stato...ora però come mai escono fuori questi teoremi? si vuole nascondere il marcio che c'era nella magistratura palermitana quella politicizzata di sinistra?


sempre che e fin quando sara' concesso libero arbitrio e liberta' di parola arrivero' cercando di testimoniare secondo coscienza valori di diritto, legalita' e democrazia, io libero privato cittadino, senza mai tessere in tasca, senza mai essere iscritto a loggie e corporazioni, senza padroni, senza museruola, senza guinzaglio, puoi tu affermare e giurare altrettanta indipendenza?
te lo auguro, ma non credo tu sia libero da comandi e bavagli, ne sono l'unico a pensare che tutti i tuoi interventi appartengano ad una strategia di poteri contrari alla libera circolazione d'idee,
sappi il mio portaborse, che i magistrati applicano leggi varate dai legislatori,
sotto il controllo dell'esecutivo, con la supervisione del csm,
le forze dell'ordine rispondono ai (pm) pubblici ministeri, che riferiscono ai procuratori capi che sottopongono le richieste di autorizzazione a procedere ai giudici per le indagini preliminari (gip) che vigilano sui diritti dello stato e delle persone, questo si chiama separazione dei poteri, garanzia del rispetto dei diritti, in uno stato di diritto a partire da montesquieu,
mentre sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?
non appartiene alle finalita' della giustizia, ma solo alle registrazioni della prostituta che si' e' portato a letto, ritengo sia la cifra della sua moralita', affermare invece:
ormai è sempre più evidente l’anomalia del Codice di procedura penale, ovvero le indagini dirette e coordinate dai magistrati. È qui l’errore di fondo. Un magistrato non può gestire delle indagini, le indagini le devono gestire e fare le forze di polizia. è un processo sistemico dove la cosa più logica alle volte non è la più giusta per il fine superiore........,
va ben oltre lo stato di polizia, configura il potere assoluto nelle mani di una ristretta casta di oligarchi ovvero prodromo alla dittatura, altro che lavorare per la giustizia, ma la fabbrica del fango e dei dossier per i ricatti si trova al tuo non al mio indirizzo.

non ci crederai ma io sono come te libero ,senza tessere, loggie, corporazioni,padroni,museruole e guinzagli....
sono indipendente ma la penso come voglio io, e solitamente chi mi banna e censura sono forum d'informazione di sinstra o siti di propaganda di sinistra... anche Grillo banna ....però questa loro la chiamano libertà d'informazione

357magnum
24/07/2010, 09:34
sempre che e fin quando sara' concesso libero arbitrio e liberta' di parola arrivero' cercando di testimoniare secondo coscienza valori di diritto, legalita' e democrazia, io libero privato cittadino, senza mai tessere in tasca, senza mai essere iscritto a loggie e corporazioni, senza padroni, senza museruola, senza guinzaglio, puoi tu affermare e giurare altrettanta indipendenza?
te lo auguro, ma non credo tu sia libero da comandi e bavagli, ne sono l'unico a pensare che tutti i tuoi interventi appartengano ad una strategia di poteri contrari alla libera circolazione d'idee,
un giudizio un pò sommario, privo di qualsiasi fondamento e tendente a delegittimare qualsiasi opinione contraria: complimenti!
sei evidentemente un detentore di Verità assolute e rivelate (solo a te e ai tuoi amici, )



sappi il mio portaborse, che i magistrati applicano leggi varate dai legislatori,
sotto il controllo dell'esecutivo, con la supervisione del csm,
le forze dell'ordine rispondono ai (pm) pubblici ministeri, che riferiscono ai procuratori capi che sottopongono le richieste di autorizzazione a procedere ai giudici per le indagini preliminari (gip) che vigilano sui diritti dello stato e delle persone, questo si chiama separazione dei poteri, garanzia del rispetto dei diritti, in uno stato di diritto a partire da montesquieu,
Ah sì.... a parte il fatto che le leggi si applicano con i nemici e s'interpretano con gli amici (e non è farina del mio sacco).... mi spieghi quale articolo del codice sarebbe per esempio il concorso esterno in associazione mafiosa? Quale legge lo istituisce? te lo dico io: nessuna. E' una invenzione autoreferenziale della magistratura, nonchè un discusso e discutibile concetto.
E questo è solo un caso.... per non parlare delle sentenze che affermano cose che non possono essere affermate, delle richieste bizzarre ad organi costituzionali (vedi le richieste della Forleo) ecc. ecc.
Quel che riporti tu è la corretta teoria, ma non la pratica italiana.


