nuncivaie
23/07/2010, 13:41
Triumph Sprint ST 1050 immatricolata novembre 2005, modificata naked.
Nel novembre del 2008 ho acquistato da un amico, che la teneva ferma da un po’, questa bellissima moto ma, confrontandola con altre moto carenate che avevo avuto in precedenza, mi sono accorto del carattere turistico. Per una sfida con me stesso, ho quindi cercato di modificarla, tentando di replicare una Speed Triple, con le caratteristiche “morbide” della Sprint ST. Ho eliminato le carene, sostituito fari anteriori e strumentazione. Ho eliminato l'airbox, sostituendolo con 3 filtri conici BMC ad aspirazione diretta. Grazie ad un sistema elettronico l'erogazione degli "oltre 130 cv" è ora più fluida e, in verità, non ne conosco la velocità max. Ho eliminato il maniglione posteriore, foderando il sedile posteriore con un telino grippante anti scivolo per il passeggero. Ho sostituito le pedane anteriori, gli specchietti sono più piccoli come gli indicatori di direzione. Ha una lieve ammaccatura sul lato sinistro del radiatore e nello smontaggio del regolatore di tensione ho graffiato il sottostante piccolo coperchio del carter. La vendo perché, dopo averla terminata, la uso poco (in totale ha circa 8000 km) ed é veramente un peccato mantenere fermo un simile gioiellino. Il prezzo è trattabile. Non riesco ad inserire foto ma se interessati le invierò a mezzo mail (Daniele 333 / 8059072).
Nel novembre del 2008 ho acquistato da un amico, che la teneva ferma da un po’, questa bellissima moto ma, confrontandola con altre moto carenate che avevo avuto in precedenza, mi sono accorto del carattere turistico. Per una sfida con me stesso, ho quindi cercato di modificarla, tentando di replicare una Speed Triple, con le caratteristiche “morbide” della Sprint ST. Ho eliminato le carene, sostituito fari anteriori e strumentazione. Ho eliminato l'airbox, sostituendolo con 3 filtri conici BMC ad aspirazione diretta. Grazie ad un sistema elettronico l'erogazione degli "oltre 130 cv" è ora più fluida e, in verità, non ne conosco la velocità max. Ho eliminato il maniglione posteriore, foderando il sedile posteriore con un telino grippante anti scivolo per il passeggero. Ho sostituito le pedane anteriori, gli specchietti sono più piccoli come gli indicatori di direzione. Ha una lieve ammaccatura sul lato sinistro del radiatore e nello smontaggio del regolatore di tensione ho graffiato il sottostante piccolo coperchio del carter. La vendo perché, dopo averla terminata, la uso poco (in totale ha circa 8000 km) ed é veramente un peccato mantenere fermo un simile gioiellino. Il prezzo è trattabile. Non riesco ad inserire foto ma se interessati le invierò a mezzo mail (Daniele 333 / 8059072).