Visualizza Versione Completa : Freni che fischiano!
Peppe Bastardo
23/07/2010, 02:59
Ciao, è possibile che alla mia Street r nuova di pacca fischino i freni?
Sapevo che ora non si usa piu la pastiglia di amianto e per questo motivo fischiano pero' cazzo sembra na carretta di 20 anni che arriva in frenata...:mad:
Ciao, è possibile che alla mia Street r nuova di pacca fischino i freni?
Sapevo che ora non si usa piu la pastiglia di amianto e per questo motivo fischiano pero' cazzo sembra na carretta di 20 anni che arriva in frenata...:mad:
Moltissime "R" e Daytona hanno questo problema... l'unica è cambiare le pastiglie (ma non è detto che si risolva) o i dischi, i quali se con diversa forma, possono spostare il punto di risonanza e di conseguenza il rumore.
Comunque non è una soluzione economica.
Ho sentito parlare bene delle pastiglie SBS racing sinterizzate... alcuni utenti oltre a migliorare la frenata hanno anche eliminato il fischio durante la frenata.
Io le ho già in garage, ma non le ho ancora montate... speriamo bene... anche a me il fischio mi sta veramente rompendo le balle.
Ci sono anche spray "gommosi" o piastrini anti rumore vari, ma non conosco bene la loro efficacia...
GIANFINITO
23/07/2010, 07:13
Fischiavano anche a me, pensavo fossero finite(9000km) allora ho preso le Brembo rosse(54€) e le ho sostituite, comunque di strada ne potevano fare ancora tanta, ora con queste l afrenata è + pastosa e decisa
Io ho l'R come la tua in foto.
Purtroppo ogni tanto fischia parecchio anche la mia in frenata. :ph34r:
NinuzzoR
23/07/2010, 07:26
a me hanno cominciato a fischiare quelle dietro, sono solo a 1900 km e rotti
a me hanno cominciato a fischiare quelle dietro, sono solo a 1900 km e rotti
Io quando vado piano e do una pinzata leggera fischiano i freni davanti...... (800 km....:mad:)
Buccaneer
23/07/2010, 08:36
fischiano anche a me...un po anche per colpa delle 300 micro frenate che si fanno in centro abitato...un po' per le pasticche che sono quello che sono...
Dopo 7000km fischiano anche a me :ph34r: il concessionario mi ha detto che era normale :ph34r: ormai mi sono abituata, ma nelle frenate più decise fanno un rumore spesso fastidioso
paolopitta75
23/07/2010, 09:38
un saluto a tutti .......be quando la moto è nuova occorre modulare la frenata......insomma all'inizio bisogna andare piano.......per fare una giusta sede pastiglia/disco.....quando la moto è nuova è abbastanza normale che fischiano un pò........ma con l'andare dei km il fischio deve scomparire.......io ho 12000km sulla mia e non hanno mai fischiato.......anche se io ho la N........perchè ho notato che la maggior parte di voi che ha uesto prob. ha la R....quindi un capitolo apparte avete delle pinze diverse......ma più performanti.......e se la pastiglia originale non è il massimo occorre fare attenzione quando tutto è nuovo...........ciao.......
Monacograu
23/07/2010, 09:58
un saluto a tutti .......be quando la moto è nuova occorre modulare la frenata......insomma all'inizio bisogna andare piano.......per fare una giusta sede pastiglia/disco.....quando la moto è nuova è abbastanza normale che fischiano un pò........ma con l'andare dei km il fischio deve scomparire.......io ho 12000km sulla mia e non hanno mai fischiato.......anche se io ho la N........perchè ho notato che la maggior parte di voi che ha uesto prob. ha la R....quindi un capitolo apparte avete delle pinze diverse......ma più performanti.......e se la pastiglia originale non è il massimo occorre fare attenzione quando tutto è nuovo...........ciao.......
Lo vedi che la N è meglio?:laugh2::biggrin3:
Buccaneer
23/07/2010, 10:02
Lo vedi che la N è meglio?:laugh2::biggrin3:
Si...meglio di niente!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza eh!!:wink_:
Monacograu
23/07/2010, 10:14
Si...meglio di niente!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza eh!!:wink_:
:laugh2:
Ovviamente :wink_:
PS: in che zona sei delle Marche?
Buccaneer
23/07/2010, 10:17
An!
Monacograu
23/07/2010, 10:22
An!
Ok! Non ci passo mai, mi capita di frequentare per lavoro zona Jesi-Fabriano o Macerata (o meglio, mi capitava)
Lamps!
Buccaneer
23/07/2010, 10:32
Peccato! :-)
Lamps!
ciao, anch'io ho i dischi anteriori che fischiano un poco in frenata, specie nella primissima parte della frenata o andando piano. ho una r del 03/2010 e il conce mi ha detto che...sono io che sbaglio a frenare! freno troppo a lungo e troppo poco, facendo surriscaldare le pastiglie che così si sarebbero vetrificate. dice che è dovuto al fatto che la r montando pinze e pompa radiali, nonchè tubi in treccia, deve essere "spremuta", altrimenti succedono queste cose...ha anche aggiunto che non vuole essere una critica alla mia guida...
Commento personale. La spiegazione ricevuta sarebbe ragionevole se:
1) non fosse successo dopo appena 250 km;
2) questi 250 km li ho fatti tutti (come l'intero rodaggio) solo in strade extraurbane, dove non è un continuo frenare;
3) è la 6a moto che ho e mai avuto problemi di rodaggio dischi prima, nè con pastiglie nuove;
4) la mia "vecchia" GSXR750 con pompa e pinze radiali non aveva lo stesso problema.
cosa ne dite? secondo me è colpa delle pastiglie, appena finite queste ne metto delle migliori. per adesso mi tengo il fischio...che credano pure che sta arrivando una bici scassata al semaforo...una bici a reazione, appena spalanco!!!!
-
ciao, anch'io ho i dischi anteriori che fischiano un poco in frenata, specie nella primissima parte della frenata o andando piano. ho una r del 03/2010 e il conce mi ha detto che...sono io che sbaglio a frenare! freno troppo a lungo e troppo poco, facendo surriscaldare le pastiglie che così si sarebbero vetrificate. dice che è dovuto al fatto che la r montando pinze e pompa radiali, nonchè tubi in treccia, deve essere "spremuta", altrimenti succedono queste cose...ha anche aggiunto che non vuole essere una critica alla mia guida...
2) questi 250 km li ho fatti tutti (come l'intero rodaggio) solo in strade extraurbane, dove non è un continuo frenare;
3) è la 6a moto che ho e mai avuto problemi di rodaggio dischi prima, nè con pastiglie nuove;
4) la mia "vecchia" GSXR750 con pompa e pinze radiali non aveva lo stesso problema.
cosa ne dite? secondo me è colpa delle pastiglie, appena finite queste ne metto delle migliori. per adesso mi tengo il fischio...che credano pure che sta arrivando una bici scassata al semaforo...una bici a reazione, appena spalanco!!!!
-
Quoto il conce,ma anche tu hai le tue ragioni.Un consiglio:prova a pulire i dischi con diluente nitro,e magari togli le pastigli e dagli una passata con carta vetra.
roberto.to
23/07/2010, 11:53
ma fischiano sempre o solo se passa una bella fanciulla :biggrin3::biggrin3:
Peppe Bastardo
23/07/2010, 14:29
Adesso non mi viene in mente quante volte fischia pero' di sicuro fischiano da una velocita' di 10km/h a 0 km/h...se si pinza poco fischiano!
Ma è ovvio che se arrivo ad un semaforo o mi fermo in un bar o a casa freno poco e quindi pinzo poco ma non è normale che fischiano!!!non si puo' sempre pinzare forte su ogni frenata!!! A volte mi prendono i nervi e da 3km/h a 0 km/h pinzo forte per cercare di zittirla!!!!............:mad:
street 675 RR
23/07/2010, 14:53
anche a me fischiano,ho smontato le pasticche e gli ho passato la carta vetrata ma nn è cambiato nulla,cmq ormai con 8000 km nn dureranno ancora x molto,quindi le cambiero con brembo o sbs...........
p.s. di solito quanto durano in media????piu o meno.....
-
Puoi tranquillamante dire al tuo conce che vada a fare il salumiere, perchè di moto non capisce un C@zzo.
P.s.
Comè la Street dopo il Gsx?
Grazie.
Thor #17
23/07/2010, 17:00
io ho una R di maggio 2010..e da un po' fischiano pure a me..sia se freno che vado piano sia quando ho portato la bimba in pista..la risposta del meccanico triumph è stata che non usando più l'amianto si ha questo effetto di stridio..mah, appena riesco io cambio le pastiglie !!!
gixxer73
23/07/2010, 17:10
anche la mia R phantom black fischia ...
E io che pensavo fosse solo il motore a fischiare eheheh.. :w00t::rolleyes:
Peppe Bastardo
23/07/2010, 21:36
A sto punto può fischiare quanto cazzo gli pare basta che FRENA!!!
gixxer73
23/07/2010, 21:43
ma nel forum quali sono le pastiglie che vanno per la maggiore sulla street R ?
Juste1911
23/07/2010, 23:23
C'era il discorso di spruzzare o verniciare con un prodotto "gommoso" il retro delle pastiglie per far loro assorbire le vibrazioni dovute alla frenata che possono causare un po di rumore... C'era un post a riguardo, prova a cercarlo!!
Mah! Anche la mia un pò fischia a bassa velocità...:sick:Comunque, l'importante è che freni!:laugh2:
andrea.69
24/07/2010, 10:59
... da quasi completamente ignorante in materia.... possono essere anche i saponi con cui laviamo le ns moto???
andrea.69
24/07/2010, 11:09
:fisch::fisch:
.... immagino significa no....
lo dico perché ha fischiato l'anteriore anche a me per 2/3 giorni dopo uno di quei lavaggi automatici (che cmq non farò +....) e poi ha smesso
VERO!
lo dico perché ha fischiato l'anteriore anche a me per 2/3 giorni dopo uno di quei lavaggi automatici (che cmq non farò +....) e poi ha smesso
EVITA DI LAVARLA ESAGERATAMENTE:ph34r:
io non ho mai usato acqua ad alta pressione e non credo che gli faccia bene,
gli faccio il bagnetto leggero leggero come si fa con i bimbi piccoli:wink_:
andrea.69
24/07/2010, 11:36
EVITA DI LAVARLA ESAGERATAMENTE:ph34r:
io non ho mai usato acqua ad alta pressione e non credo che gli faccia bene,
gli faccio il bagnetto leggero leggero come si fa con i bimbi piccoli:wink_:
si, infatti dal quel giorno solo lavaggio a mano fatto da me!!!!
si, infatti dal quel giorno solo lavaggio a mano fatto da me!!!!
:oook:
Ho montato le pastiglie SBS racing... frenata più potente (ma ancora ben modulabile) e fischio completamente sparito. Km 800.
Ciu.
gixxer73
28/07/2010, 18:47
che modello ? quanto le hai pagate ?:biggrin3:
che modello ? quanto le hai pagate ?:biggrin3:
Ho una Street ma con anteriore Daytona, quindi pastiglie Daytona... mescola racing sinterizzata.
84,90€ spedite su Motoshop italia.
Peppe Bastardo
29/07/2010, 02:50
e fischiano le sinterizzate???