mentre sapere se il premier ha scopato e magari ha fatto cilecca^^?
non appartiene alle finalita' della giustizia, ma solo alle registrazioni della prostituta che si' e' portato a letto, ritengo sia la cifra della sua moralita',
stendiamo un velo pietoso....sulla moralità.
Non è argomento da Codice Penale, ma attiene alle valutazioni personalidi ciascuno. Andare a puttane può anche essere morlamente riprovevole ma non costituisce reato. (quanto alla riprovazione bisogna che però poi mi spieghiate in base a quale morale.....sono proprio curioso)


affermare invece:
ormai è sempre più evidente l’anomalia del Codice di procedura penale, ovvero le indagini dirette e coordinate dai magistrati. È qui l’errore di fondo. Un magistrato non può gestire delle indagini, le indagini le devono gestire e fare le forze di polizia. è un processo sistemico dove la cosa più logica alle volte non è la più giusta per il fine superiore........,
Ecco qui hai detto una sciocchezza, ma non piccola, bella grossa.
In moltissimi paesi, di specchiata democrazia, le indagini le fa la polizia e non le dirige un magistrato. Il magistrato giudica, e semmai un altro magistrato autorizza alcuni atti delle indagini che perla loro delicatezza hanno bisogno di un avallo particolare .
Dai noi invece il magistrato diventa una specie di supercommissario.
Non ti lasciar fuorviare dal nome: il procuratore che vedi nei film americani, per esempio, non è un magistrato inteso come lo intendiamo noi, ma un poliziotto e non è terzo rispetto alle parti.
va ben oltre lo stato di polizia, configura il potere assoluto nelle mani di una ristretta casta di oligarchi ovvero prodromo alla dittatura, altro che lavorare per la giustizia, ma la fabbrica del fango e dei dossier per i ricatti si trova al tuo non al mio indirizzo.

@Natan. Caro Natan, non mi ricordo quanti anni hai e non so nulla di te, perdonami quindi se ti rammento cose a te forse già note: il problema della giustizia in Italia è principalmente proprio quello della magistratura.
Esistono ovviamente tutta una serie di problemi diversi, ma sono minori ed endemici di quasi tutti gli ordinamenti (costi, personale, mezzi ecc. ecc.)
Il problema è di vecchia origine, la magistratura come casta..spesso impreparata. un insigne giurista Piero Calamandrei (certamente non di destra) pare solesse dire al figlio: "studia, perchè se non studi bene potrai fare solo il Pubblico Ministero"
Quel che ti sfugge è la politicizzazione della magistratura operata a partire dagli anni '70 da parte dell'allora PCI che letteralmente "infiltrava" i suoi sostenitori nelle istituzioni (A Frattocchie si teorizzava apertamente questa cosa). I "pretori d'assalto2 divennero presto famosi e fecero carriera e molti sono in servizio ancora oggi.Alla metà degi anni '70 il dott. Violante, esimio esponente del PCI e novello Vyshinsky s'incaricò di strutturare meglio la penetrazione dell'allora PCI nella magistratura, e da allora ne costituisce il punto di riferimento parlamentare.
Se a questo aggiungi che mano a mano la magistratura italiana s'è ritagliata uno spazio suo (al dilà di quel che gli compete) liquidando una intera classe politica (in modo un pò strabico) e tenendo sotto scacco tutto il sistema da Mani Pulite in avanti....
Puoi ben vedere quale smanie di potere personale, di protagonismo hanno certi magistrati come Di Pietro, De Magistris, Woodcock; Forleo, Tanto per citarne alcuni notissimi (e lascio stare i Borrelli, le Boccassini)
Prova a leggere due libri: quello di Francesco Misiani (magistrato epurato dai suoi colleghi, ma di estrema sinistra anche lui) e quello di Stefano Livadiotti ( giornalista de l'Espresso, non de Il Giornale).......


Il problema cmq qui è sempre lo stesso: siamo tutti troppo partigiani, dovremmo cercare di ragionare sui fatti , non sui preconcetti o sugli incasellamenti ideologici.
Non ho nessuna difficoltà a dire che ci sono cose di questo governo che non mi piacciono, ma vorrei ragionare sulle cose per quel che sono, non per partito preso.
:wink_:

black bomber
24/07/2010, 10:50
un giudizio un pò sommario, privo di qualsiasi fondamento e tendente a delegittimare qualsiasi opinione contraria: complimenti!
sei evidentemente un detentore di Verità assolute e rivelate (solo a te e ai tuoi amici, )

ecc. ecc. ecc.....................................................................................

non ho nessuna difficoltà a dire che ci sono cose di questo governo che non mi piacciono, ma vorrei ragionare sulle cose per quel che sono, non per partito preso.
:wink_:


sei un giornalista a quanto pare, per tua ammissione credo,
per chi lavori, libero? il giornale? la nazione? il foglio? dichiaralo apertamente,
cosi' liberiamo i tuoi interventi da negative supposizioni, e prendiamo le tue opinioni per cio' che sono e come all'edicola scegliamo cosa leggere e comprare, io delegittimerei? io sarei portatore di verita' assolute rese senza possibilita' alcuna di contradittorio? "ma va la' !" al sopracitato capezzone ho piu' e piu' volte dichiarato come secondo me appartenesse ai circoli della liberta' filo guidati dal pidduista dell'utri, lui non ha mai smentito, e lo si legge unicamente a supporto di forza silvio meno male che ci sei, bonta' vostra, pensate ai vostri amici, che i miei sono forse pochi ma del tutto normali,
vuoi ragionare sulle cose per quel che sono?

accomodati comincia a guardare il frutto di queste legislature:
37 il numero dei provvedimenti ad personam varati dal 1994, cioè dall’entrata in politica di Silvio Berlusconi, contando soltanto quelli di cui si sono giovati personalmente il premier o una delle sue aziende.


1. Decreto Biondi (1994)
2. Legge Tremonti (1994)
3. Legge Maccanico (1997)
4. legge salva-Rete 4 (1997)
6. Rogatorie (2001)
7. Falso in bilancio (2002)
8. Mandato di cattura europeo (2001)
9. Il governo sposta il giudice (2001).
10. Cirami (2002)
11. Lodo Maccanico-Schifani (2003)
12. Ex Cirielli (2005)
13. Condono fiscale (2002)
14. Condono per i coimputati (2003)
15. Pecorella (2006)
16. Frattini (2002)
17.Gasparri-1 (2003)
18. Berlusconi salva-Rete 4
19. Gasparri-2
20. Decoder di Stato
21. Salva-decoder (2003)
22. Salva-Milan (2002)
23. Salva-diritti tv (2006)
24. Tassa di successione (2001)
25. Autoriduzione fiscale (2004)
26. Plusvalenze esentasse (2003)
27. Villa abusiva con condono (2004)
28. Ad Mediolanum (2005)
29. Ad Mondadori - 1 (2005)
30. Ad Mondadori - 2 (2005)
31. Indulto (2006)
32. Lodo Alfano (2008)
33. Più Iva per Sky (2008)
34. Meno spot per Sky (2009)
35. Ad listam (2010)
36. Illegittimo impedimento (2010)
37. intercettazioni (2010)

mestamente aggiungerei la lista di ministri e sottosegretari
scajola 2 volte
tremonti
ruggiero
storace
calderoli
fitto
brancher
cosentino

tralascio i processi in cui e' stato ed e' tuttora imputato, tralascio la vecchia p2, gelli e la massoneria a cui era iscritto, tralascio la nuova p3 che vede indagato anche verdini coordinatore nazionale pdl e non sono un giornalista solo un cittadino informato. tutto questo rappresenta quanto poco sia stato fatto per la nazione ed i suoi cittadini, e quanta energia e tempo sia stato investito per il sultano ed il codazzo di trafficanti al governo

Medoro
24/07/2010, 11:04
questo sarà lo stesso marasciallo che ha fatto sparire tutto da dentro casa di riina o un altro????
strano che quest'erticolo esca pochi giorni dopo l'annuncio che sulle stragi di via d'amelio e capaci forse si è giunti ad una conclusione.
Questa lettere è semplicemente fantastica 10 carabinieri che decidono di autotrasferisi di auto assegnarsi indagini,dei veri e propri eroi molto fiction
poi il pezzo migliore è quando afferma che le intercettazioni sono inutile un pò troppo in linea con quanto afferma il governo e troppo discostante da quanto affermano tutti gli altri investigatori,forse la senilità avanza

D74
24/07/2010, 11:09
questo sarà lo stesso marasciallo che ha fatto sparire tutto da dentro casa di riina o un altro????
strano che quest'erticolo esca pochi giorni dopo l'annuncio che sulle stragi di via d'amelio e capaci forse si è giunti ad una conclusione.
Questa lettere è semplicemente fantastica 10 carabinieri che decidono di autotrasferisi di auto assegnarsi indagini,dei veri e propri eroi molto fiction
poi il pezzo migliore è quando afferma che le intercettazioni sono inutile un pò troppo in linea con quanto afferma il governo e troppo discostante da quanto affermano tutti gli altri investigatori,forse la senilità avanza

beh sai tutti gli altri erano degli incapaci....... se ci voleva così poco a prendere Riina nasce la domanda come mai hanno aspettato tanto????

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
24/07/2010, 11:19
beh sai tutti gli altri erano degli incapaci....... se ci voleva così poco a prendere Riina nasce la domanda come mai hanno aspettato tanto????

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:riporto massimo mipare
x la serie bud spencer e terence hill

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
24/07/2010, 12:24
Natan ci sono molte cose che non quadrano e quello che dice questo maresciallo
non è da sottovalutare perchè non sarebbe il primo caso di incompetenza della magistratura

tu lo sapevi che un altro carabiniere Carmelo Canale strettissimo collaboratore di Borsellino, tanto stretto che questi lo chiamava “fratello”, ha subito 14 anni di processo, accusato d’essere un traditore e un venduto alla mafia? Io lo sapevo, un’offesa a Paolo Borsellino, un modo per descriverlo deficiente e incapace. Questo carabiniere è stato ASSOLTO, nessun magistrato ha pagato di tasca propria, e soprattutto, Carmelo Canale non è stato più reintegrato nell'arma ...bella memoria si lascia su Borsellino da questa magistratura irresponsabile che non PAGA MAI DI TASCA PROPRIA COME QUALSIASI ALTRO LAVORO ..e cosi anche su Ciancimino jr , Borsellino non ha mai creduto alla trattativa cupola stato...ora però come mai escono fuori questi teoremi? si vuole nascondere il marcio che c'era nella magistratura palermitana quella politicizzata di sinistra?



non ci crederai ma io sono come te libero ,senza tessere, loggie, corporazioni,padroni,museruole e guinzagli....
sono indipendente ma la penso come voglio io, e solitamente chi mi banna e censura sono forum d'informazione di sinstra o siti di propaganda di sinistra... anche Grillo banna ....però questa loro la chiamano libertà d'informazione

per il bannaggio é evidente che se vado nella tana del lupo sarò maggiormente tartassato che non se rimango a casa mia ... personalmente se entrassi in un forum di naziskin rischierei di trovarmeli fuori casa ... per un naziskin, al contrario, sarebbe come una rimpatriata ... queste statistiche lasciale dove stanno, nella pattumiera e non portare la tua esperienza come dato di fatto generale perché così non é ... :wink_:

Per quanto concerne la magistratura penso che, come in altri ambienti, non tutto sia da salvare, ma non tutto da buttare. Questa battaglia contro questa istituzione, così come Berlusconi & Co. stanno facendo, é al quanto di dubbio gusto, a mio modo di vedere e dirò di più, fatta da un premier diventa intollerante. Quel non pagare i propri disastrosi errori professionali, imputati unicamente alla magistratura, mi sembra che si possano allargare a molte altre categorie: politici - imprenditori (quando questi rovinano la vita di persone con licenziamenti basati sul nulla) - finanzieri (quando questi affossano l'economia e ne escono con le tasche piene) - avvocati (quando questi per guadagnarsi lo stipendio sono disposti a fare di tutto perché un malvivente rimanga libero o un innocente finisca in carcere) - dirigenti ( quando questi portano avanti politiche di ridimensionamento del personale, nascondono necessità nel rinnovamento di impianti a discapito di tutti o fanno fallire degli imperi, con le conseguenze di turno, e lasciati poi a casa con buone uscite tali che per raggiungerne l'entità a uno come me toccherebbe lavorare per qualche vita) .... potrei continuare a parlare di persone che non pagano i propri errori, anzi, che spesso da questi ne traggono pure benefici ma non vedo eguali battaglie di eticità da parte tua su quanto in questo mondo accade, ma solo dove il padrone comanda e questo mi fa pensare che per essere servili e servizievoli probabilmente non si richiede l'obbligo di essere tesserati ... :wink_:

alessandro2804
24/07/2010, 12:40
sei un giornalista a quanto pare, per tua ammissione credo,
per chi lavori, libero? il giornale? la nazione? il foglio? dichiaralo apertamente,
cosi' liberiamo i tuoi interventi da negative supposizioni, e prendiamo le tue opinioni per cio' che sono e come all'edicola scegliamo cosa leggere e comprare, io delegittimerei? io sarei portatore di verita' assolute rese senza possibilita' alcuna di contradittorio? "ma va la' !" al sopracitato capezzone ho piu' e piu' volte dichiarato come secondo me appartenesse ai circoli della liberta' filo guidati dal pidduista dell'utri, lui non ha mai smentito, e lo si legge unicamente a supporto di forza silvio meno male che ci sei, bonta' vostra, pensate ai vostri amici, che i miei sono forse pochi ma del tutto normali,
vuoi ragionare sulle cose per quel che sono?

accomodati comincia a guardare il frutto di queste legislature:
37 il numero dei provvedimenti ad personam varati dal 1994, cioè dall’entrata in politica di Silvio Berlusconi, contando soltanto quelli di cui si sono giovati personalmente il premier o una delle sue aziende.


1. Decreto Biondi (1994)
2. Legge Tremonti (1994)
3. Legge Maccanico (1997)
4. legge salva-Rete 4 (1997)
6. Rogatorie (2001)
7. Falso in bilancio (2002)
8. Mandato di cattura europeo (2001)
9. Il governo sposta il giudice (2001).
10. Cirami (2002)
11. Lodo Maccanico-Schifani (2003)
12. Ex Cirielli (2005)
13. Condono fiscale (2002)
14. Condono per i coimputati (2003)
15. Pecorella (2006)
16. Frattini (2002)
17.Gasparri-1 (2003)
18. Berlusconi salva-Rete 4
19. Gasparri-2
20. Decoder di Stato
21. Salva-decoder (2003)
22. Salva-Milan (2002)
23. Salva-diritti tv (2006)
24. Tassa di successione (2001)
25. Autoriduzione fiscale (2004)
26. Plusvalenze esentasse (2003)
27. Villa abusiva con condono (2004)
28. Ad Mediolanum (2005)
29. Ad Mondadori - 1 (2005)
30. Ad Mondadori - 2 (2005)
31. Indulto (2006)
32. Lodo Alfano (2008)
33. Più Iva per Sky (2008)
34. Meno spot per Sky (2009)
35. Ad listam (2010)
36. Illegittimo impedimento (2010)
37. intercettazioni (2010)

mestamente aggiungerei la lista di ministri e sottosegretari
scajola 2 volte
tremonti
ruggiero
storace
calderoli
fitto
brancher
cosentino

tralascio i processi in cui e' stato ed e' tuttora imputato, tralascio la vecchia p2, gelli e la massoneria a cui era iscritto, tralascio la nuova p3 che vede indagato anche verdini coordinatore nazionale pdl e non sono un giornalista solo un cittadino informato. tutto questo rappresenta quanto poco sia stato fatto per la nazione ed i suoi cittadini, e quanta energia e tempo sia stato investito per il sultano ed il codazzo di trafficanti al governo

io ti nomino un solo caso telecom serbia ..il tutto fatto sprofondare dai magistrati

per il resto nel centrosonistra sono uomini tutto di un pezzo :rolleyes:
concordo Bomber

vabbeh e poi non trasformare in realtà le tue insinuazioni o ipotesi su di me solo perchè l'interessato(io) non ha voglia di smentirti, l'ho fatto nel precedente post ma è come se tu non leggessi quello a cui non vuoi credere, non ho tessere nè faccio parte di circoli, ma la penso come la penso ...
le tue associazioni d'idee non sono uno strumento affidabile, limitati e non abusare dell'uso della ragione ,molto spesso si fa la guerra ai mulini al vento

black bomber
24/07/2010, 14:03
io ti nomino un solo caso telecom serbia ..il tutto fatto sprofondare dai magistrati

per il resto nel centrosonistra sono uomini tutto di un pezzo :rolleyes:
concordo Bomber

