Visualizza Versione Completa : chiavetta internet di TRE
calm-power
23/07/2010, 09:43
ragass,
qualcuno ha la chiavetta internet di TRE?
come vi trovate?
avete riscontrato problemi, zone dove non prende etc etc??
io la dovrei usare principalmente a Milano centro...
grazie! :wink_:
secondo me nelle citta problemi zero prende sempre e quando ti sposti fuori citta che non aggancia la linea :oook:
calm-power
23/07/2010, 09:59
bene...mi piacciono le risposte concordanti!! :biggrin3::biggrin3:
... diciamo che se la usi staticamente e hai una buona copertura va più che bene... il vero problema di 3 è la copertura... se ti sposti un pelo da Milano, diventa un incubo.
calm-power
23/07/2010, 10:00
Tre è come la peste.
...mi sai dire perchè?
... diciamo che se la usi staticamente e hai una buona copertura va più che bene... il vero problema di 3 è la copertura... se ti sposti un pelo da Milano, diventa un incubo.
dovrebbe proprio esser la mia situazione!
la userei quasi esclusivamente a casa...quindi praticamente su un tetto dato che ho una mansarda!!
grazie
basta che fai una ricerca neanche tanto approfondita per scoprire quanta gente è scontenta ...credo che fra tutte sia la peggior compagnia ...
opinione personale ovviamente. Ti posso dire che con Tim mi trovo veramente bene, scarico molto veloce (torrent) e la linea non salta praticamente mai...
...mi sai dire perchè?
Semplicemente perchè non ha i suoi ripetitori in moltissime zone e dove non è coperta va in roaming su tim che però gli fornisce poca banda e 3 rigira i costi sull'utente finale.
Per cui tutto bene se sei sotto copertura 3, altrimenti un incubo.
Antriple
23/07/2010, 10:18
io mi trovo bene, ma la domada zone dove non prende mi pare toppo ampia!!!
DocHollyday
23/07/2010, 10:25
Sono in aperta campagna e 3 nn prende benissimo (ho il cellulare con 3....). In compenso a neanche 1 km da me c'è uno che ha la chiavetta 3 e si trova benissimo....
Altri utenti che conosco con 3 non hanno problemi.
Herbie 53
23/07/2010, 10:26
io mi trovo bene....
Black Death
23/07/2010, 10:28
La uso da 4 mesi 5 euro per 3gb di traffico in 30 gg usata a casa qualche ora la sera senza scaricare niente (giusto per Bannare Herbie e soci e scrivere due elogi al campione dei campioni Valnetino Rossi :D:D) è il massimo poca (pchissima) spesa massima resa,
la mia zona è coperta dal segnale mai un problema di connessione
;)
TonyManero
23/07/2010, 10:32
basta che fai una ricerca neanche tanto approfondita per scoprire quanta gente è scontenta ...credo che fra tutte sia la peggior compagnia ...
opinione personale ovviamente. Ti posso dire che con Tim mi trovo veramente bene, scarico molto veloce (torrent) e la linea non salta praticamente mai...
Io ho 3 per il cellulare da qualche mese.
Mi trovo molto bene, in ogni caso dove non prende fa roaming con Tim quindi zero problemi.
Per le chiavette non saprei, ci sta che il servizio sia peggiore.
In ogni caso, secondo me se vuoi una ADSL fatti una linea fissa, la chiavetta non funzionerà mai come una linea telefonica.
S1m0ne75
23/07/2010, 10:34
io è molti anni che la ho,prima con abbonamento e poi quella "free" sempre trovato bene ,considerando che ho abitato a Cantu,Bologna,Forli e Assisi .
ragass,
qualcuno ha la chiavetta internet di TRE?
come vi trovate?
avete riscontrato problemi, zone dove non prende etc etc??
io la dovrei usare principalmente a Milano centro...
grazie! :wink_:
Onestamente ti consiglierei di evitare proprio a priori qualsiasi chiavetta SPECILMENTE quella della 3 , sono carissime e pure lente, ma se non hai alternative e non usi il 3G allora vodafone sicuro.
Herbie 53
23/07/2010, 10:38
La uso da 4 mesi 5 euro per 3gb di traffico in 30 gg usata a casa qualche ora la sera senza scaricare niente (giusto per Bannare Herbie e soci e scrivere due elogi al campione dei campioni Valnetino Rossi :D:D) è il massimo poca (pchissima) spesa massima resa,
la mia zona è coperta dal segnale mai un problema di connessione
;)
:cry:
...mi sai dire perchè?
dovrebbe proprio esser la mia situazione!
la userei quasi esclusivamente a casa...quindi praticamente su un tetto dato che ho una mansarda!!
grazie
Allora... io abito in periferia (sul confine tra le province di Milano e Varese) in una mansarda.. da 1 anno e mezzo uso una chiavetta con scheda voce 3 e Superinternet attiva ( è l'unico collegamento internet di casa)...
dalle mie parti il segnale è buono, nessun problema di aggancio..
l'unica csoa è che la rete 3 ultimamente è abbastanza sovraccarica... con l'indicatore di segale che buca il monitor la velocità è bassa a volte..
cmq per 5 euro al mese mi va più che bene...:laugh2:
S1m0ne75
23/07/2010, 13:06
Onestamente ti consiglierei di evitare proprio a priori qualsiasi chiavetta SPECILMENTE quella della 3 , sono carissime e pure lente, ma se non hai alternative e non usi il 3G allora vodafone sicuro.
motivo?
calm-power
23/07/2010, 13:23
Allora... io abito in periferia (sul confine tra le province di Milano e Varese) in una mansarda.. da 1 anno e mezzo uso una chiavetta con scheda voce 3 e Superinternet attiva ( è l'unico collegamento internet di casa)...
dalle mie parti il segnale è buono, nessun problema di aggancio..
l'unica csoa è che la rete 3 ultimamente è abbastanza sovraccarica... con l'indicatore di segale che buca il monitor la velocità è bassa a volte..
cmq per 5 euro al mese mi va più che bene...:laugh2:
esatto...credo che alla fine farò come te!
il problema che passare ad una linea fissa costa un botto di soldi!
purtropo Telecom non è arrivata con l' "ultimo chilometro" e quindi ogni operatore che non sia FastWeb richiede prima la linea con Telecom...e poi ti "regalano" il passaggio a loro...
tutto ciò dimenticando che l'allaccio a telecom tra una balla e l'altra ti costa quasi € 400... :blink:
esatto...credo che alla fine farò come te!
il problema che passare ad una linea fissa costa un botto di soldi!
purtropo Telecom non è arrivata con l' "ultimo chilometro" e quindi ogni operatore che non sia FastWeb richiede prima la linea con Telecom...e poi ti "regalano" il passaggio a loro...
tutto ciò dimenticando che l'allaccio a telecom tra una balla e l'altra ti costa quasi € 400... :blink:
Okkio che per chi lo abilita dal 1 Luglio 2010 il monte MByte (3Gbyte al mese) dell'opzione Superinternet di 3 si potrà usare SOLO navigando dallo schermo del videofonino
usate il cell come modem o infilare la Usim in una chiavetta ( che è quello che faccio io :tongue::tongue: ) non è più ammesso, 3 si riserva il diritto di disabilitare l'opzione se ti becca...
leggetevi bene le clausole scritte in piccolo nella pagina relativa all'opzione sul sito della 3..
per chi ha già l'opzione attiva ( tipo muà :coool: ) pare non ci siano problemi fintanto che è abilitato il rinnovo automatico... se l'opzione scade e si rinnova manualmente è come se fosse una prima attivazione...
PS piuttosto che fare la linea Telecom torno ai piccioni viaggiatori..
PPS appena 3 mi ruga x la SuperInterdet salto a Wind in tempo 0!!
tre ha sempre troppe clausole...
S1m0ne75
23/07/2010, 19:30
in 23 mesi di contratto ,sapevo che non dovevo superare i 5 giga e connettermi al di fuori di copertura 3,rispettando queste clausole mai avuto problemi.
un collega la ha e mi ha detto che è una bomba...
matteo speed
23/07/2010, 19:41
Suggerimento: vai in un negozio tre ,acquisti una sim con tre euro di carica ,vai a casa e la metti sul telefonino e poi controlli il segnale umts,se è buono o ottimo .....vai tranquillo,io ho fatto così e per ora va benissimo,prima usavo vodafone........quello si che era un incubo!!!!!!!!!
Inoltre tre costa meno a parità di contratto
tormento
23/07/2010, 19:46
Tre è come la peste.
Lo dici per sentito dire o hai provato?
Da parte mia è 4 anni che uso 3 con telefono e due con chiavetta e mai avuto problemi,adesso scade il contratto e lo rinnovo................giro tutti i giorni il triveneto e non ho problemi.
Falso............in casa abbiamo tre sim 3 da anni mai avuto fastidi............che invece ho avuto con tim.
Tre è come la peste.
straquoto.
cmq in ordine di funzionamento:
1- tim
2- vodafone
3- tre
4- wind
dalle mie parti non prende
Lo dici per sentito dire o hai provato?
Da parte mia è 4 anni che uso 3 con telefono e due con chiavetta e mai avuto problemi,adesso scade il contratto e lo rinnovo................giro tutti i giorni il triveneto e non ho problemi.
Falso............in casa abbiamo tre sim 3 da anni mai avuto fastidi............che invece ho avuto con tim.
sono stato cliente tre qualche anno fa, mi son trovato decisamente male...ma come vedi sono opinioni...sulle clausole beh, forse lì ce ne sono fin troppe, specie con i contratti a durata minima, mah...io mi tengo la mia chiavetta tim (la mia zona non è servita da nessun operatore adsl su fibra) e per il cellulare vodafone...
un mio caro amico ha avuto non pochi problemi con tre, tipo rinnovi automatici non richiesti e quant'altro...
tonidaytona
24/07/2010, 07:36
Tre è come la peste.
non posso che concordare.
togliermi dalle loro sgrinfie e' stata una delle avventure negative piu' stressanti di sempre.
assistenza ai problemi zero.
chiavetta impostata che va' in roaming e ti arrivano bollette da suicidio.
passato a vodafone e tutta un'altra musica.