Accedi

Visualizza Versione Completa : [Davida] Casco non integrale, possibile?



simotrone
23/07/2010, 09:16
Oh cacchio. :wacko:

Io NON ho mai girato senza un'integrale. MAI. Nemmeno con il 50ino, nemmeno con il 125, nemmeno con lo scooter di mia moglie. MAI. Tanto meno con la Speed, sia chiaro. :ph34r:

L'idea di girare senza qualcosa davanti al muso mi fa decisamente rabbrividire... se casco E sopravvivo mi rovino la mia bellissima faccia da Warlove?? :wub:

Però ho visto una serie di caschi Davida bellissimi. Sono tutti belli. Intrippano un casino. E penso ad Herbie (e alla sua collezione) e sicuramente a molti altri MC che girano serenamente senza preoccupazioni di sorta (credo). Cazzo, quanta minchia di gente c'è che gira senza integrale...:blink:
Orco boia... ma si può girare senza integrale? E dopo aver abbandonato l'integrale sarò corrotto per sempre e comincerò a girare in costume e infradito?

Sono stracombattuto. :mad:
Ma si può fare veramente? (io per ora ho sempre e solo valutato scafandri di diverso spessore... OMG...)

AIUTO! :cipenso: AIUTATEMI. HELP!

Ravanando nei post vecchi leggo solo robe di questo tenore...(giustamente)

Come molti qui sanno, l'anno scorso sono caduto in moto. Indossavo un casco Nolan modulare, era chiuso al momento della caduta. Sul momento mi è sembrato di non avere nemmeno sbattuto la testa, avevo altri problemi. Dopo qualche settimana, ho messo mano al casco, per pulirlo e sostituire la visiera, ed ho scoperto che nell'impatto si era crepata la mentoniera, sulla parte destra della faccia, vicino al meccanismo di apertura. Ovvio che se avessi indossato un jet le conseguenze sarebbero state peggiori. Risultato, oggi giro con un Arai integrale.
Sic. :cry:

PhacocoeruS
23/07/2010, 11:56
Lascia perdere, non vale la pena.

Ubimajor
23/07/2010, 13:17
Prova solo ad immaginare di trovarti (sgrat) a dare una musata per terra, magari finendo la corsa sul cordolo di una rotonda o su un marciapiede...Ora prova ad immaginare di farlo con un jet e con un integrale.
A te le conclusioni:wink_:
Ovviamente tocchiamoci ma resta il fatto che per quanto remota e quanto mai deprecabile, resta comunque un eventualità possibile. A me è successo.
Primo impatto (di faccia) sul muso di una vecchia Audi 100 di quelle con ancora i paraurti applicati che viaggiava serafico e ignaro contro mano. Scondo impatto (di testa) su una fila di cartelli elettorali ed in fine lo stop (di faccia) sul bordo del marciapiede...
Non mi sono torto nemmeno un'unghia ma se avessi avuto il caschetto.....

simotrone
23/07/2010, 17:08
Niente caschetto... no party. :-(
Ci sta.