vabbeh e poi non trasformare in realtà le tue insinuazioni o ipotesi su di me solo perchè l'interessato(io) non ha voglia di smentirti, l'ho fatto nel precedente post ma è come se tu non leggessi quello a cui non vuoi credere, non ho tessere nè faccio parte di circoli, ma la penso come la penso ...
le tue associazioni d'idee non sono uno strumento affidabile, limitati e non abusare dell'uso della ragione ,molto spesso si fa la guerra ai mulini al vento

meglio don chisciotte, che un verdini, apprezzo e constato la tua dichiarazione di non appartenenza, siamo in due liberi da imposizioni,
l'eventuale mio abuso di ragione non fa danni, contrariamente a te che la pensi come la pensi, ritengo che chiunque destra o sinistra o palla al centro, se indagato deve dimettersi, se condannato espulso, se intercettato nell'abuso di pubbliche funzioni, se uomo pubblico o privato che trama con pubblici ministeri ogni sua parola sillaba dopop sillaba debba essere pubblicata sui giornali e che tutti sappiano,
telecom serbia dici? una colossale bufala, la commissione d'inchiesta di trantino di taormina di guzzanti?, le panzane di igor marini? le trame di antonio volpe? o i corridoi chiacchierati con i dossier falsi di palazzo s.macuto?
siamo seri capezzone porta circostanze piu' credibili, la cifra e la corruzione di questo governo soverchia ampiamente ogni possibile malefatta di qualsiasi governo prodi, e cmq, per me chi sbaglia paga e va a casa fosse pure il papa o cristo in persona, saro' pur dedito a rincorrere le pale dei mulini, ma non sono scemo,

Medoro
24/07/2010, 17:01
Io q8 BB a prescindere x me quello che dice va bene,peccato che intervenga poco

massimio
24/07/2010, 17:03
Io q8 BB a prescindere x me quello che dice va bene,peccato che intervenga poco

BB sta per BeatoBesconi?:biggrin3:

357magnum
25/07/2010, 09:13
Per quanto concerne la magistratura penso che, come in altri ambienti, non tutto sia da salvare, ma non tutto da buttare. Questa battaglia contro questa istituzione, così come Berlusconi & Co. stanno facendo, é al quanto di dubbio gusto, a mio modo di vedere e dirò di più, fatta da un premier diventa intollerante. Quel non pagare i propri disastrosi errori professionali, imputati unicamente alla magistratura, mi sembra che si possano allargare a molte altre categorie: politici - imprenditori (quando questi rovinano la vita di persone con licenziamenti basati sul nulla) - finanzieri (quando questi affossano l'economia e ne escono con le tasche piene) - avvocati (quando questi per guadagnarsi lo stipendio sono disposti a fare di tutto perché un malvivente rimanga libero o un innocente finisca in carcere) - dirigenti ( quando questi portano avanti politiche di ridimensionamento del personale, nascondono necessità nel rinnovamento di impianti a discapito di tutti o fanno fallire degli imperi, con le conseguenze di turno, e lasciati poi a casa con buone uscite tali che per raggiungerne l'entità a uno come me toccherebbe lavorare per qualche vita) .... potrei continuare a parlare di persone che non pagano i propri errori, anzi, che spesso da questi ne traggono pure benefici ma non vedo eguali battaglie di eticità da parte tua su quanto in questo mondo accade, ma solo dove il padrone comanda e questo mi fa pensare che per essere servili e servizievoli probabilmente non si richiede l'obbligo di essere tesserati ... :wink_:

Tutto giusto..non sono solo "alcuni" magistrati a sbagliare e non pagare ..ma..

Ma..intanto io non sto parlando di tutta la magistratura ma di alcuni soltanto.
Alcuni che condizionano pesantemente l'operato di altri e il funzionamento della vita pubblica, e non per errore ma per volontà.
E quand'anche si trattasse di errori..sarebbe un problema mostruoso lo stesso, a questo livello. (un certo livello d'errore è ineliminabile)
E' infatti la magistratura che deve, DEVE, far rispettare le regole, se non funziona ella stessa....è evidente che anche tutto quello che da lei dipende non funzionerà e... avvocati, medici, imprenditori , dipendenti ecc. ecc non pagheranno mai per i loro errori; la questione è un pò vecchiotta se già i Latini si ponevano il problema:"quis custodiet ipsos custodes?"


sei un giornalista a quanto pare, per tua ammissione credo,
per chi lavori, libero? il giornale? la nazione? il foglio? dichiaralo apertamente,
cosi' liberiamo i tuoi interventi da negative supposizioni, e prendiamo le tue opinioni per cio' che sono e come all'edicola scegliamo cosa leggere e comprare, io delegittimerei? io sarei portatore di verita' assolute rese senza possibilita' alcuna di contradittorio? "ma va la' !" al sopracitato capezzone ho piu' e piu' volte dichiarato come secondo me appartenesse ai circoli della liberta' filo guidati dal pidduista dell'utri, lui non ha mai smentito, e lo si legge unicamente a supporto di forza silvio meno male che ci sei, bonta' vostra, pensate ai vostri amici, che i miei sono forse pochi ma del tutto normali,
vuoi ragionare sulle cose per quel che sono?


Sì, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 22-1-2002 e non lavoro per nessuno dei quotidiani che hai citato, ho lavorato per un quotidiano di sinistra (Quotidiano della Calabria) se la cosa ti può interessare ma senza occuarmi di politica.
Mi occupo di tutt'altro: in genere di barche e di mare (normative comprese) e di motori (moto sopratutto) ma mi sono occupato anche di cronaca.
Attualmente ho delle rubriche fisse su un periodico nautico.
Il giornalismo non è più il mio principale lavoro, è nato da una passione, poi è diventato un lavoro a tempo pieno e ora per vicissitudini legate alla crisi economica è tornato ad essere un secondo lavoro.
Non ho tessere, e non le ho mai avute se escludiamo quella del partito liberale tantissimi anni fa e per un anno.
Non sono in alcun modo collegato ad aziende , partito , organizazzioni di alcun tipo che facciano riferimento alla politica.
Mi pare d'essere piuttosto libero nel pensiero e nella sua esternazione.
Soddisfatto?
Vedi già l'avermi chiesto di precisare i miei fatti personali, e tutto il tono del tuo intervento di adesso, e anche di quelli passati, denota che in effetti ti senti (ma potrei dire: Vi sentite) superiori. Mi sbatti in faccia dei dati e con questi cerchi di tapparmi la bocca (direi: "me ne frego!" se non temessi d'esser frainteso:biggrin3:)
Io sto cercando di discutere, di ragionare, tu invece affermi che le cose stanno in un modo e che quella è la verità.
E' vero che il Governo ha impiegato del tempo per produrre provvedimenti che in gran parte giovavano la premier, ma questo è stato fatto per delle necessità oggettive,in brevissimo: per la la difesa da provvedimenti che tendevano a ribaltare un risultato elettorale, una sorta di persecuzione giudiziaria ecc, ecc.
Si potrebbe esaminarne uno per volta ragionandoci su..se vuoi.
Non mi citare però la P2.
La P2 è stata una delle più fantastiche prese per il culo degli ultimi 30 anni.
E la presa per il culo l'ha fatta quella stronzata chiamata Commissione Anselmi (mentre della sua diffusione s'è incaricata sopratutto La Repubblica.)
Commissione che ha visto ribaltati completamente i suoi risultati dall'analisi (non certo gentile e favorevole a Gelli e soci) fatta dalla magistrtura ordinaria.
La P2 non cospirò contro lo Stato, c'è una sentenza passata in giudicato a tale proposito.

Vedi la storia del cattivo demiurgo è la scusa che si trova spesso per giustificare la propria impotenza incapacità ecc. ecc.
Si evoca l'uomo nero...il demonio,le potenze demoplutogiudaiche, gli ebrei, ecc. ecc
Sono sempre forze terribili contro le quali è quasi impossibile combattere e che mettono a dura prova il buono e il bravo.
Solo che è un pò puerile......
Ecco, la P2 fa parte della schiera dei cattivi demiurghi...
Era, invece, un comitato d'affari (talvolta sporchi) che cercava di fare i fatti propri commettendo anche qualche reato. Moralmente un pò una schifezza, ma non la piovra che si vuol far credere.
La P3 sembra essere più o meno la stessa cosa.

Vabbè...sono un pessimo giornalista perchè non ho il dono della sintesi....e spesso straparlo:cry:
Ora me ne vado a fre un giretto in moto...:wink_:

Medoro
25/07/2010, 13:34
BB sta per BeatoBesconi?:biggrin3:potrebbe:biggrin3:
ma in questo caso sta x black bomber:tongue:

votalele
25/07/2010, 13:43
Ma no, Magnum, la P3 sono quattro pensionati che credono di giocare a fare i potenti....e vengono strumentalizzati dalla sinistra e dalla magistratura per ribaltare il risultato elettorale....

