Visualizza Versione Completa : street N Problemi in curve veloci
antonio661
23/07/2010, 14:10
Ho montato gomme metzeler k3 interact, mi trovo da dio sulle strade tutte curve, quando però il tracciato diventa veloce con curve molto aperte , sento l' anteriore diventare pesante quasi fossi su un binari, secondo voi è troppo o troppo poco 2,3 ant e 2.6 post, o il problema nn è dovuto dalle gomme,tenendo presente che lo stesso tracciato adesso lo faccio in media con una marcia in più rispetto a prima...
Quando la velocita' aumenta, e' normale sentire la moto piu' "dura" a cambiare inclinazione (scendere in piega , salire in uscita) e' un effeto fisico di inerzia dovuta all' effetto giroscopico.
Per quanto riguarde le pressioni, da libretto con gomme originali 2,35 ant. 2,9 post (pazzesco ma cosi' c' e' scritto). Normalmente su strada tengo 2,3 ant, 2,5 post con delle Metzeler M5.
.
street 675 RR
23/07/2010, 14:27
Ho montato gomme metzeler k3 interact, mi trovo da dio sulle strade tutte curve, quando però il tracciato diventa veloce con curve molto aperte , sento l' anteriore diventare pesante quasi fossi su un binari, secondo voi è troppo o troppo poco 2,3 ant e 2.6 post, o il problema nn è dovuto dalle gomme,tenendo presente che lo stesso tracciato adesso lo faccio in media con una marcia in più rispetto a prima...
secondo me nn dipende dalle pressioni,(forse le terrei un pelino piu basse,2.2 ant 2.4 post)le hai già montate altre volte le interakt?????forse ti ci devi solo abituare.....
Mr Frowning
23/07/2010, 14:51
ma in pista o su strada?:blink:
street 675 RR
23/07/2010, 15:03
ma in pista o su strada?:blink:
sembrava in strada,anke perchè 2.3-2.6 in pista sono pressioni da autobus:w00t::w00t::w00t:
secondo me nn dipende dalle pressioni,(forse le terrei un pelino piu basse,2.2 ant 2.4 post)le hai già montate altre volte le interakt?????forse ti ci devi solo abituare.....
Non che queste siano particolarmente basse, ma linko il seguente articolo per farvi riflettere sul tenere pressioni da pista facento Km e Km su strada.
METZELER TORNANTE 8 ? Pressione e sicurezza (II° parte) | RidExperience it (http://www.ridexperience.it/2009/04/metzeler-tornante-8-%E2%80%93-pressione-e-sicurezza-ii%C2%B0-parte/)
Per quanto riguarde le pressioni, da libretto con gomme originali 2,35 ant. 2,9 post (pazzesco ma cosi' c' e' scritto). .
Sul mio libretto 2,5 ant. 2,9 post (modello N 2008) :rolleyes:
street 675 RR
23/07/2010, 15:27
Non che queste siano particolarmente basse, ma linko il seguente articolo per farvi riflettere sul tenere pressioni da pista facento Km e Km su strada.
METZELER TORNANTE 8 ? Pressione e sicurezza (II° parte) | RidExperience it (http://www.ridexperience.it/2009/04/metzeler-tornante-8-%E2%80%93-pressione-e-sicurezza-ii%C2%B0-parte/)
sgrat sgart sgarat:biggrin3::biggrin3::biggrin3: