PDA

Visualizza Versione Completa : A regimi bassi da colpi di frusta

Prince of Lealh
23/07/2010, 12:39
Ciao ragazzi premetto che sono un ignorante in amteria come avrete potuto capire ma mi sto cimentando per apprendere e non ho di certo paura di testare... premetto anke ke la street triple è la mia prima moto in assoluto.
ho notato che a regimi di motore basso anke in 3 se non ho un minimo di gas aperto da colpi di frusta alquanto stressanti ... sta cosa la posso ovviare rimappando la centralina?

nanni
23/07/2010, 12:53
E' L'EFFETTO ON-OFF TI CI ABITUERAI E RIUSCIRAI PIANO PIANO A COMPENSARLO, BASTA PRENDERCI LA MANO

3rr3
23/07/2010, 13:09
Beh l'on-off si sente. ma si compensa bene.. con una colpetto di gas a frizione tirata per tirare su un pelo il regime. modulando leggermente meglio la rotazione dell acceletarore o imparando a tenere la marcia diversa facendo stare sempre la moto a regimi diversi da quelli critici per l'ON-OFF... questo almeno e quello che faccio io da Primomotista come te ;)

roberto.to
23/07/2010, 13:12
Ciao ragazzi premetto che sono un ignorante in amteria come avrete potuto capire ma mi sto cimentando per apprendere e non ho di certo paura di testare... premetto anke ke la street triple è la mia prima moto in assoluto.
ho notato che a regimi di motore basso anke in 3 se non ho un minimo di gas aperto da colpi di frusta alquanto stressanti ... sta cosa la posso ovviare rimappando la centralina?

in 3?...ma al massimo c si sta in due sulla moto.. :laugh2::laugh2:

p.s. comunque...senza offesa si capisce che è la tua prima moto...

@ndre@
23/07/2010, 13:40
:whip_:

radames
23/07/2010, 14:05
cambia gli scarichi ed hai risolto.............poi controlla il tiro catena

@ndre@
23/07/2010, 14:07
cambia gli scarichi ed hai risolto.............poi controlla il tiro catena

magari basta la verifica alla catena:wink_:

street 675 RR
23/07/2010, 14:09

se nn vuoi quel colpo di frusta era meglio una moto jap 4 cilindri!!!!
p.s. se provi un bicilindrico o peggio ancora il mono,ti metti le mani tra i capelli......

Prince of Lealh
23/07/2010, 14:37
se nn vuoi quel colpo di frusta era meglio una moto jap 4 cilindri!!!!
p.s. se provi un bicilindrico o peggio ancora il mono,ti metti le mani tra i capelli......

Non è che non li volevo .. chiedevo del perchè XD a chi dice che risolve con la frizioni un po tirata facendo salire leggermente i giri è così che sto ovviando ..
in che senso debbo dare uno sguardo alla catena? forse la rimodulazione del manicotto accelleratore dovrei farla

ps: che scarichi dovrei montare? a me questi mi sembrano fighi

street 675 RR
23/07/2010, 14:42
controlla la catena se è troppo lenta puo aumentare l'effetto on-off.
secondo me con gli scarichi nn risolvi molto....

Prince of Lealh
23/07/2010, 14:49
se dovesse esser come dici te riduco l'effetto on-off ?

street 675 RR
23/07/2010, 15:00
se dovesse esser come dici te riduco l'effetto on-off ?

se la catena è lenta si.io appena ritirata dal conce aveva un sacco di gioco sul gas,appena tornato a casa l'ho subito regolato!!!:wink_:

Prince of Lealh
23/07/2010, 15:01
se la catena è lenta si.io appena ritirata dal conce aveva un sacco di gioco sul gas,appena tornato a casa l'ho subito regolato!!!:wink_:

come posso regolarlo?

street 675 RR
23/07/2010, 15:11
se nn ricordo male se segui il filo del gas che esce dalla manopola ci dovrebbe stare un registro fatto da un dado e cotrodado x la regolazione(dovrebbe essere coperto da una guaina in comma,ma si vede)

Prince of Lealh
23/07/2010, 15:14
mmmm mi rendo sempre piu conto di quanto sono ignorante in materia

street 675 RR
23/07/2010, 15:22
mmmm mi rendo sempre piu conto di quanto sono ignorante in materia

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: passa dal tuo conce e fattelo regolare tanto è un attimo :biggrin3:

Prince of Lealh
23/07/2010, 15:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: passa dal tuo conce e fattelo regolare tanto è un attimo :biggrin3:

mmm si si proprio da lui :rolleyes::rolleyes:

simone160
23/07/2010, 15:28

scala una marcia o dai una badilata di gas:oook::oook::oook::oook::oook:

street 675 RR
23/07/2010, 15:29
scala una marcia o dai una badilata di gas:oook::oook::oook::oook::oook:

:wink_: q8

Davide675
23/07/2010, 16:12
Fatti regolare dal conce il gioco del gas, digli che hai troppa corsa dallo zero della manopola fino a quando la moto comincia ad accellerare.......per tutto il resto è una caratteristica della moto.......devi stare sempre con il polso a 90°....:w00t::biggrin3:

Prince of Lealh
23/07/2010, 16:20
Fatti regolare dal conce il gioco del gas, digli che hai troppa corsa dallo zero della manopola fino a quando la moto comincia ad accellerare.......per tutto il resto è una caratteristica della moto.......devi stare sempre con il polso a 90°....:w00t::biggrin3:

il conce è un truffatore e ci andrò esclusivamente a farmi montare il regolatore
ke mi ha solato.

ps: l'importante è che rimanga solo il polso a 90° :rolleyes:

nanni
23/07/2010, 16:50
:whip_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sfigatto
23/07/2010, 21:31
Comincio a preoccuparmi...mai sentito questo on-off...:cipenso:

@ndre@
23/07/2010, 22:06

Come no? dai??

quando giri la chiave:blink:

Cavallo Pazzo
24/07/2010, 01:55

:yess:

Come no? dai??

quando giri la chiave:blink:

:risate2:

Scherzi a parte...la mia Fz6 dava l'effetto on-off, eccome (altro che comprare il quattrocilindri)...nella mia attuale street non lo sento manco pe' gnente...

Peppe Bastardo
24/07/2010, 04:22
anche a me fa gioco la manopola del gas...

drfelix
24/07/2010, 07:27
L'on-off è un classico della nostra moto, cmq quando la moto è nuova la catena tende ad allentarsi; sicuramente facendola regolare il fenomeno, quanto meno, si mitiga :wink_:
Per quanto mi riguarda, la manopola del gas un minimo di gioco lo deve avere, altrimenti può essere pericoloso (soprattutto per chi è alle prime armi) :dry:

Fabio74
24/07/2010, 10:25
Io sono tra quelli che ci ha messo un bel po' ad abituarsi all'on-off della nostra Street.
Confesso che non mi piace e che si può mitigare con qualche accorgimento ma c'è e ci sarà sempre a meno che non si passi ad un 4 cilindri.

Peppe Bastardo
24/07/2010, 14:45
Sulla strada sconnessa c'e' anche il rischio che la moto ti scappi via dal culo se la manopola del gas è troppo tirata!!:dry:

ALE72
24/07/2010, 19:50
Quoto regolare gioco gas e tiro catena,non si elimina ma si riduce.Il tempo e i km fatti in sella faranno il resto.

@ndre@
24/07/2010, 19:59
Sulla strada sconnessa c'e' anche il rischio che la moto ti scappi via dal culo se la manopola del gas è troppo tirata!!:dry:

ma dai Peppe come ti scappa via:w00t:
CHE CI LEGGI IL GIORNALE IN MOTO:wink_:

poz
25/07/2010, 09:27
Posso dirti la mia esperienza, visto che sembra quello che capitava a me.
Moto perfetta, la porto a fare il tagliano il meccanico mi dice che ci sono le mappature nuove appena arrivate (io ho lo zard basso con catalizzatore). nel tragitto verso casa in prima seconda e terza a gas costante sui 4000 giri strattonava tutta. il giorno dopo chiamo il meccanico che mi ha detto di provare a resettare la centralina e se il problema continuava di riportagliela a rimappare, io l'ho fatto e adesso la moto va benissimo anzi è sparito pure l' on\off.

gixxer73
25/07/2010, 10:45
domanda : il reset come si fà ? :tongue:

Peppe Bastardo
25/07/2010, 14:13
Quando giro per il centro storico magari in una via dissestata sono costretto a tenere un filo di gas e con le buche continue a volte quel filo puo' aumentare o diminuire....per una questione di trazione da toro che ha sta moto ma niente di preoccupante!!!è una moto da strada non da enduro!!!:biggrin3:

poz
26/07/2010, 00:09
domanda : il reset come si fà ? :tongue:

Accendi la moto, non devi mai toccare l'acceleratore, aspetti che si accenda la ventola e da quel momento aspetti un quarto d'ora, in realtà sarebbe qualche minuto in meno, ma per non sbagliare... :wink_:
La mia adesso va bene! Prova

gixxer73
26/07/2010, 11:59
grazie !! ma quando parte la ventola devo spegnere la moto e aspettare 15 minuti prima di riaccendere oppure dopo la ventola lascio in moto 15 minuti e poi spengo ?:w00t:

poz
26/07/2010, 12:26
La lasci in moto 15 minuti sempre senza toccare l'acceleratore in pratica rimane accesa una ventina di minuti in tutto.. Prova poi fammi sapere.