Suvvia che ci prendano per il culo passi, ma che ci dobbiamo pure credere , questo no, per favore.


Parla della questione morale Napolitano ? è comunista.

Granato? traditore

Fini? vuole crearsi il proprio potere personale.
Il CSM ? magistrati politicizzati.

Casini? beh non conta un caxxo

Il Vaticano? si occupi dei preti gay

La stampa? tutti di sinistra.

Adesso con la legge sulle intercettazioni finalmente ci libereremo da tutti questi disturbatori.




Intanto il PDL....

ZioVic
25/07/2010, 15:24
Casini? beh non conta un caxxo


Benigni lo definiva "il nulla":biggrin3:

robitopomoto
25/07/2010, 15:36
siamo messi molto maleeee

massimio
25/07/2010, 15:51
siamo messi molto maleeee

noooooooooooooooooooo mica:cry:

votalele
25/07/2010, 17:30
noooooooooooooooooooo mica:cry:

Secondo me meglio di quanto pensiamo....

:rolleyes:

357magnum
25/07/2010, 18:12
Ma no, Magnum, la P3 sono quattro pensionati che credono di giocare a fare i potenti....e vengono strumentalizzati dalla sinistra e dalla magistratura per ribaltare il risultato elettorale....

Quattro pensionati no, ma posto che esista l'associazione (ed è tutto da provare) un gruppetto di affaristi magari con pochi scrupoli questo potrebbe essere...ma da qui ad essere realmente il cattivo demiurgo ce ne corre.





Parla della questione morale Napolitano ? è comunista.

Beh affermare il contrario è difficile...perlomeno lo è stato e non per poco tempo.
Lo è stato finchè è esistico il partito comunista, come minimo.
La questione morale tuttavia esiste e ha fatto bene a parlarne. Solo che è un problema generale e non solo di una parte.


Granato? traditore

Naaa un omino di poca caratura che segue il suo capo. una sorta di Farinacci.


Fini? vuole crearsi il proprio potere personale.

E che altro? Solo a quello mira e ha sempre mirato il signor "caghetta" come veniva chiamato nel suo ambiente.

Il CSM ? magistrati politicizzati.
La madre del 90% dei mali della magistratura, un organismo decisamente da rivedere

Casini? beh non conta un caxxo
Tu l'hai detto (copyright by JC)


Il Vaticano? si occupi dei preti gay
Come minimo, visto che il problema esiste per loro stessa ammissione


La stampa? tutti di sinistra.
tutti no, ma la maggioranza certamente sì.


Adesso con la legge sulle intercettazioni finalmente ci libereremo da tutti questi disturbatori.
non credo, e non ha attinnza con tutto ciò.


Intanto il PDL....

che fa?:rolleyes:

votalele
25/07/2010, 19:02
Quattro pensionati no, ma posto che esista l'associazione (ed è tutto da provare) un gruppetto di affaristi magari con pochi scrupoli questo potrebbe essere...ma da qui ad essere realmente il cattivo demiurgo ce ne corre.





Beh affermare il contrario è difficile...perlomeno lo è stato e non per poco tempo.
Lo è stato finchè è esistico il partito comunista, come minimo.
La questione morale tuttavia esiste e ha fatto bene a parlarne. Solo che è un problema generale e non solo di una parte.
E' comunque stato eletto coi voti del centrodestra eppure era comunista quando c' era Ceruti



Naaa un omino di poca caratura che segue il suo capo. una sorta di Farinacci.

questo è chiaro però sta dicendo che il re è nudo.

E che altro? Solo a quello mira e ha sempre mirato il signor "caghetta" come veniva chiamato nel suo ambiente.
Evidentemente Berlusconi gli alleati non se li sa scegliere: è il cofondatore.

La madre del 90% dei mali della magistratura, un organismo decisamente da rivedere

Magari cominciando ad eliminare quelli fuori dalle istituzioni

Tu l'hai detto (copyright by JC)
era una citazione...:biggrin3:


Come minimo, visto che il problema esiste per loro stessa ammissione
non è comunque un problema dello stato


tutti no, ma la maggioranza certamente sì.

definire il corriere di sinistra mi provoca l'orticaria


non credo, e non ha attinnza con tutto ciò.
è la soluzione finale



che fa?:rolleyes:
mormora....


:wink_: