PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetti ladri "autorizzati"

ogeko
23/07/2010, 02:58
ebbene si...sono incazzato nero...con chi????con quei ladroni delle assicurazioni.....
oggi ho trovato una sorpresina....mi è aumentata da 417 euro a 584.....:cry:

ma dico io...si può????e nessuno al governo fa niente???!!!:dry:

un pò come con le lobby dei "benzinari"............

dico solo una cosa...ladri bastardi....senza distinzione di società assicuratrice.......

scusate lo sfogo........

oldbonnie
23/07/2010, 05:49
Porc....anche a me sta per scadere...:cry:

Herbie 53
23/07/2010, 05:51
è sempre bene fare un giro di preventivi

alepeo
23/07/2010, 06:26
Puoi sempre cambiare, con quell'aumento non hai bisogno neppure di fare la disdetta.

Herbie 53
23/07/2010, 06:27
Puoi sempre cambiare, con quell'aumento non hai bisogno neppure di fare la disdetta.

nel bar c'era un post su una assicurazione convenzionata con triumph...prezzi ottimi

Agi
23/07/2010, 06:28

quoto........cambia assicurazone

brooklyn_it
23/07/2010, 06:35
Ti batto Ogeko... la mia della Mv è passata da 308 a 518... senza nessun avviso e non avendo mai fatto sinistri! Ovvio che ho mandato a fan*** l'assicuratore molto pesantemente e mi sono rivolto altrove trovando un giusto compromesso!

Almagesto
23/07/2010, 06:42
io ne ho provate un paio...e ogni due o 3 anni aumentano inspiegabilmente.....come se capissero che possono allargarsi, perchè tanto ormai sei un cliente fisso e sicuro...ovviamnente non ho mai fatto incidenti, e scalando di classe, pagavo sempre più!

alepeo
23/07/2010, 06:43
nel bar c'era un post su una assicurazione convenzionata con triumph...prezzi ottimi

non lo trovo

Herbie 53
23/07/2010, 06:46
sarà in 20esima pagina..

più tardi lo cerco;)

alepeo
23/07/2010, 06:55
trovato:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/139449-assicurazione-triumph.html

Ho appena fatto il preventivo ma non ti chiede neppure la classe CU :wacko:
Se il prezzo si riferisce ad una classe 14 è ottimo.
http://img18.imageshack.us/img18/6184/schermata20100723a07571.png (http://img18.imageshack.us/my.php?image=schermata20100723a07571.png)

nelle FAQ ho trovato questo:

SE NON E' POSSIBILE FORNIRE L'ATTESTATO DI RISCHIO, E' POSSIBILE COMUNQUE ATTIVARE LA POLIZZA?
Si. La Polizza è a tariffa fissa, quindi non si tiene conto della situazione pregressa.

Quindi non tengono conto della classe CU, caso più unico che raro.

Herbie 53
23/07/2010, 07:11
esatto...non è male...soprattutto per far delle fordi assicurative

ahahahaha

megalo82
23/07/2010, 07:14
io l'ho stipulata a giugno, rca 250 contro 680 della mia vecchia assicurazione!! solo che hai una franchigia fissa di 100 euro ogni sinistro (sgrat) e niente bonus malus

alepeo
23/07/2010, 07:18
Quindi fanno la stessa tariffa per tutta IT, vedo che tu sei residente in Sardegna.
Sulle FAQ c'è scritto che rilasciano l'attestato, anche perchè sono obbligati per legge.
La franchigia di 100 è poco visto il costo molto competitivo della RCA

megalo82
23/07/2010, 07:23
si infatti, avendo la moto cointestata con mio padre ho provato a fare il preventivo a nome suo e la cifra non variava quindi penso che dopo una certa fascia di età (forse dopo i 26?) facciano a tutti la stessa tariffa per rca
se consideri la differenza con la vecchia assicurazione dovrei fare almeno 3 sinistri all'anno per perderne i vantaggi!!!

