PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass: è impermeabile?



Skyblue
23/07/2010, 14:30
Ciao,
un paio ore fa qui a Varese stava piovendo che Dio la mandava.. la mia Bonnie si è presa l'acqua.. ok per la moto, ho preso di peggio.

Mi sono accorto però che la piccola borsina in tela sul riser dove tengo il telepass era completamente fradicia e, una volta aperta, ho visto il telepass con le goccioline di condensa sopra..

A vederlo non mi sembra waterproof.. il bordo giallo che gira intorno non è gomma (tipo guarnizione). Che faccio? vado al Punto Blu a chiedere o rischio la stampata su allegra sbarra biancorossa?

A voi è successo di bagnarlo? il vostro parere sulla situazione?

Grazie in anticipo.

Lamps.

votalele
23/07/2010, 14:32
Ciao,
un paio ore fa qui a Varese stava piovendo che Dio la mandava.. la mia Bonnie si è presa l'acqua.. ok per la moto, ho preso di peggio.

Mi sono accorto però che la piccola borsina in tela sul riser dove tengo il telepass era completamente fradicia e, una volta aperta, ho visto il telepass con le goccioline di condensa sopra..

A vederlo non mi sembra waterproof.. il bordo giallo che gira intorno non è gomma (tipo guarnizione). Che faccio? vado al Punto Blu a chiedere o rischio la stampata su allegra sbarra biancorossa?

A voi è successo di bagnarlo? il vostro parere sulla situazione?

Grazie in anticipo.

Lamps.

Sicuramente non è impermeabile.
Al massimo aprilo, togli la pila, ( basta tirare il guscio) e lascialo a riposo per una notte, non dovrebbe patire.
:wink_:

Skyblue
23/07/2010, 14:42
il problema è che in teoria lo devo usare tra un'ora.. pittosto oggi vado di viacard e poi speriamo bene lunedì.. grazie.

ma se lo apri non è che si incazzano? tipo che quando lo riporto devi pagare un cauzione?

Vabbè che..quando è che glielo riporto? a fine batteria!?

votalele
23/07/2010, 14:57
Di solito quando lo riporti aprono il cassonetto e lo sbattono via

:biggrin3:

Skyblue
23/07/2010, 15:05
come speravo/pensavo. Provum e vedum. Grassie!

tdm47
23/07/2010, 18:01
non vedo il problema, a volte mi e' capitato di essere in ritardo e passare ugualmente pur non avendo con me il telepass, la sbarra biancorossa mica chiude completamente la sede stradale,
fanno la foto ........ controllano che la targa sia registrata .......... e tutto finisce li'

Exa
23/07/2010, 19:00
non vedo il problema, a volte mi e' capitato di essere in ritardo e passare ugualmente pur non avendo con me il telepass, la sbarra biancorossa mica chiude completamente la sede stradale,
fanno la foto ........ controllano che la targa sia registrata .......... e tutto finisce li'

:wink_:

nanni
23/07/2010, 19:04
infatti, al limite in moto ci passi comunque, non ti stampi...

onlystreet
23/07/2010, 19:17
si, è impermeabile e resiste agli urti.

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090528101305/nonciclopedia/images/d/dc/Casello_telepass_incidente.jpg

LadyB
23/07/2010, 19:18
non vedo il problema, a volte mi e' capitato di essere in ritardo e passare ugualmente pur non avendo con me il telepass, la sbarra biancorossa mica chiude completamente la sede stradale,
fanno la foto ........ controllano che la targa sia registrata .......... e tutto finisce li'

:wink_: infatti io passo lo stesso con la moto anche quando lascio il telepass a casa

MR-T
23/07/2010, 19:21
a me piace il rischio :smoke_:

:D

tdm47
23/07/2010, 20:44
a me piace il rischio :smoke_:

:D

e passi a tutta manetta dalla parte della sbarra sdraiandoti completamente sul serbatoio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
23/07/2010, 20:52
e passi a tutta manetta dalla parte della sbarra sdraiandoti completamente sul serbatoio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

allora eri tu quello che mi ha applaudito l'ultima volta? :smoke_:

:rolleyes::w00t:

tdm47
23/07/2010, 20:57
allora eri tu quello che mi ha applaudito l'ultima volta? :smoke_:

:rolleyes::w00t:

esatto

specialmente quando per non farti fotografare la targa hai impennato in modo sublime :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: