Visualizza Versione Completa : Voglio tagliare gli scarichi
Carletto
28/11/2006, 21:47
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Un mio amico vorrebbe accorciare gli scarichi (Leovince) di circa 1/3 per ragioni estetiche.
Secondo voi oltre a fare piu rumore a livello di erogazione potrei perdere qualcosa e se qualcuno lo ha gia fatto pou darmi delle dritte
Turiulupu
28/11/2006, 21:50
chi ti ha detto che fà più rumore?
Marsellus
28/11/2006, 21:59
lo dico io :rolleyes:
io la mia l'ho tagliata ma devo tornare a rifare la map. l'ho rimappata quando ho messo su lo scarico aperto (insieme a un po di curve)e la moto ha smesso di scoppietare poi quando l'ho accorciato si e rimessa a lanciare fiamme :w00t: il rumre però è sicuramente aumentato
Carletto
28/11/2006, 22:16
Il lavoro lo hai fatto da solo?
Marco Manila
28/11/2006, 22:44
Si può fare, e fino a un certo limite non cambiano granchè le caratteristiche dello scarico. Certo, se lo dimezzi può essere che lo snaturi un po...
Bhè, se un silenziatore è lungo 30 cm e lo si accorcia fino a 20 cm è probabile che il suo potere silenziante diminuisca...
Marsellus
28/11/2006, 22:54
Il lavoro lo hai fatto da solo?
si e non e difficile . una volta aperto (tolto i rivetti e la fascetta che tiene stretto il finale) si tira via la lana di vetro e si sega con un segetto possibilmente dritto . in pocheparole dovresti tagli la carcassa e il tubo che cè dentro il silenziatore . poi arrotoli la lana di vetro nel tubo interno e rimeti il finale e la fascetta . io il mio l'ho tagliato di 11cm in poche parole quasi di un terzo dellla misura originale e fa piu rumore ma ripeto cambia qualcosa anche nella erogazione , che cmq noto solo xche scoppietta ma non al livello da sentire strappi o buchi . cmq fatto con calma è un lavoro che possono fare tutti :wink_:
beh se lo accorci di poco, il risultato cambia pochino, ma se lo accorci di parecchio avoglia come cambia, forse anke in peggio!!!
Carletto
28/11/2006, 23:12
Allora non ci dovrebbero essere problemi.
Lo scarico è lungo un 60cm io ne tolgo 20 poi vediamo, si stava pensando di cambiare anche il filtro con un K&N quindi sara meglio fare una visitina dal meccanico comunque.
Acidgreen
28/11/2006, 23:36
Molto interessato dalla questione. Fatto il lavoro ti sarei grato se mi facessi sapere come va anche in pvt. 1000 grazie.
mi sta venendo l'acquolina in bocca. Io ho una '04 con scarico Triumph carbonio ma quello basso ed un pò lunghetto un'accorciatina non gli farebbe male.
Scusate se approfitto del post ma ho dei dubbi su come procedere tipo che l'estremità non mi sembra rivettata quindi come la tolgo e come la rimetto? e poi non è che devo segare anche il tubo forato all'interno?
Brusagume
29/11/2006, 12:14
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Un mio amico vorrebbe accorciare gli scarichi (Leovince) di circa 1/3 per ragioni estetiche.
Secondo voi oltre a fare piu rumore a livello di erogazione potrei perdere qualcosa e se qualcuno lo ha gia fatto pou darmi delle dritte
Tagliati prima le unghie:wink_: :wink_: :wink_: :coool: :coool: :coool: :w00t: :w00t: :w00t:
Carletto
01/12/2006, 19:00
Fatto. Domani pomeriggio li monto e li provo poi metto qualche foto