Herbie 53
23/07/2010, 07:24
voglio 10 euro da ciascuno di voi....

alepeo
23/07/2010, 07:27
voglio 10 euro da ciascuno di voi....

IBan subito! :biggrin3::biggrin3::tongue:

Herbie 53
23/07/2010, 07:29
IBan subito! :biggrin3::biggrin3::tongue:

le letterine ban mi danno sempre un po' di fastidio..:dry:

a più tardi..

p.s.

mi han ciulato di nuovo i tappini delle valvole dei pneumatici..bastardi..è òa terza volta..:cry:

megalo82
23/07/2010, 07:39
macchè 10 euro! dovreste fare colletta e pagare la mia assicurazione visto che sono stato il primo del forum a stipularla e a darne testimonianza!!!

spantax
23/07/2010, 07:46
io cambio tutti gli anni, anche le telefoniche parton bene e poi van su l'anno dopo

e io cambio !

Mr. Noisy
23/07/2010, 08:15
io cambio tutti gli anni, anche le telefoniche parton bene e poi van su l'anno dopo

e io cambio !

esatto....in questo modo il premio che pago è sempre sceso constantemente, adesso pago 260 euro l'anno :tongue:

tommide
23/07/2010, 08:50
Io non vedo una gran convenienza, soprattutto tenendo conto che NON SI PUO' SOSPENDERE. Per chi, come me, normalmente la sospende da novembre a marzo, il risparmio non c'è.
Se uno invece la usasse tutto l'anno e fosse in una classe di merito sfavorevole, allora converrebbe.

Herbie 53
23/07/2010, 09:22
esatto....in questo modo il premio che pago è sempre sceso constantemente, adesso pago 260 euro l'anno :tongue:

si ma tu sei un rompicoglioni...ti fan pagare poco per non sentirti

R0GER
23/07/2010, 09:26
Comunque esiste questo sito Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php) dove inserendo i propri dati si ottengono i preventivi di diverse compagnie solo per la RC. Non è male ed è un sito del Ministero.

ilius
23/07/2010, 09:28
è bene sempre stare vigili e ricercare nuove proposte più vantaggiose non dormire su vecchie posizioni assicurative

081
23/07/2010, 09:29
e che dire che noi a Napoli paghiamo l'assicurazione piu' alta d0italia ... a prescindere da quello che ti capita, io ho l'assicurazione da 2 anni, 0 incidenti e son gia 2 anni che mi aumenta, al momento pago 950 euro l'anno , e mi hanno dato gratis ( si fa per dire ) anche l'europe assistance ..... se ne andassero a fanculo tutti gli assicuratori ( spero non ce ne siano sul forum :rolleyes:)

dinhocarioca
23/07/2010, 09:29
io sono con RAS (prima scooter poi moto, assicurato da circa 5 anni con loro) e pago 200 Euro all'anno con la sospendibilità! In questi giorni (scade a fine Agosto) pensavo di andare a protestare perchè pago troppo...poi ho visto questo post...:rolleyes:

nolmar
23/07/2010, 09:56
io sono con RAS (prima scooter poi moto, assicurato da circa 5 anni con loro) e pago 200 Euro all'anno con la sospendibilità! In questi giorni (scade a fine Agosto) pensavo di andare a protestare perchè pago troppo...poi ho visto questo post...:rolleyes:

azz.....
ti quoto appieno, volevo fare cazziare il mio assicuratore perchè vuole 230 euro.....dovrò offrirgli da bere a quanto leggo:biggrin3:

alepeo
23/07/2010, 10:08
e che dire che noi a Napoli paghiamo l'assicurazione piu' alta d0italia ... a prescindere da quello che ti capita, io ho l'assicurazione da 2 anni, 0 incidenti e son gia 2 anni che mi aumenta, al momento pago 950 euro l'anno , e mi hanno dato gratis ( si fa per dire ) anche l'europe assistance ..... se ne andassero a fanculo tutti gli assicuratori ( spero non ce ne siano sul forum :rolleyes:)

Mario pensavo fossi mio amico ma dopo che hai mandato affanculo la categoria per la quale lavoro non ti voglio più :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Ti suggerisco di assicurare la tua Scrambler anche per il furto/incendio, Napoli ha la tariffa più conveniente d'Italia :risatona::risatona:

tsrm79
23/07/2010, 10:16
Stavo cercando un' assicurazione un pò più conveniente della mia (600 euri l'anno), ma ho letto nella discussione su quella triumph che ha la rivalsa totale su ebrezza sostanze stupefacenti patente scaduta e guida in difformità.
Ciò significa che se faccio un incidente in queste circostanze pago io giusto?.
Ma come si fa a mettersi per strada, in moto, in queste condizioni?.
In 10 anni che guido la moto non mi ci sono mai trovato...bisogna essere dei delinquenti :biggrin3:.
L'unica rivalsa che mi fa pensare è quella della guida in difformità...cioè se buco gli stop o i semafori, non seguo il codice della strada insomma??.

081
23/07/2010, 10:26
Mario pensavo fossi mio amico ma dopo che hai mandato affanculo la categoria per la quale lavoro non ti voglio più :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Ti suggerisco di assicurare la tua Scrambler anche per il furto/incendio, Napoli ha la tariffa più conveniente d'Italia :risatona::risatona:

Ale è una categoria che da queste parti non gode di nessun riguardo, anzi mi sa che qui gli assicuratori vivano perennemente con le orecchie che gli fischiano e una platea di santi a seguito ...
furto e incendio? no grazie la moto la lascio o in garage o a vista :wink_:
quindi il fotografo lo fai per passione? visto il sito sembrava che fosse il tuo lavoro

Mr. Noisy
23/07/2010, 10:29
CUT

L'unica rivalsa che mi fa pensare è quella della guida in difformità...cioè se buco gli stop o i semafori, non seguo il codice della strada insomma??.

beh...per quella basta un paio di scarichi non omologati

alepeo
23/07/2010, 10:29
Mandami la targa della tua moto e il tuo codice fiscale via mail o MP che provo a farti un preventivo.

Cea
23/07/2010, 10:40
mi hanno aumentato di 200 euro in due anni l'RC auto :mad:
adesso mi sono fatto furbo e questanno ho spuntato 130 euro meno.....

Per la moto vedrò ad ottobre ma bisogna sempre girare, l'anno scorso sono passato da peventivi di 900 euro a meno di 400....:wacko:

081
23/07/2010, 10:41

Per la moto vedrò ad ottobre ma bisogna sempre girare, l'anno scorso sono passato da peventivi di 900 euro a meno di 400....:wacko:

come la spunti?

Cea
23/07/2010, 10:57

parlando chiaro, ma anche bleffando un po'.
Quando ti rendi conto che 2 o 3 preventivi sono piallati sulla stessa cifra, allora capisci che si può cominciare a parlare seriamente con queste compagnie....
Stiamo parlando di 10 preventivi e 3 serate perse dopo il lavoro....
La più alta Cattolica, la più bassa Axa.
Adesso sono con Axa anche con l'auto, quando ero andatoper la moto avevo fatto annusare questa possibilità.....non ero convinto ma loro hanno fiutato l'affare e mi hanno fatto due ottime offerte, rispetto a tutti gli altri.
Non so se sarà così anche per l'anno prossimo, quando sarà il periodo ricomincerò il balletto.....

Purtroppo è una menata, ma il consumatore non ha tutela e tempo e le compagnie lo sanno e se ne approfittano.
Investi 2 o 3 giorni ma alla fine "risparmi" sempre qualche cosa.....

081
23/07/2010, 11:00
Purtroppo è una menata, ma il consumatore non ha tutela e tempo e le compagnie lo sanno e se ne approfittano.
Investi 2 o 3 giorni ma alla fine "risparmi" sempre qualche cosa.....

stardiiiiiiii ( alepeo a parte :wink_: )

cmq hai ragione bisogna star li a girare e vedere, io ... non ho tempo, ma lo faro' uscire la prossima volta

flower
23/07/2010, 11:06
... c'è poco da fare... ogni anni, prima che mi scada, faccio un giro sia per le agenzie che su internet... e, matematicamente, ogni anno cambio compagnia.
Con le macchine faccio la spola tra linear e quixa... per la moto ho la royal... ma l'anno prossimo la cambio.

rjng
23/07/2010, 12:37
Io faccio l'assicuratore dal 1990.
Le Compagnie d'assicurazione in Italia si comportano come le maree.Immaginatevi un'onda,che sono i prezzi,un anno o un biennio scendono per poi risalire quando il rapporto tra premi incassati e sinistri pagati non torna.
Alcuni punti letti negli interventi precedenti.
-Polizze a franchigia o tariffa fissa.
Convenienti,sino al punto di non ritorno rispetto ad una polizza bonus/malus.
Chi storicamente non fà incidenti a torto dopo 4/5 anni troverà dei prezzi migliori in bonus/malus rispetto a chi sceglie una tariffa fissa o a franchigia.
-Compagnie telefoniche
Convenienti a patto di saper leggere le condizioni contrattuali.
Quasi tutte prevedono l'inclusione a pagamento delle rivalse,occorre inserirle quando si stipula il contratto,diversamente si và incontro a spiacevolissime sorprese,a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
Rivalsa totale su guida instato di ebbrezza(che non è come uno si sente,ma quanto stabilisce l'etilometro)la compagnia paga poi si rivale totalmente o parzialmente sull'assicurato.
Rivalsa su conducente non identificato(molte polizze prevedono sconti per la guida esperta o per un unico conducente,se intestate la polizza al papà per pagare meno e poi capita il sinistro con voi alla guida,scatta la rivalsa)
Polizza che opera solo su strade pubbliche(il parcheggio di casa,del supermercato,del concessionario è strada privata).
Rivalsa totale se il mezzo non è nelle condizioni riportate sul libretto di circolazione(non occorre spiegare a nessuno che solo l'alterazione dell'impianto di scarico potrebbe scatenare un incubo)
Ci sarebbe poi da considerare che per un'assicurazione telefonica siete delle polizze mentre per il vostro assicuratore siete dei clienti,non è differenza da poco anche se non immediatamente monetizzabile,come,invece, il prezzo di una polizza.
Le polizze moto si possono sospendere.Costano solo un pò di più.
In ultimo
Mandare a far inculo l'assicuratore è sicuramente uno sfogo notevolissimo,ma in genere,non è lui che fa i prezzi,e se guardate bene sulla ricevuta che viene consegnata,le provvigioni sono una tale miseria da non rendere giustificabile gli aumenti di cui sopra.

Mr. Buy
23/07/2010, 13:08
ho pagato pochi giorni fà la annualità della mia T100 e dico con Furto e Incendio per il valore della moto ( € 7500 / € 8000 ) il premio è stato di
€ 540,00 tasse comprese ....

Solo se Vi puo' sservire !!!!
La compagnia è MILANO ASSICURAZIONI S.P.A.

maxroma66
23/07/2010, 13:12
questo topic è da tenere in evidenza

Onda calabra
23/07/2010, 13:27
sono appena svenuto

ora, ripresomi, per amor di dialogo, vi comunico che i simpaticoni della genialloyd vogliono per assicurarmi la moto ( entro in classe 8, guido solo io, la tengo in garage, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, senza alcun orpello, solo rc standard) la favolosa cifra di 1391 euro con lo sconto del 4% perchè mi ha presentato un amico!

fatto stamane preventivo anche da AVIVA che mi chiede 580 euro, meno di ciò che mi propone la UBI ( gruppo assicurativo bancario in associazione al conto corrente) 650 euro

alepeo
23/07/2010, 13:31
ho pagato pochi giorni fà la annualità della mia T100 e dico con Furto e Incendio per il valore della moto ( € 7500 / € 8000 ) il premio è stato di
€ 540,00 tasse comprese ....

Solo se Vi puo' sservire !!!!
La compagnia è MILANO ASSICURAZIONI S.P.A.

Andrea che classe CU hai?

Marcos
23/07/2010, 14:04
Io pago sempre più o meno uguale.:blink:

Herbie 53
23/07/2010, 14:05
ho letto maledetti ladri......nel titolo....inizialmente credevo si parlasse di un conce triumph

Mr. Noisy
23/07/2010, 14:06
sono appena svenuto

ora, ripresomi, per amor di dialogo, vi comunico che i simpaticoni della genialloyd vogliono per assicurarmi la moto ( entro in classe 8, guido solo io, la tengo in garage, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, senza alcun orpello, solo rc standard) la favolosa cifra di 1391 euro con lo sconto del 4% perchè mi ha presentato un amico!

fatto stamane preventivo anche da AVIVA che mi chiede 580 euro, meno di ciò che mi propone la UBI ( gruppo assicurativo bancario in associazione al conto corrente) 650 euro

la genialloyd ha qualcosa che non va...anche a me provando a fare i preventivi online mi sparava fuori cifre assurde, lontane dalla realtà direi

cazzo di conto corrente c'hai???? BUBI....e Fufi? poi ti spiego cosa devi aprire ;)

Marcos
23/07/2010, 14:14
Provato a fare il preventivo con quella della Triumph, mi costa meno quella che ho.

Bond Street
23/07/2010, 14:18
Provato a fare il preventivo con quella della Triumph, mi costa meno quella che ho.

che sarebbe?

Marcos
23/07/2010, 14:22
che sarebbe?

Fondiaria/Sai

:wink_:

bonnieincasa
23/07/2010, 14:24
io con furto incendio pago 350€ annui interrompibile 1 volta moto bonny del 2008, tutti gli anni cambio compagnia, mi sembra che le migliori siano genertel e gennialoyd, poi dipende dalla tua classe di rischio.

Herbie 53
23/07/2010, 14:26
io con furto incendio pago 350€ annui interrompibile 1 volta moto bonny del 2008, tutti gli anni cambio compagnia, mi sembra che le migliori siano genertel e gennialoyd, poi dipende dalla tua classe di rischio.

ti pago io l'assicurazione ma mi impacchetti la tua collega:oook:

Vedder
23/07/2010, 14:31
ebbene si...sono incazzato nero...con chi????con quei ladroni delle assicurazioni.....
oggi ho trovato una sorpresina....mi è aumentata da 417 euro a 584.....:cry:

ma dico io...si può????e nessuno al governo fa niente???!!!:dry:

un pò come con le lobby dei "benzinari"............

dico solo una cosa...ladri bastardi....senza distinzione di società assicuratrice.......

scusate lo sfogo........

Cambia assicurazione!
Per prendersi il nuovo cliente ti fanno lo sconto, poi dopo un paio di anni ti applicano gli aumenti. A quel punto vai da un'altro.
E' l'unico modo che abbiamo per far si che le cose cambino.
Si è una rottura di balle dover ogni volta perdere una mezza giornata per cercare qualcuno più conveniente ma è l'unico modo.

bonnieincasa
23/07/2010, 14:54
Cambia assicurazione!
Per prendersi il nuovo cliente ti fanno lo sconto, poi dopo un paio di anni ti applicano gli aumenti. A quel punto vai da un'altro.
E' l'unico modo che abbiamo per far si che le cose cambino.
Si è una rottura di balle dover ogni volta perdere una mezza giornata per cercare qualcuno più conveniente ma è l'unico modo.

Verissimo! La riforma B*****i ha dato la possibilità a tutti i consumatori di far valere maggiormente i propri diritti, solo che in italia continuiamo ad avere il + alto tasso di fedeltà europeo a banche e assicurazione, dobbiamo sbattercene e cambiare, (io ho cambiato anche la banca per il mutuo dopo 10 anni e risparmio 2,5% sugli interessi e sono soldi!), è solo un problema di mentalità 5 min di ricerca x ogni mezzo che possiedi ti fanno risparmiare qualche centinaio di € all'anno e tanta vaselina.

ferrante
23/07/2010, 14:55
Qualche giorno prima della scadenza giro di preventivi e stipuli con chi ti da di più togliendoti meno. Prima ero in DIRECT LINE ora in GENERTEL.:wink_:

Ipcress
23/07/2010, 15:00
Genertel, solo RC, 278€ annui.

Supersprint
23/07/2010, 16:21
Linear da 4 anni , ero partito da 155 euri (solo RC) e mo' sono a 164:w00t:, guido solo io, sono in classe 3, moto Bonnie 790.
Saluti
Supersprint

ogeko
23/07/2010, 17:32

qua se chiedi il furto e incendio ti ridono in faccia!!!!
pare ke al sud vogliano evitare di assicurare le moto e di conseguenza alzano insiegabilmente il prezzo di anno in anno...è questa la spiegazione dell'assicuratore (ke è pure mio zio).....:blink::dry:

uccio
23/07/2010, 17:34
qua se chiedi il furto e incendio ti ridono in faccia!!!!
pare ke al sud vogliano evitare di assicurare le moto e di conseguenza alzano insiegabilmente il prezzo di anno in anno...è questa la spiegazione dell'assicuratore (ke è pure mio zio).....:blink::dry:

e caca sti sordi e cittu....

uauaauhauhauahuahuahauhauahuahauha....

ciao fabietto....

ogeko
23/07/2010, 17:38
e caca sti sordi e cittu....

uauaauhauhauahuahuahauhauahuahauha....

ciao fabietto....

OT

ciao cumpà...ma deveru crai nun ci sinti????
con dario ci stiamo trovando e stiamo andando ad accogliere "motomichele" e non so ki altri a polignano a mare...ho prenotato pure un'osteria e ppoi si torna a lecce x il bagnetto!!!!

bampascione movite e bbbeniiiiiii quaiiiiiiiiii :coool:

uccio
23/07/2010, 17:43
OT

ciao cumpà...ma deveru crai nun ci sinti????
con dario ci stiamo trovando e stiamo andando ad accogliere "motomichele" e non so ki altri a polignano a mare...ho prenotato pure un'osteria e ppoi si torna a lecce x il bagnetto!!!!

bampascione movite e bbbeniiiiiii quaiiiiiiiiii :coool:

compare mio, se scendo sino a polignano nu nci nchianu più a roma...sarei solo un pazzo...per cui niente...

poi sto incasinato con il lavoro...mi ha chiamato dario, ma purtroppo non ce la faccio proprio...mi dspiace mi avrebbe fatto piacere conoscere gli altri...

alla prox...e divertitevi...

ogeko
23/07/2010, 17:47
compare mio, se scendo sino a polignano nu nci nchianu più a roma...sarei solo un pazzo...per cui niente...

poi sto incasinato con il lavoro...mi ha chiamato dario, ma purtroppo non ce la faccio proprio...mi dspiace mi avrebbe fatto piacere conoscere gli altri...

alla prox...e divertitevi...

il solito pederasta.................

motomike78
23/07/2010, 17:56
meglio che nn mi pronuncio ke se vi dico quando pago solo per 6 mesi l'anno vi portano al pronto soccorso

nolmar
23/07/2010, 20:41
veramente leggendo di certe cifre viene da ribadire "maledetti ladri autorizzati!"
da non credere....